105 3 minuti 2 anni

Primo tempo buono da parte del Milan, per lo meno fino al gol di Malinovskyi. Fino a quel momento la nostra squadra aveva avuto più occasioni dell’Atalanta e tenuto chiaramente meglio il campo. Poi c’è stata un po’ di mollezza a difesa schierata, Tonali ha schiacciato un pisolino non chiudendo sul mancino ucraino e i bergamaschi sono passati immeritatamente in vantaggio. Da quel momento in poi c’è stata una reazione rossonera abbastanza deludente, poco convinta e pasticciona, che si è protratta fino all’intervallo. La sensazione — peraltro la stessa avuta per alcuni tratti alla prima contro l’Udinese — è stata di una certa sufficienza nelle giocate da parte di qualche elemento.

Nel secondo tempo la reazione è stata più consistente, più credibile, benché sempre abbastanza disordinata. Il pareggio è giunto meritatamente visto l’andamento globale della gara, e se avessimo lasciato Bergamo con i tre punti nessuno avrebbe potuto gridare al furto: 18 tiri totali a 11, 7 a 2 in porta, 60% di possesso palla, 6 a 4 corner a favore nostro non sono cifre trascurabili, specialmente in casa di una squadra come l’Atalanta, forte e dalle caratteristiche ben precise. A ogni modo, tutto sommato un buon punto.

Non tutto è filato liscio: gioco ancora da registrare, difficoltà a creare occasioni nitide, qualche giocatore in ritardo di condizione, inserimento dei nuovi che desta qualche perplessità, almeno a me. Esistono ovviamente anche degli aspetti soddisfacenti: il gruppo sembra ancora unito, a tratti si sono rivisti spirito e carattere dello scorso anno; inoltre qualche giocatore sembra cresciuto enormemente. Siamo una squadra forte, su questo credo ci siano pochi dubbi.

Il migliore è stato senza dubbio Bennacer: impressionante, e il gol c’entra poco con questo giudizio. Bene l’intero reparto difensivo. Tonali disastroso, narcolettico sul gol atalantino e pasticcione a centrocampo. Messias si è divorato un gol sullo zero a zero, ma non era partito male. Diaz è tornato il solito Diaz. Anche Rebic. Leao ha fatto buone cose, ma il linguaggio del corpo, specie in fase di non possesso, non mi è piaciuto affatto. Origi mi è piaciuto. De Ketelaere no: ottimi piedi e grande assist per Tonali nell’occasione sventata miracolosamente dal portiere, ma poca presenza in campo (un po’ di timidezza è comunque comprensibile).

Pioli ha presentato la solita formazione, quella con Diaz e Messias assieme, che a me non piace granché. Adli ancora una volta non preso in considerazione. Insomma, non molto on fire ieri sera, a mio avviso.

L’arbitraggio di Maresca, visti i precedenti, non mi è dispiaciuto. Ma Hateboer era da espellere.

105 commenti su “ATALANTA-MILAN 1-1

  1. Abbiamo ancora negli occhi il Milan del finale di stagione. Per tanti motivi non lo è o non lo è ancora (si spera…).

    Guardando nel complesso la partita il pari ci può stare, abbiamo temuto anche il peggio, ma come ha scritto precedentemente Adamos probabilmente sono 2 punti persi più che uno guadagnato.

    Bennacer – grandioso! Per me fu il migliore anche la settimana scorsa, ieri sera ancora meglio!
    Maignan – attento e preciso come sempre. Non ha dovuto fare grossi interventi, ma la sua presenza “c’era”. Incolpevole al gol.
    Calabria – il neo capitano ha fatto una discreta partita. Attento in difesa e se si poteva spingere avanti (anche se poche volte) lo ha fatto con costrutto.
    Messias – sinceramente inconcepibile sul gol mangiato. Non dico che doveva passare a Tonali liberissimo, ma almeno centrare lo specchio della porta.
    Diaz – rieccolo il Diaz della passata stagione.
    Rebic – dopo l’esaltazione della passata giornata, ieri nervoso e falloso. Così non va!

    Pioli – spiace ma come ha scritto il boss “poco on fire ieri”. Comunque fiducia, ci mancherebbe.

  2. No Zulli, non è il Milan del finale della scorsa stagione, è un buon Milan, ma sembra che stia più giocando più a memoria che con la testa inserita in un nuovo contesto. Qualcuno (lo sconcerto quotidiano) dice che abbia perso equilibrio, tanti danno la colpa alla mancanza di Kessiè, però forse non è nessuna delle due cose. Paradossalmente, anche se non è cambiata molto nella rosa, sembra una squadra che deve trovare ancora una sua nuova identità. Come dicevo, la memoria di quello che è stato nei due mesi finali gli consente di fare ancora partite come quella di ieri, dove avrebbe meritato la vittoria, però non c’è più quella consapevolezza che lo aveva caratterizzato.

    Bennacer (è lui il centrocampo in questo momento, ma è solo e bisognerà disegnargli un contorno valido)
    Metto solo queste stelle perché il resto ha svolto bene il compitino senza emergere.

    Leao (è tornato quello svogliato e altalenante di tante partite dell’anno scorso. Così non serve molto)
    Messias (contro l’Udinese si addormenta sul gol, ieri sera butta via l’occasione più colossale della partita non vedendo a centro porta Tonali completamente solo)
    Diaz (abbiamo capito che Pioli ha una certa predilezione per lui, ma lì, così, non serve. Oltretutto adesso avremmo anche un paio di alternative.)

    Pioli niente di grave, ma sto con chi dice che la formazione iniziale l’ha sbagliata. Non vi preoccupate, contro di lui sono già partiti i coretti di un anno fa, stile “Pioli is not on fire

    PS: Hateboer era rosso diretto, ma la contraerea ha già trovato un mani di Theo nel finale.

  3. Condivido abbastanza il post, ma evidenzio pero si è vero i numeri dei tiri e altro sono quelli poi però come parate difficili da parte del loro portiere io ne ricordo una in uscita su Tonali, qualche cosina in più il nostro portiere.Gioco ancora da registrare, verissimo anche se stiamo giocando con titolari gli stessi giocatori dello scorso anno.Se prima dell’inizio del campionato un mio giudizio sulla campagna acquisti, anche se a mio avviso ancora incompleta, era abbastanza positivo, ora dopo i primi due incontri non può che cambiare… se non dico negativo dico almeno perplesso, sappiamo dove eravamo carenti lo scorso anno eppure pur mancando Kessie e nella prima anche Tonali in entrambi le partite siamo partiti con giocatori che gia avevamo in organico lo scorso anno… se giudico in base alle scelte di Pioli qualche cosa non torna… anche se nelle interviste continua con il siamo forti siamo forti…È certamente presto per criticare ma il Pioli “poco on fire” mi va bene pero alcune scelte vanno fatte e in fretta

  4. Scusate “ Se prima dell’inizio del campionato un mio giudizio sulla campagna acquisti, anche se a mio avviso ancora incompleta, non era abbastanza positivo” il mio giudizio “era positivo” non non era

  5. Marcovan purtroppo temevo una partita non ottima da parte dei nostri e secondo me non è andata peggio perché sembra più l’Atalanta della scorsa stagione che la migliore Atalanta dell’era Gasperini.
    Il rammarico è tanto.
    Per il resto ripeto un po’ quanto scritto di là.
    Kessie era un titolare di questo Milan, certo. Avevamo 3 titolari lo scorso anno a centrocampo che si ruotavano, infatti lo stesso Kessie non le ha fatte tutte e 38 da titolare bensì 25. A questo aggiungiamo che se definiamo Kessie un titolarissimo e Bennacer la sua riserva possiamo dire che Bennacer nella media è il migliore delle due partite fin qui disputate, decisamente il migliore.
    I problemi sono due quindi:
    1) è evidente che pur giocando gli stessi dell’anno scorso Bennacer fisso e niente più Kessie non abbiamo assolutamente compattezza ed equilibrio fra i reparti, zero. Il primo punto è la mancanza di umiltà di alcuni elementi, non di tutti, che si sentono già arrivati. Leao è l’emblema di ciò. Un problema di squadra.
    2) come ritiene Pioli il sig. Pobega? Pobega 24 presenze da titolare anche lui lo scorso anno, nel Torino e con ottimi numeri. Lo ritiene un terzo titolare o non esiste proprio nelle rotazioni. Era in panchina ieri e Tonali era stremato e probabilmente di nuovo a rischio infortunio ma Pobega non è entrato neanche 15 minuti, niente. Questo è un grosso problema perché se Pioli non considera Pobega un terzo titolare da alternare con Tonali e Bennacer non ha alcun senso tenere Pobega e va monetizzato per prendere un terzo titolare che piaccia a Pioli. Non ci possiamo permettere, lo si vede che facciamo fatica a prendere uno sconosciuto da una squadra danese, di non monetizzare Pobega e allo stesso tempo non considerarlo un terzo titolare con Tonali e Bennacer.
    E questo riguarda la fase difensiva.

    Il calciomercato.
    Anche qui ci sono problemi e parlo di giocatori già arrivati.
    1) Se Pioli considera Adli un trequartista non capisco investire tutto il budget su CDK, che non può assolutamente giocare a destra (ribadito da Pioli), quando hai già Diaz anche. O ridai Diaz al Real Madrid o, anche qui, monetizzi Adli.
    2) Se rimane questa la rosa Pioli deve pensare ad nuovo sistema di gioco che contemperi la presenza di Adli e Cdk, togliendo Messias e Saelemaekers almeno in partenza. Questo modulo è il centrocampo a tre che tra l’altro restituirebbe un senso a Bakayoko (se rimane dobbiamo usarlo) e probabilmente sarebbe anche più adatto a Pobega. Adli fa il trequartista a tutto campo, CDK la seconda punta (che secondo me è ancora di più il suo ruolo) o Leao e davanti Origi o Giroud o Rebic. Bisogna fare delle scelte per rendere effettiva la maggior qualità in attacco dopo la campagna acquisti altrimenti non ha senso.
    E non ho ancora dato giudizi, sto parlando di come il tecnico deve valorizzare al meglio gli uomini in attacco che ha.

    Stelle e bidoni.
    Bennacer
    Hernandez

    Messias
    Leao
    Rebic

    Pioli

  6. Scusate ho sbagliato i tasti dei bidoni, ahahah,
    Messias sono 3 bidoni,
    Leao e Rebic 2 bidoni.
    E Bennacer 3 stelle

  7. Leao: ma vaffanculo.
    Messias, questo è. In questo momento meglio mettere Salamekers, almeno copre.

    Benna, ci ha salvato il culo. Meglio un pareggio contro la peggiore Atalanta degli ultimi anni che addirittura una sconfitta.

    Pioli, l’accoppiata Diaz Messias, dall anno scorso che ci portiamo sta zavorra. Non è perchè l anno passato abbiamo vinto significa che dobbiamo confermare tutto, anche le cose deleterie.

  8. Evidentemente non mette Pobega perchè è in uno stato imbarazzante di forma e ha bisogno di tempo. Visto qualche scampolo contro l Udin, era messo peggio di Bakayoko. Giusto non bruciarlo se non sta bene, perchè questa non è la maglia di un Torino qualunque.

  9. Poi i calci piazzati, grossa nota dolente da tempo. C’è chi come le merde risolvono in questa maniera un sacco di partite giocate in malo modo. Purtroppo sono una parte fondamentale di questo gioco, e da noi i calci d’angolo li batte Calabria, e la punizione di Florenzi all ultimo secondo meglio non commentarla.

  10. No Zulli, non è il Milan del finale della scorsa stagione, è un buon Milan, ma sembra che stia più giocando più a memoria che con la testa inserita in un nuovo contesto. Qualcuno (lo sconcerto quotidiano) dice che abbia perso equilibrio, tanti danno la colpa alla mancanza di Kessiè, però forse non è nessuna delle due cose. Paradossalmente, anche se non è cambiata molto nella rosa, sembra una squadra che deve trovare ancora una sua nuova identità. Come dicevo, la memoria di quello che è stato nei due mesi finali gli consente di fare ancora partite come quella di ieri, dove avrebbe meritato la vittoria, però non c’è più quella consapevolezza che lo aveva caratterizzato.

    sono d’accordo con Giustiziere, ho fatto anch’io la stessa valutazione durante la partita.

    E sono pure meravigliato che Adli non abbia ancora visto il campo. Non capisco proprio.

    Bennacer: una delle sue migliori prestazioni, veramente entusiasmante vederlo giocare.
    Calabria: fateci caso ma nell’uno contro uno è un muro.
    Hernandez: qualche buono spunto si è visto, ma deve migliorare la continuità di rendimento.

    Leao: non ha mai dato l’impressione di voler iniziare a giocare come potrebbe. Deve maturare ancora molto sotto questo aspetto.
    Diaz: la partita con l’Udinese lasciava ben sperare ma i suoi limiti sono evidenti, purtroppo.
    Rebic: inutile come un culo senza buco. Pure lui in downgrade.

    Pioli : non mi sono piaciute le scelte iniziali e il mancato cambio di Tonali. Si ripiglierà presto perché sa cosa deve fare.

  11. A pausa pranzo vi leggo, commenti e post. Mi girano, anche perchè è il primo giorno di lavoro dopo le ferie. 😀

    E comunque un pareggio a Bergamo può starci benissimo, come avevo scritto prima della partita. Solo che non mi aspettavo un avversario così remissimo, tutti dietro a difendere un punticino, ho impressione che sia finito il ciclo di Gasp ormai.

  12. @Conte Franz

    da Milan-Udinese erano comunque passati 8gg pieni, parliamo di un ’99, mi aspetto che se uno va in panchina possa dare il cambio 15 minuti ad un compagno stremato, perché non è che poi la condizione di Tonali sia poi tanto migliore.
    Comunque la mia era una avvisaglia, adesso abbiamo sabato l’inizio di un mini-ciclo e Tonali-Bennacer non possono giocarle tutte o Pobega gioca o Pobega è meglio vada via per avere i soldi da investire su un centrocampista che piaccia di più a Pioli.
    L’alternativa rimaniamo così e Tonali-Bennacer le giocano tutte sempre li farà scoppiare e a noi prendere imbarcate.

  13. Capisco Adamos, però Pogbegone ha una struttura fisica molto più pesante, magari è per quello, magari non c’entra niente.

  14. è chiaro @Conte Franz, tutte le attenuanti del caso, sarebbe impossibile fare una stagione ad alti livelli se Pobega non viene considerato dal Mister perché io lo tratto come il famoso terzo “titolare” di cui ho scritto prima. Ma io non sono a Milanello tutti i giorni ovviamente, non alleno Pobega e mi baso sulle statistiche ed un 4-5 partite del Torino viste lo scorso anno.

  15. Bennacer
    Kalulu (comunque non ha fatto mai tirare o stoppare il pallone Zapata in libertà, e non è facile)
    Theo Hernandez
    Leao
    essias
    Pioli (stavolta ha cannato)

  16. Probabilmente non ha messo Pobega perché ha cambiato prima tutti e 4 davanti e poi Calabria con Florenzi e quindi finiti tutti i cambi. Forse il capitano aveva qualche risentimento???

    Altrimenti non capisco, sembrava molto più in palla il capitano che Tonali verso la fine.

    Maresca “pericolo scampato” anche se come ha scritto il boss, Hateboer era da espellere. Appena rivisto il fallo pensavo che il VAR intervenisse, invece nulla. Forse se lo avesse fatto Hernandez sarebbe intervenuto… Cattiveria gratuita? Mmmhhh non è detto.

    Ora ci aspettano 3 partite in una settimana Bologna, Sassuolo e derby. Riusciranno i nostri eroi a ritrovare entusiasmo e testa oppure dopo il derby staremo tutti a leccarci le ferite e sparlare di Elliot, Redbird e Cardinale?

  17. Alla fine è un punto guadagnato (comunque avevo azzeccato che loro avrebbero segnato su tiro deviato).
    Fa morale.
    L’Atalanta, IN CASA, darà filo da torcere a tutti.
    Continuo a pensare che abbiamo terzini troppo poco “bloccati” per poter avere poi 3 giocatori offensivi dietro la punta, e la situazione sembra confermare il mio pensiero: abbiamo preso il gol ieri per mancata diagonale del terzino (Theo), checché se ne dica sui mediani che non hanno chiuso, se lì diagonalizza il terzino sinistro seguendo Malinovskyi (che era partito largo), l’avversario non tira. Ma anche Calabria non ha contrastato Maehle, autore dell’assist.
    Contro l’Udinese abbiamo preso il secondo gol nel modo opposto: Calabria non ha diagonalizzato su Masina (sì, c’era Messias, ma perché doveva esserci Messias lì?) e Theo ha lasciato crossare Pereyra.
    E anche il primo gol dell’Udinese, arriva da un corner procurato da Calabria che diagonalizza in ritardo dopo che Theo non ha contrastato l’autore del cross da destra.
    Sicuri che con la difesa “a 3” e con Calabria e Theo messi esterni di centrocampo potesse andare peggio? Poi magari sbaglio tutto…

  18. Alla fine abbiamo preso 3 gol in 2 partite. Di questi, due sono nati da azioni di un esterno di centrocampo avversario che serve il trequartista sul lato opposto (Maehle vs Malinovckyi) e viceversa (Pereyra verso Masina), mentre l’altro è un corner arrivato con un’azione simile a quelle appena citate. Se non si trova il modo di AUMENTARE LA DENSITA’ in difesa, prenderemo un sacco di gol così.

  19. Leggo toni un po’ troppo negativi, ragazzi.
    L’unico aspetto che mi preoccupa è la svagatezza a difesa schierata (abbiam preso 3 gol, tutti a difesa schierata, fateci caso) e le parole di Tonali a fine partita indicano che finalmente lo stanno capendo.
    Per il resto mi sembra la squadra dell’anno scorso, che fatica a capitalizzare le tante occasioni create (anche ieri, almeno 4 palle gol sciupate per imperizia dei nostri) e se andiamo a stringere 1 punto a Bergamo non è risultato da buttar via, anche perch l’Atalanta mi sembra molto più catenacciara e meno spavalda degli altri anni.

    Bennacer: giocò così bene solo a Napoli l’anno scorso, spero proprio che non abbia qualche noia fisica perchè quando sta bene è uno dei migliori centrocampisti del campionato
    Calabria: l’investitura di capitano lo ha migliorato
    Theo: ha fatto un paio di diagonali clamorose e qualche sgasata delle sue. Nonè al top, ma sempre determinante

    Messias: il gol che si è divorato grida vendetta
    Tonali: evidentemente non ancora in condizione, speriamo recuperi presto brillantezza
    Diaz: inutile per tutta la gara, spero che Pioli si decida a panchinarlo in via definitiva

    Pioli per alcune scelte ma per altre. Ieri il Milan non ha giocato male, anzi ai punti avremmo ampiamente meritato noi. Secondo me manca solo un po’ di cattiveria agonistica in più e poi son dolori per tutti.

  20. Buongiorno dalla pausa pranzo, i due punti guadagnati contro l’Udinese rispetto all’anno scorso li abbiamo subito persi con il pareggio di ieri considerando che l’anno scorso vincemmo a Bergamoma tant’è, quest’anno sarà vitale non perdere punti con le squadre dalla nona in giù, sono 76 punti che le altre quattro squadre di vertice faranno in scioltezza. Ergo, ok il pareggio con la deabaldracca ma 6 punti obbligatori contro Bologna e Sassuolo.Mi sono piaciute le parole di Sandro, da vero leader, se c’è qualcuno che pensa ancora all’anno scorso, tifosi inclusi, meglio finire i festeggiamenti, adesso si parte da zero. Su DC e CC non dico altro per non sembrare ripetitivo, la società e l’allenatore sanno cosa fare, le parole di Maldini di fine maggio sono scolpite nella pietra. In questo momento Pobega non è pronto per giocare tra i due di CC, si è visto negli scampoli di Milan Udinese, e Krunic si è infortunato, ergo siamo già in emergenza. A giugno se Sanches non si poteva fare c’era Enzo Fernandez ancora libero, 10 milioni pagato dal Benfica, e vabbè, da noi si stava ancora trattando per il rinnovo della dirigenza

  21. 8 bidoni alla società, a centrocampo ci aspetta una stagione di lacrime e sangue.

  22. Messia impresentabile, Leao 7 milioni di schiaffi, Pioli (che io amo) deve fare il salto di qualità. Benissimo Bennacer, bravo Calabria.

  23. @Nico la difesa a tre è assolutamente una soluzione ma non con i pochi centrali che abbiamo e con Kjaer che ha ripetuto più volte Pioli non è in condizione.
    Ieri comunque spesso 3-4-fantasia con Calabria bloccato (più di Theo), Theo in linea con Messias, Bennacer e Tonali, davanti Diaz, Rebic e Leao. Per questo gli serve un uomo di fatica a destra, se non gli prendono il Diallo della situazione, allora può spostare davvero Calabria a centrocampo con Theo e liberare i tre davanti.
    Ad oggi impossibile questa impostazione con continuità.

  24. Ho visto il primo tempo in maniera abbastanza distratta, con più attenzione il secondo tempo, e penso che una vittoria non sarebbe stato un risultato generoso, però mi viene da dire che sì, serve qualcuno in mezzo al campo. Non avere la migliore versione di Tonali, per giunta al rientro da un infortunio, è un problema non da poco se non c’è nessuno con cui sostituirlo – certo, in panchina c’erano Pobega e Adli, ma se il mister non li fa entrare, allora è lecito supporre che non sono un ricambio considerato all’altezza né di chi in campo, né di chi ha lasciato la squadra, e quindi che è vero che a centrocampo siamo apparentemente più deboli dello scorso anno.

    Stelle & Bidoni
    per Bennacer.
    per Hernandez.

    per Diaz.
    per Messias.
    per Tonali.

    Niente per Pioli.

  25. Adamos ma in quel Ofuli che tu spieghi come uomo di fatica a destra credi che Saleme non sis adatto

  26. Esatto Adamos. Per me, con questi terzini in rosa (Theo, Calabria, Florenzi), fossimo passati a un centrocampo a 5 oppure a 4+1 oppure a 4+2, avremmo uno squadrone di livello europeo. Era per questo motivo che sponsorizzavo la difesa a 3, non per amore della difesa a 3 in sé: era per alzare i terzini a centrocampo, o meglio, a TUTTOCAMPO, soprattutto Theo, ma anche Capitan Calabria (altro bel trenino) ed eventualmente Florenzi. Con un 3412 o un 3421 vedremmo i nostri treni fare i tuttocampisti, con pregi difensivi e SENZA OBBLIGHI di posizione, ma al tempo stesso subiremmo meno gol. Ma servivano i difensori centrali, soprattutto 2 mancini. Serviva avere 7 difensori centrali di cui 2 mancini. E ne abbiamo 4 soltanto, tutti destrosi.

  27. Abbiamo 2 mediani e 27 mezzali. Passiamo al 433 con CDK a dx (ieri si è visto perfettamente che andava a cercare il pallone sugli esterni).

  28. È così @Nico, purtroppo allo stato attuale una soluzione non praticabile come cambio fisso.@Mabell no anzi, concordo, dovrebbe essere molto più il ruolo di Saele che di Messias.

  29. Bennacer 3 stelle, theo una.Messias e rebic un bidone. Io come con l’Udinese ho visto un po di sufficienza ma è anche vero che siamo al 20 agosto. I cambi secondo me andavano fatti al 46′ ma pioli li fa sempre dopo un’ora. È vero che i nuovi non sono ancora inseriti nei meccanismi, io ho visto 20 minuti finali di confusione. Alla fine sono due punti fattibili buttati.Un kessie-due ci serve, facciamo giocare baka piuttosto.

  30. Ala fine mi sembra di capire che Leao a sinistra, Origi ?o il Francese) centravanti, Adli trequartista e CDK a destra , assieme non li vedremo mai…

  31. @Nico, in questo momento più che passare alla difesa a tre la priorità per Pioli deve essere far giocare Adli e CDK insieme dietro a Leao e Giroud / Origi. Sarebbe assurdo che a questi due venissero concessi solo scampoli di partita alternati tra loro, mentre titolari partono Messias e Diaz. Diciamocelo, togliendo Leao, se una squadra avversaria di presentasse con una linea d’attacco con Diaz e Messias dietro a Rebic penseremmo a una squadra da media classifica a dire molto. Intanto il nome nuovo per il centrocampo vraxksks come cazz si chiama, siamo in concorrenza col Bologna. Oramai è chiaro, se un DC e/o CC sarà una moncadata, sperando più un Kalulu che un Billo ballo

  32. “ Ala fine mi sembra di capire che Leao a sinistra, Origi ?o il Francese) centravanti, Adli trequartista e CDK a destra , assieme non li vedremo mai…” a quanto pare.. speriamo che Pioli cambi idea

  33. Kessie è esploso con il gioco di Pioli, forse non è un caso che ora con il gioco di Pioli manchi uno come Kessie

  34. Contro Bologna e Gobbuolo bisogna assolutamente vincere, e non lo dico in ottica derby che per me è una partita da 3 punti come le altre ma nell’ottica di assicurarci una qualificazione alla CL tranquilla, con vista lotta per la seconda stella. Quest’anno il gap con rrioma e Napoli si è ridotto, sarà vitale non perdere punti con le squadre dalla nona posizione in giù, sono 76 punti in gioco, dei quali l’anno scorso ne abbiamo persi molti per strada e abbiamo vinto lo scudo s”grazie a una performance eccezionale negli scontri diretti, 30 punti su 42 considerando le prime 8. difficilmente ripetibile. A proposito di giallozzozzi, mi dispiace molto per l’infortunio a Wjinaldum, ma come si dice, mors tua vita mea, non sarebbe male anche se arrivasse l’offertona per Zaniolo, mi sentirei più tranquillo

  35. Voci dall’Inghilterra parlano di offerta imminente per Leao dal Cielsi

  36. Ed il Times non credo sia un tabloid di basso livello.Questo spiegherebbe tante cose e secondo me lì a sinistra il sostituto lo hanno già bloccato da tempo (Noa Lang) se davvero è così. Intendo non è una trattativa nata sicuramente lo scorso weekend e potrebbe spiegare il nostro, in quel caso, apparente immobilismo. E forse le parole di Tonali ..

  37. Secondo Di Marzio il mediano difensivo intanto individuato è Jean Onana del Bordeaux. Si sta provando seriamente a chiudere in poco tempo.

  38. Se dobbiamo recriminare noi, la Giuve che ha perso 2 punti a “Sampdoria”?Certo il campionato è ancora lungo e si sono viste rimonte clamorose. Forse vedendo il risultato di ieri 3 punti a Bergamo sarebbero stati più che ottimi, ma non scordiamoci che potevamo tornare a mani vuote. Ha ragione Stefano, 6 punti nelle prossime due altrimenti cominciamo a deprimermi troppo, considerando che poi abbiamo il derby e la sappiamo che Lukaku… Mortacci sua!!!!

  39. Ho appena letto che sabato sera giocheranno con la “nuova” terza maglia.

    Ma la scorsa stagione non ha insegnato nulla???

    Proprio contro il Bologna misero quella maglia “macchiata” con la candeggina e finì 0-0…

    Sarà che sono molto superstizioso per quanto riguarda il calcio…

  40. Sarà che sono molto superstizioso per quanto riguarda il calcio…

    Anch’io Zulli, parecchio. Gran brutto auspicio. Anche se è pure vero che “maledizioni” vanno in un qualche modo spezzate.
    Al proposito non mi sono mai dimenticato, perchè da buon superstizioso mi ha colpito molto, di quelle spezzate dal nostro Carletto. 1) cacciato come perdente dai gobbi la sua prima vittoria fu contro di loro a Manchester. 2) perse il campionato con i gobbi a Perugia sotto l’acqua e quando vinse lo scudetto con il Milan nel 2004 contro la Roma finì sotto la pioggia. 3) perse una finale assolutamente incredibile contro il Liverpool, ma si prese la rivincita due anni dopo. Si fa fatica a credere che siano solo coincidenze.

  41. Credo sia una tradizione che va avanti da quasi un secolo, per il Milan, giocare contro il Bologna con la terza maglia o con maglie sperimentali. Dicono porti bene, soprattutto la maglia bianca o sbiancata (1999 Scudetto, 2003 Champions, 2004 Scudetto, 2011 Scudetto, 2016 Supercoppa, i titoli più recenti vinti nell’anno in cui si affrontava il Bologna con terza maglia o con la maglia “strana”). Tutto sommato anche nel 2022 ha portato bene: abbiamo pareggiato e quello stesso Bologna ha poi battuto l’Inter, guidandoci allo Scudo. Non va letta come “porta bene perché battiamo il Bologna”. Va letta come “porta bene in stagione affrontare il Bologna con quelle maglie, a prescindere dal risultato contro il Bologna”.

  42. Questa veramente Nico mi sembra una maglia color caki di militare memoria…

    Comunque prendo per buona la tua interpretazione, ma una grattatina permettimi di farla…

  43. Andando un po’ OT devo dire che le 3 maglie di quest’anno mi fanno vomitare.
    La prima è troppo scura e senza le righe sulla schiena di fatto è una maglia nera con poco rosso (per altro un rosso molto scuro)
    La seconda sembra il foglio di un taccuino con le righe per prendere gli appunti
    La terza ha il colore della cacca del mio cane

    Volevo comprare la maglia di Sandrino per celebrare il titolo, ma mi sa che aspetto l’anno prossimo…

  44. Più rivedo la terza maglia e più mi viene da vomitare.

    Ma come si può arrivare a tanto per il dio denaro!

    Mi piacerebbe tornasse in vita Nereo Rocco per prendere tutti per il bavero.

    Andate in mona!!!!!!

  45. Ormai, l’imperativo è il business, Discepoli, e globalmente i simpatizzanti calcistici di ogni nazione (soprattutto quelle emergenti in Asia maggiore e minore) si fanno attirare dalla novità, non dalla storia. La maglia color fango annacquato attira di più di un remix della maglia del 1989, globalmente. Purtroppo è così. Se tra un anno il Milan avesse la maglia nerazzurra e l’Inter avesse la maglia rossonera, noi over25 italiani, milanisti o interisti, saremmo tutti inc**zati, ma nel mondo gli incassi di ogni origine, per le due società, triplicherebbero, e forse anche in Italia per opera dei ragazzetti affascinabili. È la triste realtà.

  46. Purtroppo lo stile delle maglie è deciso dallo sponsor e segue quello che è il trend e la moda oggi.
    Inutile rimpiangere i tempi passati, il mondo è questo che ci piaccia o no, va avanti indipendentemente dalla nostra volontà e alla fine le maglie sono la cosa che conta di meno in assoluto.

  47. Inutile rimpiangere i tempi passati, il mondo è questo che ci piaccia o no, va avanti indipendentemente dalla nostra volontà e alla fine le maglie sono la cosa che conta di meno in assoluto.

    Assolutamente d’accordo!

    Sempre meglio di quando arrivarono gli sponsor e si temette sul serio che succedesse come per il basket. Il derby sarebbe stato Pooh Jeans Milano contro Misura Milano.

    Per fortuna fu solo una voce…

  48. tre stelle bennacer
    tre stelle theo
    una stella calabria

    tre bidoni leao
    due bidoni messias
    un bidone rebic

    pioli pollice neutro

    @Lapinsù, prendi la maglia viola di Mike, quella secondo me è bellissima (a me piace anche quella verde oliva, ti dirò)

  49. “ Ed il Times non credo sia un tabloid di basso livello.Questo spiegherebbe tante cose e secondo me lì a sinistra il sostituto lo hanno già bloccato da tempo (Noa Lang) se davvero è così. Intendo non è una trattativa nata sicuramente lo scorso weekend e potrebbe spiegare il nostro, in quel caso, apparente immobilismo. E forse le parole di Tonali ..” @Adamos, anche l’arrivo a inizio mercato di Origi mi ha sempre destato qualche sospetto perché può giocare anche ala sinistra. Cmq anziché 150 milioni di clausola possono accordarsi per 100 milioni più Sarr, Ziyech, Loftus-Cheek, sistemiamo DC, Ala destra e CC, e prendiamo Lang dal Bruges come ala sinistra. Ne uscirebbe un Milan più forte anche senza Leao. Comunque il Cielsi ha già preso Sterling, occhio al City perché hanno speso “solo” un centinaio di milioni e hanno un buco a sinistra lasciato fa Sterling

I commenti sono chiusi.