64 3 minuti 10 mesi

Partita ben giocata dal Milan, dal primo all’ultimo minuto. Forse un po’ di imprecisione di troppo a centrocampo nel finale e forse un briciolo di irritazione per l’ennesimo gol subito ad accorciare le distanze e tenere in apprensione i pazientissimi tifosi cacciaviti, ma insomma, ci sta un calo di lucidità dopo le fatiche di coppa; inoltre il gol di Noslin, al netto dell’incomprensione Calabria-Gabbia,  è stato uno di quei capolavori di fronte ai quali è giusto applaudire l’attaccante, più che prendersela con i difensori. Al contrario di tantissime altre volte, non ho mai avuto paura di una rimonta degli avversari, neanche dopo il gol dell’uno a due: la nostra superiorità è stata sempre troppo evidente, almeno secondo la mia percezione.

Non ho compreso  l’ammonizione comminata a Theo: il suo gesto con le mani non era chiaramente rivolto verso il pubblico veronese e la sua esultanza dopo il gol è la stessa che inscena  da anni. Francamente sono stufo della facilità con la quale gli arbitri italiani estraggono i cartellini nei nostri confronti e della cecità e sordità che li coglie allorché a fare le medesime cose sono altri. Contro la Viola, avversario ostico, Theo non ci sarà, e il motivo qual è? Non si sa, mistero.

Pulisic il migliore, ancora una volta: oltre a cogliere una traversa nel primo tempo ha siglato il raddoppio in tap-in, dodicesimo gol stagionale. Acquisto sontuoso, ormai mi sembra evidente.

Theo: quando gioca così, è incontenibile. Gol di caparbietà, fortuna ma anche tanto, tanto talento.

Leao si è divorato il gol del 3 a 1, ma l’occasione se l’era creata da solo con un numero dei suoi, e nel complesso è sempre stato una spina nel fianco. Giocatore strepitoso. Fioccheranno le insufficienze da parte degli espertoni, già lo so, ma il sottoscritto ha la buona abitudine di seguire le partite senza prosciutto davanti agli occhi.

Okafor ottimo: gran tiro al volo nel primo tempo deviato sulla traversa da Montipò e palla rubata seguita dal tiro che ha favorito il tap-in di Capitan America.

Chukwueze grande gol e buona prestazione.

Loftus-Cheek non mi è piaciuto, abbastanza anonimo e impreciso.

Incrociamo le dita per Kalulu. E per Maignan, che nel recupero, dopo una paratona, pare abbia avuto qualche problemino ai flessori.

Pioli è corso ai ripari con i cambi al momento giusto, quando la gara stava per complicarsi leggermente. Cambi che lo hanno ripagato: la rosa è con lui, mi sembra evidente.

64 commenti su “VERONA-MILAN 1-3

  1. Partita sempre tenuta sotto controllo, ma dopo il 2-1 personalmente un po’ di fifa addosso, essendo già successo a Napoli e Lecce è venuta.
    Per cui al gol mangiato da Leao sono andato di bestia contro il portoghese mandandolo a fanculo e tirando il cuscino sul muro dove seguivo la partita dal videoproiettore e fortuna che non sto più in chat, altrimenti sarei stato costretto ad uscire oggi. Niente io sono così istintivo e fumino quando seguo il Milan.
    Per fortuna poi a rasserenarmi ci ha pensato Chuku sfiorando addirittura il raddoppio.
    Pulisic – un “Signor” giocatore che ha prima colpito la traversa e poi fatto il gol ricordando quello di Tonali sempre a Verona.
    Theo – una stella in meno per l’ammonizione. Do la mia interpretazione: l’arbitro ha ritenuto sfottesse il pubblico con il gesto della mano come per dire “parlate, parlate”. Ora sarò assalito ricordandomi, che lo fan tutti, che ci sono ammonizioni peggiori che non vengono fischiati ecc. ecc. Io ho dato semplicemente la mia interpretazione, condivisibile o meno la cosa è sempre soggettiva. Tant’è che a parte questa, ne ha beccate altre 4 (10 in totale in A questa stagione) e la maggior parte per una cazzata. Ad ogni modo grandissima prova e mancherà tantissimo a Firenze.
    Okafor – buona prova e si è mosso molto bene. Non sarà mai un fuoriclasse ma una buona spalla si.

    Bel gol anche di Chuku che ha sfiorato il raddoppio e fatto una buona prova da meritare anche lui una stella, ma Okafor ha fatto qualcosina in più.
    Loftus-Cheek – mi è sembrato stanco e poco lucido. Non era il solito gran giocatore che conosciamo. Ci sta dopo una ottima e dispendiosa partita giocata giovedì. Naturalmente se dobbiamo giudicare partita per partita ecco spiegato il “bidoncino piccolo piccolo” a Loftus.
    Stesso discorso vale per Leao stavolta dissento dal mio amico Marcovan e penso di non avere le fette di prosciutto sugli occhi se “oggi” giudico la partita di Leao insufficiente, a parte i santi che mi ha fatto urlare al gol mangiato, ma anche in altre azioni si è visto “quel” Leao svogliato e che perde palla in maniera irritante. Certo ha fatto delle sgroppate belle e pericolose, ma quel gol mangiato grida vendetta soprattutto dalle mie coronarie.
    Pioli Oggi non ha sbagliato nulla, nemmeno l’aver fatto giocare Okafor punta come qualcuno temeva. Ad ogni modo, conto le giornate che mancano alla fine sperando in un cambio al timone.

  2. buona partita, giocata per vincerla fin dall’inizio.
    Hernandez si è capito subito che voleva far bene, aveva la giusta “garra”.
    Leao, con o senza il suo socio di fascia (Hernandez) riesce sempre a lasciare il segno.
    Okafor si è adattato piuttosto a fare la prima punta anche se il suo ruolo è un altro.
    Pulisic ha dato ulteriore conferma del suo valore.
    Chukwueze è riuscito a dare una buona impressione.
    Loftus Cheek al di sotto dei suoi standard, ma ci può stare.
    Hernandez
    Pulisic
    Leao
    no bidoni
    Pioli: tutto giusto, assetto, tattica e cambi.

    La solita ammonizione stupida rimediata perché Baroni ha frainteso! E allora gliela levi e basta.

  3. Theo
    Leao
    Pulisic
    Bene anche Isma.
    .
    No bidoni anche se RLC mi è piaciuto poco
    .
    per Pioli.
    Quarto posto (quasi) in cassaforte: situazione ideale per inseguire il sogno europeo.

  4. Comunque si continua ad usare due pesi e due misure.
    Acerbi ha dato del “negro” a Juan Jesus e tutto passa in cavalleria immagino. Tanto ha chiesto scusa…
    Ora 15 gironi di riposo e vediamo di andare a Firenze belli carichi.
    Non credi che lanci Jimenez titolare, più probabile Calabria-Florenzi ai lati.

  5. Ripeto quello che avevo scritto ieri: buon Milan, determinato e consapevole della sua forza. Però adesso c’è la sosta e speriamo che se ne dimentichino.

    Sommariamente direi che Theo, Pulisic e Okafor meritino qualche stella, Calabria e Loftus-Cheek solo bidoni.

    Il “negro” di Acerbi è brutto, molto brutto, ma io che odio il politically correct, ritengo che dare a qualcuno del “testa di c…” o “figlio di p…” non è meno grave.

    Ma della capretta che è andato fuori di testa a Sky non ne parliamo? Da calci nel culo!

  6. Kalulu praticamente stagione finita... Se ricomincia con le ricadute non è un buon segnale.
    Spiace moltissimo per il ragazzo, diede un contributo notevole due anni per lo scudetto.

    1
  7. Il difensore dell’Inter Acerbi lascia il ritiro di Roma della Nazionale (al suo posto il romanista Mancini) e non parteciperà alla breve tournée negli Usa per le amichevoli contro Venezuela e Ecuador per i presunti insulti a sfondo razziale pronunciati durante Inter-Napoli di domenica contro Juan Jesus.
    Va beh si riposerà per l’andata di Champions… ops!!!! La Coppa non c’è più!!!

  8. Comunque è impressionante di come riempia le pagine la notizia sull’indagine della proprietà del Milan, per poi quasi sparire in un paio di giorni, e invece venga snobbata quasi completamente una vittoria bella e convincente che consolida un secondo posto con un punteggio di tutto rispetto (solo un punto in meno della stagione scudetto). In Gazzetta oggi siamo relegati in sedicesima pagina (!) con il titolone di quanto vale Theo (chissà perchè).
    Ho dato un’occhiata a Pressing e alla Domenica Sportiva e su di noi hanno sprecato del loro tempo 8 minuti Mediaset e (udite udite) 2 minuti e mezzo la Rai.
    È triste venire trattati così perchè è la sottile tattica per inculcati la convinzione che non conti niente. Ancora più triste che la società si faccia trattare in questo modo senza reagire.

  9. Per commentare la Cazzetta oggi, riprendo un commento di Luca Serafini su Facebook.
    “Per questo “giornale”, che oggi critica Juan Jesus (pg.25) e ironizza sull’eco che si è data sul caso Acerbi (1a pagina), se Furlani e Gazidis chiedessero il riesame (in sostanza facendo valere i propri diritti) “si inasprirebbero i rapporti con i PM” (pagina 11). Non ci sono più parole…”.
    Sfogliatelo e usatelo al cesso dopo avere anche vomitato.

  10. La Gazzetta è carta igienica da molto tempo. Dovrebbero nascondere un po’ meglio le loro simpatie. Sempre che di semplici simpatie si tratti.

  11. Adnkronos
    @Adnkronos

    Ilaria Capua shock: “Ci sarà un’altra pandemia”

  12. Ilaria Capua shock: “Ci sarà un’altra pandemia”
    È da mo’ che quel sant’uomo di Tedros, direttore generale dell’OMS, l’ha pronosticato: la famosa malattia X. Ma tranquilli, il nuovo vaccino è quasi pronto.

  13. Ho visto gli highlights della Nazionale e mi è venuto da ridere a vedere il gol preso dal Venezuela. Ma che razza di disimpegno becero?

    Sulla questione Acerbi-JJ finora mi viene il vomito.
    La solita fanfara sta facendo passare JJ per quello che dovrà chiedere scusa, se ne sono sentite di ogni: il suo procuratore è sceso in campo con l’elemetto, i giornali amici scrivono quintalate di minchiate per difendere il reduce dal cancro, il combattente indomito, facendolo passare per un santo che con la sola imposizione delle mani piene di stimmate riesce a ridare vista ai ciechi e udito ai sordi.
    Contento per lui che abbia scampato la malattia, ci mancherebbe altro, ma come calciatore per me è come il suo idolo Materazzi, un picchiatore fallito, un provocatore indomito.
    Ricordo a tutti, ad esempio, il pestone a Tonali che alcuni cercano di far passare per involontario anche se guarda dov’è il piede di Sandro per non mancarlo.
    Detto ciò, mettere in dubbio la parola di JJ dopo che lo stesso prescritto si è scusato, mi sembra onestamente troppo. Mi piacerebbe qualche testa sul vassoio, alla fine di tutta questa storia.

  14. ah, ho visto anche il gollettino di Leao.
    Quella pippa è riuscita a fare un golletto facile facile anche in Nazionale e pare abbia anche giocato discretamente.
    Sarà solo questione di fortuna, non c’è altra spiegazione.
    Lo scrivo prima di essere frainteso: è una trollata, eh.

  15. Steven Zhang, i creditori possono pignorare i suoi beni in Italia
    Loro saranno anche estranei alla faccenda, ma, come dice l’articolo, aspettiamo anche il 10 aprile e in ogni caso, Zhang deve dare 375 milioni a Oaktree entro il 20 maggio altrimenti i cartonati cambiano proprietario. Non credo, visto il monte debiti che hanno, si prospetti un bel futuro.
    Ma in Italia è fondamentale indagare sulla proprietà del Milan, probabilmente l’unica società economicamente sana.

  16. Lele siamo allo schifo più totale. Io spero veramente nella Superlega per poter lasciare questa fogna che è diventata la lega Italiana.

  17. Questi qua la faranno franca anche stavolta. Hanno iniziando col ripescaggio nel 1922, per passare per i passaporti, per calciopoli 2006 che fruttò ben 5 scudetti e quel triplete del cazzo ed oggi la gazza in prima pagina “3° grande acquisto: Gudmundsson 30 mln.”
    Questi vanno avanti fottendosene di tutto e di tutti, spalleggiati per bene ovviamente.
    Noi tifosi possiamo fare ben poco, oddio che se si organizzano per il calcio magari ci scappa anche una rivoluzioncella, per la politica si aspettano le previsioni del tempo…
    Come può essere un presidente di una squadra di serie A nullatenente?
    Se non accade qualcosa neanche stavolta, chi cavolo me lo fa a fare seguire ancora questa serie A di merda!

  18. Questo è il calcio e in questo calcio non c’è il “buono” e il “cattivo” noooo nessuno è pulito né a livello nazionale né a livello internazionale. Non è accaduto niente nemmeno quando Berlusca, in accordo con Elliot, vendette ad uno sconosciutio Cinese (simile alla nipote di Mubarak) il cui compito era quello di far rientrare………
    Io tifavo, tifo e soffro MILAN pur sapendo quello che nel calcio c’è stato, c’è e che si sarà… compreso nel Milan.. forza MILAN sempre ma per favore guardiamo la realtà per quello che è non per quello che vorremmo fosse…

  19. Mabell hai ragione, ma a parte l’episodio del cinese, che tra l’altro era una cosa che riguardava direttamente Silvio e che ovviamente se fosse venuto fuori avrebbe pagato anche la società.
    Ma non ricordo ai tempi d’oro favori arbitrali a favore come ce ne sono stati questa stagione, forse perché non ne avevamo bisogno?
    Per non parlare del 2006 quando il Sig. Rossi apparecchiò la “cinquina” di scudetti nerazzurri con Champions finale, salvo poi scoprire che ci stavano in mezzo come e forse più di noi.
    Per non parlare del fairplay finanziario che ci ha costretto a rimanere fuori dall’Europa che paragonato alla situazione attuale nerazzurra avrebbe vinto di sicuro “La sai l’ultima?”.
    Ora si sta facendo un casino della madonna se Elliott sia ancora o meno il proprietario del Milan. Considerando che se venisse fuori considero giustissima la punizione, ma è paragonabile alla situazione Inter?
    Noi abbiamo peccato e pagato nel 1980, peccato e pagato nel 2006 e sarei pronto a pagare anche oggi se venisse fuori qualcosa di poco chiaro, ma perché gli altri NO, ne escono sempre puliti, anzi rafforzati addirittura? Nonostante i debiti che ad altre società è costata la Serie A, stravincono il campionato, arrivano a far finali di Champions (quest’anno no per fortuna) fanno contratti multimiliardari e continuano a compare giocatori.
    Alla fine ha pagato anche la Juve, la ladrona per eccellenza, sia nel 2006 che lo scorso anno, possibile che questi siano più potenti dei bianconeri?
    Sarà che comincio ad essere stanco, che comincio a perdere interessi ma sinceramente se non accade nulla entro giugno, col cavolo che rinnovo Tim Vision.

  20. Il Milan attualmente è indagato per “presunto ostacolo all’esercizio delle funzioni delle autorità pubbliche di vigilanza“. L’organo chiamato a vigilare, in tali circostanze, è la Federcalcio, che deve essere messa al corrente di tutti i passaggi che caratterizzano la cessione delle quote di una società calcistica italiana. Si dimentica però che la FIGC non è un organismo di diritto pubblico. Questo significherebbe che l’inchiesta sotto il profilo penale non sarebbe dovuta neppure essere nata. Però la cosa è avvenuta lo stesso e potrebbe sfociare in una bolla di sapone per la giustizia ordinaria, ma, una volta trasmessi gli atti alla Procura sportiva, questa potrebbe condannare ugualmente il Milan per quella violazione.
    Se fosse davvero così sarebbe doppiamente più grave e schifosa la cosa perchè l’indagine indebita del Procuratore tifoso dell’Inter, che non può usare nessuna pistola fumante, serve solo a fare condannare l’altra odiata squadra milanese da un punto di vista sportivo.

  21. non so come funziona a livello di Procura, Tribunali ecc., ma io faccio il libero professionista e per la mia attività devo stipulare una polizza di R.C. per l’attività che svolgo e per i danni che potrei causare con il mio operato.
    Inoltre incorro anche in sanzioni dal mio ordine professionale, nel caso di problemi legati alla deontologia o alle responsabilità derivanti dalle cause sopra citate.
    Ora mi chiedo come mai (retorica), nel caso vengano avviate indagini o altro, che si rivelano essere perdite di tempo, risorse, denari della P.A., non ci sia nessuno che venga chiamato a rispondere delle scelte e a pagare il prezzo nel caso di incapacità, capziosità o altro.

  22. Ora mi chiedo come mai (retorica), nel caso vengano avviate indagini o altro, che si rivelano essere perdite di tempo, risorse, denari della P.A., non ci sia nessuno che venga chiamato a rispondere delle scelte e a pagare il prezzo nel caso di incapacità, capziosità o altro.

    @Ghost, credo esista la responsabilità civile dei giudici alla quale appellarsi nel caso in cui si ritenga di essere stati danneggiati da comportamenti inappropriati o faziosi, ma quanto sia praticabile non saprei, non sono un esperto di giurisprudenza

  23. Finalmente ci stiamo togliendo quest’ultima pausa nazionali dalle palle, si è parlato di razzismo, debiti, indagini, fallimenti presunti, etc adesso si tornerà a parlare di calcio giocato. Abbiamo una reale possibilità di arrivare in finale di EL, nonostante io sia sempre stato scettico sulla vittoria della EL. Sono focalizzato su questo, degli affari che riguardano le m..de mi interessa meno che zero, tanto la scamperanno anche stavolta, Zhang riuscirà a ottenere un’estensione del prestito oppure riuscirà a farsi prestare i soldi da qualche altro soggetto.

  24. Abbiamo una reale possibilità di arrivare in finale di EL, nonostante io sia sempre stato scettico sulla vittoria della EL.

    Aggiungo la Youth League, il 19 aprile giochiamo la semifinale con il Porto, squadra fortissima, e il 22 aprile la eventuale finale, potremmo essere la prima squadra italiana a vincere la YL, non male

  25. Milan, c’è l’accordo col Real: riscatto per Jimenez fissato a 5 milioni
    Sulla carta sembra una buona cosa… saluteremo presto Theo?
    tanto la scamperanno anche stavolta
    Stefano, sarà che sono più anziano, ma questa questione invece a me sta facendo incazzare. Non possono farla sempre franca, se è così che cazzo seguiamo a fare il calcio? Se sappiamo che loro vinceranno a prescindere e soprattutto per “via traverse”.

  26. Danilo, sono più vecchio di te e so che la malattia a tinte rossonere ormai ha una cronicizzazione che è inguaribile. Non si riesce a stare senza. La porteremo fino alla tomba.

  27. Stefano, sarà che sono più anziano, ma questa questione invece a me sta facendo incazzare. Non possono farla sempre franca, se è così che cazzo seguiamo a fare il calcio?

    @Zulli, io almeno da gran furbacchione non sgancio un centesimo per foraggiare questo schifo, non mi chiedete come faccio a vedere le partite 😀

  28. Stefano: “io almeno da gran furbacchione non sgancio un centesimo per foraggiare questo schifo” infatti è qui condivido… il calcio, TUTTO, è così e ripeto non c’è il buono o il cattivo… io nonostante questo tifo e gioisco o sofro Milan ma non sgancio un centesimo per costoro né tv ne giornali o altro..

    1
  29. Tragedia a Baltimora, la folle uscita di Joey Barton sui social: ‘Ora le donne guidano pure le navi?’

  30. Fanno passare JJ per un impostore quando il prescritto ha ammesso di essersi scusato, quindi qualcosa ha pur detto.
    Niente da fare, loro sono intellettualmente onesti a prescindere e sono al di sopra pure del razzismo. Provo schifo.

  31. da ora in avanti, puoi dare del “ne..o” all’avversario magari sussurrandoglielo nell’orecchio e con la mano davanti alla bocca, così che la sua reazione lo possa portare all’espulsione e creare vantaggio alla tua squadra. Pazzesco!

  32. INTER, ACERBI ASSOLTO: nessuna squalifica per il difensore nerazzurro
    Un altro tassello per il prossimo addio a questo calcio di merda!
    Stefano e Mabell come fate a continuare a dire “io seguo solo il Milan, del resto ce ne fottiamo”.
    Come si fa a giocare almeno alla pari sotto questo punto di vista contro le merde?

  33. Tendenzialmente anche io sarei per seguire solo il Milan e fregarmene di tutto il resto. Mi sembra però difficile ignorare l’evidente impunità di cui gode l’Inter a ogni livello. Certo, ci si può passare sopra autoconvincendoci che sia solo un’impressione, ma sappiamo tutti troppo bene che non è così. Ve lo dico: se il procuratore interista chiuderà la sua indagine sul Milan con un nulla di fatto, ne sarò ovviamente lieto, ma nel contempo ancora più disgustato di quanto lo sono ora. E ora lo sono molto, disgustato.

  34. Ma come si fa a seguire solo il Milan fregandosene del resto? Non facciamo mica un campionato a parte? Per cui o il prossimo anno faremo la Supererà o basta sul serio. Tanto inutile sperare in una punizione per il caso Zhang. Anzi non vedrò neanche Fiorentina-Milan. Tranquilli per i post almeno fino a fine stagione. Sono troppo disgustato.

  35. Nonostante tutto anch’io continuo e continuerò a seguire il Milan, non come se niente fosse, continuando a soffrire ogni gara come faccio da ormai sessant’anni.
    L’impunità e la subalternità palese dei media per i cartonati è oltremodo palese e sinceramente non si riesce a capire l’omertoso silenzio delle altre società a partire dalla due maggiori.

    Non mi straccerei però le vesti per l’assoluzione di Acerbi perchè sin dall’inizio il sentore che fosse stato sollevato un baccano esagerato c’era. La sentenza riportano che reciti: «senza dunque il supporto di alcun riscontro probatorio esterno, che sia audio, video e finanche testimoniale» e se realmente questa è la situazione credo che non si poteva fare altrimenti. D’altra parte nessuno ha mai visto un labiale o un video che esplicitamente lasci capire quello che è successo e soprattutto quello che Acerbi ha detto. È evidente che a questo punto non può bastare la parola di Juan Jesus. Io sono propenso a credere che Acerbi qualcosa abbia detto, ma non si può condannare nessuno per un’ipotesi o una sensazione.

  36. Non mi straccerei però le vesti per l’assoluzione di Acerbi perchè sin dall’inizio il sentore che fosse stato sollevato un baccano esagerato c’era. La sentenza riportano che reciti: «senza dunque il supporto di alcun riscontro probatorio esterno, che sia audio, video e finanche testimoniale»

    @giustiziere, in linea di principio hai ragione, resta da vedere che succederà la prossima volta nella quale l’accusato non sarà un merdazzurro, quello di Acerbi è un precedente che verrà applicato sempre, a garanzia che nessuno si inventi insulti razzisti per incolpare un avversario, oppure trattasi di sentenza ad-hoc in stile marmotta League? Aspettiamo fiduciosi

  37. Sulla sentenza Acerbi, fa schifo… si finge che, oltre gli insulti del pubblico, non ci siano anche in campo da parte dei giocatori… tutti sanno/sappiamo che ci sono ma si fa finta di niente, ma secondo voi questa reazione è casuale? È Vinicius che fa la scena…
    https://youtu.be/3LMq65mD-_Q?si=591GFLMlbB5lW4Lj

    Ora con la mano che copre le labbra uno può insultare provocare senza essere punito.

    Sul mondo calcio, io sono ben cosciente che non è certo un mondo pulito, e sono anche convinto che non c’è il buono da una parte ed il cattivo dall’altro
    se si dà un giudizio morale nel calcio non si salva nessuno… certo mi incazzavo ai tempi con i Lo Bello, mi incazzavo con i trattamenti ai rubentini e mi incazzo anche oggi con certi arbitraggi a noi sfavorevoli e con altri positivi ora specialmente per i cuginastri. Io tifo il Milan e vedo quelli che succede nel mondo calcio e mi fa schifo, ma mi fa schifo tutto il mondo Calcio compreso il Milan per cui tifo. Certo vivevo e vivo una contraddizione, con queste mie convinzioni, sul mondo calcio, fossi coerente dovrei non seguire il calcio e non tifare Milan, questo me lo sono chiesto più volte ma nonostante tutto non riesco a non tifare Milan e conseguentemente continuo a seguire il calcio ma cosciente che è un mondo sporco e per quello che succede in questo sporco mondo tutti, società, dirigenti, giocatori, media ecc.ecc. ne sono coscienti di che mondo è lo vivono così perché gli fa comodo.
    Per favore la superlega altro non è che l’unione dei più grandi più furbi che vogliono ancora più vantaggi non certo più pulizia….

  38. Non è certamente l’assoluzione di Acerbi che più mi disgusta. In mancanza di prove come labiali carpiti da qualche telecamera, con la sola parola di Juan Jesus a disposizione, la sentenza è comprensibile. Altrimenti sai quanti “mi ha dato del negro” sarebbero emersi da qui in avanti? A me ha disgustato tutto il contorno. L’ipocrisia interista in particolare. Al di là della sentenza, è palese che Juan Jesus non si è inventato nulla e che Acerbi è un bugiardo, però c’è chi festeggia come si fosse trattato di una vittoria. Per la gran parte del suo tifo l’Inter non si deve toccare mai, ne deve sempre uscire pulita anche quando, come spesso è accaduto, non lo è. Di fronte a qualcosa di così grave come un insulto razziale, se proprio non ci si vuole pronunciare per ragioni di tifo che almeno si taccia. Sarebbe un po’ da codardi, ma più dignitoso.

  39. Sentenza Acerbi: giudice=Don Abbondio… se ne lava le mani con la mancanza di prove… quanta ipocrisia… il calcio, ma non solo questo mondo è sempre peggio

  40. Arriva la reazione di Luciano Spalletti alla notizia della sentenza ufficiale del Giudice Sportivo che ha assolto Acerbi dalle accuse e la denuncia di Juan Jesus sulle presunte offese razziste. L’ex allenatore del Napoli già si era espresso a favore del difensore dell’Inter in conferenza stampa pre amichevole dell’Italia:
    Ragione in più per tifare contro… anzi non mi sporco neanche a gufare, me ne strafotto completamente.
    Già avevo deciso di non guardare più la nazionale per quella questione della scritta sulle maglie, ora con queste dichiarazioni di Spalletti (so che non poteva fare diversamente, ci campa…) croce nera!

  41. La vicenda Acerbi è semplicemente imbarazzante, da qualsiasi lato si giri. Come la mancata sanzione della Juve a maggio 2023. Sembrava che le violazioni per le plusvalenze fittizie fossero le più gravi in assoluto, avvocati e giornalisti si domandavano se dovese fallire dopo essere finta in serie Z e pagare milioni di multe, e invece ha preso una sanzione minore a quella prevista per gli striscioni non autorizzati.

    Acerbi abbiamo passato 10 giorni a leggere ogni previsione di “addetti al lavoro” sul fatto che le 10 giornate erano certe, in base alla giurisprudenza. E poi…..

    COME LA JUVE, SONO COME LA JUVE: questa è la cosa più divertente.

    Poi pensiamo a noi.

    pancia atterra e lavorare

  42. Ormai questa vicenda ha preso il posto di qualunque interesse calcistico diverso.
    Jtura, il caso non può essere paragonato a quello dei gobbi, non c’entra nulla.
    Io continuo a ripetere che una condanna di Acerbi sarebbe stata supportata solo dalle parole di Juan Jesus e per qualunque giustizia che si basi sui principi del Diritto la cosa è inammissibile. Ripeto anche, che quasi sicuramente quelle parole Acerbi le ha dette, ma non si applica una condanna sulle supposizioni.
    Questa cosa disturba tanti e tanto perchè segue a una serie di cose molto strane (uso un eufemismo) che hanno coinvolto e coinvolgono i merdazzurri e perchè Acerbi, come lo era Materazzi, non è il massimo della simpatia.

    COME LA JUVE, SONO COME LA JUVE:
    No, sono molto peggio ed è dal 2006 che lo dico in tutte le salse. Per tanti motivi, ma il più grande è perchè i gobbi non sarebbero stati mai capaci politicamente di mettere in piedi una truffa come quella di calciopoli.

    Piuttosto, il futuro di Camarda incomincia a preoccupare anche me.

  43. Giustiziere, non bisogna però confondere il diritto penale con quello sportivo. Il secondo è infinitamente meno garantista rispetto al primo. Esistono precedenti in cui sono state inflitte pene severe senza prove tangibili. L’unica differenza fra quei precedenti e il caso Acerbi è che là c’erano testimonianze di terzi (allenatore o compagni dell’offeso), nel caso dell’interista no, e forse è stato questo a spingere il giudice per l’assoluzione. Potrei insinuare che se si fosse trattato di Theo Hernandez sarebbero magicamente spuntati video su video pieni di labiali incriminanti sulle varie emittenti televisive, ma non lo farò. Anzi, l’ho fatto, perché credo sarebbe andata proprio così.

  44. Piuttosto, il futuro di Camarda incomincia a preoccupare anche me.

    Longoni racconta di cifre folli offerte da Manchester United, 10 milioni di commissioni a Riso e 2 milioni di stipendio netti al giocatore che ha appena 16 anni, assurdo, e pare si stia inserendo anche il City per una vera e propria asta tutta a favore del procuratore e del giocatore. Difficile se non impossibile competere, l’unica speranza è che il ragazzo faccia tesoro dell’esperienza di Dollarumma e opti per la permanenza nella sua squadra del cuore, ma quando ci sono di mezzo queste m..de di procuratori si fa tutto estremamente difficile. Ovviamente, essendo praticamente senza contratto, il Milan non ci ricaverebbe nulla. Certamente l’interesse di top club evidenzia che si tratta di un potenziale crack. Ma se diventa difficile tenerci anche i crack fatti in casa…

  45. Intanto, tra le notizie di oggi leggo che Giroud è sulla via degli USA, per scelta di vita più che per problemi di rinnovo con il Milan. Un gap di esperienza e professionalità difficile da colmare, giocatore immenso, per me resta nella storia del Milan, un gradino appena sotto di gente come Van Basten, Sheva, Inzaghi, Ibra. Ci mancherà, ma giusto così, per lui e per noi

  46. Gira questa voce, non dico che sia veritiera, anzi ne dubito molto. Però per i tempi attuali…

    5 milioni a Beppe Riso, 10 alla famiglia e 2 di ingaggio a stagione. Queste le richieste di Camarda per il contratto.
    Penso e spero sia una colossale bufala, a 16 anni deve ancora dimostrare tanto.

I commenti sono chiusi.