15 2 minuti 4 giorni

Ritorno Playoff Champions League 2024-2025

Milano, martedì 18 febbraio 2025, ore 18,45 – Stadio San Siro

Eccoci alla partita che potrebbe svoltare la stagione, o per lo meno continuare a darle un senso.

Uscire dalla Champions ai playoff, quando abbiamo accarezzato il sogno di qualificarci direttamente agli ottavi, sarebbe una mazzata! C’è inoltre il fortissimo rischio di tornare nel torneo, che da sempre è casa nostra, non prima di settembre 2026.

Occorre una partita dove tutti diano il 110%, non avere la frenesia di aggredire subito gli avversari, anche se prima la mettiamo dentro meglio è, perché gli olandesi abbiamo visto quanto corrono, specialmente Paixao che già alcuni scribacchini lo vedrebbero al posto di Leao la prossima stagione…

Non c’è molto da dire su questa partita senza appello, non c’è che un risultato ampiamente alla portata! Domani sera sapremo il nostro destino in Champions.

Sono sicuro che i ragazzi ne siano consapevoli e spero quindi che stavolta entrino in campo concentrati e vogliosi come li abbiamo visti in questa stagione forse solo nei tre derby e a Madrid.

15 commenti su “Presentazione Milan-Feyenoord

  1. beh, niente da dire sul post.
    Ormai non so più cosa pensare ogni volta che devono giocare, che l’avversario sia forte o meno forte abbiamo sempre una grande incognita legata all’approccio mentale ad inizio partita.
    Sono abbastanza sicuro che non sarà semplice, questi hanno dimostrato di saper correre in maniera intelligente e di pressare bene.
    Dovremmo essere noi a farlo, visto che siamo in casa e dobbiamo sostenere El Bebote, che anche per lui non sarà semplice ma per altre ragioni.
    Devo sperare anche che l’arbitro e quelli al VAR non rovinino come quasi sempre succede, almeno a noi, la partita.
    Mi dicono che ieri il Pallone d’Oro Lautardo, sia uscito dal campo bestemmiando e ben ripreso dalle telecamere ma, come in tutte le buone favole a lieto fine mancava l’audio per la prova TV, mancava qualcuno degli arbitri che sentisse in diretta, mancava insomma…che alla fine – dal labiale – è tutto chiaro ma in realtà c’è che l’audio ha preso una pausa in quel momento. Evviva.

  2. specialmente Paixao che già alcuni scribacchini lo vedrebbero al posto di Leao la prossima stagione…

    Contro di noi anche Zappa è sembrato Maradona. Poi, come tanti, è tornato nella sua mediocrità.

    Comunque Leao è sempre sulla bocca di tutti, non mi stupisco. 36 assist e 46 gol in serie A negli ultimi cinque anni, eppure viene fatto passare per un problema. Non sarà Mbappè, ma fra non essere Mbappè ed essere un problema ce ne passa.

    Sulla partita. Uscire sarebbe l’ennesimo fallimento stagionale, da aggiungere probabilmente — anche se un barlume di speranza ancora c’è — alla mancata qualificazione in Champions il prossimo anno. Concordo, il Feyenoord è ampiamente alla nostra portata, ma lo erano anche la Dinamo, il Parma, la Fiorentina eccetera eccetera.

    Sul bestemmiatore impunito che dire… con quelli là spariscono sempre le prove. Sparirono le intercettazioni di Facchetti, figuriamoci un audio in possesso degli amici di Dazn.

  3. Nutro sempre molti dubbi per questa sera. Troppe volte abbiamo subito cocenti delusioni. Purtroppo non è l’importanza della partita che quest’anno ha scaturito buone prestazioni, ma l’avversario. Le ultime due gare in Champion sono la palese dimostrazione di quello che ho appena scritto. Per cui sono molto preoccupato.
    Ho avuto questa notte un sogno funesto nel quale perdevamo ai rigori dopo una partita dove avevamo sprecato l’impossibile.
    Niente fab four in partenza che non è una cattiva.
    Leggo che solo una volta su sei (il 3-0 allo United nel 2007) siamo riusciti a ribaltare la prima partita persa. Incoraggiante.
    Per finire altra partita in un orario del c….

  4. Bene il gol lampo, alcune buone occasioni, gran possesso palla, ma poi? Siamo sempre troppo leziosi e lenti. I nostri gol sono sempre qualcosa di estemporaneo. Avevo scritto che loro si sarebbero messi lì davanti all’area come il Verona e così stanno facendo, però attenzione perchè quando ribaltano l’azione possono fare male.

  5. I soldi del passaggio del turno li devono prendere a lui a suon di multe, vivo lo devono pelare!

    Intanto Conseisao toglie Pulisic e secondo me è un errore perchè è il più intelligente di tutta la squadra.
    Poi addirittura Gimenez!
    E’ matto, ce li portiamo in area.
    E infatti…

  6. L’utilità di continuare a giocare coi cross in area quando hai tolto la tua punta quale sarebbe?

  7. Proprio bella la tua ultima partita al Milan, Theo! Complimenti vivissimi!

  8. Adesso li voglio fuori da tutto e San Siro quasi vuoto. Devono andarsene questi americani del cazzo. Sono peggio di un’invasione di cavallette.
    Quanto ci scommettete che se restava Maldini certe cazzate quell’imbecille non le avrebbe fatte?

  9. Proprio bella la tua ultima partita al Milan, Theo!
    Magari!!!! Io se vedo che è in formazione smetto di vedere il Milan.
    Comunque anche Sergio, ma come fai a togliere Gimenez per tenere uno spento J. Felix.
    Allegri non lo avrebbe mai fatto. Poi mi prendevano in giro a preferire Max ad altri…

  10. @Zullida
    quel semo di Conseisao toglie Gimenez per poi dover correre ai ripari causa area vuota inserendo Abraham che non credo abbia toccato un pallone.
    Male stasera Consi, male!

  11. inserendo Abraham che non credo abbia toccato un pallone
    Si ma quando i buoi erano scappati.
    Doveva togliere quel fumoso di J. Felix per Fofana.

  12. Si, è vero, Conceicao non ne ha azzeccata una. Cominciando da quando ha tolto Pulisic e non Felix. Poi Gimenez è stata la ciliegina.
    Non so cosa sia successo dopo il loro pareggio perchè non ho retto e me ne sono andato, Però un po’ l’avevo scritto già alla fine del primo tempo, questa squadra stava in campo più o meno come contro il Verona. Lo vogliamo dire una volta per tutte: NON ABBIAMO UN GIOCO! Gli olandesi nettamente più poveri tecnicamente ci hanno messo sotto all’andata e, una volta in inferiorità numerica, ci hanno messo una decina di minuti per pareggiare. Ricordiamo anche, perchè ce ne siamo dimenticati, che hanno più di mezza squadra fuori per infortuni, questa sera gliene mancavano dieci.
    Quell’imbecille che si vanta di avere superato i gol di Maldini è la causa finale di questa sera che ci ha causato l’eliminazione, ma in generale è solo l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso di un fallimento totale su tutti i fonti di una società che non esiste.
    Il Milan è ufficialmente da rifondare. Siamo messi molto peggio di quando nell’86 lo prese Berlusconi. Allora almeno una base di giovani con talento c’erano e furono il perno sul quale Sacchi costruì il suo capolavoro. Qui non c’è nulla o quasi anche perchè non c’è più cultura, orgoglio, storia e dignità di vestire questi colori (per la verità ormai non ci sono quasi più neppure i colori). Siamo stati rasi al suolo da una manica di affaristi e usurai che pensano di gestire una squadra facendo solo quadrare un bilancio e affidandosi a qualche algoritmo virtuale.
    Ripeto, adesso voglio il Milan fuori da tutto e voglio che noi tifosi facciamo sentire il nostro disprezzo disertando San Siro, non comprando più nessun gadget di qualsiasi tipo e ad ogni occasione cercare di urlargli in faccia tutta la nostra rabbia e la nostra profonda tristezza per averci distrutto un amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *