Ecco finalmente il sunto della nostra stagione espresso a mezzo del giochino Stelle & Bidoni giunto alla dodicesima edizione. Il vincitore assoluto di tutte e tre le categorie risulta essere CHRISTIAN PULISIC.
Primo di poco davanti a Rafa Leao nella sommatoria globale: Leao che si piazza anche al secondo posto dietro a Theo Hernandez per la raccolta bidoni. Chiaro segnale della sua stagione in chiaroscuro.
Buona la stagione anche di Loftus-Cheeck, Giroud e Reijnders. Poco incisivi Hernandez e Maignan: ondivago, ma non poteva essere altrimenti, il giudizio sull’operato di mister Pioli.
Nelle statistiche nette si conferma la stessa situazione con l’americano davanti a Rafa e Loftus-Cheeck; male invece Davide Calabria che ha il saldo peggiore.
Si conferma come detto Pulisic anche nelle statistiche calibrate sulla media delle presenze; troviamo subito dietro la sorpresa Gabbia mentre nonostante solo metà stagione il giocatore più negativo è Rade Krunic.
Appuntamento alla prossima stagione e Forza Milan!
75 commenti su “Stelle & Bidoni 2023-24 risultato finale”
I commenti sono chiusi.
Fa un certo effetto vedere Theo nella prima classifica “vincitore” del titolo “bidone”. Ma in effetti in molte partite, specialmente in quelle decisive non si è visto spessissimo.
Naturalmente non me ne priverei, è sempre un calciatore di gran classe e di grande forza fisica. Sostituirlo non è affatto semplice, di Maldini in giro non ve ne sono… e se ci sono costano un botto!
Pulisic merita ampiamente il titolo, nessuno di noi pensava ad agosto scorso facesse un campionato del genere.
Chuku con le ultime prestazioni ha evitato di finire tra i “bidonati”. Il prossimo anno però deve fare molto di più per dimostrare sul serio di essere da Milan
Quando vedo Bakayoko nell’albo d’oro capisco quanto poco capiamo di calcio in questo blog
E il “bidone” Chala, il Modric di noiartri!!!!
Domanda tecnica: per vedere i commenti arretrati c’è un metodo più veloce e preciso delle freccette?
Su Pulisic avevo pochi dubbi: visto al Borussia e al Chelsea sapevo avesse grandi qualità. Al limite sono sorpreso della facilità con cui le ha manifestate.
Per il resto sono stato demoralizzato da RLC: mi aspettavo molto di più. Invece trovo che abbia fatto molta fatica a rendere nelle partite tattiche e contro le difese all’Italiana.
Mi ha deluso profondamente il rendimento di Thiaw, Tomori e Kjaer. Il fatto che il migliore come rendimento sia risultato, in termini pressochè concordi, Gabbia e quindi un giocatore considerato non necessario a settembre 2023 credo dia l’idea del rendimento della difesa.
Qui è necessario che la prossima stagione ci siano alternative solide. Mi aspetto Simic in prima squadra e una riflessione approfondita su Tomori.
Per il resto tanti giocatori sono stati come la nostra stagione: squilibrati: rendimento da cadavere o formidabile ( Cwz) ; Momenti trascinanti o assenze ( Leao, Rejnders, RLC).
Se devo fare una preghiera per la prossima stagione soprattutto vorrei evitare gli infortuni da maledizione cosmica di quest’anno.
https://www.eurosport.it/calcio/ancelotti-mondiale-per-club-la-fifa-se-lo-scordi-il-real-madrid-non-ci-andra.-ci-danno-solo-20-milioni_sto20010064/story.shtml
Vediamo: o ci va bene e non va nessuno o ci va male e ai partecipanti decuplicano la partecipazione
la classifica S&B rispecchia, per me, l’andamento stagionale.
Concordo con il giudizio finale.
—
Ancelotti fa ancora un anno al Real, poi se andrebbe ad allenare da qualche parte. Un pensierino ce lo farei. Parlo di Davide, il figlio dell’Imperatore Carletto.
Ghost,
Io pensavo a davide come ipotesi per il dopo Pioli.
Lui aveva detto di cercare una proposta interessante
Ero abbastanza convinto
Certo sarebbe stata una scelta … Temeraria?
Temeraria, per me, no. Innovativa e proiettata al futuro, si.
Il ragazzo è cresciuto al fianco del miglior Maestro disponibile, ha fatto progressi tanto che hanno attribuito a lui la molte scelte rivelatesi poi vincenti in questa stagione.
Sarebbe stato intrigante vederlo primo allenatore e non escludo nemmeno possa accadere di vederlo dalle nostre parti.
Io trovo estremamente intrigante tutto ciò che sa di “ANCELOTTI”
Intanto per questi maledetti sanguisuga dei procuratori, rischia di saltare Zirkzee.
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/milan/2024/06/10-128808855/perche_il_milan_fa_bene_a_dire_15_milioni_di_no_all_agente_di_zirkzee?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR3fZjH1iaRwBoILsvjtg5-eMntkNUpv41kCdzyOBv3ArAMXRE7-ZRrmRtM_aem_AY1qbkSJnnKQ–4kJDRKuFuO_TcPgxkCUe84WG7xOwdTTHicxceo-z_bowr_ja4jLe_Kgl3-Tz3JqLnaLsMD5bYN
Tutto giusto, per carità. Ma il problema che potrebbero anche trovare una società disposta a dare 15 mln. al suo agente e noi, puri, onesti e seri ce lo prendiamo ancora nel Q.
Agli altri tifosi frega un cazzo se devono sborsare 50 o 100 mln. per “quel” giocatore.
Purtroppo il calcio è diventato questo e i casi sono due: o chi di dovere mette un tetto alla percentuale per i “sanguisuga”, oppure ci si adegua e se non ci si può adeguare, si rimane indietro.
Io non dico che il Milan non fa bene, se così stanno effettivamente le cose, Anzi per il mio modo si pensare sono il primo ad applaudire… Però rischiamo sul serio così facendo di prendere giocatori mediocri che faranno aumentare la forbice tra noi e l’Inter e aggiungerei anche la Juve.
Difatto ormai i giocatori non son più proprietà dei club per cui giocano bensì dei procuratori.
Ne consegue che le commissioni sono una tassa (in altre epoche le avremmo chiamate marchette o mazzette) che bisogna rassegnarsi a pagare salvo voler diventare Don Chisciotte idealisti che vivono fuori dal mondo.
Ovviamente bisogna porsi dei limiti oltre cui non andare, ma ostinarsi a lasciare ogni affare che richiede il pagamento di commissioni mi sembra un atteggiamento estremista e controproducente.
Mi auguro che i nostri manager abbiano imparato dagli errori simili già commessi la scorsa estate (Taremi sfumò proprio per questo)
Don Chisciotte idealisti
Che alla fine eticamente sarebbero anche apprezzabili, ma non vorrei ci marciano su…
Sinceramente al tifoso rossonero interessava Taremi lo scorso anno ed interessa Zirkzee quest’anno. Se sfuma anche il secondo per una questione di “commissioni” allora è inutile fare mercato.
Tanto anche se ritiriamo per assurdo la squadra, stapperanno solo spumante in Lega.
Non credo che i procuratori di Taremi abbiano chiesto meno ai dirigenti dell’Inter rispetto all’anno scorso.
Certo Lapin, come ho scritto anch’io, bisognerebbe porre dei limiti, ma questo si dovrebbe fare a livello Europeo come minimo. C’è questa volontà a livello Uefa? Boh
Comunque in fin dei conti, penso che 40 + gli eventuali 15 (che ripeto è una follia) Zirkzee li vale tutti ed è il giocatore che potrebbe davvero ridare spirito ad una tifoseria depressa. Se si impuntano ancora, T. Motta ci mette poco ad alzare la cornetta e farlo andare a Torino.
Commissioni
Prima ancora di Taremi abbiamo perso Kessie per le commissioni
Io personalmente ho condiviso quella scelta e la codividerei per Zirkee. Comunque aspettiamo tanto fino al 1° luglio mi sembra di aver capito che la clausola non può essere attivata.
Io Zirkee lo vorrei ma non stiamo a strapparci i capelli: morto un papa se ne fa un altro e come dimostra la vicenda Lukaku / Thuram e se cedi una volta su queste commissioni ti spolpano vivo anche gli altri.
Ah metto le mani avanti: giocatore fenomeno degli europei Nico Williams. E per me se prendessimo il fratello come centavanti andrebbe pure bene
Se si fanno soffiare pure questo, altro che morto un papa se ne fa un altro. Sarebbe una figura di merda, l’ennesima.
Sarebbe figura di merda totale. Zirkzee da Transfermarkt è valutato 50 milioni, quindi pagare 10-15 milioni di commissione a fronte di una clausola di 40 significa pagarlo in totale come da valutazione. Da notare che l’impatto a bilancio per Zirkzee di venti milioni tra ammortamento della commissione e della clausola, più uno stipendio lordo da 9 milioni circa, sarebbe totalmente compensato da quello che risparmieranno dai fine contratto div Giroud, Kjaer, Caldara, Jovic e Mirante
Dal 5 luglio inizia la campagna abbonamenti.
Dall’altra parte già hanno venduto tutti i tagliandi.
Lo sanno questi geni che se sfugge Zirkzee non ne venderanno uno che sia uno!
Zullida,
mi dispiace contraddirti ma quest’anno riprendo l’abbonamento. Sia con Zirkee che senza. Quindi almeno uno lo vendono 🙂
A me fa solo molto ridere che si racconti che Gianni&Pinotto in Società trattino MESI per Zirkzee e poi ad un passo dal traguardo – improvvisamente! – le commissioni eh no! signora mia (signora Kia, in questo caso), sono troppe, noi non sapevamo, noi non le paghiamo, ci faccia lo sconto!
–
Non ti informi il giorno 1 sulle commissioni dell’agente?! Anzi il giorno ZERO, prima ancora di cominciare la trattativa?! Va bene che il mondo del calcio è una palude di squali, ma non ti cauteli mettendo nero su bianco una bozza di contratto preliminare con scritto “E’ pattuito tra le Parti che all’Agente di Tizio vanno X milioni”? Noi evidentemente invece facciamo come l’esercito USA, “Don’t ask, Don’t tell”, non chiediamo niente non vogliamo sapere niente, le commissioni facciamo finta che non esistano, ci piace il brivido di scoprirle all’ultimo…
–
Il quadro che ne risulta è desolante: 1) non abbiamo soldi 2) Gianni&Pinotto sono palesemente incompetenti 3) la trattativa Zirkzee non è mai esistita, solo l’ennesimo teatrino utile a gettare fumo negli occhi al tifoso mentre si tira a campare in attesa della cessione di boh Theo?
Scegliete voi l’opzione che vi pare la meno peggio.
Hai avuto un anno di tempo per prendere l’attaccante. Se, e ripeto se, dovesse saltare, vorrebbe dire che questi scappati di casa hanno fatto finta di inserirsi sul giocatore, tanto per fare rumore, esattamente la stessa tattica adottata con Frattesi e Thuram, già bloccati dall’inter da diversi mesi, con Frattesi che ci perculava sui giornali ahhahahaah
Se è per questo anch’io ho rinnovato Tim Vision con tutto quello che si porta dietro Dazn compreso…
Ma certamente se non si farà Zirkzee, magari per i motivi che ha scritto fre. Lascio vedere Dazn a mio figlio e io mi guardo i film…
Giustamente il Conte mette sotto i riflettori la questione principale, il tempo: dall’inizio della stagione scorsa sapevi che Giroud avrebbe smesso/cambiato squadra; dall’inizio della stagione scorsa sapevi di dover prendere l’attaccante TITOLARE del prossimo lustro almeno.
Da una Società seria non pretendo la presentazione ufficiale a San Siro del prescelto il giorno dopo la fine del campionato (anzi si, direi che bisognerebbe pretenderlo), ma mi sembrerebbe il minimo almeno risparmiarci il balletto improvviso sulle commissioni, a mezzo stampa. Quando ti vanti ad ogni occasione dei tuoi mirabolanti risultati di bilancio, poi.
In questo momento tutti i ragionamenti sono giusti, corretti e le valutazioni sono sensate.
A me è venuto in mente anche che, non avendo ancora ufficializzato il nuovo allenatore, tutto verrà a cascata dopo l’ufficialità di Fonseca.
Ora i cantastorie si stanno sbizzarrendo con nomi, cifre e percorsi che mi lasciano indifferente perché so che non sanno niente, o comunque molto poco.
Da domani, giorno del nuovo Mister, staremo a vedere se ci ho preso o no.
Quest’anno riprendo l’abbonamento. Sia con Zirkee che senza.
Jtura, libertà di pensiero, di opinione e di vita. Pensa che c’è ancora chi crede che la politica e le elezioni siano la possibilità per migliorare il mondo.
Ghost
Condivido
In questo mare c’è anche molto di millantato e molti sono complici di questa relazione perversa procuratori/giornalisti/dirigenti…
Non c’era stato il caso di un paio di nomi molto chiacchierato e poi era venuto fuori il “mai trattati”
giusto per non dimenticare
https://www.ultimouomo.com/calciomercato-bufale/
Commissioni:
Raga le commissioni fanno parte del “mondo calcio” un mondo assurdo e folle. Folli sono gli ingaggi per i giocatori è altrettanto folli quelle per procuratori, così è per noi e per tutti gli altri e non da oggi… Berlusca pagava eccome se pagava è certamente la cosa non ci scandalizzava. Ingaggi folli ci sono nel futbool americano e nel basket e anche lì con cifre altrettanto folli per i procuratori, niente di nuovo…. Viviamo in una società folle che si sta autodistruggendo e il calcio fa parte di questo assurdo mondo.
Chi tifa è anche chi è è dirigente/proprietario sa bene che se vuol essere competitivo certi ingaggi per i top li deve pagare e così anche le commissioni ai procuratori… signori questo è il calcio non ci sono cazzi… un mondo assurdo, folle come folle è questo nostro mondo, basta vedere la forbice tra ricchi e poveri che si allarga sempre più, vediamo gente che muore di fame o sete mentre c’è chi non sa nemmeno a quanto ammontano le proprie proprietà. Personalmente, nonostante questo, amo e tifo Milan , certo vorrei un calcio ed un mondo diverso ma la realtà oggi, anche se mi fa schifo, è questa, procuratori, ingaggi c’erano e ci sono per tutti… non si vuole superare un certo tetto per gli ingaggi e non pagare i procuratori… scelta più che lecita… è corretta, ben coscienti però che non fai una squadra competitiva
Oh porca paletta! Scopro che la clausola da 40 mln. per Zirkzee scatta dal 1 luglio, quindi vuoi vedere che non dicono niente per quello?
Le commissioni dei procuratori sono, a prescindere, uno scandalo dato che questi percepiscono anche una percentuale sull’ingaggio del calciatore.
Che poi si vada a trattare sul prezzo di questi taglieggiatori lo trovo sacrosanto, vorrei vedere un solo dirigente d’azienda che non cerca di farlo. Siamo seri, su.
O si legifera in questo senso, stabilendo dei tetti massimi e ambiti di azione precisi, o altrimenti ad ogni calciomercato ci sono i pianti e i lamenti dei sempre “bravi, ma con il culo degli altri”.
Aggiungo anche che la campagna abbonamenti apre il 5 luglio, qualcuno pensa che non verrà fatto qualche annuncio per “entusiasmare” o “incentivare” i tifosi ad abbonarsi? O qualcuno pensa che si dovrà leggere sulle solite pagine note le solite frasi “Milan beffato”, “era ad una passo dal Milan, ma…”
Certo è normale che si vada a trattare sia sugli ingaggio che sul quanto ai procuratori, mancherebbe altro, ma poi alla fine è la solita solfa chi paga di più avrà di più e così assistiamo alle follie che tutti i giorni vediamo sia nel calcio che in altro
Mi limito a osservare e attendere. Se — e sottolineo se — salta anche questo mi farò una sonora risata. Amara, ma sonora.
Be io penso che anche su sta storia dell’allenatore siamo ben strani….. a voi cosa ne pensate??? io ormai penso sia Fonseca, ma se è lui perché non lo dicono ufficialmente… e se non fosse lui… sono ancora alla ricerca…. Siamo una cosa un po’ strana
io ormai penso sia Fonseca, ma se è lui perché non lo dicono ufficialmente
Forse perché si sono resi conto che non è il Fonseca giocatore, Daniel. E stanno cercando di correre ai ripari…
Francesco Romano su Instagram ha scritto che la firma è stata posta la scorsa settimana, quindi Fonseca è il nuovo allenatore.
Se non lo ufficializzano prima di domani, perché domani scrivono che sarà annunciato ufficialmente, ci sarà stata qualche ragione.
Non mi sembra che, ad oggi, ci siano situazione per le quali bisogna stracciarsi le vesti e strapparsi i capelli.
Sempre a pensar male non va bene, anche se qualcuno dice che spesso ci si azzecca, in fondo mi sembra che anche i gobbi non hanno ancora presentato Motta. Saranno tutti sotto ossigeno a Torino?
Io aggiungo due riflessioni, però
La prima: se per ipotesi invece di Zirkee a 55 milioni ( 40+15) si comprasse XYZ a 55 la trovereste una scelta da condannare?
La seconda: Voi pensate che si tratti solo di vil denaro ? Io penso che se per ipotesi si cede su Zirkee succede questo: “domani” il procuratore di Theo, per rinnovare vuole lo stesso trattamento fatto per Zirkee; e poi lo vuole anche il procuratore di maignan e così ia.
Ci sono 10 titolari a 10 milioni di commissione al rinnovo fanno 100 milioni in 2/3 anni. Solo per tenersi i giocatori che hai già. E nel frattempo che litighi si è diffusa una certa atmosfera nello spogliatoio, quella del ” a lui si e a me no…. ”
Perchè se si subisce una volta o si subisce sempre o si fanno figli e figliastri
@Jtura
sai chi non fa né figli, né figliastri? chi non cede mai ai “ricatti” di chicchessia? Lotito. Si può fare, eh: mercati in entrata con due lire, bilanci tendenti al sano, a volte peschi buoni giocatori – con cui litighi ad ogni sessione di mercato e si mettono “in sciopero” tipo Luis Alberto – per il resto ti fai andare bene le pippe che hai in rosa fino a scadenza di contratto e oltre… peccato che come risultato la Lazio galleggi nella mediocrità del sesto posto e vada in Champions una volta a lustro.
C’è da dire che almeno Lotito non va sui giornali a glorificare le magnifiche sorti e progressive del progetto economico/sportivo, il valore del brand, le vittorie future. Cioè ai tifosi della Lazio non viene indorata la pillola ad ogni occasione.
–
Poi, leggevo in altri lidi: questa estate non cedi al ricatto delle commissioni per avere Thuram a zero. Bene bravo bis. Risultato: Thuram fa i solchi, vince lo scudetto, se lo rivenderanno potranno chiedere decine di milioni e la commissione si è ripagata da sola.
Non cedi al ricatto delle commissioni per avere Taremi a zero ma lo sostituisci con uno Jovic a caso, che forse convince e forse no, forse si merita il rinnovo e forse no. Forse addirittura lo metti sul mercato, se trovi qualcuno che lo prende; ma sei di nuovo alla casella di partenza, senza un attaccante di riserva decente e con meno soldi di prima. Forse allora conveniva pagare il dovuto per Taremi invece di prendere il primo Carneade disponibile?
marcovan non poteva esprimere meglio quello che stavo pensando.
Ma Zirkzee vi convince? Sarebbe la vostra prima scelta?
O vi lamentereste solo se non arriva e giù a cavalcare l’hashtag #milanbeffato?
.
La 9 del Milan è una maglia pesante, affidarla a un ragazzo di 22 anni che tra l’altro non ha un gran feeling col gol, secondo me è un rischio enorme.
Ho il terrore che Zirkzee faccia la fine di Andre Silva quindi io preferirei un profilo più esperto e in grado di fornire garazie di rendimento certe (come per l’appunto fu Giroud 3 anni fa).
fre,
certamente. Lotito è un esempio. Anche ADL lo è in un certo modo. Poi cede su Osimeh e adesso ha un giocatore che gli costa 16 milioni all’anno e non ha certo lui la leva per fare il prezzo idem mi sembra per Kara e magari DiLorenzo se ne vuole andare per questo
Per Thuram hai ragione, ma in parte. Mi pare che il problema del Milan di quest’anno non sia stata l’assenza di un giocatore in attacco ma piuttosto a centrocampo o in difesa.
Quindi, mi sembra, il piano B per l’attacco ha funzionato e anche bene. Pure con Jovic, alla fine. Il punto critico è stata la premessa per cui Thiaw, Tomori Kjaer e Kalulu fossero una linea difensiva “forte”.
Per quanto riguarda noi il punto critico invece è che io tirerò le somme alla fine senza comunque prepararmi a più che una leggera amarezza. Penso che il calcio sia bello e brutto in quanto sorprendente. E personalmente mi piace per questo e dopo Lapadula sono preparato a tutto
Lap, Zirkzee non deve convincere noi. Il fatto è che ha convinto la nostra dirigenza, visto che lo sta seguendo da diverso tempo e lo sta trattando a suon di corposa clausola e ottima offerta di stipendio al giocatore (non crederemo che sia tutta una bufala spero, anche la diffidenza nei confronti dei media suppongo debba avere dei limiti). Se non arriva per i noti motivi, è #milanbeffato, a prescindere dal valore del giocatore e da ciò che farà in futuro.
Se non arrivasse, ovvio che sarebbe #milanbeffato , e che ci sarebbe da contestare.. Come per onestà intellettuale ero un grande sostenitore dell’arrivo di De Katelaere, lo sono per Zirkzee e quindi se arrivasse e non si rivelasse adeguato non lo considerei un “errore di mercato”. Comunque il ragazzo secondo me ha la sfrontatezza per giocare in un grande club, lo vedo convinto dei suoi mezzi, mette d’accordo tutti in società, e secondo me ha il placet di Fonseca. Verrà giudicato per i gol che farà, ovviamente, ma lui lo vedo come un nove e mezzo in grado di favorire Leao e Pulisic e i nostri incursori
Ma Zirkzee vi convince? Sarebbe la vostra prima scelta?
In tutta onestà non sono così sicuro che vada bene come prima scelta per rimpiazzare Giroud (per la verità qualche dubbio l’ha espresso pochi giorni fa anche Van Basten), ma se non arriva, indipendentemente dalla scelta giusta o sbagliata, è sicuramente #milanbeffato.
Zirkee
Per me e’ proprio forte.
E’ il giocatore che ha cambiato il volto del bologna, gia’ nella scorsa stagione.
Sono perplesso che motta non cerchi di portarselo a torino
Poi certezze non si possono avere.
Detto questo e con tutto l’affetto per giruod noi abbiamo giocato con un centravanti che aveva una media dribbling riusciti pari a a 0, 23 a partita. Gimenez, sesko, inaki Williams, guirassy o anche fullkrug del dortmund e’ un grande miglioramento
Zirkzee: su questo condivido quanto postato da Marcovan.Salemekers, da ultime news sembra che il Bologna non lo riscatti… per quanto mi riguarda credo possa avere un buon mercato ma può essere un’ottima jolly/riserva
Zirkzee deve arrivare e basta! Non tollero altre #beffe Sono convinto che abbia un carattere diverso da CDK.
Zirkzee l’abbiamo elogiato parecchio nella stagione appena chiusa, dunque lo ritengo un bel giocatore e pure da Milan.
Concordo che non è la classica prima punta, spero gli affiancheranno una torre o un centravanti classico anche per avere alternative di gioco.
Nel frattempo è stato chiamato all’Europeo data la moria dei giocatori olandesi.
Sono pure d’accordo su Saelemaekers da tenere come rincalzo sulla fascia, considerando che può anche fare il terzino se necessario.
CDK alla fine pare resti all’Atalanta che pagherà quanto pattuito. Aspetto l’ufficialità poi ci sarà anche l’ufficialità dell’ennesimo tentativo di destabilizzare con notizie farlocche.
Poche ore e ci sarà l’annuncio del mister e mi auguro anche quello dei primi acquisti, così da tranquillizzarci tutti quanti. Pazientiamo ancora qualche ora.
Salamella è uno dei miei pupilli.
Ma non penso ci sia spazio perchè rimanga
Mi sembra che non sia stato neppure convocato dal Belgio per gli Europei e lo trovo assurdo
Come trovo assurdo che sia valutato solo 9 milioni: ci sono mezzi misteri che vengono proposti al doppio
Ghost, non penso che si possa giocare con Zirkee e un’altro attaccante tenendo pure Pulisic e Leao.
Penso che l’idea ( se si punta realmente su di lui) sia di avere un giocatore che dovrebbe far lievitare tutto il gioco offensivo.
Quello che mi ha impressionato nel suo gioco a Bologna è stata la capacità di attrarre difesori e contemporaneamente difendere il pallone per smistarlo ai suoi compagni.
Dovrebbe quindi consentire agli esterni di giocare in superiorità numerica e anche di favorire incursioni dei centrocampisti.
Per me se abbiamo fatto 100 gol con Giroud con Zirkee ne facciamo 200
Comunque ripeto il mio mantra: il mondo è pieno di giocatori forti e a volte fortissimi che bisogna solo “andare a pescare”
Ripeto il mio mantra 2: CRACK degli europei Nico Williams
Nel frattempo è stato chiamato all’Europeo data la moria dei giocatori olandesi.
Questo fatto è un’arma a doppio taglio. Se non “quagliamo subito e l’olandese fa un ottimo Europeo, non oso pensare a cosa accadrà.
Si sbrigassero e subito anche anche se è un reale obiettivo!
Concordo con Jtura sia per Salamella (anche a me piace) e anche per tutto il resto