Partita tranquilla per i tifosi cacciaviti, come sempre dovrebbe essere quando la seconda in classifica incontra una pericolante, ma come spesso purtroppo non è, nel nostro caso. Un Milan dominante, anche bello, che ha rischiato qualcosa dietro ma, primo, non è una novità, secondo, visto lo schieramento spregiudicato schierato da Pioli all’inizio, qualche rischio era da mettere in conto. Il clean sheet, visto l’insieme, mi ha in verità sorpreso. Non mi ha sorpreso la larga vittoria però: il Milan sta benone, è abbastanza evidente, e non da oggi, neppure da ieri. Hanno forse qualcosa da recriminare i pugliesi sull’espulsione di Krstovic, a mio avviso esagerata, e sul terzo gol di Rafa, in un’azione che avrebbe dovuto probabilmente essere interrotta dall’arbitro; però insomma, la vittoria è stata talmente meritata che non può in alcun modo essere messa in discussione. Qualcuno ci proverà? Al momento non so, ma non mi stupirei se da qui a giovedì prossimo i media dessero ampio spazio alle lagne salentine.
Pulisic il migliore in assoluto: assatanato. Grande acquisto.
Chukwueze molto ma molto bene. Mai giudicare negativamente un giovane al suo primo anno dentro quella pesantissima maglia. Con questo non voglio dire che abbiamo trovato un fenomeno (magari dalla prossima torna a fare pena), voglio soltanto dire di portare pazienza.
Leao è veramente un pigrone ciondolone, lo venderei anche domani (mamma mia cosa mi è toccato di leggere negli ultimi mesi).
Giroud tredicesimo gol: mi scenderà la lacrimuccia, ne sono certo.
Bene anche Adli e Reijnders.
Jovic mi è piaciuto.
Pioli ha in mano la rosa, è evidente. E i numeri sono dalla sua, è evidente ancora di più, trattandosi appunto di numeri. Non è colpa sua se davanti ha avuto una squadra che ha pareggiato poco e perso una volta soltanto. Sono sempre convinto che il materiale a sua disposizione è di prim’ordine e che con esso il mister avrebbe potuto fare meglio, soprattutto in fase difensiva, a prescindere dalla poca propensione in copertura dei suoi giocatori. Ma ammettiamolo, gli allenatori scarsi sono altri.
58 commenti su “MILAN-LECCE 3-0”
I commenti sono chiusi.
L’ho scritto in diretta ieri su queste pagine che l’espulsione per me era esagerata e noto con piacere che anche Marcovan la pensa alla stessa maniera. Così come al gol di Leao non ho esultato perché per me, oltre che dall’arbitro, andava fermata dai nostri l’azione, in quanto solo pochi minuti prima loro avevano fatto così con Calabria a terra e NON colpito alla testa (ndr). Invece ci siamo comportarti come un’Inter o una Juve qualsiasi.
Ma a prescindere da ciò veramente un bel Milan ed un pomeriggio di raro rilassamento nel vedere giocare i nostri ragazzi. Ed attenzione non abbiamo affatto giocato contro una squadra allo sbando, anzi la prima azione pericolosa è stata loro che hanno anche rischiato di riaprire la partita colpendo la traversa sul 2-0.
Pulisic – immenso!!! Da oltre un mese non leggo più la gazza online (quella cartacea da una vita), se vestisse il nerazzurro di sicuro sarebbe candidato al pallone d’oro, così come lo è Thuram, che è un buon giocatore per carità, ma come numero di gol, considerando che il figlio d’arte è un attaccante puro, in campionato sono pari, complessivamente uno avanti il nostro Capitan America.
Leao – il secondo tempo nettamente migliore del primo, quando ha trovato sicuramente più spazio.
Chukwueze – non voglio ripetermi, ma da settembre ho sempre scritto di avere pazienza con questo ragazzo. Ora sono un paio di partite che sta sulla strada giusta per dimostrare il suo effettivo valore. Come ha scritto il boss, speriamo che ora acquisita fiducia e consapevolezza non faccia un passo indietro, ma che invece possa invece migliorare dipartita in partita.
Giroud, lo sapevo forte ma non immaginavo che da noi raggiungesse questi livelli. Sarà durissima sostituirlo. Una lacrimuccia scapperà anche a me come è successo lo scorso anno con Ibra. Certo non ai livelli del dopo Milan-Novara del 2012 quando lì le lacrime si sprecarono. Ma in quella occasione ci lasciarono di colpo molte colonne. Ahhhh solo a ripensarci ora sento gli occhi inumidirsi e mi vengono in mente l’addio del “Cigno” con quel giubbino di renna ed il giro di campo del nostro “Capitano” in lacrime un paio di anni dopo.
Nessun ovviamnete.
Capitolo Pioli. Anche ieri . Da mesi scrivo che il suo ciclo è finito e che non mi entusiasma il suo gioco. Ora si parla sempre più spesso di una sua conferma. Penso sia legato molto oltre al prossimo derby, soprattutto al cammino in E.L. Certamente sarebbe difficile mandarlo via se dovesse finalmente rivincere il derby, non perdere il confronto diretto a Torino per il secondo posto e vincere il Trofeo europeo.
Io seppur speranzoso di cambiare mister a fine stagione, sono prima di tutto milanista e se si dovessero avverare le tre combinazioni, mi arrenderei e che rimanesse pure.
Da altre parti, in altri blog rossoneri, sotto sotto si spera che non passiamo con la Roma e che l’inda ci rifili la sesta consecutiva pur di non vedere Pioli l’anno prossimo sulla panchina del Milan 😀
A questa squadra servono “solo” tre acquisti di qualità per diventare fortissima. In primis, ovviamente andrà trovato il centravanti da venti gol per sostituire Giroud. Credo poco a Zirkzee, il costo del cartellino potrebbe arrivare oltre i sessanta milioni, cifra che i nostri non spenderebbero mai, così come Sesko (cinquanta milioni clausola). Nomi come Gimenez del Feyenoord o Guirassy dello Stoccarda non entusiasmano di certo. Io farei attenzione alla situazione Højlund, l’anno scorso pagato più di settanta milioni dal MU, che però sembra già voglia liberarsene, potrebbe arrivare con un prestito oneroso e diritto di riscatto a 40-50 milioni, secondo me sarebbe fortissimo per la serie A.
Per il centrocampista medianaccio il nome di Youssouf Fofana potrebbe andare bene, più di Amrabat. Kephren Thuram sarebbe il top, ma si preannuncia un’asta per il francese, essendo in scadenza 2025.
Va preso anche un difensore centrale forte, titolare, al fianco di Tomori. Per Buongiorno Cairo insiste per quaranta milioni, bah, mi sembrano tanti, si fanno i nomi di Lacroix, Kelly a parametro zero. Io monitorerei la situazione di un paio di esuberi del Chelsea, sulla falsariga degli acquisti di Giroud, Tomori, Pulisic e LC, il primo è Wesley Fofana, che però è stato pagato ottanta milioni solo due anni fa (assurdo), e il secondo è Badiashile, alto di piede sinistro, entrambi francesi
Non riusciamo a godere appieno neppure dopo una vittoria come quella di ieri. Andiamo a cercare le pulci per sminuire in qualche modo quello che è stato uno dei migliori Milan della stagione. Forse il rosso è esagerato… il terzo gol non doveva esserci… ma basta! Il rosso è una sanzione dovuta, Marelli ha anche detto che se l’arbitro avesse solo estratto il giallo il VAR lo avrebbe richiamato. Ieri ho ricordato a memoria l’espulsione di Tonali a Benevento nel 2021, riguardatela. Quanto al gol di Leao l’arbitro non ha interrotto il gioco e noi abbiamo giocato. Basta con sto politicamente corretto anche nel calcio.
Adesso sotto con la Roma che non sarà una passeggiatina come quella di ieri. Con De Rossi è tutta un’altra squadra, con un temperamento e un’aggressività che prima non aveva. Ci vorrà il miglior Milan.
Cosa pensate dell’esposto sui cartonati di una fondazione dei gobbi?
E della foto del procuratore Viola in tribuna d’onore assieme a Marotta e Zanetti? Queste sono le cose che fanno schifo.
Giusti, a me fa schifo anche e soprattutto, che la Juve fuori dalle coppe Europee possa invece partecipare al primo mondiale per club… che vuol dire tanti tanti soldoni più della Champions… altro che palle…
Dicono sia basato su un fascicolo redatto da avvocati e revisori dei conti, e presentato a due procure, quella di Milano e quella di Roma, ma finirà in un nulla di fatto, ne sono sicuro.
Condivido, una cosa vergognosa, il motivo per cui sarei fermamente a favore dell’uscita dalla serie A per una Superlega, che però al momento sembra ancora ipotesi molto remota
Anche basta confondere i giudizi personali su un determinato episodio con il politicamente corretto forzato o con l’inesistente intento di rovinare una vittoria, direi…
Mai parlato di intento. Il mio disappunto era basato nel non goderci appieno una vittoria larga, limpida e oltremodo meritata. È un tarlo che fa parte del nostro dna, mi ci metto dentro anch’io. Quindi nulla di premeditato e persino voluto. Siamo così, ma è ora di prendere coscienza… non succederà mai purtroppo.
Sull’esposto sono convintissimo anch’io che non sfocerà in nulla, però è un buon segnale che qualcuno incominci a sollevare un problema che è oltremodo incancrenito. Sapete, un barile si riempie anche con goccia dopo goccia.
È uguale. Che ne sai se chi esprime un semplice giudizio su ciò che ha visto (o crede di avere visto) non si stia godendo comunque la larga vittoria?
Giustiziere sono anni che ci conosciamo e spesso abbiamo avuto giudizi simili, ma non concordo assolutamente sui tuoi commenti, né su questo post e né su quello precedente.
Io ho goduto appieno eccome e finalmente senza stressarmi per una vittoria rossonera. Ma posso dire, come anche Marcovan, che per me l’espulsione era esagerata e che non abbiamo brillato di cavalleria non buttando fuori la palla prima del gol di Leao? Io affermo da sempre che l’azione deve essere interrotta dall’arbitro, ma ieri pochi minuti prima il Lecce con Calabria a terra si era fermato. Per me questa cortesia andava ricambiata, per cui abbiamo fatto una figura di merda tanto che non ho esultato alla segnatura.
Quante volte lo debbo scrivere ancora per farmi capire?
Io tra l’altro, mi vergognai tantissimo quando in Atalanta-Milan del 1990, quando inseguivamo il triplete, non restituimmo un fallo laterale andandoci addirittura a prenderci un calcio di rigore che ci permise di andare in finale. In cuor mio speravo tanto che Baresi lo tirasse fuori. Non fu così ed anche se felice di approdare in finale, dentro di me non ero felicissimo di quel gesto e non lo sono ancora a distanza di anni. Sono fatto così, è il mio modo di essere e di vivere la vita e forse per questo non sono interista o gobbo…
Vi posso capire, ma pretendo anch’io il rispetto di quello che scrivo e che sento. L’episodio del ’90 me lo ricordo molto bene e lo pagammo dolorosamente in finale contro i gobbi, ma non ha nulla a che vedere con quello di ieri.
Poi se ci sentiamo in colpa anche noi tutto quello che ci butteranno addosso invocando pure la recidività con la Lazio sarà come affondare la lama nel burro. NO, caxxo! Basta di fare le vittime e subire sempre.
Vi posso capire, ma pretendo anch’io il rispetto di quello che scrivo
Perché ho scritto che non rispetto quello che scrivi?
Io mi sono solo “difeso” dalle tue “accuse” (per usare un termine forte) che non riesco a godermi una partita come quella di ieri.
Non ho detto che l’episodio di ieri è uguale a quello del ’90, quella volta mi vergognai proprio!!!! Ieri non mi sono sentito di esultare al gol di Leao, punto!
Tra l’altro nel 1990 non pagammo un bel niente ma fu un “vero e grande signore” Ancelotti che a Torino semistordito da un petardo rassicurò tutti ed entrò in campo! Avrebbe benissimo potuto uscire dal campo in barella e beccarci uno 0-3 a tavolino stile Alemao. Ma signori si nasce ed Ancelotti “lo nacque”!
Inoltre per l’episodio con la Lazio mi hai sentito scrivere qualcosa contro? Scrissi solo che fu un pirla Pellegrini a non gettare la palla fuori.
Comunque questo è il mio ultimo commento a riguardo. Ognuno è libero come vivere e pensare determinati episodi e non è una questione di sentirsi in colpa o meno. A me questi episodi danno fastidi come mi da molto fastidio Theo che appena sfiorato si butta a terra manco fosse colpito da un elefante.
Buonasera, nella discussione sul terzo gol, non dimentichiamoci che il Lecce all’andata non si fermò quando Theo era rimasto a terra e loro segnano il secondo gol, può essere, suppongo, che Theo memore di quell’episodio non si sia fermato e abbia continuato, ma in ultimo la colpa è dell’arbitro che in caso di colpo subito sulla testa deve fermare il gioco. A me un po’ di cinismo / b45t4rdaggine nei giocatori non dispiace, molte volte è segno di cattiveria agonistica
Inoltre per l’episodio con la Lazio mi hai sentito scrivere qualcosa contro? Scrissi solo che fu un pirla Pellegrini a non gettare la palla fuori.
Danilo sull’episodio della Lazio intendevo dire che qualcun altro potrebbe sfruttarlo per buttarci fango addosso, non noi.
Quanto a “lo pagammo dolorosamente in finale contro i gobbi” volevo dire che, al di là dell’episodio di Ancelotti che non ricordavo, quello 0-1 in casa fu letto come una sorta di karma negativo.
Come non ricordavo l’episodio del secondo gol del Lecce all’andata dove è vero (sono andato a rivederlo) che segnarono con Theo a terra sulla trequarti.
E adesso pensiamo solo alla Roma… che non è il Lecce.
Vittoria ineccepibile, Pulisic devastante e Chukwueze in grande spolvero.
Mi sono divertito parecchio, devo dire. Finalmente anche molte verticalizzazioni.
Sulla questione del terzo gol sono d’accordo per come si sono sviluppate le cose. L’arbitro non ha interrotto il gioco e tutto è proseguito fino al gol. Ricordo che anche con Tomori a terra la Salenitana aveva continuato e segnato, pace.
Su Pioli penso che da parecchie settimane stia facendo bene e la squadra lo segue molto attentamente e non sento il bisogno di aggiungere altro.
Pulisic: è dannatamente forte.
Chukwueze: finalmente sta facendo passi in avanti.
Leao: come spesso fa, lascia il suo zampino nella partita.
Pioli : tutto bene, niente da dire.
Ok Lele, finiamola qua. Tra l’altro è stato un semplice scambio di vedute senza andare oltre mi pare.
Hai ragione, ma non ci voleva un genio (ah ah ah ah) a dire che la Roma, anche se giallorossa non è il Lecce. Ma d’altra parte noi siamo il Milan ed in questo periodo “siamo un bel Milan!
Ci aspettano 3 settimane molte intense, oltre alla due sfide con la Roma di Coppa, oltre al Sassuolo domenica, abbiamo il 22 e 28 aprile una dietro l’altra Inter e Juve. Quest’ultima dopo un periodo veramente nero (la sconfitta con l’Inter è stata devastante) ha vinto due partite di seguito, in Coppa Italia con la Lazio ipotecando la finale e ieri sera la Viola. Non ho visto la partita e quindi non posso giudicare, ma il secondo posto ce lo dobbiamo ancora sudare e tanto. La Juve storicamente lo sappiamo, non muore mai.
La polemica (è ampiamente finita ieri sera), però quando ho scritto “tutto quello che ci butteranno addosso” immaginavo il vero. Mi sono preso la briga di rivedere, facendomi del male, Sky, la domenica sportiva e pressing e puntualmente sono state dette le cose che immaginavo, e anche peggio. Alla rai hanno pure dato ampio sfogo a quella fogna a cielo aperto che pontifica come fosse il dio del calcio venuto in terra per grazia divina (tralascio il nome, tanto lo immaginate) che ha detto che sul nostro terzo gol era rigore netto ed espulsione con almeno cinque giornate di squalifica per Theo perchè aveva colpito intenzionalmente Almqvist a terra.
Per fortuna (almeno spero) nella doppia sfida con la Roma avremo arbitri stranieri.
Cmq Milan Roma si preannuncia un confronto molto interessante, anche se a me, come penso a tutti voi, interessi solo ed esclusivamente passare alle semifinali. La sfortuna vuole che affrontiamo l’andata senza Tomori e Kalulu, i nostri migliori DC, contro una Roma ritrovata in grande forma. L’avevo indicata a inizio campionato come tra le quattro che si sarebbero qualificate alla CL, insieme a Inter, Milan e Juventus, e credo che avverrà perché hanno lo scontro diretto col Bologna in casa. Non mi sento di dire che una è favorita sull’altra, credo che la differenza la faranno le individualità e chi sbaglierà di meno
Ragazzi,
Buona settimana.
Partita serena ma devo dire che tendiamo a subire troppo facilmente. Pronti e via e il Lecce si era fatto sotto con troppa facilità. A mio parere da 0.13 a 0.17 c’è troppa passività e scarsa attitudine a mordere l’avversario: Theo, Gabbia mi sono parsi un po’ troppo attendisti e questa è una cosa l’Inter è in assoluto formidabile e in cui noi bisogna che si miglori.
Per il resto polemiche pretestuose. ieri addirittura per 30 secondi – poi ho cambiato canale – sentivo dei pseudocommentatori dalla ferrari sostenere che Hernandez aveva fatto apposta a colpire il leccese. A me al rallenty sembra poi lo prenda con la coscia e non con la rotula.
Nessuna evidenza che in diretta non ci sia stato un solo commento che abbia evidenziato il contatto.
Per il resto continua la primavera rossonera.
Prossimi 15 giorni molto importanti, sono fiducioso ma non bisogna distrarsi
se non metto questo non si capisce https://www.youtube.com/watch?v=bw4ChSIV8nE
da 0.13 a 0.17 : si dorme
Giustiziere, dopo aver visto Milan-Lecce e non avendo voglia di uscire mi sono visto il derby sperando in un pari.
Dopo di che le varie trasmissioni sportive lungi da me. Ormai non voglio più avvelenarmi il fegato con tutte le cazzate che dicono.
Preferisco vedermi un bel Poirot o un Ten. Colombo che sono molto ma molto più rilassanti di una D.S. o di una trasmissione simile.
Ormai non voglio più avvelenarmi il fegato con tutte le cazzate che dicono.
Ma infatti ho scritto che “mi sono fatto del male”. Volevo vedere dove sarebbero arrivati.
Jtura, ci siamo addormentati eccome, e non solo in quella occasione purtroppo. Ogni tanto abbiamo dei vuoti di trasmissione come accade in certe telefonate dove c’è poca rete.
La mancanza di concentrazione è una delle colpe che si può attribuire a un allenatore, nel nostro caso Pioli. Nel nostro caso c’è anche la componente estetica, siamo una squadra che tende a specchiarsi troppo, che è molte volte conseguenza del tasso tecnico che dalla cintola in su è elevatissimo
P.S. Mi è stato bloccato il messaggio dal plugin antispam, fortunatamente l’avevo copiato negli appunti
Io oramai non guardo più né pressing né la domenica sportiva, non ho DAZN né Sky, non so se si può dire ma guardo le partite in arabo e russo, vedo la partita, non ci capisco niente di quello dicono ma almeno mi evito le minkiate e le telecronache faziose. Gli arabi poi sono simpatici, ogni tanto attaccano per cinque minuti con i nomi dei nostri grandi del passato, si capisce che il Milan, diciamo così, gli piaciucchia
L’espulsione, stando a quello che dicono gli espoertino in TV-WEB (quelli che di solito trovano ogni cavillo per sputare merda contro il Milan), era inecceppibile.
Sul terzo gol, visto l’ampio vantaggio e la sportività del Lecce pochi minuti prima in situazione simile, avremmo dovuto fermarci.
Detto questo: un gran bel Milan. Quella di sabato è una delle poche vittorie tranquille di tutta la stagione, quindi me la coccolo con piacere.
.
CHUKU: nel primo tempo assatanato
PULISIC: nel rapporto qualità prezzo è il più grosso colpo di mercato dell’ultimo decennio
GIROUD: mi mancherà 🙁
.
NO BIDONI
.
Pioli chiaramente on fire .
La riconferma si avvicina e non so se gioire o rattristarmi.
guardo le partite in arabo e russo,
PER NATALE IN PRIGIONE PREFERISCI LE ARANCE O IL TORRONE????
Stai attento che stanno facendo delle multe pesanti.
L’espulsione, stando a quello che dicono gli espertino
Tranquilli che contro il Sassuolo ci sarà una strage di gialli e di rossi pre-derby!
Altro che esposto di alcuni avvocati gobbi.
Stai attento che stanno facendo delle multe pesanti.
Una buona vpn risolve il problema. Ma poi penso che guardando televisioni estere con la giustizia italiana non dovresti avere problemi.
C’è ampia discussione su tutto questo, perchè un conto è comprare illegalmente un “pezzotto” sapendo bene che stai commettendo una cosa illegale, un altro è usufruire in rete di un canale aperto a tutti. Mi sembra che si sia creata una bella zona grigio scura per spargere paura cercando di disincentivare un normale streaming.
Si questa cosa di comprare il “pezzotto” l’ho sentito da poco e dicono che ne hanno beccati un bel po’ con multe fino a 5000 euro.
Poi come giustamente scrive Giustiziere, bisogna vedere se quanto scrivono corrisponde a realtà.
Tempo fa mi girarono un link che oltre a collegarsi ai canali in chiaro, e quindi legali, si collega anche a Dazn ed infatti la settimana scorsa vidi per pochi secondi Lazio-Juve con commento in italiano…
Ora sulla questione di vedere canali stranieri che trasmettono partite del campionato italiano, bisogna vedere se effettivamente trasmettono in chiaro nel loro paese. Perché se così fosse, non sono avvocato, ma non penso che ad una persona si possa vietare di vedere canali esteri in streaming. A meno che che non vi sia una legge specifica in materia.
Comunque io ho ancora in garage 3/4 apparecchietti e relative schede sia col chip che senza dei tempi d’oro fine anni 90 inizi 2000.
Il pezzotto è rischioso, e serve proprio per vedere DAZN e Sky che è quello che assolutamente non farò mai, almeno con il livello infimo del servizio che attualmente offrono
Da altre parti, in altri lidi / siti, ci sono già i cecchini con i fucili spianati contro il mio omonimo, in caso di eliminazione ai quarti di finali, poveraccio. Ovvero, poveracci loro, al mio omonimo i 4 milioni netti fino a giugno 2025 non glieli toglie nessuno anche se lo esonerassero, anzi, non escludo che un anno sabbatico a sbafo al mio omonimo non gli farebbe schifo 😀
Ed un Aprile decisivo, quarti di finale di EL contro la Roma, poi Inter e Juve in campionato, e infine la settimana prossima la primavera si gioca la final four della Youth League, appuntamento venerdì19 aprile per la semifinale col Porto, che dicono sia fortissimo, e in caso passassimo la finale il 22 Aprile
E quando serve, non può mancare mai, Rigorino Regalino.
Vedo anche che El Toro si è fatto ammonire per garantirsi di giocare il derby.
Difficile ormai evitare che festeggino in casa nostra il ventesimo scudetto e ci sbattano in faccia la seconda stella. L’incubo sembra materializzarsi.
A meno che… non ci inventiamo qualcosa come successe sedici anni fa.
Thuram simulatore del cazzo.
Però, non esageriamo con gli psicodrammi. Chiariamo: il triplete, non è un trofeo; mai stati in B, non è un trofeo; la seconda stella festeggiata nel derby, non è un trofeo. Si tratta di trofei immaginari inventati da loro, nient’altro.
il triplete, non è un trofeo
Vero, ma chissà perchè mi ricorda qualcosa di Esopo.
Quoto e straquoto!
A invertarsi slogan e frasi ad effetto, questi sono maestri incontrastati da sempre.
La sindrome del “nati dopo, nati male”, creati da una riunione di (letteralmente) “scappati di casa” e riuniti come carbonari, massoni o satanisti non gli passerà mai e ne ha codificato il dna. L’esempio del turco eletto a loro idolo perché emulo delle loro radici, ne rappresenta l’emblema.
Vinceranno lo scudetto e gli verrà attribuita la seconda stella, così è sempre stato. Ma il trofeo è lo scudetto, la seconda stella sarà solo oggetto di sfottò.
Anche oggi i giornali pompano il conto alla rovescia sul derby e mirano solo alla stella. Ciò basta a far parlare di loro e leggere le minchiate che scrivono gli amici.
Io non voglio partecipare.
Seconda stella che sarà peraltro di cartone, non dimentichiamolo…
Ragazzi, parliamo dei cuginetti.
Il rigore mi sembra indiscutibile. Peccato perchè fino a quel momento il portiere dell’Udinese era stato il migliore di quella mediocrissima formazione.
L’esultanza dei cuginetti per la vittoria all’ultimo respiro è tra il commovente e il grottesco: più che vincere uno scudetto e una “seconda stella” sembra stiano per vincere il loro primo trofeo dopo 100 anni. penso che Leverkusen saranno meno esagitati per il loro primo campionato vinto.
D’altro canto la loro forza è questa: una squadra di gente che è all’ultima spiaggia: Acerbi, Mikitarian, Chala, DiMarco, Darmian: se non vincono ora non vineceranno nulla. Lo stesso lautaro, che sperava di andare al Barcellona: non ci andrà mai e quindi lotta per vincere finalmente qualcosa da titolare. Il loro allenatore ha passato la vita come “fratello perdente”: quello che non ha mai vinto nulla se confrontato a CL, Campionati, Coppa del Mondo: non è una squadra di vincenti ma di disperati, e questa diperazione è la loro forza
A mio parere per evitare problemi legali e costi aggiuntivi bisogna comprare un decoder satellitare: vedere le partite di un TV ( a caso : araba, messicana o argentina) è lecito
Jtura, sai come la penso su di loro, ma al di là dell’odio (sportivo) puro e semplice, questi stanno correndo verso un punteggio finale da record. Alla fine, vediamo come andranno le prossime sette, si potrebbe dire che lo scudetto non l’avremo vinto perchè loro sono stati l’anomalia.
Quanto alle scene di giubilo finali rientra in quello che ho scritto tra ieri sera e questa mattina, poi snobbate da marcovan e Ghost alla maniera della famosa favoletta di Esopo. Loro ieri sera volevano vincere a tutti i costi perchè altrimenti gli sarebbe saltata la possibilità di festeggiale lo scudetto in casa nostra. Ma a noi non interessa perchè quell’uva, pardon, quella stella è di cartone. Si, è di cartone, ma nell’albo della serie A diventa un dettaglio.
Pensiamo alla Roma, va là.
Possiamo solo sperare prima o poi di vivere (di nuovo) anche noi una stagione dominata dall’inizio alla fine.
Sicuramente nella bolla social questo scudetto è vissuto come l’agognata rivincita di quello che hanno perso due anni fa, ma – possiamo dirlo – non c’è rimedio a due anni di fegati così enormemente spappolati. Spiaze!-cit.
Se poi Padre Pioli facesse il miracolo in coppa…
Esopo un paio di palle Giustiziere. Semplicemente a noi non frega una mazza di certe cose e a te invece sì.
A me dà fastidio il loro scudetto e basta. Mi dà fastidio qualsiasi cosa seria loro vincano. Ma deve essere appunto roba seria. Le altre cagate però, tipo i titoli inventati nel favoloso mondo di Narnia, le lascio a loro e a chi dà loro retta.
Da noi gente stramorta come Acerbi e Mikitarian avrebbe fatto infermeria perenne. Fisicamente un lavoro stratosferico quello di Inzaghi, questi che erano stramorti a Roma viaggiano come delle furie ad Appiano. Acerbi addirittura si spinge anche in avanti all’occorrenza, senza patire. Hanno rubato molto, almeno 25 partite con aiutini strategici, ma a Pioli purtroppo Inzaghi ha dato due piste dal punto di vista della preparazione fisica.
Detto questo, con un campionato giocato in maniera regolare, penso che ce la saremmo giocata.
Mamma mia….. spettacolo…. Emozionante questo è il calcio.
P.s. Sto vedendo Real City
Simoncino si sarebbe mangiato il City stasera in contropiede. Ancora grazie al cholo per il quale faccio il tifo per la vittoria finale.
Be ora ci sta anche qualche provocazione…
Mia impressione, ma quanto scriviamo sull’Inter… a mio avviso troppo… oggi che piaccia o no loro in Italia sono i più forti.. sono usciti dalla Champions menomale ho goduto. Ultimamente godono privilegi e stampa vicina.. certo è cosa vera… io però sono Milanista da tanti anni (vista la mia età) e da Milanista io tifo sempre MILAN e sempre contro due squadre JUVE per quello che ha rubato (specie a a NOI), poi ovviamente la seconda squadra di Milano .qui oggi invece mi sembra di annusare quasi quasi che il nostro grande avversario sia la seconda di Milano e alla fin fine sorvolammo, se non giustifichiamo, i grandi ladroni nazionali…. Sì certo non lo scriviamo chiaramente ma mi sembra che sta cosa si annusa…..
Io insisto da Milanisti detesto le due I Rubentini ed i cuginastri per due motivi diversi ma detesto VIOLENTAMENTE entrambi per due motivi diversi ( una per quello che storicamente in Italia ha rubato, l’altra la seconda della stessa città…il derby è derby) . Oggi purtroppo loro non vivono il campionato grazie ad aiutini vincono perché purtroppo in Italia sono i più forti (menomale che sono usciti in Europa)
Riguardo i rubentini ricordo per l’ennesima volta e mi scuso, ma qui la cosa mi sembra venga ignorata, ma non per me e mi piacerebbe sapere lassù questo anche la vostra opinione… io trovo scandaloso che la Juve partecipi al prossimo primo mondiale per club con tutti i soldi che porta, dato che i punti conquistati da loro nel ranking-Champions delle ultime quattro stagioni , anzi in tre dato che in quella in corso è squalificata, gli dovrebbero essere tolti essendo stato provato con sentenze andate in giudicato e quindi definitive che la Juventus ha preso parte alle Champions 2020-21, 2021-22 e 2022-23 per aver imbrogliato l’UEFA presentandole bilanci truccati.