94 4 minuti 10 mesi

Per la prima volta quest’anno ho interrotto la visione di una partita del Milan prima del triplice fischio. Non perché mi sia addormentato, non perché abbia avuto qualcosa di improrogabile da fare, bensì per noia. Al settantesimo minuto sono passato ad altro, lo confesso. Pentito — anche perché avrei dovuto scrivere questo post — ho rimediato stamattina in differita. Il Milan ha giocato una brutta partita, sia nel primo sia nel secondo tempo. Passaggi elementari sbagliati, rigorosamente non più di tre consecutivi riusciti, lentezza esasperante, pochissime idee e ognuna di esse confuse. Nessuna occasione nitida da rete da parte nostra, a parte un tiro da fuori potente ma centrale di Pulisic,   e addirittura  due clamorose per gli avversari sullo zero a zero, una su corner nel primo tempo e una sciupata da Immobile nel secondo. Soltanto con la Lazio in dieci, nel finale, guarda caso nel periodo in cui non sono stato collegato, si sono visti un minimo di gioco offensivo e qualche occasione importante, fra cui un gol annullato a Leao per fuorigioco di ginocchio.

Occorre precisare che la Lazio del ‘giochista’  Sarri ha avuto pari responsabilità nel rendere la gara esteticamente inguardabile. Una Lazio imprecisa, nervosa, polemica oltre ogni senso logico. I biancoazzurri hanno cominciato a buttarla in vacca dall’episodio che ha visto coinvolto Maignan il quale, anticipando l’attaccante avversario, aveva servito Gabbia scontrandosi poi col laziale in scivolata. Da lì ne è nata un’assurda polemica con l’arbitro da parte dei nostri avversari, dalla panchina, dal campo, dagli spalti. Una polemica fondata sul nulla assoluto a termine di regolamento, ma che ha  incanalato inesorabilmente la gara sulla strada del nervosismo. Un nervosismo che ha raggiunto il suo apice con l’espulsione di Pellegrini per doppia ammonizione. Espulsione anche in questo caso ineccepibile a termine di regolamento, ma conseguenza di una sfortunata coincidenza e di una ingenuità: l’arbitro non ha visto il giocatore a terra colpito alla testa dopo un contrasto, Pellegrini ha scelto di conversare in italiano con un avversario che probabilmente conosce soltanto le parole ‘ciao’ e ‘spaghedi’, invece di buttare comodamente la palla fuori. A proposito, le accuse di antisportività che stanno piovendo addosso a un Pulisic  evidentemente ignaro del laziale a terra, sono di una disonestà stomachevole.

Alla Lazio non abbiamo rubato nulla, semmai è stata la Lazio stessa a privarsi di qualcosa perdendo la testa a quel modo senza motivo. Non è un momento facile per il club capitolino e ieri sera lo si è visto chiaramente, al di là del gioco espresso.

In una partita così mal giocata da entrambe le squadre, è per me impossibile individuare un migliore o un peggiore. Diciamo che non mi sono dispiaciuti Theo, Reijnders e Leao. E ovviamente il match winner, Okafor.

Pioli ha ottenuto i tre punti, bene così. Nulla da aggiungere.

94 commenti su “LAZIO-MILAN 0-1

  1. Partita oltremodo orrenda. Non abbiamo rubato nulla, ma è stata la Lazio stessa a suicidarsi in maniera incomprensibile. Per la verità marcovan tra le nostra occasioni dimentica una girata al volo di Loftus-Cheek al 75′ che ha solo il difetto di essere troppo centrale, ma l’indolenza e l’imprecisione del Milan di ieri sera sono state oltre il limite dell’irritabilità.
    Tre punti comunque che servono tanto per addolcirci la bocca perchè domani ci sono due partite molto interessanti: Atalanta-Bologna e Napoli-Juve.
    Non saprei chi trovare meritevole di considerazione, forse il tanto bistrattato Gabbia, Okafor e Pulisic qualcosina meglio di altri. Preoccupa invece il nostro centrocampo impalpabile, lento e impreciso.

    Patetico e imbarazzante lo show nel dopo partita di Lotito.

  2. marcovan tra le nostra occasioni dimentica una girata al volo di Loftus-Cheek al 75′ che ha solo il difetto di essere troppo centrale

    Giustissimo, grazie per la precisazione.

  3. Partita orrenda e giocata male, non scrivo da cani altrimenti si offende qualcuno.
    Ieri sera abbiamo fatto pena e siamo stati fortunati grazie agli episodi.
    Non credo che 11 contro 11 l’avremmo vinta, oddio mancava mezz’ora all’incirca e tutto poteva accadere, ma abbiamo rischiato di subire sullo 0-0 un gol da Immobile.
    Se domenica ero incazzato perché pur meritando non abbiamo vinto, ieri sera lo ero per la prestazione scarsissima.
    Naturalmente felice per i 3 punti, d’altronde nel calcio quello conta “vincere”, facendolo giocando bene è un dettaglio.
    Tornando a casa poco fa ho spento la radio, Caressa vomitevole affermando che quel “fallo” di Maignan fatto a centrocampo fischiano fallo ed ammonizione, perché in area no?
    O è coglione o è in malafede, quanti rigori del cavolo tipo quello dato all’Atalanta a centrocampo non fischiano?
    Pulisic – probabilmente il meno peggio della squadra. Attivo anche se non precisissimo. Lo stanno tacciando di essere antisportivo. Ma si sa ogni cosa che accade in campo è colpa nostra.
    Reijndeers – mi è piaciuto per come è entrato.
    Leao – servito poco e male, ma il suo ha cercato di farlo.
    Florenzi – ieri decisamente male compreso quel passaggio dietro che ci poteva costare caro.
    Bennacer – ha tutte le attenuanti del caso, ma non è ancora tornato ai suoi livelli.
    Adli – era partito anche benino, ma poi è andato in gran confusione.
    Pioliciaspettavamo una partita di intensità e concentrazione come domenica, ed invece…

  4. Partita orribile, giocata in ciabatte (Leao, Loftus) e preparata che peggio non si poteva (il Coach).
    Sarri ormai ridotto a residuato bellico, in rotta con Lotito e credo pure mal sopportato da mezzo spogliatoio, eppure ha portato a spasso Pinoli dal primo all’ultimo minuto.
    Si è visto dopo pochi minuti che la Lazio giocava in pratica con CINQUE giocatori a centrocampo per accerchiare a piacimento i nostri due poveretti Adli e Bennacer, che quindi non sapevano da che parte girarsi senza trovarsi triplicati in men che non si dica.
    Uno dice, lo si vede dal divano, figurati se dei professionisti come non se ne accorgono, vedrai che tenteranno contromosse.
    Invece nessuno dei Nostri ha fatto mezzo passo indietro per dare linee di passaggio ad Adli e Bennacer, né il Coach si è sgolato per abbassare ad esempio Loftus che pascolava beato a fianco di Giroud nel deserto dei Tartari lontano dal pallone, a costo di andare a prenderlo per le orecchie.
    Avanti a testa bassa col nostro piano gara sballato, come sempre.
    Rendiamoci conto che le occasioni migliori le ha create la Lazio anche in dieci o nove uomini, e dobbiamo ringraziare lo stellone che Ignobile sia il cugino scarso del bomber che fu.

    Pinoli pollice giù

    Tre bidoni Loftus
    Due bidoni Bennacer
    Un bidone Leao

    Tre stelle Okafor
    Due stelle Gabbia
    Una stella Pulisic

  5. Caressa vomitevole affermando che quel “fallo” di Maignan fatto a centrocampo fischiano fallo ed ammonizione, perché in area no?

    Perdonami Danilo, ma mi sembra di averlo senti da De Grandis. Caressa non c’era in studio ieri sera.

  6. La stessa prestazione di Monza, solo che stavolta si sono portati a casa i 3 punti.

  7. Lele, l’ho sentito su Radio deejay attorno alle 12. Programma che fa assieme a Zazzaroni.

  8. Argomento di riflessione:
    al netto della discontinuità che ci contraddistingue, in casa giochiamo mediamente MOLTO meglio che in trasferta.
    E dire che un tempo ci dievano che per noi era meglio giocare fuori o con gli stadi chiusi…
    Comunque, io non riesco a spiegarmi sta cosa..

  9. A me è sembrato che a innervosire appositamente e continuamente sia i tifosi, sia i compagni, sia stato un certo “erede di Sandro”, che non faceva altro che buttare viscidamente e con infamia benzina sul fuoco (bel capitano di merda, anche nella Nazzzzio, poco da dire). Cosa il suo ex-Club gli abbia fatto, dato che gli ha permesso di vincere gli unici due titoli in carriera (Supercoppa e Scudo, di cui il secondo da capitano), carriera modesta nonostante fosse un raccomandato da Sinisa prima, da Raiola poi, e dato che il suo ex-Club stesso gli ha offerto un rinnovo onesto e lui ha preferito andare alla Nazzzzio (la squadra del qqquooore) a prendere meno, resta un mistero. Il fatto che certi individui rimangano caproni nel corpo di beceri bifolchi burini, invece, non è un mistero.

  10. L’ unico inspiegabile errore della squadra arbitrale (non si arbitri e guardalinee, che avevano visto bene, ma del VAR che ha probabilmente truccato i fermo-immagine) resta per me il gol-autogol annullato a Leao. Il ginocchio del difensore teneva in gioco tutto il corpo di Leao tranne il braccio di Leao, braccio che però era tenuto abbondantemente in gioco dal braccio del difensore stesso. Oltretutto, non esiste un fermo-immagine sul tocco di Reijnders per Leao, quindi non solo Leao era in gioco, ma anche un ipotetico fuorigioco (che non c’è) di qualche istante non si capisce se fosse prima, durante o dopo il tocco di Reijnders. Le immagini del VAR poi sono sparite dai media e non sono state più viste, mentre l’arbitro non è stato manco chiamato al monitor, gli hanno detto direttamente di annullare. Ecco, questo è davvero l’ aspetto scandaloso, che passerà inosservato sia per le 3 espulsioni, sia perché il Milan ha vinto ugualmente. Ma è probabilmente un chiarissimo esempio di VAR usato con totale malafede, col solo intento di indirizzare la partita. E allora ha forse ragione chi dice che il Campionato è truccato dalla prima giornata. Oltretutto, ancora non si è capito per “patteggiamento non rispettato” cosa si intendesse con Pobbaaa: forse qualcun altro, di altre squadre, si dopa, e lui non ha voluto fare i nomi per paura di ripercussioni? Chissà…

  11. Riguardo Pulisic, facciamo che Pulisic non va a pressare Pellegrini perché si accorge dell’ avversario a terra. Pellegrini NON BUTTA la palla fuori, perché è evidente non volesse buttarla, la rinvia in avanti, la Lazio gioca e segna l’1-0. Questo sarebbe stato eticamente corretto? Ma vaffanguuuuuuuuuuul!

  12. Lele, l’ho sentito su Radio deejay attorno alle 12. Programma che fa assieme a Zazzaroni.

    Allora Caressa l’ha riportato pari pari.

    Intanto si sfoga la tipica vergogna italiana di ricoprire di insulti e minacce i social di Pulisic a lui e famiglia. Uno schifo.
    Nessuno si ricorda il gol di Felipe Anderson contro l’Inter con Dimarco a terra da diversi secondi?

  13. Tra l’altro perché nessuno dei “sapientoni” tira fuori il 2-1 di Candreva di Salernitana-Milan del 22 dicembre scorso con Tomori a terra e davanti a Candreva stesso!

  14. Intanto la rometta con De Rossi ha collezionato 6 vittorie e una sconfitta (contro le merde). Quando cambiare allenatore ha un senso.

    1
  15. Esatto Justice. E di un allenatore non conta solo la bravura (che sicuramente ha importanza). Di un allenatore conta anche la voglia di vincere, che associata all’ attaccamento alla maglia diventa decisiva. E Se Rossi è sia ambizioso, sia MOLTO attaccato alla maglia della Roma, per ovvi motivi. Per me la Roma ha svoltato, con questa scelta. Non è un caso se da noi, finora, nessuno dopo Ancelotti ha avuto effetti paragonabili ad Ancelotti (lo stesso Allegri, per me Allenatore bravissimo, da noi non aveva ambizioni, dopo lo Scudo).

  16. A mio avviso non è la Roma che ha svoltato… anzi la Roma ha svoltato perché ha seguito indicazioni dallo spogliatoio dove probabilmente i capi storici Capitan Pellegrini & co non sopportavano più Mourinho e avevano sempre continui malori… via lui si sono trasformati

  17. Tra ieri e stamattina nei vari social leggo ancora di furto, di aiutini al Milan, di Pulisic che deve morire di morte lenta ecc. Tant’è che ho appena pubblicato su facebook un post con la foto dell’azione che porta al 2-1 per la Salernitana.

    Un accanimento mediatico e post di antimilanisti, che tra l’altro augurano una morte violenta a Pulisic, non ricordo di averli visti e letti in fatti analoghi, tranne forse le dichiarazioni di Inzaghi 2.0 in Lazio-Inter di due anni fa…
    Nella foto l’azione che porta al gol del 2-1 la Salernitana contro il Milan lo scorso 22 dicembre. Tomori a terra infortunato (rimasto fuori oltre due mesi ndr) e il giocatore granata continua l’azione, giustamente aggiungo in quanto l’arbitro non fischia.
    In quella occasione non ricordo tutti questi post e giornalai (chiedo perdono alla categoria) sportivi gridare allo scandalo in TV.
    Non ricordo nemmeno proteste da “checche isteriche” (non mi piace il termine ma non ne trovo altri) dei giocatori del Milan così come hanno fatto i giocatori laziali con a capo l’ex nostro capitano che fa il gesto delle manette.
    Non ricordo nemmeno di post sui social che augurassero morte violenta a Candreva, ma ricordo invece di tifosi rossoneri incazzati con i propri giocatori per la squallida prestazione contro l’ultima in classifica.

  18. Un conto sono i social e le minacce a Pulisic, disgustose, certo, ma da certe cloache c’era da aspettarselo. Un altro conto sono i media. Nessuno che tenti di gettare acqua sul fuoco dichiarando la semplice verità, ossia che la Lazio dovrebbe prendersela con se stessa.

    Pellegrini è stato un coglione da competizione: se voleva interrompere il gioco doveva semplicemente mettere la palla fuori, poi, prestate le cure al suo compagno, avremmo restituito la rimessa

    Il rigore non c’era e chi lo reclama tuttora è in malafede, oppure non conosce il regolamento. Se ci avessero assegnato contro quel rigore dopo quello inventato a favore dell’Atalanta, avrei chiuso con questa buffonata e mi sarei preso una pausa dal calcio a tempo indeterminato. Non lo dico tanto per dire, sono serio.

    Di Bello non è un grande arbitro, poveraccio, ha diretto male e si è lasciato sfuggire di mano la gara. Ma i laziali non gli hanno certo dato una mano, e sugli episodi incriminati non ha sbagliato nulla. Il risultato è maturato esclusivamente della dabbenaggine della Lazio, non da Di Bello o Pulisic che manco si erano accorti dell’uomo a terra. Questo dovrebbero dire i media a gran voce, ma non lo stanno facendo. Non lo fanno mai quando c’è il Milan di mezzo.

  19. Zuli, scusa se mi permetto questa precisazione, quel “checche isteriche” non piace nemmeno a me, ma se una cosa non piace, anche perché indica in modo spregiativo “persone” che in questo contesto non centrano nulla” se una cosa non piace e penso che tu sappia il perché non ti piace, non là si usa, in questo caso, penso, bastava dire “comportamento” isterico non …….

  20. Zuli, poi posso invece condividere il resto del tuo intervento come condivido quello successivo di Marcovan

  21. Per quanto lo possiamo trovare assurdo, il Milan da altre tifoserie viene visto come facente parte dei poteri forti, come gobbi qualunque. Quello che hanno scritto su Pulisic è assurdo, il primo antisportivo è proprio il minkione della Lazio che pretendeva che Pulisic si facesse i caxxi suoi perché voleva far andare l palla fuori e così ripartire con la rimessa laterale in mano sua per poter guadagnare tempo di gioco anziché lasciarla in mano ai giocatori del Milan, i quali ovviamente l’avrebbero ridata alla lazio. Per la partita di venerdì non ho espresso giudizi perché di positivo c’è solo la vittoria, fondamentale per mettere in sicurezza la qualificazione alla CL (adesso ci dovremmo suicidare per perderla), ma per quello che hanno detto a Pulisic gli do ⭐️⭐️⭐️ tre stelle, anche per averne fatti uscire 2 di loro, tié

  22. Si mabell hai ragione e ti ringrazio. La frase è venuta fuori in un determinato contesto di incazzatura.

    Ora la cambio.

  23. Non lo fanno mai quando c’è il Milan di mezzo.
    Sapete quando sono politicamente distante dal Silvio politico. Ma io non ricordo un episodio arbitrale spudoratamente a favore nel periodo della sua presidenza. Quasi 3 campionati senza un calcio di rigore a favore.
    Calciopoli 2006 condannati senza colpo ferire. Penso che se avesse voluto aveva tutti gli “elementi” per mettere a tacere la telefonata di Meani che poi era la stessa fatta da Facchetti.
    Io non capisco questo accanimento contro di noi. Poi però se vai a leggere i social c’è gente che non capisce del perché favoriscono il Milan… Va beh che la maggior parte sono tifosi che ritengono di aver subito un torto proprio nella partita disputata contro di noi, dimenticandosi però che magari qualche altra partita precedente il cosiddetto “torto” lo aveva subito la squadra avversaria.

  24. Ok Zuli, nessun problema, io ora toglierei il mio intervento ma non so come cancellarlo o correggerlo se vuole che lo toga pure il “grande capo”

  25. Perdonatemi, ma politically correct spinto a questi livelli è insopportabile. E che caxxo! Quando ti scappa un’incazzatura ti scappa. Su certi livelli non si può neppure più dire “porca puttana” perchè giustamente la categoria si offende. Va beh…
    Scusatemi ancora. Non mi sono svegliato sereno.

  26. In effetti… ma direi di chiuderla qui

    Piuttosto vorrei aggiungere a quanto scritto sopra: molta responsabilità ce l’ha anche la nostra società, da qualche anno, peraltro. Non voglio assolutamente che si “controllino” i media, nel senso moggiano (o marottiano?) del termine, vorrei però che, quando partono queste fanfare fondate su bugie evidenti, si facessero valere le proprie ragioni pubblicamente con una certa puntualità e veemenza. Non è più tollerabile una situazione del genere: episodi identici commentati diversamente, dalle stesse persone, quando di mezzo c’è il Milan, sempre a sfavore di quest’ultimo. Si fanno sentire di più i piccoli club rispetto a noi, questo non è normale.

    1
  27. Appena visto il video censurato dai media, quello della rissa dopo il 90esimo. Ora ho capito perché non lo mandano in onda: alla Lazio ci sarebbero da squalificare altri due. Il Caprone Burino Raccomandato, che cerca di aggredire tutti gli ex-compagni, urlando e dando manate in aria, e Gola, che cerca di prendere a pugni Ilin faccia Tomori insultandolo (spero non sia sceso in insulti razziali, preso dalla rabbia). E niente, attendo le decisioni del giudice sportivo, ma se non arrivassero squalifiche…

  28. No Mabell, potrei toglierlo anch’io, ma preferisco invece rimanga.

  29. concordo che ciò che è schifoso della partita con Lazio è il messaggio che stanno facendo passare. Nessuno ha rubato nulla, coglione Pellegrini.
    E coglione Sarri che è andato a brutto muso con Pioli avendo torto marcio, il rigore reclamato non esiste nemmeno su marte perché il laziale non avrebbe mai preso la palla che andava dalla parte opposta, avrebbe avuto il tempo di saltare Maignan con serenità, Maignan stava scivolando dopo aver deviato il pallone nella direzione opposta del coglione biancazzurro.
    Il gol annullato per fuorigioco di cosa? A parte che tra i due giocatori ci sono una ventina di metri di distanza, ancora oggi non si capisce quale parte del corpo di Leao sia oltre.
    A fine partita si è scatenata una rissa con un assalto da qualcuno della panchina della Lazio verso Okafor e sono volati spintoni e non so cos’altro. In rete c’è un video che lascia intravedere parecchio.
    Lotito che si lamenta come fosse il più integerrimo degli onesti.
    Arrestato nel 92, plurisqualificato nel calcio e prescritto nelle condanne, coinvolto in parecchi procedimenti di indagini (andare su Wikipedia per credere). Sul famoso “Oh noooo” del 2010 non una parola, quindi questo signore di quali valori si fa paladino?
    O.T. sono in totale disaccordo sull’osservazione di mabell al termine usato da Zullida. E’ nell’uso comune e non vedo quale problema possa creare nel suo utilizzo dato che è riferito ad un modo di atteggiarsi e non a singole persone. Questa cosa del politically correct sta facendo più danni del nonsenso.
    O.T.2 sul giocare da cani pensavo di aver chiarito in chat il mio pensiero, prima che venisse scritto qui. Non mi offendo certo per quello.

    1
  30. sul giocare da cani pensavo di aver chiarito in chat il mio pensiero, prima che venisse scritto qui. Non mi offendo certo per quello.
    Ma non era rivolto a te, mi sembra sia chiaro questo.

  31. Una considerazione statistica, alla ventisettesima del campionato dello scudetto vinto, 2021-2022, eravamo primi e avevamo 57 punti, uno in più di quanto ne abbiamo quest’anno. Abbiamo otto punti in più dell’anno scorso alla stessa giornata. Questo per dire che il rendimento dell’insieme allenatore più giocatori è sostanzialmente quello che stiamo vedendo quest’anno: nel campionato 2021-2022 abbiamo avuto un exploit nelle ultime giornate che ci ha permesso di vincere il campionato, l’anno scorso invece rappresenta il rendimento abbondantemente sotto la nostra media. Ma siamo questi, squadra da ottanta punti a campionato, al momento non abbiamo la controprova se questi giocatori renderebbero meglio o peggio con un altro allenatore, ce lo dirà molto probabilmente la prossima stagione, sempre se resteranno tutti i top player…

  32. I risultati di oggi hanno riaperto la lotta salvezza in modo “appassionante”. A parte la Salernitana che sembra ormai spacciata, rientrate in gioco anche Lecce, Frosinone ed Udinese. Le prime due qualche settimana fa sembravano abbastanza tranquille.
    Il Sassuolo (godo) sta messo peggio, si è anche infortunato Berardi abbastanza seriamente.
    Il mio tifo naturalmente è tutto per il Verona, con la speranza riesca a raggiungere il terzo posto utile per tornare dove merita.

  33. Verona e Sassuolo in serie B sarebbe una gran bella cosa, ma anche l’Udinese non mi dispiacerebbe. Da meridionale spero che si salvino Lecce e Cagliari

    1
  34. Una considerazione statistica
    Stefano dal punto di vista statistico hai pienamente ragione, i punti sono un ottimo bottino. Ma se andiamo a vedere il gioco è molto ben distante da due anni fa quando la difesa era impenetrabile più di Fort Knox.
    Io le volte che quest’anno mi sono goduto una partita del Milan senza troppi patemi, si contano sulle dita di una mano e senza utilizzarle tutte!
    Un’altra annata come questa francamente non la sopporterei.

  35. Ho deciso di vedermi Atalanta-Bologna sperando di vedere dello spettacolo. La mia speranza un X2

  36. Bologna super nella ripresa con l’ingresso di Salamella.

  37. Scusate ma a mio avviso non centra un cazzo il “politically correct” , io credo che il fatto che Checca o Frocio o altri termini chiaramente usati come termini spregiativi, vengano usati “nell”uso comune” per definire persone che hanno tendenza sessuale (o altro) “diversa” da quella che viene considerata “normale” sia proprio il problema… Frequentate adolescenti che fanno varie attività sportive e forse vi rendete conto quanti pregiudizi e quanti di questi termini vengono usati in modo inopportuno verso altri ragazzi e questo i ragazzi lo imparano dai grandi… con questo chiudo e non risponderò più su questo argomento

    1
  38. oh, ma leggi quello che si scrive o fai di testa tua?
    Chi ha mai scritto frocio?????? Ma ce la fai?
    E’ nell’uso comune e non vedo quale problema possa creare nel suo utilizzo dato che è riferito ad un modo di atteggiarsi e non a singole persone. Questa cosa del politically correct sta facendo più danni del nonsenso.
    questo ho scritto io e tu rispondi con argomentazioni che non c’entrano nulla con quanto ho scritto. Non c’entra niente la tendenza sessuale. Eccheccazzo

    1
  39. Ottimo che abbia vinto il Bologna, quinto posto a meno nove, ma con la Roma abbiamo il vantaggio degli sconti diretti, Atalanfa a meno dieci. Contento per il Bologna

  40. Contento anche io per il Bologna. Zirkzee è uno splendido giocatore. Anche Ferguson e Calafiori mi piacciono tantissimo. Notevole la qualità di gioco, mi sono divertito.

    Cdk dall’altra parte ha fatto cagare.

  41. Non rispondo nel merito ma preciso che avevo letto e copio incollo ciò che ho scritto “io credo che il fatto che Checca o Frocio o altri termini chiaramente usati come termini spregiativi, vengano usati come dici tu nell”uso comune” e qui il riferimento è a checca, ( mai detto che tu dici Frocio ma qui checca) è un fatto negativo anche perche diventa di uso comune

  42. ( mai detto che tu dici Frocio ma qui checca)


    e 2. Manco questa hai preso. Dimmi dove ho scritto il termine checca. Non scrivere ciò che non ho scritto.

  43. Siamo a meno uno dal secondo posto. Parliamo di questo piuttosto.

  44. Non hai scritto il termine “checca isterica” ma scritto copio incollo “ O.T. sono in totale disaccordo sull’osservazione di mabell al termine usato da Zullida. E’ nell’uso comune e non vedo quale problema possa creare nel suo utilizzo ” Scusa ma Il termine usato da Zulli, a cui tu ti riferisci e di cui dici è nell’uso comune e non vedi quale problema possa creare il suo utilizzo. quale sarebbe???
    Marcovan scusa qui ora chiudo veramente

  45. Basta con queste discussioni fobiche.

  46. Alla fine riesco sempre a creare casotti anche non volendo…
    Comunque “ciancio alle bande” come diceva Totò, ha ragione Marcovan e parliamo del possibile quarto posto che sembrava lontanissimo. Ci eravamo vicinissimi anche prima di Monza e poi sappiamo come è finita. Cerchiamo, mi rivolgo alla squadra, di non ricascarci

    Tornando all’accanimento mediatico verso Pulisic, venne preso di mira anche dopo il gol a Genova. A me non pare proprio che sia un giocatore scorretto o che ci voglia marciare, e non lo dico perché gioca con noi. Infatti a volte, (spesso anzi) Theo lo piglierei a schiaffi quando “cade” troppo facilmente.
    Oltre ai tre citati del Bologna, io prenderei anche Lookman. Proviamo a scambiarlo con Chuku? Magari Gasperotto potrà fare un altro “miracolo”.

  47. Quella specie di presidente che risponde al nome di Lotito dice che vuol fare rigiocare la partita e che si rivolgerà alle sedi opportune.
    Già la Lazio mi stava “pisantemente sui ball”, ora la odio ancora di più questa squadra i quali tifosi sono quasi tutti fasci!
    Rocchi su Dazn dice che Di Bello a fine partita era rammaricato.

    Io non so che accadrà da qui fino a fine campionato, ma direi di stare molto molto attenti. Non ci perdoneranno nulla, neanche un’alzata di mano per richiedere un fallo laterale.

  48. Alla fine riesco sempre a creare casotti anche non volendo…


    ma va, Danilo, che c’entri tu? 😀 Comunque si, stop.
    —————————
    I gobbi sono in crisi evidente di risultati ma il Napoli si sta riprendendo, guarda caso, dopo il rientro di Osimhen.
    A Lotito fa comodo sollevare il polverone e sputare addosso a terzi, l’attenzione verso terzi alleggerisce il cammino negativo. Nelle ultime 8 hanno vinto con Lecce, Cagliari, Torino, pareggiato con Napoli e perso con Atalanta, Bologna, Firoentina e Milan. Non proprio un camminao esaltante.
    —————————
    Su Pulisic hanno fatto vedere immagini da dietro (dalla difesa del Milan, per intenderci) dove si vede chiaramente che lui manco si accorge del colpo fortuito di Bennacer (stava saltando ed era in caduta) e quindi continua a giocare. Lo hanno scritto tutti che se l’arbitro non fischia il gioco continua e pure l’arbitro non si era accorto. Ma è più comodo girare la responsabilità di Pellegrini, che non ha buttato fuori il pallone, su Pulisic.
    —————————
    E’ un calcio che sta perdendo appeal, purtroppo, per i continui errori generati dagli arbitri e dal Var. Questo campionato sarà ricordato male proprio per queste ragioni.
    E sono d’accordo che da oggi in avanti avremo un trattamento di “scortesia”, piuttosto che sanzionare le sceneggiate dei vari Holm. E ho visto anche dei video interessanti su L.Martinez dove lui, a terra, fa come aveva fatto Busquet. O che finge di essere toccato e rotola a terra come travolto da un Tir. E senza dimenticare che anche alcuni dei nostri fanno cose poco credibili.
    E’ forse ora di introdurre accorgimenti per fermare queste finte mattanze e gesti antisportivi. Anche fossero a carico del Milan, ovviamente.

  49. Non è affatto scorretto, Zulli. Ma il problema per questi signori non è Pulisic, lui ha avuto la sfortuna di capitare in mezzo a due episodi particolari sui quali ci si poteva aggrappare per attaccare il Milan. Le immagini del gol di Genova sono poco chiare, quindi non ci dovrebbero essere discussioni, il gol si dà. Eppure ancora su Sky sostengono che fosse da annullare, in base a cosa non si sa. L’espulsione di Pellegrini è logicamente colpa di Pellegrini, però Pulisic, che non aveva visto nulla, viene fatto passare per antisportivo. Il rigore di Maignan non è mai rigore, ma piano piano, a forza di riparlarne, sta cominciando a essere descritto nel migliori dei casi come episodio al limite.

    È il Milan il problema, per ragioni che non conosciamo. I giornalisti-tifosi sono tanti ma, a differenza di quelli milanisti, non si dichiarano fingendosi super partes (lo ha fatto capire spesso anche Luca Serafini). Ma ci saranno anche altri motivi. La società dovrebbe cominciare a reagire pubblicamente. Ai prossimi episodi poco chiari che ci coinvolgeranno che cosa deciderà l’arbitro? È facile la risposta.

I commenti sono chiusi.