
Milano, sabato 15 febbraio 2025 – ore 20,45 – Stadio San Siro
Bilancio Serie A (in “casa del “Milan”):
Giocate: 32
Vittorie Milan: 19
Pareggi: 13
Vittorie Verona: 0
Gol Milan: 57
Gol Verona: 14
Neanche il tempo di rifiatare, di capire il motivo della brutta prova di Rotterdam che si torna subito in campo e anche dopo questa partita “solo” due giorni di pausa e ancora in campo martedì nel ritorno dei Playoff di Champions.
Può essere anche un bene, ma avendo il pensiero immagino appunto alla partita di martedì, questa con il Verona potrebbe essere presa un po’ sottogamba. Lo capisco, ma è una partita da vincere per non abbandonare del tutto le speranze del 4° posto. E poi il Verona è sempre il Verona e va battuto sempre e comunque!
Immagino potrebbe esserci un turnover almeno all’inizio, con la speranza di far riposare qualche pezzo importante che ne ha assolutamente bisogno. Potrebbe essere la giornata giusta per vedere forse quel Bondo preso dal Monza a gennaio ma fermo finora per infortunio. Dicono che sia recuperato, non so vedremo, potrebbe essere anche un acquisto azzeccato.
La partita di andata giocata meno di due mesi, il 20 dicembre, si è conclusa con la nostra vittoria per 1-0 grazie ad una bella combinazione Fofana-Reijnders, con quest’ultimo che realizza una bellissima rete. Non fu un grande gara, ma arrivarono i 3 punti e quindi ce lo facemmo piacere ugualmente.
Ricco turno la 25ª giornata per quanto riguarda la parte alta. Sabato alle 18 vedrà impegnata la capolista Napoli in una delicata partita all’Olimpico contro una lanciatissima Lazio. Noi naturalmente tiferemo Napoli per due motivi, ma certo è che se vuole i 3 punti deve darsi una svegliata dopo i due mezzi passi falsi specialmente in casa con l’Udinese.
Domenica sera poi Juventus-Inter, da sempre ho avuto il piacere di vedere sconfitta l’Inter in questo confronto, anche se ci sono stati molti momenti che ho odiato terribilmente i bianconeri.
La testa dovrebbe farci tifare i nerazzurri, nella speranza che possiamo continuare il sogno 4° posto, ma a prescindere dalla nostra partita di sabato, vedere perdere la Prescrittese è sempre un piacere.
———————————————————
IL PROGRAMMA DELLA 25ª GIORNATA
Venerdì 14 febbraio 2025:
ore 20,45 – Bologna-Torino
Sabato 15 febbraio 2025:
ore 15,00 – Atalanta-Cagliari
ore 18,00 – Lazio-Napoli
ore 20,45 – Milan-Verona
Domenica 16 febbraio 2025:
ore 12,30 – Fiorentina-Como
ore 15,00 – Monza-Lecce
ore 15,00 – Udinese-Empoli
ore 18,00 – Parma-Roma
ore 20,45 – Juventus-Inter
Lunedì 17 febbraio 2025:
ore 20,45 – Genoa-Venezia
Intanto il Bologna continua la sua marcia. Sarà molto dura la lotta per il 4° posto, di vitale importanza sarà il recupero del 26 (o 27 se non passiamo il turno di Champions).
.
A prescindere comunque il Bologna calcio mi è sempre piaciuto, probabilmente la simpatia è nata da quando scoprii che vinse lo scudetto battendo le “merde” nell’unico spareggio disputato in Serie A.
Aggiungiamoci poi che ho dei cari amici locali tifosi della squadra felsinea, mia sorella che vive lì da 50 anni, mio nipote nato lì quasi 37 anni fa, purtroppo appena due mesi dopo che morì improvvisamente il papà.
.
Poi Bologna città è sempre stato un punto di riferimento per noi di sinistra e lo è ancora oggi per molte cose, in primis la sanità.
.
Naturale però che quando gioca contro il Milan, è una avversaria! Così come lo è anche il Pescara con tutto l’affetto.
Mi chiedo davvero il perchè stia ancora guardando queste partite.
Danilo ha fatto riferimento al Bologna e in effetti guardavo ieri sera come la squadra di Italiano giochi a una velocità doppia della nostra.
Siamo come le maglie che stiamo indossando: una merda.
Buoni i 3 punti, ma serviranno? Certo è sempre meglio vincere a prescindere, ma se continuiamo così…