C’è chi è rimasto deluso dallo spettacolo offerto dalle due squadre e mi domando perché. La delusione è un sentimento che in genere è preceduto da grandi aspettative, ma la gara di stasera non è stata altro che l’epitome dell’intera stagione di entrambe le contendenti: calcio brutto, bruttino quando è andata grassa, poche e confuse idee all’interno del rettangolo di gioco e nelle aree tecniche. La Juventus e il Milan stanno vivendo due finali di stagione sotto tono, ma lo stanno facendo in modo differente, in linea con le caratteristiche di ciascuna: la prima con una buona fase difensiva e poche idee offensive, la seconda con un miglior palleggio, con un’unica opzione offensiva e con una fase difensiva orribile. Caratteristiche che hanno prodotto questo zero a zero. Non inguardabile come sostiene qualcuno, ma certamente neppure esaltante. Non condivido neanche chi ha definito la partita come una sorta di amichevole: i giocatori in campo non se le sono date di santa ragione, è vero, il pari in fin dei conti poteva andare bene a tutti, è vero anche questo, tuttavia è anche vero che entrambe le squadre hanno tentato in qualche modo di vincere. Non c’è riuscita nessuna delle due perché la nostra ha dovuto fare i conti con i propri noti limiti, la Juventus perché si è pappata qualcosa di troppo e ha trovato uno Sportiello in serata di grazia.
Quando il portiere di una squadra è stato il migliore in campo e quello dell’altra è stato invece praticamente inoperoso, non ci vuole molto a stabilire quale delle due avrebbe meritato di più i tre punti. D’altronde anche le statistiche parlano chiaro: 18 tiri totali a 9 di cui 7 contro 0 (zero) nello specchio, 52% possesso palla e 10 corner a 4, il tutto a favore dei padroni di casa. Il risultato di oggi è estremamente positivo, sia per l’andamento della gara sia in ottica secondo posto: ammettiamolo.
Il finale di stagione ci riserva le seguenti avversarie: Genoa, Cagliari, Torino e Salernitana, tutte a San Siro tranne i granata. Arrivare secondi non dovrebbe essere un obbiettivo irraggiungibile, il calendario ci è senza dubbio amico. Anche se, è bene tenerlo a mente, dovremo farlo con una squadra guidata da un allenatore con le valigie in mano, una squadra senza più obbiettivi importanti, in calo di forma fisica e psicologica e che sembra abbia anche ricominciato a essere bersagliata dagli infortuni. Come se non bastasse, l’ossessione mediatica circa la proprietà del club sta proseguendo insistentemente e il nome di Lopetegui ha cominciato a volteggiare sopra la nostra panchina come un minaccioso avvoltoio. Nel frattempo la Curva ha giustamente cominciato a dare segni d’insofferenza, rilasciando un duro comunicato. Il tutto mentre Ibra e Furlani se la ridono di gusto sugli spalti dello Stadium. Beati loro che si stanno divertendo.
86 commenti su “JUVENTUS-MILAN 0-0”
I commenti sono chiusi.
Su la 7GOLD sento ora parte finale di intervista in diretta con il Capo ultras Giancarlo Capelli…… sino ad ora non si è ancora capito il ruolo di Ibra… ma i suoi silenzi a mio avviso imbarazzanti, ma Capelli parl di un duro scontro prima del derby tra i due.
Brutti segnali…. E se in questi ultimi giorni c’è stata questa presa di posizione ufficiale della curva più questa sera Capelli purtroppo io trovo solo conferme sui miei pesanti dubbi su questa proprietà e aggiungo su come è arrivata all’acquisto del Milan…. Io penso questa strana parentesi dalla cessione al Cinese che poi regala ad Elliot che poi vende prestando al Cardinale rosso, prima la chiudiamo con un’altra nuova chiara proprietà è cosa molto opportuna…..
Ricordo sempre chi dichiaro ceduto il Milan in buone mani….
È un questo gran casino societario, ribadisco che va cambiato e lo dico da tempo, ma un enorme grazie Pioli se lo merita, ci ha portato uno scudetto e una semifinale di Championse qualificazione nelle 4 nonostante questa strana e i difficile da i capire priorità. Grazie PIOLI….
Proprietà che affida il Milan A Furlani e Scaroni… ribadisco e lo dico da tempo non è credibile
Io sono contento per il punto. Non mi aspettavo un Milan migliore anzi, soprattutto dopo aver appreso pochi secondi prima dell’inizio del forfait anche di Maignan ho temuto davvero il peggio.
Abbiamo mantenuto 5 punti di vantaggio sulla Juve e probabile anche sul Bologna che oggi potrebbe raggiungere i bianconeri. Vediamo di non fare cazzate in queste ultime 4 quattro.
Sarà che a me quando gioca il Milan mi sento sempre preso dalla partita, ma così brutta brutta non mi è parsa.
Un monumentale Thiaw ha praticamente annullato Vlahovic ed uno Sportiello super ha fatto interventi importanti.
Thiaw – le voci di Madrid lo reso euforico? Non lo rivedevamo così da mesi
Sportiello – una sola pecca quella palla sfuggita che poteva costare carissimo, ma nel complesso una grande prestazione.
Gabbia – ha dato sicurezza con interventi puliti e importanti.
Avrebbe meritato una stella anche Musah, che ha giocato in un ruolo non suo, ma quell’errore a fine primo tempo è stato orrendo!
Loftus-Cheek – non mi è piaciuto. Partita anonima.
Rejindeers – idem Loftus e forse anche peggio.
Leao ingabbiato a dovere da Allegri ha tentato di fare qualcosina, ma troppo solo, non è stato certo il miglior Leao, ma non mi va di bidonarlo, non credo lo meriti.
Pioli è riuscito a mettere in piedi una squadra decente nonostante le tante assenze e mi è sembrato in panchina più reattivo di altre volte.
Ripeto il commento di ieri sera dopo la partita perchè la mia impressione non è cambiata.
Difficile ricordare altre partite di questa bruttezza. Zero tiri in porta (peggio non è possibile), tre-quattro paratone di Sportiello che prima ci ha salvato poi in una occasione ha quasi regalato un gol, migliori in campo probabilmente i due della coppia centrale, a Leao neppure la fascia di capitano serve a cambiare l’atteggiamento. Ci è andata bene anche perchè loro non sono certamente messi meglio.
Tanto la colpa è sempre, solo e tutta di Pioli.
vabbé, anche oggi le solite litanie ormai mandate a memoria su chi è il proprietario che poi non è quello vero ma che però Pioli deve fare le nozze coi fichi secchi ma io l’avevo detto e Furlani è rimasto piccolo purché lo stadio venga fatto anche se poi Cardinale non verrà nominato papa e di fatto Ibra non si capisce cosa ci sta a fare anche se Maldini si gira a vedere il suo passato e sorride ma Scaroni se va in anticipo per il traffico, che al mercato mio padre comprò.
Finite le cose serie, penso che la partita sia andata bene a noi.
Avevamo in campo anche i Primavera e come sempre ad assenze si sommano assenze.
Quello che continuo a non capire è: perché quando ci difendiamo abbiamo sempre, dico sempre, il lato del nostro terzino destro sguarnito? Da lì arrivano quasi ad ogni partita i problemi perché la prateria è sgombra. Non sono un tattico ma non basterebbe scalare un centrocampista per lasciare il terzino a fare il suo lavoro e rompere le palle all’esterno d’attacco avversario? Boh
Thiaw: spiace per le ultime prestazioni scandalose che lo hanno fatto diventare per alcuni il “pippero” dell’anno. Non è un fuoriclasse ma ha tutto per crescere. Tranne il prezioso tempo di chi lo osserva.
Sportiello: ha chiuso lo sportiello della porta e ha fatto una gran partita. Anche la fortuna ci ha messo lo zampino ma è tutto meritato.
Gabbia: è cresciuto davvero moltissimo, sono contento per lui. E per il Milan, ovviamente.
Adli: ha perso troppi palloni sanguinanti e non ha mai accelerato la manovra. Spiace perché ha grinta ed è molto cacciavite, ma così non basta.
Bennacer: non è in bolla. Le aperture in profondità hanno avuto sempre esito negativo, recupera molti palloni come sempre e a volte compensa così la prestazione poco brillante.
Loftus Cheek: da lui mi aspetto molto di più di un pallone sradicato dai piedi del gobbo di turno. Non ha nemmeno tentato di tirare seriamente in porta.
Pioli : ha fatto quello che poteva e si è trovato subito la grana Maignan da risolvere.
P.S. Ad inizio partita ho notato una scena divertente quando Leao, dopo aver fatto testa o croce con Danilo ha scelto, salutato arbitro e guardalinee e poi se n’è andato con lo sguardo tra il sorpreso ed il divertito di Danilo che ha alzato il pollice verso Leao e ridendo è andato a fare la foto di squadra!
Ieri ho saltato la partita, così come quella col Sassuolo e il derby, mi astengo da giudizi. È un bene non aver perso il quarto scontro diretto su quattro con Juve e inda. Sono proiettato solo oltre questo campionato the volge finalmente al termine, sono abbastanza preoccupato per l’indagine in corso, temo che ne usciremo male per colpa di questo mostro a due teste Red Bird – Elliott. Per la questione futuro allenatore, molti di quelli che in altri blog e social dicevano la squadra è forte e che piuttosto che Pioli meglio una sedia, adesso si lamentano se prendono Lopetegui, un po’ di coerenza non farebbe male – se la squadra è forte possiamo permetterci anche Delio Rossi, no? Io invece mi chiedo perché non venga neanche considerato il profilo di Gasperini, o almeno spero che la dirigenza lo stia considerando ma che non abbia fatto uscire il nome
Sempre più imbarazzato. Non so se e cosa dire.
La faccio breve
Peccato per gli infortuni.
Ma anche avessimo 10 punti in piu’ saremmo sempre dietro l’Inter.
Non di può competere con chi sbaglia sbuccia completamente la palla e fa gol da 50 metri (empoli) dovrebbe avere un’espulsione e invece segna l’azione dopo che gli avversari hanno buttato via un rigore ( verona) dovrebbero subire rigore ed espulsione e invece hanno come premio un rigore a favore (atalanta).
al netto di errori e prestazioni a volte poco costanti per me e’ stata una buona stagione. L’unico vero dispiacere e’ la roma.
Per il resto se vi piace sputare in cielo e pisciare controvento non so cosa dirvi.
Se ripiangete un dirigente che aveva l’ambizione personale di diventare amministratore delegato, magari per avere la libertà di spendere ancora 100 e passa milioni tra paqueta piontek e deketere, non so cosa farci
L’anno prossimo ci serve una punta, un centrale e magari un centrocampista stile thuram del nizza.
Fatto questo- se si sveglie, e non sono per niente convinto, di cambiare mister- puo’ venire chiunque tranne bolliti come Conte o Allegri.
E se i ragazzi nelle prossime partite dimostrano di essere schierati con il mister la scelta di cambiare e’ ancora piu’ discutibile.
Molto bene ieri thiaw. Peccato per la stagione incerta ma ha dimostrato che, quando in condizione, ha qualità importanti.
Te lo ha detto Maldini che aveva l’ambizione di fare l’AD, Jtura? O semplicemente gli hai letto nel pensiero?
Jtura, anche se fosse che Maldini avesse voluto fare l’AD? Che male ci sarebbe stato! Contento tu di questa società! Io non lo sino per niente e considero questa stagione fallimentare nonostante dovessimo arrivare secondi. Come diceva, mi sembra Agnelli, il secondo è il primo dei perdenti. Mi trovi d’accordo solo sul fatto che l’Inter oltre ad essere forte è stata aiutata e tanto, anche se
Verona e Fiorentina hanno buttato in modo ridicolo due rigori che avrebbero significato 4 punti in meno in un momento che la Juventus era lì.
Maldini che voleva fare l’AD ahahahahahahah
Marcovan,
Se hai letto le interviste vedi il
Preparare – non richiesti e fuori mansioni – piani di sviluppo con un suo smico consulente. Roba che gia’ sarebbe da licenzianento per vari chiari motivi
Lamentarsi con cardinale di Furlani.
Andato via gazidis sperava – mirava a sostituirlo.
Come leggo spesso qui :” evidenteme”
Il conte franz
Ancora con horto muso in vetrina ?
Jtura, non è che per caso eri tra quelli che hanno aspettato il Milan dopo la finale di Istanbul per lanciare offese gratuite? Oppure eri in mezzo a quelli della sud che hanno inscenato quella penosa figura di merda nell’ultima partita a San Siro contro la Roma?
Paolo Maldini come dirigente può anche essere criticato, ma non con fantasiose insinuazioni e soprattutto non per difendere una proprietà e società come queste.
Mi sorge il sospetto che Jtura è il nick di Scaroni che ci segue in incognito.
Col pari della Roma mancano ora due punti alla qualificazione in Champions…
più che altro mi sembra poco incline alle opinioni diverse dalle sue e con la tendenza a schifarle al limite dell’offesa. Peccato.
Ripeto: sono imbarazzato
Giustiziere: non sono io che mi esalto nella vittoria e mi deprimo nella sconfitta.
Detto da te e’ veramente grottesco
Non sono Scaroni, purtroppo
Marcovan che ti devo dire…maldini aveva così poche pretese o aspettative che ha impiegato un mese per rinnovare con cardinale. Abbiamo solo una campana e – al mio orecchio – e’ pure stonata
Giustiziere: non sono io che mi esalto nella vittoria e mi deprimo nella sconfitta.
Detto da te e’ veramente grottesco
Questa però me la spieghi cosa c’entra con l’argomento e con quello che ho scritto.
Col pari della Roma mancano ora due punti alla qualificazione in Champions…
Qui dicono che è già matematica.
Vedi marcovan, io non credo a nessuno. Ci ragiono sopra. Senza dare patenti di onestà
A me non sembra ci siano differenze tra le strategie di Elliott e quelle di cardinale.e quindi i dubbi – eventuali – di maldini non potevano essere di questa natura: erano chiari semplici e manifesti
Tu vedi differenze?
Quali sono?
L’unica campana sentita e’ quella di Maldini, peraltro uscita appena il milan e’ entrato in crisi.
Cardinale e furlani non hanno detto praticamente nulla. E pure Scaroni
La prima operazione geniale di Berlusconi fu di accompagnare Rivera alla porta.
Io non disprezzo ma pregiudizio e capri espiatori sono inaccettabili
A casa mia presumere che le proprie opinioni siano frutto di ragionamenti e quelle altrui di pregiudizi è disprezzare.
Ok hai ragione. “Voi” ragionate e io disprezzo. Ok
“ Cardinale e furlani non hanno detto praticamente nulla. E pure Scaroni” infatti gruppo dirigente che “non dice nulla è tutto dire….
La prima operazione geniale di Berlusconi fu di accompagnare Rivera alla porta.
Certo Jtura poi la seconda, certamente per lui grande genialità fu cedere il Milan al Cinese che, come Lui disse, rappresentava il nostro futuro “ cedo il Milan in buone mani” e se visto…. Forse que futuro è ancora in corso….
mabell, spezzo una freccetta (una lancia mi sembra troppo) per Berlusconi. Tra la prima e l’ultima operazione ci ha infilato 29 trofei.
Giustiziere, certo non metto indubbio, con lui presidente abbiamo goduto… e non poco, questo ə fuor di dubbio, poi però non la cessione è servita per altre cose… non certo nell’interesse del Milan
Non mi spiegherò mai per quale motivo siamo diventati la tifoseria più litigiosa e frammentata al proprio interno.
Dev’esserci una spiegazione, ma non sono ancora riuscito a trovarla.
.
.
Detto questo, faccio una riflessione sulle vicende degli ultimi giorni:
non so se mi spaventa di più una società che sceglie Lopetegui oppure una società che cambia un’idea (presumo ponderata lungamente) solo perchè i tifosi l’hanno contestata.
Concordo con Lapinsu e Marcovan sulla questione Lopetegui.
Mi sembra di percepire un’aria di improvvisazione giannino style da far paura, come esser tornati indietro di quache anno, era pre Ibra, o forse anche prima…
Parliamoci chiaro, cambiano Pioli soltanto per il bordello dei tifosi, volevano riconfermarlo ancora una volta dopo 2 anni di ciclo finito per un solo motivo: lo stipendio. Avessero potuto farlo, avrebbero messo una parrucca a Stefanone di Sala Baganza annunciandolo come nuovo allenatore.
Vorrei tanto esser smentito dai fatti o che accada qualche scossone societario che faccia scacciare i mercanti nel tempio, ricordiamoci che si fa presto a scendere nel tunnel del sesto posto, già un anno fa eravamo quinti sul campo, graziati dalla squalifica juve.
dal tempio*
Per quanto riguarda le divisione tra i tifosi, mi sa che sono cose tipiche di una squadra che perde. Ci sono tra i gobbi, pro Allegri e anti Allegri, e c’erano tra le merde fino a qualche mese fa, prima della semifinale di champions league contro di noi, da cui sembrano aver aperto un ciclo purtroppo.
Col pari della Roma mancano ora due punti alla qualificazione in Champions…
Qui dicono che è già matematica.
Si Lele hai ragione perché fra due domeniche (mi sembra) c’è Roma-Atalanta e per forza di cose… possiamo dare inizi ai festeggiamenti e farci un DVD… Traguardo raggiunto da questa società.
Concordo con Marcova: Ma una società seria, quando fa una scelta in un ruolo importante come quello dell’allenatore, non cambia idea per dei tumulti di piazza. anche se io mi auguro cambino idea al più presto!
A mio avviso esprimersi, confrontarsi in maniera civile partendo da opinioni diverse, non vuol dire essere litigiosi e frammentati… opinioni diverse ci sono e non solo nel calcio, l’importante è sapersi confrontare e poi assieme tifare Milan.
Lapinsu, condivido invece la seconda parte del tuo intervento.
Attenzione all’esito delle indagini in corso, non per fare l’uccello del malaugurio, ma i guai non vengono mai da soli
sulla scelta dell’allenatore le esperienze recenti di Napoli e Roma insegnano che la scelta di un allenatore è tanto più azzeccata quanto più coesa e forte è la dirigenza. Per il caso del Napoli, la colpa è prevalentemente di ADL, ammesso da lui stesso. Nel caso della Roma, invece, chi avrebbe mai detto che un allenatore con pochissima esperienza avrebbe fatto molto meglio dí Mufrigno? E qui è stata brava la proprietà, liberandosi di Pinto del pajasso di setubal, e lasciando campo libero a un quasi esordiente ma con grandissime motivazioni ( cuore e cervello ). Come scrive Marcovan, nel caso di Lopetegui, se davvero l’hanno scelto e ne sono convinti, mi preoccuperebbe di più che cambiassero idea perché “non convince la piazza”.. anche perché, alla fine, conterrà ancora di più quali giocatori metteranno a disposizione del nuovo allenatore, chiunque esso sia – non so se si è capito ma non appartengo a quella corrente di pensiero che questa rosa sia già fortissima e che la potrebbe allenare anche una sedia, scusatemi, ma prendere un nuovo centravanti titolare, e anche il suo vice, prendere uno se non due centrocampisti difensivi, un DC titolare, e un terzino destro non vuol dire esattamente “qualche ritocco”, ma significa comprare (e azzeccare) mezza squadra titolare
In tutta onestà devo dire che sto Lopetegui non lo conosco, vedo il suo curriculum e da qui deduco che se, se come affermi, l’obiettivo è riportare il Milan tra le top europee, a mio avviso non mi sembra proprio l’allenatore adatto…. Così, visto come si comportano, per questo obiettivo non mi sembrano il massimo né Scaroni né Furlani. Ibra…. Non saprei aspetto che dica o faccia qualcosa… quanto meno quale dovrebbe essere il suo ruolo.
p.s. Io pure appartengo alla scierà di coloro che non considerano “fortissima” l’attuale nostra rosa
Penso anch’io che ci dovrà essere un intervento molto sostanzioso sull’attuale rosa.
I ruoli sono quelli che tutti conosciamo e per i quali sappiamo già che ci saranno delle partenze certe.
Ho sempre pensato che gli acquisti vengano avallati dall’allenatore ma che, nel caso del Milan, non avendo ancora certezze ufficiali sulla panchina – e questo mi pare sia indiscutibile – tutto tace e tra i millemila nomi buttati nel tritacarne qualcuno potrebbe trovare pure il proprio.
Siamo in piena frenesia da “scoppole pesanti” e ogni notizia letta assume un contorno differente a seconda di chi la mette in giro.
Non so cosa succederà in panchina, dico solo che avere un allenatore soprannominato “El Cagòn” non mi sembra una bella cosa.
Il fianco si presterebbe fin da subito a essere infilzato e non ne ho molta voglia, sinceramente. Non lo conosco per come allena e quindi mi limito a scherzarci su.
Penso, però, anche a quel ragazzino con gli occhiali che arrivò al Milan come un chierichetto e di nome faceva Kakà.
Ricordo Sensi, presidente della Roma, fare del sarcasmo e dell’umorismo sul nome: “ma co ‘sto nome che volete che faccia, ma n’do và?”.
Ha fatto un capitolo importante della storia del Milan, pur con quel nome particolare.
Comunque, a pelle, questo Lopetegui non mi convince. Ma, ripeto, non lo conosco.
Poi sto pensando: ma nell’attuale staff dirigenziale del Milan, chi ha la conoscenza, la competenza tecnica del “mondo calcio” per poter fare una scelta oculata del nuovo tecnico, chiaramente adeguato al progetto che la proprietà ha in mente per il futuro del Milan….. embe a me sovvengono i nomi di…………….. No No meglio pensare ad altro cambiare discorso e pensiero prima che mi assalga la depressione…………………….. anzi provate Voi… ditemi Voi chi sono oggi, nell’attuale Milan, coloro preposti per fare questa scelta…
boh, penso che (parlo per me):
Cardinale, Scaroni e Furlani non hanno competenze calcistiche.
Ibra e Moncada, in misure differenti, si.
A questo punto penso che Ibra, per il ruolo che gli è stato assegnato da Cardinale, dovrebbe essere quello preposto a questa scelta.
E un’altra cosa che vorrei per l’anno prossimo è il calo drastico degli infortuni. Quest’anno abbiamo dato in abbondanza.
Ghost, il ruolo di Ibra… io ancora non ho capito quale sia… sino ad ora gli unici che hanno parlata e per dire poi cosa???? Sono stato Scaroni e Furlani
Assolutamente questa rosa non è da “SCUDETTO”. Anzi, secondo me siamo ancora più deboli di due anni fa quando avevamo Kessié e Tonali in mezzo al campo.
Se fosse possibile io farei il cambio stasera stessa tra i due suddetti con Loftus-Cheek e Reijndeers. Per non parlare di Bennacer che sembra un altro giocatore. Purtroppo sembra non ancora essersi ripreso dal grave infortunio nel derby di Champions dell’anno scorso.
C’è molto da fare per almeno avvicinarci all’Inter, altro che “siamappostocosì”!
Ibra non è uno che parla molto da quando ha questo ruolo, ha un profilo molto basso e non si espone per niente.
Il suo ruolo è quello “palliativo” all’assenza di Maldini, mi sembra chiaro.
Dopo la cacciata di Maldini e Massara dovevano mettere qualcuno di “autoritario” a fare da tutor.
Lo dico ora, ma secondo me hanno già pianificato tutto e stanno solo aspettando la fine del campionato. Non mi sorprende che le altre squadre hanno già concluso acquisti perché hanno progetti di continuità.
A me, al di là di tutto, intriga Motta.
A Bologna sta facendo bene come risultati e sta facendo giocare bene la squadra. E’ un ex prescritto, mi stava sulle balle quando giocava ma, a differenza di Conte che ha urlato in faccia a Galliani che siamo la mafia del Calcio (!!!) e che quindi non sopporto proprio, potrei farmelo diventare simpatico.
Ghost condivido su Motta, mia prima scelta, poi Gasperini con Conte invererebbe penso dovrebbero cambiare logiche societarie
Non voglio credere che a questo punto ancora non sappiano chi ci allenerà e le preferenze di costui in materia di acquisti/cessioni. E ancora meno voglio credere che cambierebbero idea di fronte a una protesta ambientale. Sarebbe di un dilettantismo preoccupante. Se hanno deciso Lopetegui, che sia Lopetegui. Secondo me sarà un fallimento, ma una retromarcia lancerebbe un pessimo segnale sulla chiarezza di idee del cosiddetto gruppo di lavoro integrato o come caspita si chiama.
A parte Conte, a me andrebbero bene anche Sarri e Gasperini. Di Motta al momento non so se abbia sculato l’annata della vita come allenatore, come Del Neri col Chievo o se si tratta invece di un nuovo grande/buon allenatore.
@Zulli, il punto punto è proprio che se si vuole continuare con 4231 i due centrocampisti devono saper difendere, coprire, e far ripartire l’azione. LC e Rejinders hanno spiccate doti offensive, lo hanno detto loro stessi appena arrivati, e li stanno dimostrando. Ne dovrebbe giocare solo uno di loro, nella linea della trequarti. In questa stortura della rosa attuale, c’entra sicuramente Pioli perché come ci dicemmo a inizio stagione abbiamo dato per scontato che aveva avuto voce in capitolo sul mercato (e non c’è motivo per pensare il contrario)
Anche a me intriga molto Motta e ritengo che rispetto a Del Neri possa avere un futuro più roseo.
Oramai l’ho scritto tantissime (troppe) volte Conte o Motta, anche se quest’ultimo sembra già promesso sposo bianconero con Calafiori a portare le fedi…
Sono comunque d’accordo con Marcovan, una marcia indietro con Lopecoso sarebbe ancora peggiore dell’ingaggiarlo.
parole e musica di Sala, uno che per ruolo istituzionale dovrebbe mantenere un minimo di decoro super partes. Spero che non ci sia un solo milanista di Milano che lo voti
secondo me non è vero che avevano deciso Lopetegui e poi hanno fatto marcia indietro dopo aver visto le reazioni della tifoseria, non ci voglio credere, più probabile che siano ancora in alto mare con la decisione e che al più con Lopetegui ci sono stati più contatti, che non vuol dire che avevano deciso per lui. Quello che fa riflettere è che questi abbiano davvero pensato di aspettare fine aprile e decidere se tenere o meno Pioli in base all’esito del quarto di finale e del derby