Il ritorno dalle vacanze è stato come sempre traumatico. Avevo pochissime aspettative su Sperlonga, località poco conosciuta — almeno da me — e scelta quasi per cause di forza maggiore, invece ne sono rimasto assai piacevolmente sorpreso. Un vero gioiellino, il soprannome di ‘Perla Del Tirreno’ è più che meritato.
In vacanza ho sempre tenuto sotto controllo le vicende rossonere, nella vana speranza che qualcosa si muovesse sul fronte mercato; avrei sicuramente sperato in qualcosa di più in questo momento per lenire un po’ la sofferenza del ritorno alla solita routine, onestamente. Come sappiamo quasi nulla si è mosso, tuttavia dentro la mia zucca continua a risuonare quel motivetto che altri, molti, troppi continuano a ignorare: manca un mese e mezzo alla chiusura del calciomercato, manca un mese e mezzo alla chiusura del mercato, manca un mese e mezzo alla chiusura del mercato (la musica aggiungetela voi)…
Qualcuno comunque è arrivato, anche se non sembra, a leggere certuni. Ovviamente il rendimento sul campo di calciatori con poco passato (Pobega e Adli) o con uno di scarso utilizzo (Origi) nessuno di noi al momento lo può prevedere; ma lo stesso discorso vale anche per De Katelaere, il cui acquisto scatenerebbe grande entusiasmo rispetto al quasi ignorato Adli e il cui mancato acquisto causerebbe una specie di suicidio di massa, senza essere stato mai visto all’opera da un buon 99% di coloro che lo stanno bramando come se si trattasse dell’ultimo calciatore sulla Terra.
Detto questo, metto un po’ d’ordine su ciò che penso dei nuovi arrivati.
Pobega è secondo me il sostituto di Bakayoko. Ho seguito spesso il Toro lo scorso anno essendone moderato simpatizzante da lungo tempo e, se fosse come penso io, posso affermare con sicurezza che con questo avvicendamento la squadra ne uscirebbe migliorata. Se invece mi sbagliassi e Tommaso fosse il sostituto di Kessiè, beh, in tal caso avrebbero ragione i frignoni a frignare.
Adli. Non conosciamo la sua forza, né che ruolo ricoprirà. Per cui sia da sostituto di Kessiè (con evidenti altre caratteristiche) sia da nuovo trequartista, ora come ora è impossibile stabilire se porterà a un miglioramento alla squadra. Ma questo vale per tutti, non lo possono stabilire né i cosiddetti frignoni né i cosiddetti ottimisti.
Origi. L’ho visto troppo poco per giudicare se il suo arrivo ci migliorerà; credo di sì, soprattutto se devo fidarmi di ciò che leggevo in giro allorché ci affrontò in Coppa, quando ancora non si sapeva che sarebbe arrivato da noi: “Ah, l’avessimo noi uno così!”. Questo era più o meno l’entusiastico tono di tantissimi commenti, entusiasmo poi magicamente attenuatosi una volta che il giocatore è diventato rossonero.
Due parole anche sul difensore centrale che sembra finito decisamente nel mirino di Maldini e Massara, cioè Japhet Tanganga. Non conoscendolo, sono andato ovviamente a sbirciare le sue gesta su You Tube dove, avrei dovuto immaginarlo, mi è parso un misto fra Baresi, Maldini e Beckenbauer. Allora ho sbirciato un po’ di commenti dei tifosi del Tottenham, visto che all’epoca dell’acquisto di Tomori la cosa portò bene e mi rassicurò. Diciamo che gli umori sono meno neri rispetto a quelli che suscitò la partenza di Fik dal Chelsea e sono più diversificati; c’è molta speranza nella formula ‘on loan’ e molto timore che la vicenda Tomori possa ripetersi, il che dovrebbe far supporre che il ragazzo non sia una pippa conclamata, ma ho letto varie volte anche la parola ‘wank’. Quindi chissà.
363 commenti su “Calciomercato: un mese e mezzo alla chiusura”
I commenti sono chiusi.
Un po’ di figa qua?
Impressione mia, campagna acquisti per una squadra che vince il campionato e va in Champions come prima fascia, sapendo che passare i gironi iniziali porta parecchi soldi e puo alzare il fatturato, sini ad ora campagna acquisti deludente, ribadisco sino ad ora un acquisto uno, poi domani sarò smentito ma se questo è l’andazzo non vedo indizi concreti che da domani cambia qualche cosa… un dubbio mi era pervenuto con la veloce riconferma do Messias, giicatore che a livello umano per la sua storia io amo, appena riconfermato ero felice pensavo un buon rincalzo… ora inve comincio a pensare che la sua riconferma significava no ad un’altro sulla fascia destra.Spero che i fatti futuri mi smentiscono ma ragazzi sino ad oggi niente solo telenovela dei media e viaggi inutili… ma per ora io vedo che aspettiamo di vedere se ci sara qualche cisa di interessante nei saldi last-minut di fine mercato…Io sono ad ora in questo calciomercato estivo per noi non ci vedo niente di positivo… rioeto sino ad ora
Pogba rischia 2 mesi di stop, lesione menisco ed intervento inevitabile (GdS).Tempo al tempo, mi ripeto, come avevo scritto in un altro commento a questo post, tutta la stampa italica ha considerato che i gobbi abbiano “acquistato” Pogba e Di Maria come fossero all’apice della loro carriera, magari è così, magari no.@Conte Franz niente figa purtroppo. Secoli fa se non ricordo male avevamo una francese ..
cari fratelli compari cugini, francamente comincio a sentirmi un pò a disagio di fronte a ‘ste figure da peracottari in giro per il mondo. Ormai Maldini mi sembra sempre più quel compagno di scuola che ogni giorno, durante la ricreazione, veniva a mendicare un pezzo di merenda.
Cui, il discorso è sempre lo stesso: è troppo presto per esprimere qualsiasi tipo di giudizio. Per quanto ne sappiamo sono in corso delle trattative, come esse procedano lo ignoriamo. È evidente che se diamo retta alle cronache sembra che siano tutte complicatissime.
È chiaro che se Maldini, dopo avere firmato all’ultimo secondo, avesse accettato di vagare per l’Europa col cappello in mano, ci farebbe una pessima figura. Avrebbe ragione il compianto Ray su di lui, a quel punto. Ma vogliamo credere che Maldini, orgoglioso com’è, abbia sposato questo tipo di strategia? Tutto può essere per carità, ma mi deluderebbe molto.
Boss, come al solito hai ragione.
E’ stato solo un attimo di debolezza 😉
Probabilmente dettato dal Covid che non mi lascia da 10 giorni (e i primi tre sono stati durissimi…)
Caspita, ti auguro di liberartene in fretta.
Però non è vero che ho sempre ragione. Come tutti tiro a indovinare (il problema è che molto spesso lo fanno anche gli espertoni professionisti).
Stavolta spero di azzeccarla, fidandomi di Paolo, ma per il bene del Milan, non per bullarmi che ci avevo preso.
Premesso che io ho tantissima fiducia in Paolo Maldini, fiducia legata non al nome che porta, bensì al suo operato, io sono convinto che le valutazioni vadano date alla fine, e anche in quel caso un mercato insoddisfacente non è detto che non porti risultati.
La carriera di Maldini dirigente al Milan è giunta al suo quarto anno.
Maldini ha imparato dai suoi stessi errori, sia nella gestione delle “portafogliate” (vedi i casi Piatek, Paquetà, Higuain, Caldara), sia nella gestione delle “pezze da mettere” in emergenza, vedi Mandzukic.
Maldini, con il mandato chiaro di migliorare la squadra e contemporaneamente le casse, è riuscito, in soli 4 anni, a :
– ottenere un secondo e un primo posto in campionato
– abbassare il monte ingaggi (era 120mln nel 2017/18, 80 mln lo scorso anno)
– migliorare il livello della squadra mantenendo l’età media della rosa (da 24,9 a 25,8)
– monetizzare calciatori non utili al progetto (Cutrone, Suso per 45 milioni totali)
– investire bene quando necessario (Theo, Leao, Tomori, Maignan)
– scovare ottimi colpi a poco prezzo (Kjaer, Florenzi)
– scommettere sui giovani (Saelemakers, Kalulu)
– prendere giocatori esperti – o vecchi – che fanno crescere lo spogliatoio (Ibra, Kjaer, Florenzi)
– non cedere ai ricatti dei giocatori e dei procuratori (donnarumma, Kessiè, Calhanoglu, ma anche Botman/Simakan/kabak)
Maldini ha contribuito in maniera determinante a ripristinare il prestigio del Milan, sul campo e fuori.
E’ l’artefice principale della rinascita sostenibile del Milan.
E’ un marchio, un simbolo, un’icona.
E’ l’unico che può fare da collante tra il Milan del passato, basato sui soldi, e quello del futuro, basato sulla competenza e modernità.
Quindi se non prendiamo Deketelaere, ne prenderemo un altro. Se non ora, lo prenderemo a gennaio. O magari Adli diventa il nuovo Pirlo.
Anche perché le vie del mercato sono strane… Pogba ad esempio, che doveva risolvere i problemi di centrocampo della Juve, starà 2 mesi fuori.
Salterà preparazione, inizio campionato etc.
A volte il mercato non risolve i problemi, li risolve la programmazione, l’impianto di gioco, l’idea.
Maldini, Massara, Pioli, Moncada remano tutti in questa direzione. Di calciatori è pieno il mondo, non bisogna per forza prendere i nomi di tendenza.
Anche perché nessuno di voi conosceva Leao, Theo Hernandez, Tomori prima che arrivassero.
Fiducia. Parleranno i risultati, hanno già parlato.
Perché siamo campioni d’Italia.
Un breve appunto e -per me – riassunto
Lo scorso anno, a mio parere, abbiamo vinto meritatamente lo scudetto.
Siamo usciti a gironi in CL giocando partite allo stesso livello o superiore di Atletico e Porto.
Non mi sembra abbiamo situazioni critiche da riparare, fermo restando ovviamente che di domani non c’è certezza.
Ci siamo mossi in anticipo per il centrocampo e l’attacco. Per la difesa siamo coperti – anche se non copertissimi
Per fare i contratti bisogna essere in due e non abbiamo – per me – nessun bisogno di sbracare
Quindi, per me : calma . Il nostro fuoriclase mi sembrano lo spogliatoio, lo Spirito e quelle doti che non si comprano
Uno dei grandi segreti della felicità è moderare i desideri e amare ciò che già si possiede.
Émilie du Châtelet – Aforismi sulla moderazione
Parole estremamente condivisibili Darko.La valutazione che farò su Maldini in relazione a questo mercato non dipenderà certo dalla mole di euro spesi, né dai nomi di tendenza. Magari arriveranno 3 Kalulu e non conoscendo i tre giocatori non potrò neanche dare un giudizio il 31 agosto. Ed è bellissimo tutto ciò, avere una dirigenza che conosce i calciatori e non ha bisogno del giro di procuratori per scovare dei nomi. Anche questo ragazzo dell’Aston Villa mi era del tutto ignoto.
Carissimi, sono ottimista sulla nuova stagione. TROPPO! E non va bene, perché il vostro Profeta funziona al contrario, come avete avuto modo di constatare (Cui Prodest in primis) nella lotta Scudo Diciannovesimo, dove vi ho frantumato le gonadi con presagi tremendi per portarvi al TRIONFO. Voglio tornare pessimista, ma non ci riesco. Riportatemi quanto prima sulla retta via, Discepoli. È un ordine!!! Franz… Tu latiti, Discepolo Franz. Tu batti la fiacca! Aiuta il tuo Maestro!
Tento subito di tornare a fare il pessimissimo ultraleopardiano. Daniel Maldini va in prestito allo Spezia, squadra contro cui ha segnato il suo primo gol ufficiale da professionista. Contro chi segnerà il secondo? Ma CONTRO IL MILAN, è ovvio! E sarà pure pesante, come gol! E proveremo l’ebrezza di vedere il Milan subire gol da uno della dinastia Maldini. Che ve lo dici a fare?
Beh no dai, ne abbiamo. La fascia destra lo scorso anno è stata un punto debole. Inoltre Kessiè, ci piaccia o no, era un giocatore molto importante.
però ha ragione Darko:
Per questo riririripeto: non facciamoci portare a spasso. Maldini-Massara-Moncada hanno sicuramente il piano B. Rimarrei deluso non se non prendessimo il belga, rimarrei deluso se non prendessimo nessuno. Per questo trovo assurdo farsi salire l’ansia per questo semisconosciuto ragazzino.
Che poi Marcovan, non qui, nessuno degli utenti di qui, ma il tifoso medio milanista del web per il quale “o CDK o è finita” se lo prendiamo sarà il primo, al minimo errore, a dire “35 milioni buttati nel cesso da Maldini, ecc ecc”.
Ha ragione Maestro, vado di pari passo col mercato. Sono ancora sazio dello scudo.
Devo impegnarmi, il suo ottimismo mi preoccupa, forse è un ulteriore conferma che quest anno sarä una sorta di stagione post scudo di Zac, quindi cazzi amari. Con lo scudo sulla maglia sono tutti lì a morire dalla voglia di farci il culo, persino la Rometta.
Per lo scudo non ci pensare, Il Conte Max ha già chiuso la questione. Meglio lui che la seconda stella delle merde. Speriamo di fare meglio in CL.
Esatto Adamos. Passo e chiudo 😉
Adamos : assolutamente vero
oppure solo quell’Asino di Pioli non sa far giocare un fenomeno come DKL 🙂
Caro Jtura, da riparare in una squadra che ha vinto lo scudetto a mio avviso non c’è niente (magari, giusto sostituire un titolare come Kessié).
L’obiettivo è PROGREDIRE, per vincere la champions’ league.
Il come e il quando, è in mano a Maldini e Massara, nei quali ho piena fiducia per i motivi sopra esposti.
E se mi chiedono se preferisco una valangata di soldi oggi, o un piano di sostenibilità per avere tanti soldi domani e dopodomani, preferisco sempre la seconda.
Abbiamo chiuso la banter era, è questo l’importante.
Gazzetta di pochi mi uti fa… La trattativa tra il Milan e il Bruges per il trasferimento in rossonero di Charles De Ketelaere è arrivata alla stretta finale, ma non è ancora conclusa, in un senso o nell’altro. Giornata importante, comunque, nel lungo corteggiamento al 21enne talento nerazzurro: oggi c’è stato un incontro – già terminato – tra la dirigenza milanista e quella belga. Obiettivo: provare colmare la distanza tra le parti (30 milioni più 2 di bonus l’offerta, almeno 35 la richiesta). Ma manca il lieto fine: non è ancora stato raggiunto un accordo.
Io non ascolto più nessuno perché tutti tirano a caso: ormai sono ore decisive, …da un mese a questa parte.
Io comunque vorrei essere un telefono per sapere cosa si dicono
dal 1° giugno a oggi
lo vendi a 30 ?
no ne voglio 35
ah, no grazie
oggi lo vendi a 30 ?
no ne voglio 35
ah, no grazie
oggi lo vendi a 30 ?
no ne voglio 35
ah, no grazie
lo vendi a 30 ?
no ne voglio 35
ah, no grazie
oggi lo vendi a 30 ?
no ne voglio 35
ah, no grazie
oggi lo vendi a 30 ?
no ne voglio 35
ah, no grazie
Ma che cosa si raccontano ?
Fantozzi con la Silvani era meglio.
Per me la distanza sul fisso di CDK, lo ho già scritto, è più ampia di 3 milioni.
Inoltre più fonti indicano problemi anche sulle modalità di pagamento (i famosi flussi di cassa), dilazionamenti necessari anche per via della imminente cessione delle quote di maggioranza del club.
Detto questo io non conosco, come noto, CDK.
Mi fido di Maldini, Massara e Moncada.
Se reputeranno che è il caso di avvicinarsi all’offerta del Leeds lo faranno, sacrificando altri obiettivi, perché comunque è una somma che rientra nel budget. Altrimenti non lo faranno ed arriverà altro.
Il Bruges, che leggo insultato da più parti nel web, sta facendo legittimamente i suoi interessi. Ha un’offerta da 37 milioni sicuri + bonus del Leeds, non ha problemi economici, perché dovrebbe accettare 30+2? 7 milioni in meno di euro fissi.
Il giocatore è completamente con noi al momento, ha scelto chiaramente noi, è ovvio che la nostra dirigenza sta facendo leva su questo. Mi ripeto, non è una distanza così abissale, se ci credono veramente i nostri dirigenti, CDK arriverà, limitando al minimo le spese per gli altri innesti.
Ah, e preciso, noi stiamo facendo mercato, stiamo facendo offerte, senza aver ceduto alcun giocatore importante.
Senza aver ceduto alcun giocatore importante.
In Italia direi solo il Monza (e probabilmente la Fiorentina) se lo può permettere, non dimentichiamolo mai, mai.
Inter e Juventus non se lo possono permettere. I gobbi stessi prendono Vlahovic dopo aver ceduto Kulusevski e Bentancur, due giocatori di prospettiva che al Tottenham non mi pare abbiano fatto male, al posto di Kulusevski adesso hanno un grandissimo nome (io l’ho sempre adorato) cioè Di Maria, 34enne che ha firmato per un solo anno … mettiamo tutte le cose in ordine e secondo la giusta prospettiva quando giudichiamo.
Aaaaahhh, test antidoping a sorpresa per l’Atalanta, due a caso, Palomino POSITIVO. E poi eravamo complottisti quando ipotizzavamo cose strane a Bergamo… Che goduria!
Veramente Nico?? Dov’è la notizia?? Ci godrai tantissimo
*godrei!Maledetto correttore
La favola Atalanta
Palomino è la scoperta dell’acqua calda.
Il belga non ha rotto le palle, di più. Indipendentemente da come finirà e da quanto sia importante o meno per il Milan, la sceneggiata è risultata parecchio squallida.
Cui, sono nella tua stessa situazione anche se solo da sei giorni. Non è stato granchè, un giorno e mezzo di febbre, però mi ha lasciato parecchia depressione. Quella che l’ha passata meglio è mia madre di 99 anni e otto mesi.
Bangsbo-gobbi-lo sapevo lo sapevo
@Giustiziere
anche a me la trattativa per CDK ha rotto i coglioni.
Ma se ti fidi di Maldini (Massara e Moncada) e sono ancora lì a cercare di prendere questo ragazzo evidentemente hanno i loro motivi. Fino a che punto lo scopriremo.
l’Atalanta corre tanto ed è strano
Non l’ho messo in dubbio, dico solo che è poco elegante stare alla finestra per un mese nell’attesa che ti facciano un, piccolo, sconto. Dovremmo concederci di preservare una certa dignità che la nostra storia ci assegna.
Ma che ne sai che lo sconto sia piccolo????
NON FATEVI PORTARE A SPASSO.
Dai Marcovan, non prendiamoci in giro. Per quanto le notizie siano attendibili fino a un certo punto quelle due cifre che girano sono sempre quelle da un mese e non solo sulla stampa italiana. Non ballano più di 5 mln altrimenti sarebbe assurda una trattativa così lunga con margini maggiori. Poi mi chiedo perchè devono portare sempre a spasso noi.
@Giustiziere
la offerta del Leeds è 37 milioni di euro fissi, coi bonus per alcune fonti fino a 40 milioni di euro.
Per la maggior parte delle fonti il fisso del Milan è 30 milioni.
Non stiamo cercando un piccolo sconto, per noi 7 milioni di euro di differenza nel fisso sono una cifra importante, soprattutto considerando eventuali altre acquisizioni.
Lo so lo so, molte fonti parlano di 3 milioni ma per me sbagliano sicuramente a considerare l’offerta del Milan fisso+bonus!
Inoltre il Milan offrirebbe un pagamento rateale della somma. Io ho notato che molti fanno i fenomeni dicendo che “eh ma ammortamento è irrisorio, ecc ecc”. Gli aspetti contabili non c’entrano con i soldi che effettivamente devono essere pagati (flussi di cassa), e qui pure non saremmo d’accordo con il Bruges ….
Non stiamo facendo alcuna figura di merda col Bruges, stiamo trattando semplicemente, poi può andare bene o male!
Mai parlato di figura di merda, ho detto poco elegante. Il Leeds da qualche giorno sembra essersi buttato su Kalimuendo del PSG, forse perchè ha capito che il belga non ha nessuna intenzione di trasferirsi in Inghilterra. Noi abbiamo una CL in più.
E secondo te Giustiziere questi ogni volta si incontrano e sparano sempre le stesse cifre. Fissano appuntamenti su appuntamenti, si scambiano mail su mail, prendono aerei su aerei, poi si lasciano senza fare un passo avanti o indietro.
Maddai!
Hai mai sentito parlare di cifre da parte di Maldini o di qualsiasi dirigente del Bruges?
No. Le cifre le hanno sempre sparate i giornalai.
Ma secondo te è possibile che nulla si smuova soltanto perché ballano un paio di milioni? Evidentemente c’è altro.
Poi sceneggiata de che? E’ una trattativa, che può pure finire male o bene, come tante trattative. Si può giocare a calcio senza Botman, si può giocare a calcio senza De Kattecoso che fino a due mesi fa manco sapevamo che faccia avesse. L’esposizione mediatica deve essere sfuggita di mano in qualche modo, questo è stato l’unico errore della società ed è soltanto questo che toglie il sonno a voi tifosansiosi.
boh io il vostro mestruo per ‘sta faccenda non lo capirò mai.
Mi arrendo.
Ma se io e altri ci basiamo su supposizioni mediatiche, tu su cosa ti basi? Dire che tutte le notizie che stanno girando da un mese in Italia e fuori sono assolutamente inventate è una tua supposizione non supportata da nulla. Di giornalai ce ne sono tanti, ma non sono neppure tutti uguali e soprattutto gira quasi sempre una base di verità. Sai, come le voci di paese… fantasiose, deformate, ma che contengono sempre una verità di fondo.
Concludo che la vicenda non ho mai detto che mi procura ansia e che del giocatore belga, che non conosco, me ne frega relativamente poco. Magari sono un po’ più preoccupato di sapere come sostituiremo Kessiè, anche se confido sempre in quei tre: M&M e Pioli.
Ah, non dimentichiamo che bisogna rinnovare anche Leao.
Per martellarci i maroni per Leao abbiamo tempo, ma sono certo che provvederemo.
Vuoi sapere su cosa mi baso? Su un bel nulla, perché non so nulla. Infatti affermo continuamente che tutto può andare bene come male.
I tifosansiosi come te invece hanno già deciso che stiamo facendo figuracce, che tutto andrà male e che, parole tue, la nostra dignità è in pericolo. A un mese abbondante dalla fine del mercato.
Buonasera, dopo l’esposizione dichiarata con viaggi a Bruges, meeting etc, se non arriva CDK AC Milan non ci fa una bella figura, poco da dire. Hai voglia a dire tanto ne prendiamo un altro, non valeva 37 milioni etc, come dice Marcovan nel caso avrebbero sbagliato appunto nel dichiararsi apertamente, ma a un certo livello ci si aspetta che se siamo fortemente interessati a un giocatore lo prendiamo e basta. Io seguo il belga da circa due anni, per me è un potenziale top player, sono pronto a prendermi i vaffa nel caso si rivelasse un bidone, ma adesso se non arrivasse mi incazzerei
Sono d’accordo con @Adamos, il gap tra richiesta e offerta per CDK è molto più ampio. Per risolvere una differenza di 2-3 milioni basta una cena. A questo punto sospetto che Maldini abbia ricevuto garanzie da Cardinale per il prossimo anno a cominciare da gennaio, ma per questa sessione dovrà fare ancora le nozze con i fichi secchi
Polemica che non mi merito. Io sono ansioso, ma solo quando ci sono le partite (lì perdo completamente il senso della misura). Per queste cazzate, perchè sono cazzate, mi limito a osservare, a sbuffare quando la rottura di palle si protrae e esprimere qualche commento che se leggi bene non va mai nella direzione del pessimismo per il futuro. Ce ne dobbiamo fregare di tutto quello che succede? Si, forse, ma il calciomercato è da sempre una tradizione per i tifosi.
La dignità? Beh, girare per l’Europa con i soldi contati quando forse non avresti tutta questa necessità di centellinare le spese, continuo a ripetere che non è troppo elegante. Una volta si sarebbe usata una parola che adesso rientra tra quelle proibite.
PS: Sono invece estremamente convinto che partiamo col vantaggio di avere una squadra pronta che si conosce da ormai tre anni. Vediamo cosa fanno quelli che dicono di essere più forti.
Stefano, fra dire che non ci faremmo una bella figura in caso di fallimento e dire che non stiamo facendo una bella figura adesso, nel pieno di una trattativa, c’è una bella differenza.
Sono d’accordo anche io che ormai la cosa si è spinta troppo avanti per non provocare delusione in caso di fallimento. Ma passeremmo comunque dall’avere una squadra forte, ad avere una squadra forte.
Anvedi il Gasp, a Bergamo hanno ripreso con le bombe per tornare in CL.
Questo sicuramente, ma solo in Serie A. In Champions presentarsi con una fascia destra Calabria/Salamaekers o Messias è di una mestizia assoluta, se ti chiami Ac Milan e non Aarau o Ludogoretz.
Io non mi sto lanciando in critiche per adesso, perchè si aspetta qualche rinforzo, giusto aspettare però se a fine agosto mi deludono mi scateno. Capace che cambio il nick in Conte Ray Wilkins. 😀
@Stefano, visto che lo conosci il belga, cosa sarebbe, un trequartista? Gioca anche destra, o potrebbe giocarci? Ho seguito poco o nulla quest estate, non mi sono neanche andato a guardare i soliti video inutili su youtube.
@Franz, in 4-5 partite che ho visto gli ho visto fare un po’ di tutto dalla trequarti in su, ha giocato dalla sinistra, trequartista, seconda punta.. la heat map su Transfermarkt dice trequartista, ala destra e anche prima punta, che credo sia il motivo per cui Maldini e Massara, e anche Pioli lo vogliano
@Stefano, ottimo grazie.
Ma ragazzi per me ci sino i fatti, CDK se M M M lo stanno inseguendo in questo modo ormai da mesi un motivo penso ci sia e credo sia che loro credono fortemente nel giocatore, credono moltissimo in lui e lo vorrebbero a milano. Se la trattativa la continuano e non chiudono è perche vedono che la distanza tra domanda e offerta non è folle ed anche che la richiesta della proprieta del giocatore alla fine non è fuori dal mondo ma si puo trattare. Ora però mi sembra piu che evidente che il modo di portare avanti questa trattativa e non chiuderla mai ne in un senso ne in un altro e prolungando all’infinito come una noiosa telenovela, come tra l’altro in altre trattative e cosi come i rinnovi non fa parte delle normali procedure che normalmente si vedono. Ma scusate non mi stravolgo la vita ma molto semplicemente a mio avviso sembra evidente un comportamento anomalo, molto strano, fuori dalla norma nel modo in cui portiamo avanti questo mercato. Che CDK per noi sarebbe molto importante non lo dico io che non lo conosco ma lo dicono M M M con i loro comportamenti ed allora se i responsabile tecnici lo ritengono cosi importante o si chiude o di cambia obiettivo. È dallo scorso anno che cerchiamo un 10 e non è mai arrivato ( salvo Mesias l’ultimo giorno) e mi sa che non arriverà nemmeno quest’anno cosi come non arriverà un rinforzo a destra.Scusate non sono pessimista ma non trovo per niente normale il nostro modo di fare mercato in questa stagione
@Mabell47, concordo su tutto, il mercato di quest’anno è in linea in quello dell’anno scorso, equilibrio finanziario prima di tutto, con la differenza che si è accumulato un ritardo dovuto ai rinnovi di contratto di M&M, quasi sicuramente dovuto al cambiamento di proprietà. L’altra differenza è che almeno l’anno scorso a quest’ora erano stati spesi 35 milioni di riscatto di Tomori e Tonali, quest’anno meno di dieci milioni per i riscatti di Florenzi e Messias, nonostante tra cessioni, non rinnovi e rinnovi al ribasso (Ibra) il costo della rosa si sia abbattuto di una quarantina di milioni (l’anno scorso con i non rinnovi di merdarumma e caccanoglu si risparmiavano circa 25 milioni). Vediamo come va a finire, di fatto quando questo post è stato pubblicato mancava un mese e mezzo scarso, adesso quel mezzo mese se ne è andato..