17 2 minuti 1 mese

Ottavi di Finale Coppa Italia 2024-2025

Milano, martedì 3 dicembre 2024, ore 21,00 – Stadio San Siro

Dopo la bella e convincente vittoria di sabato contro l’Empoli, affrontiamo il Sassuolo capolista di Serie B negli ottavi di Coppa Italia.

Probabilmente ci sarà un ricco turnover visto che venerdì abbiamo un incontro importantissimo di campionato contro l’Atalanta che veleggia nelle zone altissime della Serie A.

In ogni caso a me non piace perdere le amichevoli figurarsi le partite ufficiali, per cui spero ardentemente di passare il turno. Tra l’altro è tra le top five delle squadre che mi stanno sulle scatole, per cui a prescindere dal passaggio del turno, un motivo in più per batterli

Vi è un solo precedente in Coppa Italia tra le due formazioni ed è avvenuto giusto 10 anni, stagione 2014/2015.

La partita si giocò sempre a San Siro il 13 gennaio 2015 e vincemmo per 2-1. Passammo in vantaggio con Pazzini al 39°, nella ripresa il Sassuolo pareggia su rigore con Sansone al 19° e solo a 3 minuti dal termine De Jong segna la rete decisiva che ci permette di accedere ai quarti dove però venimmo eliminati dalla Lazio sempre a San Siro e sempre partita unica.

17 commenti su “Presentazione Milan-Sassuolo

  1. In ogni caso a me non piace perdere le amichevoli figurarsi le partite ufficiali, per cui spero ardentemente di passare il turno. Tra l’altro è tra le top five delle squadre che mi stanno sulle scatole, per cui a prescindere dal passaggio del turno, un motivo in più per batterli


    —-
    Amen!!
    Credo ci sarà un po’ di turnover, mi pare giusto. Leggevo di Maignan ed Hernandez out. Ci può stare.

  2. Il Sassuolo è purtroppo in testa in serie B, ce lo troveremo ancora fra i piedi l’anno prossimo. Comunque Fonseca fa benissimo a fare ampio turn over in Coppa Italia. Poi se usciamo, pazienza, anche se così presto scoccerebbe.

  3. Credo ci sarà un po’ di turnover, mi pare giusto

    Ma Fofana e Rejinders giocheranno, tremo per questi due, dovranno giocare domani, venerdì, e poi in CL, senza tregua. Questo è il risultato di non aver comprato almeno un altro centrocampista, speriamo rimedino a gennaio

  4. speriamo rimedino a gennaio
    Questa farebbe ridere anche Buster Keaton.

  5. Torna Bennacer no? Verrà spacciato come rinforzo (quanto mi fa girare le balle leggere tutte le volte che uno torna da un infortunio e viene spacciato per rinforzo…. in rosa era anche prima…)
    Fofana lo avrei almeno mandato in panca stasera.

  6. Questa Atalanta sta andando veramente forte. Vero che la Roma attuale ha grossissime difficoltà, ma questi sono micidiali.
    Lo scrivo solo per constatare l’ovvio ma senza riferimenti alla partita di venerdì dove li dobbiamo affrontare.
    Soprattutto non metto le mani avanti, voglio chiarirlo.

  7. Bella squadra l’Atalanta. Lo scudetto, se non dovessimo vincerlo noi (a questo punto ci sono buone probabilità che succeda), spero lo vinca lei.

    Bennacer verrà sicuramente spacciato per rinforzo. Non aspettiamoci nulla per gennaio e preghiamo che San Fofana non si schianti. E che San Fonseca riesca a turare le falle.

  8. Aggiorno quello che avevo scritto sei giorni fa: l’Atalanta nelle ultime dodici partite ne ha vinte 11 con 36 gol fatti e 5 subiti.
    Ieri sera ha anche trovato due reti con due sostanziali autogol e questi sono segnali importanti per una squadra che ha tutti i titoli per stare al vertice.
    I grandi numeri giocano per noi, ma noi giocheremo per noi?
    Intanto pensiamo a questa sera che non sarà certamente una passeggiata, con rischio anche del prolungamento dei supplementari.

  9. Le merde hanno avuto il culo di affrontare l’Atalanta nel momento peggiore per loro.
    Io tra Napoli e Atalanta preferirei il Napoli solo perché è una squadra del sud. Di contro ci dovremmo mordere i gomiti per Conte e soprattutto vedere quella faccia di uccello di Adl tutto brioso.
    A prescindere, spero soprattutto non lo vincano ancora le merde.

  10. Ho letto che in caso di pareggio si va direttamente ai rigori

    1
  11. Si alex, non lo sapevo. Scelta intelligente direi.

  12. Mamma mia che palla di Rejinders, meglio del no look per Abraham nel derby

  13. Beh Fonzie adesso li togliamo Rejinders e Fofana alla fine del primo tempo?

  14. Felice per adesso di essermi sbagliato. C’è da dire che questo Milan ha cambiato parecchio l’atteggiamento e la fiducia.
    Rejinders sembra essere diventato un marziano, sta facendo robe da fuoriclasse.
    Come scrive Stefano adesso fuori Rejinders, Fofana e direi anche Leao. Non abbiamo nessuno per sostituirli perchè non c’è nessuno del Milan Futuro, però bisogna farlo. Io mi chiedo come caxxo abbiano costruito questa squadra!

  15. Meglio non poteva andare, per molti è come se avessero fatto una partitella da quarantacinque minuti

I commenti sono chiusi.