53 2 minuti 8 mesi

Partita su cui non c’è molto da dire. Una Roma che ha ampiamente meritato il passaggio del turno nell’arco dei 180 minuti, guidata magistralmente da un allenatore alle prime armi che ha incartato per ben due volte nel giro di una settimana un collega molto più esperto. Non so se Daniele De Rossi diventerà un grande allenatore, magari ha soltanto trovato le condizioni ideali per imporre il suo carisma e il suo pesante passato. So però per certo che il suo lavoro ha trasformato una banda di isterici pasticcioni in un gruppo coeso, disciplinato e lucido. Daniele De Rossi ha usato il buon senso, e umilmente ha umiliato  contemporaneamente Josè Mourinho e Stefano Pioli, dopo pochi mesi sulla panchina della sua amata Roma. Complimenti vivissimi.

Il Milan… ha fatto il Milan. Per lo meno quello di quest’anno delle gare importanti. La solita partenza scioccante, i soliti affanni, la solita confusione in fase offensiva e la solita pochezza in quella difensiva. Oltre a una evidentissima differenza rispetto agli avversari di turno in quanto a determinazione, coraggio, tranquillità. La nostra è una squadra di grande qualità, che ha messo ormai in cassaforte la qualificazione Champions; ne siamo tutti molto contenti, ci mancherebbe, ma è impossibile da parte nostra — e voglio supporre da parte della società — ignorare le condotte di gara puntualmente non all’altezza negli appuntamenti topici della stagione.

La stagione può dirsi praticamente finita. C’è ancora un derby di cui mi importa molto poco e una partita contro la Juventus di cui mi importa ancora meno. Imploro soltanto alla squadra e a Pioli, d’ora in avanti, di risparmiare a noi tifosi ulteriori umiliazioni. Niente di più.

53 commenti su “ROMA-MILAN 2-1 (EUROPA LEAGUE)

  1. Ripeto il commento fatto nel post precedente.
    Vedo che la squadra è andata ancora sotto la curva dei tifosi a prendere una lezione di virilità “fuori i coglioni”. Vi ricordate? Era successo anche l’anno scorso a La Spezia dopo la sconfitta 2-0 e guarda caso prima del derby di ritorno con le merde in CL. I coglioni non li tirarono fuori neppure allora, ma reagirono, quando ormai contava poco o niente, se non per il quarto posto, con un 5-1 alla Samp (già retrocessa), 0-1 ai gobbi ormai dimessi anche loro e il 3-1 al Verona che poi si salvò nello spareggio.
    Morale: i coglioni questa squadra non li ha o forse non li ha Pioli che non riesce a trasmettergli una reazione ormonale.
    Disprezzo gli insulti incivili, indecorosi e ingiusti verso quella che è sicuramente una brava persona e che, bene o male, ha traghettato il Milan in anni non semplici vincendo pure uno scudetto. Adesso è finito il suo ciclo, lo ha detto mi pare abbastanza esplicitamente anche lui in conferenza stampa: “Portate pazienza fino alla fine del campionato, poi tireremo le somme io e la società e affronteremo il discorso”.
    Resta una grossa amarezza e una preoccupante incertezza su cosa succederà il prossimo anno.

  2. Bravo De Rossi, ha trasformato davvero la Roma. Passaggio meritatissimo.
    Noi, al solito, impalpabili e disordinati, illogici e vulnerabili.
    Le scelte tattiche sono state disastrose e i cosiddetti “fuoriclasse” non pervenuti.
    Non si salva nessuno. Il solo Chukwueze ha dimostrato di essere in piena forma e con tanta voglia di fare.
    Leao, Hernandez, Calabria
    Pioli: l’ha capito pure lui che ha finito il ciclo. Ciao e grazie di tutto.

  3. Imploro soltanto alla squadra e a Pioli, d’ora in avanti, di risparmiare a noi tifosi ulteriori umiliazioni. Niente di più.
    Quale miglior commento verso questa squadra che nonostante il secondo posto (per ora) ha spesso giocato partite di merda!
    Non importerà al boss le prossime due partite, ma potrebbero portarci altre umiliazioni le quali speri di risparmiarci.
    Alla fine torno sempre sul tasto dolente del perché non è stato esonerato dopo il derby perso all’andata!
    Certo non abbiano la controprova, potevamo fare come il Napoli, ma potevamo fare anche come la Roma.
    Complimenti anche all’Atalanta che ha passato il turno contro ogni pronostico. Mi stanno sul cazzo entrambe e spero di risparmiarmi una finale tutta italiana, lo dico sinceramente. Solo una volta ho tifato una squadra italiana in una finale e fu 40 anni fa Roma-Liverpool, ma solo perché se avesse vinto l’avrebbe fatto prima della Juve.
    Voto come Ghost, avrei messo Gabbia al posto di Calabria, ma l’ha salvato il gol.
    Leao, Hernandez, Calabria (3 a testa).
    Pioli

  4. condivido che siamo “una squadra di grande qualità, che ha messo ormai in cassaforte la qualificazione Champions; ne siamo tutti molto contenti, ci mancherebbe, ma è impossibile da parte nostra — e voglio supporre da parte della società — ignorare le condotte di gara puntualmente non all’altezza negli appuntamenti topici della stagione ”

    Purtroppo siamo anche una squadra che sta dando risalto alle fondamentali leggi di Murphy che per correttezza riporto

    – Se c’è una possibilità che varie cose vadano male, quella che può arrecare il danno maggiore sarà la prima a farlo
    -Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto;

    Io sono convinto che le Grandi Squadre siano più forti della sfortuna. Noi siamo una buona squadra, in certi casi anche ottima, ma purtroppo non abbastanza grandi da superare la sfortuna di queste due partite.

    De Rossi: Giocatore sempre piaciuto e stimato. Come allenatore deve dimostrare tutto. In questo momento è riuscito a resuscitare dei cadaveri – in senso materiale – basta pensare a Smalling. Affrontare una serie di partite con l’adrenalina a palla è una qualità ma non credo basti per costruire una squadra. Vediamo.

    Noi dobbiamo affrontare un periodo molto difficile: Chiudere bene la stagione è importante ma difficile nel momento in cui le motivazioni sono unicamente “d’onore” i 10 punti dal Bologna non sono poi tanti.

    Per il ciclo di Pioli vedremo: rimango dell’idea che la società abbia abbondanza competenza per scegliere per il meglio e che se fosse per i tifosi Inzaghi sarebbe stato esonerato a settembe-ottobre-novembre-dicembre 2022. Meglio di Pioli io vedo poco, in Italia. Ma anche per lui ieri è stata una brutta botta, questo è evidente e per me preoccupante

  5. Per quanto riguarda gli insulti incivili verso Pioli

    La maggiore parte sono di trollini interisti. Gente ossessionata che ancora non ha digerito, forse l’ho già scritto
    – Pioli is on fire per tutte le discoteche per tutta l’estate 2022
    – I rolling Stones che hanno esaltato il Milan
    – Gli Oasis che hanno disprezzato l’Inter
    – essere interisti

  6. A sto punto non so se è per colpa della Rosa o per colpa dell’allenatore ma penso che se una squadra gioca come ha giocato il Milan quest’anno è seconda in classifica dimostra quanto sia scarso il nostro campionato…. Nonostante questo se una delle due. Roma o Atalanta vincessero la Coppa, personalmente non mi darebbe nessun fastidio anzi non mi dispiacerebbe… le squadre per cui io festeggio quando perdono sono 4 Juve Inter e Verona e lazio

  7. A sto punto non so se è per colpa della Rosa o per colpa dell’allenatore ma penso che se una squadra gioca come ha giocato il Milan quest’anno è seconda in classifica dimostra quanto sia scarso il nostro campionato…. Nonostante questo se una delle due. Roma o Atalanta vincessero la Coppa, personalmente non mi darebbe nessun fastidio anzi non mi dispiacerebbe… le squadre per cui io festeggio quando perdono sono 4 Juve Inter e Verona e lazio

  8. Sull’agricoltura e la qualità del nostro organico io ribadisco che nell’anno dello scudetto non si prendevano goal, difesa meno battuta del campionato, anno successivo cambio del gioco, difesa molto (troppo) più alta e squadra sbilanciata in avanti, squilibrata e invece di rivedere, dopo il primo anno il successivo ancora peggio, ogni anno si prendono più goal dell’anno precedente. Nessun incontrista serio a centrocampo…. Certo ai tempi ne avevamo Kessie e Tonali 2 , ora nessuno, un anno via uno l’anno dopo via un’altro senza sostituti con giocatori con le loro caratteristiche, ma la campagna acquisti sull’ tipo di giocatori da acquistare con determinate caratteristiche è stata fatta su indicazione dell’allenatore. Detto questo io credo che la nostra rosa sia squilibrata e abbia pesanti limiti sopratutto a centrocampo . Personalmente giudico errata la scorsa campagna acquisti con corresponsabilità della dirigenza e di Pioli

  9. Mabell,

    io penso che il problema sia il rendimento dei due centrali, non tanto il centrocampo. Siamo sicuramente una squadra che ha meno capacità di interdizione ma rispetto allo scudetto il rendimento di Thiaw, Kjaer kalulu e Tomori è decisamente calato e in modo anche inaspettato

    A dicembre Pioli aveva chiesto un centrale Forte, non ci sono state le condizioni per prenderlo e si è ripiegato su Gabbia, che ha fatto anche discretamente. Peccato che Thiaw, Kjaer e lo stesso Tomori abbiano comunque reso in modo insoddisfacente

    Credo sia sbagliato giudicare la squadra sulla base di 3 partite: Inter e Roma andata e ritorno.
    Sono partite che evidenziano i limiti e i punti critici in cui intervenire ma senza farsi travolgere dalla delusione.

    Giocare contro i catenacci ad oltranza è difficile per tutti: dal City al Milan anche quando il catenaccio è fatto in 10 vedi Barcellona Inter del 2010.

  10. Messi in campo a casaccio, esperimenti negli euroderby ad aprile, ultime 4 partite di euroderby tutte perse, derby in campionato tutti persi, appena si alza il livello la stronzata di Calabria a centrocampo e le tante altre scempiaggini del montato post scudetto si pagano care. Infortuni record, mai avuto un gioco negli ultimi 2 anni, a parte sperare in Leao. Fuori dalla lotta scudetto a novembre, fuori dalla coppa italia. Pioli sei da mandare via a calci nel culo.

  11. Credo sia sbagliato giudicare la squadra sulla base di 3 partite: Inter e Roma andata e ritorno.
    Io aggiungerei anche: Napoli-Milan 2-2, Milan-Udinese 0-1, Lecce-Milan 2-2, Atalanta-Milan 3-2, Salernitana-Milan 2-2, Monza-Milan 4-2 e Sassuolo-Milan 3-3.
    Purtroppo la caratteristica di questa squadra dall’anno scorso è non avere continuità. Nel momento che sembra aver raggiungere un buon stato di forma arriva sempre il punto critico che la fa ripiombare nella mediocrità.
    Credo anch’io che individualmente non siamo male e quest’anno si è fatto tecnicamente un salto di qualità, ma poi , come diceva il buon Arrigo, il calcio si gioca prima con la testa e poi con i piedi e nella testa ci stanno dentro anche i cosiddetti “coglioni”.
    La Roma non è una squadraccia, tutt’altro, ma gli mancavano i cosiddetti. È bastato l’arrivo di De Rossi, uno che i coglioni da giocatore li aveva a spigolo, per farli cambiare totalmente. Credo che il lavoro importante che ha fatto non sia sul campo, ma nella testa.

  12. Ma poi, cosa cazzo si aspettava da Bennacer che si era visto che non stava in piedi in questo periodo? Continua pure col Calabria a centrocampo, ahhaahah

  13. Kjaer giustamente invecchiato e per uno sportivo il conto dell’età si presenta il più delle volte tutto in un colpo. Kalulu iniziò benissimo lo scorso anno – se vi ricordate alla prima con l’Udinese, ad esempio, difende da solo a tutto campo – poi è stato distrutto dagli infortuni. Thiaw probabilmente si può dire lo stesso.
    Il calo di rendimento quindi ha cause “esterne”, e anche logiche: quanti giocatori rientrano da gravi infortuni di mesi col rendimento che avevano da sani? Nessuno, o quasi.
    Bennacer è un altro di questi.
    L’unico che ha deluso è Tomori, ma anche lì, quanto è colpa sua e quanto è colpa del fatto di aver iniziato difendere colla linea altissima e senza filtro a centrocampo?
    Che giudizio si può dare di una Società e di un Coach che non mettono in preventivo le difficoltà degli infortunati e che non vi pongono rimedio? Se non in sede di mercato, almeno colla tattica e lo schieramento in campo?
    Vi ricordo che hanno partorito un Terracciano qualsiasi per fargli fare meno minuti in campo di Chaka Traore.

    Il giudizio di questo primo anno di Cardinale e del suo fantomatico Gruppo di Lavoro moderno, integrato e futuristico, non può che essere pessimo, disastroso.

  14. Manca un capitano vero. Abbiamo solo un portafascia al momento. Che chiede 4 milioni per rinnovare, dal basso delle sue prestazioni e mancanza di palle.

  15. Il giudizio di questo primo anno di Cardinale e del suo fantomatico Gruppo di Lavoro moderno, integrato e futuristico, non può che essere pessimo, disastroso.

    Concordo fre.

    1
  16. Conte
    La notizia che Calabria chieda 4 milioni per rinnovare alcuni giornalisti la riportano, ma altrettanti la smentiscono. Non mi farei avvelenare già adesso per quella che, almeno per ora, è una diceria non confermata.

  17. fre,
    in base alla tua valutazione avremmo dovuto avere in formazione 6/8 centrali
    Kalulu, Kjaer, Thiaw + sostiituti +Tomori… credo siano un po’ tanti

    Poi ricordo a tutti che la vita non è sempre stata rose e fiori:
    terzi in campionato
    fuori ai sedicesimi
    fuori agli ottavi

    colpa di quell’incompetente di Ancelotti ?

    https://www.pianetamilan.it/la-storia/amarcord/26-febbraio-2009-milan-werder-brema-2-2-rossoneri-eliminati/#:~:text=“Esattamente%2012%20anni%20fa%20(il,Inzaghi%20e%20Diego%20i%20marcatori).

  18. Ci sono vie di mezzo tra prendere un sostituto per ciascuno di loro, e presentarsi con Gabbia (dal rendimento inaspettatamente buono) e un Terracciano a caso che neppure entra nelle rotazioni.
    In ogni caso, la stagione scorsa aveva già messo in luce le grosse crepe di questa squadra: anche l’anno scorso prendevamo valanghe di gol ed ogni attacco subìto era un rischio.
    Ciononostante è stata fatta la scelta di rivoluzionare attacco e mezzali: col senno di poi, una scelta molto sbagliata.
    Eh però nella stagione 96/97 siamo arrivati undicesimi, con che coraggio adesso si possono criticare i poveri Cardinale e Pioli che ci hanno regalato un magnifico secondo posto?
    Che ci volete fare, io sono un ingrato!

  19. Il mercato non è stato pessimo, suvvia, non siamo esagerati.
    TUTTI i nuovi stanno facendo bene, perfino Jovic che abbiam preso per sbaglio.
    La rosa è buona e ha margini ulteriori di crescita.
    Ci mancano 3 giocatori per essere forti davvero: centravanti, mediano equilbratore, terzino destro.
    E soprattutto un nuovo allenatore che sappia praticare un calcio meno assurdo e sconclusionato dell’ultimo Milan di Pioli

  20. La nostra è una squadra di grande qualità

    Mah… Mah… di questa cosa ne siamo convinti solo noi tifosi milanisti (non io). Secondo me c’è una grossissima sopravvalutazione del livello tecnico della rosa, basti pensare che non ce ne è uno bravo a calciare una punizione, tiri da fuori non ne parliamo, forse Theo..

  21. Dopo la partita di ieri, dico solo complimenti Roma, e non solo Daniele De Rossi e i giocatori, ma anche la dirigenza nell’aver preso decisioni rischiose al momento giusto, e non parlo solo dell’allenatore ma anche quello di fare all-in in estate per ingaggiare Lukaku (scrissi vari commenti a riguardo in estate che sarebbe stato un grande acquisto anche per noi), fregandosene di debiti, passivi di bilancio etc.. basti pensare che la Roma ha un monte ingaggi superiore a quello del Milan, il terzo della serie A dopo inda e gobbi. Altro che rosa scarsa, Dybala ha fatto il tuttocampista nell’andata e ha messo a segno un grande gol ieri, Lukaku ha mandato al tappeto il nostro attuale difensore centrale titolare (alla faccia della rosa di qualità), Pellegrini e Mancini ad averli…

  22. La nostra è una squadra di grande qualità

    Non ne sono così convinto quando poi si assistano a partite come Roma – Sassuolo e poi ancora Roma.
    Abbiamo una buona rosa come scrive Lapin, sicuramente molto meglio di quei Milan di 5/6/7 anni fa, ma manca qualche giocatore che faccia fare il salto.
    A questo punto siamo secondi perché le altre hanno fatto cagare più di noi
    Leao l’unico vero fuoriclasse a detti di tutti e mio, forse non è così forte come lo si dipinge, o non ancora maturo per lo meno. Ieri non mi è sembrato in grado di risolvere la partita come e quando volesse da solo. A prescindere, di sicuro se vogliamo migliorare non dobbiamo venderlo, ma anzi affiancargli giocatori di livello.
    Vedremo questa estate che succede, ma se non arriva Conte o T. Motta per fare due esempi, ma invece un signorsì della società, il 19 aprile 2025 saremo ancora a fare commenti simili a questi.

  23. come diceva il buon Arrigo, il calcio si gioca prima con la testa e poi con i piedi e nella testa ci stanno dentro anche i cosiddetti “coglioni”.

    Insieme alla (non) gestione degli infortuni, il non aver saputo lavorare sulla testa è la maggiore colpa che imputo a Pioli. Ci riuscì nell’anno dello scudetto, molto probabilmente coadiuvato da Maldini e facilitato dall’avere un totem come Ibra nello spogliatoio.
    Leggo che abbiamo una rosa di grande qualità (scritto più volte, lo pensiamo solo noi tifosi milanisti, facciamoci una domanda), forse ci facciamo impressionare dai trick / giochetti / tacchi punta, poi però vai a vedere non ce ne è uno forte sulle punizioni dal limite, pochissimi forti nel tiro da fuori, a livello di prestanza fisica e gioco aereo ci danno due piste moltissime squadre, il nostro giocatore più forte, Leao, conosce solo il tiro di piattone a giro ( abbiamo perculato per anni Insigne con o’ tiraggir ), il nostro DC titolare è Gabbia, il terzino destro Calabria, che è pure capitano, il nostro centravanti titolare è un trentottenne che sta per lasciarci, e il suo vice è uno che come prima punta neanche si sta dimostrando adatto, bah…

  24. Le qualità tecniche, atletiche e fisiche di Reijnders, Leao, Loftus, Pulisic, Giroud, Mike e Theo mi sembrano fuori discussione. Poi boh, avrò avuto le traveggole e avrò visto un altro sport quest’anno.

  25. forse ci facciamo impressionare dai trick / giochetti / tacchi punta, poi però vai a vedere non ce ne è uno forte sulle punizioni dal limite, pochissimi forti nel tiro da fuori, a livello di prestanza fisica e gioco aereo ci danno due piste moltissime squadre, il nostro giocatore più forte, Leao, conosce solo il tiro di piattone a giro ( abbiamo perculato per anni Insigne con o’ tiraggir ), il nostro DC titolare è Gabbia, il terzino destro Calabria, che è pure capitano, il nostro centravanti titolare è un trentottenne che sta per lasciarci, e il suo vice è uno che come prima punta neanche si sta dimostrando adatto, bah…

    Viste queste premesse allora Pioli è un genio che trasforma la melma in – se non oro – almeno argento.

    Minkia… secondi in classifica e usciti dalla CL per differenza reti.

    Riprendetevi, prima di fare seppuku

  26. Sul mercato ( non sull’agricoltura) sarà anche vero che presi singolarmente la “qualità “ è aumentata specialmente a centrocampo, però a discapito dell’equilibrio della “squadra” , già due anni fa partiva Kessie non sostituito da nessuno con caratteristiche simili, lo scorso anno via Tonali, il secondo incontrista e anche lui non sostituito, a destra via Salemek, che comunque rientrava e collaborava alla fase difensiva molto più di Pulisic i di Chuk, poi se passiamo alla difesa, se giochi con difesa molto alta devi avere difensori centrali molto ma molto veloci per i rientri, noi come centrali veloci, secondo me, ne abbiamo due Tomori e Kalulu che però hanno avuto lunghi infortuni. Avremmo sì aumentato la qualità ma VOI per esempio che centrocampo schierereste scegliendo tra i nostri attuali giocatori con incontristi capaci anche nella fase difensiva per dare equilibrio anche al gioco della squadra? Io personalmente non saprei proprio. Ribadisco sarà con più qualità ma campagna acquisti sbagliata

  27. Il giudizio di questo primo anno di Cardinale e del suo fantomatico Gruppo di Lavoro moderno, integrato e futuristico, non può che essere pessimo, disastroso.“ Condivido Fre e aggiungo se è vero che in fase di mercato hanno seguito indicazioni di Pioli affianco ai due anche lui

  28. Leao, a me piacerebbe vederlo giocare in squadra con difesa più bassa con veloci rovesciamenti di fronte invece che con Il lento tik tok attuale con la metà campo avversaria intasata di giocatori

  29. Leao, a me piacerebbe vederlo giocare in squadra con difesa più bassa con veloci rovesciamenti di fronte invece che con Il lento tik tok attuale con la metà campo avversaria intasata di giocatori


    ecco, questo credo lo abbiamo pensato tutti ma poi la partita viene impostata sul pressing alto e quindi anche Leao non può far molto.
    L’errore di Pioli è proprio questo: partire all’arrembaggio lasciando dietro solo le donne e i bambini, ovvio che se poi qualcuno sfonda le donne e i bambini vengono decimati.
    La mancanza di un incontrista è l’altro aspetto dolente. Loftus Cheek pensavo lo potesse diventare, invece lo ha messo diverse volte a fare il trequartista ed il risultato sono i gol che ha segnato. Ma il problema rimane. Ad oggi non ce n’é uno in squadra che possa fare quel lavoro.

  30. Il bravo allenatore è quello che sa adattare il gioco ai giocatori.
    Noi abbiamo una rosa zeppa di giocatori BRAVISSIMI nelle ripartenze (Leao, Theo, RLC, Pulisic, Chucu, etc) però giochiamo col baricentro altissimo e vanifichiamo questo chiarissimo vantaggio tecnico.
    Vabbè, questa è una delle tante critiche che si possono fare a Pioli…

  31. Lapinsu,
    Vero. Però non abbiamo giocatori tattici come era krunic.
    Io riconosco che ci sono in caratteristiche della squadra che sono indice di fragilità ma quando giochiamo con il baricentro arretrato subiamo tantissimo .
    Il fatto e’, credo, che siamo un fioretto e un fioretto non può fare la sciabola

  32. Siamo in finale di Youth League! Prima volta per un’italiana, almeno i ragazzi della primavera hanno giocato con due co..oni grandi come cocomeri, vittoria ai rigori contro la favoritissima, il Porto, sotto di 2-1 abbiamo pareggiato all’ultimo minuto! Grandissimo Kevin Zeroli, adesso lunedì c’è la finale con l’Olympiacos

    1
  33. Stefano gran bella notizia….
    Lapinsu “ Il bravo allenatore è quello che sa adattare il gioco ai giocatori.” condivido e aggiungo: un bravo allenatore è anche quello che con molta umiltà sa capire cosa deve fare se vuol affrontare un avversario che già in andata in casa lo ha messo in grande difficoltà pareggiando e lo deve poi affrontare in partita decisiva fuori casa…… Carletto con grande umiltà, vista l’andata e la forza di chi aveva di fronte , è andato a Manchester con una squadra molto BEN chiusa, con una fase difensiva fatta molto bene sperando di colpire in un veloce rovesciamento….. prima in vantaggio poi i rigori e il risultato gli ha dato ragione passa il turno contro chi era più forte.
    Noi contro l’Inter invece, pur sapendo la loro forza, sino ad ora siamo andati con tanta presunzione al suicidio…. Vediamo lunedì se dopo tanti umilianti derby persi……

  34. Buongiorno, leggo i nomi che la carta da pesce fa come prossimo allenatore del Milan, in pole Fonseca e Lopetegui, seguiti da Galtier e Gallardo, nomi da acquolina in bocca.. Per coerenza, chi nei vari blog e social ha sostenuto che la squadra è forte e che anche una sedia sarebbe meglio di pioli non dovrebbe fare lo schizzinoso, e invece la maggior parte di costoro vogliono Conte, unico in grado di farci fare il salto di qualità… vero, ma un po’ in contraddizione, se la squadra è veramente forte, potrebbe bastare anche un “normalizzatore”. Per me Conte non è un nome concreto, dubito che questa proprietà voglia spendere più di venti milioni tra stipendi e staff dell’allenatore, oltre al fatto che Conte pretenderebbe giocatori fatti. Io mi sto convincendo che il nome migliore sarebbe Gasperini, bravissimo con i giovani e a valorizzare i giocatori, scrupoloso nella preparazione atletica, alla sua età meriterebbe definitivamente una seconda chance in una big

  35. Per questa stagione ho smesso con le partite, lunedì vedrò e tiferò i ragazzi della primavera nella finale di Youth League contro i greci, e salto volentieri il derby. Spero stiano già lavorando pesantemente alla prossima stagione, sia per la scelta dell’allenatore che dei giocatori. Servono giocatori forti, l’unico reparto dove siamo messi bene è la trequarti, per il resto abbiamo una rosa che sembra un formaggio svizzero, piena di buchi: ci serve una prima punta titolare e una di riserva, un Difensore Centrale titolare e uno di riserva, considerato che andrà via Kjaer e il titolare insieme a Tomori a oggi è Gabbia, un centrocampista di interdizione forte, un terzino destro, e un vice Theo. Sempre sperando che restino Theo, Maignan, e Leao, ovvero, se dovessi scegliere chi tra questi tre sacrificare non avrei alcuno dubbio, sicuramente il portoghese, il nostro giocatore più tecnico ma secondo me avulso da schemi e troppo discontinuo

  36. Condivido parecchio dell’intervento di Stefano,.
    Io penso che sostanzialmente la nostra attuale rosa, pur avendo alcuni nomi buoni., sia però male assortita, il che non ne fa una forte squadra.
    Detto questo, verissimo quello che dice Stefano su Conte, non è roba per questa proprietà, fuori dal loro budget e dalla loro filosofia. Io pure, anche se non mi è particolarmente simpatico, non vedrei male Gasperini, alla fin fine la logica di investimento della nostra attuale proprietà porta a muoversi sul mercato in maniera molto simile a ciò che abbiamo visto fare in questi anni all’Atalanta sopratutto giovani e giocatori da valorizzare e qui come giustamente dice Stefano Gasperini sino ad ora ha dimostrato di saperci fare. Sui nomi fatti dalla Gazza preferisco non pronunciarmi…

  37. Ecco Stefano, dubito invece sul tuo parere riguardante Leao… io lo vorrei vedere in una squadra che gioca diversamente dell’attuale Milan, con difesa più bassa e maggior velocità nei rovesciamenti di fronte a mio avviso molto più adatto per sfruttare la sua velocità e capacità di saltare l’uomo

  38. E Longoni questa mattina dal cilindro fa uscire anche il nome di Allegri. Mala tempora currunt.

  39. E Longoni questa mattina dal cilindro fa uscire anche il nome di Allegri
    A questo unto richiamiamo Pippo Inzaghi

  40. A me Leao non è mai parso avulso dall’unico schema che abbiamo, ossia palla a lui e speriamo faccia qualcosa…

  41. Ecco Stefano, dubito invece sul tuo parere riguardante Leao… io lo vorrei vedere in una squadra che gioca diversamente dell’attuale Milan, con difesa più bassa e maggior velocità nei rovesciamenti di fronte a mio avviso molto più adatto per sfruttare la sua velocità e capacità di saltare l’uomo

    @mabell, il problema è proprio che per far rendere Leao devi affidarti al suo modo di giocare, al suo stato fisico, e a che finalmente diventi continuo. La controprova non ce l’ho, ma non lo vedo compatibile con un allenatore che punti a variare gioco, schemi, pressing, tipo Gasp

  42. A me Leao non è mai parso avulso dall’unico schema che abbiamo, ossia palla a lui e speriamo faccia qualcosa…

    Infatti credo sia l’unico schema in cui si possa inquadrare, era quello il concetto…

  43. Può anche darsi. Però mi piacerebbe vederlo all’opera con un altro allenatore.

  44. Solo stamattina sono stati fatti i nomi di Lopetegui, Fonseca, Gallardo, Galtier, Conceicao, De Zerbi, …. Conte invece si è proposto ma il Milan ha detto no (ci credo, per lo stipendio e i giocatori che avrà chiesto), Furlani vorrebbe confermare Pioli, D’Ottavio ha contattato Italiano, a Ibra piacerebbe Van Bommel.. spero che la società abbia le idee chiare, ma ne dubito fortemente, credo che questo dualismo Elliott Red Bird, un mostro a due teste, sia la vera causa dei nostri problemi

  45. credo che questo dualismo Elliott Red Bird, un mostro a due teste, sia la vera causa dei nostri problemi
    Potrebbe anche essere vero Stefano.

  46. Credo che presto o tardi salterà fuori anche il mio nome.
    E faremo tutti i l tifo per te!
    Anche perché ci darai i biglietti “aggratis” per lo stadio…

I commenti sono chiusi.