Partita pazzesca. O meglio, finale di partita, pazzesco. Dal gol di Pulisic all’ottantasettesimo in avanti, a Marassi è successo di tutto. La febbrile ricerca da parte del VAR di un pelo del braccio di Capitan America per annullargli la rete, la sciocca uscita di testa di Mike col ginocchio altissimo e l’espulsione ai suoi danni che ne è seguita, la traversa dopo la punizione dal limite con Oliviero in porta, la doppia uscita bestiale di Oliviero stesso da grande portiere, il fallo da secondo giallo che ha decretato l’espulsione del portiere genoano, la mancata concessione del vantaggio che ha impedito a Rafa di involarsi verso la porta vuota nella medesima azione. Ho trascorso questo interminabile lasso di tempo (tredici minuti circa causa recupero) a bocca spalancata, rigido come uno stoccafisso e chiedendomi ogni trenta secondi se qualche altra tifoseria sia mai costretta a trascorrere i finali di gara della propria squadra in simili pietose condizioni. A me pare che certe cose accadano solo a noi — ma potrei sbagliare, per carità.
Ultimi tredici minuti a parte, la partita è stata bruttina. Poche occasioni per noi, ancora meno per gli abbottonatissimi avversari (anche se i telecronisti Dazn hanno trascorso l’intera partita a dipingere i grifoni come il Real Madrid e Gila come il nuovo Ferguson). A ogni modo, abbiamo agguantato tre punti importantissimi, inanellando il terzo clean sheet di fila e balzando così in testa alla classifica in solitaria, grazie anche alla fatal Bologna. Dopo la pausa ci attende la Juventus, che affronteremo senza gli squalificati Maignan ed Hernandez; una disdetta, ma ci penseremo a tempo debito.
Cosa penso sinteticamente degli episodi controversi: il gol era regolarissimo, l’espulsione di Maignan ci poteva stare e fermare Rafa proiettato verso la porta sguarnita per ammonire Martinez è stata una cavolata assurda.
Pulisic ha siglato un gol importantissimo.
Tomori è tornato Tomori (ma qualche tomorata la commetterà ancora, altrimenti non sarebbe lui).
Florenzi ha disputato un partitone.
Thiaw è ormai una certezza.
Giroud è un grande portiere.
Reijnders sempre positivo, ma comincio ad avere l’impressione che lui e la rete non vadano molto d’accordo.
Musah meno brillante delle precedenti uscite, ma se sostenessi che ha giocato male mentirei.
Adli così così, qualche sbavatura di troppo; comunque, finora non ho visto una gran differenza fra lui e Krunic.
Hernandez: ammonizione meritata e stupidissima. Lo adoro, ma a volte lo prenderei a mazzate nelle gengive.
Okafor inesistente.
Jovic una bella girata in area, per il resto un ectoplasma.
Chukweze a me è piaciuto. Ho letto molti giudizi negativi nei suoi confronti: evidentemente non capisco una mazza di calcio.
Leao non avrà fatto chissà che, ma da quando è entrato lui abbiamo cominciato a creare pericoli là davanti. Sarà un caso.
Pioli non on fire. Secondo me la scelta di rivoluzionare l’intero attacco è stata un grosso azzardo. Poi ci sarebbero i soliti discorsi sulla mancanza di schemi offensivi (cross, tiri da fuori) oltre alle sgroppate dei velocisti, ma appunto, essendo i soliti, non voglio tediare oltre.
170 commenti su “GENOA-MILAN 0-1”
I commenti sono chiusi.
Alla domenica sportiva hanno fatto vedere un’immagine ingrandita nella quale si vede che il pallone tocca il bicipite di Pulisic, che è considerato parte del braccio e quindi c’era fallo
Si ma Costacurta è quello che, dopo sabato, ha criticato Giroud. Che va bene, ormai è sul viale del tramonto e l’ho detto anche io tante volte, ma dopo quello che ha fatto sabato direi che era proprio l’ultimo giocatore su cui questionare. Quindi le sue opinioni non fanno granché testo.
beh, questo Napoli che ha grippato il motore è una bella cosa. Le polemiche di Osimhen hanno pesato abbastanza e Garcia ha fatto il resto.
Sono dietro e va benissimo così.
Dybala è rotto ancora, lo immaginavo. E’ di cristallo.
I gobbi vengono incensati come al solito e i prescritti ci sono rimasti male dopo che pensavano di vincere facile facile.
A ben guardare siamo messi molto bene e nesuno avrebbe mai immaginato una situazione simile ad inizio campionato. Poche storie.
La vittoria di Genova è quanto di più prezioso si potesse immaginare di ottenere. Vincere, lottando fino alla fine per cercare il colpo vincente, è un segno importante.
Costacurta non è mai stato tenero nei confronti del Milan ma, dico la verità, i suoi atteggiamenti snob e i suoi commenti acidi non mi interessano. Svolge il suo compitino e deve dare l’impressione di essere super partes. Non sa fare altro, del resto.
Io non avrei mai e poi mai immaginato di essere al primo posto a metà ottobre, anche giocando male a inizio anno ci avrei messo la firma. Il problema sarà mantenere questa posizione, dato che andiamo incontro a tre partite proibitive di fila
Giroud tre stelle
Pulisic due stelle
Maignan una stella per la paratissima
Tre bidoni Jovic
Due bidoni Theo
Un bidone Okafor
Pioli pollice verso
Faccio una prova, ma è da questa notte che non riesco più a pubblicare un commento.
Bisogna vedere come si gestiranno i mesi difficili. Di solito Pioli parte bene per poi avere un calo vistoso, per certi versi clamoroso, tra dicembre e febbraio. L anno dello scudo di Conte partimmo lanciatissimi, due anni fa idem per poi fare una rimonta disperata ad Aprile… Eravamo secondi un anno fa e la juve del Conte Max decima e in piena crisi, e ci sono arrivati pure davanti.
Allora il problema è un link che allegavo.
Avevo trovato un video di Sky dell’anno scorso su un episodio dei gobbi contro le merde, ma evidentemente non me lo fa inserire (cercate su google “mano di rabiot juve inter” ed esce come primo). Allora andava bene la decisione di non intervenire se non c’è un’immagine certa. Tutto il contrario di quello che hanno detto, stracciandosi le vesti ieri sera. Non c’era il Milan…
Alla domenica sportiva hanno fatto vedere un’immagine ingrandita nella quale si vede che il pallone tocca il bicipite di Pulisic, che è considerato parte del braccio e quindi c’era fallo
Immagine zoomata che al VAR non hanno.
A Pressing la stessa cosa senza mai dirlo che quell’immagine al VAR non c’era. L’unica cosa che ha detto Cesari che non ho sentito da nessuno è stato nel confronto con il gol di Udagi che allora in campo si erano accorti del fallo di mani mentre sabato non l’aveva visto nessuno e un genoano era a poco più di un metro proprio davanti a Pulisic.
L’ha toccata con il braccio è chiaro, ma, come si dice, fottesega. Chi di spada ferisce di spada perisce. Adesso siamo pari, si possono anche cambiare le regole.
Allora,
da un sito dicono che da questa immagine il fallo di mano è chiaro
a me onestamente non sembra
anzi
poi
il male è negli occhi di chi guarda
https://streamable.com/ne0i11
Io volutamente non ho seguito nessun programma sportivo. Sapevo e so che, non so il motivo forse non diamo le bustarelle, non siamo ben visti dalla stampa in genere. Ho visto il mio amato tenente Colombo e poi ho spento e stamattina ho letto della viola.
Squadra tostissima che dobbiamo affrontare mi sembra a fine novembre.
jtura, però non è quella l’inquadratura incriminata. È quella da dietro la porta che tutte le TV hanno ingrandito, cosa che al VAR non possono fare. Senza zoom hai un sospetto, ma non la certezza e quindi ecco perchè hanno convalidato la decisione sul campo. Non dimentichiamoci che al VAR c’era Di Paolo, quello del fuorigioco geografico di Giroud in Milan-Napoli.
Poco fa ho risentito tutta la discussione a Pressing, anche sul fallo di Maignan, e sono arrivato alla conclusione che Sabatini è qualcosa che incomincia con “un pezzo”… e mi fermo qui.
Pigliamoci queste due settimana di riposo perchè il ritorno, che non è mai favorevole per noi (l’ultimo fu il 5-1), non sarà facile contro i gobbi e la capra che non vede l’ora di aspettarci tutto chiuso in difesa per poi tentare di mettercela in quel posto in ripartenza. C’è a chi piace.
L’ha toccata con il braccio è chiaro
A me la toccata col braccio così chiara non sembra. Probabilmente assieme al petto — che è l’unica parte del corpo colpita senza alcun dubbio — viene toccato anche il bicipite, ma in ogni caso non lo si può stabilire con certezza, e chi sostiene che ne è certo è in malafede. Il VAR non poteva fare altro che convalidare: non si può annullare una rete per una supposizione ancorché fondata, altrimenti poi vale tutto. Poi, se il giorno dopo, in seguito a millemila frame analizzati tramite una lente d’ingrandimento fornita appositamente dalla NASA si vede che un pelo del braccio di Pulisic sfiora il pallone, facendo passare il tutto come un furto beh, mi arrendo.
Ignoriamo certi cialtroni, è meglio..
Secondo me il fermo immagine non può essere utilizzato. Vedendo l’azione in movimento è evidente che la torsione del busto cerca di evitare che il pallone vada sul braccio e infatti il pallone va tra petto e ascella, col braccio che continua ad andare indietro
marcovan, in tutta onestà non me la sento di dire da quelle immagini ingrandite (che, ripeto, al VAR non hanno) che la palla non è stata toccata dal bicipite di Pulisic. Come la caduta verticale della palla dà la sensazione che abbia sbattuto contro qualcosa che non è solo il petto. Ma, appunto, queste sono sensazioni che non possono dare certezze. E ripeto, anche se non conta nulla, Thorsby era due metri davanti a Pulisic, posizione più perfetta non c’era, e non si è accorto di nulla. Solo per far capire le mille sfaccettature incredibili di questo episodio.
Mi danno ancora più fastidio le cose dette da qualcuno, a cominciare dal presidente del Genoa, su Maignan. Solo tendenziosità e cattiveria pura.
allora,
per me è così
lui controlla la palla di dx, la palla si alza e rallenta
quando arriva – già da sola – all’apice – Pulisic la controlla con il petto
infatti la palla si allontana
se l’avesse presa con il bicipite più probabilmente sarebbe caduta a piombo
Notare che il braccio sia allontana dalla palla – come sottolinatura di quello che dico-
Notare che il 18 genoano che vede tutto non si sogna nemmeno di protestare
Cassazione dixit
Ma è proprio questo il punto, Giustiziere. Non si può annullare una rete per delle sensazioni. Occorre la certezza assoluta, che nella fattispecie non c’è. Alcuni media stanno facendo passare, per questioni di tifo o convenienza, le proprie sensazioni come dati di fatto. E’ assurdo che si stia parlando ancora di questa vicenda. Questa attenzione mediatica per un caso limpido come acqua di fonte rischierà di influenzare gli arbitri ai danni del Milan nelle prossime uscite. E forse l’obbiettivo è proprio questo.
Questa attenzione mediatica per un caso limpido come acqua di fonte rischierà di influenzare gli arbitri ai danni del Milan nelle prossime uscite. E forse l’obbiettivo è proprio questo
Lapalissiano marcovan. E non finirà qui.
Lo ripeto, anch’io da quelle immagini ingrandite e rallentate ho più di una sensazione che sia il bicipite alto a fermare la palla, ma nell’immediatezza gli arbitri non potevano fare nulla perchè QUELLE IMMAGINI NON LE AVEVANO.
se l’avesse presa con il bicipite più probabilmente sarebbe caduta a piombo
La palla infatti cade a piombo ed è per quello che Pulisic ce l’ha a disposizione per girarla bene in posta. Però questa cosa è quella che alla fine conta meno per una decisione VAR che è basata solo ed esclusivamente su immagini, certe.
La nostra proprietà e i management alternatisi in questi ultimi anni (prima Maldini, ora Furlani) sono invisi al sistema-calcio-italia per motivi ovvi che ripetiamo qui da anni.
Ne consegue che, nell’ultimo lustro, le decisioni arbitrali ci hanno sempre sfavorito ove fosse possibile.
Sarà un caso ma le poche espulsioni a nostro svantaggio capitano sempre prima di un bigmatch (Theo 2 anni fa contro l’inter, Leao l’anno scorso contro il Napoli, Tomori contro l’inter, ora Maignan contro la Juve).
Per non parlare dei cartellini gialli a orolegieria come quello di sabato contro Theo che è un pollo ad aver preso 5 gialli in 7 partite, ma quello di sabato è proprio assurdo.
Ma non mi fa rabbia questo, ci sono abituato, bensì la campagna mediatica contro di noi: nonostante siamo sfortunati con gli arbitri, passiamo per quelli che vengono favoriti e rubano. Io ignoro bellamente queste chiacchiere, ma temo che molti arbitri e guardalinee non siano così asettici come lo sono io.
Detto questo: partita brutta, giocata male ma con spirito. Viste le assenze e le energie spese nelle ultime settimane, è lo spirito battagliero e convinto l’unica cosa che mi sento di analizzare: è quello giusto per fare bene, il che non vuol dire vincere ma essere competitivi. Non avrei mai pensato che avremmo avuto 21 punti dopo 8 partite e anche considerando la vergogna del derby non posso che incensare il mister e i giocatori per il lavoro fatto fin qui.
GIROUD: un guerriero, un vecchio cuore rossonero, l’autentico trascinatore della squadra
MAIGNAN: la parata in controtempo sul tiro deviato vale 1 gol
PULISIC: poco incisivo ma al posto giusto nel momento giusto.
OKAFOR: paradossalmente ha giocato meglio punta centrale che nel suo ruolo preferito
JOVIC: chiaramente fuori condizione
CALABRIA: troppo disattento e ancora fuori forma. Speriamo la sosta gli faccia bene
per Pioli
Io più delle puerili discussioni del braccio o no di Pulisic, mi incazzo per il vantaggio non dato che ci faceva risparmiare minuti di “terrore” e per il nettissimo fallo di Lautaro ma che solo il VAR ha rilevato.
Una cosa scandalosissima, ma della quale nessuna parla. Fa più notizia il “furto” di Pulisic.
La partita contro i gobbi la vedo dura ma non perché mancheranno due pezzi da 90 sia chiaro.
Aggiungo inoltre, scommetto che a Mike daranno almeno due giornate.
Aggiungo inoltre, scommetto che a Mike daranno almeno due giornate.
No Danilo, a Pressing, per controbattere alle follie di Sabatini, Cesari ha ribadito che non esiste una squalifica di due giornate, ho è una per grave fallo di gioco, ed è il caso di Maignan, o sono tre per condotta violenta che però presuppone la volontarietà.
Il regolamento è chiaro. Per subire piú di una giornata Mike avrebbe dovuto colpire un avversario a gioco fermo o puntare direttamente l’avversario ignorando il pallone (cosa palesemente non successa, se non su Narnia, Sabatinia o Zangrillia). Sabatini era addetto stampa dell’Inter; ai tempi di internet, in cui ci si mette un nanosecondo a informarsi, un professionista non dovrebbe sputtanarsi così.
Si Lele, lo ha detto anche Marelli a fine partita che ha rimarcato anche quanto sia stato sbagliato non dare la regola del vantaggio a Leao involato. Fortuna che stavolta, al contrario contro lo Spezia è andata bene.
Io l’ho scritto perché in qualche modo vorrebbero farcela pagare. Cosa poi?
Alcune merde ci hanno accusato di essere peggio degli juventini. Certo che peggio di loro è impossibile.
Se Pulisic la tocca o non la tocca con il bicipite, a mente fredda e lucida, pensavo, fottesega, se ne parlano è perché ci temono e perché diamo fastidio. Abbiamo preso tre punti che valgono il doppio o il triplo, non tanto perché ci portano in testa alla classifica, che siamo solo all’ottava, quanto per il contesto e il valore di questa vittoria, per via di un calendario scandaloso venivamo da una trasferta in CL appena tre giorni prima contro una squadra che in casa non perde da due anni, vittoria in semi emergenza infortuni e, dulcis in fundo, ottenuta cob portiere espulso e sostituito dalla prima punta, che risulta persino decisiva con l’uscita kamikaze. Bel gioco o no, culo o non culo, ripeto, tre punti che danno un’iniezione pazzesca di fiducia e convinzione nei propri mezzi, cose che cono molto più importanti di schemi e schemini, argomenti che lascio ai tifosi football manageristi
di sicuro a Caghssa e a tutta la sua congrega, Cornacurta compreso. Ma non solo a loro 🙂
Cassano sta parlando in questo momento di cattiva fede dell’arbitro nei confronti del Genoa, e dunque di chiara ed evidente volontà di favorire il Milan…………………
Hanno fatto almeno due lavori distinti sui fermo-immagine (che in teoria, oltre ad essere fake news, sono diffamatori verso l’operato del VAR e dei video-addetti, che quei fermo-immagine, IN QUEI DECIMI DI SECONDO ESATTI, NON LI HANNO, come si evince da qualsiasi video della partita disponibile). Uno dei due è palesemente un fotomontaggio ed è quasi comico, perché a Pulisic hanno praticamente deformato il braccio destro, facendo partire la sua mano direttamente dal gomito, per far vedere che ferma la palla. L’altro è più reale e più subdolo: è un fermo-immagine in cui la palla è in aria all’ altezza del braccio di Pulisic, ma ha GIÀ toccato il petto di Pulisic e va verso l’esterno (poi Pulisic si gira e segna): la foto è reale, l’ istante è sbagliato e la prospettiva è FUORVIANTE. Vedendo invece i video in tempo reale, tutti i video da qualsiasi prospettiva, la palla va dal piede destro verso l’intersezione anatomica tra petto e spalla, poi resta in aria andando verso l’esterno e cade improvvisamente, per essere calciata (tiro schiacciato, tecnicamente perfetto). Il milanista medio è così credulone che si è fatto convincere dai tifosi avversari che la tocca di braccio. Tra poco convinceranno il milanista medio che Pulisic ha stoppato in bagher e ha schiacciato di mano, basta poco.
Vi dirò di più: se la palla avesse preso il braccio, sarebbe tornata verso il piede che aveva fatto il primo controllo, non sarebbe andata dall’ altro lato. E vi dirò ancora di più: Pulisic non ha mai esitato, né durante l’ esultanza, né durante il check: era sicuro di non averla presa di braccio, a differenza di Udogie. Il milanista medio purtroppo non conosce la geometria, la fisica elementare, la psicologia e manco la logica, quindi è facilmente PERCULABILE, negli aspetti tecnici, dagli interisti (che sono tendenzialmente più istruiti, più furbi e più paraculi). Parlo della media, non generalizzo, ci mancherebbe.
Eri partito benissimo Nico, poi mi crolli miseramente. Faccio fatica a capire come possa essere considerato intelligente l’interista medio dato che
– Sostengono di avere vinto più di noi ma 19 scudetti a 19 è pari, e non ne abbiamo di cartone. Sulle Champions passo oltre
– Sostengono di essere la vera squadra di Milano e sono nati dopo e da un nostro0 scarto, per l’esattezza 44 stronzi che non volevano rispettare le regole della Federazione sull’utilizzo di giocatori stranieri
– Hanno tra i loro tifosi – e mi limito a BoboTV – Vieri, Adani, Ventola e Cassano e il primo, rispetto agli tre, sembra Einstein
con affetto lampasciunesco eh Nico?
L’unico interista dei 4 è Antonio Cassano, Adani è milanista sin da bambino, Bobo è super partes ma amico fraterno di Maldini dunque simpatizzante rossonero, mentre Ventola è un soprammobile
Nikola, hai proprio centrato il punto: gli interisti dicono quelle fregnacce sapendo di dire fregnacce, ma sanno che le loro idiozie hanno la meglio su molti milanisti medi (che ci credono). È proprio quello il punto. Molti milanisti medi pensano davvero che il gol dell’ 1-1 di Giroud nel derby vinto nell’ ultimo Scudetto sia nato da un fallo, ad esempio, perché convinti dal “cugino interista”.
Ventola è delle mie parti, Gaspare, ed è interista fino al midollo, come Cassano (qui a Bari gli interisti sono assai, più degli juventini). Vieri è juventino. Adani è milanista, giusto, e ha come idolo Maldini (lo ha detto svariate volte).
mah, mi sa che conosci dei milanisti strani, tipo quello che dopo quel derby scrisse “a voi piace vincere così? a me no” 😀
Il milanista medio è così credulone che si è fatto convincere dai tifosi avversari che la tocca di braccio.
Io sono uno di quelli, ma non mi ha convinto assolutamente nessuno. In diretta dopo avere visto al volo questa immagine ero convinto che ce l’annullassero e la la decisione di convalidarlo mi ha dato una doppia gioia. Lo dico in tutta sincerità, se fosse capitato contro mi sarei molto molto incazzato come capitò contro l’Udinese. Se tutto fosse stato fatto nella direzione giusta sarebbero stati annullati entrambi e invece adesso è sicuramente meglio così.
Però Nico non cercare complotti in fotomontaggi che non esistono. I “complotti”, se così li vogliamo chiamare, ci sono, ma in altra forma, vedi ad esempio come è stato costruito questo calendario. Poi se chi l’organizza è stato in passato un tesserato delle merde ha poca importanza. D’altronde anche nel 2006 gli ha regalato uno scudetto di cartone un suo ex componente del CdA.
questa cosa del gol di Pulisic sta prendendo una piega che non mi piace per niente. Ci stanno montando sopra di tutto e di più.
Dai meme che, vabbé, posso comprendere per qualche ora ma non di più, fino ad arrivare alla dichiarazione del fratello del presidente del Genoa, ministro della Repubblica, che parla di furto e blablabla.
C’è del marcio, molto marcio, uno stato di decomposizione avanzatissimo, nel continuare a sollevare questo argomento.
Forse è il caso che i primi a smettere di parlarne siamo proprio noi milanisti che continuiamo ad alimentarne la discussione rispondendo e cercando giustificazioni. Hanno convalidato il gol, hanno dato la spiegazione del perché non hanno rilevato infrazioni? Basta così, si fottano i Zangrilli e tutti gli altri.
e già che ci siamo, dovremmo parlare anche dell’azione in contropiede interrotta tardivamente dall’arbitro per espellere il portiere del Genoa, quando poteva essere tranquillamente il 2 a 0 o lasciamo stare perché tanto eravamo in vantaggio?
Fosse successo a chiunque altro, con i piagnistei saremmo annegati tutti.
E a tutto ciò possiamo aggiungere Striscia la Notizia che va a rompere le palle a Leao perché in un video appare senza cintura mentre guida. Il termine complotto è certamente esagerato, di certo però il Milan sta subendo un’attenzione mediatica molto sospetta.
il Milan sta subendo un’attenzione mediatica molto sospetta. Giustissimo!
Concordo anche con Ghost per via dell’azione interrotta che ho riportato su e che anche Marelli appena dopo la partita ha rimarcato.
Ma di questo non si parla, ma solo del “furto” di Pulisic anzi dell’AC Milan, società ladrona e protetta dagli arbitri…
ma come mai Sandro Sabatini ci odia? Non riesco a capacitarmene, tutte le volte che parla di noi o di un nostro giocatore sembra che ci disprezzi
bisognerebbe indagare se Ricci (e il resto della sua banda) sia genoano o no…
Striscia e le Iene non mi sono mai piaciute. Per me Ricci è come Marotta, ha un potere che manco riesco a immaginare. E poi è sempre dietro le quinte, eh. E chi sta dietro, specie se maschio, è più facile che….
Comunque la Cassazione interviene ancora.
Giustiziere: le tue immagini sono fuorvianti
Tagliano il momento in cui il piede destro controlla il pallone ci si dimentica che la palla sta salendo in verticale, controllata – quasi lenta – quasi.
Non è un rimpallo casuale
sale in verticale e non c’è motivo di aggiustarla con il braccio
Oltretutto sarebbe fisicamente impossibile controllare la palla con il braccio metre lo si sta allontanando dalla palla stessa.
Poi ulteriore commento logico: se la tua prospettiva fosse corretta si tratterebbe di un controllo evidentissimo , plateale che provocherebbe sdegno in ogni giocatore avversario.
Invece il dubbio sulla regolarità – in tutti – dai giocatori agli spettatori diretti e indiretti – nasce solo quando le immagini vengono viste al VAR.
Cassazione dixit
adesso sotto con la prossima: + concentrati, + determinati, + affamati e pancia a terra che fine ottobre vale la stagione
C’è una convinzione molto diffusa, a mio avviso condivisibile, che i tennisti potrebbero arbitrarsi da soli, meglio addirittura che con la presenza dei giudici di sedia, di linea eccetera. E’ un paradosso, è ovvio che occorrano elementi super partes per giudicare e decidere. Figuriamoci, con tutti gli interessi in ballo a certi livelli. Però è vero, i giocatori, dentro di loro, sanno benissimo se una palla è finita dentro o fuori, anche per pochi millimetri. La questione si può estendere anche al calcio. O per lo meno alla vicenda Pulisic-Genoa. Dragusin è a un metro, alcuni suoi compagni circondano Pulisic, stanno guardando la scena e non si accorgono di nulla. Ma pinco pallo il giorno dopo, stoppando, stagliuzzando, incollando qua e là, rivedendo e rivedendo tutto quanto con la bava alla bocca fino a impazzire, stabilisce che era fallo di mano. E perché? Perché “ha la sensazione”.
Ma ci rendiamo conto dell’assurdità?
E no, io non mi sarei arrabbiato se mi avessero assegnato contro un gol così. Perché sostanzialmente non si vede una mazza.
Se penso che è solo martedì e sono già preoccupato per il trittico proibitivo che ci attende non riesco a combinare nulla. Devo distrarmi in qualche modo
Appena letto che il Real è piombato su Thiaw…
Appena letto che il Real è piombato su Thiaw…
Tutti i nostri migliori giocatori sono sotto osservazione delle squadre top europee, non è una novità.
Poi magari parte il giocatore che meno ti aspetti, vedi Tomori.
Se cominci ad andare in “cascetta” da ottobre che possa partire Thiaw…
Intanto Superpippo alla Salernitana.
Appena letto che il Real è piombato su Thiaw…
Vorrà dire che gli risponderemo così…
Giustiziere, sei tu Bastiano contrario?
Giustiziere, sei tu Bastiano contrario?
Si
Justice, mi hanno riferito che la notizia di Thiaw cercato dal Real l’ha diffusa anche un certo Emilio…mah, vedremo 😀