Primo tempo buono da parte del Milan, per lo meno fino al gol di Malinovskyi. Fino a quel momento la nostra squadra aveva avuto più occasioni dell’Atalanta e tenuto chiaramente meglio il campo. Poi c’è stata un po’ di mollezza a difesa schierata, Tonali ha schiacciato un pisolino non chiudendo sul mancino ucraino e i bergamaschi sono passati immeritatamente in vantaggio. Da quel momento in poi c’è stata una reazione rossonera abbastanza deludente, poco convinta e pasticciona, che si è protratta fino all’intervallo. La sensazione — peraltro la stessa avuta per alcuni tratti alla prima contro l’Udinese — è stata di una certa sufficienza nelle giocate da parte di qualche elemento.
Nel secondo tempo la reazione è stata più consistente, più credibile, benché sempre abbastanza disordinata. Il pareggio è giunto meritatamente visto l’andamento globale della gara, e se avessimo lasciato Bergamo con i tre punti nessuno avrebbe potuto gridare al furto: 18 tiri totali a 11, 7 a 2 in porta, 60% di possesso palla, 6 a 4 corner a favore nostro non sono cifre trascurabili, specialmente in casa di una squadra come l’Atalanta, forte e dalle caratteristiche ben precise. A ogni modo, tutto sommato un buon punto.
Non tutto è filato liscio: gioco ancora da registrare, difficoltà a creare occasioni nitide, qualche giocatore in ritardo di condizione, inserimento dei nuovi che desta qualche perplessità, almeno a me. Esistono ovviamente anche degli aspetti soddisfacenti: il gruppo sembra ancora unito, a tratti si sono rivisti spirito e carattere dello scorso anno; inoltre qualche giocatore sembra cresciuto enormemente. Siamo una squadra forte, su questo credo ci siano pochi dubbi.
Il migliore è stato senza dubbio Bennacer: impressionante, e il gol c’entra poco con questo giudizio. Bene l’intero reparto difensivo. Tonali disastroso, narcolettico sul gol atalantino e pasticcione a centrocampo. Messias si è divorato un gol sullo zero a zero, ma non era partito male. Diaz è tornato il solito Diaz. Anche Rebic. Leao ha fatto buone cose, ma il linguaggio del corpo, specie in fase di non possesso, non mi è piaciuto affatto. Origi mi è piaciuto. De Ketelaere no: ottimi piedi e grande assist per Tonali nell’occasione sventata miracolosamente dal portiere, ma poca presenza in campo (un po’ di timidezza è comunque comprensibile).
Pioli ha presentato la solita formazione, quella con Diaz e Messias assieme, che a me non piace granché. Adli ancora una volta non preso in considerazione. Insomma, non molto on fire ieri sera, a mio avviso.
L’arbitraggio di Maresca, visti i precedenti, non mi è dispiaciuto. Ma Hateboer era da espellere.
105 commenti su “ATALANTA-MILAN 1-1”
I commenti sono chiusi.
D’accordo con Lapinsu, tutte e tre le maglie di quest’anno fanno cagare. La terza lho vista solo adessa, sembra una dei gobbi di qualche anno fa.
Comunque, da quello che leggo stamattina, se non riusciamo a comprare un giocatore neanche a 7/8 milioni vuol dire due cose: 1) che siamo dei miseri – 2) che siamo furbi, prendiamo il giocatore in prestito e se va bene ok lo riscattiamo, altrimenti al mittente.
Qual è la verità? Di solito sta in mezzo…
Parlando di altre squadre, non comprendo come un buon gruppo di tifosi juventini possa schierarsi in modo così forte, nei commenti e nelle critiche, contro Allegri. Cioè, Allegri ha vinto 6 Scudetti in 9 anni (di cui uno col Milan, quindi lottando anche contro gli arbitri, ma anche quelli vinti con la Juve, sono più puliti di quelli rubati da Lippi e Conte, senza dubbio). Ripeto, 6 Scudetti in 9 anni. Credo sia RECORD in Italia. Forse, i 5 Scudi di seguito in bianconero, gli juventini li hanno già dimenticati, a stento ricordano qualche big-match. Tutto ciò dimostra quanto valgano davvero 36 Scudetti nella memoria di uno juventino medio, dato che uno su due è rubato (degli ultimi, praticamente tutti quelli dal 1994 al 2014).
PRONOSTICO. Questo sarà il girone di Champions secondo Nico Vostro: MILAN, BARCELLONA, SHAKHTAR DONETSK, MACCABI HAIFA.
@Nico Profeta e Maestro, sottoscrivo il commento sul Conte Max.
Molti di quelli sono gli stessi che vomitavano su Sarri invocando proprio il Conte di Livorno. Tra l altro sapevano benissimo che Sarri non aveva una squadra adatta per il suo gioco e da allenatore intelligente qual’è vinse lo scudo usando il sistema già ampiamente collaudato che si è ritrovato tra le mani.
Scusate, lo so che Ceferin sta sui marroni, però da Sacchiano godo molto per certe parole.
Il blog è silenzioso come il mercato del Milan.
Se dobbiamo penare anche per prendere Onana, siamo alle comiche, spero siano tutte cazzate giornalettistiche e che alla fine prendano un nome mai fatto. Una spiegazione a questo immobilismo (spero solo apparente) potrebbe essere che stia bollendo qualcosa di grosso in pentola, vedi vendita di Leao al Cielsi. Una trattativa del genere ti tiene impegnato totalmente. Per me 100 milioni più Sarr e Loftus-Cheek per sistemare il DC e CC, e poi prendiamo Noa Lang per sostituire il portoghese, tutti contenti, Cardinale che si fa il bilancio in attivo con tanto di utili al primo anno, M&M chiudono con una rosa tutto sommato sistemata, anche se avremmo perso il miglior giocatore e il miglior centrocampista (Kessie), il giocatore che va a guadagnare di più e così può sistemare i suoi guai con lo Sporting, Merdes che si fa il suo bel commissionone
@Giustiziere io a sensazione dico che o continuerà a non succedere nulla o ne vedremo delle belle (Leao).
Ma preciso, come ho già detto, nel caso dovessimo vederne delle belle (Leao), di certo non è una cosa nata lo scorso weekend e spiegherebbe molte cose che ad oggi lasciano perplessi.
Ah,girone Champions: Milan, Barcelona, Leverkusen, Bruges.Inter sicuro nel gruppo dell’Eintracht.
Tra una settimana (giovedi prossimo) chiude il calciomercato estivo, io non credo che in questi ultimi sette giorni per noi succedano grandi cose, se il sostituto, all’altezza, di Kessie non siamo riusciti ad averlo sino ad oggi non credo che arriverà in questi ultimi giorni, al massimo succedera come lo scorso anno, quado dopo aver inseguito il trequartista per tutta l’estate alla fine è arrivato Messias (felice per lui che per il suo passato mi è molto simpatico, un buon rincalzo ma non certo quello che ci aspettavamo) e arriverà quello che il mercato ofre per pochissimi soldi. Se cosi sarà vedo il nostro mercato strano, squilibrato e tutto sommato deludente. Mi auguri di essere smentito ma dubito molto
Il 31 non ancora arriva e potrebbero esserci delle grosse sorprese.
Ad oggi, noi abbiamo preso un giovane di belle speranze (CDK) oltre ad Origi e Adli che devono ancora dimostrare il loro valore e perso Kessié.
Gli altri, quelli dell’altra sponda oltre a Perisic non hanno venduto nessun pezzo da 90, come si preannunciava 3 mesi fa, anzi ne hanno fatto rientrare uno che in Italia ha fatto e farà la differenza, soprattutto esalta chi gli gioca accanto. Tutti a prenderli per il culo per Bremer, ma se non vendono Skriniar sicuramente ci hanno guadagnato.
Poi magari mercoledì prossimo arriva il PSG e se lo porta a Parigi, ma ad “OGGI” sulla carta siamo inferiori, probabilmente lo eravamo già lo scorso anno ma al 25 agosto la forbice sembra essersi ampliata ancora di più.
Su Leao concordo con Adamos anche sul fatto che ha fatto due partite svogliate. Non so se sarà vero, ma se lo fosse perché non venderlo subito in modo da avere eventualmente tempo per reinvestire i soldi. Certo che se lo si vende e quei soldi rimangono in cassa, non vedo come si possono spendere “bene” in 5 giorni, il prossimo scudo se va bene, tra 11 anni.
E intanto vediamo la formazione che Pioli farà partire con il Bologna… vediamo se ci sarà qualcuno dei nuovi o ancora quelli dello scorso anno… e Adli
Capisco il disappunto per il mercato zoppicante (effettivamente anche io mi aspettavo qualcosa di più). Il ritardo dei rinnovi dei dirigenti e i paletti economici fissati dalla proprietà spiegano ma non giustificano il mancato arrivo di alcune pedine necessarie per consolidare il primato dell’anno scorso.
Tuttavia io sono più ottimista della maggioranza dei tifosi che si fanno trasportare dall’entusiasmo degli acquisti altrui.
Noi abbiamo dimostrato di avere qualcosa che gli altri non hanno: ORGANIZZAZIONE e GIOCO. Queste son qualità che non si comprano ma si costruiscono.
L’anno scorso giustamente ci vantavamo del fatto che fossimo arrivati primi nonostante le lunghe assenze per infortunio di Ibra, Kjaer, Maignan e altri. L’Inter è stata 4 partite senza Brozovic ed ha raccolto 2 punti. La Juve la prima partita senza Di Maria e di fatto non ha superato mai il centrocampo. Noi abbiam vinto scontri diretti con Kalulu-Gabbia coppia centrale…
Ecco, ogni volta che temete un Milan più scarso dell’Inter e della Juve, ricordate questa cosa.
Per me l’ipotesi più probabile è che non succeda nulla o quasi. Questa proprietà/dirigenza ha già dimostrato che non fa acquisti di pancia o se qualcuno si infortuna. E che prende i giocatori solo alle proprie condizioni. Non è un giudizio adesso, il mio giudizio arriverà l’1 settembre, è solo un dato di fatto.Se la cosa di Leao è vera invece, per me va avanti almeno da un mese minimo e spiegherebbe alcune fonti straniere che davano il Milan vicinissimo a dei giocatori (Ndicka, Noa Lang e Zyech fra tutti) che poi sono sparite nel nulla. Se questa cosa va in porto il Milan avrà già bloccato i nuovi acquisti, questa la mia opinione.
Io ho un pronostico “prolungato” riguardo il mercato (anch’esso “prolungato”). Arriverà il difensore centrale mancino, e sarà anche forte. Ma arriverà a Gennaio, dopo che avremo preso tanti gol (e già ne abbiamo presi 3 in 2 partite, da squadre che nella stagione scorsa sono arrivate sotto il sesto posto, quindi…). NON subiamo gol per colpa dei centrali difensivi attuali, ma per colpa del modulo, in cui i nostri terzini (incolpevoli, sottolineo) si ritrovano spesso 1 vs 3 (e lo avete visto contro Udinese e Atalanta). A Gennaio, quindi dopo il Mondiale, inoltre, VENDEREMO Leao, e assieme a lui Saelemaekers, sovrastimato dal Mondiale stesso, ma col ritorno di Zlatan (che segnerà vari gol) non ci penseremo molto. Arriveremo terzi e giocheremo la finale di EL perdendola.
Ormai gli allenatori avversari hanno capito il punto debole del piolismo: la squadra è stretta, in campo, con i solo terzini addetti alla fascia dalla nostra linea di fondo fino a 70 metri più avanti. Ovviamente, spesso la line difensiva, anche in “non possesso”, diventa a 2, con una bassissima densità dal limite della nostra area in poi. Kessie colmava questa lacuna andando spesso a fare “casino” tra Kalulu e Tomori, sfruttando il fisico, cosa che Bennacer ovviamente non può fare e Tonali può fare solo in parte (l’unico che riesce a fare più di qualcosa è Krunic). Sembra una cosa da poco, ma sono sicuro che sarà un gran problema. A meno che Theo non diventi un terzino bloccato, ma ho seri dubbi a riguardo.
Lapinsù, sono completamente d’accordo con te!!
In effetti, tutto dipenderà da una piccola “riorganizzazione” difensiva (in fase offensiva siamo più forti di un anno fa). La toppa va messa o bloccando un terzino (ma quale? Calabria non ha il fisico per fare il “Barzagli”), o trovando un mediano (anche già presente in rosa) che si adegui a fare ciò che faceva Kessie, cioè giocare tra Kalulu e Tomori in “non possesso”. Credo che ormai, col mercato, si possa fare poco, adesso.
Io credo che, con un rischio calcolato. Tutto dipende dalle condizioni di kjaer. Bisogna fare tre mesi, poi pausa e campagna di riparazione.Per il resto sono soddisfatto: non voglio spendere in modo inutile.Leao quando si arriva a 150 e si ha il sositututo, si può vendere. A meno che non sia lui che vuole rimanere: con i fatti e un ingaggio sostenibile
Il mercato chiude tra una settimana, per il giudizi definitivo aspettiamo, a mio avviso sino ad oggi manca qualche cosa oppure sbagliavo nel pensare in quali ruoli servivano nuovi arrivi. Io e credo anche altri qui si pensava servissero rinforzi nei ruoli di centravanti, un tornante a destra, un centrocampista al posto di Kessie, un centrale difensivo al posto di Romagnoli, poi un trequartista (10) ma qui si sapeva che entrava dallo scorso anno Adli. Chi è arrivato sino ad ora, come detto Adli per la trequarti, poi il centravanti Origi, e il rientro di Pobega a centrocampo ma sembra per caratteristiche niente a che vedere con Kessie, CDK e anche lui sembra, almeno x pioli, un trequartista non un tornante a destra. Ora ci troviamo con tre potenziali 10, stessi dello scorso anno a destra, nessuno al posto di Kessie (qui Pioli fara giocare Krunic), nessuno al posto di Romagnoli ( qui rimane Gabbia e si spera nel recupero di Kjaer). A mio avviso abbiamo un trequartista in piu e invece carenti a destra ed a centrocampo
Più che un centravanti, credo ci manchino un forte attaccante in fascia destra, un sostituto di Kessiè e un forte centrale difensivo veloce e mancino. Ci mancano un bel po’ di cose a una settimana dalla chiusura del mercato, insomma, e difficilmente arriverà qualcosa di soddisfacente, almeno all’apparenza.
Qualcosa è andata storta, inutile nasconderci dietro a un dito. Troppe cose bizzarre sono accadute dall’intervista di Paolo in poi.
Tuttavia in Italia siamo comunque competitivi, checché se ne dica: non vedo squadre da titolo più deboli di noi, ma neppure ne vedo di più forti, Inter compresa. In Europa ovviamente è un altro discorso, ma a parte il passaggio agli ottavi non abbiamo altre ambizioni, e quello possiamo ottenerlo.
Abbiamo perso l’occasione per allargare il gap e puntare comodamente alla seconda stella? Non so, può darsi. Ci sono anche le logiche della proprietà da comprendere. All’epoca in cui ci presentavamo in campo con Vangioni, Kucka, Bertolacci, Montolivo, Paletta, Gomez, Bacca eccetera c’era gente che ti redarguiva se ti lamentavi un po’, ed è la stessa gente (ho buona memoria) che ora strilla “Elliott caccia i soldi!”. E poi c’è l’FPF, che esiste ancora, almeno per l’AC Milan.
Non sono contento del mercato svolto finora e difficilmente lo sarò alla fine di esso. Ma siccome so di avere una squadra lo stesso forte, di tifare AC Milan e non l’AC Mercato, aspetterò il verdetto del campo.
Più che altro, Marcovan, credo che ci si sia troppo fossilizzati su pochi binomi “profilo-provenienza”: solo under23 da Ligue1 e campionato belga oppure gente poco più matura dalla Premier. Hanno ristretto troppo il mercato di provenienza, oltre ai profili. Di Kalulu e Tomori non se ne trovano tutti i mesi. Di occasioni come Origi, nemmeno. La spesa si può mantenere bassa, anche poco sopra al livello del prezzo di Kalulu, ma bisogna allargare il pozzo da cui prendere. Resto sorpreso dal fatto che si sia completamente trascurato l’intero mercato Sud-americano. Un difensore formato, fisico e mancino, a pochi milioni di euro, in Argentina o in Uruguay lo si trova.
io penso che due domande sul perché i vivai italiani non producano più giocatori italiani bravi e sono spesso infarciti di giovani stranieri fatti passare per futuri fenomeni ma poi confermati mediocri o normali.
I risultati li abbiamo tutti sotto gli occhi: 2 Mondiali ai quali non ci siamo qualificati, addirittura quello di quest’anno da Campioni d’Europa in carica.
Gli scambi in Italia pare avvengano solo tra Società “amiche” ed a prezzi gonfiati rispetto alle valutazioni di altri giocatori equivalenti.
Richieste di commissioni allucinanti, addirittura su calciatori che ancora non hanno dimostrato nulla. Il calcio italiano scoppierà molto presto, il bubbone si sta ingrossando e non è un caso che società che sono con l’acqua alla gola stiano accedendo al mercato dell’obsoleto o al cimitero degli elefanti.
Pogba è infortunato, Di Maria pure ma i gobbi hanno la palma del mercato, al pari dei prescritti che non hanno pagato stipendi per mesi ma va tutto bene, madama la marchesa. Nessuna programmazione logica, improvvisazione e nomi che i “giornalisti fanno oh” come allocchi a libro paga.
L’UEFA, per il FPF di merda, sta per sanzionate noi (2 mln.) e gobbi (3 mln.), Roma e prescritti con sanzioni economiche e limitazioni alle liste per le competizioni europee. Dove vogliamo andare?
Io mi faccio e faccio a voi una domanda, ma perche ci triviamo con tre potenziali trequartista (N. 10), Diaz Adli e CDK, dato che Maldini e Massara non sono stupidi perché non un nuovo acquisto per la fascia destra al posto di uno dei tre? E’ cosa voluta o come mai???
Bianchin quest’estate ha spesso preso sul Milan, prima di Di Marzio, un 5 % di me comincia a crederci.Milan 1 settembre 2022 questo?Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori (N’Dicka), Theo, Tonali (Seko Fofana),Bennacer, Zyech, CDK (Adli), Noa Lang, Origi (Giroud).Fuori Leao, Toure, Bakayoko, Pobega (prestito).Solo liberi pensieri folli. Ma qualcosa mi frulla nello stomaco.
Il riconoscimento ad Arrigo a inizio cerimonia sorteggi deve aver fatto sicuramente consumare un po’ di pasticche di maalox alle merde e ai gobbi. Rossoneri siamo noi…
Sono molto d’accordo con Nico. Ma credo che Moncada, per quanto bravissimo, le sue conoscenze maggiori le abbia in quelle aree geografiche specifiche.
Adamos, la tua formazione mica è malaccio eh… però mi seccherebbe molto perdere Leao. Molto.
Cielsi e Salisburgo, poteva andare peggio, per gli indaisti invece la vedo durissima
Cielsi, Salisburgo, Zagabria, ci è andata bene, dai, se non passassimo il girone meglio che non ci facciamo vedere in CL per un altro lustro
Subito Leao contro il suo passato… Così titoleranno i giornali fra qualche giorno.
Obbligatorio giocarci il passaggio agli ottavi.
Una fortissima, le altre due un po’ rognose ma niente di più. E’ andata bene dai.
Si, accontentiamoci… che alle merde è andata molto peggio e anche i gobbi non possono fare salti di gioia.
Girone teoricamente favorevole. Poi vediamo il campo e la condizione.
Che bello se kessie….
La cosa che mi fa più piacere non è il nostro girone, ma quello dell’Inter.
E’ talmente sbilanciato che arriveranno quasi senz’altro terzi, andando poi a spolmonarsi per almeno 2-3 turni in Europa Legue.
Nell’ottica della corsa scudetto, sarebbe un vantaggio enorme.
Sempre ammesso e non concesso che noi facciamo il nostro, passimo come secondi e usciamo onervolmente agli ottavi)
Ripeto, se questa volta non passassimo il girone meglio che salutiamo la CL e ci ripresentiamo tra altri 5 anni (magari con la proprietà che ci compra da uccello rosso)
“ Sempre ammesso e non concesso che noi facciamo il nostro, passimo come secondi e usciamo onervolmente agli ottavi)” @lapinsu, appunto, sono 9 anni che non giochiamo un ottavo di finale di CL, pensiamo a noi
Più che pensare agli altri… pensiamo a passare noi, non illudiamoci del girone apparentemente facile, tutto dipende da noi, lo scorso anno abbiamo giocato alla grande in un girone impossibile, ora pensiamo a giocare con la stessa determinazione e umiltà dello scorso anno in quel durissimo girone, le altre italiane, gobbi e cuginastri se non passano meglio ma sopratutto pensiaomo a passare noi il che vuol dire anche soldi
Intanto Massaro sulle voci su Leao: “Non mi riguarda il mercato, ci sono Maldini e Massara che stanno valutando”, sbaglio o è ammissione sulla trattativa? Tornerebbero tante cose come dice @Adamos, anche un Leao un po’ svogliao in queste prime partite. A me sembrerebbe tutto più che logico, del resto oramai è chiaro, vedi https://www.capology.com/club/ac-milan/salaries/, c’è un limite agli ingaggi intorno ai 5-5,5 lordi, 4 netti (Theo). Chi vuole rinnovare a meno del limite (Tomori, Theo, Tonali, speriamo Benna) rinnova, chi vuole di più, molto di più come Kessie, Dollarumma e (così sembra) Leao, non rinnova. Quindi tanto vale accettare un’offertona piuttosto che perderlo a zero, sebbene ciò comporti la perdita del miglior giocatore in squadra. Ieri sera ipotizzavo 100-120 milioni più qualche contropartita come Loftus-Cheek, Sarr e Ziyech, e con i tanti soldi poi ci andremmo a prendere Lang. Il risultato sarebbe una squadra più completa e attrezzata per impegno in CL e campionato
Per me no, Stefano. Ha risposto che che il mercato non lo riguarda e che gli addetti sono Maldini e Massara. Chiaro, sintetico, inequivocabile.
Pure se gli avessero chiesto se il Milan stava comprando o vendendo Tizio, Caio o Sempronio avrebbe dato quella risposta.
Nessuno fa trapelare nulla e si mette Massaro a fare la comare? Non è credibile.
Il girone dell’Inter è una goduria, perché 3 su 4 mi stanno abbondantemente sulle palle (e il Viktoria Plzen non è tra le 3). Per forza di cose, sarò felice alla fine di questo girone.
OT. Franz, Conte Franz, Discepolissimo Fedelissimo mio Amatissimo! Mi hanno informato che “di là”, il capo supremo, ha appena ammesso di non aver mai apprezzato Allegri, di detestare Allegri e di aver schifato lo Scudetto del Milan nel 2011 con Allegri. E continua a schifarlo (6 Scudetti in 9 anni, più 4 Coppe Italia, Supercoppe varie, 2 finali di Champions, ecc). Quindi direi che le sue conoscenze calcistiche sono “discutibili”. Ma soprattutto, ora capisco perché ti facevano i “tanti contro uno” e perché ti abbiano attaccato più volte e bannato, Discepolo Adorato!
@Maestro, infatti Christian, grande ALLEGRIANO, si allontanò per quel motivo. A quei tempi nemmeno io ci capivo, ed ero anti Conte MAX.
Comunque sono stato fatto fuori da Lupin Tuo, perchè ho osato scrivere su questo blog che ero stanco dei commenti di quel blog. Si sono risentiti che dopo il ban ho dato dei poveracci agli admin, eh beh mi bannano per niente e vogliono pure l’applauso 😀
Ah precisazione, mi hanno bannato solo una volta, dal 2011 che scrivevo lì, per quel motivo che ho scritto sopra.
Godo per il sorteggio delle merde, ma non mi illudo. Col culo che hanno niente è scontato.
Per quanto riguarda noi, attenzione al Salisburgo, scuola Rangnik.
@Stefano72, ma Danielino Nostro Bip Bip capirai che vuoi sappia riguardo certe questioni. Con l’interpretazione che hai fatto della sua intervista ti sei NICHIZZATO 😀
I discorsi del tipo “Vendiamo Leao e coi soldi/sostituti siamo anche più forti di prima” mi ricordano sinistramente i “Peccato Thiago ma Ibra al Psg permetterà a Pato di esplodere definitivamente e giocheremo meglio”.
La voce che gira è che Mendes stia facendo il giro delle sette chiese per piazzare Cristiano: promette millemila milioni in entrata per la stella della squadra al modico prezzo di accollarsi stipendio ed ego di CR7.
Di Marzio dice che lo ha fatto con noi e col Napoli, ad esempio.
(In questo modo, però, i millemila milioni già calano per commissioni e stipendio over-the-top. In più, SIUUUUU, il suo ego e la sua scarsa mobilità stavolta davvero ci farebbero giocare “peggio” di come giochiamo!)
Se fosse vero questo, allora non sono davvero le altre squadre che si attivano per comprare i nostri, è solo il mediatore che intrallazza e millanta trattative certe quando sono ancora dei pour-parler o in alto mare.
In ogni caso speriamo arrivi presto il 31 agosto, perchè è bastato un pareggio con l’Atalanta a Bergamo (fino a sei mesi fa ci saremmo baciati i gomiti) con Musso che salva un gol fatto su Tonali e Kalulu che sbaglia due volte il colpo di testa da solo ad un metro dalla porta, per far partire il De Profundis generale nell’internez rossonero.