Partita pazzesca. O meglio, finale di partita, pazzesco. Dal gol di Pulisic all’ottantasettesimo in avanti, a Marassi è successo di tutto. La febbrile ricerca da parte del VAR di un pelo del braccio di Capitan America per annullargli la rete, la sciocca uscita di testa di Mike col ginocchio altissimo e l’espulsione ai suoi danni che ne è seguita, la traversa dopo la punizione dal limite con Oliviero in porta, la doppia uscita bestiale di Oliviero stesso da grande portiere, il fallo da secondo giallo che ha decretato l’espulsione del portiere genoano, la mancata concessione del vantaggio che ha impedito a Rafa di involarsi verso la porta vuota nella medesima azione. Ho trascorso questo interminabile lasso di tempo (tredici minuti circa causa recupero) a bocca spalancata, rigido come uno stoccafisso e chiedendomi ogni trenta secondi se qualche altra tifoseria sia mai costretta a trascorrere i finali di gara della propria squadra in simili pietose condizioni. A me pare che certe cose accadano solo a noi — ma potrei sbagliare, per carità.
Ultimi tredici minuti a parte, la partita è stata bruttina. Poche occasioni per noi, ancora meno per gli abbottonatissimi avversari (anche se i telecronisti Dazn hanno trascorso l’intera partita a dipingere i grifoni come il Real Madrid e Gila come il nuovo Ferguson). A ogni modo, abbiamo agguantato tre punti importantissimi, inanellando il terzo clean sheet di fila e balzando così in testa alla classifica in solitaria, grazie anche alla fatal Bologna. Dopo la pausa ci attende la Juventus, che affronteremo senza gli squalificati Maignan ed Hernandez; una disdetta, ma ci penseremo a tempo debito.
Cosa penso sinteticamente degli episodi controversi: il gol era regolarissimo, l’espulsione di Maignan ci poteva stare e fermare Rafa proiettato verso la porta sguarnita per ammonire Martinez è stata una cavolata assurda.
Pulisic ha siglato un gol importantissimo.
Tomori è tornato Tomori (ma qualche tomorata la commetterà ancora, altrimenti non sarebbe lui).
Florenzi ha disputato un partitone.
Thiaw è ormai una certezza.
Giroud è un grande portiere.
Reijnders sempre positivo, ma comincio ad avere l’impressione che lui e la rete non vadano molto d’accordo.
Musah meno brillante delle precedenti uscite, ma se sostenessi che ha giocato male mentirei.
Adli così così, qualche sbavatura di troppo; comunque, finora non ho visto una gran differenza fra lui e Krunic.
Hernandez: ammonizione meritata e stupidissima. Lo adoro, ma a volte lo prenderei a mazzate nelle gengive.
Okafor inesistente.
Jovic una bella girata in area, per il resto un ectoplasma.
Chukweze a me è piaciuto. Ho letto molti giudizi negativi nei suoi confronti: evidentemente non capisco una mazza di calcio.
Leao non avrà fatto chissà che, ma da quando è entrato lui abbiamo cominciato a creare pericoli là davanti. Sarà un caso.
Pioli non on fire. Secondo me la scelta di rivoluzionare l’intero attacco è stata un grosso azzardo. Poi ci sarebbero i soliti discorsi sulla mancanza di schemi offensivi (cross, tiri da fuori) oltre alle sgroppate dei velocisti, ma appunto, essendo i soliti, non voglio tediare oltre.
170 commenti su “GENOA-MILAN 0-1”
I commenti sono chiusi.
Piombato 😀
Beh, che i nostri giocatori interessino agli squadroni europei non è un male. Vuol dire che sono forti. Se restano da noi, abbiamo giocatori forti, altrimenti facciamo tanti soldini (se da Tonali ne abbiamo fatti 70, di M, da Thiaw ne faremmo altrettanti) e per uno che vendiamo ne prendiamo tre altrettanto forti. È cosa buona e giusta.
Per me in questo momento quello che vale di più in rosa è proprio Tomori, e i dirigenti dei Top Club europei lo sanno. Ho un debole per lui, ma è indiscutibile che faccia reparto quasi da solo: fa sia il marcatore stretto che il libero. Per me vale tipo 90 Milioni.
Sembrava la partenza di Tonali l’inizio della fine della A.C. Milan, invece sono stati presi giocatori che da subito stanno mostrando il loro valore. Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders e Musah su tutti.
Come scrive Nico se ne vendiamo uno fortissimo e ne prendiamo tre forti… è cosa buona e giusta.
Fermo restando che mi sento ancora orfano di Sandrino, ma se continuiamo così, il “lutto” sarà elaborato a breve.
Era una notizia di OneFootbal quella di Thiaw, poi non so se fondata o meno
Eh certo, fondatissima: offerta da 20 milioni per un difensore centrale 22enne in scadenza 2027, nazionale tedesco e titolare nel Milan primo in classifica. Furlani sta già vacillando.
probabilmente ci sarà un errore: se il Real vuole un giocatore se lo prende, non tratta mai al ribasso.
Dunque tendo a credere che, o è una notizia inventata oppure è stata riportata male
o è una notizia inventata oppure è stata riportata male
Entrambe le cose evidenziano l’affidabilità della fonte.
Ma anche se avessero sparato una cifra in grado di far vacillare Furlani (secondo me 45-50 milioni), si tratta di una non notizia. Ogni giocatore del Milan è in vendita a cifre esagerate, credo che ormai si sia capito. Dei big ne perderemo uno all’anno, almeno fino a quando non avremo un fatturato competitivo con le altre grandi europee. Se cominciamo ad angosciarci a ottobre per ogni offerta che arriverà in società, vera o falsa che sia, stiamo freschi.
avviso ai naviganti: per la tombola di Natale procuratevi i ceci perché i Fagioli potrebbero non esserci per un bel po’!
Intanto per continuare con le ottime notizie si è rotto Okafor perfetto
Lieve colpo alla testa, misura precauzionale. Rotto un paio di palle
Allora Gaspare, se poi ti becchi gli insulti non lamentarti eh…
Fa’ così: quattro commenti positivi e, se proprio non riesci a resistere, una a caso funereo. Prova.
Lieve colpo alla testa, misura precauzionale. Rotto un paio di palle
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Gaspare, questi commenti sono solo delle provocazioni rendetene conto, ma penso che ne sei perfettamente cosciente e che siano premeditati.
Chiedo scusa, avevo letto di infortunio vero e proprio
Ghost mi hai fatto scompisciare. Te la devo rubare per forza di cose. Ah ah ah
Va beh gli avrà fatto qualche soffiata Buffon (e).
I commenti di Gaspare li salto sempre a pie’ pari perchè mi fanno venire la bile.
Però voglio guardare il lato positivo: magari è milanista per davvero e super-mega-iper scaramantico. A forza di tirarcela, esorcizza la sfiga 😀
sono solo abbonato allo stadio da X anni, figurati se io possa essere milanista
Sto Fagiolino, con qualche aria di troppo, ha portato un po’ di cagate (ah ah ah). Ma vogliamo parlare di quello di cui è stato accusato il Lautarissimo con la storia della babysitter? (e purtroppo questa non fa ridere). E poi quello cattivo sarebbe Mike Magnus Nostro…
il bello è che va avanti fino allo sfinimento, sempre con il medesimo copione: previsioni di imbarcate, notizie di infortuni che hanno pochi riscontri, o di cessioni (e prosegue con queste due cose anche da un’altra parte a noi nota alla faccia dell’ispettore Mozart), e comunicazioni sul fatto che segue le partite dalla curva o che è abbonato al Milan dalla stagione 1911-12. Eh vabbé, proviamo Lapinsu a fare il salto a pié pari 😀
Ma è vera sta cosa Nico? Perché è una roba che è di uno squallore rivoltante
Lui e la consorte si sono immediatamente espressi sui social difendendosi, alla fine non saprei dire dove sia la verità. Ma è una storia tristissima, chiunque sia ad aver torto.
Si è parlato e si parla del mani o non mani, hanno messo in croce e cercata, senza ottenerla, una condanna esemplare per Maignan, ma poco o nulla dell’episodio che forse è stato il più determinante di Genoa-Milan, la parata da campione assoluto di Magic Maignan. Trovo giusto ricordarla almeno qui.
Un intervento pazzesco. Davvero.
per la tombola di Natale procuratevi i ceci perché i Fagioli potrebbero non esserci per un bel po’!
Se tutto quello del quale ha parlato Corona oggi è vero, e su cose poco pulite il tizio è bene informato, mi sa che ha Natale mancherà anche altra roba.
Domani alle 18 fa “il secondo nome di un calciatore coinvolto, che è molto più famoso di Fagioli, in questo momento gioca all’estero ed è un nazionale. Non solo scommetteva, ma lo faceva sulla propria squadra mentre era in panchina“. E non finirà qui.
Zaniolo
Zaniolo molto famoso? Non credo, Gaspare. Zaniolo non è neppure fisso, in Nazionale. Da Profeta dico…Nazionale…gioca all’ estero…famoso…ZIZZO!!!
Ha detto molto più famoso di Fagioli, quindi teoricamente può essere Zaniolo. Che non è nazionale fisso è vero però
Zaniolo? Attenzione perchè purtroppo gira molto la voce che sia Tonali.
Comunque l’Innominabile ha citato anche “bandiere e capitani”.
Ci sarebbe anche Verrattinho, comunque. Che di panchina ne ha fatta…
Occhio. Innominabile convocato in questura. Oltre Fagiolino ce ne sarebbero altri due, di italiani. Uno sarebbe quello che giova all’ estero ed è nel giro della Nazionale, come diceva l’Innominabile. L’ altro, sempre italiano, non gioca in Nazionale, ma pare giochi in Italia (Serie A), pare sia addirittura capitano (o vice) e pare giochi nella squadra in cui giocava quello che gioca ora all’ estero, i due sembra fossero compagni e molto amici. Occhio che qui comincio ad avere paura.
Sono in parte sollevato. Se sono i due di cui ha parlato, erano tutti e due all’ estero in questa stagione. Però ora pare siano fake dello stesso soggetto, che voleva solo click
Visto che era zaniolo?
Purtroppo pare che non fosse da solo…comunque aspettiamo, Gaspare, non so quanto ci si possa fidare delle dichiarazioni del soggetto in questione. Poi tutto può essere.
Ma quindi che succede, nel caso? Il Newcastle perde punti in Champions e ci ritroviamo secondi nel girone?
Ultima curiosità: quindi l’ex di Belllen vuole lasciar intendere che sapeva tutto e non denunciava? E come sapeva? Chi conosceva? Non sarebbe da arresto?
Credo che i provvedimenti vengano presi nei gonfronti del singolo giocatore e non della squadra
Lasciando sempre e comunque un margine di dubbio, seconda grossa delusione dopo giugno e questa è molto peggio. Forse la cosa spigherebbe anche la sua cessione.
Nico, Corona è anche un delinquente, ma credo che queste cose le sappia. Denuncia? Non so se ci siano ipotesi di reato penale.
Justice, lui parla di debiti. Quindi si va al di là della scommessa online…poi credo si parli di siti pirati. Già tutto ciò, non sarebbe illegale?
Sì, Gaspare, i provvedimenti (non essendoci combine) ricadrebbero sui solo giocatori, con squalifiche lunghissime e quant’ altro. Credo che i club attuali possano anche rescindere i contratti. Se fosse vero, per Sandro sarebbe la fine. Spero non sia vero.
Prima che cominci a serpeggiare il panico: il Milan rischierebbe al massimo una ammenda per responsabilità oggettiva. A meno che il legale rappresentante non fosse al corrente della cosa, ma direi che qui siamo nel campo della fantascienza. Il ragazzo invece andrebbe incontro a una lunga squalifica, ma sarebbero cavoli suoi e del Newcastle.
Tonali e Zaniolo, a Coverciano, a colloquio con la Polizia…
Esclusi immediatamente dalla Nazionale dopo il colloquio con le Forze dell’ Ordine. Che figuraccia…che figuraccia…che figuraccia.
Tonali veramente una grossa delusione.
Ora non so se la vendita al Newcastle c’entri qualcosa. Certo provare che i nostri dirigenti sapevano è molto complicato, a meno che non vi siano intercettazioni telefoniche.
A prescindere veramente una figura di merda.
Da Zaniolo me lo sarei aspettato, ma da Tonali proprio no. Comunque se la Federcalcio li ha rispediti a casa, qualcosa c’è. Che coglioni!!!!
Cominciano ad emergere i particolari. Le scommesse sarebbero avvenute durante la stagione scorsa (2022-2023), tranne probabilmente nel caso di Zany, che secondo gli informatissimi coroniani aveva iniziato già dall’ anno prima a Roma. Ci sarebbero probabilmente, dalle voci che girano, purtroppo chat in cui il Fagiolino discute delle scommesse con altri giocatori, e questo potrebbe mettere in discussione l’autenticità della stagione scorsa. Ma in quelle chat è quasi sicuro non ci fossero Sandrino e Zany. Ci sono probabilmente altri 10 giocatori di Serie A coinvolti, di cui uno è quasi sicuramente della Rubentus, gli altri per ora non si sa. Ma dagli smartphone dei 10 (più quelli di Sandrino e Zany) potrebbero spuntarne altri. Nel frattempo Mister Belleeeen sosterrebbe che i suoi informatori siano milanesi degli ambienti loscheggianti. Se salta fuori che erano di una certa “curvetta”, VOMITO per 7 giorni di fila.
Rispondo a Zullida: premesso che non amo le condanne prima del tempo, ma fosse tutto vero anche per me Tonali grossa delusione. C’entra con la sua cessione? Non so, ma è evidente che la sua cessione si è consumata in maniera talmente rapida da fare pensare che qualcuno sapesse e avesse capito che non c’era nulla da fare per salvare il ragazzo.
A Nico: se la curvetta che dici sarà quella del Milan non mi stupirebbe più di tanto visto cosa è diventata nel tempo e posso capire il tuo disgusto. Basta solo che dopo non parta la solita fisima sul fatto che i tifosi dell’Inter sarebbero intellettualmente superiori a quelli del Milan perché francamente la cosa ha leggermente tritato gli zebedei (oltre a non avere alcun fondamento: basta vedere l’espressione facciale di Amadeus) 😀
Che delusione Tonalità…..
Poi anche la federazione, giusto mandare a casa i due, ma si può avere un Team Manager come Buffon di cui sappiamo bene i precedenti in fatto di calcio scommesse….. esempio estremamente positivo….
Sarò cinico ma non me ne frega nulla di Tonali da quando ha lasciato il Milan.
Per cambiare discorso, dobbiamo sperare con tutte le nostre forze che non si infortuni nessuno in questa settimana, altrimenti con la juve son dolori. Già con tutti gli effettivi a disposizione sarà durissima
tipo l’infortunio di Okafor?