La partita di stasera non ha detto nulla di definitivo sul futuro di questa squadra, né sul nuovo allenatore. Quindi spero che sia i pessimisti sia gli ottimisti ripongano momentaneamente le asce di guerra e si armino invece di pazienza, in attesa di saperne di più. La partita di stasera ha detto però qualcosa sul presente, e ciò che ha detto a me personalmente, è piaciuto pochissimo. La partita mi ha detto che c’è ancora tantissimo da lavorare. Mi ha detto che la forma di alcuni (molti) elementi è ancora approssimativa. Mi ha detto che la famosa mano di Fonseca, che alcuni troppo precipitosamente avevano già visto durante la tournée americana, stasera è rimasta ben nascosta nella tasca del portoghese per tutti i 98 minuti di gara; sempre che la sua idea di gioco non sia quella messa in mostra contro questo Toro, perché in tal caso dovremmo preparare il pallottoliere, specie in vista del derby. E preparare noi stessi a un’altra stagione di boiate difensive — di cui, francamente, sarei abbastanza stufo.
È già partito il tiro al piccione contro Calabria e Thiaw. E contro Fonseca. Non mi unirò a questo, ciò che vale per la squadra nel suo insieme vale anche per i singoli giocatori e l’allenatore: è troppo presto per tutto, sia per compiacersi di qualcosa sia per incazzarsi con qualcuno. Bisogna però che i primi due si diano una svegliata in tempi brevissimi e che il terzo si affretti a dare alla squadra quel maledetto equilibrio che andiamo invocando disperatamente da anni. La speranza è che con l’innesto dei nuovi acquisti le cose migliorino sensibilmente da questo punto di vista, ma bisogna sbrigarsi.
Cosa salvo di questa partita? Da buon risultater, salvo appunto il risultato: per essere la prima giornata, contro un avversario tutt’altro che malleabile, per come si era messa la gara, per il fatto che sullo slancio si sarebbe anche potuta vincere (non meritandolo), si può essere soddisfatti, seppur moderatamente. Salvo la reazione nervosa che ha portato all’insperata rimonta: è segno di carattere. Infine salvo Morata, Maignan e Okafor.
66 commenti su “MILAN-TORINO 2-2”
I commenti sono chiusi.
La partita di stasera ha detto però qualcosa sul presente, e ciò che ha detto a me personalmente, è piaciuto pochissimo.
Beh, questo già dice molto.
sempre che la sua idea di gioco non sia quella messa in mostra contro questo Toro, perché in tal caso dovremmo preparare il pallottoliere, specie in vista del derby.
E con questo non ci vai molto lontano dalla realtà delle cose.
e che il terzo si affretti a dare alla squadra quel maledetto equilibrio che andiamo invocando disperatamente da anni.
E questo mi stuzzica una considerazione perfida: siamo proprio sicuri che con questa squadra, perchè alla grande la squadra è questa, l’equilibrio massimo non sia quello che il buon Pioli le aveva dato? No, perchè se è così, siamo andati a cercare invano la famosa quadratura del cerchio.
Troppo presto, ha ragione marcovan. Troppo presto.
Ma quale tiro a piccione, thiaw è una pippazza, un disastro da due anni. Calabria è sempre stato quello, non c’è niente da aspettarsi da questo capitano. Vediamo Emerson Royale, speriamo gli tolga il posto per sempre. Quando quasi tutto lo stadio ha fischiato alla sua uscita hanno fatto benissimo i tifosi, fischi sacrosanti. Basta dare credito a certi scarsoni.
I nuovi meritano tempo invece, Fonseca incluso che oggi ha sbagliato la formazione ma naturalmente gli va dato tempo per migliorare. Loftus mediano non serve a niente, spero che lo capisca subito. Thiaw va venduto subito, il giocatore piu scarso mai visto in difesa a San Siro degli ultimi 30 anni.
Morata bravo, tanta personalità. E Okafor ne mette tante dalla panca negli ultimi minuti, che non è poca roba. Maignan pronto.
Mah mah mah.. A me questa partita mi ha confermato quello che sostengo da anni,l: questa rosa al netto dei nuovi arrivati è mooooolto sopravvalutata da molti tifosi milanisti. Sarà pure un fatto che il Milan quest’anno, così come l’anno scorso non venga considerato seriamente né dalla critica né da altre tifoserie, sarà che gli altri non capiscono un caxxo e noi milanisti i soli espertoni di calcio? A cominciare dal nostro fenomeno (solo per noi milanisti) Rafa Rapper Leao, cecchino infallibile.. A questo punto, speriamo davvero che i nuovi diano il contributo che ci si aspetta, sopratutto che si confermino come 4 nuovi titolari. Del suo ce l’ha messo anche Fonseca, sul quale sospendo ogni giudizio perché si è ritrovato i nuovi e i francesi (per via dell’europeo) a disposizione tardi
Occorre pazienza in questo momento e speranza che i nuovi acquisti si integrano in fretta e che soprattutto si rivelano azzeccati come Morata ha già dimostrato.
Come penso sappiate, sono una amante delle statistiche e nella stagione 2010/11 non è che partimmo benissimo con Allegri in panca. Dopo la sonante vittoria col Lecce perdemmo di brutto a Cesena e pareggiammo le successive due partite. Insomma in linea con le precedenti annate di Allegri che “iniziava il campionato” dopo la 5ª giornata.
In effetti il precampionato ci aveva mostrato un altro Milan. Ma come tutti sappiamo il calcio estivo conta come il 2 di briscola e se ci (mi) aveva illuso, ieri sera complice anche una formazione iniziale senza senso, ci ha riportato alla realtà.
3 stelle MAIGNAN – lunga vita (in rossonero) a questo fuoriclasse assoluto.
3 stelle MORATA – professionista esemplare ed attaccamento alla maglia già mostrato nei pochi minuti che giocato.
2 stelle OKAFOR – bellissimo gol da vero centravanti. Ormai è un classico (o quasi) che da subentrato è quasi sempre letale per gli avversari.
Mi sono piaciuti anche Bennacer, Saelemaekers (in un ruolo non suo) e soprattutto Reijndeers.
3 bidoni THIAW – dopo le prime apparizioni due anni fa sembrava predestinato a fare molto bene. Invece ha collezionato una marea di cappellate una dietro l’altro. Ieri i due gol stanno sul suo groppone. Ma si parlava di un interessamento di una squadra inglese… Per favore mollatelo e reintegrate Kalulu.
3 bidoni CHUKWUEZE – ero curioso di vedere il nuovo Chuku esaltato dalle partite americane. Invece abbiamo visto il solito pasticcione che dopo i primi mugugni dei tifosi va completamente nel pallone.
2 bidoni LOFTUS-CHEEK – provato come diga della difesa ha dimostrato che quello non è il suo ruolo.
Non mi sono piaciuti neanche Calabria, Pulisic forse un po’ acciaccato, ma credo che il suo posto sia laterale destro e Leao il quale, anche se ha cercato di impegnarsi si è letteralmente mangiato due gol che probabilmente avrebbero indirizzato la partita in modo diverso.
FONSECA “pollice verso” la prima lo ha toppato con una formazione iniziale scellerata. Complice sicuramente la scarsa forma di alcuni giocatori. Già a Parma vorrei vedere un Milan diverso. Il mio sogno sarebbe quello che dia spazio ad un Liberali al posto di Pulisic da spostare a destra. Non bisogna aver timore di lanciare e dare fiducia ai giovanissimi se sono potenziali “fuoriclasse”.
Con questa storia che si possano bruciare non vengono fatti giocare. Se uno è forte lo è anche a 16/17 anni e ci sono molti esempi nel calcio tra i quali il nostro Gianni Rivera che a 17 anni nella stagione 60/61 disputò ben 30 partite su 34.
“ Mah mah mah.. A me questa partita mi ha confermato quello che sostengo da anni,l: questa rosa al netto dei nuovi arrivati è mooooolto sopravvalutata da molti tifosi milanisti.”
Condivido e aggiungo, squilibrata e che i nuovi acquisti, salvo Morata che però sostituisce Giroud, a mio avviso non sono certo giocatori che fanno fare il salto di qualità. Rosa molto squilibrata a centrocampo, qui c’è l’arrivo molto utile di Fofana, ma basta a dare equilibrio e filtro al nostro centrocampo? Io non credo, non dimentichiamo che il centrocampo più forte del Milan visto negli ultimi anni schierava due con le caratteristiche di Kessie e Tonali…
Fonseca, mi era piaciuto durante l’estate, gli concedo altro tempo, ieri partenza con una formazione folle, in pratica 4 difensori (di cui uno Salemaek che faceva l’ala) 4 attaccanti e 2 centrocampisti , proprio non l’ho capita… gli do ancora fiducia sperando che quel primo tempo lo abbia illuminato.
o.s. Terzino sinistro se Theo non è pronto, invece di inventarsi Sakemek anche in quel ruolo io non dimenticherei il giovane Jiménez che sempre a mio avviso è veramente forte
Mi sembra ci sia un po’ di catastrofismo.
Abbiamo giocato con la formazione dello scorso anno, peraltro senza terzino sx e centravanti titolare.
A mio parere l’insegnamento di ieri e’
Thiaw in prestito come lo scorso anno gabbia
Rimane kalulu
Jovic deve giocare come seconda punta, la riserva di morata e’ okafor
Terraciano, se non da garanzie, come thiaw.
Per il resto vediamo la seconda con 2-3 titolari veri in piu’
Thiaw ieri ha fatto più danni della peste. Due errori imperdonabili, poche balle.
Come sempre paghiamo dazio per queste amnesie che arrivano nei momenti topici, purtroppo.
Il pareggio è giusto perché Magic Mike ha fatto un paio di interventi miracolosi ma occasioni ne abbiamo avute anche noi, piuttosto eclatanti tra l’altro, che fossero andate a buon fine probabilmente staremmo a parlare d’altro.
Saelemaekers terzino perché il giovane Jimenez è infortunato e Theo non è pronto ed era inutile rischiarlo da subito. Mi sembra una mossa di buon senso anche se i risultati erano limitati.
Fofana non poteva giocare subito, mi pare ovvio, la costruzione della squadra è ancora in corso e schemi e adattamenti devono ancora essere elaborati.
I supercampioni prescritti hanno faticato non poco con il Genoa, pure loro che hanno la squadra fatta e finita e spaccheranno il culo ai passeri ad ogni battito di ciglia. Intanto 1 punto pure per loro.
—-
Okafor: entra e sigla. Giocatore prezioso e utile quando serve, da usare con il calibro ma da usare.
Morata: si vedeva che voleva lasciare il segno e l’ha fatto. Da subito in partita e promotore della rimonta. Bel debutto.
Musah: anche lui ha dato più spinta alla manovra.
Thiaw: i suoi errori ci sono costati troppo. Non puoi permetterti di andare in bambola così facilmente.
Calabria: inesistente in fase di difesa e di spinta.
Chukwueze: pasticcione e impreciso.
Non mi sono piaciuti nemmeno Leao che ha sbagliato una gol abbastanza semplice ma che è stato troppo impreciso pure lui, Loftus Cheek che girava male. Jovic impalpabile.
Benino Saelemaekers, Ottimo Maignan.
Fonseca : ha messo in campo la formazione più logica, per me. Avrei tolto Thiaw e messo Gabbia subito, evidentemente qualcosa non lo ha permesso (mi auguro).
Ghost, condivido.
Per thiaw credo che si tratti nche, forse, di dare fiducia, purtroppo non ripagata.
Terraciano?
Calcio d’agosto: il motore deve essere messo a punto.
Si Jimenez era infortunato altrimenti avrebbe giocato lui.
Jovic, le migliori partite lo scorso anno le ha fatte giocando da seconda punta. Come unica punta ha sempre fatto figure barbine.
Calma e pazienza, ma abbiamo già due trasferte (Parma e Lazio) che non possiamo fallire, per cui occorre immediatamente una svolta soprattutto mentale.
Jimenez ha giocato ieri sera con il Milan Futuro contro il Novara per il secondo turno della coppa Italia di serie C. Comunque anche Jimenez è un adattato nel ruolo di vice di Theo, io non capisco perché si ostinano a non prendere un terzino sinistro di riserva, mah
3 stelle Maignan, due a Morata e una Okafor.
3 bidoni Thiaw, due chuku e una a Saele, fuori ruolo e quindi non x colpa sua però, insomma, bellanova lo ha bullizzato ripetutamente. Male però anche Loftus Tomori Calabria e Jovic
Fonseca male la prima, formazione iniziale da amichevole, pollice giù.
Io penso che i nostri centrocampisti presi singolarmente non sono poi male ma per loro caratteristiche tecniche assieme non firmano un forte centrocampo, io credo che dopo Fofana li servirebbe un secondo acquisto… imagari io andrei di corsa su Rabiot a parametro zero allora potremo parlare di salto di qualità ( Rabiot Fofana e Rajders non sarebbe male)
E’ presto per dire come andrà la stagione ma i segnali non mi sembrano buonissimi eh. I buchi difensivi a formazione schierata, l’insana passione per rompere la linea andando a pressare a caso per farsi regolarmente infilare coi triangoli. I gol soli contro il portiere buttati al vento. Non proprio il massimo come inizio.
No, come inizio non è decisamente il massimo Fre. È stata una prima partita molto particolare per diversi motivi. Vedremo. È evidente però che allenatore e giocatori dovranno mettersi in riga in fretta. Molto in fretta. Certe scuse non reggeranno a lungo e hanno anche un po’ stancato, francamente.
Diciamo che speravo in un primo cambio di passo ma ieri sera ci è stata servita la solita sbobba che passava il convento negli ultimi due anni.
Ignoranza abissale dei Nostri eroi in primis – come definire altrimenti la bella pensata di Thiaw di provare il controllo di palla nonostante un piede già dentro la porta?
Intanto Conte ne sta beccando 2 a Verona a 15 minuti da termine…
Mi sa che a settembre non ci arriva.
Il parruccone ne ha presi 3 a Verona. Il numero uno di ‘sta coppola.
Scaligeri in fuga scudetto e gioia nei vicoli di Napoli.
ADL trovato in coma etilico alle pendici del Vesuvio.
Tutto molto bello
Ghost, non infierire
Per esperienza tendo a diffidare dagli allenatori che mettono i giocatori fuori posizione: mi è sempre parso un esercizio stupido, tipico di chi vuole dimostrare “quanto sono bravo”. Sabato sera Fonseca ha messo:
– un attaccante laterale a fare il terzino (Salamella)
– un incursore di centrocampo a fare il frangiflutti (RFL)
– un trequartista a fare la mezzala (Pulisic)
– un rapinatore d’area a fare il centravanti di raccordo (Jovic)
.
Con Pioli pigliavamo gol a ogni tiro e dovevamo farne 100 per segnare un gol, ma almeno lui metteva i giocatori nel loro ruolo naturale…
Se il buongiorno si vede dal mattino, ho il sospetto che Fonseca farà la fine di Giampaolo.
.
Morata : ha dato la scossa. Si è procurato un rigore (non capisco perchè non sia stato dato, i varisti chissà perchè non ne parlano) e segnato un gol alla Inzaghi che m’ha fatto scendere la lacrimuccia
Maignan : due paratone che ci hanno tenuto a galla
Okafor sempre prezioso in area, mi chiedo perchè non venga sfruttato di più in quella posizione
Thiaw : inguardabile
Calabria : temo che sia andato in tilt con l’acquisto di Royal
Leao : si è divorato 2 gol già fatti che avrebbero inclinato il piano della partita in modo ben diverso. Il suo scarso feeling con la porta è ahinoi un problema più grande della sua discontinuità
.
per Fonseca: formazione sbagliata, cambi tardivi e nessun nuovo schema all’infuori di quelli già conosciuti con Pioli (palla-a-leao-e-che-dio-ce-la-mandi-buona)
In effetti del rigore non si parla però il difensore prende contemporaneamente palla e gamba ed avendo l’arbitro fischiato non capisco perché sia stato tolto. Chiaro ed evidente errore? Non mi sembra
Condivido Lapinsu su Finseca sperando che dopo la “prima” abbi preso coscienza che certe cavolate non si possono inventare.
Continuo a pensare che abbiamo una rrosa di centrocampisti per caratteristiche tecniche mal assortita. Dopo Fofana serve un’altro centrocampista con certe caratteristiche, anche Konè andrebbe bene. Degli attuali l’unico indispensabile è l’olandese.
Secondo voi basta Fofana???
Stelle e bidoni della partita:
Tre bidoni Thiaw
Due bidoni Leao
Due bidoni anche a Calabria
–
Tre stelle Morata
Due stelle Okafor
Una stella Maignan
–
Fonseca pollice giù
Se il buongiorno si vede dal mattino, ho il sospetto che Fonseca farà la fine di Giampaolo.
Di là l’hanno già ribattezzato Giampaolo Fonseca. Spero non faccia la stessa fine, ma il modo come si è presentato a San Siro per la prima, rivoluzionando tutto, sembra indicare la presunzione di quello che pensa di essere il genio che ha capito tutto. Anche i suoi riferimenti all’anno scorso per giustificare i suoi errori mi sono sembrati per lo meno poco eleganti.
Ripeto, spero che sia solo una partita uscita da una formazione con troppi assenti, ma il sospetto atroce che possiamo fare la fine del Napoli dell’anno scorso, con un allenatore che ha bellamente buttato alle ortiche il lavoro del suo predecessore, non è del tutto campata in aria.
Troppo pessimista questa sera, prendetela come una sorta di scaramanzia.
Visto un po’ di partite, non giudico i gobbi perchè affrontavano una squadra di serie C. Fisiologicamente inter e atalanta hanno in questa fase iniziale più certezze di tutti gli altri, avendo la stessa guida tecnica, e direi che al momento sono le uniche due messe bene. La roma non mi piace, De Rossi mi trasmette Gattuso vibes. Per quanto riguarda i nostri, preghiamo che Fofana sia buono e che possa integrarsi subito, ci serve come il pane.
Anno nuovo, problemi vecchi.
Morata già fuori, leggo due settimane e non un mese come scrive il boss, per problemi muscolari.
Ad ogni modo dopo la trasferta di Roma con la Lazio vi è la pausa per le nazionali.
Abbiamo due trasferte da non fallire. Sembra venga convocato Camarda, ma porcaccia di quella miseria comprare un altro attaccante a prescindere da Jovic, no???
Mai e poi mai mi sarei immaginato un IBRA in queste vesti… incredibile… lo amavo immensamente e anche ora non riesco ad odiarlo ma mi rattrista mi fa pena… incredibile.
Morata già fuori, leggo due settimane e non un mese come scrive il boss, per problemi muscolari.
Danilo, dimentichi i tempi di recupero a Milanello. Maignan a metà aprile salto Sassuolo per un affaticamento e poi non rientrò più fino alla fine del campionato.
Chi si è lamentato per il secondo posto ho paura che quest’anno starà molto peggio. Stagione lacrime e sangue? Spero tanto di no.
Età media delle squadre nella prima giornata:
https://www.transfermarkt.it/serie-a/altersschnitt/wettbewerb/IT1
Dai che ora ci vendono Leao al Barcellona, così vinceremo lo scudetto del bilancio. Evvvvvaiiiii
No no sicuramente, ma se arriva una buona offerta ci penseranno pochissimo.
Non so poi se ci sia tempo per reinvestire in modo adeguato.
Ceduto Nasti alla Cremonese.
“L’operazione si è conclusa a zero, con un 50% sulla futura rivendita che rimarrà ai rossoneri”.
È ufficiale, hanno creato Milan Futuro a solo scopo di lucro!
Prepariamoci a veder partire in ordine sparso i vari Camarda, Liberali, Torriani, Nava, ecc. ecc.
Leao al Barcellona, con Chiesa al Milan? Godrei. Previsione mia, non succede niente, Chiesa invece va all Inter e lì si trasforma in un mix tra Ryan Giggs e Robben.
Per il Milan futuro si investe in giovani poi appena crescono via con ottime plusvalenze e così chi investe nel fondo guadagna ed è felice.
FIRZA MILAN….
Magari vediamo anche Bellanova da Torino a Bergamo… niente male.
o.s. Be ora i nostri fenomeni da due Scaroni e Furlani per me diventanti tre, mi vien quasi da piangere ma non posso non aggiungere Ibra…
Non capita solo a noi, quindi.
Certo che non capita solo a noi, anche perchè l’assurdo modo di gestire mondiali ed europei assieme a campionati che cominciano sempre prima tolgono il tempo materiale di fare preparazione. Fino a vent’anni fa tra la fine di un torneo per nazionali e l’inizio del campionato passavano non meno di due mesi, quest’anno dalla finale sono passati 34 giorni. L’infortunio di Morata non ha nessun’altra spiegazione.
Sono molto d’accordo con Danilo e credo che ormai siano rimasti in pochi a non capire le scelte di questa società. Non so chi altri possa arrivare nei prossimi dieci giorni, ma dubito fortemente che saranno importanti a migliorare la funzionalità di questa rosa. Pensiamo solo che le prossime due trasferte molto insidiose le faremo con unica punta, diciamo così, Jovic. Rapportiamoci a come si sono mosse le tre squadre più forti attualmente, Inter, Juve e Atalanta, e tiriamo le conclusioni. Probabilmente resterà un solo posto per la CL e speriamo di esserci anche noi a giocarcelo.
Perchè cavolo non siamo andati a prenderlo, uno del nostro vivaio, terzino destro migliore d’Italia al momento. A Moncada se non sono esotici non piacciono purtroppo.
Bellanova, ma qui il bello è che noi un terzino destro lo volevamo e lo abbiamo anche preso e alla fine voglio proprio vedere quanto è costato il nostro a quanto costerà Bellanova…
Ma noi facciamo mercato in modo nuovo…. Non ricordo più come si chiama il nostro metodo di valutazione dei giocatori
@Zulli, come si diceva per un famoso annuncio “vendo Duna, chiamare solo pre pasti, rivolgersi a Maurizio.. a Maurí, magna tranquillo!” 😀 😀 😀 a oggi nessuno si sognerebbe di presentare un’offerta decente per Leao, un po’ come quando si parlava di offerta da 35-40 milioni per Thiaw, scrissi che ci avrei creduto solo se lavessi vista con gli occhi miei
Per l’infortunio di Morata, una sola parola: inquietante. Prima ci scherzavo, ma veramente comincio a credere che ci sia qualche malocchio su Milanello, o che abbiano costruito Milanello su un vecchio cimitero
Marcovan si è vero non esageriamo. Intanto però Bellanova sembra già chiuso con
L’Atalanta… stessa velocità nel chiedere le trattative che abbiamo noi. Poi forse a Bellanova noi abbiamo preferito Royal perché al posto dell’ultimo nostro Italiano non potevamo mettere un’altro Italiano ma completare con tutti stranieri.
p.s. Comunque non sono un nazionalista va bene così… ma mi dite una cosa positiva fatta da costoro oltre a pagare la causa già prevista per Morata?
Rientrato, posso partecipare.
In realtà c’è pochissimo da dire.
Calcio ancora d’agosto, prima solitaria partita “vera” con tantissimi titolari sia vecchi che nuovi assenti.
La bellezza di certi commenti, non qui ovviamente ma nel web in generale, è che denotano un lucidità fenomanale.
La mattina ci si lamenta perchè Camarda non è titolare; il pomeriggio ci si lamenta perchè non abbiamo comprato una punta per sostituire Morata che ovviamente, come già precedentemente con Giroud o Pulisic ( e ce ne sarebbero a iosa altri), è un vecchio rottame sempre infortunato.
L’unica cosa che trovo confortante nella lettura di tante Cassandre da bar è ricordare la competenza con cui avevano screditato i vari: Kjaer, Kessie, Chalanoglu, Salemaker, Leao, Giroud, Tonali e almeno un’altra mezza dozzina di giocatori senza dimenticare ovviamente Elliott e Gazidis.
L?unica cosa per me veramente interessante degli ultimi giorni sono state le parole di Morata dopo la partita.
Le riporto per semplificare
“Bisogna fare un passo in più mentalmente. Bisogna faticare, lavorare, fare più falli, diventare una squadra più tosta. Da domani ci metteremo a farlo tutti insieme”
Parte di questo lavoro è del Mister, ovviamente.
Parte – tanta – è dei giocatori che devono dimostrare di non essere rape.
Nella vita difficilmente avvengono miracoli. I risultati sono la conseguenza di impegno, dedizione, ambizione, sacrificio
vediamo alle prossime
Le aveva dette anche Tonali quelle parole sul lavoro simili a Morata, quando i compagni scendevano in campo in ciabatte da campioni in carica. Dedizione di Tonali che fu premiata dai dirigenti, con la cessione.
Ho sentito di Kone, che arriverebbe nel caso Bennacer partisse. Bennacer mi delude da due anni, per me il miglior centrocampista in rosa ma troppo deludente ormai da 1 anno e mezzo almeno, pare che voglia rimanere ma sinceramente non mi strappo i capelli se lo sostituiamo con Konè.
Ha ragione chi si sta lamentando questi giorni. Non si può iniziare il campionato con il calciomercato ancora aperto!
Io ricordo con nostalgia i tempi quando finito il mercato si iniziava il campionato ed inoltre se un giocatore aveva giocato anche un solo minuto in Serie A, nel mercato di “riparazione” autunnale, ai miei tempi si teneva in quel periodo, non poteva essere ceduto a nessuna della stessa serie ma ad una serie diversa.
Mi va bene il mercato a gennaio, ma rimetterei le regole: mercato chiuso-inizio campionati e il non essere ceduto ad una squadra della stessa serie.
Sono vecchio? Si ed anche con tanti difetti.
Konè al posto di Benacer, io sarei favorevole, penso che Fofana Konè e il nostro Olandese non sia niente male come trio di centrocampo.
Inizio campionato con il mercato ancora aperto: condivido non è il massimo, non piace nemmeno a me, però è così per tutti e nessuno impone di fare gli acquisti gli ultimi giorni…
Io penso che se si può migliorare è bene farlo.
Ricordiamoci però che il meglio è spesso nemico del bene
Benaccer in uscita ci può stare.
Però penso che il giocatore che meno sia utilizzabile é Ruben LC
come trequartista bloccato da Pulisic e ora Liberali
in mediana credo superato da Fofana e Musah
Io penso che se ci fosse l’occasione….