472 2 minuti 2 anni

Finalmente è arrivato anche il fatidico 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Formalmente iniziamo la nuova stagione per primi, nello stesso modo in cui speriamo di concluderla, ovviamente, da primi.

Sarà dura e lo sappiamo ma se pensiamo a cosa siamo stati capaci di fare qualche mese fa, un pensierino a incrementare le costellazioni sulla maglia possiamo anche farlo.

Non si possono fare paragoni con le avversarie visto che il mercato è appena iniziato e ancora tutto è da definire, perciò possiamo solo sperare ora che la Squadra ed il Mister hanno fatto un balzo in avanti nella consapevolezza della propria forza, riescano a confermare e migliorare ulteriormente ciò che di buono ci ha consentito di arrivare al 19°.

Sarà una giornata di festa, sono previsti molti tifosi in quel di Carnago. Tutti felici di cantare, applaudire e sostenere i ragazzi per questa nuova avventura che sta per iniziare.

Alcuni volti non ci saranno più, ne avremo di nuovi. Ci saranno ancora delle modifiche all’organico ma ciò che conta, ciò che veramente importa, sarà l’impegno che tutti dovranno mettere sul campo. Non ho motivi per dubitare di questo aspetto, sono sicuro che anche quest’anno ci sarà da lottare, sudare e divertirsi sperando che a fine stagione nasca una nuova stella sulla nostra gloriosa maglia.

In bocca al lupo e forza Milan

472 commenti su “Inizia la nuova stagione

  1. “Ciao ragazzi, come va? Cosa ne pensate dell’ennesimo non mercato di Elliott?” Prossima domanda? 🙂

  2. Ahahah grande @Stefano72Oggi è il 13esimo giorno di non mercato Elliott, piangiamo tutti insieme, forte forte come le prefiche, le donne pagate per piangere ai funerali … forza …

  3. Non sono d’accordo (non è una novità) su quanto scritto da Ray sui laziali e quindi indirettamente su Romagnoli.

    Non sarà Nesta o Stam, ma è pur sempre un giocatore di buon livello.

    Le sue parole mi hanno messo i brividi così come quelle di Samu.

    Romagna e Samu avrebbero probabilmente avuto più motivi di mandarci tutti a fanculo, molti di più sia di Gigio (soprattutto) che di Chala. Invece si sono dimostrati veri uomini e ci hanno lasciato da “veri uomini”.

    Non avranno inciso più di tanto su questo scudetto, anche se Castillejo col Verona fu determinante per la rimenta (ndr), ma hanno fatto gruppo, non una parola fuori posta e nessuna polemica.

    Romagna e Samu grazie di tutto e buona fortuna, vi meritate tutto quello che di buono il calcio possa darvi.

    Rimarrete sempre nel cuore dei rossoneri e quando tornerete da avversari a Milano sarete accolti come meglio meritate.

  4. Discepoli miei, non vi ho abbandonati, amati, dolci, meravigliosi Seguaci! Sono solo molto occupato, tra corso e concorso. Sono risultato IDONEO come Ispettore del Lavoro, sono in graduatoria. Forse sarò in buona posizione. Lavorerò (forse) per controllare i malfattori, diventeró uno di quei perfidi rossi che segnano roba per poi far arrivare i controlli ad aziende e farle chiudere con mega-sanzioni. Che meraviglia! Speriamo, Discepoli. E miraccomando, se passo e se siete furbetti mascalzoni, non fatelo sapere al Nico.

  5. E dai, che se con il bilancio siamo a -50, con la cessione di Leao passiamo in attivo… evvaiiiiii… finalmente attivi e oltre ad Eliott con un Rosso Cardinale in più… fantastico

  6. @Memento Audere Semper, “ Ciao ragazzi, come va? Cosa ne pensate dell’ennesimo non mercato di Elliott?” Lei ha sbagliato domanda cit. Va tutto bene, Mas. Bisogna dire così, anche perché chiunque si discosti dalla corrente dei tuttapposter ormai è poco più che un terrapiattista no-vax. Così è, se vi pare. E se non vi pare, è così lo stesso. HIC SUNT LEONES!

  7. @Corrado, “ Ok, ma pare che chiuderemo il bilancio a -50 milioni. Meglio degli anni scorsi, ma sempre col segno meno. Può piacere o non piacere, ma abbiamo una proprietà che ragiona così e non ha mai promesso di fare altrimenti.” E chi lo nega questo, Corrado? Sta di fatto (perché di fatto si tratta) che la stagione appena passata, con un costo della rosa totale di 150 milioni, abbiamo dimezzato il rosso da -100 ai -50 attuali. Quindi anche mantenendo il costo su quel livello quest’anno lo azzereremmo. Ora invece il costo della rosa è sceso a 120 milioni, cioè trenta milioni vacanti che lasciano molto spazio per un sacco di cose interessanti per rinforzare La Rosa, peccato che è fortemente in dubbio che vorranno colmarlo, quello spazio. Ma oh, a quanto pare va bene così, quindi va bene così. HIC SUNT LEONES!

  8. Sono arrivati Adli, Origi e Pobega, ma leggo di non mercato in data 13-07 con chiusura mercato il 01-09 alle ore 20.

    Poi, paranoie (prevedibili) su Leao (che ha una clausola mostruosa, qualsiasi proprietà al mondo a parte forse quelle di PSG e City a quel punto accetterebbe).

    Da portatemiaspassolandia è tutto.

  9. Arrivatami stamane la nuova maglia 22/23, spettacolo purissimo.Ah dalle 12 di oggi per chi di voi fosse abbonato può prendere a prezzo stracciato fino a 4 biglietti per i vostri amici per la partita d’esordio.

  10. @Zullida

    Romagna e Samu avrebbero probabilmente avuto più motivi di mandarci tutti a fanculo,

    No questo non lo accetto. Romagnoli è stato per anni incensato come un grande cuore rossonero perché era rimasto durante la tempesta cinese, salvo poi scoprire che aveva ricevuto, per farlo, un stipendio di sei milioni netti l’anno, valendo un quarto di quella cifra (basti pensare a quanto prende Tomori e alla differenza tra Tomori e Romagnoli). Senza contare la fascia di Capitano, che non aveva i requisiti né caratteriali (carisma) né tecnici per indossare. Certo non è colpa sua. Certo non ha mai fatto volare una mosca (ma torno a dire: ci mancherebbe altro, con uno stipendio da sei milioni netti, sarebbe come se pagassimo Tomori 17/18 milioni netti, rapportato al valore dei due), ma rimane il fatto che dal Milan ha ricevuto molto (MA MOLTO) più di ciò che ha dato. Idem Castillejo. Poi anche io auguro buona fortuna ad entrambi perché a differenza di altri palloni gonfiati passati di qui (tipo Piatek, per non parlare di Dollar e Kebabnoglu) non sono brutte persone a livello umano.

    Il commento sull’esultanza dei laziali era dovuto al fatto che loro di difensori forti davvero ne hanno avuti e quindi sembra strano che si esaltino così per un giocatore normale (non riesco a definire in nessun altro modo uno che è la quinta scelta di una delle nazionali italiane più modeste di sempre). Ma ehi, suppongo che 20 anni con L’otite ridurrebbero in quel modo perfino un tifoso del Real, figuriamoci della Lazio.

    Ho parlato di Romagnoli adesso perché da ciò che scrivevi sembrava quasi che fossimo in debito con lui e che avesse dato più di ciò che ha ricevuto quando non è assolutamente così. Anche quest’anno abbiamo svoltato dal suo infortunio, perché dopo il non mercato di Gennaio, nelle gerarchie di Pioli era lui il titolare a sostituire Kjaer. Fino a quel benedetto infortunio in Coppa Italia che ha lasciato posto a Kalulu, appunto. Con Romagnoli titolare 16 partite giocate, media due punti a partita e 15 goal subiti. Senza di lui abbiamo avuto una media punti molto più alta e una difesa neanche paragonabile.

    Poi gli auguro il meglio ma questi fatti rimangono, e chi deve ringraziare (e sottolineo RINGRAZIARE) di come è stato trattato al Milan è lui, non siamo certo noi a dove ringraziare lui.

    HIC SUNT LEONES!

  11. Nico,complimenti, mi ero chiesto dove fossi finito infatti.Non possiamo perdere Leao a zero, se non rinnova è ovvio che vada venduto in questa sessione. Penso il Milan possa forse arrivare ad un’eccezione con lui come per Ibra (7 milioni netti) o per la proposta di rinnovo a Donnarumma (8 netti) ma se il Chelsea arriva con 118 milioni di euro per noi e 10 netti a lui (ne dà 10 a Koulibaly), saluti e arrivederci.

  12. Su Roamgnoli aggiungo che ho appena letto la sua dichiarazione d’addio, e devo parzialmente modificare quello che ho scritto sopra: si è dimostrato un Raiolano in tutto e per tutto. Ha “ringraziato” Gattuso è Mihailovic ma non UNA PAROLA su Maldini e Pioli, cioè quelli che gli hanno permesso di vincere l’unico trofeo importante che vincerà nella sua vita, e questo in chiara polemica per il fatto di essere stato sorpassato nelle gerarchie da Tomori prima e da Kalulu poi. Quindi se ne vada pure AFFANCULO altrove, questa marchetta gallianesca, altroché ringraziamenti. Uno del genere che corre con una lavatrice sulla schiena ha alzato la coppa dello scudetto da Capitano (ricordiamo di nuovo: Maroligno ha avuto quella fascia che fu di Nordahl, Liedholm, Cesare Maldini, Gianni Rivera, Franco Baresi e Paolo Maldini) ha pure il coraggio di lasciare il Milan in modo polemico dopo averci rubato sei milioni per anni ed essersi pure fatto passare per benefattore per essere rimasto ai tempi del cinese quando nessuno sapeva quanto prendesse. E nonostante ciò ripeto, questa marchetta gallianesca, che ci sarebbe costata lo scudetto se non si fosse infortunato (e qui la colpa sarebbe stata di Pioli eh), lascia il Milan in polemica con Pioli e la dirigenza. Mandarlo a fare in culo è anche poco. Pezzo di m. Discorso diverso per Castillejo, scarsissimo ma ragazzo d’oro davvero. HIC SUNT LEONES!

  13. Lotirchio nella sua gestione si è portato a casa 3 coppe italia e 3 supercoppe. Se levi la gestione Cragnotti (di cui la Lazio sta ANCORA pagando il conto dopo quasi 20 anni), nei 90 anni rimanenti han vinto tipo uno scudetto e forse una coppa Italia (vado a memoria), mi pare nient’altro. Scusate la patenyedi ma che Lotirchio sia un ottimo presidente è una delle mie battaglie feticcio assieme ad Allegri uno dei migliori allenatori italiani in circolazione. Ora, il Milan ha in prospettiva altri mezzi rispetto alla Lazio, grazie a un’enorme rendita di posizione che la Lazio non può manco sognarsi, ed è per quello che è stato ipervalutato da Cardinale. Il non-mercato del Milan procede, e chiedo: al netto dei riscatti di Florenzi e Messias, a un mercato fatto dagli arrivi di Pobega, Adli, Origi, DeKatecoso, un esterno giovane da una big europea in prestito con riscatto (penso a un Pellistri, che abbiamo e o ci faremo scappare o gli distruggeremo la carriera tipo Betancour alla Juve) e un centrale solido ma a fine corsa tipo Acerbi, che voto dareste?

  14. Uffi sono finito in moderazione di nuovo mi sa. Cmq complimenti e in bocca al lupo (io son vecchia maniera e spero crepi) al Vostro. Leao secondo me non rinnoverà e non verrà venduto. Cmq trovo folle che si parli di rinnovi a DUE anni dalla scadenza del contratto, e vi ricordo che inseguire i procuratori che battono cassa dopo sei mesi giocati ad alti livelli è l’autostrada per lo sfascio dei conti. Capisco che oramai la paura che la gente se ne vada sempre a zero oramai sia più che concreta per voi, però far così ha un costo molto alto.

  15. Grazie ragazzi. Speriamo bene per la posizione in graduatoria. Ancora non esulto. Mi ritengo al 99% ancora “fuori”. Ma sono pur sempre Nico, quello che un minuto prima del 3-0 di Kessie a Reggio Emilia considerava l’Inter campione della Serie A 2022. Il pessimismo è il sale della vita.

  16. @Anima

    Cmq trovo folle che si parli di rinnovi a DUE anni dalla scadenza del contratto,

    Prego? Se non rinnovi a due anni dalla scadenza poi vanno via a zero, è sempre stato così, o quasi sempre. In ogni caso se riuscissimo a rimediare un centello da Leao potrei anche concordare col cederlo (sebbene io sia dell’avviso che solo le provinciali, piccole o grandi, cedano i loro giocatori migliori quando hanno tanti anni buoni davanti. Discorso diverso con ciò che fece il Chelsea con Hazard o noi con Sheva -Sheva che poi si dimostrò bollito- anche se poi noi non reinvestimmo i soldi), a patto che poi venga reinvestito ogni singolo centesimo e non si vada su carneadi a basso prezzo con la scusa che, prendendo grandi giocatori usando gli introiti della cessione di Leao, faremmo aumentare il costo della rosa. Siccome far aumentare il costo della rosa è esattamente ciò che non si vuole fare, gli introiti della cessione di Leao verrebbero reinvestiti in maniera minima, perciò dico che o riusciamo a rinnovarlo oppure paradossalmente per noi, con quelli delle storie tese al comando, è meglio portarlo a scadenza.

    Poi mi aspetterei che Arcidiacono desse una mano visto che non si è mai vista una nuova proprietà (il closing dovrebbe esserci a Settembre) arrivare vendendo il miglior giocatore o non rinnovandolo, ma questo è altro discorso.

    HIC SUNT LEONES!

  17. Non so che voto darei, Anima, so che sarei soddisfatto. Un bel rinnovino a Rafa e uno a Bennacer in tempi accettabili sarebbe la ciliegina. Ma anche così credimi, lacrime a fiumi ci inonderebbero.

  18. @Anima

    . Se levi la gestione Cragnotti (di cui la Lazio sta ANCORA pagando il conto dopo quasi 20 anni

    Per la Lazio vincere uno scudetto ed avere una delle squadre più forti al mondo (anzi nel ‘99, secondo il tuo Sir Alex Ferguson, caro Anima ;-), la Lazio era LA squadra più forte al mondo) non ha prezzo, sono sicuro che qualsiasi tifoso laziale accetterebbe oggi stesso di rifarsi un’altra era Cragnotti pur col purgatorio susseguente piuttosto che fare una sequela infinita di piazzamenti EL con l’occasionale piazzamento CL festeggiato come uno scudo. Perché questa è la vera dimensione della Lazio, una squadra da EL se va bene e da CL quando i pianeti si allineano.

    Ora, il Milan ha in prospettiva altri mezzi rispetto alla Lazio, grazie a un’enorme rendita di posizione che la Lazio non può manco sognarsi, ed è per quello che è stato ipervalutato da Cardinale.

    Ben voglio dire, siamo l’italiana più tifata al mondo e una delle squadre più tifate al mondo in assoluto (nel 2021 eravamo terzi in Cina nonostante dieci anni di nulla, ed ottavi nel mercato globale dietro al Bayern), mancherebbe altro, Milan e Lazio non possono stare neanche nella stessa frase. 😉

    A me basta che gli interessi nostri e di Arcidiacono coincidano, quella è la cosa più importante. Perché se pensa di venire qui a fare il Glazer della situazione ha sbagliato indirizzo. Ma proprio indirizzo più sbagliato non poteva trovarlo.

    Il non-mercato del Milan procede, e chiedo: al netto dei riscatti di Florenzi e Messias, a un mercato fatto dagli arrivi di Pobega, Adli, Origi, DeKatecoso, un esterno giovane da una big europea in prestito con riscatto (penso a un Pellistri, che abbiamo e o ci faremo scappare o gli distruggeremo la carriera tipo Betancour alla Juve) e un centrale solido ma a fine corsa tipo Acerbi, che voto dareste?

    Se alla fine del mercato avessimo preso De Kanestrari, un centrocampista in sostituzione di Kessie all’altezza del medesimo, un esterno destro con goal e assist nei piedi e un difensore in sostituzione della piattola di Raiola appena andata via, il mercato sarebbe da 8, perché per la prima volta dopo 15 anni partiremmo con tutti buchi colmati. Inutile dire che quando devi fare trattative offendo per principio dal 20 al 30% in meno di quello che ti chiedono causa direttive dall’alto, è estremamente difficile che questo accada.

    HIC SUNT LEONES!

  19. @Marcovan

    Non so che voto darei, Anima, so che sarei soddisfatto. Un bel rinnovino a Rafa e uno a Bennacer in tempi accettabili sarebbe la ciliegina. Ma anche così credimi, lacrime a fiumi ci inonderebbero.

    Non è vero, con un mercato completo dove vengono colmate tutte le lacune non ci sarebbe nessuna lacrima. Specialmente se nel frattempo venissero rinnovati Leao (oppure ceduto reinvestendo tutti i soldi della cessione) e Bennacer.

    Semmai il discorso è diverso, e cioè tanti non direbbero “ah” nemmeno se il mercato consistesse dell’arrivo di CDK e basta (quindi niente esterno e niente centrocampista) con magari l’arrivo di un mediocre bollito in difesa con la ciliegina (marcia) dei non rinnovi di Leao e Bennacer. Sono sicuro che anche in questo scenario molti troverebbero modo non solo di non lamentarsi, ma pure di lodare coloro che, per magnanimità e amore per l’Ac Milan, hanno salvato l’AC Milan dalla D (dimenticando che sono stati gli stessi che hanno prestato 300 milioni al cinese in t-shirt ben sapendo che fosse una squallida operazione di rientro capitali). Penso che l’evoluzione di cui parlava un certo antennista nel 2009 abbia superato le sue più sfrenate aspettative. 😉

    HIC SUNT LEONES!

  20. @Nico Nostro

    Ah quasi dimenticavo: in bocca al lupo Maestro! Speriamo che non facciano incazzare lo stregone delle puglie, pena il cadere sotto uno dei suoi sortilegi nefasti. 😉

    HIC SUNT LEONES!

  21. @Anima

    Per la Lazio vincere uno scudetto ed avere una delle squadre più forti al mondo (anzi nel ‘99, secondo il tuo Sir Alex Ferguson, caro Anima ;-), la Lazio era LA squadra più forte al mondo) non ha prezzo, sono sicuro che qualsiasi tifoso laziale accetterebbe oggi stesso di rifarsi un’altra era Cragnotti pur col purgatorio susseguente

    Mi riferisco a questo https://starcasino.sport/news/e-la-lazio-il-grande-rimpianto-di-alex-ferguson/ . Per un tifoso laziale arrivare a quel punto è l’apoteosi vera, altroché i mercati lacrime e sangue di L’otite. L’otite va bene per i tifosi appassionati di economia aziendale, per chi vuole vincere (cosa utopica per un laziale nel 99% della sua storia) molto meglio Cragnotti. Anche perché, ed è palese, una Lazio coi conti in ordine non potrà mai vincere nulla di importante visto che i loro potenziali ricavi sono una briciola rispetto ai top. Ma basta vedere la Roma, che ha più bacino d’utenza della Lazio e ha fatto come massimo 250 milioni o poco più di ricavi nel 2018, pur essendo da anni in lotta per lo scudetto ed essendo arrivata in semifinale di CL. Praticamente la Roma in semifinale di CL aveva gli stesi ricavi dell’allora Giannino che non faceva manco l’EL e che aveva Montolivo e Suso in squadra. Rende l’idea. Non penso che esista un solo laziale al mondo che non rivorrebbe un’altra era Cragnotti pur con tutte le lacrime e sangue conseguenti, se non altro perché sanno quale sia l’alternativa a Cragnotti, ossia fuori da tutto quando va appena appena male, in EL quando va bene e in CL quando fai un miracolo da raccontare ai nipoti e ai nipoti dei nipoti.

    Poi ci saranno anche laziali più appassionati di visure camerali che di scudetti e campioni, e per quelli L’otite è la morte sua ;-). Per gli altri molto meno, infatti manca poco che L’otite giri con la scorta. E pensare che gli bastava prendergli in Romagnoli qualsiasi per farli contenti. 😉

    HIC SUNT LEONES!

  22. Anima,

    vedi come cambiano le opinioni da persona a persona

    Lotito: non gli stringerei mai la mano e mi stringerei il portafogli solo a stargli vicino ma condivido e i laziali che contestano sono squalllidi e probabilmente in malafede

    Allegri: il più grande paraculo al mondo dopo l’invenzione del paraculismo.

  23. Beh jtura, che Allegri sia un paraculo iperaziendalista mi vede totalmente d’accordo. Solo che “la capra” ha fatto bene a Cagliari, al Milan e alla Juventus. Il primo anno da TANTO tempo in cui ha VERAMENTE toppato è stato lo scorso. E anche che Lotirchio NON sia una brava persona mi vede totalmente d’accordo, solo che il lavoro che ha fatto con le macerie della Lazio nel calcio è difficilissimo farlo. Ray, tu chiedi un mercato con un cc forte quanto Kessie (che per me è tanto sopravvalutato, ma per voi è un top della Serie A) ma più giovane e un’ala giovane con 15-20 goal+assist a stagione più o meno garantiti. Ovvero vuoi Jade Bellingham e Jadon Sancho (che poi da noi peraltro ha fatto cagare, speriamo in Ten Haag), che costano ciascuno più del budget per cartellini del Milan. Al che non si lavorerebbe per CDK (che è una scommessa ed un sicuro miglioramento rispetto a Diaz solo perché Diaz è stato un disastro) ma per un giovane più quotato. Temo che il mercato del Milan sarà MOLTO più bicino a quanto ho descritto io.

  24. Grazie Ray! I miei sortilegi rimbomberanno per tutta l’INPS. Ciao Jtura, ovviamente (se sono dentro, ho sempre paura di finire “riserva”, anche se il punteggio è buono) cercherò di avere il posto a Bari, oppure intorno (Brindisi, Foggia, Matera, e così via). Dicono che in molti finiranno a Roma, non mi dispiacerebbe. Ma preferirei Bari.

  25. Credo di aver capito perché i miei dommenti vanno in moderazione. Ma non lo dirò.

  26. Condivido pienamente i ragionamenti di Anima su Leao.

    Quest’anno non solo non si vende, ma neppure nessuno lo vuole.
    Dimenticate – molti – che lo avreste dato via l’anno scorso come “altro Niang” ?

    Quest’anno ci sono i mondiali: vetrina luccicante.

    Come ho detto avrei venduto senza problemi Van Basten e Kakà.

    Oltre al fatto che morto un Papa… c’è un altro motivo: mi stava tremendamente sui @oglioni che – puntualmente come un moto intestinale – la sua avvocatessa si presentasse a esigere pecunia dopo ogni prestazione degna di lui. E questo non l’ha scritto nella sua biografia in cui ogni “errore” commesso era sempre d’altri.

    Idem Kaka con suo padre che veniva ogni tre mesi a elemosinare aumenti su contratti appena rinnovati.

    Ha perfettamente ragione Anima: se cedi una volta hai ceduto per sempre. Le “eccezioni” non si fanno per debolezza.

    E questo, se permettete, uno come Maldini che ha vissuto tutte le vicende di spogliatoio dagli anni di Farina al tardo Berlusconi lo sa non bene, non benissimo ma strabenissimo.

    Quindi ancora MOTIVATA fiducia alla dirigenza.

  27. @Anima

    Ray, tu chiedi un mercato con un cc forte quanto Kessie (che per me è tanto sopravvalutato, ma per voi è un top della Serie A) ma più giovane e un’ala giovane con 15-20 goal+assist a stagione più o meno garantiti. Ovvero vuoi Jade Bellingham e Jadon Sancho (che poi da noi peraltro ha fatto cagare, speriamo in Ten Haag), che costano ciascuno più del budget per cartellini del Milan.

    Ma non necessariamente, mi andavano benjssimo Ziyech e Sanches. Cdk + Ziyech + Sanches lì porti a casa con poco più di 50 milioni totali, anzi meno. Se poi non ci sono manco questi soldi allora il discorso è diverso, se i contratti da sponsor raddoppiano anno dopo anno, i ricavi crescono, e gli investimenti sul mercato diminuiscono, è chiaro che siamo di fronte ad una situazione anomala, specie perché, lo ricordo per l’ennesima volta , con il costo della rosa della stagione appena passata, cioè 150 mln, abbiamo dimezzato il rosso di bilancio da -100 a -50, il che vuol dire che lasciando i costi inalterati la prossima stagione raggiungeremmo il pari di bilancio. Ora abbiamo ridotto i costi a 120 quindi con 30 mln liberi c’è tanto spazio per operare pur rimanendo nell’ottica del pareggio di bilancio (perché se con 150 milioni di costi siamo passati da -100 a -50, mantenendo questi costi anche nel 2022/2023, peraltro con ricavi in crescita e sponsor che raddoppiano, il pareggio lo raggiungeremmo eccome), se poi questo spazio non verrà sfruttato amen, tanto va bene così e chi dice il contrario è un no vax, terrapiattista da compatire con falso pietismo. 😉

    HIC SUNT LEONES!

  28. @Jtura

    Come ho detto avrei venduto senza problemi Van Basten e Kakà.

    Vendere i propri campioni quando stanno per imboccare la via del declino è cosa giusta. Kakà aveva la pubalgia, quindi avremmo fatto bene a cederlo al City, così come abbiamo fatto bene a cedere Sheva, anche se poi non abbiamo reinvestito nulla ed arrivò R Punto Oliveira al 31 Agosto.

    Però cedere i propri campioni mentre sono nel pieno delle forze e anzi devono ancora raggiungere il loro apice e hanno davanti tanti anni di carriera al top, è segno inequivocabile di debolezza. Persino la Juve, apprezzata non so perché per l’operazione Zidane con cui poi prese altri top, negli anni 2000 con questa politica a livello europeo ottenne di fare una sola finale (persa), la metà di quanto fatto dall’Atletico negli anni 2010 (cioè due finali entrambe perse). Chi faceva le finali e le vinceva erano il Milan ed il Real, che i propri campioni li vendevano.

    Poi operazioni come la cessione di un Hazard bollito dal Chelsea sono da encomiare, figuriamoci. Ma se cedi Hazard quando ha 24 anni sei un’Atalanta. Magari in grande, ma un’Atalanta. Non parliamo poi se non reinvesti del tutto i soldi della cessione per non fare aumentare i costi della rosa (quello che molto probabilmente accadrebbe se cedessimo Leao).

    La cosa triste è che potrebbero anche cedere Leao a 150 milioni e reinvestirne a malapena un terzo che molti tifosi si farebbero andare bene questo ed altro, deridendo chi direbbe qualcosa. Mi spiace dirlo ma il geometra quando parlava di tifosi evoluti non penso che nemmeno lui immaginasse che si sarebbe arrivati a questo punto, qui siamo al tifoso sapiens sapiens sapiens sapiens. 😉

    HIC SUNT LEONES!

  29. Chi faceva le finali e le vinceva erano il Milan ed il Real, che i propri campioni li vendevano.

    Volevo dire “che i propri campioni NON li vendevano” (se non quando valutati bolliti, appunto).

    HIC SUNT LEONES!

  30. Leao a 150… Leao mi sa che che lo vendiamo anche a meno molto meno

  31. https://www.milanworld.net/threads/cdk-milan-frenata-servono-35-mln-oggi-gioca.118390/post-2710830 E te pareva ahahahha. Sicuramente, al 100%, dovesse andare in vacca pure CDK (giovane, cartellino tranquillamente ammortizzabile, stipendio basso, di grande prospettiva, praticamente ha tutti i requisiti che questa società dice di cercare… a parole, perché in realtà si preferiscono i Messias 31enni presi al 31 Agosto purché costino poco) neanche quotato che ci saranno dotte giustificazioni da parte dei capiscers tuttapposters e perculate a chi dice che forse non va proprio tutto bene. XD

    Alla fine scopriremo che anche Maldini non aveva capito un cazzo quando si era lamentato della proprietà e dei mancati investimenti, dopo lo scudetto.

    HIC SUNT LEONES!

  32. @Mabell

    Leao a 150… Leao mi sa che che lo vendiamo anche a meno molto meno

    Mi andrebbe bene pure venderlo ad 80, SE venisse reinvestito ogni centesimo della cessione.

    Il problema è che se reinvesti ogni singolo centesimo della cessione finiresti con il fare aumentare il costo della rosa, e siccome il costo della rosa non deve aumentare perché altrimenti i previsti utili da intascare per certuni andrebbero in fumo… possiamo ben trarre le nostre conclusioni su dove andrebbe la maggioranza dell’importo della cessione.

    Però uno deve non solo prendere atto di questo stato di cose, ma pure farselo andare bene perché la proprietà non ha mai promesso di fare il Berlusconi di turno. Adesso non ci lasciano neanche reinvestire ciò che ci siamo guadagnati sul campo (tra Champions e scudetto sono 70 milioni solo da introiti guadagnati sul campo senza contare il resto), però la vulgata è che va bene così. Quindi va bene così.

    HIC SUNT LEONES!

  33. È così Ray. Nessuno ti ha promesso nulla di nulla. Anzi, c’è stata enorme chiarezza. Sempre. A differenza di quanto accadeva con Silvio. Vorrei altro anche io, ma piuttosto che le rassicurazioni mendaci del Galliani dell’epoca preferisco così.

    Ma è un discorso già affrontato 100 volte anche questo e che di conseguenza mi annoia enormemente.

  34. @Jovanotti: ho capito che la tua fissa attuale è il pareggio di bilancio. Inorridisco al pensiero di quello che farai quando scoprirai l’importanza, nell’attuale serie A, dell’indicatore di liquidità

  35. Quanto alla presunta brusca frenata per il belga: non vedevi l’ora eh?

    Davvero, a volte mi sembra che godiate per ogni cagata sparata da ogni sito di merda per poter pronunciare il fatidico: io lavevo detto. Tenete più al vostro profilo che al Milan.

    Che roba ragazzi. Siete impossibili.

  36. Ray la proprietà ha sempre garantito una rosa completa ai nastri di partenza. A costo di tamponi alla Messias. Non prendere CDK (acquisto molto più rischioso e molto meno gallianesco di uno Zyiech) o un profilo comparabile lascerebbe un buco nell’11 titolare che la proprietà finora non ha mai permesso ci fosse. Dubito che anche i più compassati di questo blog non alzerebbero preoccupati il sopraciglio a livelli ancelottiani. Però sarebbe anche la prima, vera, palese gigantesca cagata della società da quando è passata a Elliott (che di cagate ne ha fatte, anche grosse, ma più a livello di management – penso a Ragnik o ai rinnovi di M&M’s – che di rosa, poi gli acquisti per carità li sbagliano tutti). E questo credo contribuisca alla tranquillità di MarcoVan (io vivo con rassegnazione la nostra Banter era ben lontana dal concludersi, se il Milan fa un mercato di merda non mi cambia gran che :p).

  37. @Marcovan

    È così Ray. Nessuno ti ha promesso nulla di nulla. Anzi, c’è stata enorme chiarezza. Sempre.

    Maldini ha promesso eccome. “Non starei qui con un progetto non vincente” ecc ecc, e poi ha rinnovato dopo averla tirata in lunga. Diciamo le cose come stanno. Nessuno ci ha mai detto che avremmo fatto un mercato come quello che si prospetta. Anzi Maldini a Maggio si era lamentato delle scarse ambizioni e degli scarsi investimenti e aveva fatto capire chiaramente, aveva detto chiaramente, che era il garante dei tifosi e che senza certe condizioni non avrebbe rinnovato. PUNTO.

    Che ora si faccia passare anche che una roba del genere come quella che stiamo vivendo fosse nell’ordine naturale delle cose anche no.

    @Professore

    Le risulta che il Milan abbia problemi con l’indice di liquidità? Se la risposte fosse si, di chi sarebbe la responsabilità? Poi parlo del pareggio di bilancio perché viene tirato fuori dai pasdaran filosocietari per giustificare i continui DISINVESTIMENTI (perché questo sono, quando diminuisci i costi anno dopo anno non solo non stai investendo, stai disinvestendo) del fondo avvoltoio aduso a campare sulle disgrazie altrui eppure ammirato e stimato è scusato qualunque cosa accada o non accada.

    HIC SUNT LEONES!

  38. “Le risulta che il Milan abbia problemi con l’indice di liquidità?”

    Non lo so.
    E neanche mi interessa.

  39. @Anima

    Ray la proprietà ha sempre garantito una rosa completa ai nastri di partenza. A costo di tamponi alla Messias.

    Avere una rosa dove hai ali offensive che fanno 4 goal in due in una stagione è “completezza” solo di nome. È completezza quantitativa, non qualitativa. A sto punto prendiamo Ciciretti e possiamo dire di aver fatto numero.

    Non prendere CDK (acquisto molto più rischioso e molto meno gallianesco di uno Zyiech) o un profilo comparabile lascerebbe un buco nell’11 titolare che la proprietà finora non ha mai permesso ci fosse. Dubito che anche i più compassati di questo blog non alzerebbero preoccupati il sopraciglio a livelli ancelottiani.

    Oh ma tranquillo, arriverà eccome un trequartista. Semplicemente sarà la seconda o terza scelta. Ma arriverà. Come è arrivato Messias lo scorso anno.

    P.a: anche sulla trequarti sulla carta lo scorso anno avevamo il sostituto di Kebabnoglu, cioè Diaz, peccato che sia stato una chiavica totale e di fatto il Milan in attacco abbia giocato tutta la stagione col solo Leao capace di inventare qualcosa (con Giroud che capitalizzava quando era in forma e ha fatto pure goal pesantissimi, ma che da solo non inventa nulla, e Ibra sappiamo come stia, è un ex calciatore). Di fatto in tutta La Rosa abbiamo fatto il 2021/2022 con soli due giocatori capaci di combinare qualcosa in attacco, cioè Leao e Giroud sebbene il secondo di luce riflessa. Gli altri “attaccanti” e trequartisti erano pericolosi quanto Calabria.

    Ripeto, un conto è una rosa completa a livello quantitativo, un conto a livello qualitativo, una rosa completa a livello qualitativo la hai quando oltre a difensori che difendono e impostano, portieri che parano, centrocampisti che smistano, aiutano in difesa e fanno assist là davanti hai attaccanti che segnano e fanno segnare. Noi una rosa completa a livello qualitativo non l’abbiamo da tempo immemore, abbiamo vinto lo scudetto perché Kalulu, dopo che Romagnoli ringraziando Iddio si è infortunato in coppa Italia costringendo Pioli a dargli spazio, si è messo a fare il Thiago Silva dal nulla e abbiamo subito due goal nelle ultime 10.

    @Marcovan

    Quanto alla presunta brusca frenata per il belga: non vedevi l’ora eh?

    No, è stata una doccia fredda perché in realtà ero convinto che CDK sarebbe arrivato certamente. Invece arriverà il CDK del discount. Sbagli se credi che io goda quando le cose vanno male, io godo quando il Milan vince, possibilmente non ogni due lustri (visto che parliamo del Milan, fossi laziale venderei i miei organi per poter vincere uno scudetto ogni 11 anni. Ma non sono laziale).

    E poi è una questione di principio, anche da questo momento in poi non facessimo più una operazione che sia una e rivincessimo lo scudetto arrivando agli ottavi di CL, sarebbe comunque inaccettabile una roba del genere, perché vorrebbe dire che dando risorse normali (e non da Fiorentina) ad M&M avremmo rivinto lo scudetto e saremmo andati molto lontano in Europa.

    È una questione di principio che va aldilà anche dei risultati, il Milan deve poter investire come minimo ciò che si guadagna sul campo, qui invece non viene permesso neanche quello. Al momento con il costo della rosa che abbiamo la proiezione sul prossimo bilancio è un +30, con un costo della rosa pari a quello dello scorso anno invece andremmo in pari, ,ma evidentemente il pari non basta, bisogna lucrare. E quindi ecco che i 120 attuali di costo della rosa rimarranno tali, sebbene portandoli ai 150 dello scorso anno arriveremmo in pari comunque e potremmo fare ottime cose sul mercato.

    Non capisco come si possa accettare un Milan usato come Bancomat, ma limite mio suppongo.
    HIC SUNT LEONES!

  40. Allora dovrai prendertela con Maldini quando e se non verrà rinforzata la squadra. Fino a quel momento, ossia fino al 01-09 non vorrò più sentire un piagnisteo sull’argomento da parte tua

    E ribadisco, dovrai prendertela con Maldini, poiché ripeto, dalla bocca dei proprietari NON È MAI USCITA UNA PROMESSA CHE FOSSE UNA

  41. Prof

    Non lo so.
    E neanche mi interessa.

    E allora non capisco il fine della sua uscita sull’indicatore di liquidità. Ma, come dice il protagonista de “la sottile linea rossa”: “non si può essere tutti intelligenti”. Perciò rimango nel mio non capire.

    Anche perché ora che ci penso pure il Qoèlet ammoniva a proposito della tristezza e dell’angoscia provenienti dalla sapienza. “Ho deciso allora di conoscere la sapienza e la scienza, come anche la stoltezza e la follia, e ho capito che anche questo è un correre dietro al vento. Infatti:
    molta sapienza, molto affanno;
    chi accresce il sapere aumenta il dolore.” (Qoèlet 1,17-18).

    HIC SUNT LEONES!

  42. @Marcovan

    Allora dovrai prendertela con Maldini quando e se non verrà rinforzata la squadra.

    Infatti me la prenderò anche con lui, nel caso, perché come diceva anche Giustiziere, sarebbe un doppio tradimento.

    Però

    E ribadisco, dovrai prendertela con Maldini, poiché ripeto, dalla bocca dei proprietari NON È MAI USCITA UNA PROMESSA CHE UNA

    Questo non significa che siano autorizzati a trattare il Milan come se fosse l’Udinese di Pozzo. E comunque Arcidiacono, che dovrebbe rilevare il club a Settembre, di promesse ne ha fatte eccome ( https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2021-2022/cardinale-assicura-redbird-sara-custode-della-storia-e-dei-successi-del-milan_vid1690948/video.shtml ) quindi gli converrà essergli fedele.

    Ma ribadisco, anche uno non avesse fatto nessuna promessa, se prende il Milan (e tralasciamo sul come lo hanno preso questi avvoltoio, con l’esclusione del pegno dopo che avevano “prestato” 300 milioni a quella testa di legno del lavapiatti cinese, come se non fosse chiaro che si siano prestati all’operazione di rientro capitali attuata dal Cyborg fin dall’inizio) non può trattarlo come una Udinese deluxe.

    Non lo ordina lo Stato di comprare il Milan. E neanche il medico o la mistress personale. Avere il Milan comporta onori ma anche oneri, non può essere il mezzo col quale pavoneggiarsi per vittorie ottenute da altri nonostante i mille sabotaggi e i mille paletti che tu hai messo pensando solo ed esclusivamente al tuo tornaconto.

    HIC SUNT LEONES!

  43. con l’esclusione del pegno d

    Escussione del pegno, naturalmente. HIC SUNT LEONES!

  44. Non avrei mai pensato di guardare una amichevole Bruges Utrecht nella mia vita … e invece …

  45. @Jova: scusa non mi sono spiegato bene.

    So cos’è l’indicatore di liquidità e la sua importanza nelle norme federali e so che le società professionistiche italiane (compreso il Milan) stanno attentissime a non renderlo negativo.
    Non so (come da tua esplicita richiesta) se il Milan abbia problemi in questo senso.

    PS: non mi interessa sapere se il Milan abbia problemi o meno in questo senso perchè l’unico momento che mi interessa del Milan è quando scende in campo

  46. Ma per cortesia, non lo stabilisci tu chi deve comprare il Milan, Ray. E nemmeno io: fosse per me saremmo in mano a Jeff Bezos da un pezzo, figurati.

    Bisogna adattarsi al contesto, che al momento non è il massimo ma neppure il minimo. Di certo il contesto attuale non giustifica l’eccessivo numero delle tue lagne qui.

    E sì, continuo a pensare che tu non vedessi l’ora.

  47. @Marco, “ Ma per cortesia, non lo stabilisci tu chi deve comprare il Milan, Ray.” Certo che no. Però chi prende il Milan è giusto abbia oneri e onori e se non tiene fede agli oneri è giusto che abbia il backlash che merita, tutto lì. Se chiunque può prendere il Milan e gestirlo come un’Udinese senza conseguenze mediatiche ed economiche, continueremo ad attrarre dei cialtroni perché tanto pensano “vado lì li metto a pane ed acqua e poi se vincono qualcosa per allineamento dei pianeti nonostante il mio braccino mi fanno una statua in Duomo, it doesn’t get better than that!”. Per quanto riguarda il “non è il massimo ma non è il minimo”, vero, peggio di questo (a livello di impegno della proprietà) c’è solo l’ultima gestione Belluccone. Però Belluccone non aveva un Maldini a parargli il deretano. HIC SUNT LEONES!

  48. L’amichevole di oggi che non conta nulla ovviamente, è un allenamento manco un’amichevole, Rebic e Messias belli pimpanti.

I commenti sono chiusi.