24 3 minuti 2 anni

Milano, Mercoledì 3 maggio 2023 – ore 21,00 – Stadio San Siro

Bilancio Serie A (in “casa del “Milan”):

Giocate: 7

Vittorie Milan: 7

Pareggi: 0

Vittorie Cremonese: 0

Gol Milan: 23

Gol Cremonese: 7

Di una partita di serie A infrasettimanale in questo periodo non ne sentivamo minimamente il bisogno. Probabilmente nello stilare il calendario si pensava che in questo periodo le nostre squadre, almeno in Champions, erano belle che fuori. Speriamo serva da monito per il prossimo calendario 2023/24.

La partita di stasera contro la Cremonese, nonostante sia penultima e con un piede e mezzo in B, non è per niente semplice come le altre di questa stagione dove abbiamo sofferto e lasciato spesso punti pesanti.

Ma è una partita da vincere assolutamente, oramai i calcoli non servono più a nulla, incamerare quanti più punti possibili ed alla fine si tirano le somme.

Con la Cremonese, come si vede dal bilancio, in casa abbiamo sempre vinto a partire dal 5-2 della prima stagione a girone unico 1929/30 fino al 7-1 dell’ultima stagione in A dei grigiorossi 1995/96, anno del nostro 15° scudetto. Per cui, facendo i dovuti scongiuri, non è assolutamente il caso di far fare i primi punti a San Siro sponda rossonera, visto che con l’Inter hanno vinto e pareggiato una volta contro 5 sconfitte, alla squadra tanto amata dal grande Ugo Tognazzi.

Il Napoli giovedì probabilmente festeggerà il suo 3° scudetto dopo ben 33 anni dal 2° nonostante i proclami dell’Udinese. Ma a prescindere giovedì o domenica prossima, ormai lo scudetto è virtualmente bello che assegnato da tempo.

Le nostre concorrenti, Atalanta, Juve e Lazio non dovrebbero aver problemi ad incamerare i 3 punti anche se Spezia e Lecce, maggiormente i liguri, non sono affatto salvi e poi il Sassuolo è una squadra capace di perdere una partita sulla carta facile, ma di far punti in una dove sembra non avere chance. La speranza che il Monza continui nella sua striscia positiva e soprattutto che il Verona, rientrato in lotta per la salvezza, riesca a smuovere almeno la classifica.

_________________________

IL PROGRAMMA DELLA 33ª GIORNATA

Mercoledì 3 maggio 2023:

ore 18,00 – Atalanta-Spezia

ore 18,00 – Juventus-Lecce

ore 18,00 – Salernitana-Fiorentina

ore 18,00 – Sampdoria-Torino

ore 21,00 – Lazio-Sassuolo

ore 21,00 – Milan-Cremonese

ore 21,00 – Monza-Roma

ore 21,00 – Verona-Inter

Giovedì 4 maggio 2023:

ore 20,45 – Empoli-Bologna

ore 20,45 – Udinese-Napoli

24 commenti su “Presentazione Milan-Cremonese – Trentatreesima giornata Serie A 2022-2023

  1. Penso che le partite difficili le hanno gli altri.
    Il Verona deve far punti per stare tranquillo e non credo abbassi le braghe proprio oggi.
    Il Monza ha dimostrato di essere molto in forma e viene da 3 vittorie consecutive di cui una in casa dei prescritti.
    Un dubbio me lo fa venire il Sassuolo che nelle ultime partite ha alternato vittoria e sconfitta per due volte dimostrandosi molto discontinua e troppo legata alle giocate di Berardi.
    Lo Spezia non vince da 6 giornate quando batté i prescritti, poi 3 sconfitte e 3 pareggi quindi l’Atalanta dovrebbe farcela a fare il pieno.
    Per quanto riguarda il Lecce, infine, trova i gobbi con i nervi scoperti: un allenatore che ha gesti di stizza in campo, insulta gli allenatori avversari e sibila come una donnina che ha scoperto di avere le corna mentre scappa negli spogliatoi, l’argentino Di Maria che sapendo di non giocare simula un infortunio per non andare in panchina, Cuadrado che ormai viene sgamato ogni volta che va a terra ma che pontifica sulle simulazioni altrui.
    A me sembra che quelli messi meno peggio siamo noi, quindi sto sufficientemente tranquillo.

  2. Tranquillo caro Ghost, sto tranquillo. Anche perché ormai, finalmente, alla vecchiaia sto imparando che non debbo guardare le partite come se non ci fosse un domani.
    Solo che partite come questa, come successe anche all’andata, ne abbiamo pareggiate “troppissime” questa stagione. Pensare che i prescritti, che hanno perso ben 4 volte più di noi, hanno gli stessi nostri punti.
    L’importante è sbloccarla il prima possibile, soprattutto di andare al riposo in vantaggio. altrimenti subentra l’ansia, la stanchezza e sperare in una giocata di un nostro fuoriclasse.

  3. Inutile fare pronostici quest’anno, il campionato è stato strano e noi siamo stati ancora più strani del campionato, a partire dal giorno successivo ai festeggiamenti. Sono molto curioso di vedere che cosa combinerà CDK, al quale pare verrà concessa fiducia dal primo minuto. Sono molto scettico nei suoi confronti ormai, ma sotto sotto in una esplosione di questo ragazzo ci spero ancora.

  4. Sono d’accordo Marcovan, anch’io come te spero in un exploit del ragazzo. In molti ne parlano bene, sicuramente gente che ne capisce più di me, e mi riferisco a gente dell’ambiente non a semplici tifosi.

    Mi auguro che questo ragazzo tiri fuori quel carattere che finora pare sia rimasto in Belgio. O che se lo rafforzi, se lo crei. Che faccia capire, insomma, che ha voglia di giocare nel Milan e che vuole restarci facendo bella figura, non la comparsa come il “pippero” di MaiDireGol.

  5. E’ questo il punto. In molti ne parlano bene, ed è per questo motivo che non ho ancora abbandonato le speranze. Ma è dura crederci ancora. Non vedo rabbia in lui, il suo linguaggio del corpo è sconcertante, esprime paura e rassegnazione. Anche se si sa giocare bene a calcio, con un carattere così non si può sfondare, per lo meno in una squadra di primo livello.

  6. La sconfitta dello Spezia, uno stimolo in più per le m… di Verona?

  7. Mancava un ritocchino al turnover. Ballo-Touré al posto di Theo.
    Da gobbi e muratori nessuna sorpresa. Pensate di trovarne per Lazio e merde? Forse l’unica che rischia qualcosa è quella macelleria oscena del portoghese.

  8. Formazione di m…………………………………………………………………………..

    Per cui inutile che ci preoccupiamo delle altre.

    Poi magari vinciamo 3-0, ma nel leggere questa formazione sono molto depresso.

  9. Poi magari vinciamo 3-0…

    Non è tanto il turnover e un attacco inesistente, ma il messaggio che ormai è arrivato alla squadra che il primo obiettivo non è più il quarto posto, ma la Champions. Per carità, chi non ambisce alla maggior competizione per club del mondo, però bisognerebbe anche tenere conto del dare e l’avere, della prospettiva futura e dei propri limiti. Da giocatore d’azzardo: il gioco vale la candela?
    Comunque questa sera mi sento di dire: STUPITEMI !!!

  10. 35 milioni sta pippa del ca…!!!!!!!!!!

  11. Ecco, quando io leggo certe cose mi tocco le palle “ Penso che le partite difficili le hanno gli altri.“ infatti vedo i risultati…

  12. L’Inter che vince 3 a 0 a Verona… Sono andati in forma nel momento cruciale.
    Noi come al solito troviamo un arbitro di merda è ci mettiamo del nostro.

  13. Non riuscire a fare un gol a questi è vergognoso. Veramente un gol l’avevamo fatto, ma Saelemaekers aveva un ciuffo più avanti.
    Sapete che sarebbe ora che San Siro desse qualche segno di disapprovazione. Quando ce vo’ ce vo’.
    Speravo ingenuamente che mi stupissero… sono un illuso.

  14. Purtroppo ennesima dimostrazione, due estate fa campagna acquisti sensazionale, mentre la scorsa estate campagna acquisti fallimentare…. mi spiace e non voglio criticare M M M ma questo giudizio è dovuto A quello che vediamo in campo quando vengono schierati i nuovi..

  15. CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma va tutto bene madama la marchesa…

  16. Non so cosa vi potete immaginare, ma la prossima settimana, dopo che sabato la Lazio ci avrà facilmente malmenato, le merde ci daranno l’ennesi umiliazione di quest’anno e si prenderanno una bella vendetta.
    Ma in società c’è qualcuno che si vergogna? Io tanto.

  17. Dopo Napoli si son messi in naftalina? La solita storia delle partite casalinghe in casa contro le semiretrocesse. E intanto i nati dopo nati male 6 pere a Verona. Mercato, ne avessero azzecata mezza quest’anno…

  18. Cosa ha combinato Kalulu sul gol della Cremonese è roba da farci 2 puntate di Mai Dire Gol. Ha perso l’anticipo, ha sbagliato il recupero e per finire ha FALCIATO Thiaw che era quasi riuscito a riprendere Okereke. Ma perché gode di tutta sta immunità tra tifosi e giornalisti, sto esemplare da Serie B francese?

  19. Che poi Messias da solo ha segnato in stagione quanto De Ketelaere, Adli, Vranckx, Origi e Saelemaekers tutti insieme. Ma il milanista medio ha il palato fine…

  20. Purtroppo ho azzeccato: finiamo in Conference. Chissà se ho azzeccato anche che giochiamo contro la squadra di La Valletta nel girone. Sono immensamente profetico.

  21. Quotone a Nico su Kalulu. Spero di non vederlo Fantozzi in coppa.

  22. La cosa assurda, Franz, è che un grosso 70% dei tifosi si spara Segoni a due mani su sto pippone. Ancora non hanno capito che se Bennacer non sale, se Tonali sta piantato dietro, se Calabria sta sempre a guardare la diagonale, è perché sanno che con questo a fare il difensore centrale c’è da tremare.

  23. Ecco, quando io leggo certe cose mi tocco le palle “ Penso che le partite difficili le hanno gli altri.“ infatti vedo i risultati…


    come io faccio un uso smodato di fazzoletti ogni volta che leggo i piagnistei preventivi.

I commenti sono chiusi.