47 3 minuti 12 mesi

Milano, sabato 30 dicembre 2023 – ore 18,00 – Stadio San Siro

Bilancio Serie A (in “casa del Milan”):

Giocate: 10

Vittorie Milan: 4

Pareggi: 2

Vittorie Sassuolo: 4

Gol Milan: 14

Gol Sassuolo: 14

Ultima giornata di questo, possiamo usare tranquillamente il termine “tribolato”, 2023. Si perché dopo la vittoria di Salerno del 4 gennaio una serie incredibile di risultati negativi, ivi compresa la debacle interna proprio contro il Sassuolo per 2-5, ci fece allontanare dalla lotta scudetto e piano piano scivolare fino al 5° posto. Per non parlare poi dei 5 (cinque!!) derby persi nell’anno solare. Di positivo in questo anno solare la semifinale raggiunta in Champions dopo aver battuto i futuri Campioni d’Italia ai quarti. Ma anche su questo non possiamo vantarci più di tanto in quanto usciti contro i nerazzurri senza mai praticamente toccare palla nei 180 minuti.

Con il Sassuolo, come si può vedere in alto, il bilancio interno è assolutamente pari anche nelle reti segnate, ma da tre anni puntualmente ne usciamo sconfitti. Lo scorso 29 gennaio, come già riportato all’inizio, perdemmo partita e faccia con un vergognoso 2 a 5.

Quella partita la iniziammo anche bene a dire la verità, al 10° infatti il Var tolse il vantaggio segnato da Giroud per fuorigioco. Dopo di che il buio assoluto, i neroverdi passarono prima in vantaggio con G. Defrel al 19° poi raddoppiò Frattesi dopo due soli minuti. Al 24° Giroud accorcia le distanze ridandoci qualche speranza, ma il solito Berardi al 30° segna il 3-1. Subito ad inizio ripresa al 2° minuto il Sassuolo va sul 4-1 grazie ad un calcio di rigore realizzato da Laurienté. Al 54° altro gol annullato dal Var per fuorigioco, stavolta a Rebic. Al 79° Henrique segna la rete del 5-1 e dopo due minuti segna Origi la 2ª ed ultima rete in rossonero.

Per cui se già ci sembrava complessa la trasferta di Salerno, figurarsi la partita di sabato con tutta la difesa fuori. Non mi aspetto assolutamente nulla ed in parte rassegnato ad una ennesima brutta figura.

Ma è già accaduto molte volte che quando sembrava che questo Milan potesse sprofondare ancora di più, ha tirato fuori l’orgoglio e un’ottima prestazione. La speranza che anche stavolta possa accadere, anche perché non sappiamo più a che santo votarci.

La partita più importante della giornata sembra essere Juve-Roma sabato sera. Se l’Inter dovesse passare anche a Genova, la Juve dovrà assolutamente rispondere battendo una Roma dove rientra Lukaku e forse anche Dybala. Per cui sulla carta di sicuro una squadra più completa. Nel pomeriggio di sabato ci sono sue scontri diretti in zona retrocessione: Cagliari-Empoli alle 15,00 e Verona-Salernitana alle 18,00.

_________________________

IL PROGRAMMA DELLA 18ª GIORNATA

Venerdì 29 dicembre 2023:

ore 18,30 – Fiorentina-Torino

ore 18,30 – Napoli-Monza

ore 20,45 – Genoa-Inter

ore 20,45 – Lazio-Frosinone

Sabato 30 dicembre 2023:

ore 12,30 – Atalanta-Lecce

ore 15,00 – Cagliari-Empoli

ore 15,00 – Udinese-Bologna

ore 18,00 – Milan-Sassuolo

ore 18,00 – Verona-Salernitana

ore 20,45 – Juventus-Roma

47 commenti su “Presentazione Milan-Sassuolo – diciottesima giornata Serie A 2023-2024

  1. Intervistato in esclusiva assoluta da Tmw Radio, Eros Quadrati, celebre e pluridecorato Direttore Sportivo di varie compagini, ha parlato del Milan e del possibile, e a questo punto ormai certo, ritorno di Paolo Maldini: “Il rientro di Maldini è oggi molto più che una provocazione, tutt’altro. Maldini non rientrerà ovviamente con l’attuale dirigenza ma con la vecchia dirigenza, ossia col vecchio gruppo proprietario del Milan. Ho avuto modo di parlare proprio ieri sera con una fonte interna e verificata che mi ha confermato il tutto. Parlo della proprietà di Blue Skye che tornerebbe a capo del Milan, è già cosa fatta, si tratta solo di mettere nero su bianco quanto ratificato”.

  2. Probabilmente è colpa mia, ma non so chi sia Quadrati. Di sicuro sarà uno del settore ma sono io che non approfondisco più di tanto.
    Sembra tutto bello e colorato, ma sembrava esserlo anche l’avvento di Cardinale.
    Per cui preferirei aspettare l’eventuale ufficialità della cosa.
    Gaspare, so che lo hai riportato per dovere di cronaca e perché forse gasato dalla notizia. Lo sono anch’io, ma molto molto cauto!
    Se arrivano a luglio non so cosa succederà fino a quella data. I giocatori top saranno preavvisati? Vorranno rimanere nella speranza che ciò si avveri? Non lo so altrimenti farei il chiromante di professione. Vedremo e “speremo”.

  3. Il Sassuolo ha una buona media sui calci di rigore, sia perché li realizza sia perché glieli concedono facilmente.
    Ha un buon ruolino di marcia a San Siro, come giustamente ricordi.
    Noi siamo sempre in emergenza, ormai è una costante così come gli infortuni a cadenza regolare. Non sia mai che si saltasse un turno, eh.
    ——-
    Del “celebre e pluridecorato Direttore Sportivo di varie compagini”, tale Eros Quadrati, non ho trovato traccia delle sue eroiche gesta sportive.
    Questo signore dovrebbe essere DS del Foligno calcio, militante in Promozione Umbra.
    Di più, però, non ho trovato e quindi che a rilasciare dichiarazioni sia lui o l’arcangelo Gabriele mi fa lo stesso effetto: passo oltre.
    Tieni conto che la vecchia dirigenza era di Elliott e non Blue Skye che, tra l’altro ha intentato cause contro appunto Elliott, non vincendone manco una.
    Trovo molto singolare, poi, che sia “sicuro” che dal 1° luglio ci sarà il ritorno di Maldini dall’esilio.
    E a proposito di “fonti interne e verificate”, anni fa c’è stato chi millantava di avere il numero di telefono di Mourinho e lo scriveva nel vecchio blog. Ci siamo fatti un sacco di risate.

  4. Sembra che l’abolizione degli sgravi fiscali previsti dal decreto crescita non sarà retroattiva, quindi gli sgravi continueranno a essere applicati per tutti i giocatori della nostra rosa provenienti dall’estero, ma… c’è un ma, non si applicherà per i probabili rinnovi di Maignan e Theo, con contratto in scadenza tra due anni e mezzo, a meno che non avvengano prima di domani (impossibile). Questo significa molto probabilmente non poter pareggiare offerte provenienti da club più ricchi, e quindi possiamo cominciare a dirgli ciao a entrambi – più probabile a giugno / luglio in modo che le plusvalenze possano essere registrate nel bilancio 2024-2025

  5. Per cui se già ci sembrava complessa la trasferta di Salerno, figurarsi la partita di sabato con tutta la difesa fuori. Non mi aspetto assolutamente nulla ed in parte rassegnato ad una ennesima brutta figura.

    Mi associo alla visione pessimistica, non credo che domani vedrò la partita

  6. Di per sè, giocare in questo periodo per noi è un calvario perenne perchè tra assenze e sfilacciamento dell’organizzazione (si fa per dire) di gioco, anche una squadra di Eccellenza potrebbe essere ostacolo impegnativo.
    Mettici poi che giochiamo contro il Sassuolo, la nostra autentica bestia nera in casa, allora il discorso diventa quasi melodrammatico.
    Il gol di Berardi credo che nemmeno sia quotato dalle agenzie, come per altro anche il gol preso su palla inattiva (angolo, punizione o fallo laterale).
    Affronterò la partita con l’animo in pace di chi sa non è lecito aspettarsi nulla di buono. Non perchè sia un menagramo o esageratamente scaramantico, ma perchè il momento, il contesto e l’avversario sono 3 indizi che fanno una prova: svangarla bene sarà proibitivo.

  7. Questo signore dovrebbe essere DS del Foligno calcio
    Allora forse lo conosco. Ho fatto il CAR a Foligno nel settembre 1981. AH AH AH AH
    che a rilasciare dichiarazioni sia lui o l’arcangelo Gabriele
    ANNUNCIAZIONE! ANNUNCIAZIONE! MALDÌ! MALDÌ!

  8. Quoto Giustiziere. Carletto al Milan ci tornerebbe pure per 4 spiccioli, se solo gli dessero la garanzia di poter PROVARE a vincere e a giocare come dice lui (cioè con un calcio ordinato, piacevole e non particolarmente fisico, cioè il contrario di quello che vediamo da più di un anno).

    Riprendo il commento di @Nico Nostro dal precedente post… intanto, nel dubbio Carletto ha rinnovato con il Real fino al 2026, e non credo per 4 spiccioli 😀

    1
  9. E certo, Ste. Al Real chiede soldi, come è giusto che sia, e firma se glieli danno. Al Milan per lottare per il quarto posto, non ci verrebbe mai. Come dargli torto?

    1
  10. Domanda a Pioli “Ha parlato con Ibra?
    Risposta:

    “Ci siamo sentiti tramite messaggi, mi ha chiesto come si è allenata la squadra e quali fossero le sensazioni, come facciamo sempre”

    Pensavamo che ci volesse una figura forte di sostegno alla squadra, invece basta qualche messaggio WhatsApp, tutto ok, si sono allenati bene e hanno buone sensazioni

  11. Ibra stava a Miami… meglio whatsappare che telefonare.
    Boh, io attendevo l’ingresso di Ibra in società, ma ha bello passato Natale a fare le rovesciate in riva al mare.

    1
  12. Ahahahaha! Siamo le comiche! Nemmeno Pozzetto e Banfi sarebbero arrivati a tanto.
    che vergogna

  13. Che problema c’è se Zlatan, neo-assunto come responsabile di non so ancora cosa nella dirigenza, è negli USA e lavora da lì? Tanto è lì che tra poco verrà trasferita la sede del Milan (se si chiamerà ancora “Milan”, ho i miei dubbi). Per lo stadio punto su qualche isola del Sud Est asiatico, magari con un secondo stadio proprio a Miami e un terzo stadio in Qatar. Divideranno le partite interne in tre gruppi, per accontentare tutti. Aaaahhhhhh

  14. Il gol di Berardi credo che nemmeno sia quotato dalle agenzie, come per altro anche il gol preso su palla inattiva (angolo, punizione o fallo laterale).

    Credo non sia quotato neppure l’infortunio muscolare. A chi toccherà stavolta?

    e quindi possiamo cominciare a dirgli ciao a entrambi

    E’ inevitabile. Con la fine del decreto crescita possiamo già prepararci a salutare Theo e Mike. Ma tutte le squadre di prima fascia di serie A si troveranno in grosse difficoltà. Magra consolazione, ma è così.

  15. Ahahahaha! Siamo le comiche! Nemmeno Pozzetto e Banfi sarebbero arrivati a tanto.
    che vergogna

    Roba da far impallidire Alfio Tamburini e Silvano Baracchi (Sette chili in 7 giorni) 😀 😀 😀

    1
  16. Credo non sia quotato neppure l’infortunio muscolare. A chi toccherà stavolta?

    facciamo il toto tendine, io dico Theo

    1
  17. Intanto la Fiorentina ci ha raggiunti e domani alle 15 il Bologna potrebbe superarci.
    Sul prossimo infortunio mi gioco uno tra Theo e Reijnders.
    Dai che siamo alla fine dell’anno… il prossimo è bisestile.

    1
  18. Dai, oramai la situazione è grottesca, prendiamola a ridere. D’altra parte, il non decisionismo, che rasenta il menefreghismo da parte della dirigenza, potrebbe anche celare che qualcosa di grosso davvero stia bollendo in pentola, anche se pelagatti chi assicura che Cardinale non ha problemi di soldi e che vende solo a 2mld di euro 😀 😀 😀

  19. Cardinale non ha problemi di soldi e che vende solo a 2mld di euro
    Due sono le cose se quanto evidenziato fosse vero. 1) che Cardinale abbia preso il Milan per riportarlo in alto. 2) per poter vendere a quella cifra avrebbe/dovrebbe fare degli investimenti importanti.
    La risposta ai due, diciamo, quesiti è sempre la stessa: ad oggi i fatti gli danno torto! Il marchio “Milan” vale ancora molto, non certo 2 mld., ma se continua così varrà meno di 100mln. in poco tempo.

  20. Due sono le cose se quanto evidenziato fosse vero. 1) che Cardinale abbia preso il Milan per riportarlo in alto. 2) per poter vendere a quella cifra avrebbe/dovrebbe fare degli investimenti importanti.
    La risposta ai due, diciamo, quesiti è sempre la stessa: ad oggi i fatti gli danno torto! Il marchio “Milan” vale ancora molto, non certo 2 mld., ma se continua così varrà meno di 100mln. in poco tempo.

    @Zulli, più che altro rido a quello che ha detto pelagatti perché a oggi Cardinale deve ancora estinguere il debito con Elliott di 600 milioni, che con interessi da strozzinaggio diverranno quasi 800 entro il 2025, e poi perché ha comprato il Milan a un totale di 1,2 miliardi di euro, come può pretendere di venderlo a 2 miliardi un anno dopo?

  21. perché ha comprato il Milan a un totale di 1,2 miliardi di euro, come può pretendere di venderlo a 2 miliardi un anno dopo?
    Sono domande che legittimamente ci poniamo ma che alle quali non potremo mai dare una risposta. Possiamo solo ipotizzare e fare delle constatazioni.
    La politica del mercato in generale dice che se acquisti un prodotto a 1000 e lo vuoi rivendere a 1500 lo devi quanto meno migliorare.
    Cosa che non sembri sia stato fatto finora alla Società Milan! Anzi, sarà la delusone di tifoso, ma sembra si sia addirittura svalutata.

  22. Buongiorno, vorrei dire chi tiferò stasera tra Milan e Sassuolo ma non lo faccio altrimenti mi cacciano. E sapete benissimo il motivo della mia scelta, così come sapete che sono rossonero sfegatato. Ma a tutto deve esserci un limite.

  23. Io il Milan lo tifo sempre, ovunque, comunque. Il Sassuolo mi sta un po’ anche sulle balle e poi vorrei passare un fine anno, come umore sportivo, migliore del Natale.

  24. Mattia Caldara è stato operato oggi alla caviglia destra dal dottor Giacomo Zanon alla presenza del medico rossonero Lucio Genesio. L’intervento, eseguito in artroscopia, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono stimati in tre mesi

    Questo il comunicato di settembre, tre mesi sono passati e di Caldara neanche l’ombra. Questo è stato il pacco più grosso della storia del Milan, pensate che a oggi pesa a bilancio più di 9 milioni tra ammortamento e stipendio lordo, ma se fosse stato disponibile avrebbe almeno potuto alleviare l’emergenza difensori centrali, macché

  25. Io il Milan lo tifo sempre, ovunque, comunque. Il Sassuolo mi sta un po’ anche sulle balle e poi vorrei passare un fine anno, come umore sportivo, migliore del Natale.

    Ben detto Giustiziere, per me non c’è neanche da dirlo, ho poche o zero speranze che oggi si possa fare un risultato positivo, ma se per congiunzione astrale dovessimo vincere sicuramente passeremmo un fine anno e inizio anno nuovo migliore. Tra l’altro, la vittoria ci porterebbe a quota 36 in 18 gare, perfetta media da due punti a partita che porta tipicamente in CL. Io sono sempre per “speriamo che Pioli rinsavisca e che i giocatori in campo scendano in campo concentrati e diano il meglio, e che si vinca” (anche se il ciclo di Pioli sembra abbondantemente concluso da tempo) piuttosto che “speriamo che si perda così cacciano Pioli” . Anche perché l’esperienza Napoli insegna che non è garantito al 100% che cambiando allenatore in corsa si risolvano magicamente i problemi

  26. Pioli molto probabilmente se ne andrà in ogni caso, sperare di perdere per mandarlo via è una scemenza, oltre che contro la natura di ogni tifoso.

    3
  27. in ogni caso, sperare di perdere per mandarlo via è una scemenza, oltre che contro la natura di ogni tifoso.

    hai ragione Marcovan, ma guarda che spesso e volentieri chi fa così è solo un troll e basta. 😉

  28. Io il Milan lo tifo sempre, ovunque, comunque. Il Sassuolo mi sta un po’ anche sulle balle e poi vorrei passare un fine anno, come umore sportivo, migliore del Natale.
    Ben detto Lele!
    Io quando gioca il Milan, a prescindere da quanto successo in precedenza, mi sento sempre le “farfalle” nello stomaco. Poi è logico che mi incazzo e rimango deluso se va male, ma prima è impossibile tifare contro!
    Gaspare una curiosità, ma da quando te lo sei tagliato per far dispetto a tua moglie?

    2
  29. Faccio una considerazione sui piani alti, fossi nell’inda non darei per scontato la vittoria dello scudetto e il raggiungimento della seconda stella, se stasera i gobbi vincessero, che sarebbe meglio per noi anche per tenere la Roma a debita distanza, si porterebbero a meno due, con un intero girone ancora da giocare in cui l’inda giocherà anche in CL e i gobbi solo in campionato. Mi sembra una riedizione del campionato 2021-2022 in cui l’inda veniva descritta come invincibile armata che avrebbe fatto una marcia trionfale, e alla fine l’abbiamo spuntata noi. Io disprezzo la gobbaglia, avrebbero dovuto ricominciare dalla serie D per le schifezze che hanno combinato, ma devo dare atto del loro repulisti, o almeno quello che sembra all’apparenza: 1) hanno insistito con Allegri, nonostante l’avversione di molti tifosi, 2) hanno preso il miglior DS sulla piazza, anche se in estate ha potuto prendere solo Weah a par zero,, 3) hanno inserito molti giovani e si sono liberati di stramorti ingombranti come Bonucci, 4) hanno ridotto sensibilmente il monte ingaggi (da 160 a 120 milioni)

  30. Tonfo a sorpresa del Bologna. È proprio vero più si sale in alto e più ti fai male quando cadi.
    Dal punto di vista del tifo la cosa mi fa piacere, male che vada siamo ancora ancorati al 4° posto, ma per l’affetto al Bologna un po’ mi spiace.
    Ora ci sarà qualcuno che non vuole più T. Motta.

  31. Se Don Gerry avesse davvero tutti quei soldi si cui poter decidere in prima persona, avrebbe mai preso un club calcistico “a debito” e sarebbe ancora alla ricerca di soci per provare disperatamente a saldare il debito? Non credo proprio, è contro ogni logica, lo capirebbe anche uno con la terza media. Semplicemente, anche se attorno a lui ruotano 4, forse 5 miliardi di dollari, si tratta di capitali distribuiti in fondi, fondini, fondetti e fondacci, giri arcani di scatole cinesi, portali magici tra una scatoletta e le altre, in una puoi trovarci il malloppo e nell’ altra puoi trovarci stokazzo, ma ognuna ne richiama altre 10, tipo un gioco di ruolo per nerds che hanno bevuto troppa vodka-pesca-redbull. E lui di quei soldi probabilmente non decide una beneamata sega, decide chi può concedere il lasciapassare per fare passare qualche centone di milioni da una scatolina all’ altra. E infatti, tempo 6 mesi e probabilmente sarà sparito, sia dal Milan, sia dalle scene.

  32. Il Bologna perde e almeno per questa giornata restiamo al terzo posto, alé… Ho visto la partita con l’Udinese, non so se sono stato particolarmente sfortunato ma ho visto che anche Thiago Motta ci va giù pesante con la genialité: calcio fluido, ruoli intercambiabili, e minkiate varie, ho visto Calafiori da Difensore Centrale avanzare e posizionarsi fisso sulla linea di centrocampo in fase di possesso palla, e di conseguenza il terzino sinistro accentrarsi (stile Calabria sulla linea di centrocampo, insomma), Ferguson giocare a tutto campo, Zirkzee praticamente fa tutto tranne il centravanti, l’ha fatto solo sul tre a zero, ma questa credo sia una sua caratteristica da centravanti atipico, quindi può starci

  33. Se oggi dovessimo perdere (e con questa difesa è possibilissimo), chiuderemmo l’ anno molto più vicinu al sesto posto che al secondo posto, dopo essere anche stati eliminati dai gironi di Champions, con ben 80 Milioni spesi sul mercato (si, va bene, quasi tutti coperti da Tonali, ma comunque sono stati spesi). Se non è una metà di stagione FALLIMENTARE, non so come altro definirla.

  34. Buongiorno, vorrei dire chi tiferò stasera tra Milan e Sassuolo ma non lo faccio altrimenti mi cacciano. E sapete benissimo il motivo della mia scelta, così come sapete che sono rossonero sfegatato. Ma a tutto deve esserci un limite.

    Ci sono due affermazioni delle quali non hai compreso il significato:
    1 dici che tu sei rossonero sfegatato ma è come dire che Malgioglio ama la figa.
    2 a tutto deve esserci un limite, ma tu lo ignori completamente ogni volta.
    È iniziato il countdown

  35. Ora ci sarà qualcuno che non vuole più T. Motta.

    @Zulli, appena commentato a riguardo 😀 , sia chiaro, il mio commento è sull’aspetto tattico, cosa della quale al giorno d’oggi sono diventati tutti espertissimi (forse grazie alle evoluzioni di FIFA), ma che per importanza io metto dopo 1) concentrazione e cattiveria agonistica di chi scende in campo, 2) preparazione atletica, e 3) doti tecniche.

  36. Ghost, sai che io peroro sempre le cause perse di quelli come Gaspare e lo faccio anche per lui. Porta pazienza, anche oltre il tuo limite. Finchè non torna a insultare o svalvolare di brutto, concedigli la possibilità di esprimere alla sua maniera il suo disagio di milanista. Mi dispiace per lui perchè ho paura che non sia in pace anche con se stesso oltre che con il Milan.

  37. Spenti. Siamo in palese difficoltà. Poche idee e confuse.

  38. Scusa Stefano non avevo visto e non ce lo avevo con te.
    Squadra senza tante idee e con un Sassuolo ben chiuso.
    Con la partenza di Bennacer per la coppa, perdiamo sicuramente uno dei migliori tra l’altro appena ritrovato.

  39. Fieeeewww Soffertissima, ma grande vittoria! Il mio pessimismo maniavantismo scaramantismo ha funzionato, passeremo un capodanno sicuramene migliore adesso

  40. 3 punti dovevano essere è quindi va bene così. Per il resto ci pensiamo. Una vittoria non scontata dato che abbiamo perse le ultime 3.

  41. Leao una vera ciofeca senza coglioni in campo, non solo oggi.

    mi sembra di aver sentito dei fischi quando è uscito. Secondo me il tempo libero che spende a incidere dischi dovrebbe spenderlo a imparare a stoppare il pallone. Comincio a pensare che il rinnovo gli abbia fatto molto più male che bene

  42. Si gente, contavano solo i 3 punti. La prossima sarà il prossimo anno.
    Purtroppo perdiamo Bennacer che è un gigante.
    Vediamo anche cosa ci riserverà il mercato. Nessuna illusione, ma almeno tappiamo qualche buco.

  43. Migliore in campo, non so ancora scegliere tra Bennacer e Pulisic, ma propendo per il primo, che adesso ci mancherà per un mese e più. La speranza è che la Coppa d’Africa ce lo restituisca integro e in piena forma

  44. Le contendenti per il terzo e quarto posto sono Napoli, Roma e Atalanta, Fiorentina e Bologna neanche le considero, sono ottime squadre ma non le ritengo da settanta punti e oltre. L’importante è tenere quelle tre a debita distanza

  45. La partita di oggi ha dimostrato, ancora una volta, le difficoltà indiscutibili, che stiamo attraversando. Siamo appesi a estri di singoli e a fiammate, ma non abbiamo continuità. Detto questo dovevamo perdere, finire a 14 punti dall’Inter e farci scavalcare dal Bologna e non è successo nulla di tutto questo. Ma anche fosse accaduto Pioli NON SAREBBE STATO CACCIATO PERCHE’ QUESTA DIRIGENZA NON LO CACCIA. Per me è a fine corsa e spero che se ne vada quanto prima ma, ribadisco, chi tifa contro è un troll o non è milanista. Punto.

    Buon anno a tutti. Anche agli amici di Grock che da qualche giorno hanno registrato l’ingresso di Eros Quadrati

  46. Florenzi sul cerchio con i compagni a fine gara:

    C’è una grande vittoria davanti ai nostri tifosi. C’è un urlo di sofferenza (ride, ndr). A parte gli scherzi, c’è un urlo perché tutti volevamo questa vittoria e sapevamo quanto fosse fondamentale per noi, per il Milan e per questi tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto. Quel cerchio è per noi, per dire che ogni volta che usciamo dal campo con la lingua di fuori non possiamo guardarci dietro con amarezza, qualsiasi sia il risultato. Oggi siamo usciti veramente tutti con la lingua di fuori, contenti, soddisfatti e consapevoli di aver dato tutto. Questo è un grande punto di forza

    Grande cocco de’ nonna, ci vogliono giocatori di esperienza e che tengano uniti il gruppo, non è un caso secondo me che da quando Ibra ha lasciato il gruppo squadra nella stagione passata sono cominciati i problemi

I commenti sono chiusi.