Il ritorno dalle vacanze è stato come sempre traumatico. Avevo pochissime aspettative su Sperlonga, località poco conosciuta — almeno da me — e scelta quasi per cause di forza maggiore, invece ne sono rimasto assai piacevolmente sorpreso. Un vero gioiellino, il soprannome di ‘Perla Del Tirreno’ è più che meritato.
In vacanza ho sempre tenuto sotto controllo le vicende rossonere, nella vana speranza che qualcosa si muovesse sul fronte mercato; avrei sicuramente sperato in qualcosa di più in questo momento per lenire un po’ la sofferenza del ritorno alla solita routine, onestamente. Come sappiamo quasi nulla si è mosso, tuttavia dentro la mia zucca continua a risuonare quel motivetto che altri, molti, troppi continuano a ignorare: manca un mese e mezzo alla chiusura del calciomercato, manca un mese e mezzo alla chiusura del mercato, manca un mese e mezzo alla chiusura del mercato (la musica aggiungetela voi)…
Qualcuno comunque è arrivato, anche se non sembra, a leggere certuni. Ovviamente il rendimento sul campo di calciatori con poco passato (Pobega e Adli) o con uno di scarso utilizzo (Origi) nessuno di noi al momento lo può prevedere; ma lo stesso discorso vale anche per De Katelaere, il cui acquisto scatenerebbe grande entusiasmo rispetto al quasi ignorato Adli e il cui mancato acquisto causerebbe una specie di suicidio di massa, senza essere stato mai visto all’opera da un buon 99% di coloro che lo stanno bramando come se si trattasse dell’ultimo calciatore sulla Terra.
Detto questo, metto un po’ d’ordine su ciò che penso dei nuovi arrivati.
Pobega è secondo me il sostituto di Bakayoko. Ho seguito spesso il Toro lo scorso anno essendone moderato simpatizzante da lungo tempo e, se fosse come penso io, posso affermare con sicurezza che con questo avvicendamento la squadra ne uscirebbe migliorata. Se invece mi sbagliassi e Tommaso fosse il sostituto di Kessiè, beh, in tal caso avrebbero ragione i frignoni a frignare.
Adli. Non conosciamo la sua forza, né che ruolo ricoprirà. Per cui sia da sostituto di Kessiè (con evidenti altre caratteristiche) sia da nuovo trequartista, ora come ora è impossibile stabilire se porterà a un miglioramento alla squadra. Ma questo vale per tutti, non lo possono stabilire né i cosiddetti frignoni né i cosiddetti ottimisti.
Origi. L’ho visto troppo poco per giudicare se il suo arrivo ci migliorerà; credo di sì, soprattutto se devo fidarmi di ciò che leggevo in giro allorché ci affrontò in Coppa, quando ancora non si sapeva che sarebbe arrivato da noi: “Ah, l’avessimo noi uno così!”. Questo era più o meno l’entusiastico tono di tantissimi commenti, entusiasmo poi magicamente attenuatosi una volta che il giocatore è diventato rossonero.
Due parole anche sul difensore centrale che sembra finito decisamente nel mirino di Maldini e Massara, cioè Japhet Tanganga. Non conoscendolo, sono andato ovviamente a sbirciare le sue gesta su You Tube dove, avrei dovuto immaginarlo, mi è parso un misto fra Baresi, Maldini e Beckenbauer. Allora ho sbirciato un po’ di commenti dei tifosi del Tottenham, visto che all’epoca dell’acquisto di Tomori la cosa portò bene e mi rassicurò. Diciamo che gli umori sono meno neri rispetto a quelli che suscitò la partenza di Fik dal Chelsea e sono più diversificati; c’è molta speranza nella formula ‘on loan’ e molto timore che la vicenda Tomori possa ripetersi, il che dovrebbe far supporre che il ragazzo non sia una pippa conclamata, ma ho letto varie volte anche la parola ‘wank’. Quindi chissà.
363 commenti su “Calciomercato: un mese e mezzo alla chiusura”
I commenti sono chiusi.
Intanto sembra ufficiale Bremer alla Juve.Se questo fosse stato un blog nerazzurro ci sarebbe stato un suicidio di massa. Sto godendo, dopo che erano sicuri dello scudo, di Dybala e di Bremer sono rimasti con un paio di balle in mano. Se Maldini e Massara sono effettivamente andati in Belgio non torneranno a mani vuote. Tranquillo Mabel.Boss il 31 dovrei venire in vacanza nelle tue zone. A Gatteo per la precisione.
Post razionale, equidistante ed assolutamente condivisibile.
Intanto la seconda squadra di Milano ha perso anche Bremer, ora mi siedo sulla riva del fiume ad attendere chi dovrà cedere dei titolarissimi per tirare avanti …
Sempre calma coi giudizi estivi, tempo al tempo, lucis motus non est im momento sed im tempore.
concordo, Marcovan.
mi permetto di riportare il commento di Conte Franz nell’altro post, che mi pare molto interessante come notizia, soprattutto in contrapposizione alla questione Elliott-Blue Skye che ha fatto cacare sotto molti tifosi…
eh, niente male vero? ahahahah
Ottima notizia quella di Bremer ai gobbi. Come scrivevo ieri a Zullida, solo la Juve poteva decidere di farsi da parte alla “gentleman” maniera e lasciare campo all’Inda su Bremer. E se ciò fosse successo sarebbe stato pessimo, sarebbe stata l’evidenza di un asse gobbinterista. Per fortuna non è successo.
@Ghost ti ho risposto su Romagnoli sull’altro thread.;-)
HIC SUNT LEONES!
Mamma mia, alla larga dalle proprietà cinesi.
La strapotenza di Suning ahahahahha
Ah se sti peracottari li avessimo avuti noi, quanti espertoni di finanza e Forchielli vari ci avrebbero preso per il culo. Loro niente invece. Anzi vincono lo scudo senza pagare gli stipendi.
@Ghost me l’ero persa.
“Non c’è dubbio che Zhang abbia partecipato al finanziamento originario del progetto, e per il quale aveva dato le sue garanzie personali”, il giudice dell’Alta Corte l’on. Anthony Chan ha detto nel suo verdetto. “Considerato in tale ottica, il tentativo di Zhang di prendere le distanze con il rifinanziamento ha scarso merito”. Il verdetto mette i creditori nella posizione di rivendicare i 255 milioni di dollari dovuti da Zhang, oltre a interessi e costi. Inoltre, China Construction Bank (Asia) ha intentato una causa civile a Milano chiedendo al tribunale locale di invalidare una rinuncia del febbraio 2019 alla stipendio per Zhang nel suo ruolo da presidente dell’Inter, che aiuterebbe i creditori nel loro tentativo di recuperare i loro beni.
Anche altri creditori hanno messo nel mirino Suning. Un gruppo di obbligazionisti, tra cui la Bank of Shanghai e la Guangdong Huaxing Bank, hanno raccolto almeno il 25% dei titoli per richiedere il pagamento immediato, secondo quanto riportato dal South China Morning Post lo scorso anno, citando persone che hanno familiarità con il piano.
Fonte: https://www.calcioefinanza.it/2022/07/19/zhang-nel-mirino-dei-creditori-deve-ripagare-250-milioni/
Attendo sulla riva del fiume ..
Esatto @Conte Franz, esatto.
Questo fa doppiamente incazzare. Ma ora hanno i tifosi inviperiti, vediamo se i giornalai amici riescono anche in questo caso a confezionare la dolce pillola del caso …
Sarà dura. Questa stagione è quasi sicuro che si consegni la Stella (la Juve non è ancora da Scudetto, il Napoli si è indebolito, l’Atalanta lasciamo perdere). Ad oggi, hanno ripreso Lukaku e non hanno venduto né Lautaro, né Skriniar, né Dumfries. Ma neppure De Vrij e Correa. Per me hanno già pronta la catena di trappole arbitrali. A loro basta mettete D.Massa di Imperia 2 volte in campo e 2 volte al VAR in partite loro, e analogamente 2 volte in campo e 2 volte al VAR in partite nostre, e alzano lo Scudo. E su questo argomento sono sin troppo ottimista, dato che considero tutti gli altri arbitri in buona fede. A Lukaku sarà concessa qualsiasi cosa.
A proposito di Romagnoli, queste le sue dichiarazioni Romagnoli: “Io credo che per me e per la mia carriera era giusto fare il percorso a Milano, perchè vedevo che la società stava crescendo e che potevamo vincere qualcosa. Poi ogni volta che giocavo contro la Lazio con Igli parlavamo: ‘Mancano tre anni, poi due anni, poi uno poi sei mesi perché abbiamo giocato la Coppa Italia’. Poi vediamo, se fosse possibile proviamoci.”. Il “””””””capitano””””” del Milan che pianificava da anni la sua partenza con Tare. Lo stesso “””””capitano”””” che durante il disastro del 2018 ha pensato bene di passare a Raiola e di restare solo perché Cannavacciulo gli diede sei milioni netti. HIC SUNT LEONES!
Ho postato le parole di Romagnoli perché quando se ne è andato sono spuntate cronache agiografiche non da poco, aldilà dei limiti tecnici che aveva e che ci hanno inchiodato per anni anche a livello umano è uno che ha saputo vendersi molto meglio di ciò che era realmente, dal rinnovo (che i tifosi presero come atto d’amore, perché non sapevamo che consistesse in sei milioni netti, anche se il fatto che sia passato a Raiola in quel periodo la dice lunga) all’addio. HIC SUNT LEONES!
Ma chi se ne frega, Romagnoli è un professionista serio che ha onorato la maglia fino alla fine, al massimo delle proprie possibilità. Prendeva sei milioni? E chi se ne rifrega, qualcuno glieli avrà dati, che doveva fare, rifiutarli?
Di agiografie qui non ne abbiamo mai scritte, ma neppure ci siamo mai fossilizzati nell’odio o nel rancore per qualcosa o per qualcuno. Neanche nei confronti di Leonardo o Hakan, che insomma, un pochino di rancore se lo sarebbero anche meritato. Rilassiamoci gente, è pallone, nient’altro che pallone.
@Marcovan, ma certo, facevo solo notare che la faccenda Romagnoli è stata venduta, e lui si è venduto, un po’ diversamente dalla realtà, tutto qui. HIC SUNT LEONES!
Bimbala e Bremer ciao ciao, è il caso di dire, tciú beff is megl che uan
Riporto anche qui il commento che avevo aggiunto all’altro post. Tanganga mi puzza di diversivo, qualcosa da dare in bocca alla stampa igienica, un po’ come l’anno scorso quel terzino destro del Tottenham di cui non ricordo il nome. Se hanno cercato Botman e devono sostituire Romagnoli, lo cercano mancino per coprire meglio Theo come ci ha sempre illuminato il Maestro. Penso a Sarr, Diallo, si parla di questo Lucumi, ..
@Marcovan, Sperlonga e la zona intorno sono molto sottovalutate, io vado spesso a Gaeta essendo vicino a dove abito, mare e spiagge bellissimi, cibo altrettanto, anche se un po’ cari
Come riportato da il Sole 24 Ore , Yonghong Lì è riuscito ad ottenere, attraverso una causa, il sequestro di 364 mln dal tribunale del Lussemburgo. Tale sequestro riguarda un credito della Project Redblack. La misura è stata presa prima del ricorso da parte di Elliott.
HIC SUNT LEONES!
L’articolo per chi fosse interessato https://www.ilsole24ore.com/art/milan-mr-li-ottiene-sequestro-364-milioni-elliott-lussemburgo-AEVrBanB . HIC SUNT LEONES!
Fonte: L’EquipeRenato Sanches si sarebbe rotto le palle di aspettare l’accordo Lille-PSG, se entro 48 ore non si accordano accetta il Milan.Mah, a me ‘sta storia che il PSG che butta milioni per cani e porci non abbia 3-5 milioni in più da dare al Lille mi convince poco.Mi convince ancor meno un giocatore che ci vede, secondo la narrazione giornalistica, palesemente come una seconda scelta.
“ Mi convince ancor meno un giocatore che ci vede, secondo la narrazione giornalistica, palesemente come una seconda scelta” @Adamos, boh, come si dice continuamente di non credere alle notizie negative altrettanto andrebbe detto per quelle positive. Chi lo sa se è vero, se è una voce del procuratore per mettere fretta al peesggé, chissà se è vero se l’abbiamo mai trattato, e fino a quando, boh. Cerco di non esprimermi più, anche per CDK, quando uscirà l’ufficializzazione sarò contentissimo perché lo seguo da due anni, se saltasse mi incazzo. Sanches è fortissimo, se fosse vero che ci vede come seconda scelta me lo farei andare bene uguale, però di altri centrocampisti forti ce n’è in giro, Pelagatti parla pure di N’Dombele, fortissimo anche lui. Sono i trequartisti è il talento / imprevedibilità lì davanti che scarseggia, ad eccezione di Leao
.
sapevo l’avresti postata tu per primo. Ora manca solo qualche preoccupazione e con il caldo afoso che ci aspetta, siamo a posto così (cit.)
Hai già bocciato Adli? Magari è scarso, ma non è un po’ presto?
@marcovan, non ho bocciato Aldi, parlavo della trequarti e Adli non ho capito se sarà centrale o trequartista.Al momento è un incognita che spero si riveli un grande giocatore come è stato per Kalulu. I numeri sono decisamente dalla parte di CDK, presenze in nazionale, Champions League, miglior giocatore del campionato belga, gol, assist, ..
Non so se sono vere o meno quanto riportato dai vari siti su Romagnoli: «L’ex capitano del Milan faceva il conto alla rovescia per giocare alla Lazio».
Comunque in cuor suo poteva anche farlo e sperarci di andare a giocare nella “sua” squadra. Non ci vedo nulla di male, anche perché considerando che quando ha giocato da noi non ha mai fatto la “vacca” (come diciamo noi in Abruzzo), non ha mai tirato il piede indietro e qualche anno fa ha anche segnato il rigore decisivo proprio contro i biancocelesti.
Per cui io non lo offenderò mai come stanno facendo da più parti, Ray compreso ma non fa testo perché gli diceva male anche prima.
Non voglio mettere il dito nella piaga, anche perché io l’avevo sempre difeso ove possibile, ma stamattina leggo questo virgolettato dell’ex capitano e mi cade tutto d’un colpo: “Quando affrontavo la Lazio ogni volta mi mettevo la felpa sulla bocca e cantavo l’inno”. Questa “roba” fa il paio con i deliri di Locatelli juventino da bambino e bellanova che dobbiamo fra poco ringraziare perché non ci schifa. Ma andate a c…
Mi era sfuggito il commento di Marcovan in merito.
Inutile dire che sottoscrivo in toto.
Su Romagnoli posso dire di non averlo mai amato granché (quanti rigori contro per sue leggerezze) e quindo quello che dice non mi sfiora minimamente. Credo che non lascerà una gran impronta nella nostra storia. Non so se la curva gli perdonerà queste parole.
Per il resto ho smesso di commentare da un po’ e aspetto. Tanto a che serve?
ma chi se ne fotte di cosa cantava? Finché ha giocato da noi si è sempre comportato bene e da professionista. Non ha mai rotto il cazzo e ha accettato di stare in panca senza fare capricci. Quante polemiche inutili.
@Zullida, io l’ho sempre criticato a livello tecnico/tattico perché era di una lentezza esasperante e di una fisicità non all’altezza, ma non lo avevo insultato prima che saltasse fuori sta storia (a meno che sia un insulto dire che il fatto che fosse rimasto con la tempesta cinese ha perso ogni valore nel momento in cui si è venuti a sapere che lo ha fatto per 6 milioni di euro, cioè circa 4 volte il suo valore). Io sostanzialmente prima di sapere sta cosa che è appena uscita lo criticavo in quanto lento e non all’altezza del Milan e ridimensionavo le cronache fatte da ceti tifosi che lo volevano attaccato alla maglia per la storia del rinnovo (storia credibile fino a quando non vennero fuori le cifre dategli dal Cannavacciuolo di Rebde). Certo questa storia qui delle sue dichiarazioni dimostra di che pasta sia fatto anche a livelloUmano. Ma se ricordate già la settimana scorsa avevo fatto notare che aveva salutato i tifosi del Milan ringraziando Gattuso e Galliani e non menzionando nemmeno Pioli e Maldini, in chiara polemica con loro. Già quello avrebbe dovuto far capire molte cose e lì si l’ho insultato, come l’ho insultato per la faccenda delle dichiarazioni una volta andato via alla Lazio. Ma non è vero che l’ho sempre insultato, sono sempre stato un suo detrattore tecnico, quello si, gli insulti sono arrivati dopo che si è palesata la sua pochezza umana. HIC SUNT LEONES!
@Giustiziere, “ Credo che non lascerà una gran impronta nella nostra storia”, verrà ricordato come il “”””””””capitano”””””””” del Milan più vergognoso di sempre, anche più vergognoso di quello di inizio anni ‘80 ( che aveva giocatori che il Giannino poteva solo sognare). Quindi una traccia la lascerà. In effetti è stato un “capitano” perfetto per quel “””””milan”””” (minuscola assolutamente volontaria), sotto ogni aspetto, sia tecnico che umano. Anzi, ad essere onesti nel Giannino era pure uno dei migliori. Pensa come eravamo messi se lui spiccava e sembrava forte e carismatico a confronto degli altri. HIC SUNT LEONES!
@Ghost, “ Non ha mai rotto il cazzo e ha accettato di stare in panca senza fare capricci”, scusa Ghost, davvero, non è per rompere i coglioni ma… se uno come lui avesse rotto i coglioni perché lo mettevamo in panca a fronte di gente che in confronto a lui era come paragonare Van Basten ad Egidio Calloni, gente che prendeva meno della metà di lui che era pagato 4 volte ciò che avrebbe dovuto essere pagato, beh in tal caso non sarebbe stato un “non professionista” o uno che “si comporta male”, sarebbe stato un malato di mente, perdonami. Cioè non sei manche la terza riserva di una delle nazionali più scarse di sempre, nonostante ciò prendi sei milioni e il fatto che non ti lamenti dovrebbe dimostrare qualcosa? L’unica cosa che dimostra è che era sano di mente. Se si fosse lamentato sarebbe stato da prendere a calci in bocca da Milanello al Testaccio, per Dio! HIC SUNT LEONES!
Questo il video dell’intervista a Romagnoli. L’ho visto tutto e non ci ho trovato niente di offensivo.
ah beh allora tutto si spiega! E chi avrebbe stabilito il “4 volte” il suo valore?
@Ghost, “ ah beh allora tutto si spiega! E chi avrebbe stabilito il “4 volte” il suo valore?” Tomori ha rinnovato a 3,5 milioni di euro (prima ne prendeva 2), Romagnoli ne prendeva 6. Parametrando il valore di Romagnoli a quello di Tomori viene fuori uno stipendio poco superiori agli 1,5 milioni (e secondo me lo stipendio giusto per lui sarebbero stati esattamente 1,5 milioni, non un centesimo di più). Poi vabbè che secondo me Tomori secondo me vale ben più del doppio di Romagnoli come giocatore e come difensore, però ecco, se dico che lo stipendio “giusto” per un difensore come Romagnoli sarebbe stato tra 1,5 e 1,7 milioni non penso di dire una assurdità. HIC SUNT LEONES!
ok, quindi è la tua opinione.
Quando ha rinnovato il contratto nel 2018 e contrattando le cifre di cui parli, c’era Leonardo DG area tecnica, il cinese Presidente, il duo Mirabelli come DS e Fassone come AD. Il suo procuratore allora era Sergio Berti. Pattuita la cifra, tutti felici e contenti.
Gli attuali dirigenti gli hanno proposto di rinnovare a cifre molto più basse ma lui non ha accettato e se n’é andato dove ha sempre voluto andare.
Ma cosa cazzo c’é da polemizzare ancora?
Ghost ti ho risposto per motivarti un’ultima volta una cosa ma è andato in moderazione. HIC SUNT LEONES!
Boh, ripeto che non voglio fare polemiche con nessuno, ma io do un peso alle parole di ciascuno, sia nella vita reale che nel contesto squadra del cuore. Uno che lascia il Milan e dichiara una cosa simile ha perso automaticamente tutto il rispetto che,ben o male, si era guadagnato in tanti anni di militanza con noi.
Ammazza gente, è facile perdere il vostro rispetto eh…
Per cosa poi? Per avere ripetuto ciò che non aveva mai nascosto nei suoi sette anni in rossonero, ossia che aveva la Lazio nel cuore sin da piccolo, come suo padre. Canticchiava l’inno prima delle partite contro la Lazio? E allora? E’ normale, quella musichetta ce l’aveva nella testa sin da bambino.
L’importante — come peraltro afferma lui stesso durante l’intervista, basterebbe ascoltare senza sbavare come tori infuriati — è che abbia sempre dato il massimo dopo il fischio d’inizio, rispettando la maglia per la quale giocava in quel momento e il club che lo pagava.
Io ‘sta voglia di crearsi dei bersagli a tutti i costi proprio non la capisco.
@jova; ma non avevi dichiarato che ti saresti fermato a tre commenti al giorno? Guarda che li hai superati da un pezzo. E siamo alle 11 di mattina…
la colpa è mia che rispondo, ma non posso lasciar passare tutto in fanteria… 😉
Io a differenza dell’utente Ray non mi creo alcun bersaglio, penso che ormai mi conosciate. Intervengo di tanto in tanto in maniera pacata esprimendo la mia idea. Su Romagnoli la penso così, esattamente come la pensavo in maniera negativa sulle dichiarazioni di Locatelli e Bellanova. Punto. E non sto sicuramente scavando, sono calmissimo.
Sbavando * non scavando
Sì sì Gaspare lo so. È che siamo un po’ sotto pressione, fra Ray che è difficilmente gestibile e qualche trollone che continua a rompere il cazzo, si tende a generalizzare. Sorry.
Figurati, lo capisco benissimo, non era un attacco a nessuno, era per puntualizzare ;))
Marcovan, han contestato Maldini allo stadio il giorno del ritiro, figurati il povero Romagnoli reo di esser laziale e di aver strappato un contratto monstre per i parametrk attuali nel periodo in cui buttavate i soldi nel cesso che tanto pagava Elliott. Oltre che di essere un cesso lui come giocatore secondo i più (secondo me non lo è, e alla Lazio farà la sua figura). Frattanto i dirimpettai se devono veramente vendere Skriniar come sembra (a sto punto però c’è pure da chiedersi a chi e a quanto) inizio a vederli maluccio. Milenkovic e Demiral sono un bell’uhm, nonostante il sensibile miglioramento in attacco. Oggi arriva cidikappa?
Romagnoli è un tema che non mi scalda proprio, tanto quanto non mi ha mai scaldato il giocatore.Ha fatto meno di quello che ci si aspettava ma ha dato quanto poteva, di più non poteva dare.Scindere professionista e tifoso, ha giocato pure nella Roma per dire.
Non so Anima. Sto incrociando le dita, non sono affatto tranquillo. Non tanto per CDK in sé che non avendolo mai visto giocare non saprei come giudicare, quanto per le ripercussioni psicologiche di un fallimento di un obbiettivo tanto a lungo sbandierato (aggiungerei in modo sorprendente visti i modus operandi precedenti).
Per fare un esempio, questo posto diventerebbe un inferno per i miei standard. Non ci voglio neanche pensare.
Beh, non è che sia stato sbandierato. M&M’s han usato lo stesso modus operandi di sempre, ma a sto giro la notizia è uscita, complice anche (presumibilmente) la durata delle trattative, preceduta dall’affaire rinnovi. Psicologicamente sarà un dramma perché non si puo più giocare senza CiDiKappa. Un po’ come i dirimpettai sull’orlo del suicidio dopo che i gobbi han preso Bremer nonostante AD OGGI si siano rinforzati rispetto all’anno scorso (Gosens non sarà Perisic ma era uno degli esterni migliori della Serie A prima di rompersi). Cmq non vedo PSG o Barcellona con offerte nonsense da fare a vostri giocatori/obiettivi in giro (fanno i tirchi pure per Renato Sanchez), quindi dovrebbe chiudersi.
La trattativa su Renato Sanches viene confermata come reale dal Presidente del Lille.
–Il presidente del #Lille, Olivier Letang, ha confermato che il futuro del portoghese “sarà o al PSG o al Milan”, ma che “non è stato raggiunto un accordo con i club interessati”–
Va rutto bene…. Tutto va benissimo… tranquilli non serve incrociare le dita e innervosirsi… tutto va benissimooo in fondo manca quasi un mese all’inizio del campionatop.s. Menomale che Dybala è andato a Roma, abbiamo rischiato anche noi
Beh sì Mabell, meno male. Dybala per me è un bel fosso evitato. Però manca quasi un mese e mezzo alla fine del mercato. O pensi che le prime avversarie non potremmo batterle anche così?