Finalmente è arrivato anche il fatidico 4 luglio, giorno del raduno a Milanello. Formalmente iniziamo la nuova stagione per primi, nello stesso modo in cui speriamo di concluderla, ovviamente, da primi.
Sarà dura e lo sappiamo ma se pensiamo a cosa siamo stati capaci di fare qualche mese fa, un pensierino a incrementare le costellazioni sulla maglia possiamo anche farlo.
Non si possono fare paragoni con le avversarie visto che il mercato è appena iniziato e ancora tutto è da definire, perciò possiamo solo sperare ora che la Squadra ed il Mister hanno fatto un balzo in avanti nella consapevolezza della propria forza, riescano a confermare e migliorare ulteriormente ciò che di buono ci ha consentito di arrivare al 19°.
Sarà una giornata di festa, sono previsti molti tifosi in quel di Carnago. Tutti felici di cantare, applaudire e sostenere i ragazzi per questa nuova avventura che sta per iniziare.
Alcuni volti non ci saranno più, ne avremo di nuovi. Ci saranno ancora delle modifiche all’organico ma ciò che conta, ciò che veramente importa, sarà l’impegno che tutti dovranno mettere sul campo. Non ho motivi per dubitare di questo aspetto, sono sicuro che anche quest’anno ci sarà da lottare, sudare e divertirsi sperando che a fine stagione nasca una nuova stella sulla nostra gloriosa maglia.
In bocca al lupo e forza Milan
472 commenti su “Inizia la nuova stagione”
I commenti sono chiusi.
Sondaggio. All’augurio “in bocca al lupo” (usato da Ghost nel post) preferireste, come risposta, “viva il lupo” oppure “crepi il lupo”? Io, Sommo Profeta, scelgo “viva”, per motivi storici.
Le tensioni delle ultime settimane hanno messo a dura prova le nostre coronarie e già si ricomincia.Tecnicamente mi manca (per ora) Kessie il quale lo scorso anno fumino come sono avrei sbattuto in tribuna senza tanti complimenti. Ecco qual è il problema principale di questi giorni e che forse, se non c’era la manfrina a dir poco patetica dei rinnovi dei dirigenti, forse avremmo già risolto. Sarà durissima ripetersi, anche da un punto di vista statistico, solo nel 1907 ed i primi anni 90 dove ne mettono di fila 3 e se non si fossero stati gli sfiancanti e sfortunati mondiali 1994, probabilmente ne avremmo vinto 5 di fila. Ciò non vuol dire che non dobbiamo provarci, anzi deve essere un motivo di sprono anche questo. Per ora i cugini sembrano, a sentir loro, già campioni. Vedremo… Io credo che sarà più la Juve l’avversario più pericoloso. Ad ogni modo crepi o viva il lupo, l’importante è fare un grande campionato.
sempre “viva il lupo”.
Ci sono diverse interpretazioni sulla questione, ma io preferisco quella che sottintende una protezione del lupo che prende i suoi cuccioli per la collottola e li porta al riparo. E comunque il lupo è un gran bell’animale 😉
Oggi non è un giorno qualsiasi, per gli americani è il giorno dell’Indipendenza.
La prima cosa per Pioli e lo staff tecnico sarà di spiegare bene a tutti che abbiamo fatto una cosa grande, ma ancora non siamo nessuno se pensiamo di essere bravi. È banale e scontato, ma è più facile raggiungere la vetta che restarci.
Sull’augurio, non ho mai usato “in bocca al lupo“, troppo conformista e smielato. Sin dai tempi dell’università si diceva, molto più volgare, ma diretto, “in culo alla balena“, con ovviamente la risposta “speriamo che non caghi“.
Dai ragazzi, dai ragazzi, dai ragazzi (cit.)
Anche io Nico scelgo “Viva” anche perché è uno tra i migliori LP prodotti dai mitici Pooh
Scelgo anche io Viva Il Lupo. Anche se ‘Attenti Al Lupo’ di Lucio Dalla mi piaceva (non un suo capolavoro, però carina). Però l’augurio universitario (con risposta) di Giustiziere mi ha sempre divertito.
A me il ‘Dai ragazzi dai!’ di Suma piace molto (Maurone ha pregi e difetti, come tutti).
La nuova stagione. Boh. Come è scritto nel post, adesso è difficile giudicare cosa potrà succedere, a parte che vincerà l’Inter, questo e agosto sono i due mesi dell’anno in cui sono ingiocabili. Origi avrà un minutaggio mai avuto negli ultimi anni, Adli su You Tube sembra Zidane, ma conosciamo la scarsa affidabilità di quel sito. Pobega l’ho seguito diverse volte col Toro lo scorso anno, è un grosso punto interrogativo (meglio di Baka comunque). Vedremo chi arriverà. Lo zoccolo duro è giovane, con un anno in più crescerà e sarà anche questo un grosso acquisto, lo scorso anno è andata così.
Ribadisco la mia avversione per Dybala, il quale mi ricorderebbe tanto Bonucci e Higuain e in più lo vedo poco nel nostro sistema.
De Ketelaere mi intriga molto anagraficamente, fisicamente, come caratteristiche tecniche che dicono abbia, ma non l’ho mai visto all’opera. Il Milan twitter sbava a più non posso, ma non so se fidarmi.
Anche Ziyech sta facendo sbavare i social cacciaviti. Anche qui è un bel boh, il suo minutaggio è stato scarsino ultimamente. Perché? Soltanto per l’alto livello della Premier?
Non capisco una mazza di calcio e calciatori, lo so.
Su Dybala non mi pronuncio, perchè le ritengo solo cazzate di mercato messe in circolo dai procuratori. Probabile sia già dell’inter a cui sta tentando di spillare qualcosa in più, e che in caso di mancato accordo andrà in PL o Liga o Ligue1.
Pessina al Monza, ammazza che finaccia. Anvedi il Condor.
Però Franz Dybala da noi servirebbe come il pane.
Il pane fa ingrassare.
Per me Dybala è meglio che vada altrove per innumerevoli motivi:
1) a mia memoria (quindi da fine anni 80 in poi) l’unico giocatore preso dalla Juve che da noi ha fatto bene è stato Inzaghi. Gli altri erano tutti zombie
2) Dybala non è un trequartista nè un attccante esterno ed è spendibile solo in una squadra che gioca con 2 punte ma il Milan di Pioli non ha mai fatto questo modulo
3) passa più tempo in infermeria che in campo
4) è stato sopravvalutato dalla stampa amica bianconera e non è un caso che sia ancora senza squadra…
5) ha poco carattere
6) mi sta sulle palle
Tolto l’ultimo punto (ovviamente oggettivo), tutti gli altri sono dati di fatto incontestabili che motivano senza ombra di dubbio che al Milan non serve Dybala.
Il lupo da noi in Abruzzo è un animale sacro.Se vi capita di fare un giro nel Parco nazionale, potete anche vederli dal vivo. Certamente non faccia a faccia, ma è uno spettacolo unico.
su Dybala mi ero già espresso e non mi entusiasma affatto. Lapinsù ha elencato motivazioni che sono alla base del mio dissenso.
De Kaetelaere mi interessa di più. Ovviamente non lo conosco ma leggendo qua e là mi sembra il tipo che fa per noi. E a vederlo correre, ripartire con la palla al piede mi ricorda nelle movenze (attenzione, ho scritto “movenze”) un certo brasiliano…
Sul lupo quoto Zullida.
Intanto pare che il Malda abbia le idee chiare https://video.gazzetta.it/video-maldini-discorso-maldini-tifosi-vogliamo-seconda-stella/ac83ae20-fb99-11ec-8a65-9e40590c3fcc . A qualcuno sarà venuto un coccolone pensando ai premi scudetto che ci saranno da pagare se Paolo riuscirà nel suo intento ahahahahah. In ogni caso è importante che abbia parlato esplicitamente di seconda stella. HIC SUNT LEONES!
Crepi crepi… la mia risposta ad “in BOCCA al LUPO” è CREPI… se finisci in bocca al lupo certo che ne esci male anche se penso che i lupi non vadano uccisi.De Kaet…. Mi intriga tantissimo lo vorrei proprio. Dybala, a me non dispiace poi mi fido di Maldini e Massara ne sanno certamente piu di me e se arrivasse è perche a loro sta bene, stessa cosa per Ziyech
Per quanto riguarda Dybala, io non sono certo del partito “o Dybala o morte”. Ma non lo disprezzo neanche, però. Troverei assurdo farlo dopo che nella sua ultima stagione, da rotto, demotivato, mestruato, ha segnato più goal di Rebic, Krunic, Messias, Diaz e Saelemekers messi assieme.
Quei cinque hanno segnato, nelle tre competizioni alle quali preso parte il Milan, 14 goal. Insieme. Sommati.
Dybala da solo (e ribadisco: demotivato, non rinnovato, rotto, mestruato) ne ha fatti 15 nelle tre competizioni a cui ha presto parte la Juventus.
Pure come assist Dybala non si allontana, sempre da solo, dal quantitativo totale di assist forniti dai cinque menzionati sopra.
Poi CDK può essere meglio? Lo penso anche io, se dovessi scommettere su uno dei due e non potessi prenderli entrambi probabilmente prenderei CDK. E anche a me ricorda Kakà in certe movenze.
Però ricordiamoci anche che questo ha fatto 18 goal e 10 assist nella stagione appena conclusa, ma li ha fatti in cinque competizioni (non in tre) e in Belgio.
Signori, possiamo parlare finché vogliamo dello scarso livello della Serie A specie rispetto alla golden age nella quale Zico giocava all’Udinese e il Brescia aveva Hagi, ma rimane comunque il terzo campionato del ranking UEFA e rispetto al Belgio parliamo comunque non di un altro pianeta, ma di un’altra galassia.
Quindi non è detto che uno che fa ottime cose in Belgio poi le replichi in campionati ben più impegnativi. Di certo se Maldini e Massara avessero visto in CDK del talento vero, genuino, su cui puntare, mi fiderei di loro, al 2000%.
Ma non è che se prendessimo Dybala prenderemmo un cesso finito o per forza non funzionale eh. Anzi Dybala negli ultimi anni è stato fortemente penalizzato dal gioco ultra difensivo della Hapra e non era raro vederlo sbattersi a tutto campo con recuperi difensivi.
Ricordiamoci poi che l’attacco è il reparto dove rinforzarsi per noi è stato più difficile -e infatti è il nostro reparto più debole- perché quasi sempre, a differenza che a centrocampo e in difesa, per rinforzarti là davanti servono soldi veri, o in cartellini o in ingaggio o entrambi. Invece in difesa e a centrocampo è più semplice fare le nozze coi fichi secchi. In attacco o spendi o hai reparti agghiaccianti come quello della nostra ultima stagione (scudetto vinto grazie alla solidità difensiva, ma sarebbero bastate prestazioni un po’ meno da alieni della difesa -2 goal presi nelle ultime 10- che gli avremmo fatto ciao). Leao è forte ma è l’unico forte dietro le punte e non a caso abbiamo dovuto aspettarlo tre anni per vederlo rendere e lo prendemmo quando avrebbe fatto panchina nel Parma. E lo prendemmo quando avrebbe fatto panchina nel Parma perché un qualsiasi Leao in qualsiasi altro momento della sua carriera sarebbe stato inarrivabile (posto che se non lo rinnoviamo a cifre congrue al suo talento presto tornerà ad essere inarrivabile e lo alleneremo per guardarlo andare altrove).
Ma tornando al discorso principale, che possano esserci giocatori migliori per i nostri obiettivi di Dybala ci sta, ma schifare Dybala quando ho letto estimatori dei vari Rebic, Krunic, Diaz, Messias e Saelemekers (un esterno destro d’attacco che vede la porta molto meno di diversi difensori centrali in giro per il mondo e che ha la stessa propensione all’assist che Santa Maria Goretti aveva al sesso occasionale) anche no, dai. Dybala comunque rimane, volente o nolente, un giocatore che da solo ha numeri superiori a quelli di tutti i giocatori che schieriamo dietro la punta messi assieme , con l’unica eccezione di Leao. I numeri non dicono tutto, il calcio non è il basket. Ma sicuramente dicono molto più che nulla, specie nel reparto avanzato.
HIC SUNT LEONES!
condivido Ray Wilkins su Dybala
Ma è possibile riesci a trovare il modo di piazzare sempre le tue insofferenze verso Elliott contestualizzandole in discorsi che non c’entrano niente? Basta, Ray. E’ l’ultima per davvero. Riscrivi ancora qualcosa di quel genere e sei fuori. E ciò perché hai nauseato con questa tua ossessione.
Se scrivi che fa caldo è capace di risponderti che è colpa dei Singer
Perché non è così?
Azz mi ero convinto anch’io…
Per fortuna leggo da più fonti che Maldini non ci penserebbe minimamente a Dybala, puntando su De Katelaere, che non conosco, ma peggio di Dybala come giocatore e soggetto certo non potrà essere.Per il resto concordo con Pioli, non bisogna perdere lo spirito di squadra, questa sarebbe la prima grande conferma del mercato 2022.
ma che paragone è?
tolto Rebic (che però ha giocato veramente poco causa infortuni e scazzi vari), gli altri son tutti centrocampisti, magari offensivi in alcuni casi, ma pur sempre centrocampisti. Già che c’eri potevi mettere nella lista pure Theo e Kalulu…
Puoi fare il confronti Dybala-Giroud o Dybala-Leao, non con gli altri perchè per caratteristiche e zona di competenza è inevitabile che segnino di meno
PS: e poi valutare un giocatore solo dai gol fatti è molto riduttivo
Condivido il pensiero di Mabell.
Su Ray, mi permetto di dire che l’ultimo ultimatum è un po’ troppo esagerato. In fondo Maldini e Massara sono stati più di un mese a “discutere” con Elliott e non credo che sia stata una discussione serena. Non facciamone una questione personale, lui ha quell’idea e andrebbe comunque rispettata.
Anche io ho delle idee Giustiziere, ti pare che in ogni benedetto commento le inserisca in modo palesemente forzato?
Certo Marcovan. Lui è così: troppo. Io sono di natura una persona tollerante, anche se a volte mi accendo improvvisamente come un cerino (miei amici/che mi chiamavano autocombustibile), ma poi mi spengo molto rapidamente, proprio come il cerino. Il problema di Ray è più suo che nostro perché nella maniera come si pone rischia, anzi è certo, che la maggior parte dei suoi commenti non li legge nessuno. Dovrebbe riflettere profondamente sulla sua logorroica e ripetitiva maniacalità di pensiero perché riflette certamente il suo carattere e rischia di trovarsi isolato anche nella vita. Mi scuso, prima di tutto con lui, per questa analisi troppo personale, la mia non è una critica o un’accusa, ma un gesto di affetto.
Su Dibala vorrei precisare che sarebbe sicuramente dal punto di vista tecnico un’upgrade, ma non so quanta voglia e umiltà possa avere per inserirsi in un gruppo come il nostro. Evidente che dovesse arrivare, Maldini, Massara e Pioli avrebbero valutato chiaramente questo aspetto.
@Lapinsu
Ok per Krunic e Saele, ma Rebic, Diaz e Messias non sono certo centrocampisti. Ad ogni modo il fulcro del discorso non cambia: dietro le punte (che di per sé non è che abbiamo punte da 20/30 goal stagionali eh, e anche il nuovo arrivo Origi, che pure a me piace, non fa eccezione, sperando che possa in Serie A avere un impatto simile a quello di Lukaku o almeno di Abraham) abbiamo gente che, vuoi perché adattata (Krunic e soprattutto Saele che è un terzino messo a fare l’ala), vuoi perché semplicemente scarsa, non ha abbastanza goal nelle gambe, Leao a parte. E Dybala garantisce più continuità realizzativa e di assist di tutti quelli menzionati.
Poi mi va benissimo prendere CDK, anzi meglio, pure io ho precisato che lo preferisco, trovavo solo fuori luogo questo inorridirsi per Dybala come se avessimo Salah là davanti, ecco, tutto lì.
Il discorso dell’integrazione del gruppo e del giusto spirito di corpo che dovrebbe avere invece potrebbe essere una problematica più pressante, ma non credo che M&M non la valuterebbero, nel caso.
Se guardiamo le nostre ali destre e i nostri trequartisti confrontandoli con altri invece hanno numeri pietosi, in parte la cosa può essere giustificata dal fatto che siano giocatori adattati, quello che è certo è che è un problema che va risolto e risolto alla svelta, altrimenti o continuiamo a prendere 2 goal ogni 10 partite come nel finale di campionato oppure sarà ai limiti del l’impossibile rivincere qualcosa, penso che su questo concorderemo. 😉
Infatti non l’ho fatto, ho anche parlato dell’apporto (spesso molto sottovalutato, anche per una questione di linguaggio del corpo) che ha dato con la Hapra (e non solo) come tuttocampista.
Comunque prevedendo una risposta del genere avevo scritto non a caso
HIC SUNT LEONES!
@Giustiziere
Ti ringrazio Giustiziere ma hanno ragione in questo caso, non ci stava quel rimarcare il discorso dei premi scudetto in quel contesto. È stato fuori luiogo. Poi in quel caso il mio “bersaglio” non erano i Singer ma Scaroni, che dopo lo scudetto si è quasi “lamentato” (uso le virgolette non a caso) per i premi scudetto da pagare (cosa inedita da quando seguo il calcio, cioè da metà anni ‘70), quindi anche se per una volta non ce l’avevo coi Singer ma con Scaroni però il discorso cambia poco, in fin dei conti.
Ti ringrazio anche qui, Giustiziere, nella vita per fortuna riesco a trattenermi un po’ di più, non sono così logorroico nel parlato, nello scritto, non essendoci un interlocutore col quale fare botta e risposta immediato, tendo ad esserlo di più. Stessa cosa per la ripetitività ahahahha.
Infatti questo potrebbe essere un “impedimento dirimente” insormontabile. Bisogna fare attenzione, molta, ad evitare un nuovo Piguain.
Piguain venne da noi considerandoci un ripiego, palesemente, inoltre era in altrettanto palese calo, anzi crollo verticale, e l’aveva dimostrato anche alla Juve nella stagione antecedente a quella in cui venne da noi (e poi lo dimostrerà anche una volta andato via da noi è andato prima al Chelsea e poi alla Juve stessa, tanto che la sua carriera in Europa si chiuse da lì a poco).
Ma la cosa veramente insopportabile fu l’atteggiamento che aveva da noi, si comportava da superstar (un po’ come poi farà Piatek, che però a differenza di Piguain non aveva il pedigree, nondimeno si comportava da star viziata che voleva solo mettere il piedino per segnare, poi vabbè Piatek era di una scarsezza oscena ma questa sua arroganza ingiustificata me lo rese particolarmente indigesto) e mandava a quel paese i compagni ogni 3×2.
Inutile dire che se avessimo preso l’Higuain del 2016, con la voglia di quello del 2016 e la mentalità di quello del 2016, sarebbe stata tutt’altra storia.
Dybala ha avuto numeri ottimi per uno che ha avuto seri problemi di infortunio (altro elemento da non sottovalutare comunque), resta da capire la mentalità con la quale verrebbe, appunto. Anche se, va detto, sono cambiate molte cose da quando venne Higuain. È cambiata la Juventus e siamo cambiati noi. Quindi non è così scontato che arriverebbe senza motivazioni come l’argentino, visto che ora il Diavolo è ben più in rampa di lancio della vecchia baldracca.
A Maldini e Massara le valutazioni.
HIC SUNT LEONES!
Sky: il Milan continua a lavorare per Ziyech. Lui ha detto sì. Può arrivare anche a titolo definitivo. Si tratta col Chelsea. https://www.milanworld.net/threads/ziyech-ok-al-milan-a-titolo-definitivo.118045/#post-2702452
Prima offerta del Milan per CDK: 20 mln di euro più bonus. Il Bruges vuole molto di più anche perchè ci sono alti club interessati. CDK non esclude Ziyech. https://www.milanworld.net/threads/cdk-prima-offerta-del-milan-non-esclude-ziyech.118043/
Beh c’è poco da dire. Prendere Sia Ziyech che CDK (o Dybala in caso non riuscissimo a prendere CDK) cambierebbe totalmente il nostro potenziale offensivo.
Ziyech +CDK (alternativa Dybala) e un centrocampista e l’anno prossimo non si lotta per lo scudetto, ma si domina la Serie A, e potremmo anche essere una wild card molto interessante in Champions.
Saremmo una squadra veramente completa, forte in difesa come lo scorso anno ma con un attacco ben più forte e imprevedibile (se ci pensiamo, noi praticamente potevamo attaccare solo da sinistra, perché Leao a parte nessuno concludeva nulla, poter essere pericolosi su tutto il fronte offensivo ci renderebbe immensamente più difficili da arginare).
HIC SUNT LEONES!
.
nessuno ne fa una questione personale, se scrive qualcosa di condivisibile se ne discute senza problemi.
L’inutilità di certe forzature, come peraltro lui stesso ha ammesso, devono essere poste in evidenza da chi deve gestire un luogo di aggregazione che rischia, se non lo si facesse, di diventare luogo di monologhi e non più di discussione. A te potrà andar bene così, a me no. E non sono il solo a pensarla così.
Giustiziere su Ray “ Il problema di Ray è più suo che nostro perché nella maniera come si pone rischia, anzi è certo, che la maggior parte dei suoi commenti non li legge nessuno. Dovrebbe riflettere profondamente sulla sua logorroica e ripetitiva maniacalità di pensiero perché riflette certamente il suo carattere e rischia di trovarsi isolato anche nella vita. Mi scuso, prima di tutto con lui, per questa analisi troppo personale, la mia non è una critica o un’accusa, ma un gesto di affetto.” Condivido Giustiziere e confesso che io pure spesso i lunghi post di Ray non li leggo proprio o li scorro silo velocemente.
Mah, se fosse vero che si sono presentati con un’offerta di 20 milioni per CDK non so che senso ha, il Bruges ha fatto sapere che non parte per meno di 35-40 milioni. Con queste offerte ridicole non fanno altro che innervosire la contro parte. Comunque molto scettico che possano arrivare sia Zyiech che CDK, devono ancora prendere un DC e un sostituto di Kessie, a meno che non considerino tale Pobega + Adli
Tutto può essere, ma rinnovo il consiglio di non farsi portare a spasso dai media. Ne sanno quanto noi sul Milan, lo hanno dimostrato piu volte.
Non tutti eh, qualcuno vicino a Maldini c’è e ne conosciamo nomi e cognomi, ma quelli tacciono.
Mi spiace ma ormai non mi fido più di nessuno. Scrivono troppe cazzate, annunciano un colpo poi dopo 20 minuti inziano con i “ma” e poi finiscono con “Milan beffato”. Tutto arcinoto.
Nello specifico, Stefano, credo che Pioli abbia detto che Pobega lo vuole valutare e Adli gli sta facendo una buona impressione. Chiaro che debba fare delle prove e delle valutazioni più approfondite prima di decidere, considerando che il mercato è appena iniziato e durerà ancora tanto. Troppo.
“ Tutto può essere, ma rinnovo il consiglio di non farsi portare a spasso dai media. Ne sanno quanto noi sul Milan, lo hanno dimostrato piu volte.” Certo.. Oddio, l’anno scorso si bollava per cazzaro Petullah per la voce dell’interessamento su Messias, poi rivelatasi fondata. Per non parlare dei vari non rinnovi, alla fine ci hanno sempre preso i giornalai che parlavano di offerte di rinnovo al ribasso, lasciando gli inguaribili ottimisti e filo societari con un palo nel qlo. Comunque vale anche per Zyiech, fino a che non lo vedo sull’aereo per Milano non dico niente
Beh, per quanto riguarda i mancati rinnovi potevate chiedere a me che non so una mezza e ci avrei preso pure io. Poi sì ogni tanto ci prendono, anche un orologio rotto eccetera eccetera…
Non è questione di essere ottimisti o pessimisti, né di essere o meno filosocietari, è questione di non strapparsi i capelli per ogni cosa che esce in questo momento dalle bocche dei cosiddetti esperti.
Comunque ripeto, il mio è solo un consiglio, se qualcuno ha piacere di andare a spasso con Di Marzio e Pedullà, padronissimo. Io preferisco andarci con mia moglie.
buon giorno a tutti e BUONA STAGIONE
Io ho solo due parole : FORZA RAGAZZI FORZA RAGAZZI FORZA RAGAZZI
Per il resto parto fiducioso: abbiamo un credito sostanzioso con la Fortuna in CL e vorrei che fosse riscosso.
Campagna acquisti: fiducia totale alla Dirigenza ( * )anche se ovviamente non tutte le ciambelle vengono con buco.
Sono ampiamente felice che anche quest’anno NON abbiamo vinto e NON vinceremo lo scudetto dell’Ombrellone.
(*) Dybala al Milan ci può stare come me con Sharon Stone.
IMO
Ray, senza polemica, forse è meglio fare un pit stop. Io ( parlo per me) non riesco a leggere le tue valutazioni. Finiscono per essere tempo perso. Non puoi importi di stare entro – per ipotesi – 10 righe?
https://www.tizianacorteccioni.it/logorrea-patologica-cause-psicologiche-e-rimedi/
@Stefano
Condivido, non l’avevo fatto notare per evitare polemiche ma condivido. Stringiamo i denti, Maldini ha rinnovato e presto Cardinale avrà la maggioranza (a Settembre), sono sicuro che dal prossimo anno ci saranno paletti meno soffocanti in termini di mercato e di rinnovi (ricordiamoci che dobbiamo rinnovare Leao, e dobbiamo farlo entro quest’anno comunque, perché incel 2023 sarebbe ad un anno dalla scadenza e sappiamo tutti cosa significhi).
Io penso che Ziyech sia fattibile, diamine se non fosse fattibile manco lui sarebbe veramente nera la situazione, poi danno a me del pessimista ahahahaha. Semmai il discorso è che serve anche altro oltre a Ziyech. Servono due acquisti davanti e uno a centrocampo, + il sostituto di capitan ricotta in difesa.
HIC SUNT LEONES!
Leggo adesso questo
Da qui https://www.milanworld.net/threads/cdk-cardinale-da-una-mano-ziyech-sanches-e-dybala.118066/
Mah, speriamo che Gerry dia una mano, visto che il Milan da Settembre sarà roba sua. Sarebbe anche un bel segnale sulle prospettive quando ci sarà lui (posto che, come già detto, Cardinale è stato sicuramente una figura chiave nel rinnovo di Maldini, che senza l’assicurazione di margini di manovra -sia in autonomia che in budget- più ampi sotto di lui non avrebbe mai rinnovato, come non avrebbe mai rinnovato se fosse rimasto quel grigio burocrate di Sweet Gaz O’ Mine. Inutile dire che i rumors che vedevano Furlani promosso al posto di Gazidis sono idiozie: mai si è vista una nuova proprietà che arriva mettendo in un posto chiave uno della vecchia proprietà e della minoranza, visto che resteranno col 30%.
HIC SUNT LEONES!
“Io penso che Ziyech sia fattibile, diamine se non fosse fattibile manco lui sarebbe veramente nera la situazione, poi danno a me del pessimista ahahahaha“ Mah mica tanto, tra CDK e Zyiech forse più fattibile il primo, o almeno più vicino ai parametri. giovane di prospettiva, profilo dal cartellino più costoso ma si “accontenterebbe” di uno stipendio di 2 milioni, che con gli sgravi fiscali del decreto crescita sarebbero un 3 milioni max, per un totale di 10 milioni l’anno a bilancio se assumiamo un costo del cartellino di 35 milioni per 5 anni di contratto. Zyiech invece va sulla trentina, guadagna 6 milioni, stipendio superiore a qualsiasi giocatore in rosa, e per usufruire degli sgravi fiscali dovrebbe venire con almeno un obbligo di riscatto o a titolo definitivo (difficile che il Milan investa così tanto per un trentenne)
@Stefano, quello dell’ingaggio è un aspetto scabroso che andrà risolto, anche in ottica Leao. Vedremo. Io penso che si possa escludere che il Milan investa su DUE giocatori come Zyech e Dybala, ma uno lo vedo fattibile. Zyech e CDK sarebbero due innesti molto importanti là davanti. Molti non se ne rendono conto ma il nostro gioco in attacco è “palla a Leao e spera in Dio” perché è l’unico capace di fare qualcosa. Infatti nell’ultima stagione, fino a quando Leao non ha riacceso la luce nelle ultimeGiornate, eravamo più impotenti di un novantenne. Purtroppo in attacco non ci sono cazzi, devi spendere se vuoi avere un reparto forte. In difesa e a centrocampo il discorso è diverso, diciamo che più ci si allontana dalla porta avversaria più i costi calano, infatti non è un caso che noi abbiamo una difesa molto molto forte e un portiere fortissimo e là davanti un attacco agghiacciante. HIC SUNT LEONES!
@Stefano
Riguardo a questo
Fondamentalmente ai nostri avversari bastava mettere tre uomini su Leao ed erano (quando Leao non era in giornata in cui era al 100%) a posto, perché tra le punte (Giroud che segna solo se imbeccato bene in area altrimenti è innocuo, anche se ha fatto goal enormemente pesanti, e Ibra che ormai sappiamo come è messo) e il resto dell’attacco (Diaz che andrebbe sotto fisicamente anche giocando con la Primavera, Krunic che è un centrocampista, Salamella che è un terzino adattato e Messias che è un ex rider di Deliveroo e ha fatto anche troppo per le sue potenzialità) eravamo veramente innocui, inoffensivi. Ovviamente è impensabile che Leao possa rendere tutto il campionato come nelle ultime sei giornate dello scorso, per cui è indispensabile rinforzare molto il reparto avanzato. Ne gioverebbe sia il Milan che Leao, perché potremmo essere pericolosi su tutto il fronte offensivo e Leao stesso avrebbe più spazi visto che dall’altra parte non ci sarebbe più della gente che si marca da sola e quindi non potrebbe più godere di tutte le attenzioni di cui ora gode da parte dei difensori avversari.
HIC SUNT LEONES!
Divock Origi ufficiale, benvenuto!!!
Incredibili i messaggi dei tifosi del Liverpool sotto il tweet del Milan, davvero un idolo di quella tifoseria, a differenza di un altro attaccante belga che ha lasciato la Inghilterra …
Ignazio Abate promosso allenatore della Primavera
Mamma mia… Abate, il talismano di Milito. Ignazio, uno dei simboli, o forse addirittura dei sinonimi, della banter era. Che ricordi…
HIC SUNT LEONES!
Origi sulla fascia o al centrattacco rappresenta un’altra ottima pedina che lavora per il collettivo. Questa è la sensazione che ho ma lo conosco poco. Comunque oh, bisogna sbolognare quel bidone di Bakayoko, ormai ex giocatore.
Vero, ma molto amico di Z, mi sa che lha nominato lui.
Per me quando escono i nomi è perchè non li trattano più, o non li hanno mai trattati. Di Origi non ne sapeva nessuno nulla, fino a quando mesi fa è uscita la voce perchè era già preso da svincolato.
Quindi De Kanestrari finirà in PL, sicuro non da noi. Chi arriva si sa solo poche ore o giorni prima, come per Tomori e altri.
Mi sono fatto un giro sul canale dei tifosi dell Arsenal, minchia le stesse cose, Milinkovic Savic, De Kanestrari, Dybala ahahahah
Abate era un buon difensore centrale che ha giocato (da schifo) quasi tutta la carriera da terzino destro, tranne l’ultima stagione, 2018-2019, in cui da difensore centrale non sbaglió una partita e per poco non arrivammo in Champions a sorpresa (rosa da settimo posto). Giocava da terzino perché iniziò da noi quando in rosa c’erano Nesta, Th.Silva e riserve come Yepes, quindi sarebbe partito dalla panca fissa. Da terzino destro invece non ha avuto competitors (Antonini, De Sciglio, Oddo sempre infortunato…). Abate è stato uno dei più grandi accordi Galliani-Raiola, ma in quel ruolo ci ha rovinato tipo 7 stagioni, in cui con un vero terzino destro avremmo fatto 7 o 8 punti in più all’anno. GIANNINO STYLE. Poi, bravo ragazzo, per carità.