13 3 minuti 2 giorni

Pochi speravano di battere la Juve e di giocarci la finale, anche se personalmente sotto sotto un po’ ci speravo e ci credevo prima della partita. Dopo il primo tempo un po’ meno, ma poi ce l’abbiamo fatta e quindi ora giochiamocela questa finale che è pur sempre un traguardo.

Come ho scritto nel post di Marcovan dopo Milan-Juve, per me psicologicamente sarebbe stato peggio perdere la semifinale. Prima partita di Coincecao, i ragazzi che devono assimilare nuovi schemi e nuovo modo di pensare del neo mister, la vittoria contro i bianconeri invece ha dato una scossa di energia e di consapevolezza ai ragazzi che sembrano (per ora) apprezzare le nuove idee anche se è ancora prestissimo.

Per entrambe le squadre è la 13ª finale anche se nelle precedenti 12 l’Inter ne ha vinte 8 contro le nostre 7.

L’Inter vince da 3 anni consecutivi come noi dal 1992 al 1994 e (grattatevi quanto più potete) sempre con Lautaro a segno…

Inutile girarci attorno sono largamente favoriti, ma le partite, specialmente le finali bisogna prima giocarle. Anche la Juve nel 1983 era più forte dell’Amburgo, anche nel 1994 sembrava che il Barcellona ci avrebbe asfaltato complice le assenze di Baresi e Costacurta. Ce ne sono a bizzeffe di casi dove la squadra favorita ha poi perso. Anche al derby di settembre sembravamo le vittime predestinate.

Sono d’accordo con quanto ha detto Bennacer ai compagni di squadra riuniti in cerchio dopo la vittoria contro la Juventus: le finali si vincono, non si giocano bene!

È la terza finale derby che si gioca in questa competizione. La prima vinta 2-1 nel 2011 e la seconda persa malamente 0-3 due anni fa.

I nerazzurri vincendo raggiungerebbe la Juve a 9 vittorie, anche se i bianconeri di finali ne hanno disputate 17.

Vogliamo dare una mano alla squadra di Motta di rimanere ancora in testa da sola? Proviamoci!!!

13 commenti su “Presentazione Inter-Milan – finale Supercoppa Italiana 2024

  1. Lautaro è da un po’ che sta giocando di merda e segnando col contagocce, fra l’ndifferenza o addirittura le candidature al pallone d’oro da parte dei media. Per contro, i periodi d’appannamento di Leao e Theo sono costantemente sotto i riflettori. Ovviamente giocare in una squadra vincente aiuta a tenere lontano le malelingue, ma non si tratta soltanto di questo.

    Detto questo, domani Lautaro ci purgherà.

    1
  2. Detto questo, domani Lautaro ci purgherà.
    D’altronde come facciamo resuscitare i morti noi…

    Il problema è che se dovessimo battere la Roma in CI li dovremo incontrare ancora tre volte in questa stagione. Il troppo storpia e se il troppo è anche velenoso fa ancora più male.

  3. La Roma con Ranieri sembra aver cambiato passo, non ho visto la partita ieri ma vincere un derby è sempre “energetico”.
    Detto questo io voglio battere la Roma in Coppa Italia e poi eventualmente giocarmi due derby. Intanto loro devono sempre battere la Lazio anche se in campionato gliene hanno rifilate 6.

    L’ho scritto centinaia di volte, da sempre, da quando ero ragazzino è la partita che soffro di più e mi provoca ansia.
    Ma se non la si gioca sicuramente non la si vince e di conseguenza non si proverebbe la gioia sfrenata che dà il battere il cugini.

    Sono più forti, appunto per questo batterli sarebbe una grande impresa ed una grande gioia.

  4. voglio anch’io vincerla, bisogna approfittare del fatto che siamo dati per sfavoriti e perculati da ogni prescritto sulla faccia della terra.
    Perdere per loro sarebbe umiliante, per noi sarebbe adrenalina pura. Speriamo bene, dai!

    1
  5. Questa mattina su facebook mi è uscito un vecchio ricordo riferito a un Milan-Juve di quattro anni fa giocata proprio il 6 gennaio “Forse perderemo. Forse no. Ma, in caso di sconfitta, ricordiamoci che tutti si ricordano molto più di Leonida e dei suoi 300 Spartani che di Serse e dei suoi 10.000 uomini.“. Però quella sera non finì bene.
    Ci danno 1.80 a 4.75. Ce la giochiamo comunque. Perdere è nella norma e sarebbe relativamente doloroso. Basta non prendere un’imbarcata.

  6. Forse il commento sopra ha cambiato l’equilibrio del fato

  7. Barella pezzo di merdaaaaaaaa prendilo nel culoooo 😀 😀 😀 😀

    1
  8. Ancora non ci credo!!!
    Battere le merde è in assoluto la goduria più grande al mondo!!!
    Sono tornato a pensare alle semifinali di CL del 2003. Però questa sera una coppa l’alziamo.

  9. Mi viene rabbia a ripensare a 6 mesi persi con Fonseca, il quale si sapeva che non avrebbe finito la stagione, tranne i nostri geni.
    Se prendevano subito Coincecao probabilmente stavamo tra le prime 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *