9 3 minuti 2 giorni

Milano, Stadio San Siro – sabato 11 gennaio 2025 ore 20,45

Bilancio Serie A (in “casa del “Milan”):

Giocate: 41

Vittorie Milan: 28

Pareggi: 10

Vittorie Cagliari: 3

Gol Milan: 75

Gol Cagliari: 29

Prima giornata del girone di andata, anche se noi dobbiamo recuperarne ancora due dell’andata.

Prima partita in campionato del neo allenatore Sergio Coincecao che dopo la vittoria della Supercoppa, battendo Juve e Inter entrambe in rimonta, è già entrato nel cuore dei tifosi rossoneri.

Il difficile viene ora. Bisogna confermare anche in campionato quanto di buono e positivo fatto a Ryiad, specialmente nella finale contro l’Inter.

Io sono positivo, è un allenatore che mi piace tanto. Duro ma sembra anche una persona sensibile e di cuore e soprattutto sembra aver già conquistato la fiducia e la stima anche dei ragazzi.

Ora non ci sono più scuse, la corsa al 4° posto è difficile ma non impossibile. Però basta perdere punti in modo puerile.

Spero che anche il mercato invernale dia una mano a Sergio a centrare l’obiettivo.

La partita di andata, giocata giusto 2 mesi fa il 10 novembre, è stata una delle tante partite di questa stagione dove abbiamo gettato due punti alle ortiche.

Pronti via ed il Cagliari è già in vantaggio con Zortea. Riusciamo però a chiudere il primo tempo in vantaggio grazie alla doppietta di Leao al 15° e 40°

All’8° della ripresa però il Cagliari riagguanta il pareggio con Zappa. Al 69° Abraham riporta il Milan in vantaggio illudendoci che sia il gol che vale i 3 punti, ma ad un minuto dal termine ancora Zappa segna il gol del 3-3 facendo esplodere di entusiasmo i tifosi sardi.

Stuzzichevole in questa giornata c’è il derby di Torino sabato alle 18. È una vita che il Toro non vince, potrebbe essere anche la giornata giusta… La Lazio contro il Como vorrà dimenticare il derby, ma i lariani sono un osso duro e martedì toccherà a noi nel recupero della 19ª.

L’Inter a Venezia non avrà problemi, dopo la sconfitta in Supercoppa tornerà a macinare punti.

Il Napoli domenica sera affronta il Verona che qualche problema in passato gliel’ha procurato, per cui attenzione.

Interessante anche Bologna-Roma di domenica alle 18. Un bel pareggio sarebbe auspicabile per la nostra rincorsa.

———————–

IL PROGRAMMA DELLA 20ª GIORNATA

Venerdì 10 gennaio 2025:

ore 20,45 – Lazio-Como

Sabato 11 gennaio 2025:

ore 15,00 – Empoli-Lecce

ore 15,00 – Udinese-Atalanta

ore 18,00 – Torino-Juventus

ore 20,45 – Milan-Cagliari

Domenica 12 gennaio 2025:

ore 12,30 – Genoa-Parma

ore 15,00 – Venezia-Inter

ore 18,00 – Bologna-Roma

ore 20,45Napoli-Verona

Lunedì 10 gennaio 2025:

ore 20,45 – Monza-Fiorentina

9 commenti su “Presentazione Milan-Cagliari – ventesima giornata Serie A 2024-2025

  1. Ho letto troppo ottimismo in giro, specie nei confronti della figura di Conceicao. Godere è giusto, battere Juve e Inter in tre giorni non è una sciocchezza, ma non vorrei che il tutto diventasse un boomerang. L’Inter l’aveva battuta anche Fonseca, il Real a domicilio, idem. Vediamo che succede contro una cosiddetta piccola, con la quale abbiamo già perso due punti sanguinosi.

    Mercato: Okafor via, okay, a me piaceva ma obbiettivamente è stato deludente nel complesso. Mi fa un po’ ridere la clausola a 25 milioni, che il Lipsia non pagherà mai. La questione Rashford è particolare. Ci devo pensare. Il giocatore è fortissimo, ma ci sono parecchi “ma”.

  2. Su Rashford sembra esserci anche la Juve. Vedremo…
    Per il resto hai ragione boss, perché se per disgrazia non dovessimo vincere domani sera, torna tutto in discussione.

  3. Ecco che dopo lo zuccherino assaporato con la Supercoppa arriva una botta di quelle che fanno molto male.
    Un’altra vergognosa pagina di come questi strozzini amministrano una gloriosa società come il Milan. Un colpo durissimo per chi, come me e tanti altri di questo blog, abitano distanti da Milano e hanno da sempre sfruttato il Milan Club della propria città per andare a vedere le partite.
    Esultare sempre per le vittorie sul campo, ma non mollare nulla sulla contestazione a queste fogne che ci posseggono e ci amministrano.
    Ho la nausea.

    1
  4. Gran partenza per una ventina di minuti poi era evidente che quel ritmo non siamo abituati a tenerlo e sono usciti fuori loro con almeno un paio di occasioni e una paratona vera di Maignan. Non è tutto oro quello che luccica e bisogna andare avanti passo passo senza pensare di essere diventati improvvisamente dei fenomeni.

  5. Facciamo sempre fatica contro le squadre che si chiudono. Giochiamo bene ma manca l’ultimo tassello. E non siamo sotto perché abbiamo il miglior portiere del mondo.

  6. Facciamo sempre fatica contro le squadre che si chiudono.
    Infatti con queste squadre è inutile pressarle ossessivamente. Meglio provare a stanarle.

  7. miglior portiere del mondo
    Bisogna sempre essere prudenti.

  8. Lavorare, lavorare, lavorare. E comprare, comprare, comprare. Siamo senza una punta.

  9. Mi rode! Mi rode parecchio, perchè gliel’abbiamo regalata con due errori inaspettati, imprevedibili, incomprensibili di due dei giocatori migliori che abbiamo, e ne abbiamo davvero pochi. L’abbinata di Fofana e Mike è qualcosa che non mi sarei mai aspettato e addirittura insieme sulla stessa azione che ha portato al gol del pareggio.
    Coincecao era parecchio deluso e ha detto cose vere e forti. L’ho “odiato” profondamente come calciatore, ma adesso, al di là del tecnico, sulla nostra panchina siede sicuramente un uomo.
    Tre giorni e abbiamo un’esame di riparazione. Lavorare, lavorare, lavorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *