La partita di ieri sera all’Olimpico ha seguito più o meno lo stesso copione di quella della stagione scudettata: vantaggio nostro su rigore, dominio rossonero sul piano delle gioco e delle occasioni, Roma che picchia impunita, Mourinho che la butta in vacca, pubblico e giocatori che lo imitano, arbitro che si sente in colpa per il (sacrosanto) rigore concesso e tenta di farsi perdonare distribuendo cartellini a cazzo in modo unidirezionale, riaprendo così una gara già chiusa e togliendoci inoltre un pezzo importante in vista del successivo derby. Sono cambiati un poco gli attori rispetto ad allora, ma la piece teatrale è sempre la stessa.
Gara senza storia fino all’espulsione di Tomori, ma in fin dei conti senza troppi sussulti anche successivamente; soltanto una sfortunata deviazione di Kalulu a pochi minuti dalla fine ha riacceso le speranze giallorosse e messo un po’ di apprensione in noi cacciaviti. Ieri sera fra Roma e Milan sembrava ci fosse una categoria di differenza, questa è la verità. Sicuramente la vera Roma non è questa, con l’innesto definitivo di Lukaku e il rientro di Dybala sarà un avversario molto più ostico, ed è anche per questo motivo che gli otto punti di distacco che abbiamo già piazzato fra noi e loro sono di vitale importanza.
Non dobbiamo montarci la testa e soprattutto non dovranno farlo i ragazzi, ma possiamo già fornire un giudizio su questo Milan di inizio stagione. La squadra gioca con una sicurezza di sé sorprendente, nonostante i numerosi nuovi innesti. Ciò che più salta all’occhio è la serenità che si legge nei volti dei giocatori (a parte un elemento di cui parleremo), inoltre i nuovi si sono inseriti alla grande. Il gioco è fluido e i reparti sono compatti, l’equilibrio invocato un po’ da tutti — e che per me stava diventando una mezza ossessione — sembra essere stato trovato. Inoltre ci sono almeno sei titolari che anche un analfabeta calcistico sarebbe in grado di individuare come di categoria superiore. Ci sono ancora molti aspetti su cui ovviamente si dovrà lavorare, inoltre si dovrà continuare a essere fortunati per quanto riguarda qualcosa che non oso nominare per scaramanzia, ma come inizio, diciamo, non c’è malaccio.
Loftus-Cheek sta crescendo di gara in gara: stazza impressionante, buona tecnica, mentalità vincente. A parte l’azione che ha portato al rigore, il migliore in campo.
Leao sta maturando a vista d’occhio. Dopo numerosi tentativi in rovesciata stampatisi su pali e traverse nel corso dei suoi anni rossoneri, ecco finalmente un gran gol in acrobazia: se lo meritava.
Reijnders ha sbagliato il suo secondo pallone in tre partite: imperdonabile. Consiglio al CT olandese di continuare a ignorarlo.
Pulisic meno coinvolto rispetto alle partite precedenti, ma una costante spina nel fianco e gol negatogli soltanto da una prodezza di Rui Patricio.
Ottimi Theo e Calabria nelle loro assurde posizioni in campo.
Thiaw sta acquisendo sicurezza e maturità.
Rade Krunic, a differenza di quello scarsone di Reijnders, non ha sbagliato un pallone.
Giroud solite sportellate e destra e manca, rigore perfetto.
Maignan non troppo impegnato, incolpevole sul gol e diverse rassicuranti uscite alte, esclusa una a vuoto nel finale.
Tomori unico neo. E’ afflitto da un costante nervosismo di cui il primo anno in rossonero non soffriva, o che non avevo notato. Bisogna urgentemente che si dia una calmata. Comprendo il temperamento aggressivo, che assieme alla velocità fa parte delle sue qualità migliori, ma in alcune situazioni occorre usare maggiormente il cervello. Il primo giallo per fallo su Belotti è stato inventato dall’arbitro Rapuano, ma il secondo poteva starci e lui sapeva benissimo di avere già una sanzione sul groppone; doveva evitare. Ma in generale, anche prima dell’espulsione, a ogni inquadratura lo si era visto sempre troppo incazzereccio: così non va bene.
Pioli molto on fire per la preparazione impeccabile della gara e in linea di massima per la rapidità con la quale ha fatto capire ai nuovi cosa pretende da loro. Il gioco del Milan è un casino assurdo per la mie capacità cognitive, ma l’importante è che, come sembra stia succedendo, lo capiscano i nostri giocatori. Decisamente non on fire per la gestione dei cambi: che Tomori non avrebbe terminato la gara lo avevano capito anche i sassi sin dal primo giallo.
Qualche considerazione sul mercato appena concluso (grazie al Cielo). Per i miei gusti partito malissimo, assurto poi prepotentemente alla categoria di ottimo, si è abbassato di livello nel finale, sia dal punto di vista tecnico sia da quello dell’immagine. La sensazione di metodicità che la dirigenza aveva dato nella parte centrale delle operazioni si è affievolita alla fine col buco nell’acqua Taremi, per certi versi incomprensibile. Jovic era evidentemente un piano C, se non D, sebbene né Pioli né la dirigenza lo ammetteranno mai pubblicamente (ed è anche giusto, per l’autostima del giocatore). A mio modo di vedere resta inoltre scoperto il ruolo di vice Krunic (il quale dovrebbe essere egli stesso ottimo vice di qualcuno, ma tant’è). Giudizio globale sul mercato: di alto livello, malgrado le lacune. A me le prese di posizione contrapposte fra cosiddetti Maldinisti e Furlanisti stanno pesantemente sulle balle, per me esistono soltanto gli interessi del Milan; trovo tuttavia che ultimamente si tenda a seppellire quanto di buono fatto dall’ex capitano sottolinandone soltanto gli errori (e attribuendogliene di inventati), e per contro giustificare qualsiasi stupidaggine commessa dalla nuova dirigenza, come se quest’ultima fosse protetta da un’aura d’intoccabilità. Non era esente da critiche Paolino, non lo è né dovrà esserlo la coppia Fu-Mo, che ancora non ci ha fatto vincere una mazza. Altrimenti somiglieremmo troppo a ‘quelli là’, i quali non sbagliano mai ed è sempre colpa di qualcun altro. Dovevo scriverlo, ora mi sento molto meglio.
176 commenti su “ROMA-MILAN 1-2”
I commenti sono chiusi.
Condivido ma tomori a me piaceva ieri.
Belotti sempre con il sedere per terra a simulare.
Ciuccio l’arbitro a sbagliare tutte le simulazioni
Capisco la critica per la mancata sostituzione ma credo che nella gestione del gruppo e del singolo ci siano anche i tempi dei cambi
Tomori è stato secondo me troppo esposto agli 1vs1 (ed è una cosa che sostengo da più di un anno), sin dall’inizio della partita. Poi ha forse peccato di nervosismo, vero. Serve secondo me qualche ulteriore “aggiustamento” dietro. Ieri Krunic ha giocato più arretrato del solito, e questo ha aiutato molto, soprattutto ha aiutato Thiaw. Per avere un equilibrio stabile, dovrebbe giocare fisso tra i due difensori, Krunic, senza mai salire, ma ciò lo renderebbe un terzo difensore centrale, non so quanto possa farlo. Piuttosto che stringere i terzini, io proverei a tenere i due terzini più larghi e ad arretrare ancora Krunic, o a sostituirlo con un difensore centrale (Kjaer o Kalulu) che si metta a fare ciò che una volta faceva il cosiddetto “libero”, ma in chiave modernizzata.
Come spesso capita condivido in pieno il post compreso il “non on fire” per Pioli a riguardo della tardata sostituzione di Tomori che secondo me, e non solo, doveva avvenire nell’intervallo.
Certo che di colpe e tante ne ha anche l’inglese che ben sapendo di essere ammonito (ingiustamente ndr) non riesce a frenarsi su Belotti. Quest’ultimo mi stava anche simpatico anni fa per il suo passato da tifoso rossonero, ma ieri è stato veramente squallido sempre con il culone per terra appena sentiva un contatto. Ha imparato bene la lezione del suo mister.
Loftus-Cheek – veramente un acquisto di grande qualità.
Leao – grandissimo gol e buona partita. Un fuoriclasse assoluto.
Giroud – 4 gol in 3 partite. Ok tre su rigore, ma intanto bisogna segnarli… ma poi ha giocato con tanta grinta e qualità come sempre.
Tomori – un solo bidone anche se sono ancora un po’ arrabbiato per aver abboccato al secondo giallo.
Pioli decisamente on-fire, ma quando ho visto espellere Tomori l’ho mandato fragorosamente a fanculo per aver ritardato la sostituzione.
Nessun dubbio che la Roma ieri era poca cosa, probabile che con i suoi soliti infortunati periodici magari qualcosa in più avrebbe fatto, ma il campo ha emesso la sentenza.
Mi è piaciuto molto il gioco sviluppato con i due terzini a fare quasi il ruolo di mezzala e la grinta fino all’ultimo secondo.
Siamo in salute, grazie al cielo, ora vediamo gli altri cosa faranno. Certo che cominciare a staccare in classifica alcune delle potenziali pretendenti a quella roba a tre colori, fa sempre molto bene.
Loftus Cheek: avevo immaginato che se entrava in forma erano problemi per gli avversari, e infatti!
Leao: mancava solo che si cavasse le mutande e gliele ficcasse in bocca a quel somaro che lo marcava. Prestazione top e gol da urlo.
Giroud: è vero che ha segnato ancora su rigore, ma quanto lavoro fa davanti per tenere palla e far salire gli altri.
Tomori: la colpa dell’espulsione, per me, è tutta sua. Avrebbe dovuto pensarci bene a stare tranquillo.
Pioli : ha preparato benissimo la gara ed è riuscito a litigare con il pagliaccio lusitano. Sul ritardo del cambio (era circa il 60′ !!) sono dell’avviso che cambiarlo a inizio del secondo tempo, sempre per me, non ha senso. E’ un titolare. Certi cambi così li fai con i Rebic, gli Origi, i Diaz. Ci sono equilibri da salvaguardare. I cambi erano pronti, purtroppo non c’è stata l’occasione di attuarli, ma Kalulu era già a bordo campo.
OT va bene ridere e scherzare, ma i continui commenti al limite del trollaggio (eufemismo) cominciano a infastidirmi troppo. Quindi per favore, datevi una regolata. Grazie
⭐️⭐️⭐️Migliore in campo Leao, super gol, facilità imbarazzante nel saltare il povero Celik e il marcatore di turno, vedo anche che si sente più “responsabilizzato” per l’anzianità, maglia numero 10 (e stipendio più alto della rosa, direi)
⭐️⭐️Loftus Cheek devastante, dominante, un forza della natura. Ammetto che avevo dubbi su di lui, Contento di essermi sbagliato
⭐️ Rejinders, semplicità di gioco disarmante, rasenta la follia quando di tacco al volo libera la nostra area e riesce a servire anche uno dei nostri 😀
Nessun bidone, neanche a Tomori che comunque se l’è visto contro un avversario scorretto e contro un arbitro che è stato condizionato dal clima, una squadra e un pubblico al livello dei peggiori al mondo, ed è la capitale d’Italia…
Pioli, dicevano che avrebbe avuto problemi con una rosa rivoluzionata, per ora sta smentendo tutti. Se ci pensiamo, più che rivoluzionata direi rinnovata, e rinforzata, otto undicesimi dell’undici titolare c’erano anche l’anno scorso, ma abbiamo un’ala destra di livello internazionale e un centrocampo più fisico, forse anche più tecnico perché LC è tutt’altro che uno scarparo, Tiji non ne parliamo, e poi abbiamo cambi in quasi tutti io ruoli e reparti
ok Ghost, ma ti assicuro che 2 anni fa portava benissimo 🙂 e comunque io sono pessimista per natura ragazzi, non posso farci nulla
Chiaramente Ghost la valutazione della prestazione è calibrata anche sul potenziale attuale della Roma. Resta però il fatto che, come avete sottolineato in tanti, abbiamo comunque messo all’angolo per oltre un’ora un avversario insidioso sul suo campo e rischiato poco o nulla quando eravamo in dieci. Un saluto e Forza Milan
Benvenuto nel club dove ci stiamo io e Giustiziere che è Presidente.
Più che pessimista sono molto scaramantico (ma solo nel cacio n.d.r.), per cui Gaspare per me puoi continuare benissimo.
Io per le partite del Milan ho i mie riti, la posizione di come sto seduto, il volume della soundbar, la proiezione del video proiettore che “illumina” metà interruttore della luce e tante altre cose.
Venerdì ad esempio, mi chiama mio figlio (gobbo) che viene a vedere la partita a casa assieme al mio nipotino, ho fatto l’abbonamento a Tim Vision ma con un solo dispositivo per cui gli lascio vedere le partite dei gobbi, mi sono sfasato un po’ pensando ai miei riti. Ma poi, visto che tra l’altro hanno tifato Milan è andata bene lo stesso anche se gli ultimi minuti ho tremato.
Tornando al calcio giocato, nel post di presentazione della partita avevo scritto che per Napoli e Inter non erano due partite scontate. Beccato il Napoli, non credo di beccare anche l’Inter… Oppure “beccata la prima, avanti con la seconda”!
Credevo comunque che al massimo pareggiassero, ma ho visto stamattina su Youtube alla Lazio 2 gol annullati… Sarri era lì lì per saltare se perdeva anche questa, invece ora ADL sta già cominciando a chiedersi cosa fare di Garcia.
Che gol Luis Alberto… un giocatore che ho sempre ammirato e che avrebbe “meritato” in passato di vestire il rossonero.
Col senno di poi, vedendo come è finita per la question centravanti, Scamacca a 25 milioni sarebbe stato un buon vice Giroud, con prospettiva futura, e italiano per la questione liste. Ha 24 anni, prima o poi dovrà affermarsi
Fanno l’analisi, i soliti giullari del para-giornalismo sportivo e gli acchiappaclick dei social popolari (del popolino, aggiungerei), sui nostri 3 rigori in 3 partite. Ma cosa caaaazzo c’è da analizzare? Primo rigore contro il Bologna: colpo di testa verso l’area piccola, respinto di mano e di avambraccio col braccio teso in avanti. Secondo rigore contro il Bologna, entrata a martello sulla caviglia di Leao che ha già crossato (ma comunque è fallo netto in area). Rigore contro la Roma, Rui Patricio non prende MAI la palla durante i rimpalli, invece Loftus-Cheek la prende sempre lui, sta andando a fare tap-in a porta vuota da 2 metri e gli arriva un calcio volante (sempre a gamba tesa) sullo stinco…ma COME SI FA a mettere in discussione tre rigori del genere? COME SI FA???
Ovviamente intendevo quello contro il Torino, non c’entra il Bologna, ho sbagliato avversario.
Poi dicono che Rui Patricio non lo ha fatto apposta, a prendere Loftus-Cheek. E che vuol dire? Se un difendente si mette a saltare a braccia aperte sulla linea di porta per sgranchirsi, e viene colpito sulla mano dal pallone, non diamo il rigore perché è involontario? Ma io dico, ma come si fa a essere così disonesti? Senza il calcio (involontario, ci mancherebbe) di Rui Patricio, Loftus-Cheek entra in porta con tutta la palla.
Conunciano a temere il Milan, è normale
Dobbiamo essere più cattivi, partita da 3 a 0 che stavamo per pareggiare.
Mi è piaciuto persino Krunic venerdì sera.
La nuova variante tattica di Calabria regista o volante di centrocampo sinceramente mi lascia molto perplesso, va bene fare i Guardiola ma i piedi rimangono quelli di Calabria.
Conte, ma Krunic fa sempre il suo!!! Ecco perché speravo in una sua non cessione.
Uno di quei giocatori bistrattati da critica e tifoseria, intanto lo volevano il Fenerbahce e il Lione, che non è proprio una squadretta. Sarà che io mi prendo a cuore quelli che vengono puntati da critica e stragrande maggioranza della tifoseria, come Krunic e Calabria, intanto il bosniaco il suo l’ha sempre fatto quando è stato chiamato in causa, e le migliori partite dell’anno scorso, come quelle col Napoli e con il Tottenham le abbiamo giocate con lui a fare esattamente quello che Pioli gli chiede di fare adesso
Krunic fa sempre il suo, è un ottimo professionista, nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma non basta solo quello. Non poche volte i piedi storti dello bosniaco hanno regalato palle perse sanguinosissime e contropiedi avversari. Ma al momento, visto che non si è ovviato col mercato, merita il posto da titolare, in attesa magari di nuove alternative.
Per quanto riguarda Calabria stendo un velo pietoso, saltato come un birillo come ormai siamo abituati, il gol del 2 a 1 è tutto suo. Il capitano più scarso della storia del Milan.
Leggo su calciosmerdato che la procura FIGC ha aperto un’indagine sui cori anti gobbi dei giocatori del Milan ripresi dai social, ridicolo dopo quello che è successo con la gobbaglia l’anno scorso 😀 😀 😀
Quel Zirkzee del Bologna lo avevo visto già l’anno scorso in qualche apparizione: solo 22 anni, alto, tecnico, sa tenere palla, sa fare sponda, l’aveva fatto anche contro di noi nell’azione più pericolosa del Bologna. Unico neo, un filino importante per una prima punta, non segna tantissimo, però che se comincia anche a segnare l’anno prossimo temo che sarà off limits per noi
Interessantissimo
https://www.calcioefinanza.it/2023/09/01/quanto-ha-speso-milan-sul-mercato/
Da leggere anche questo
https://www.calcioefinanza.it/2023/09/02/quanto-hanno-speso-big-serie-a-mercato-2023-2024/
L’articolo su Calcio & Finanza Milan, gli stipendi 2023/24: va in linea con
il mio commento di fine mercato di ieri (link). Un dato chiave, il monte ingaggi è rimasto stabile, anzi, risulterebbe addirittura diminuito, ma in compenso ci sono i cartellini dei nuovi per un totale di 112,5 milioni (fonte Transfermarkt), da ammortare in 4 o 5 anni di contratto, dipende da contratto a contratto. La cessione di Tonali garantirà una plusvalenza di 50 e passa milioni, ancora non è chiaro quanto legati ai bonus, ma è fondamentale ricordare che sarà a beneficio del solo 2023-2024, per gli anni successivi Tonali pesava 7,5 milioni a bilancio tra stipendio lordo e ammortamento del cartellino. Piaccia o non piaccia (ma temo che fino a che saremo in mano uccello rosso dovremo farcelo piacere), gli acquisti e cessioni sono e saranno sempre soggetti al vincolo del contenimento dei costi in rapporto alle entrate, e al momento siamo in una situazione per la quale le entrate strutturali (sponsor, stadio, diritti TV, etc ) non sono ancora tali da superare i costi, per me solo questo spiega la cessione di Tonali, ossia garantirsi un’entrata significativa, ma estemporanea affinché il bilancio 2023-2024 si chiuda senza perdite, soprattutto a fronte di una mancata qualificazione alla fase a eliminazione diretta in CL
@mabell, grazie, non l’avevo letto, è in linea con quanto avevo scritto ieri ( link al mio commento ), stimano solo il saldo positivo più alto (49 milioni) di quanto avevo scritto io (poco meno di quaranta milioni), ma il dato significativo è che il costo totale della rosa è aumentato solo del 13%, dovuto soprattutto al costo dei cartellini mentre il monte ingaggi che come riportato in un altro link che ho postato sopra è rimasto stabile, il che significa, piaccia o non piaccia, con questa proprietà (come anche con Elliott eh) non si fanno passi più lunghi della propria gamba
Loftus e Leao 3 stelle, Thiaw due.
Tomori un bidone.
Figc semplicemente ridicola. Devono squalificare qualcun altro. Tomori non è sufficiente
“Figc semplicemente ridicola. Devono squalificare qualcun altro. Tomori non è sufficiente”
Zuli cosa vuoi dire?
Mabel, la prossima è il derby e con questa scandalosa inchiesta aperta dalla Figc sui cori antijuve, si mira a squalificare qualche altro giocatore??? Anche se ho letto che al massimo si rischia una multa. Resta comunque una mossa ridicola e inopportuna da parte della federazione.
di positivo c’è anche che il Napoli ha inciampato per bene, ma pare che nessuno se ne sia accorto. Non è poca cosa quella successa ieri con la Lazio.
Per l’indagine della FIGC finirà con una sanzione o una multa. Penso che non siamo gli unici a fare cori anti… Siamo forse i più stupidi a metterli online, questo si.
Tra poco scendono in campo i prescritti e chissà che la Viola non gli rompa le scatole. Anche un pari sarebbe ottimo.
Sto vedendo l’inter, purtroppo come previsto questi ba***rdi fanno un altro sport
Si Gaspare, mi associo al tuo pessimismo. Vediamo tra quindici giorni, ma ho paura che il gap con le merde non si sia ridotto.
Io non la sto vedendo, ma da quello che leggo stanno dominando alla grandissima.
Anch’io speravo in un risultato diverso, ma oltre ad una “grande” Inter sembra anche una viola piccola piccola.
Fra 15 gg. vedremo, noi non dobbiamo snaturare il nostro gioco, sarà durissima anche nel ripensare che in questo 2022 ne abbiamo persi 4 su 4 con nessun gol all’attivo e subendone ben 7. Ma è un campionato nuovo e con giocatori diversi. Iniziare col pessimismo già da oggi mi sembra esagerato. Giochiamola prima!!!!
è già ricomparso quello dell’evidente #mismatch? Beh auguri gente, avete davanti 15 giorni di #imbarcate, #pallottoliere e #lavedogrigia (come disse la contessa 90enne camminando senza mutande su uno specchio). Per quanto mi riguarda per ora partono favoriti (i 4 derby della stagione scorsa non si cancellano) ma, ovviamente, se vogliono i tre punti che se li vengano a prendere. E, ricordatevi, siamo solo a settembre.
Ah, Forza Milan, così per non dimenticarcelo
L’Inter è forte e ha un bravo allenatore. Forse molto bravo. Detto questo, la Viola veniva da 5 partite in 15 giorni. Calma.
L’Inter è forte e ha un bravo allenatore.
Direi che più che altro l’Inter ha Marmotta che riesce a fare una squadra come questa senza soldi.
il mismatch tra noi e loro è effettivamente straevidente, sia per quanto riguarda la rosa che l’allenatore. Servirà a mio avviso un miracolo.
Io ripeto che l’Inter lo scorso anno in questi giorni lo facevamo a fette e gli interisti invocavano la lapidazione di piagnina.
Ho visto il primo tempo e la viola ha regalato la partita facendo ogni errore possibile per favorire le ripartenze e le occasioni dell’Inter.
Vediamo di non regalare un altro derby, ma ne parliamo tra 15 giorni
Marotta conosce il suo mestiere, ma ciò non esclude che lo conosca anche Inzaghi. Una squadra di calcio non è mai il risultato del lavoro di una sola componente, sia nel bene sia nel male.
L’Inter è forte, ripeto, ma ciò che vale per noi vale anche per loro, come per tutte le altre: è presto per esaltarsi o deprimersi. Peraltro a loro è stato confezionato un calendario assai agevole nelle prime giornate, sia negli avversari sia nei tempi, mentre a noi tutt’altro. Se si sia trattato del solito culo o no lo ignoro, però mi sembra un fatto evidente.
Capisco che gli ultimi derby ci abbiano fiaccato il morale, ma non credo che loro stiano dormendo sonni tranquilli in questo momento. E’ un altro Milan questo rispetto all’ultimo, gioca con più centrocampisti, ha più qualità in campo e in panchina. Magari finirà come al solito, ma come caspita fate a dire, ora come ora, che il gap è rimasto lo stesso?
Va bene la scaramanzia, ma un po’ c’ha ragione anche Ghost eh…
a loro è stato confezionato un calendario assai agevole nelle prime giornate, sia negli avversari sia nei tempi, mentre a noi tutt’altro. Se si sia trattato del solito culo o no lo ignoro, però mi sembra un fatto evidente.
Esattamente, sarà un caso ma a a pensar male a volte ci si azzecca!
Dopo il derby hanno 4/5 partite con squadre di 2ª/3ª fascia… Sarà scritto da qualche parte che dovrà essere l’anno (loro) della 2ª stella?
A prescindere il pensar male giocano anche bene, con un Lautaro che segna anche dagli spogliatoi e come scritto dal boss, probabilmente Inzaghi 2.0 è più bravo di quanto si pensi.
Detto questa, giochiamola e poi eventualmente ci asciugheremo le lacrime.
Ok aver timore e paura del derby, io ce l’ho da quando avevo 9 anni, ma se lo dovessero avere anche Pioli e i ragazzi che scendono a fare in campo?
Che io sia pessimista lo si sa da un pezzo (Danilo mi ha addirittura eletto presidente del club), però andando a vedere le quotazioni del prossimo derby le trovo praticamente identiche a quelle dei due ultimi derby di coppa. Forse, pessimisticamente, non sono troppo distante da un pensiero più largo. Sono evidentemente impressioni e sensazioni sicuramente influenzate dagli ultimi quattro incontri che, come si dice, solo il campo potrà confermare o smentire.
ma niente Marcovan, a volte si tratta solo di semplici trollate, che peraltro sono le medesime da anni e anni. L’importante è – per quanto possibile – riderci su
Nikola, 4-9-2022
Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
le pippe a trollare
🙂
Il derby si può vincere come si può perdere, come da che mondo è mondo, l’importante è giocarsela col sangue agli occhi, cosa che non è sempre successa in questo 2022 imho. Gli scudetti si vincono in 38 partite, e finora il loro calendario è stato ridicolo a dir poco, mentre col calendario che avevamo noi molti pensavano avremmo fatto due punti nelle prime 4, ne abbiamo fatti nove finora…
jtura: lo dico sinceramente, un pari nel derby non mi farebbe schifo. Purché veda la squadra giocare alla pari con quegli stronzi. Non chiedo altro
La penso come Nikola. A questo punto della stagione un pari ben giocato, cioè senza subire le orrende imbucate degli ultimi derby e giocando palla a terra con qualità (di palla lunga di Maignan per le sponde di Oliviero, onestamente, non ne potevo più) andrebbe benissimo per classifica e morale. Per batterli e toglierci qualche sassolino dalle scarpe ci sarà tempo. Certo, se anticipassimo i tempi sarebbe meglio, mi pare ovvio.
Vorrei avere il vostro ottimismo e non sto scherzando.
Detto ciò sarò in Curva Sud a sostenere i ragazzi come praticamente ogni derby degli ultimi anni, a parte proprio gli unici due vinti in cui ero al lavoro…
Sportmediaset parla di forti tensioni, riprese dalle telecamere venerdi, tra Theo e Pioli in merito al cambio di Loftus Cheek.
Accipicchia Gaspare, cominciamo a pensare male. Che ne dici di andare a lavorare durante i prossimi derby? Un po’ di straordinario oggigiorno non è da buttare
Marcovan, siamo in pieno trollaggio…compresa la tensione tra Theo e Pioli
https://www.sportmediaset.mediaset.it/foto/calcio/milan/milan-discussione-pioli-theo-sul-cambio-di-loftus-cheek_69448282-202302k.shtml