Milano, sabato 30 settembre 2023 – ore 18,00 – Stadio San Siro
Bilancio Serie A (in “casa del “Milan”):
Giocate: 80
Vittorie Milan: 47
Pareggi: 23
Vittorie Lazio: 10
Gol Milan: 137
Gol Lazio: 44
Non c’è un attimo di pace e di riposo, da 15 giorni ormai tra coppe e campionato si gioca due volte a settimana. Veramente “geniale” tra gli incontri di Coppe europee inserire anche una giornata infrasettimanale come quella della 6ª giornata anche se da un punto di vista del risultato, oltre a vincere a Cagliari, ed era se non scontato nella logica delle cose per una squadra di vertice, la sconfitta casalinga dell’Inter è stata inaspettata e per questo ancora più “goduriosa” in quanto ci ha permesso di tornare primi in classifica alla pari di quelli lì.
Partita casalinga contro la Lazio che lo scorso anno concluse al secondo posto dietro al Napoli, ma che questa stagione non sembra essere partita benissimo, infatti veleggia a centroclassifica grazie alla vittoria di mercoledì in casa col Toro. Ma certamente non bisogna fidarsi, ha sempre giocatori di gran classe che possono far male in qualsiasi momento.
Per cui occorre una partita attenta ed ordinata, ma assolutamente da vincere! Ora che siamo tornati primi non possiamo subito tornare dietro, anche perché pensare che l’Inter anche questo turno perda punti è molto difficile andando a giocare a Salerno che in 6 partite ha ottenuto solo 3 punti con altrettanti pareggi.
Tra l’altro c’è uno scontro diretto tra la 3ª e la 4ª Juve e Atalanta in casa di quest’ultimi e se non entrambi, una lascerà punti preziosi per noi. Ma a questo ci penseremo dopo essendo in programma domenica dopo che già sappiamo il nostro risultato.
Da 3 anni la vinciamo: 3-2 nel 2020/21, e doppio 2-0 nel 2021/22 e 2022/23. Il 2-0 della scorsa stagione, nella partita giocata il 6 maggio, lo ricordiamo più per l’infortunio di Leao che gli fece saltare la semifinale di andata di Champions contro l’Inter.
Le reti entrambi nel primo tempo, al 17° Bennacer dopo uno scambio con Giroud e al 29° con Hernandez con una azione travolgente partita dalla propria area ricordando in parte lo strepitoso gol dell’anno prima contro l’Atalanta.
Oltre a Atalanta-Juve c’è anche un interessante Lecce-Napoli. I padroni di casa hanno perso l’imbattibilità nel turno precedente contro la Juve, ma ha iniziato davvero alla grande mentre il Napoli dovrà confermare se la vittoria per 4-1 contro l’Udinese sia stato un segnale di risveglio o se invece questa stagione sarà per loro complicata.
_________________________
IL PROGRAMMA DELLA 7ª GIORNATA
Sabato 30 settembre 2023:
ore 15,00 – Lecce-Napoli
ore 18,00 – Milan-Lazio
ore 20,45 – Salernitana-Inter
Domenica 1 ottobre 2023:
ore 12,30 – Bologna-Empoli
ore 15,00 – Udinese-Genoa
ore 18,00 – Atalanta-Juventus
ore 20,45 – Roma—Frosinone
Lunedì 2 ottobre 2023:
ore 18,30 – Sassuolo-Monza
ore 18,30 – Torino-Verona
ore 20,45 – Fiorentina-Cagliari
37 commenti su “Presentazione Milan-Lazio – settima giornata Serie A 2023-2024”
I commenti sono chiusi.
La Lazio è partita male ma è una squadra di prima fascia. Sarà dura, ma ogni partita lo è, per una ragione o per un’altra. Sarri è per me il contrario di Pioli, mi piace il suo gioco ma ne detesto il personaggio.
Due parole sul link postato dal Conte Franz nel post precedente, giacché ha riaperto una ferita. Ricordo benissimo quella sciagurata partita, purtroppo. I marsigliesi filavano come treni, il loro gol scaturì da un calcio d’angolo inesistente, Van Basten si reggeva a stento in piedi e fu oggetto di una caccia all’uomo impunita, ciò nonostante avemmo molte occasioni per raddrizzarla. Eravamo uno squadrone e avremmo meritato noi la coppa, non quei filibustieri. Non ricordo invece le dichiarazioni di Papin sui due giocatori milanisti che sarebbero stati corrotti da Tapie. Mi sembra inverosimile che sia accaduto, ma la mano sul fuoco su due elementi presenti in campo quella sera non la metterei.
Nemmeno io avevo mai sentito la storia di Papin, ma in quella latrina che è sempre stato il mondo del calcio non mi stupirei di nulla, anzi mi stupisco del numero di appassionati che questo sport ha mantenuto,compreso il sottoscritto, nonostante le decine e decine di ruberie e ingiustizie viste in questi anni.
Cambiando discorso, oggi sarò a S. Siro e solitamente con la Lazio il mio score “live” è positivo (al contrario del derby…) ma non ci metto la mano sul fuoco sulla vittoria, tutt’altro
Non ho visto il link, poi lo vedrò con calma.
Potreste intanto anticiparmi chi fossero i due giocatori che sarebbero stati corrotti?
Neanch’io ci credo tanto, ma mai dire mai.
Non capisco perché non gli abbiano tolto la coppa visto che poi l’O.M. fu squalificato!
Ah forse le vittorie di “cartone” toccano solo agli “altri” di Milano.
La strada della felicità è composta da una buona salute e poca memoria
quale marsiglia?
Per stasera Forza Ragazzi
Zullida, no jpp non ha fatto i nomi, almeno sui giornali.
Infatti, Zulli, JPP non fece nomi, ho controllato e qualcosa ho trovato. E ripeto, su due giocatori presenti in quell’infausta serata la mano sul fuoco non la metterei. Sugli altri sì.
Ah ok, grazie della precisazione.
Comunque trovo alquanto scandaloso che non gli tolsero la Coppa. Non dico assegnarla a noi (l’avrei presa molto volentieri comunque) ma almeno “non assegnarla” quell’anno.
Oggi partita tosta, come ha scritto Marcovan ogni partita lo è, ma oggi sarebbe un bel segnale per la squadra, per noi tifosi e per il campionato.
A me piacerebbe anche il gioco palla a terra di De Zerbi, ma per la miseria, uno straccio di fase difensiva pure lui potrebbe organizzarla eh…
5 pere dall’Aston Villa…
5 pere dall’Aston Villa… 6 mi sembra
Ero rimasto indietro
È un Pioli che gioca meglio il buon Roby, che è mio compaesano tra le varie. Grande persona e se aggiusta qualcosa dietro può veramente allenare una big
Il Napoli in gran spolvero… 4 gol al Lecce che fino a domenica scorsa sembrava una squadra “miracolo”. Dopo la sconfitta con la Juve, 1-0 che ci può stare benissimo, 4 per in casa da un Napoli che invece sembrava malato ma che in due gare 8 gol…
Va beh, pensiamo a noi che fra poco si inizia!!!!
Speriamo bene. Partita con la Lazio mi sta sempre sullo stomaco.
Come logico aspettarsi partita complicata ma che avremmo potuto sbloccare se Reijnders fosse stato più attento.
Peccato l’infortunio di Loftus-Cheek, ma purtroppo lo si sapeva che è un giocatore che va soggetto ad infortuni. Serviva come il pane non solo stasera ma soprattutto a Dortmund. Speriamo di riaverlo presto. Adli sta confermando quanto di buono fatto a Cagliari. Ma è una partita da vincere assolutamente. Forza ragazzi!
Partita sanguinosa. Non propriamente adatta prima di una gara di CL.
Oggi non si segna nemmeno con le mani, in attacco sembra che stia giocando gente per la prima volta insieme, un casino assurdo. Poi partono in contropiede quelli e noi siamo troppo sguarniti; credo che se ci va di lusso questa la pareggiamo. Ed è una roba negativa
Gaspare credevo che i pessimisti qua fossimo io e Giustiziere, ma tu ci batti di gran lunga.
Difatti zulli io credevo che tu fossi un tipo mediamente ottimista….
fa niente Gaspare: da stasera puoi scrivere che è una #vittoriettadipirro che #nonfatesto contro una #squadraccia. E che quella che #fatesto è la prossima dove prenderemo sicuramente una #imbarcata da #pallottolliere.
A tutti gli altri, Forza Milan e avanti adagio, senza trionfalismi ma avanti!
STRAMERITATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla faccia di tanti mugugni di qualcuno questa è stata una partita IMMENSA!!!!!!!
Grande secondo tempo, grande vittoria, bene bene
ma infatti giustiziere, mai sentito da parte di una certa persona un commento positivo sul Milan
:-D:-D 😀 grande Gasp continua così
Canestrari mi space per te ma abbiamo vinto alla grandissima.
Pulisic illegale per la serie A, Musah è forte, conferma quello che fece vedere al mondiale, ha vent’anni..
Abbiamo vinto senza segnare con le mani
Rejinders tecnicamente mostruoso, se migliorasse nella conclusione sarebbe top player. Adli, standing ovation meritatissima per la perseveranza e attaccamento che ha dimostrato, per me il migliore in campo
Zulli, dispiace? Son contentissimo, ma fino al primo tempo mi dava quell’impressione li, felice sia andata al contrario. Certo, dalla Lazio mi aspettavo molto ma molto di più
Guardando all’obiettivo del raggiungimento di un posto in CL è una vittoria importantissima, meriamo 11 punti da una potenziale concorrente, la seconda dello scorso campionato. Guardando più in là, oggi abbiamo lanciato un segnale chiaro al campionato, speriamo che continuino a snobbarci, soprattutto il vate di Bari vecchia
A differenza tua anche io a fine primo tempo non ero soddisfattissimo, ma ero convinto che avremmo fatto un bel secondo tempo. Ma anche se non ne fossi stato convinto, certamente non ho sparso lacrime e sangue affermando che se avessimo alla fine pareggiato era un punto guadagnato.
Capisco la scaramanzia, ma esageri in modo esasperante e poi tutti ti prendono per il culo!!!
Poi scrivi che dalla Lazio ti aspettavi molto di più. Ma non è invece che il Milan ha fatto un secondo tempo fantastico annullando di fatto la squadra di Sarri?
Anche se si vince in un modo così netto, devi trovare la magagna.
Mi sa davvero che sei un prescritto infiltrato.
Anche oggi non ho visto la partita ma ascoltata, impressione ottimo ottimo secondo tempo, Pioli con i risultati mi sta smentendo…. Va bene avanti così…
Gli infortuni, a volte sono utili, due anni fa
per infortuni ai centrali scoprimmo Kalulu centrale, quest’anno infortunio a Krunic finalmente spazio ad ADLI….. era ora cazzo….. forza Milan
Puntuale arriva l’emergenza infortuni, speriamo davvero non sia nulla di grave per Ruben. Abbiamo quattro giocatori per tre posti, Adli, Musah, Rejinders, Pobega. Porterei in prima squadra Zeroli e Eletu
Farò finta di non aver letto l’ultima frase, che non mi aspettavo da un utente che ritenevo educato e con cui poter dialogare. Da oggi ti ignorerò e buona lì.
Comunque Gaspare sei un po’ anomalo come rossonero. Io sono un pessimista patologico, lo sanno tutti qui dentro, ma non arrivo a un decimo di come ti comporti te.
Questa sera sto in beatitudine… poi da domani incomincerò a soffrire per la CL.
Comunque mi fa piacere che alla fine uno non può restare nascosto per sempre. La solfa va avanti da tre anni – sempre uguale – e ovunque vai i fai sgamare. Contento tu… 😀
Voti secondo il Nico Vostro: MAIGNAN sv (tiri seri nello specchio la Lazio non è riuscita a farli, per stramerito dei nostri difensori). CALABRIA 7 (Zaccagni è difficile da tenere), KJAER 7, TOMORI 7.5 (altro PARTITONE), THEO 4.5 (a tratti indecente). LOFTUS-CHEEK 6, ADLI 7.5, REIJNDERS 6.5. PULISIC 8 (il migliore), GIROUD 4.5 (spesso assente ingiustificato), LEAO 7.5. Subentrati: MUSAH 7, FLORENZI 7.5 (una respinta da applausi), OKAFOR 7.5 (lo ripeto ancora: è un potenziale Pippo Inzaghi), POBEGA 6.5, CHUKWUEZE sv. PIOLI 7.5 (ma la difesa a 2 ancora non mi convince, Tomori non può sempre fare PARTITONI, è fisicamente improbabile).