Torino, sabato 18 gennaio 2025 – ore 18,00 – Allianz Stadium
Bilancio Serie A (in “casa della “Juventus”):
Giocate: 89
Vittorie Juventus: 43
Pareggi: 23
Vittorie Milan: 23
Gol Juventus: 137
Gol Milan: 72
A distanza di 15 giorni circa le due squadre si ritrovano di fronte dopo la semifinale di Supercoppa in Arabia che ci ha visti battere la Juventus ma con un primo tempo (come tanti) non certo di alto livello.
La Juventus vorrà non solo vendicare quella sconfitta, ma soprattutto vuole tenere lontana una diretta concorrente per la lotta al quarto posto.
Se questo discorso vale per la Juve, altrettanto è valido per noi. Una sconfitta sabato potrebbe essere (quasi) la pietra tombale per le nostre speranze Champions.
Loro si stanno muovendo sul mercato invernale ed hanno preso in prestito secco dal PSG l’attaccante Kolo Muani che Motta vuole schierare già contro di noi.
Noi siamo ancora fermi, come di consuetudine, i nostri dirigenti non si rendono conto che abbiamo bisogno almeno di una punta di spessore ed anzi stanno già contando i bigliettoni che eventualmente arriverebbero dalla Cessione di Tomori proprio ai bianconeri.
Con Thiaw fermo almeno un mese, per una cessione del genere senza prima comprare un degno sostituto, sarebbe da prenderli veramente a calci nel culo.
Comunque attendiamo fiduciosi, magari qualche nome verrà fuori prima della chiusura.
Nel recupero di martedì abbiamo scavalcato il Bologna che ha di nuovo compiuto l’impresa di non perdere contro l’Inter. Loro prima di noi giocano contro il Monza ultimi in classifica, che però lunedì hanno mosso la classifica battendo quella Fiorentina che pareva involata verso traguardi ambiziosi ed invece ora sembra addirittura in discussione Mister palladino che a me piaceva molto, almeno piaceva più di Fonseca.
Sabato sera scontro diretta di alta classifica a Bergamo tra Atalanta e Napoli. I bergamaschi sono in un periodo di involuzione, ma vorranno cambiare la rotta e quale occasione migliore. All’andata vinsero in casa del “ciuccio” per 3-0, il Napoli vorrà provare a cancellare quella debacle.
Turno quindi favorevole all’Inter che affronta in casa un Empoli anch’esso apparso in involuzione.
Tornando alla nostra partita io oggi firmerei per un pareggio. Certo mi pacerebbe vincere ancora, perché battere i gobbi è sempre un piacere. Ma l’importante per ora, è rimanere ancora aggrappati al gruppone Champions, anche se dobbiamo svegliarci e fare un bel filotto di vittorie.
———————————————————
IL PROGRAMMA DELLA 21ª GIORNATA
Venerdì 17 gennaio 2025:
ore 20,45 – Roma-Genoa
Sabato 18 gennaio 2025:
ore 15,00 – Bologna-Monza
ore 18,00 – Juventus-Milan
ore 20,45 – Atalanta-Napoli
Domenica 19 gennaio 2025:
ore 12,30 – Fiorentina-Torino
ore 15,00 – Cagliari-Lecce
ore 15,00 – Parma-Venezia
ore 18,00 – Verona-Lazio
ore 20,45 – Inter-Empoli
Lunedì 20 gennaio 2025:
ore 20,45 – Como-Udinese
a proposito di Tomori, scrivono che Conceicao si sia impuntato a non cederlo, stante anche l’infortunio di Thiaw e l’inaffidabilità di Pavlovic.
Ricordo che qualcuno, della stampa intendo, aveva ipotizzato uno scambio Tomori/Cambiaso. Sto ancora ridendo pensando che si sta accordando con il City!
Se noi piangiamo, loro non ridono. Tutto può succedere, quindi mi auguro che cerchino di giocarla al meglio senza fare le solite cazzate che ci costano poi qualche gol.
Proprio ieri stavo parlando con mio figlio gobbo e mi ha detto di Cambiaso al City addirittura per 80 mln.
Se fosse così ce lo porterebbe lui di persona.
.
Cambiaso è un buon giocatore ma 80 mln. stiamo scherzando?
Se questo è il metro E. Royal lo possiamo vendere almeno a 40. ah ah ah
Avevo letto 65 milioni. in ogni caso un cifrone. Gran bel giocatore, concordo con Zulli, ma trovo incredibile una valutazione del genere.
Domandina passata mezzanotte: come potrà giocare domani (ormai oggi) Tomori che tra qualche giorno probabilmente giocherà con quell’altra maglia?