Presentazione Empoli-Milan – diciannovesima giornata Serie A 2023-2024
Bilancio Serie A (in “casa dell’Empoli):
Giocate: 15
Vittorie Empoli: 0
Pareggi: 7
Vittorie Milan: 8
Gol Empoli: 13
Gol Milan: 29
Dopo tre giornate, nell’orario più assurdo per una partita di calcio ancora di scena il Milan, stavolta in trasferta ad Empoli.
Naturalmente tutti ci aspettiamo e speriamo in un risultato simile alla partita col Monza.
I toscani sono penultimi in classifica con 13 punti, uno in più della Salernitana ed uno in meno della coppia Verona-Cagliari.
Naturalmente per noi non conta nulla il divario in classifica, lo si è visto nella partita del 22 dicembre a Salerno, così come nulla conta la statistica che ci vede imbattuti nelle 15 partite finora disputate con 8 vittorie e 7 pareggi.
La vittoria dello scorso anno dire che è stata rocambolesca è dire poco. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con ben tre sostituzioni per infortunio, due da parte nostra (n.d.r.), prima Saelemaekers sostituito da Krunic e poi Calabria sostituito dall’ex Krunic. La ripresa è abbastanza equilibrata, al 57° Giroud colpisce la parte alta della traversa su calcio di punizione. Al minuto 64 altra punizione per i rossoneri, stavolta tira Tonali, palla rasoterra deviata da Luperto ma Vicario è straordinario a salvare. Nel frattempo si fa male anche Kjaer e per la prima volta Tonali indossa la fascia da capitano. Al 79° disattenzione clamorosa dell’Empoli che dimentica Leao su una rimessa laterale, che l’allenatore Zanetti contesta perché secondo lui battuta avanti di una decina di metri e viene ammonito, palla al centro e Rebic infila in rete. Sembra la rete che vale i 3 punti ma al minuto 92 Bajrami su una perfetta punizione batte Tatarusanu e porta la sua squadra sull’1-1. Nemmeno il tempo di rammaricarci che Krunic appoggia di testa verso Ballo-Tourè, in campo al posto dell’infortunato Theo, che di sinistro riporta il Milan in vantaggio. L’Empoli si butta alla ricerca di un nuovo pareggio, ma al 97° contropiede micidiale di Leao che chiude la partita sul 3-1.
Questa sera incontro che promette bene tra Bologna e Genoa. Così come sembrano interessanti le partite di domenica alle 15,00 tra Torino e Napoli e alle 20,45 tra Roma e Atalanta.
__________________________
IL PROGRAMMA DELLA 19ª GIORNATA
Venerdì 5 gennaio 2024:
ore 20,45 – Bologna-Genoa
Sabato 6 gennaio 2024:
ore 12,30 – Inter-Verona
ore 15,00 – Frosinone-Monza
ore 18,00 – Lecce-Cagliari
ore 20,45 – Sassuolo-Fiorentina
Domenica 7 gennaio 2024:
ore 12,30 – Empoli-Milan
ore 15,00 – Torino-Napoli
ore 15,00 – Udinese-Lazio
ore 18,00 – Salernitana-Juventus
ore 20,45 – Roma-Atalanta
27 commenti su “Presentazione Empoli-Milan – diciannovesima giornata Serie A 2023-2024”
I commenti sono chiusi.
Intanto le merde nonostante i debiti, dopo i rinnovi milionari per Dimarco, Barella e prossimamente Lautaro, sta per mettere le mani su Zielinski.
E noi vinciamo lo scudetto del bilancio.
Si sto rosicando e di brutto!
Sky dice intesa raggiunta per Terracciano del Verona. Non l’ho mai visto giocare, il Verona non è certo una squadra che cattura la mia attenzione, ma sono andato a vedermi le pagelle di Milan Verona e i giudizi furono tutti positivi. Leggo che può coprire più ruoli, terzino destro, ma anche mezzala a centrocampo. Ho capito che la duttilità è un fattore fondamentale con il quale selezionano profili. Aumentare la quota italiani può essere comunque buona cosa da fare per la questione liste. Se il veronese può giocare anche a centrocampo, penso che faranno solo un DC e basta
Ammazza, è bastato associare il nome di Thiago Motta al Milan che il Bologna comincia a perdere 😀 comunque, dai, il Bologna mi piace
Gabbia è pronto? O per giocare deve fare due mesi di allenamento in cui riprende a difendere a centrocampo inseguendo l’ avversario di turno in folli 1vs1, per poi rompersi alla seconda partita in cui giocherà e farsi 4 mesi fuori? Chiedo per curiosità.
Sulla gazza lo danno in panchina… Di più non saprei.
tra i nomi che girano per il prossimo anno, considerando quelli plausibili, Thiago Motta è l’unico che mi ispira qualche pensiero positivo
Ieri Moncada era a Bologna, dicono a guardare Zirkzee e Gudmundsson, ma anche il gioco del Bologna di Thiago Motta. Se a fine campionato decideranno di concludere il rapporto con Pioli, Thiago Motta secondo me è la loro prima scelta, per modo di giocare, costi dell’operazione, predisposizione con i profili più giovani
Prescritti di merda, ogni fallo loro è regolarità, sono merde fin nel midollo.
Fanno passare la voglia di vedere le partite, di tifare, quest’anno hanno ricevuto “sviste” e “interpretazioni” oltre ogni limite accettabile.
Questi le sfangano a prescindere da come giocano, VAR di merda come loro.
Ma vale davvero ancora la pena di seguire le partite? Dessero da oggi lo scudetto alle merde è la finiamo qua, almeno ci risparmiamo 5/6 mesi di veleni.
Un odio così verso una squadra forse neanche ai tempi del gol di Muntari. Almeno la non c’era il Var.
Sono veramente disgustato
Ma vale davvero ancora la pena di seguire le partite?
No Danilo, ma noi poveri imbecilli continuiamo a subire queste prese per il culo e a vedere imperterriti questo calcio malato. Malato nelle regole, malato in quelli che le applicano, malato nella gestione delle società, malato nei conti delle società.
Però in fondo, come è sempre stato, il calcio è lo specchio della società e dei tempi e questi tempi, questa società e chi decide per essa (non penserete mica che siano i politici) stanno andando molto peggio.
L’episodio odierno è veramente inqualificabile. E’ difficile continuare a seguire il calcio in modo disincantato. Sono costernato.
Hai ragione Lele, noi siamo i primi a “non” voler smettere di seguire il calcio.
Pensavo che con il VAR ci fosse più, diciamo giustizia, invece oggi rivedendo le azioni su YouTube inconcepibile che non sia intervenuto al fallo di bastoni che sulla gazza dicono “giallo” , ma che invece era rosso tutta la vita!
Poi è intervenuto sul rigore al Verona, evidentemente ha capito di averla fatta grossa prima, ma quella merda lo ha ciabattato sul palo.
In mezzo a tutta questa desolazione mi vanno anche a cadere le braccia per il mito della mia giovinezza.
In mezzo a tutta questa desolazione mi vanno anche a cadere le braccia per il mito della mia giovinezza.
Idem Lele.
Ero terrorizzato al pensiero che dovesse smettere, pensavo che il Milan non sarebbe stato più lo stesso, ed infatti da lì ad un anno andò in B… pagando!
Io le partite dei prescritti e dei gobbi non le guardo, in qualche modo la sfangano sempre, vedi ieri, vedi gol che doveva essere annullato col Genoa etc… E poi c’è chi non vuole la super League e vorrebbe restare nella Marotta League, anzi, VARotta League… ma ben venga la super League, chissene di giocare contro Lotirchio, De lamentis, Moufrigno e la banda di bulli che ha allestito, etc
Questione Krunic – quindi, alla fine è ufficialmente sul mercato e fuori squadra, detto esplicitamente da Pioli il quale lo ha invitato a trovarsi un’altra squadra dopo che in estate sembra si fosse messo di traverso per una sua cessione, bah. Certamente questa dichiarazione non aiuta la trattativa con i turchi, che di fatto hanno il coltello dalla parte del manico grazie all’accordo con il giocatore. Teniamo presente che anche cedendolo a 3-4 milioni ci facciamo una mini plusvalenza, quindi non capisco il gioco che stanno facendo in società, rischiano di ritrovarsi un giocatore scontento e fuori da progetto sul groppone. D’altra parte, se va via Krunic penso che un altro centrocampista dovrà arrivare, a meno che Terracciano non venga considerato come uno che può giocare anche a centrocampo, come del resto fa a Verona
Sì, i cartellini gialli sono il modo più efficace per indirizzare un campionato, senza dare all’occhio. Non avere ammonizion significa non incorrere nel rischio di essere squalificati, e giocare meno condizionati soprattutto per i difensori. Ho letto una statistica, hanno avuto 1,27 ammonizioni a partita, contro le 2,47 ammonizioni a partita per il Milan, e 2,63 per la Juve, a fronte di un numero comparabile di falli per partita (tra i 10 e i 12)
Adesso spero che, come Sogliano del Verona, altri si siano rotti le scatole
La settimana prossima gli daranno il “contentino” contro l’Empoli e tutto torna alla normalità.
Fra 15 giorni un contentino al Monza e così di seguito. L’importante che le merde raggiungano l’obiettivo prefissato.
Buon primo tempo anche se macchiato dall’ennesimo infortunio muscolare.
Mi raccomando ora di non ripetere Napoli e Lecce.
Adesso stiamo rischiando di riaprirla e poi….
Bella vittoria, anche se nel secondo tempo sul 2-0 a un certo punto ho temuto la replica del di Napoli e Lecce, per fortuna l’Empoli è scarso. Contento per Chaka, ma grandissima giocata in ripartenza di Chris. Una nota statistica, chiudiamo il girone di andata con un punto in più rispetto all’anno scorso, ma con una sostanziale differenza, l’anno scorso la quinta e la sesta erano a un punto, quest’anno a sette, e quelle che realmente contano come avversarie per i primi quattro posti quali Roma, Napoli, Atalanta sono anche a più di sette punti
Ultimamente questo fottuto orario ci porta bene. Posso pranzare con tutta la mia numerosa famiglia in santa pace… con fue generi gobbi.
Sembra sia uscito per una fitta in via precauzionale, speriamo
Pulisic ormai fa un gol o un assist ad ogni partita. Timbra sempre. Grande acquisto. E c’è chi ha il coraggio di criticarlo…