4 3 minuti 12 ore

Milano, sabato 5 aprile 2025 – ore 20,45 – Stadio San Siro

Bilancio Serie A (in “casa del Milan”):

Giocate: 84

Vittorie Milan: 51

Pareggi: 20

Vittorie Fiorentina: 13

Gol Milan: 151

Gol Fiorentina: 73

Dopo il pari nell’andata di coppa contro l’Inter, almeno quest’anno, per ora, non abbiamo perso nessuno dei 4 derby. Unica nota positiva in questa stagione, che ci è anche valso un trofeo, poco importante ma pur sempre un trofeo, oltre alla praticamente inutile prova di Madrid., torniamo a “cimentarci ” in campionato.

Una vittoria questa sera ci potrebbe far tornare, o almeno sperare di lottare per un posto in Europa (League n.d.r.), ma la viola è una squadra tosta e tenace e con un Kean mai visto così nella Juve. Quello che verrà ci prenderemo, ormai non vedo l’ora arrivi la fine di questa stagione.

Lo scorso anno si giocò il 25 novembre 2023 e vide l’esordio di Camarda battere il record del più giovane esordiente in serie A. La partita finì 1-0 per noi grazie alla rete di Hernandez su rigore nei minuiti di recupero del primo tempo. La ripresa fu molto combattuta ma portammo a casa i 3 punti.

Prima di noi c’è Parma-Inter, in caso di vittoria l’Inter si porterebbe 6 punti avanti e metterebbe una pressione pazzesca al Napoli impegnato nella difficilissima trasferta di Bologna lanciatissimo verso il 4° posto e con un piede e mezzo in finale di Coppa Italia.

Domenica alle 12,30 il Lecce potrebbe dare una forte spallata al Venezia verso il baratro della retrocessione ed alle 15,00 un importante Empoli-Cagliari con i padroni di casa praticamente obbligati a vincere. Per l’Atalanta la sfida con la Lazio potrebbe essere l’occasione per tornare alla vittoria visto che ora ha solo 3 punti sulla quinta. Quinta che è la Juve che se dovesse lasciarci le penne a Roma verrebbe raggiunta proprio dai giallorossi dando vita ad una bagarre incredibile per la lotta per la Champions.

———————————————————

IL PROGRAMMA DELLA 29ª GIORNATA

Venerdì 4 aprile 2025:

ore 20,45 – Genoa-Udinese 1-0

Sabato 5 aprile 2025:

ore 15,00 – Monza-Como

ore 18,00 – Parma-Inter

ore 20,45 – Milan-Fiorentina

Domenica 6 aprile 2025:

ore 12,30 – Lecce-Venezia

ore 15,00 – Empoli-Cagliari

ore 15,00 – Torino-Verona

ore 18,00 – Atalanta-Lazio

ore 20,45Roma-Juventus

Lunedì 7 aprile 2025:

ore 20,45 – Bologna-Napoli

4 commenti su “Presentazione Milan-Fiorentina – 31ª giornata Serie A 2024-2025

  1. Posso solo dire che spero si vinca. Lo spero sempre, anche nelle amichevoli. Purtroppo però l’interesse è ormai quello che è. Non credo più neppure a una eventuale Europa League, competizione che comunque mi scalda pochissimo. Devo essere sincero, se non dovessi scrivere il post mi limiterei a un’occhiata al risultato ogni tanto.

    Della Viola mi piacciono le divise, Kean, la città. Mentre mi stanno pesantemente sulle balle i suoi tifosi, forse per quella volta che una ventina di loro circondarono me e 4 amici nei pressi dello stadio, prima di un Fiorentina-Juventus. Intuendo che eravamo forestieri, ci sottoposero a una specie di interrogatorio, da cui uscimmo promossi in quanto non gobbi (in realtà uno di noi lo era, ma mentì fingendosi cacciavite). Ce la facemmo sotto. Era il 1984, per certe cose sono molto permaloso.

  2. Le divise dei viola, specialmente quelle che hanno usato contro la Juve sono fantastiche.
    Le mie disavventure allo stadio, stranamente non hanno riguardato una partita del Milan.
    Dopo un Ascoli-Bologna, il mio povero cognato morto a 32 anni era della provincia di Ascoli ecco perché l’andai a vedere, alla fine della partita nello scendere dagli spalti assaliti da una sassaiola ascolana, fortuna solo sfiorati.
    Mentre nel gennaio 1988 a Bologna, ero andato proprio perché il giovedì era morto pio cognato ed il lunedì’ ci sarebbero stati i funerali, per divagarmi andai al Dall’Ara per un Bologna-Brescia. Dopo la partita capitai in mezzo tra i poliziotti e i tifosi del Brescia che tiravano di tutto. Qualcosa mi colpì al ginocchio, ma quello che mi fece più incazzare un poliziotto forse scambiandomi per un tifoso bresciano, mi prese per il bavero e mi sbatté contro il muro!

    Mentre l’unico derby visto a San Siro, nessun problema, anzi foto reciproche prima della partita ed uscita dallo stadio praticamente mischiati.

  3. Beh, c’è da dire che l’atmosfera distesa esistente da tempo immemore fra le due tifoserie milanesi dovrebbe essere portato a esempio, e non solo in Italia. Poi c’è altro di molto meno edificante in mezzo alle frange più estreme, la cronaca recente lo ha dimostrato, ma questo è un altro discorso.

  4. Tra due ore sarò ancora una volta lì, davanti alla tv per vedere con poco interesse una partita del Milan. Però ancora non nego che se vince mi corre dentro quel sottile flusso di benessere e una sconfitta mi lascia sempre l’amaro in bocca.
    Leggo che Reijnders dovrebbe farcela e che Milan Futuro (perfetta icona dei progetti di questa società) ha finalmente vinto in trasferta una partita fondamentale per la sua salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *