Finalmente è arrivato anche il fatidico 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Formalmente iniziamo la nuova stagione per primi, nello stesso modo in cui speriamo di concluderla, ovviamente, da primi.
Sarà dura e lo sappiamo ma se pensiamo a cosa siamo stati capaci di fare qualche mese fa, un pensierino a incrementare le costellazioni sulla maglia possiamo anche farlo.
Non si possono fare paragoni con le avversarie visto che il mercato è appena iniziato e ancora tutto è da definire, perciò possiamo solo sperare ora che la Squadra ed il Mister hanno fatto un balzo in avanti nella consapevolezza della propria forza, riescano a confermare e migliorare ulteriormente ciò che di buono ci ha consentito di arrivare al 19°.
Sarà una giornata di festa, sono previsti molti tifosi in quel di Carnago. Tutti felici di cantare, applaudire e sostenere i ragazzi per questa nuova avventura che sta per iniziare.
Alcuni volti non ci saranno più, ne avremo di nuovi. Ci saranno ancora delle modifiche all’organico ma ciò che conta, ciò che veramente importa, sarà l’impegno che tutti dovranno mettere sul campo. Non ho motivi per dubitare di questo aspetto, sono sicuro che anche quest’anno ci sarà da lottare, sudare e divertirsi sperando che a fine stagione nasca una nuova stella sulla nostra gloriosa maglia.
In bocca al lupo e forza Milan
472 commenti su “Inizia la nuova stagione”
I commenti sono chiusi.
Conferenza stampa di Origi: impressione di un uomo di grandissimo spessore, di grandissima cultura calcistica ed intelligenza.
L’ho liberato io il commento di Nico, Ghost. Non so perché fosse finito in moderazione.
ah ok. Perfetto
Aaahh, marco. Ho capito il pasticcio. In pratica avevo scritto che Messias, avendo giocato poco tra i professionisti, fosse fisicamente poco “u.s.u.r.a.t.o”. Una parte di quella parola tra virgolette va in moderazione, credo per colpa di Ray che la usava troppo.
Giroud ricorda il corteggiamento dell’Inter: “Erano molto interessati a me, ma ad un certo punto mi hanno detto che non c’erano più soldi per me”Idolo.
Olivier Giroud
@Nico, “ Una parte di quella parola tra virgolette va in moderazione, credo per colpa di Ray che la usava troppo.“ In effetti avrei potuto ribattezzarmi (Usu)Ray Wilkins ahahhahaha. HIC SUNT LEONES!
@ Marcovan, “ Cui , non credo che Ray sia Jovanotti. Ray qualche volta è divertente (ancorché raramente), Jovanotti è sempre insopportabile” , però permettimi di spezzare una lancia in favore di Jovanotti, due o tre canzoni decenti le ha fatte anche lui ahahah. @Cui Prodest, mi hai beccato. Ora scusami ma devo assolutamente cacciare quelle vecchie che ballano nella mia Cadillac, mi distraggono mentre scrivo canzoni d’amore per bimbi col Frac Ahahahha. HIC SUNT LEONES!
Due o tre? Forse sì. Boh, ormai sono anni che evito accuratamente di ascoltarlo.
Ieri sera mi sono goduto Carmen Consoli in concerto, altra roba. Infatti eravamo 4 gatti. Per modo di dire, ma rispetto alla mandria che attirerà Jovanotti eravamo veramente pochi.
Così va il mondo.
@Marcovan, beh Carmen è un altro livello, sicuramente. HIC SUNT LEONES!
Suma dice che ci rimarrebbe male se De Kanestrari andasse al Leeds https://m.youtube.com/watch?v=k-uhHhuFY_I . E te credo. Dopo averci sfrangiato i mar… ehm, dopo averci dottamente spiegato per anni la filastrocca della sostenibilità ecc ecc ecc diventerebbe dura continuare a difendere la società se il Milan che fattura oltre 300 milioni di euro venisse bruciato in trattativa da un club come il Leeds che ne fattura 223 di milioni di euro (pari a 192 milioni di sterline https://www.yorkshirepost.co.uk/sport/football/leeds-united/staggering-figures-show-leeds-united-pull-in-more-revenue-than-as-roma-napoli-and-newcastle-united-3621160 ). Questo sempre che la matematica non sia una opinione. O che, dopo la fiscalità spagnola di gangbangllianesca memoria, ora il problema non sia la fiscalità britannica. Perché 300+ milioni > 223 milioni. Vero è che il Newcastle ci ha bruciato su Botman nonostante fatturi 170 milioni (altro duro colpo per i pasdaran del calcio ecologico, biodegradibile, ecosostenibile, compostabile, inclusivo, progressista e, last but not least, SOSTENIBILE), 170 milioni che, anche qui fino a prova contraria, sono poco più della metà dei 300 e oltre che fatturiamo noi (e ricordiamo che questo è un fatturato da entry level perché siamo appena tornati in CL, il potenziale del Milan è ben diverso), ma lì c’era la scusa che il difensore non ci serve, perlomeno non da spendere così tanto, ma con De Kanestrari il discorso è diverso, perché i rinforzi in attacco ci servono eccome, qui scuse non ci sono. Anche se, senza dubbio, delle scuse, se non arrivasse, verranno trovate. HIC SUNT LEONES!
“ Anche se, senza dubbio, delle scuse, se non arrivasse, verranno trovate.” Del resto il Maurone nazionale se avessimo Topo Gigio come presidente diventerebbe il più strenuo sostenitore di Topo Gigio. lo stesso avverrebbe se il nostro presidente futuro fosse Barbapapà. HIC SUNT LEONES!
P.s: penso, senza ironia, che abbia parlato più volte di sostenibilità il Milan, e i trombettieri di corte del Milan, di Greta Thunberg. HIC SUNT LEONES!
Speriamo presto di cantare così anche noi per Divock … https://youtu.be/pmBqYxr6MJ0
Mi è andato un commento in moderazione in risposta a Jtura, e si che di parole in lista nera non credo di averne messe stavolta, ahahaha. HIC SUNT LEONES!
Parlando di musica, un vecchione come me è ancora attaccato a certe cose. Sabato sera a Cattolica c’era quel vecchio intramontabile mito di Patty Pravo. Quando ascolto quel capolavoro scritto da Curreri e Vasco “E dimmi che non vuoi morire” non posso mai fare a meno di trattenere una lacrima.
Jovanotti lo “odio”, pero mi emoziona ascoltare la sua “Gli immortali” a chiusura del documentario di Buffa “Dinastia Maldini”.
È finito un commento in moderazione anche a me… boh…
Ray, Franz, Gaspare, Ste, vi ricordate di quel blog, dove c’era un vocabolario di mezzo chilo in moderazione? Quante risate… Ormai non si poteva scrivere nulla. Quasi tutti gli animali della fattoria andavano in moderazione. Aaaaahhh
Il commento di Giustiziere non so perché, però ora è stato approvato.
Quello di Ray invece è inutile approvarlo, se volete potete leggerne uno a caso fra quelli già pubblicati in passato.
le parole nella black list sono solo 5 nella versione al singolare e le stesse 5 in versione plurale. Riuscire a far andare in moderazione dei commenti con solo queste 5 parole vuol dire aver colto nel segno.
E’ la conferma della continua ripetitività di cui vado lamentandomi ma che rimane inascoltata. Fino a quando non va in moderazione…
Ghost, mi hai messo in testa un’idea GENIALE (naturale, perché io sono un genio, ovvio). Il TOTOMOD. Gioco tra noi utenti che non conosciamo le 5 parole. Dobbiamo indovinarle tutte e 5, il buon Ray con i suoi ultimi 120 commenti è il nostro unico indizio. Per scriverle (dato che vanno in moderazione), usiamo dei puntini in mezzo. Comincio io. Io dico 1 “u.s.u.r.a.”, 2 “s.t.r.o.z.z.i.n.o.”, 3 quella parola lì sinonimo di “di ascendente israeliano” ma con connotati storico-etnici,4 “b.a.s.t.a.r.d.o.” e 5 “z.e.c.c.a.”.
@Nico, anche T.i.r.c.h.i.o o T.i.r.c.h.i.Elliott va in moderazione 😀
Comunque ho deciso di fregarmene dello strazio mercato, quello che serve lo sanno bene M&M – un trequartista (manca dall’anno scorso), un DC preferibilmente sinistro, un altro centrocampista centrale e un’ala destra. La cosa positiva è che sulla carta si stanno rinforzando solo i ladri e le merde, mentre tutte le altre mi sembrano ancora lontane, col Napoli che sembra addirittura indebolito, il che ci lascia un buon margine di sicurezza per l’obiettivo minimo che è sempre la qualificazione alla CL
Fregarsene è impossibile se si è cacciaviti, Stefano, lo sappiamo bene. Il segreto, lo ripeto per l’ennesima volta, è non farsi portare a spasso dai giornalai.
Un esempio:
parte un tweet di qualche cosiddetto esperto di mercato del tipo: “Il Bruges chiede 30, il Milan offre 10, si tratta”. Partono inesorabilmente centinaia di tweet colmi di invettive contro Elliott che possono durare anche intere giornate. Ragazzi, come possiamo non renderci conto già dalla frase stessa che questa è una puttanata megagalattica messa lì per ottenere centinaia di click?
E’ l’estate bellezza. E’ sempre stato così, ora con i social la faccenda si è inasprita.
L’ufficialità, ciò che conta è soltanto quella. Una ufficialità che, per quanto ci riguarda, certifica: Origi, Adli, Pobega. E’ evidente che occorre di più, vedremo, magari questi tre, o soltanto due o uno spaccheranno, chi lo sa?. In ogni caso, stabilire adesso chi si sia rinforzato e chi no mi sembra assurdo.
Sono d accordo Marcovan, ancora troppo presto per giudicare, poi noi di solito siamo sempre in sordina d’estate, eccetto qualche annata di quelle da mercato dei vecchi tempi.
Certo che un pò rosico, se penso che a destra il conte Massimiliano da Livorno avrà Di Maria, mentre Pioli, almeno per il momento, dovrà accontentarsi Messias o Salamandra.
Intanto Duarci ceduto a itolo definitivo, @Nico proprio ieri dicevamo che sulle cessioni lasciamo molto a desiderare, e sono riusciti a piazzare questo pacco a titolo definitivo tra l’altro una qualsiasi cifra per la cessione superiore a 4 milioni eviterebbe una minusvalenza, ce l’avevamo a contratto ancora per due anni con una quota d ammortamento di poco più di 2 milioni
Di Maria è un grande giocatore, Conte, chi lo negasse sarebbe in malafede. Pogba pure. Rosicare è più che legittimo. Lo è meno, ora come ora, dare per scontato che a fine mese noi saremo ancora così.
Oh, poi magari lo saremo eh, e allora qualche mugugno sarà molto piu comprensibile. E arriverà anche da parte di noi cosiddetti filosocietari ( che poi è una stupidaggine pure questa, ma ormai chi non piagnucola da mattina a sera è considerato così).
Franz, pensa che lo sconcertante ha già dato le pagelle al mercato! Al 7 luglio!!
Leggere per credere!
Sono cose talmente fuori logica che non si può non pensare alla capziosità di certi scritti. Pazzesco!
Nico, però citi vocaboli che fanno passare Ray quasi per razzista. Manca solo che gli attribuisci anche “e.u.g.e.n.e.t.i.c.a.” e siamo a posto. Sono sicuro che Ray manco le pensa quelle parole.
“Un esempio: parte un tweet di qualche cosiddetto esperto di mercato del tipo: “Il Bruges chiede 30, il Milan offre 10, si tratta”. Partono inesorabilmente centinaia di tweet colmi di invettive contro Elliott che possono durare anche intere giornate” @marcovan, sono d’accordo sul non lasciarsi prendere dall’isteria, d’altra parte se fosse vero che il Bruges chiede 32 milioni per CDK, c’è da comprendere la frustrazione di molti fratelli cacciaviti (compreso me) che si aspettavano una trattativa lampo. 32 milioni sono assolutamente appropriati per un potenziale top player che ha fatto vedere il suo a vent’anni in CL, e dovrebbero essere alla portata di un club che quest’anno ha vinto lo scudetto e che dovrebbe registrare ricavi per 300 milioni (aspettiamo il bilancio per conferma)
Sconcerto è ormai una macchietta. Tra l’altro a inizio 2021, appena ha iniziato a farci i complimenti, siamo crollati da La Spezia in poi.
MarcoVan c’ha la saggezza. Che manco è dettata dall’età perché ste cose le diceva anche dieci anni buoni fa. E visto che a spanne tra me e te c’è una decina d’anni, ti vieto di dire che eri vecchio. :p Cmq il Milan è quello che tratta allo stremo per farsi gli sconti sul cartellino di Tomori, Tonali (lì dimezzò sulla cifra iniziale o sbaglio?) e pure Florenzi, ci sta che vadano per le lunghe pure con DeKatecoso o chi per lui. Che ora ricamano tutti su DeKatecoso poi è ancora più ovvio perché è uno dei pochissimi obiettivi veri del Milan spuntati fuori prima che la trattativa fosse quantomeno in fase molto avanzata se non chiusa. Comunque (ora mi maledirete perché l’ho fatto notare a Ray :p) al momento avete segno + nella bilancia di acquisti e cessioni (sono arrivati i soldi di Hauge), quindi in un modo o nell’altro o fallite tutti gli obiettivi di mercato (e lì dubito possa essere colpa solo dei Singer), o qualcuno (più di qualcuno) aeriverà.
Sconcerto, come tanti altri giornalai, d’estate devono trovare da mangiare giorno per giorno, altrimenti i post come quello della classifica del mercato al 7 Luglio non si spiegherebbero. È come se facessero un pagellone per squadra alla quinta giornata di campionato. Comunque leggendo l’articolo una cosa giusta l’ha scritta, anche gobbi e merde che sono dati “più avanti” di tutti dalla critica hanno le loro grane, ancora dobbiamo vedere chi dovranno cedere
Ah visto che si parla del Fideo, per me la Juve ha fatto la cazzata a prenderlo. E pure Pogba non sarà il crack tanto strombazzato, a Manchester anziché migliorare è peggiorato. Poi con i sistemi cervellotici di Allegri magari finisce con avere un ruolo più offensivo di Vlahovic, ma bah. Quelli che han fatto un cazzo di mercato sono i dirimpettai, che si sono ritrovati con Lukaku quasi gratis (sostanzialmente l’han prestato per un anno incassando 100 milioni per il disturbo) e se prendono Dybala (serve più a loro che a voi, ma devono prima liberarsi di qualcuno) e riescono a sostituire Skriniar con Bremer diventano i primi della pista. Però boh, dico, anche se Maldini non è Galliani che chiude gli affari 5 minuti prima della chiusura del mercato, un minimo di pazienza. Noi al momento abbiamo strapagato un cazzo di terzino che Ten Haag voleva all’Ajax e stop. Ma che nel prossimo mese butteremo nel cesso un altro centinaio di milioni di euro non lo banco neanchr.
Mi avete moderato il commento. Ho scritto troppe volte “cazzo”? 😀
Ehm no, Anima, si può scrivere ‘cazzo’ ogni volta che lo si desidera. Sono un fanatico di Tarantino, figuriamoci…
Comunque mi fa piacere che tu abbia testimoniato uno dei miei (pochi) pregi: la coerenza. Poi oh, dieci anni fa pazientavo, successivamente molto meno. Quando è stato palese che il mercato veniva svolto al 90 per cento a Forte Dei Marmi o da Giannino, e si attendevano i fatidici 3 giorni del Condor, a giugno fumavo pure io.
Romagnoli alla Lazio è praticamente fatta. Ci liberiamo dello stipendio di sei milioni netti del Capitone, bene. Ora dirottare quei soldi su Ziyech e in difesa al posto di Romagnoli fare un colpo alla Kalulu (anche perché abbiamo pure Kjaer che sta rientrando).Sanches, CDK, Ziyech e una Kalulata in difesa e siamo a posto, sarebbe un ottimo mercato e partiremmo completi per la prima volta dopo una quindicina d’anni.HIC SUNT LEONES!
@Ray, veramente dei 12,7 lordi annui per Romagnoli ce ne eravamo liberati dal 1 Luglio, scadenza di contratto 😉
@Stefano, si esatto, quindi niente scuse per non mettere quei soldi di stipendio su giocatori ben più forti. HIC SUNT LEONES!
@Anima, hai parlato di Bremer e colgo la palla al balzo per dirti che chi mi sta mandando in bestia sono i gobbi, e non per gli acquisti che stanno facendo, ma per quelli che NON stanno facendo. Questi qua con ogni probabilità venderanno De Light e pare che vogliano reinvestire il ricavato su Koulibaly. Ma dico io, sono scemi del tutto? Vai a reinvestire il ricavato della cessione di un ventitreenne su un trentunenne in fase calante permettendo all’Inda di prendere Bremer, che non solo in prospettiva è più forte ma sarà pure eventualmente rivendibile aiutando le loro finanze (al contrario di Koulibaly)? Ma stiamo scherzando? Molti stanno sottovalutando questa cosa, ma la “vecchia” Juve non si sarebbe mai fatta sfuggire l’occasione di rinforzarsi indebolendo l’Inda. Ma proprio mai. L’impressione, corroborata anche dai rapporti tra Agnelli e Zig Zhang, è che ci sia una specie di asse Juve-Inter che non promette nulla, ma veramente NULLA, di buono per noi. Basti vedere anche come la dirigenza juventina abbia subito passivamente i torti arbitrali contro l’Inter lo scorso anno sia in campionato che in Coppa Italia. Da sempre dico e sostengo che Juve e Inter siano due facce della stessa merda spiaccicata sull’asfalto, ma quantomeno si sono sempre azzannati come Pittbull a digiuno da cinque giorni, se ora fanno pure comunella (e mi riferisco alla dirigenza, perché i tifosi juventini la passata stagione hanno denunciato le nefandezze interiste ai nostri danni più di noi milanisti stessi, quindi Interisti e juventini hanno ben chiara la rivalità tra Juve e Inter, l’impressione è che le rispettive dirigenze invece non l’abbiano più) potrebbero diventare un serissimo problema,
HIC SUNT LEONES!
@Anima, aggiungo a questo anche lo Juve-Inter della penultima giornata del 2020/2021. L’Inda andò a Torino praticamente in ciabatte, e quando ci fu il vergognoso rigore di Cuadrado (per il quale hanno deriso la Serie A anche all’estero https://www.fanpage.it/sport/calcio/i-telecronisti-inglesi-ridono-sul-rigore-dato-da-calvarese-per-fallo-di-perisic-su-cuadrado/ ) Conte, uno che normalmente piange al minimo torto vero e, molto più spesso, presunto, rimase impassibile. Se i gobbi avessero anche solo pareggiato sarebbero finiti fuori dalla CL e sarebbero stati rovinati, invece con quella vittoria ottenuta grazie a quel rigore andarono in CL (anche perché il Verona, all’ultima giornata, quello stesso Verona che aveva fatto 3 punti nelle precedenti 12 partite, contro il Napoli sfodererà “stranamente” una prestazione degna degli indipendentisti di Braveheart per impegno). Non lo so, insomma i puntini cominciano ad unirsi.
@Stefano, tornando sul Capitone, ancora non mi capacito dei sei milioni netti che prendeva. Cioè è come se Ranocchia (Romagnoli più o meno quello vale) prendesse sei milioni. Pazzesco. Poi alcuni lo elogiavano per aver rinnovato al tempo di grosso guaio a Chinatown, ma te credo che ha rinnovato, vale si e no 1,5 milioni e quei decerebrati di Cannavacciuolo e “la cosa” di Carpenter gliene hanno dati sei! Te credo che è rimasto!
HIC SUNT LEONES!
@Stefano
Tranquillo che se De Kanestrari, per qualsiasi ragione, non dovesse arrivare e andasse in una squadretta come il Leeds, Suma & Co ci spiegheranno, sforzando in primis di convincere sé stessi, che è perfettamente normale che De Kanestrari vada al Leeds, dopotutto non si può pensare che un club che fattura 300 milioni (Milan) possa competere con un club che ne fattura 223 (Leeds appunto), tutto questo tralasciando la differenza tra Milano e Leeds, tra la storia di Milan e Leeds, tra le prospettive future di Milan e Leeds (ricordiamo che il fatturato di 300 milioni del Milan è entry level, un Milan stabilmente in CL fatturerà ben altre cifre con la base di tifosi che ha tra Italia ed estero), e tralasciando pure il fatto che il Milan ha appena vinto lo scudetto mentre il Leeds se non ricordo male è tornato nella massima serie inglese nel 2020.
Sicuramente se il De Kanestrari non dovesse arrivare Suma avrà argomenti molto convincenti per giustificarlo, vedrai. Del resto non lo sai che ci vuole lo stadio di proprietà per competere col Leeds sul mercato? XD
HIC SUNT LEONES!
https://www.milanworld.net/threads/cdk-il-leeds-arrivato-a-37-mln-e-fiducioso-ma-milan-avanti.118217/post-2706273 Pop corn in pentola, stanno già scoppiettando. Sarà un’Estate storica non per il Milan, ma per il genere umano: una delle poche certezze che ancora avevamo, vale a dire che la matematica non è un’opinione e, per questa ragione, 300+ > 223, verrà infranta. Sarà l’estate in cui il principio di non contraddizione aristotelico diventerà un relitto del passato. HIC SUNT LEONES!
Un tifoso nel topic ivi linkato dice “ Pazzesca la differenza di disponibilità economica tra Italia e Inghilterra. A nazioni invertite sarebbe come dire: Il Liverpool spera di far valere il maggiore blasone e la presenza in Champions, non potendo pareggiare l’offerta economica del Benevento… Che amarezza.”. Come se la differenza tra disponibilità economica tra Premier e Serie A centrasse un fottuto cazzo mallavato col fatto INEQUIVOCABILE che, tralasciando la differenza enorme tra le due città e la storia dei due clubs, il Leeds fattura 223 milioni e il Milan oltre 300! Proveranno (i vari Suma e i tifosi che la vedono come lui) a far passare questo ennesimo scempio, ove si verificasse, come una differenza di potenza di fuoco economica quando il Leeds fattura 70 milioni meno di non e quindi in nessun modo la discriminante può essere la forza economica ma solo la volontà di spendere! Io I M P A Z Z I S C O. @Anima, “ quindi in un modo o nell’altro o fallite tutti gli obiettivi di mercato (e lì dubito possa essere colpa solo dei Singer)”. Scusa Anima, se i nostri dirigenti non hanno disponibilità per pareggiare offere di club che fatturano un terzo in meno rispetto a noi, la colpa di chi è? HIC SUNT LEONES!
@Marcovan, “ Ehm no, Anima, si può scrivere ‘cazzo’ ogni volta che lo si desidera. Sono un fanatico di Tarantino, figuriamoci…” https://m.youtube.com/watch?v=fpQevNDFKGc . HIC SUNT LEONES!
Faccio una previsione, secondo me non prendono né Ziyech né Sanches, chiedono ingaggi troppo alti e hanno procuratori famelici. CDK credo metta d’accordo un po’ tutti in società, quindi mi aspetto che facciano quello che devono fare, cacciare i soldi richiesti. Un nome a sorpresa, Yari Verschaeren dell’Anderlecht, polivalente, può giocare ala destra
Stefano, a parte che Ziyech ce lo finanziamo già essendoci liberati di Maroligno, visto che Zio Ziyech chiede gli stessi soldi che chiedeva quella sanguisuga del capitone. A parte questo, Sanches costa 10 milioni https://www.milanworld.net/threads/sanches-accordo-milan-lille-ora-si-tratta-col-giocatore.118215/post-2706404 . Il costo di un giocatore a bilancio include cartellino e ingaggio, e con un cartellino di 10 milioni per un VENTIQUATTRENNE nel pieno della carriera come Sanches possiamo tranquillamente sostenere cartellino e stipendio, ma di che stracazzo stiamo parlando, madre Santa? Sanches costa la metà di quanto pagammo Bertolacci nel 2015 (e 20 milioni nel 2015 equivalevano a 40 di oggi). Ma di che stramaledettissimo accidente stiamo parlando? Con 50 milioni o poco più porti a casa CDK, Sanchez e Ziyech. Ogni settimana che passa il budget si abbassa? HIC SUNT LEONES!
No Ray, anche questa che a berlusca non ne abbiamo perdonata una negli ultimi anni mentre a questi gliele perdoniamo bla bla bla lo hai scritto già milioni di volte. Puoi evitare di copiaincollarla ancora: non passa.
@Marcovan, guarda che io sono il primo che non ne ha perdonata una a quello lì (discorso diverso per chi tifava Berlusca e non Milan), dico solo che verso questi vedo (non da te, è un discorso generale) una apertura di credito che non ha avuto manco chi ci ha fatto vincere otto scudetti, cinque CL e tre titoli mondiali. E giustamente non c’era stata. Io non contesto quello, visto che nemmeno io ero stato tenero, anzi gli avevo detto delle robe irripetibili, il mio è un discorso di principio. HIC SUNT LEONES!
@Marcovan diciamo che il discorso dei tifosi evoluti di cui parlava l’antennista https://www.goal.com/it/news/2/serie-a/2009/06/28/1351059/galliani-dribbla-il-flop-abbonamenti-i-tifosi-più-evoluti mi pare che, alla fine, sebbene nel 2009 fosse fantascienza, sia diventato realtà, visto che oggi abbiamo (e ripeto, non mi riferisco a te o ad altri, ma a certi che, lo so per certo, sono pronti a giustificare qualsiasi cosa) gente che si farebbe pure andare bene un mercato Dove delle lacune che abbiamo (difensore di riserva, centrocampista titolare, ala destra titolare e trequartista titolare) ne colmassimo massimo una o due facendoci soffiare il resto degli obiettivi da club che fatturano 70/100 quando anche non 130 (Newcastle) milioni meno di noi. HIC SUNT LEONES!
L’ultimo Milan di Berlusconi non aveva alcun progetto e sulla base della riconoscenza dovevi ingoiare qualunque escremento partorisse dalla fogna del duo.Qui il progetto è chiaro. Elliott è un fondo che vuole fare più soldi possibili dalla vendita dal Milan. Gli interessi del Milan e di Elliott coincidono nella misura in cui per raggiungere lo scopo di cui alla frase precedente il Milan si è trovato risanato, a livello di conto economico e di stato patrimoniale, raggiungendo attraverso pure un insperato, ma per nulla casuale, Scudetto.Date queste condizioni con il Milan almeno quest’estate ancora sotto Elliott attendersi che si faccia una politica diversa da quella delle ultime estati solo per una vittoria sportiva ed un aumento di fatturato è del tutto idiota ed un inutile spreco di commenti e tempo.