2 3 minuti 21 ore

Milano, domenica 20 aprile 2025 – ore 20,45 – Stadio San Siro

Bilancio Serie A (in “casa del Milan”):

Giocate: 63

Vittorie Milan: 30

Pareggi: 22

Vittorie Atalanta: 11

Gol Milan: 114

Gol Atalanta: 59

33ª giornata che capita in concomitanza delle Festività pasquali. Non sono credente e non è questo il problema, ma essendo delle giornate che a prescindere si trascorrono in famiglia, sarebbe stata cosa e giusta non giocare.

Immagino già i tifosi delle squadre impegnate soprattutto il lunedì, sperare che piova per non uscire a fare la consueta gita in famiglia.

Ma tant’è che si gioca e quindi dobbiamo starci. A noi va abbastanza bene giocandosi la sera di Pasqua quando bene o male il luculliano pasto è stato in parte smaltito, ma anche se così non fosse una eventuale sconfitta non certo ci farebbe andare di traverso la digestione a questo punto visto che lo 0,000001% di qualificarci per la Champions come quinti è sfumato del tutto con la eliminazione della Lazio in E.L.

Dopo la vittoria con 4 gol ad Udine, vedo troppo entusiasmo da qualche parte. Non scordiamoci che spesso poi in questa stagione dopo una bella vittoria, siamo subito caduti facendoci male. Ora se vogliamo sperare di andare in Europa League sarebbe logico aspettarsi continuità contro una squadra che dire ostica è poca cosa. Domenica scorsa ha battuto un buon Bologna che ha, momentaneamente, perso il 4° posto valevole per la Champions.

La scorsa stagione si giocò il 25 febbraio, giornata N. 26 e la partita terminò in parità 1-1 con Leao subito in gol al 3° minuto e raggiunti al 42° su calcio di rigore dall’attuale juventino Koopmeiners dopo il ricorso al VAR.

In programma sabato Lecce-Como con i lariani già virtualmente salvi, il Lecce invece vincendo potrebbe approfittare della sfida diretta di domenica tra Empoli e Venezia.

Sempre sabato il Napoli va a Monza e se non vince neanche qua allora è inutile continuare a sperare di un passo falso dell’Inter di scena a Bologna che vorrebbe non perdere per la seconda volta di fila.

Si chiude lunedì con Parma-Juve. Se la Juve dovesse ancora vincere mette una serie ipoteca ad un posto Champions per il prossimo anno.

———————————————————

IL PROGRAMMA DELLA 33ª GIORNATA

Sabato 19 aprile 2025:

ore 15,00 – Lecce-Como

ore 18,00 – Monza-Napoli

ore 20,45 – Roma-Verona

Domenica 20 aprile 2025:

ore 15,00 – Empoli-Venezia

ore 18,00 – Bologna-Inter

ore 20,45 – Milan-Atalanta

Lunedì 21 aprile 2025:

ore 12,30 – Torino-Udinese

ore 15,00 – Cagliari-Fiorentina

ore 18,00 – Genoa-Lazio

ore 20,45 – Parma-Juventus

2 commenti su “Presentazione Milan-Atalanta – 33ª giornata Serie A 2024-2025

  1. La Dea è ormai tagliata fuori dalla corsa scudetto, quindi forza Milan. Sarebbe stato probabilmente forza Milan comunque, però qualche dubbio l’avrei avuto, sarebbe probabilmente dipeso dalla classifica delle contendenti.

    Sono solo curioso di rivedere il 3-4-3, per il resto non vedo l’ora che questa disgraziata stagione finisca. Sono talmente nauseato che m’importa poco anche dell’Inter, di ciò che farà, di cosa vincerà.

  2. Sono talmente nauseato che m’importa poco anche dell’Inter, di ciò che farà, di cosa vincerà.
    Anch’io sono nauseato, ma una vittoria dell’Inter in Champions sarebbe sale sulle ferite…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *