170 4 minuti 1 anno

Partita pazzesca. O meglio, finale di partita, pazzesco. Dal gol di Pulisic all’ottantasettesimo in avanti, a Marassi è successo di tutto. La febbrile  ricerca da parte del VAR di un pelo del braccio di Capitan America per annullargli la rete, la sciocca uscita di testa di Mike col ginocchio altissimo e l’espulsione ai suoi danni che ne è seguita, la traversa dopo la punizione dal limite con Oliviero in porta, la doppia uscita bestiale di Oliviero stesso da grande portiere, il fallo da secondo giallo che ha decretato l’espulsione del portiere genoano, la mancata concessione del vantaggio che ha impedito a Rafa di involarsi verso la porta vuota nella  medesima azione. Ho trascorso questo interminabile lasso di tempo (tredici minuti circa causa recupero) a bocca spalancata, rigido come uno stoccafisso e chiedendomi ogni trenta secondi se qualche altra tifoseria sia mai costretta a trascorrere i finali di gara della propria squadra in simili pietose condizioni. A me pare che certe cose accadano solo a noi  — ma potrei sbagliare, per carità.

Ultimi tredici minuti a parte, la partita è stata bruttina. Poche occasioni per noi, ancora meno per gli abbottonatissimi avversari (anche se i telecronisti Dazn hanno trascorso l’intera partita a dipingere i grifoni come il Real Madrid e Gila come il nuovo Ferguson). A ogni modo, abbiamo agguantato tre punti importantissimi, inanellando il terzo clean sheet di fila e balzando così in testa alla classifica in solitaria, grazie anche alla fatal Bologna. Dopo la pausa ci attende la Juventus, che affronteremo senza gli squalificati Maignan ed Hernandez; una disdetta, ma ci penseremo a tempo debito.

Cosa penso sinteticamente degli episodi controversi: il gol era regolarissimo, l’espulsione di Maignan ci poteva stare e fermare Rafa proiettato verso la porta sguarnita per ammonire Martinez è stata una cavolata assurda.

Pulisic ha siglato un gol importantissimo.

Tomori è tornato Tomori (ma qualche tomorata la commetterà ancora, altrimenti non sarebbe lui).

Florenzi ha disputato un partitone.

Thiaw è ormai una certezza.

Giroud è un grande portiere.

Reijnders sempre positivo, ma comincio ad avere l’impressione che lui e la rete non vadano molto d’accordo.

Musah meno brillante delle precedenti uscite, ma se sostenessi che ha giocato male mentirei.

Adli così così, qualche sbavatura di troppo; comunque, finora non ho visto una gran differenza fra lui e Krunic.

Hernandez: ammonizione meritata e stupidissima. Lo adoro, ma a volte lo prenderei a mazzate nelle gengive.

Okafor inesistente.

Jovic una bella girata in area, per il resto un ectoplasma.

Chukweze a me è piaciuto. Ho letto molti giudizi negativi nei suoi confronti: evidentemente non capisco una mazza di calcio.

Leao non avrà fatto chissà che, ma da quando è entrato lui abbiamo cominciato a creare pericoli là davanti. Sarà un caso.

Pioli non on fire. Secondo me la scelta di rivoluzionare l’intero attacco è stata un grosso azzardo. Poi ci sarebbero i soliti discorsi sulla mancanza di schemi offensivi (cross, tiri da fuori) oltre alle sgroppate dei velocisti, ma appunto, essendo i soliti, non voglio tediare oltre.

 

 

 

170 commenti su “GENOA-MILAN 0-1

  1. Intervento in uscita pazzesco di Giroud, su una tipica vaccata di Calabria. Oliviero portiere monumentale al 104esimo minuto. Per stasera si gode, ai gobbi ci si pensa dopo.

  2. L’espulsione di Maignan è giusta, non bisogna essere sempre e solo tifosi e/o fare i piangina come le merde.
    Certo che contro la Juve mancheranno 2 pezzi da novanta, ma NOI non possiamo recriminare nulla. Se per il portierone è stato un gesto istintivo, Theo NO, non lo assolvo. Ha beccato 2 delle 4 ammonizioni per inutili proteste ed ieri, doveva fare una partita dove doveva trattenersi invece solo al 13° è riuscito a farsi ammonire.
    Giroud – non per la sua partita da “attaccante” ma per la sua generosità ed attaccamento alla maglia. Se sulla punizione è stato fortunato, nel salvataggio al 104° fenomenale.
    Pulisic – gol di una importanza fondamentale. Non so se riusciamo a mantenere fino alla fine questa posizione, ma esserci ora dopo un mese dall’1-5 del derby non se lo immaginava nessuno. Per cui per ora godiamocela.
    Florenzi – grande partita, non ha fatto assolutamente rimpiangere il capitano, anzi…
    Ottimi Tomori e Thiaw e fino all’espulsione avrei premiato Maignan per quella paratona/miracolo su deviazione di Reijnders. Doveva però forse essere meno impulsivo nell’uscita, ma forse oggi avremmo avuto il portierone contro la Juve ma stavamo discutendo di un pareggio di merda.
    Pioli on-fire, se la squadra vince e mostra solidità di gruppo, un po’ di merito è anche del mister.

    Buon compleanno a DARKO una “vecchia” colonna del blog!

  3. Ops ho dimenticato i bidoni.
    Theo – non per la partita ma 3 bidoni come le sue tre inutili ammonizioni che gli faranno saltare la Juve.
    Jovic – non sarà ancor in forma, ma da quando lo hanno comprato non ho mai pensato che fosse uno da Milan e che potesse sostituire Giroud in qualche partita.
    Okafor – ieri sera era nel suo ruolo, ma ha completamente toppato la partita. Io l’avrei tenuto centrale nella ripresa al posto di Jovic, visto le due ultime reti in questo ruolo, ma io sono io e chi è stipendiato dal Milan è un altro.
    Un discorso a parte per Chuku, nomignolo che ha il mio adorato nipotino alla scuola calcio, ma da mesi, senza riferimenti al n. 21 e quindi da prima che lo acquistasse il Milan. Mi da l’impressione di saperci fare, ma anche che dopo i primi 10/15 minuti, si perda. Sia se entra da titolare che in corso d’opera. Ma ho piena fiducia in lui e mi piace assai.

  4. Ieri non ho visto la partita ma seguito gli aggiornamenti soprattutto nel finale. La partita era tostissima, e si è confermata tale, soprattutto, non dimentichiamolo, dopo una trasferta in CL giocata solo tre giorni prima. Ho visto gli highlights, giusto non annullare il gol di Pulisic perché da vari replay non si vede chiaramente il tocco di mano, e giusta anche l’espulsione di Maignan. Incredibile aver fermato Leao e Pulisic praticamente lanciati verso la porta vuota, per ammonire il loro portiere per l’intervento su Musah. Ce ne andiamo alla sosta in testa alla classifica, chi l’avrebbe mai detto dopo il derby. Dopo la pausa giochiamo con i gobbi senza Maignan e Theo, e speriamo che le nazionali non facciano danni.

  5. Ho dovuto chiudere Facebook perché siamo trattati come criminali o peggio e non solo dai tifosi delle merde ma anche di altre squadre. Ma cavoli, non ho visto tale accanimento ad esempio due anni fa per Milan-Siena e prima ancora per Milan-Napoli o per Torino-Inter per rimanere in quell’annata.
    Tra l’altro su Youtube ho appena rivisto il mancato vantaggio a Leao che poteva costarci carissimo se Giroud… e poi il rigore al Bologna per il quale è dovuto intervenire il VAR. Ma cavoli un fallo così evidente che anche un arbitro di terza categoria l’avrebbe dato. Questi se non c’era il VAR avevano 2 punti in più.
    Oggi niente social altrimenti mi comprometto.

  6. Dopo la pausa giochiamo con i gobbi senza Maignan e Theo, e speriamo che le nazionali non facciano danni.

    ci attendono 15 giorni di #imbarcate, #pallottolieri e altre amenità assortite: ieri gli Amici di Grock (Alberto, Larlo, Bebo, Pino, Travis. Armanduccio, Emilio e un altro che adesso non mi viene..) avevano iniziato con la solfa un minuto dopo il fischio finale
    i
    tornando a parlare di cose serie: diverse cose da rivedere sia in attacco – ieri davvero poco incisivo – mentre noto con piacere che quasi sempre quando si tratta di estrarre gli attributi la squadra c’è. Forza Milan

  7. Qualcuno afferma che Maignan possa prendere 2 giornate per rosso diretto. Da quanto detto da Marelli non c’è stata volontarietà e quindi dovrebbe essere una.
    Ma non mi fido e temo quindi il massimo della pena. Va beh abbiamo Sportiello che è un signor portiere, certo non sarà mai Mike, ma d’altronde sempre meglio lui che il buon Tata.

  8. Qualcuno afferma che Maignan possa prendere 2 giornate per rosso diretto.

    Speriamo che alla commissione disciplinare non ci sia uno come quello che ieri sera, qua, lo ha definito “portiere assassino”. Del resto quando hai Sommer nella tua squadra tutti gli altri portieri scompaiono 😀

    Se non altro, caro Zullida, il secondo portiere sembra comunque più che buono

  9. Ragazzi…
    Per quello che vale ho rivisto ora gli highlights e non c’è un solo difensore del Genoa che accenni a contestare il gol.
    Il fallo di mano al var sembra probabile ma …
    Espulsione di maignan indiscutibile.
    Mancata prosecuzione dell azione del probabile due a zero gravissimo e ingiustificabile.

    Noi bene tutti. Pazienti e determinati a portare a casa i tre punti.

    Un plauso a maignan per la parata sul tiro deviato
    E a Olivier
    Si spiega perché Pioli lo vuole sempre in campo

    FORZA RAGAZZI

  10. L’uscita di ieri di Mike è stata assassina, si può essere milanisti e allo stesso tempo obiettivi con il gioco del pallone. Poi, se non conosci le regole il problema è solo tuo. Detto questo, la giornata di squalifica deve essere una, non due.

    P.S. te l’ho già detto, non devo esistere solo io nella tua vita. Cercati altri interessi, ne va della tua salute psicofisica

  11. Gasperino, mi sembri nervoso…tranquillo che qualche partita la perdiamo, non preoccuparti

  12. Aggiungo, al resto del blog e per non essere frainteso, che l’espulsione di Mike è giusta. Purtroppo è uscito male, non credo per fare del male all’avversario, ma glielo ha fatto, quindi il rosso diretto ci sta tutto.

  13. Continui a rompermi i coglioni e poi fare gli stessi commenti alla partita che faccio io. Ma sei serio?

  14. Quello di Pulisic è petto netto.

    Il capitano di questa squadra deve essere Giroud, non quella pippa colossale di Calabria, manco buono a protestare.

  15. Su Giroud in porta, ultima considerazione: ha 37 anni, sicuramente non è più quello di un tempo e sicuramente va fatto rifiatare più spesso. Ma credo che ieri sera abbia dimostrato, per la n-sima volta, il suo attaccamento alla maglia e il suo volere essere in campo per dare una mano, non certo per fare il fenomeno. Forza Milan a (quasi) tutti

  16. Continui a rompermi i coglioni e poi fare gli stessi commenti alla partita che faccio io. Ma sei serio?

    Sono serissimo – per quanto il calcio possa essere considerato cosa “seria” – la differenza tra me e te e che io posso anche fare qualche critica o qualche commento negativo. Tu invece hai sempre e solo commenti negativi sul Milan. Rileggiti e datti una calmata che sei nervoso da matti 🙂

  17. PS: chiedo anche scusa al blog, visto che non è casa mia, per avere dato corda a questo soggetto. Quindi stop 🙂

  18. È evidente che Mike non volesse fare male all’avversario, così come è evidente che è stato avventato e scomposto nell’uscita. Uscita non necessaria peraltro, o almeno così mi è parso. Il rosso ci sta tutto, credo che nessuno di noi avrebbe il coraggio di negarlo.

  19. Ma infatti Marcovan tra “rosso giusto” e “assassino” credo che ci sia un abisso in mezzo.

  20. Sono contento per tutto quello che è successo finora. Per il calendario, per aver incontrato Roma e Lazio a settembre e non a dicembre, per aver giocato 5 su 8 partite fuori (al ritorno, quando i punti peseranno sul serio, sarà il contrario), per l’espulsione di magicMike (non è solo un grande portiere m anche un cacciavite spaccaossa), per la mancata concessione del vantaggio (i nostri vorranno riprendersi quello che hanno rubato). Ps: la classifica si comincia a guardare a marzo, adesso non serve a niente.
    3 stelle MagicMike
    3 stelle Pulisic (chi scriveva che non erano stati fatti upgrade rispetto alla fascia dx dell’anno scorso?)

    3 bidoni Theó (se non ricordo male è arrivato sempre primo tra i bidoni di fine anno nel nostro giochino)

    Pioli su

    Adli ancora non bene ma qualche tocco in meno

  21. Giustiziere ho visto la tua email e ho inoltrato a Darko che sa cosa fare. Porta pazienza. Grazie

    Ieri per me era giornata agonistica e tuttora sono in preda all’adrenalina. Ho visto poco della partita, dal 70′ in poi circa. Però mi è bastato per godere molto.
    Il gol è regolarissimo, hanno fatto 20 o più replay, mancavano solo gli esiti degli esami ematici e poi il check era completo, ma non uno che dimostrasse il contrario di quanto le immagini mostravano. Punto.
    Maignan ha sbagliato e giustamente è stato espulso dopo due colpi di testa che mi hanno fatto saltare sul divano.
    Hernandez è uno scemo che si è preso l’ennesima ammonizione perché è, appunto, scemo.
    Giroud è un Signor Cacciavite e un giocatore straordinario. Ciò che ha fatto ieri resterà a lungo nella sua e nella nostra memoria.
    Furlani e Moncada corsi sotto il settore della Curva ad esultare a fine partita sono un segnale fortissimo. Alla faccia degli abitudinari, seriali storpiatori di nomi che odio più della merda.
    Zangrillo ogni volta che apre bocca sembra debba fare la morale a tutti, batteri compresi. Ieri ha parlato per niente, si è inventato una teoria complottista che manco ai tempi dei suoi pipponi in tv per il Covid. Andasse a fare in culo pure lui.
    Siamo primo molto meritatamente, sono molto felice, oggi c’è il sole e sto bene fisicamente nonostante l’impegno di ieri, sono carico a palla e per oggi è meglio che mi stoppo.
    Auguri Darko

  22. Furlani e Moncada corsi sotto il settore della Curva ad esultare a fine partita sono un segnale fortissimo. Alla faccia degli abitudinari, seriali storpiatori di nomi che odio più della merda.

    condivido anche le virgole Ghost, e anche il resto del post

  23. Espulsione di Mike giusta? Secondo me no. Mike va sulla palla, la prende di testa. Alza il ginocchio per andare in elevazione, come fanno tutti i portieri nella propria area. La differenza è che lui lo fa fuori area. Ma espellere non ha senso: se espelli lì, allora è rigore e rosso per il portiere bella metà delle uscite alte in area dei portieri in tutti i campionati del calcio. Il rosso è stato dato presupponendo che Maignan sia stato talmente furbo da prendere la palla mentre escogitava di dare una ginocchiata in faccia a quello. Ma è un presupposto, non è un qualcosa che segue un accertamento. Stendo poi un velo pietoso sul vantaggio non concesso a Leao nella metà campo vuota a porta vuota, è roba PEGGIO del gol non dato a Messias. E sembra fatto appositamente.

  24. Ieri sera incredibile finale partita, vinta io credo meritatamente, noi abbiamo avuto più occasioni, il gioco è il solito non mi entusiasma, già detto più volte meglio la fase difensiva, inconsistente in attacco,, ho visto però una gran voglia di lottare, Maignan portiere incredibile, spero che andando avanti anche in avanti si migliori per adesso importante fare punti e in questo Pioli mi sta smentendo e va benissimo così…. Avanti avanti forza Milan

  25. No dai Nico, ha valutato male le distanze ed è intervenuto in modo molto pericoloso. Non si entra così sul pallone.

  26. Sicuramente ha sbagliato nella modalità di intervento, Marcovan. Ma rosso…vedo difensori saltare così o con braccia alte continuamente, e manco viene data la punizione. Rosso è severo, per un portiere che prende la palla di testa fuori area alzando il ginocchio in elevazione. Per me anche il giallo…ni…punizione sì, forse giallo, ma rosso è severo. Sembra un provvedimento mirato ad personam, sembra un voler impedire a Maignan di andare in uscita alta (è il suo forte) per il resto del campionato. Al Lille, Mike (io lo seguivo) usciva spesso così, mai un giallo.

  27. Per prima cosa grazie Ghost. Già questa notte dopo che aveva postato marcovan era tornato tutto a posto.

    Voglio spezzare una lancia per Maignan perchè chi considera “assassina” quell’entrata non conosce il calcio. Il portiere non è allenato a saltare come un altro calciatore e quando esce alza sempre la gamba a sua protezione. Chiaramente, se guardate bene, il suo automatismo lo porta ad alzare la gamba anche in quell’occasione. I più vecchietti come me si ricorderanno certamente dello scontro tra Martina e Antognoni in un Fiorentina-Genoa del novembre 1981 quando il capitano viola rischiò di morire. In quell’occasione non fu fischiato nessun fallo nè data nessuna sanzione. Un altro calcio, ma era comunque un calcio che si giocava da novant’anni.

    Come ho scritto ieri sera vedere il Milan davanti da solo per tanti è una cosa insopportabile e inconcepibile. Potevo capire che prima l’odio per Berlusconi allora portasse ad odiare anche la sua squadra, ma adesso qual’è il motivo? Siamo la squadra più virtuosa della serie A, sicuramente un esempio di come si debba amministrare una società sana, che colpe abbiamo?

    Su Gaspare la penso come Nikola, ha rotto il c…. (scusate anche me).

  28. Cioè, per dire, Chiellini saltava sempre così, ma anche Mancini della Roma lo fa, come Bastoni dell’ Inter. Quanti rossi prendono? Quanti gialli? Il portiere, fuori area, è un giocatore di movimento come tutti gli altri (almeno questo dicono le regole del calcio). Perché andrebbe punito diversamente dagli altri? Rosso giusto a Mike? Va bene, ma allora diamo il rosso a tutti i difensori che saltano così.

    1
  29. Leggo solo adesso che Nico Vostro aveva scritto + o – la mia stessa considerazione.

  30. Tre Stelle Tomori, Due Stelle Musah (secondo me PARTITONE), Una Stella Pulisic (un gol ogni due partite di Campionato, tutti su azione…). Due bidoni a Theo, uno ad Adli. Pioli on Fire.

  31. La pensiamo allo stesso modo, Justice. Voti secondo NICO: Mike 7. Florenzi 7 (Calabria 5.5), Tomori 8, Thiaw 7, Theo 4. Y.Musah 7.5, Adli 5 (Giroud 7), Reijnders 6. Chukwueze 6.5 (Pulisic 7.5), Jovic 6 (Bartesaghi sv), Okafor 5.5 (Leao 6.5). Pioli 6.5.

  32. L’uscita di ieri di Mike è stata assassina, si può essere milanisti e allo stesso tempo obiettivi con il gioco del pallone. Poi, se non conosci le regole il problema è solo tuo. Detto questo, la giornata di squalifica deve essere una, non due

    @Gaspare, però con l’ultima frase ti contraddici, se ritieni l’intervento di Maignan “assassino”, quando la limite si può definire pericoloso, allora meriterebbe più di una giornata, in quanto nel termine si intende una volontarietà di fare male. La spiegazione più corretta l’ha data giustiziere, i portieri hanno predisposizione a saltare con il ginocchio alzato, soprattuto quando devono proteggersi dal giocatore avversario. Si vede chiaramente, lui esce e salta quasi come se volesse prenderla di mano, poi in volo si accorge che è fuori dall’area e quindi va di testa, questo lo scompone e gli porta a alzare troppo il ginocchio. È stato un intervento a gioco pericoloso, ma assolutamente non a fare male, giusto il rosso, ma più di una giornata sarebbe scandaloso

  33. D’accordo Stefano, con assassino non intendevo che voleva fare del male, ma che con quel ginocchio avrebbe potuto facilmente farlo! Una giornata di squalifica è corretta.
    Nikola, sei tu ad essere nervoso dopo ogni mio commento dato che non fai altro che parlarne. Io non ti calcolo nemmeno di striscio. E in serate come ieri godo, al contrario tuo.

  34. Nikola, sei tu ad essere nervoso dopo ogni mio commento dato che non fai altro che parlarne. Io non ti calcolo nemmeno di striscio. E in serate come ieri godo, al contrario tuo.

    Ma guarda che io rido come un pazzo alle tue uscite. Inoltre quello che scrive “salvo i tre punti il resto è vergognoso” un minuto dopo la fine sei tu, non io. Salutoni Gasperino

  35. Se abbiamo vinto giocando male, cosa devo dire? Grandi, continuate a giocare male? Dico bene la vittoria ma male il resto, chiusa lì

  36. eh beh, del resto se si fosse vinto 3-0 il commento sarebbe stato: il Genoa è una squadraccia. Su Gasperino, sei troppo nervoso: ora hai davanti 15 giorni per ricordarci che contro la Juve prenderemo una #imbarcata da #pallottoliere o al massimo una #vittoriadipirro che #nonfatesto. Saludos 😀

  37. Dai su siamo seri e “milanisti”, l’intervento di Mike è da espulsione. Punto!
    Ora speriamo che non ci diano addosso e gli danno due giornate.
    Giustiziere, io ero militare ai tempi di Martina-Antognoni. Non ricordavo però che il portiere genoano non venne espulso. Là Antognoni era in anticipo netto ed aveva abbassato la testa. Sembrava effettivamente fosse morto.

  38. Ma voi vi immaginate se sul calcio d’angolo genoano da cui è nata l’ espulsione di J.Martinez (che era in area nostra), il cross fosse stato preciso e J.Martinez avesse segnato? Un portiere che fa gol a un attaccante. Sarebbe stato un evento storico nella storia del calcio professionistico.

    1
  39. Sempre meglio che sparare la solita solfa per tre anni di fila come fai tu. Gasperino, cerca di stare tranquillo: hai davanti 15 giorni in cui potrai bellamente trifolare gli zebedei a tutti con le tue #imbarcate, #pallottolieri, #vittoriettedipirro, #mismatch e #nonfatesto. Non essere così nervoso, sono i giorni ideali per te…
    😀

    1
  40. No, è peggio, perché io non ti tiro frecciate quotidianamente, come tu fai con me e con utenti di altri blog che nemmeno possono rispondere

  41. No, è peggio, perché io non ti tiro frecciate quotidianamente, come tu fai con me e con utenti di altri blog che nemmeno possono rispondere

    Bbonii state bboni

  42. Comunque scusate per me la cosa e’ semplice
    Il portiere in area ha dei privilegi tra cui l’uso delle mani e il diritto di uscire caricando schiacciando gli avversari, se prende la palla.
    Fuori area e’ un normale giocatore e mettere il ginocchio in testa a qualcuno e’ gioco pericoloso passibile di espulsione.
    Amen

  43. Fuori area e’ un normale giocatore e mettere il ginocchio in testa a qualcuno e’ gioco pericoloso passibile di espulsione.
    Personalmente però non ho mai detto che non fosse fallo e cartellino rosso. Ho solo voluto spiegare la dinamica che è stata causata dal tipo di uscita (con le mani) che fa un portiere per la quale è allenato alzando sempre una gamba a protezione della propria incolumità. Maignan quindi non ha l’abitudine a saltare usando le braccia per proteggersi e ha causato un disastro.
    Tutto qui, anche perchè sentire il presidente del Genoa parlare di “entrata assassina” è inaccettabile. Giusta la replica oggi di Maignan fatta anche con il sostegno della società.

    Intanto per la gioia (si fa per dire) di Danilo, Lukaku è arrivato a 7 gol in 8 partite.

  44. E per la gioia di tutti noi la Viola ha purgato il Napoli.
    Bella squadra la Fiorentina, balza al quarto posto. Brutta gatta da pelare per noi, Italiano è, assieme a Simone Inzaghi, uno degli allenatori indigesti per Pioli.
    Una curiosità: al Napoli hanno assegnato il quinto rigore in otto giornate. Rigori che mi pare ci fossero tutti, ma non è questo il punto. Il punto è che magicamente non si parla più di rigori come quando in testa a questa speciale classifica c’eravamo noi. Adesso i riflettori sono puntati su altro: da ieri sera si sta discutendo su un tocco di braccio inesistente o, qualora ci fosse, impercettibile all’occhio umano. Diamo fastidio.

    1
  45. I rigori per il Napoli sono 6 (4 realizzati).

    Chi ha sentito quell’accozzaglia di persone che parla in maniche di camicia su Sky? Purtroppo la piattaforma se non l’hai registrato non ti consente replay. Il coglioneverosemper però questa volta ha fatto un bel servizio su twitter (X) riportando parola per parola quasi tutte le ca..ate che si sono detti.
    Uno spezzone: Caressa: “Non ci venite a dire che non è fallo per un centimetro che manca sulla telecamera quando è palese anche se manca l’immagine”. Costacurta: “A me l’immagine sembra che ci sia”.
    E anche: Marchegiani: “Io mi ricordo sempre col Milan un fallo di mano di Udogie, LI’ PERO’ NON SI VEDEVA”. Cioè, quello di Ugogie in campo l’hanno visto tutti in area e al VAR non si vedeva, ieri sera in campo non l’ha visto nessuno, ma al VAR era chiarissimo. Questa me la dovrebbe spiegare Marcheggiani, che mi hanno detto ha fatto una telecronaca imbarazzante ieri sera. Addirittura ha messo dubbi su quell’episodio a inizio partita dove Vasques va a cercare la gamba di Florenzi per farsi dare il rigore.
    L’anno apparecchiata molto bene ed è forse solo l’inizio. Non ho sentito chiaramente la domenica sportiva e pressing, anche se là hanno la rappresentanza arbitrale che penso difenderà in qualche modo la categoria.

I commenti sono chiusi.