6 2 minuti 6 ore

Quinta giornata Girone Unico Champions League 2024-2025

Madrid, martedì 26 novembre 2024, ore 18,45 – Národný futbalový štadión

Dopo aver superato lo scoglio Real con una prestazione che non si aspettava nessuno, questa sera alle 18,45 orario un po’ assurdo ma questo è, affrontiamo lo Slovan Bratislava che occupa l’ultimissima posizione in classifica ancora a “zero” punti. Sono ultimi per la differenza reti altrimenti ci sono altre 5 squadre sempre a zero punti tra le quali la Stella Rossa nostro prossimo avversario il 12 dicembre.

Come me molti temono questa partita, ma non perché siamo scaramantici, ma perché non ci fidiamo della “testa” dei nostri ragazzi capaci di grandi imprese con le grandi e di figure barbine con squadre meno attrezzate. Tra l’altro sabato sera pessima figura anche con una “grande”…

Ad ogni modo compresa questa, ci sono rimaste 4 partite contro avversari abbondantemente alla nostra portata e non fare bottino pieno vorrà dire, non solo sicuramente non qualificarsi tra le prime 8, ma potremmo anche rischiare di non accedere ai play-off riservati a chi si qualifica dal 9° al 24° posto.

Se lo Slovan è ultimo in Champions nel proprio campionato attualmente occupa la prima posizione con 4 punti di vantaggio sulla seconda.

Complessivamente ha vinto 22 titoli nazionali, 8 quando la Repubblica Ceca e la Slovacchia formavano una sola nazione, Cecoslovacchia, e 14 campionati slovacchi.

Senza se e senza ma i ragazzi devono scendere in campo con la consapevolezza di essere più forti e che devono tentare il tutto per tutto di qualificarsi fra le prime otto.

6 commenti su “Presentazione Slovan Bratislava-Milan

  1. Faticheranno anche stasera, è scontatissimo.
    Faticheremo anche stasera… e anche tanto

  2. Cercavamo un equilibrio con Fonseca? Sul gol l’ultimo uomo, che penso sarebbe dovuto essere Calabria, era a dieci metri dall’area, in linea con Reijnders, che poi è stato intelligente, anche perchè gli era già capitato, di non fare un fallo da rosso. Ripeto, queste cose non si vedono neppure in prima categoria o sarebbero giustificabili solo negli ultimi minuti se stai perdendo.

  3. In genere di una squadra pazza di dice può vincere e perdere con chiunque, Questa squadra invece può perdere con chiunque, sul vincere con chiunque ho seri dubbi, anche la vittoria con il real è da rivalutare, se la giocassimo altre dieci volte il real ne vincerebbe nove.. lo slovan sono ultimi in classifica e se non fosse stato per un errore loro sul terzo gol molto probabilmente stasera l’avremmo pareggiata. Di buono c’è solo il risultato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *