Trovo difficile affermare che il Monza abbia meritato di vincere. Non perché la squadra brianzola abbia rubato qualcosa, intendiamoci: il rigore c’era, il fuorigioco sul gran gol di Bondo non c’era, l’espulsione di Jovic c’era e l’arbitro ha arbitrato complessivamente bene (c’era un rigore sullo zero a zero per noi, ma successivamente abbiamo commesso talmente tante cazzate che non me la sento di rinfacciarglielo). Trovo difficile riconoscere meriti al Monza, dicevo, per il semplice motivo che abbiamo fatto tutto noi. Il Milan ha fatto di tutto per perderla, questa partita. A cominciare dall’allenatore, coadiuvato da buona parte della squadra.
Il primo tempo è stato scandaloso: lentezza esasperante, passaggi elementari eseguiti a casaccio — e sbagliati —, pochissime occasioni da gol. Per tacere delle sciocchezze commesse in fase difensiva. Una squadra senza gioco offensivo come la nostra, abituata a cavarsela esclusivamente grazie alle giocate dei suoi uomini migliori, in assenza di questi ultimi può produrre soltanto lo zero assoluto in attacco. La fase difensiva beh, lì i problemi restano gli stessi, sia con i titolari sia con i sostituti. Anche se in dieci, prendere gol dopo avere faticosamente rimontato una partita complicatissima al novantesimo è stato imperdonabile. Il fatto che si stesse tentando il tutto per tutto per prendere i tre punti, non è una scusa accettabile. Siamo l’undicesima difesa del torneo, d’altronde.
Impossibile individuare i migliori in una partita del genere, così compromessa sin dal fischio d’inizio e mal giocata fino alla fine. Due prestazioni positive però sono state oggettive.
Pulisic: gran gol e assist per Oliviero.
Giroud l’altro autore del gol; avrebbe dovuto riposare, ma non ha potuto permetterselo.
In realtà anche Reijnders e Leao hanno impresso un ritmo diverso una volta entrati, ma mi sarei aspettato di più data la situazione; inoltre non è che fosse molto difficile fare meglio di quelli che c’erano prima, onestamente.
Adli una pena: più lento del solito e impreciso negli appoggi più elementari.
Thiaw ha praticamente giocato per il Monza. Incomprensibile il fallo da rigore: l’avversario era già marcato da Gabbia, non si capisce che cosa possa essergli passato per la testa.
Jovic imperdonabile, ha lasciato la squadra in dieci nel momento più sbagliato possibile; Izzo ha inscenato una commedia stomachevole, ma il suo gesto è stato sanzionato come da regolamento. E lui è stato un grandissimo coglione.
Pioli avrà avuto le sue ragioni per decidere un turnover così corposo. Ragioni che tuttavia non ho capito, col senno del prima e soprattutto con quello del poi. Non resisterò a un altro anno di Pioli.
56 commenti su “MONZA-MILAN 4-2”
I commenti sono chiusi.
Sul 2-0 sono passato a vedere altro, considerando come è finita penso di aver fatto la scelta giusta. Io comunque mi riferisco a quanto visto stasera quando dico che il quarto posto è ancora da conquistare e che l’errore più grande che si possa fare è ritenerlo già raggiunto, abbiamo Atalanta e Lazio in sequenza, due sconfitte e ritorniamo nel mischione con almeno altre quattro squadre per contendersi terzo e quarto posto
Certamente, il Monza ha avuto consegnata, con tanto di confezione regalo, una partita che con un briciolo di senno e logica non avrebbe neppure mai pareggiato.
Come ho scritto dopo la partita, sarebbe bastato solamente che al posto di Thiaw ci fosse stato kjaer o semplicemente Simic e noi il primo tempo lo chiudevamo sullo 0-0.
Poi c’è l’inezia, ma nella negatività ci entra tutto, che dopo l’interruzione il pallone era nostro, perchè, va bene non considerare rigore la trattenuta plateale su Theo, ma la palla era nostra sulla fascia sinistra all’interruzione del gioco. Inezie, non c’entra nulla con la figura di merda di questa sera… mi immagino comunque se fosse stato un Monza-Inter. Malignità
Quindi la partita l’ha persa, buttata, regalata Pioli. Che Thiaw non fosse pronto lo si era visto anche nei pochi minuti di giovedì. È di suo abbastanza scarso, ma se poi manca la condizione succede che cerca di abbattere prima Đurić e poi insoddisfatto ci prova una seconda volta su Mota e lo fa in maniera clamorosa in area, poi sul secondo gol si fa saltare come un dilettante da Colpani.
Il secondo tempo non conta, se non per rendere ancora peggiore la serata.
Chiudo con la considerazione che ho fatto in un commento nell’altro post: la presunzione è diventata il difetto più grosso di Pioli da quando ha vinto la scudetto. Quella cosa gli ha fatto credere di essere un grande allenatore (anche pompato dalla stampa). Se non fosse presuntuoso non si sarebbe presentato a Monza con questa formazione e soprattutto senza averla motivata a dovere.
Per quanto riguarda la presenza di Thiaw penso che nessuno abbi pensato fosse sbagliato, contro il Rennes non era entrato malissimo. Ha fatto le stesse cappellate che faceva anche prima dell’infortunio, solo che ieri sera le ha fatte tutte insieme.
Non capisco le ragioni di un turnover così pesante, anche se alla fine andiamo a stringere Sia Thiaw, sia Bennacer che Florenzi possono essere considerati titolari. l problema è che NON doveva cambiare tutti tre là davanti in un colpo solo!
Ma sant’Iddio, Inzaghi 2.0 con 30 punti di vantaggio, con una importantissima partita alle porte non lo fa ed il genio che abbiamo in panchina e che avremo anche il prossimo anno fa lo sbruffoncello pensando di avere il Milan degli olandesi ed in più avendo l’occasione di superare la Juve?
Ha ragione Stefano, altro che quarto posto assicurato, qua Atalanta e Bologna vanno come treni e una sconfitta domenica riapre tutto il discorso. Ma tanto come ha detto Scaroni prima della partita, quando pensa al Milan lo vede come un’azienda e quindi da curare il fatturato! Stesso pensiero di Marotta… uguale uguale…
Pulisic – un secondo tempo da favola. Forse se giocava il primo tempo stavamo parlando di altro.
Oliviero – che campione e che professionista!
Thiaw – sarà anche il rientro dopo 80 giorni, ma cappellate come quelle di ieri sera non me lo sarei mai aspettato da lui.
Adli –
ieri sembrava avesse due ferri da stiro ai piedi e stesse giocando nelle sabbie mobili. Ingaurdabile!
Chukweze – gioca sempre uguale: la prima azione salta l’avversario e poi basta. Si va a chiudere in imbuti che riesce a scovare con maestria.
Malissimo Jovic che ha abboccato come un somaro lasciando la squadra in 10.
Pioli – in parte già scritto su. Un allenatore diventato incapace a non gestire una squadra di alta classifica. Non sarà solo tutta colpa sua perché in campo ci vanno i giocatori. Ma al contrario di altri allenatori sembra stare impassibile e pensare ad altro salvo lanciare la bottiglietta quando vanno male le cose. Voleva fare turnover invece ha costretto i titolari fare un secondo ultra dispendioso. Quasi felice di non aver pareggiato perché lo avrebbero osannato di aver fatto un miracolo... Abbiamo ancora un anno con lui, sto pensando seriamente di non rinnovare Tim Vision. Ho una certa età e le rabbie fanno male!
Siamo alle solite.
Si buttano occasioni per fare bene a piene mani, non c’è mai equilibrio. O si vince bene o si perde bene.
Il sistema di gioco anche ieri sera è stato deleterio, difensori altissimi e poca copertura in un centrocampo dove Adli sta facendo cagare da tempo, Bennacer che non è in palla, Loftus ha perso per strada suo fratello buono, Chukwueze che si intorta da solo, Okafor che non riesce a spingere come Leao e Jovic che sembrava Rebic.
Dietro, Thiaw ha fatto tutte le cazzate possibili e Gabbia non poteva reggere da solo la fase difensiva.
Il turnover è stato eccessivo, giocatori non in forma e ci metto anche una sottovalutazione dell’avversario.
Giroud: meno male che c’è lui.
Pulisic: gran gol, purtroppo inutile.
Thiaw: fin dall’inizio sbagliava anche le cose più elementari. Inspiegabile.
Jovic: non puoi fare cazzate del genere. E pure contro un pregiudicato! Asino.
Adli: ieri in versione “piedi di piombo” e velocità “bradipo”. Ma è così da tempo.
Pioli : troppi cambi in una sola volta, solita tattica suicida. I rischi vanno calcolati meglio, purtroppo non impara dagli errori.
Campionato 2021/22 38 partite giocate 31
Campionato attuale
25 partite giocate 31 goal subiti
Tre stelle Pulisic
Tre stelle Giroud
Gabbia una stella – Poveretto costretto a difendere in una linea ad 1, a centrocampo.
–
Tre bidoni Thiaw
Tre bidoni Maignan
Due bidoni Jovic – Gli abbuono un bidone perchè le mani in faccia a Izzo (pregiudicato di I grado eh per robe di camorra) sono sempre cosa buona e giusta. Se gliele dava più forte ancora toglievo pure un secondo bidone.
–
Pioli pollice giù. Quando gli parte la vena e da Mister Pioli si trasforma in Doctor Coach non possono che accadere disastri. In conferenza prima del Rennes aveva fatto il grosso sulle critiche alla stagione in corso dicendo più o meno “La qualità dei film si giudica dal secondo tempo” (che non sta né in cielo né in terra ma vabbé). Quando alza la cresta così, puntuale come le tasse arriva a stretto giro la scoppola totale termonucleare che sancisce un nuovo livello nella scala delle figure di melma. E ovviamente col Monza si è materializzata la Nemesi.
–
Incredibile aver buttato un quasi match point per la Champions in questo modo.
E dire che ero abbastanza sicuro che nel secondo tempo i nostri psicopatici in calzoncini l’avrebbero ripresa, e infatti! Ma ributtare via tutto in questa maniera! E ora siamo di nuovo a portata dell’Atalanta, siamo eccezionali davvero. Certo con Atalanta e Lazio giocheranno i titolarissimi – si spera un attimo più concentrati – e il Coach limiterà gli esperimenti alchemici, ma è un attentato alla salute dei tifosi.
Prima finisce questa stagione e meglio è.
Campionato 2021/22 38 partite giocate
31 goal subiti
Campionato attuale
25 partite giocate (13 meno) 31 goal subiti
Comunque condivido il post in toto e soprattutto
” Una squadra senza gioco offensivo come la nostra, abituata a cavarsela esclusivamente grazie alle giocate dei suoi uomini migliori, in assenza di questi ultimi può produrre soltanto lo zero assoluto in attacco. La fase difensiva beh, lì i problemi restano gli stessi, sia con i titolari sia con i sostituti.”
E aggiungo con lagnavate che mancando i migliori davanti, quelli che inventano, l’avversario sente maggiormente la possibilità di giocarsele e di artare la nostra alta difesa
attaccare non artare
SCARINI IL NOSTRO PRESIDENTE:
“Io sono un uomo di azienda, quando guardo il Milan lo guardo come azienda.
Siamo contenti degli acquisti che abbiamo fatto. La squadra ci sta dando tante soddisfazioni.
Noi ci eravamo scritti che il nostro obiettivo per quest’anno era di qualificarci per la Champions League. Mi sembra che siamo sulla buona strada. Obiettivo 23/24: raggiunto. Poi ci daremo nuovi obiettivi per la stagione 24/25 e li annunceremo. Tutto questo avendo un occhio molto attento all’equilibrio economico, che è alla base di ogni strategia sportiva. Se non abbiamo un equilibrio economico la strategia sportiva ne esce zoppa. Chiuderemo l’esercizio 23/24 con un eccellente risultato e questa è la premessa per poter andare sul mercato con i mezzi per poter prendere delle decisioni importanti”.
Stadioni 1) non dovrebbe essere fatto entrare a San Siro 2) in caso fosse fatto entrare, dovrebbe essere imbavagliato e assolutamente non intervistato.
Che tanto poi conoscendolo sarà andato a casa a fine primo tempo, l’occasionale.
Scaroni è lo specchio di come la pensano in società. Anch’io ho sentito quell’intervista e oltre a rabbrividire mi sono convinto sempre di più che Pioli rimarrà. Altro che Conte, altro che Zirkzee, al massimo prenderanno Zapata dell’Atalanta che ce lo offrirà per uno sconto su CDK.
Stadioni, manco il presidente dell’Albinoleffe parla in questi termini. Cialtrone.
Avrei preferito perdere 3 a zero che riprenderla, illudermi di poterla vincere e poi perderla.
Primo tempo noiosissimo e a mio parere ha ragione a Pioli a dire che per giocare bisogna essere in due. Monza stile muro di gomma. E noi ci siamo adattati al loro non gioco.
La partita andava verso un noioso secondo tempo con il Monza pericolo solo per caso ma durante la pausa per l’ifortunio di DiGregorio ci deve essere stata qualche festa a base di LSD: Thiaw non si è più ripreso e Bennacer idem.
Jovic cade nelle provicazioni di Izzo e qui apro una parentesi ( ma un arbitro serio non sa che statisticamente Izzo è un provocatore ? ma anche nel calcio evidentemente si difendono i peggiori a danno di chi viene provocato) e sembra non ci siano più speranze.
Bravi invece a riprenderla e peccato per averla gettata via.
Io ancora covavo la speranza di mettermi in ruota all’Inter e di approfittare di un’uscita di strada e invece devo sperare che i ragazzi non si demoralizzino e rimangano concentrati e determinati.
Non ce la faccio a riprendermi. Una batosta che non ti aspetti, assurda, incredibile anche solo ad immaginarla. Passare quello che mi resta da vivere per prendermi queste incazzature non ha senso.
Mi chiedo ancora perchè. Perchè? Che bisogno c’era di cambiare così tanto? Non è la prima volta che Pioli lo fa e ancora non ha capito tutte le volte va a sbattere. La differenza la si è vista tra il primo e secondo tempo. Siamo partiti con una formazione che non ha nè capo nè coda, con un attacco che non dava profondità e i difensori quindi compressi a dover fare praticamente quelli che dovevano inventarsi il gioco, un lancio, un assist (piedini come quelli di Gabbia e Thiaw).
Thiaw, mi dispiace Danilo, ma personalmente lo avevo visto impacciato anche contro i francesi e la cosa è anche naturale,. Sul rigore ha fatto qualcosa di inconcepibile (riguardate Florenzi seduto a terra con la testa tra le mani). Sul secondo gol si è fatto saltare in maniera imbarazzante da Colpani. Ripeto quello che avevo scritto: con un altro al suo posto si andava al riposo sul pareggio.
Poi è da mesi che mi chiedo che senso ha avuto spendere più di venti milioni per Chukweze e regalare Saelemaekers al Bologna (riscatto per la metà di quello che costa il nigeriano).
Però ascolti le parole di Scaroni e ti spieghi molte cose.
Concordo con Serena. Uno schifo premiare gente come Izzo, provocatore di professione e ben altro ancora, su cui non perdo tempo neanche a commentare. Certo, uno scafato come Jovic non dovrebbe cascarci, ma il regolamento fa ridere.
Jovic è stato coglione e l’espulsione è giusta.
Izzo è la quintessenza dello schifo applicato al calcio. Tra l’altro è un delinquente accertato (fonte wikipedia):
Il 23 maggio 2016 viene indagato con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa nell’ambito di un’inchiesta della DDA di Napoli, secondo la quale un clan camorristico di Secondigliano avrebbe alterato i risultati di Modena-Avellino (1-0) del 17 marzo 2014 e di Avellino-Reggina (3-0) del 25 maggio 2014 grazie all’intervento diretto di Izzo e dei centrocampisti Luca Pini e Francesco Millesi (anche loro indagati).[12] È stato citato in più interrogatori dal collaboratore di giustizia Antonio Accurso che ha rivelato la sua parentela con Salvatore Petriccione.[6]
Il 3 marzo 2017 la Procura della Federcalcio richiede per lui sei anni di squalifica, con richiesta di preclusione, e ventimila euro di ammenda[29] Il 12 aprile viene condannato a 18 mesi di squalifica e a 50.000 euro di ammenda. Il 19 maggio la squalifica viene ridotta da 18 a 6 mesi, tornando a disposizione il 13 ottobre 2017.[30][31]
Il 12 marzo 2018 viene rinviato a giudizio, avendo scelto il rito ordinario a differenza dei due colleghi che sono stati condannati con rito abbreviato.[32]
Il 4 maggio 2023 viene condannato in primo grado a 5 anni di reclusione per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva, in particolare in relazione alla partita Modena-Avellino (1-0).[33]
–
Il fatto che trovi ancora spazio in una squadra di Serie A è per me incomprensibile.
Il fatto che trovi ancora spazio in una squadra di Serie A è per me incomprensibile.
non a caso…
Comunque a distanza di circa 18 ore anziché passare l’incazzatura aumenta. Soprattutto perché non si vedono sbocchi positivi per noi tifosi. I “signori” della società hanno preso il Milan come una qualsiasi ditta che deve badare esclusivamente agli utili fregandosene dei risultati sportivi che non siano minimo il 4° posto. Pioli se lo raggiunge ha compiuto il suo compito e di conseguenza non si capisce del perché dovrebbero esonerarlo solo per prendere uno che vorrà più soldi, vorrà giocatori più competitivi senza contare che dovrebbero continuare a pagargli lo stipendio.
Quasi quasi rimpiango Farina…
Avevo chiuso il mio ultimo commento con queste parole “Però ascolti le parole di Scaroni e ti spieghi molte cose.“.
Non avevo ancora letto questo.
Forse sarebbe ora di finirla a sostenere la squadra con lo stadio sempre sold out o quasi e la sud che canta per tutti i novanta minuti. È ora di fare capire a questi signori che, se anche non gliene fregherà un ca**o, la gente rossonera si è rotta i cog****i di essere presa per il cu*o.
Forse per la prima volta mi sto vergognando.
Intanto un augurio di pronta ripresa a uno dei pochi maestri ancora in vita, Zdenek Zeman
Scarola non ha fatto in premio a dare già per raggiunto l’obiettivo 2023-2024 della qualificazione alla CL che ne prendiamo 4 dal Monza, e anticipando Gasparone nostro prevedo altra imbarcata dall’Atalanta 😀 soprattutto considerando l’impegno di giovedì che sicuramente toglierà energie. New banter era is coming
Eppure gli intenditori dicevano che Kalulu e THIAW fossero tre livelli superiori a Gabbia. Io mi piscio addosso dalle risate, e trovo un senso di giustizia: la plebe (perché è la maggioranza, purtroppo) ha esattamente i giocatori che si merita. Mi raccomando: in estate, i prossimi difensori, di nuovo dalle Squadre Primavera dei campionati di Francia e Germania, che altrimenti non ci si eccita. Mai sia puntare su Gabbia e Bartesaghi, che roba…SIMIC via, al Sassuolo, gratis. Mi raccomando. Ma io mi piscio addosso, a pensare alle facce di quei 40’000 caproni sui social, dopo la partita di ieri. Ora aspettiamo carichi di eccitamento il rientro di…KALUUUULUUUUUUU, AAAAAHHH
Che poi la purga, per la plebe, è immensa. Gol dell’ 1-0 con rigore magistrale di PESSINA, Campione d’Europa 2021, scartato con plebiscito dalla rosa del Milan nel 2017 (Singer appena arrivati). Assist del 3-2 di Daniel Maldini, scartato con opinione quasi unanime per due estati con esecutive dalla rosa del Milan, a cui si aggiunge l’ oltraggio subito dal Padre (una Bandiera Totale) dai Singer stessi. Gol del 4-2 di COLOMBO, scartato dal palato fine di tifosi e dirigenza, anche lui, per due anni di seguito. È un TRIONFO contro il mercato dei Singer e dei tifosi che li appoggiano, la partita di ieri.
“ https://www.calcioefinanza.it/2024/02/18/cardinale-chiama-zhang-stadio-san-donato/”
Giustiziere non avevi ancora letto…
Il tour per elemosinare in medio oriente non ha dato i frutti di cui il Cardinale rosso necessitava ed ora si rivolgi ai cuginastri
La prova che ai vari Scaroni e Furlani della competizione sportiva non freghi nulla è la questione calendari. Non so se avete avuto modo di leggere, la lega ha replicato alle polemiche lanciate da alcuni giornalisti su MN riguardo i calendari aggiustati dicendo che sia stato il Milan a chiedere di giocare di domenica sia la partita con il Monza che quella con l’Atalanta, omettendo però che la partita di domenica prossima siamo forzati a giocarla di domenica perché ovviamente la marmotta league si è aggiustato il calendario mettendo il recupero con i magutt il 28 febbraio. Ebbene, nessuna replica ufficiale da parte del Milan, da cui debbo dedurre che 1) o questi pensano che giocare 3 o 4 giorni dopo il giovedì di EL sia la stessa cosa oppure 2) non gliene frega un caxxo perché l’unico loro pensiero è raccattare introiti (e quindi di domenica c’è più possibilità di fare il pienone allo stadio che di lunedì)
Mabell, temo che Uccello Rosso sia solo un bluff, come lonera Zio Yongo e come lo sarà il prossimo. Intanto Elliott si avvicina al traguardo dei 10 anni di Milan, zitta zitta. Sullo stadio ho grosse perplessità: ho paura che useranno il fallimento del progetto (con tanto di spesa per il terreno) per giustificare l’uscita di Uccello Rosso e per incensare l’ entrata del prossimo bluff. A proposito: ma solo Fondi che fanno girare soldi, si interessano al Milan? Qualche imprenditore vecchio stampo, che fa cose CONCRETE, tipo automobili, vestiti, profumi, film, palazzi…niente? Poi però sfottiamo l’Inter. Almeno quelli fanno elettrodomestici di livello mondiale, tanto si cappello.
il sig. Costacurta è molto suscettibile, clitoridino oserei dire, ha shakerato quello che ha detto Gabbia nel post partita per tirar fuori che lui è un analista, ha sempre ragione e non deve difendere nessuno! Ma vai a cagare, va.
Ciò lascia capire il grado di comprensione della lingua italiana che c’è in quella trasmissione.
——-
credo facciano anche debiti e che in Cina, leggendo e sentendo notizie da media più credibili di “amiocuggino”.
Ricordo, tra le altre perle sviluppate nel tempo, che rifinanziano il debito grosso che hanno, hanno licenziato dipendenti ad Appiano, gode di aiuti statali cinesi e di alcune cause intentate dai creditori.
Insomma, il cappello me lo tengo in testa che evito gli effetti dei colpi d’aria. Poi, oh, de gustibus….
Domenica sera ho sentito l’intervista a Gabbia su Rai2 dopo la partita e devo dire che dialetticamente ho trova il giocatore molto sveglio e lucido, sotto questo punto di vista mi ha fatto un’ottima impressione.
Sui cuginastri, proprietà non proprietà non mi interessa molto, personalmente c’è una cosa loro che mi dà enormemente fastidio e che sarei felici che l’avesse il Milan e sono questi numeri
24 partite giocate
Goal fatti 59
Subiti 12
Ecco questo mi pesa veramente tantissimo
Vabbè dai, rimpiangere gli Zhang poi no eh, il padre è praticamente scomparso dalla scena pubblica, ha lo Stato cinese alle calcagna per debiti miliardari, non può uscire dal paese; il figlio neppure si fa vedere più in Italia (leggevo che ogni tanto fa i complimenti alla squadra via Skype, tipo). Al massimo beati loro che hanno Mogg… ehm Marotta a guidare la baracca (finché dura).
Non entro nel merito del giudizio ai giocatori ex Milan ora in forza al Monza.
C’è un limite anche al tafazzismo e alle pose da bastian contrario.
Ma come, fino a 2 giorni Pioli era per molti il migliore per il Milan, medie punti, riconferma meritata, blablabla, e adesso è peggio del Mostro di Firenze?
Intanto oggi sono 45 anni che il Paron ci ha lasciato.
I vecchietti come me ricorderanno bene che personaggio meraviglioso che era.
Non riesco ad immaginarmelo nel calcio di oggi, probabilmente si sarebbe ritirato nella sua Trieste ed avrebbe fatto l’enologo.
Grande immenso Paron!!!! Non penso sia un caso che fosse un rossonero come noi!!!!
“A Milàn son el comendator Rocco, ma a Trieste resto quel mona del bècher”
Ciao indimenticabile Paron…
Arrivano conferme sul nome di Antonio Conte prossimo allenatore del Bayern Monaco.
Mi ero illuso, volevo crederci, ma da qualche settimana sempre meno e sapevo che una società di pezzenti (nell’animo) non potesse mai prendere un allenatore di questo calibro. Avanti con Pioli o peggio con Lopetegui.
Ma chiaro, non sanno più come gridarlo, la vittoria non è un obiettivo, neanche minimo. Conte pone la competitività sul campo come requisito, quindi era assolutamente incompatibile. Il quarto posto, conta solo quello. E a noi come tifosi, cosa dovrebbe interessare di giocare per arrivare quarti e comprare le solite scommesse guardando i nemici dominare? A me personalmente non frega un cazzo di questo progetto di non-vittoria. Cosa mi cambia tra un quarto e un quinto posto? Che invece di vendere solo Maignan, vendono anche Theo o Leao? Ma per favore, col quarto posto arrivano solo mezze calzette come Rejnders, ma vadano al diavolo ste merde. Ma quale Milan, ma per piacere.
Neanche massimo, volevo scrivere.
Ridicoli comunque i media, nel post sconfitta parte il toto-nomi, finita la cialtronata su Conte adesso tocca a Motta. Alla prossima vittoria si ricomincia con la riconferma di Pioli.
Immagino Furlani che telefona a Conte per illustrargli gli obiettivi e il “progetto” “L’obiettivo per noi è arrivare tra le prime quattro, in cempions, così poi possiamo fare il mercato, ma auto-finanziato, eh, niente follie, la priorità è vincere, ma non a tutti i costi. Lo stipendio? Mah, vediamo, quello lì che teniamo adesso guadagna 4 milioni netti, tanti eh, se non vanno bene anche per lei poi vediamo… ah, lei vorrebbe almeno 8-10 milioni… netti o lordi?” Tu…tu…tu “ha riattaccato, bah…”
Torno a ripetere che un segnale di protesta dovrebbe incominciare arrivare dallo stadio.
Sta per incominciare un’altra passerelle per quelli là. Se andiamo a vedere le quote quelle delle merde sono più basse delle nostre a Monza (1,65-5,50 questa sera contro 1,75-5,00 domenica).
Provo a dare un’occhiata, ma mi fa male guardarli.
Ricordate il Napoli dello scudetto?
Nessun infortunio, Osimhen e Kvara che potevano segnare da ogni posizione anche starnutendo o lavando i piatti, tutti sempre sani e belli, episodi e decisioni arbitrali quasi mai a impensierirli.
Ecco, ai prescritti sta capitando la stessa cosa.
E’ il loro anno e basta. Sono forti, negarlo sarebbe sciocco.
Godono di favori, coccole e sono protetti da qualche santo in paradiso?
Può essere, ma di sicuro non mi rovino il fegato per loro.
Prima o poi succederà che Lautaro abbia un raffreddore, che Barella dia fuori di testa davanti all’arbitro, che Dimarco si sloghi una caviglia nello sbeffeggiare l’avversario che ha sbagliato l’ennesimo rigore o che Bastoni inciampi mentre scavalca i cartelloni pubblicitari.
Succederà tutto, prima o poi.
E allora vedremo come reagiranno, ma ora sono nettamente i più forti.
Ghost,
è così.
Bisogna accettare che Eupalla ogni tanto ha attenzioni anche per le squadre minori.
Rodersi il fegato non è utile. Bisogna pensare con un minimo di prospettiva: io l’anno scorso ai conoscenti partenopei – che già vedevano bis-tri-quadri- penta campeon con corredo di coppe europee – avvertivo che passata la sbornia sarebbe subentrata la depressione. Idem per l’Inter.
leggo che devono farsi finanziare il debito da Oketree: altri 350/400 milioni al 15% annuo ( circa 50 milioni di interessi) .
In ogni caso ho già previsto che passeranno il turno con l’Atletico, ai quarti giocheranno contro Lazio o Napoli ( Bayern e Barcellona sono in confusione totale) e in semifinale con Dortumund e/o PSG…
Noi – vorrei solo ricordare – dal 1995 +/- ( ultimo anno di Capello) abbiamo vinto 4 scudetti + 1 con Pioli. Va bene essere nostalgici ma non siamo mai stati il bayern o il celtic o la Juve.
A parte i 4ti e 5ti posti anche con Ancelotti…e non parliamo del periodo 2013-2019 ( l’altro ieri di fatto) io mi bacio i gomiti per questa proprietà e questo allenatore. Poi ognuno ha i suoi metri di giudizio
23/24 3 Stefano Pioli
22/23 4 Stefano Pioli
21/22 1 Stefano Pioli
20/21 2 Stefano Pioli
19/20 6 Stefano Pioli
18/19 5 Gennaro Gattuso
17/18 6 Gennaro Gattuso
16/17 6 Vincenzo Montella
15/16 7 Cristian Brocchi
14/15 10 Filippo Inzaghi
13/14 8 Clarence Seedorf
12/13 3 Massimiliano Allegri
11/12 2 Massimiliano Allegri
10/11 1 Massimiliano Allegri
09/10 3 Leonardo
08/09 2 Carlo Ancelotti
07/08 5 Carlo Ancelotti
06/07 4 Carlo Ancelotti
05/06 3 Carlo Ancelotti
04/05 2 Carlo Ancelotti
03/04 1 Carlo Ancelotti
02/03 3 Carlo Ancelotti
01/02 4 Carlo Ancelotti
00/01 6 Mauro Tassotti
99/00 3 Alberto Zaccheroni
98/99 1 Alberto Zaccheroni
97/98 10 Fabio Capello
96/97 11 Arrigo Sacchi
95/96 1 Fabio Capello
94/95 4 Fabio Capello
93/94 1 Fabio Capello
92/93 1 Fabio Capello
91/92 1 Fabio Capello
90/91 2 Arrigo Sacchi
89/90 2 Arrigo Sacchi
88/89 3 Arrigo Sacchi
87/88 1 Arrigo Sacchi
86/87 6 Fabio Capello
85/86 7 Nils Liedholm
84/85 6 Nils Liedholm
Jtura, con tutto il rispetto, sei contento di non vincere? Ma va a cagare.
Di prendere 5 pere nel derby, 5 dal sassuolo, 4 dal monza. Baciati i gomiti haahah.
Ghost, ma guarda che l inter ci è superiore da anni. Da quando hanno preso Conte almeno. Non è che stanno avendo solo una stagione da miracoli come il Napoli di un anno fa e il Milan di due anni fa.
Il conte,
come ho detto ognuno ha il suo metro di giudizio, capacità di lettura e di ragionamente
a mio parere e con tutto il rispetto: uno che ha Allegri ( la prima disgrazia del Milan, uno che ha perso uno scudetto che era già in tasca e che ha rovinato lo spogliatorio, scambiato Ambrosini con Essien e ce ne sarebbe altre tra cui essere appeso nello spogliatoio da Ibra e portare alla sua cessione al PSG…. ) come feticcio non dovrebbe parlare di calcio
Poi se a Allegri si somma avere Conte come aspirazione si scende dal dramma per cadere nel ridicolo
Te lo ripeto, va a cagare, che neanche ti pagano aahahah
Jtura mi spiace, ma devo dar ragione a Franz!
Chi se ne strafotte se abbiamo tanti punti ed occupiamo la terza posizione (per ora) speriamo di averlo ancora fra un paio di settimane.. se poi alla fine non vinciamo una beata minchia!
Contento di avere una società che non aspira oltre raggiungere il 4° posto?
Sinceramente preferisco una società che abbia debiti ma che da qualche anno vince coppe, coppette e che quest’anno rischia di fare l’accoppiata scudetto-Champions.
Non rispondermi di diventare interista che, a parte è una risposta scontata, a qualsiasi tifoso piace vincere senza farsi troppo problemi “come” e “perché” vince. Inoltre alla barzelletta che gira da anni che questi da un giorno all’altro falliranno, non ci credo e non ci crede più nessuno!
Io, come tutti qui dentro, tifo Milan. Se voglio una società tranquilla che bada al bilancio, tanto vale diventare tifoso del Toro, o del Bologna o della Viola.
Zullida,
come detto ognuno ha il suo metro di giudizio
Mi sembra che i fatti siano sempre sottovalutati
dal 2003 al 2009 con Ancelotti sono solo due scudetti. il resto altri posti, anche il quinto. Con una squadra super forte, uno dei Milan migliori di sempre.
Se vi piace vincere un anno si e l’altro pure forse dovevate solo tifare Moggi, non era difficile
dal 2003 al 2009 con Ancelotti
Forse dimentichi che dal 2003 al 2009 abbiamo fatto 3 finali di Champions vincendone 2 e perdendone una che se rigiocata 100 volte, 99 si vince.
Guarda non so quanti anni hai, ma io ho tifato Milan anche negli anni della Serie B e prima ancora sopportato anni di quasi anonimato, per cui lezioni di tifo non le accetto.
A prescindere, ripeto, tifando Milan si pretende di avere una squadra competitiva che, se anche non vincente tutti gli anni ma almeno che ci provi.
Sarà soprattutto il fatto che ora le merde stanno prendendo il posto dei gobbi che alla fine sopportavamo pure perché in fin dei conti ci potevamo rifare sui cugini che non vincevano mai e sul fatto che la Champions era per loro maledetta.
Ma ora le merde stanno prendendo una “strada pericolosa” che potrebbe portare a vincere tanto e grande merito è dovuto a Marotta, ora sarà mafioso, avrà delle conoscenze giuste, ma di calcio ne capisce eccome e sta portando una squadra dal fallimento ai vertici in Europa.
Quando lasciò la Juve si vociferava di un suo passaggio al Milan, ma evidentemente capì che non avrebbe potuto fare quello che sta facendo da loro con noi. Ce ne possiamo vantare? Forse si, ma io essendo tifoso (e del MILAN) preferisco vincere e comincio a stancarmi di vedere la nostra squadra che seppur terza per vincere deve rimontare “squadroni” del calibro di Udinese e Frosinone.
Aggiungo che è lecito e chiaro che ognuno ha il suo metro. Se tu Jtura sei contento così buon per te.
Come capisco (ed un pochino invidio) Ghost che non si rovina il fegato per come va ora l’Inter.
Io essendo cresciuto odiando calcisticamente più le merde, rosico tantissimo per questo loro momento anche se riconosco che sono fortissimi.