0 3 minuti 3 ore

Milano, Stadio San Siro – sabato 19 ottobre ore 18,00

Bilancio Serie A (in “casa del Milan”):

Giocate: 49

Vittorie Milan: 26

Pareggi: 17

Vittorie Udinese: 6

Gol Milan: 86

Gol Udinese: 32

Questa partita non so se riuscirò a vederla, o almeno se ci riuscirò con un solo occhio perché proprio sabato mattina ho un intervento di cataratta all’occhio sinistro e poi fra qualche settimana al destro.

Vorrà dire che eventualmente mi incazzerò a metà…

Sarà anche per altri problemi che mi stanno attanagliando questi giorni, ma sinceramente il Milan è l’ultimo dei miei pensieri in questo periodo. Ciò non vuol dire che spero sempre in una buona gara e soprattutto che arrivino i 3 punti necessari per ritornare in corsa almeno per il 4° posto.

Non è assolutamente una partita facile, ormai per questo Milan nessuna partita è facile a meno che non siano concentrati e incazzati per 90 minuti.

L’Udinese è sopra di noi di due punti con 13 punti alla pari di Juve e Lazio.

La partita recedente a Firenze ci ha fatto ripiombare nel “toto-allenatore” e molti miei amici rossoneri mi hanno confidato che forse era meglio perderlo il derby così oggi avremmo avuto già un nuovo mister.

Io sinceramente sono ancora felice della vittoria nella stracittadina di quasi un mese fa, anche se incazzatissimo per come è stata gestita la partita contro i viola, partita abbondamene alla nostra portata ed a prescindere i rigori sbagliati si poteva in qualche modo portarla in porto.

La scorsa stagione si giocò l’11 novembre e la perdemmo per 1-0 grazie ad un rigore di Pereyra al minuto 60. Il Milan era in emergenza e mancava anche Theo che mancherà anche in questa… tutti autorizzati a toccarsi naturalmente.

Per il resto della giornata vediamo se il Napoli di Conte… ah Conte come lo avrei voluto in rossonero, si conferma in campo complicato come quello di Empoli che gioca un buon calcio.

Scontro diretto tra Juve a Lazio appena dopo di noi sabato sera che potrebbe regalarci, in caso di nostra vittoria, il sorpasso ad una delle due.

L’Atalanta dovrebbe continuare la sua risalita giocando a Venezia e domenica sera un interessante Roma-Inter con i giallorossi che da quando c’è Juric hanno vinto due partite e pareggiate una.

Un pareggio sarebbe accettabile, sempre che noi facciamo il nostro.

__________________________________

IL PROGRAMMA DELLA 8ª GIORNATA

Sabato 19 ottobre 2024:

ore 15,00 – Como-Parma

ore 15,00 – Genoa-Bologna

ore 18,00 – Milan-Udinese

ore 20,45 – Juventus-Lazio

Domenica 20 ottobre 2024:

ore 12,30 – Empoli-Napoli

ore 15,00 – Lecce-Fiorentina

ore 15,00 – Venezia-Atalanta

ore 18,00 – Cagliari-Torino

ore 20,45Roma-Inter

Lunedì 21 ottobre 2024:

ore 20,45 – Verona-Monza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *