57 4 minuti 1 anno

Presentazione Genoa-Milan – ottava giornata Serie A 2023-2024

A pensar male è sbagliato ma spesso ci si azzecca. Da quando ho visto il calendario questa estate ho pensato che è stato creato per filo e per segno per favorire “una squadra di Milano” che non siamo noi!

Ma è mai possibile che venendo da un mercoledì di Champions abbiamo in programma la gara di campionato il sabato quando per par condicio, visto che “loro” hanno giocato di martedì hanno una giornata in più di riposo e tra l’altro, sulla carta, un turno più facile del nostro giocando in casa, sarebbe stato più giusto e corretto scendere in campo la domenica.

Spero di essere seccamente smentito a fine campionato quando mi andrebbe bene veder trionfare anche Allegri, basta che non vincono loro.

Ad ogni modo pensiamo alla nostra partita che la giocheremo già sapendo il risultato di Inter-Bologna e quindi per forza di cose un po’ condizionati. Anche se ogni partita la si deve giocare per vincere per cercare di rimanere aggrappati al primo posto riagguantato mercoledì scorso dopo la vittoria di Cagliari.

Nelle statistiche ovviamente sono riportati solo gli incontri del girone unico a partire dal 1929/30, ma agli albori del calcio italiano col Genoa ci siamo divisi i primi scudetti, oddio per la verità ne vincevano più loro, ma sicuramente eravamo la squadra che più contrastava il loro dominio.

L’ultimo scudetto, il 9°, l’hanno conquistato nel lontano 1924 e mancava ancora qualche anno all’istituzione della Serie A. Sono oramai praticamente 100 anni che attendono la “stella” del decimo scudetto.

Il Genoa è tornato questa stagione in A dopo un anno di purgatorio e per essere una matricola si sta comportando abbastanza bene. In casa hanno giocato tre partite con una vittoria, un pari ed una sconfitta. La sconfitta rimediata alla prima giornata con un secco 1-4 da parte della Fiorentina probabilmente è dovuta anche all’emozione del ritorno in A, perché poi hanno cominciato ad ingranare e lo stesso risultato, ma in modo speculare, l’hanno rifilato alla Roma nell’ultima partita casalinga. Infine il pareggio l’hanno ottenuto contro i Campioni in carica del Napoli per 2-2 con i campani in rimonta dallo 0-2. Per cui una partita da giocare con tanta concentrazione ed attenzione anche se le scorie inevitabili della Champions potrebbero farsi sentire.

Abbiamo tra l’altro Theo diffidato e la prossima sarà contro i gobbi, sulla sua ammonizione mi giocherei 100 euro con assoluta tranquillità.

L’ultimo incontro il 1° dicembre 2021 e vincemmo con un secco 3-0 grazie alle reti di Ibra ed una doppietta di Messias che oggi indossa la loro maglia N. 10.

Di Inter-Bologna ho già scritto in parte su. Alle 18 di sabato un interessante derby di Torino aperto a tutti i risultati, domenica alle 15,00 c’è Lazio-Atalanta e alle 20,45 Napoli-Fiorentina, incontri che in parte riguardano la rincorsa ai posti Champions.

_______________________________________

IL PROGRAMMA DELLA 8ª GIORNATA

Venerdì 6 ottobre 2023:

ore 18,30 – Empoli-Udinese

ore 20,45 – Lecce-Sassuolo

Sabato 7 ottobre 2023:

ore 15,00 – Inter-Bologna

ore 18,00 – Juventus-Torino

ore 20,45 – Genoa-Milan

Domenica 8 ottobre 2023:

ore 12,30 – Monza-Salernitana

ore 15,00 – Frosinone-Verona

ore 15,00 – Lazio-Atalanta

ore 18,00 – Cagliari-Roma

ore 20,45 – Napoli-Fiorentina

57 commenti su “Presentazione Genoa-Milan – ottava giornata Serie A 2023-2024

  1. Arbitraggio da ufficio inchieste.
    COMUNQUE PRENDETEVELA NEL C…!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Credo che l’ arbitro sia da RADIARE, dopo quanto successo. È malafede. Non è possibile puntare su errori tecnici. È da RADIAZIONE

  3. Non ho potuto vedere niente ma aggiornandomi sul live di MN direi tre punti di goduria notevole. Pesanti.

  4. Sono bloccato dal commento dopo la partita.
    Ci stanno trattando come dei ladri beneficiari di spudorati aiuti arbitrali. Una cosa vergognosa, insopportabile. Il fatto che siamo tornati dopo un anno e mezzo soli in testa al campionato da troppo fastidio.
    Non si può continuare a subire passivamente queste cose senza dire nulla.
    Comunque… prendetevela nel c…

  5. Bene solo i 3 punti. Tutto il resto è da horror conclamato. Contro la Juventus senza coglion-Theo e Il portiere assassino saranno volatili per diabetici.

  6. Stavolta inizi a scrivere di pallottolieri e imbarcate addirittura subito dopo il fischio finale. Che vitaccia…

I commenti sono chiusi.