Cagliari, Sabato 9 novembre 2024 – ore 18,00 – Stadio Unipol Domus
Bilancio Serie A (in “casa del Cagliari”):
Giocate: 41
Vittorie Cagliari: 5
Pareggi: 17
Vittorie Milan: 19
Gol Cagliari: 33
Gol Milan: 57
Dopo l’inaspettata ubriacatura di Madrid dove si è rivisto il Milan delle “Notti Magiche”, ci rituffiamo in campionato sperando di rivedere la stessa concentrazione, lo stesso gioco e naturalmente lo stesso risultato.
Questo Milan se vuole centrare almeno il 4° posto deve mettersi in testa di iniziare un filotto di vittorie. Non è possibile vedere un Milan che contro Inter e Real gioca benissimo ed invece contro Parma e Monza gioca come l’ultima della classe. Anche perché le altre vanno e, per ora, sembra molto ampia la lotta Champions.
Ora non hanno più alibi né i giocatori e né il mister! È chiaro e lampante che se hanno stimoli e voglia giocano un calcio spettacolare. Tutto sta a trovarli anche in partite sulla carta “più facili”.
Il Cagliari ha due squalificati mentre noi oltre ai lungodegenti Florenzi e Bennacer, mancherà ancora Gabbia e probabilmente Morata colpito duro da Pavlovic in allenamento giovedì mattina.
La scorsa stagione si affrontarono il 27 settembre 2023 ed il Milan vinse per 3-1 dopo essere passato in svantaggio con Luvumbo al 29°. Al 40° si sblocca Okafor, che segna la sua prima rete in rossonero. Prima di andare a riposo, al 45°, raddoppio di Tomori e al 15° della ripresa segna la sua prima rete nel Milan anche Loftus-Cheek.
Sabato sera c’è il derby cosiddetto “della Mole”, primo derby sia per T. Motta che per Vanoli. Naturalmente avendo simpatie granate, il mio tifo va alla squadra che gioca …in trasferta.
L’Atalanta domenica alle 12,30 cercherà continuità contro l’Udinese, così come la Viola contro l’Hellas nel pomeriggio e la Lazio a Monza alle 18.
La sera c’è Inter-Napoli, Conte dopo la brutta scoppola subita in casa dai bergamaschi, si gioca non solo il primo posto, ma anche credibilità. Una nuova sconfitta potrebbe creare delle ripercussioni e soprattutto malumore a ADL che certo non sarebbe felicissimo dopo aver accontentato praticamente in tutto il tecnico leccese.
Inter-Napoli mi fa tornare in mente quando da piccolo facevo le figurine Panini ed in Serie C c’era una squadra di Napoli che si chiamava “Internapoli”. Sono andato ad informarmi se esistesse ancora e, fonte Wikipedia, cessò di esistere nel 2012, prima di essere rifondato nel 2022 come Calcio Internapoli 1964. Attualmente milita nel girone B della prima categoria campana.
———————————————————
IL PROGRAMMA DELLA 12ª GIORNATA
Giovedì 7 novembre 2024:
ore 20,45 – Genoa-Como 1-1
Venerdì 8 novembre 2024:
ore 20,45 – Lecce-Empoli
Sabato 9 novembre 2024:
ore 15,00 – Venezia-Parma
ore 18,00 – Cagliari-Milan
ore 20,45 – Juventus-Torino
Domenica 10 novembre 2024:
ore 12,30 – Atalanta-Udinese
ore 15,00 – Fiorentina-Verona
ore 15,00 – Roma-Bologna
ore 18,00 – Monza-Lazio
ore 20,45 – Inter-Napoli
13 commenti su “Presentazione Cagliari-Milan – dodicesima giornata Serie A 2024-2025”
I commenti sono chiusi.
La notizia eclatante è che Camarda domani è titolare dal 1′.
In bocca al lupo al ragazzo e cerchiamo di non lasciare ancora punti in giro.
Peccato per Alvaro, però vedere Camarda titolare mi emozionerà molto.
Probabilmente domani per un impegno mi sarà impossibile vedere l’esordio di Camarda.
Cercherò di sbirciare, nei limiti del possibile, dalla app sul cellulare.
Se toppiamo anche domani i nostri giocatori si meriterebbero un bel vaffa e calci in culo!
Buongiorno, sono contento per l’esordio da titolare di Camarda, meglio lui che quel fosso di Abraham oppure Jovic, che da poco ho scoperto che ha un problema di pubalgia, per fortuna che a giugno sbologniamo entrambi
bello l’esordio di Camarda, una bella notizia finalmente. Ma leggevo che per un solo giorno diventa il più giovane rossonero a debuttare in serie A, scalzando Dollarumma. Ma è vero? Sarebbe fantastico
Un minuto e cinque secondi
Che difesa…
La difesa è roba da dilettanti. Comunque loro due gol annullati e anche quello che hanno fatto era da annullare. Il primo gol è stata una magia vera di Reijnders.
Si vero Lele anche il primo era da annullare. Ad ogni non mi sta piacendo per nulla la fase difensiva. Pavlovic ad inizio campionato sembrava forte, ora invece sembra un palo della luce. Altro che Stam.
Sembrava Stam infatti, mi sa che invece è un Senderos.
Una prova oscena, il Cagliari meritava di vincere.
Abbiamo concesso tre gol (e due annullati) al penultimo attacco del campionato. Sembrava che il Cagliari fosse più forte del Real Madrid.
Ci dobbiamo accontentare di qualche exploit ogni tanto e un’annata nel complesso mediocre? Pare proprio di si.
No è cambiato niente dall’anno scorso, se non forse una formazione complessivamente più debole e, come scrivevo sopra, qualche gioia inaspettata che rappresenta lo zuccherino che si da agli animali da circo. In compenso è probabile che dovremo scordare della CL.
Ci dobbiamo accontentare di qualche exploit ogni tanto e un’annata nel complesso mediocre? Pare proprio di si.
Si Lele questo siamo, stasera doveva essere la partita della svolta e della continuità, in un certo senso lo è stata, infatti si è vista la continuità di una squadra che non è capace di concentrarsi per 90 minuti se l’avversario non si chiama Inter o Real!
Sono tutti figli di troia (Betis cit.). Se perfino Fofana commette errori elementari dovuta a poca concentrazione non abbiamo speranze!
Scordiamoci il 4° posto, questa squadra non merita neanche un posto in Conference!
A pensare che ho fatto di tutto, nonostante un impegno importante, per tornare a casa giusto per le 18, mi viene una rabbia della madonna!
Crepate tutti miserabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!