![](https://www.screwdrivers-milanblog.it/wp-content/uploads/2025/02/23_EM_MI.jpg)
Empoli, sabato 8 febbraio 2025 – ore 18,00 – Stadio Carlo Castellani
Bilancio Serie A (in “casa dell’Empoli):
Giocate: 16
Vittorie Empoli: 0
Pareggi: 7
Vittorie Milan: 9
Gol Empoli: 13
Gol Milan: 32
Dopo aver visto finalmente in Coppa Italia un Milan giocare veramente bene, con i nuovi che si sono dimostrati subito integrati e pronti, andiamo ad Empoli dove stavolta non c’è Santo che tenga, servono i 3 punti!
Non so se abbiamo ancora tempo per inserirci nella lotta per il 4° posto, non dipende naturalmente solo da noi, ma sarebbe ora e tempo che iniziamo a fare il nostro.
Ora il Mister e i ragazzi non hanno più scuse, la squadra è stata rafforzata a dovere, non penso si potesse fare di meglio in questa sessione invernale, per cui dopo tutto il male che abbiamo giustamente riversato sui dirigenti, un plauso penso sia rispettoso farlo.
La scorsa stagione si giocò il giorno dopo dell’Epifania ed il Milan si impose con perentorio 3-0 firmato dalle reti di Loftus-Cheek al 11°, raddoppio di Giroud su rigore al 30° dato dal Var per un fallo di mano e primo gol in rossonero al minuto 88 di Chaka Traoré, attualmente impegnato in Serie C con Milan futuro.
Delle squadre che si precedono, togliendo le prime tre, un impegno facile sembra averlo solo la Lazio in casa col Monza. La Juve va stasera a Como ed è una squadra difficile da giocarci, poi magari i bianconeri vincono in carrozza, ma le partite bisogna prima giocarle.
La Fiorentina di nuovo contro l’Inter dopo averla strapazzata nel recupero di ieri sera della partita di andata. Ci ha un po’ complicato la vita per le residue speranze Champions, ma veder perdere i prescritti è sempre un piacere. Magari si ripetessero anche a San Siro, ma penso sia abbastanza difficile. Il Bologna si reca a Lecce reduci dalla vittoria in trasferta a Parma e vorranno mettere in cascina qualche altro punto utile per la salvezza.
A proposito di salvezza c’è un interessante Cagliari-Parma divisi da un solo punto. Una vittoria dei sardi sarebbero punti che valgono oro colato ed inguaierebbe la squadra parmense che sembra un po’ in caduta libera recentemente.
Quasi ultimo appello anche per il Venezia in casa con la Roma.
———————————————————
IL PROGRAMMA DELLA 24ª GIORNATA
Venerdì 7 febbraio 2025:
ore 20,45 – Como-Juventus
Sabato 8 febbraio 2025:
ore 15,00 – Verona-Atalanta
ore 18,00 – Empoli-Milan
ore 20,45 – Torino-Genoa
Domenica 9 febbraio 2025:
ore 12,30 – Venezia-Roma
ore 15,00 – Cagliari-Parma
ore 15,00 – Lazio-Monza
ore 18,00 – Lecce-Bologna
ore 20,45 – Napoli-Udinese
Lunedì 10 febbraio 2025:
ore 20,45 – Inter-Fiorentina
giornata interessante più che altro per il replay di prescritti e viola.
Da un po’ i prescritti sono in calo, ma nessuno dei giornalai lo sottolinea, figurarsi.
Limone è ormai una macchietta, reclama ogni cosa gli viene in mente di reclamare. Ciò spiega perché viene spesso perculato.
Il suo giocatore Thuram è colui che si procura sempre i rigori perché soffre di tanatosi.
La tanatosi è una risposta comportamentale che consente al calciatore di simulare la morte in risposta a minacce, situazioni di pericolo o alla necessità di avere un rigore a favore.
L’esempio più classico è quello delle capre che cadono improvvisamente e irrigidiscono le zampe sembrando paralizzate.
Ecco, il nostro giocherellone prescritto, fa parte di questa categoria.
Tira le gambette prima ancora di toccare qualsiasi cosa e spera che il veterinario intervenga in suo soccorso.
Fateci caso e ogni volta che lo vedrete cadere in qualsiasi parte del campo, l’area però è il posto preferito, vi verrà in mente la capra e quanto avete appena letto.