323 2 minuti 2 anni

“Sì, è un’estate da sogno. Sicuramente la più bella della mia vita. Non sono mai stato così milanista”. Stefano Pioli, allenatore dell’A.C. Milan, Campione d’Italia 2021/22

Parole dolci, piene di orgoglio e soddisfazione per un traguardo prestigioso raggiunto nonostante gli arricciamenti di naso di espertoni, tuttologi, chiromanti del mondo pallonaro e anche a qualche tifoso “puntacazzista”.

Ha fatto, con pieno merito, il tanto atteso salto di qualità il nostro Mister. E’ riuscito nell’impresa di far tacere chi ha utilizzato il buon senso di ammettere quanto accaduto e di far continuare a parlare chi invece ha incrementato l’allevamento di criceti nel cervello. Non faccio nomi, tanto li conosciamo tutti.

E pure le più note testate italiane, ancora oggi, continuano a celebrare più le fantasie di mercato degli avversari storici che rendere meriti ai rossoneri a dimostrazione di come certe influenze siano più radicate e letali della peste. Dovremo fare ancora meglio per far tacere anche queste Cassandre.

“Non vedo l’ora di tornare ad allenare e difendere lo scudetto. I miei giocatori mi mancano già”. Ha anche aggiunto questo, il che fa ancora di più ben sperare per la nuova stagione che a inizio luglio incomincerà.

Questa nuova stagione sarà molto importante per noi perché ci possiamo giocare la “stella”, sarà molto più complicata di quella appena trascorsa per le ragioni che abbiamo già sviscerato nei post precedenti ma sarà anche quella che ci dirà definitivamente cosa siamo diventati, quale forza reale abbiamo, che gruppo è stato creato.

Io ho molta fiducia in quest’uomo, lo conosciamo e sappiamo che potrà anche sbagliare. Ciò non toglie che “vincere, aiuta a vincere”, dunque l’augurio che voglio fargli è quello di passare buone vacanze, caricarsi per bene e poi trasmettere tutto ai ragazzi. Sono certo che ci divertiremo ancora!

Grazie Mister!!!

323 commenti su “E’ l’estate più bella della mia vita

  1. Si scandalizza qualcuno se affermo che una coppia i mediani Tonali-Krunic potrebbe in qualche modo rimpiazzare degnamente (non dico al 100%, ma almeno all’80%) la coppia (ormai ex-coppia) Tonali-Kessie? Cioè, Tonali è sempre lo stesso. Anzi, con gli anni, migliora sempre. Krunic, in quanto a tecnica, è paragonabile a Kessie. Non è che Kessie avesse una tecnica sopraffina, anzi… Fisicamente, Kessie è un prodigio (ma non è detto che tra 5 anni sia ancora un prodigio, invecchia anche lui, e forse proprio questo è il motivo per cui i dirigenti del Milan, che non sono 4 pirla, non hanno proposto rinnovi stellari). Krunic è fisicamente forte. Non ai livelli di Kessie, ma è forte. Ed è anche più alto e più bravo nel gioco aereo. In panca potremmo permetterci Bennacer, Pobega, forse Adli se non farà il trequartista… Non vedo una situazione tanto difficile, a centrocampo.

  2. Quindi niente Renatino? Peccato. Anche se già da mesi appariva un nome bruciato, assieme a Botman. Mi piaceva ma frega un cazzo, ci pensa Paolo.

  3. Cioè, allo stato attuale, prendendo soltanto un attaccante che segna discretamente (Giroud non basta, Zlatan torna a Gennaio, Leao segna ma è importante nel fare altro, tipo assist da buttare dentro), eguaglieremmo (almeno) il potenziale della stagione appena conclusa, cioè 86 punti in Serie A (cioè almeno 90 senza errori arbitrali). Con 90 punti si rivince lo Scudo, a meno che non iscrivano il Real Madrid o il Bayer Monaco al Campionato Italiano.

  4. Opinione che ripeto (e chiedo venia), sul mercato (per ora) l’unico vero errore che stiamo commettendo è sottovalutare Belotti a zero. Belotti, ormai maturo, ma ancora giovane, con la maglia del Milan DECOLLA. Per me farebbe 2 stagioni (almeno) da Top Player. Belotti è uno che i gol li fa e li fa fare. Può giocare centravanti, ma può giocare anche da spalla al centravanti. Può giocare da “nove”, da “falso nove” e da “undici”. Al Milan farebbe anche la panchina, senza lamentarsi, dato che è Milanista Vero. Penso che con Origi (era a zero anche lui, vero) ci sia stata un pochino di fretta. Non ho nulla contro Origi, ci mancherebbe, magari sputtanerà sul campo il Vostro Profeta, smerdandomi (lo spero) e trascinandoci a trofei. Ma Origi, di fatto, esclude Belotti. E Belotti era un’occasione ENORME.

  5. @Nico, “ Si scandalizza qualcuno se affermo che una coppia i mediani Tonali-Krunic potrebbe in qualche modo rimpiazzare degnamente (non dico al 100%, ma almeno all’80%) la coppia (ormai ex-coppia) Tonali-Kessie?”. Krunic è una buona riserva ma questo è: una riserva, non si può pensare che un Milan che deve rivincere lo scudetto e andare il più lontano possibile in Europa si presenti con Krunic titolare, per Dio. Anche perché Bennacer è meglio di lui. Ma noi abbiamo bisogno d’altro. E lo spazio a bilancio per far entrare un difensore centrale, un centrocampista e un’ala destra (o alternativamente un trequartista) c’è, quindi inutile pensare ad alchimie strane per far risparmiare qualcuno, il Milan deve pensare a rinforzarsi, non a produrre utili che qualcuno possa intascare. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  6. quoto ray, mica siamo sta gran corazzata che appena si vince si inizia a sedersi sui propri allori, bisogna provare ad alzare l’asticella, poi se non ci si riesce pazienza

  7. “ Ma Origi, di fatto, esclude Belotti. E Belotti era un’occasione ENORME.” Un’occasione per cosa, esattamente? Parliamo di uno che in ogni appuntamento in nazionale ha fatto ridere, Origi ha fatto pochi goal in senso assoluto ma ha una media goal per presenze/minuti giocati molto elevata, e soprattutto fa goal pesanti. Belotti ha di buono che è milanista, ma è uno scarpone imbarazzante, dai, Maestro. Quando lo vedo giocare mi viene voglia di cavarmi gli occhi. E ci lamentavamo di Tomasson e Gilardino, che rispetto a Belotti erano entrambi una fusione di Van Basten e Romario. Sic transit gloria mundi, I guess… #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  8. Secondo me il Maestro con Belotti e Krunic vuole indirizzare il mercato dove tutti vogliamo. è il suo modo di lavorare.

  9. Ray ho capito che abbiamo perso Kessié e che per rimpiazzarlo ci vuole uno di spessore. Ma io non sottovaluterei tanto Pobega. Ora non ricordo chi lo ha scritto, ma se fosse straniero se lo sarebbe già accaparrato il PSG…

    È del 99, quindi deve ancora crescere e finora ha dimostrato di non essere uno scarso, anzi.

    Chiaro che prenderei Sanches, ma se tu hai 30 mln + 1 cent. provaci tu a soffiarlo al PSG.

    30 mln. lo spenderei per un attaccante.

    Comunque fino a quando non firmano i dirigenti possiamo discutere di quello che vogliamo.

  10. @Zullida, certo, non lo metto in dubbio, teniamo però conto che ciò che fa testo più di tutto è la volontà del giocatore, e Sanches era in parola col Milan. Dobbiamo sbloccare la questione dirigenziale prima, dopodiché potremo finalizzare. Ma bisogna sbrigarsi a sbloccarla. Si muovano. Per quanto riguarda Pobega, non è questione di sottovalutarlo, ma pensare di farlo passare da riserva del Torino a titolare nel Milan in prima fascia di Champions League mi pare una roba che Sotomayor spostati proprio. Anche perché con Kalulu abbiamo vinto al Superenalotto, sarebbe bastato che facesse un paio di cazzate (che sarebbe stato comprensibilissimo vista l’età) invece che lui e Memento Mori Tomori hanno reso come la coppia Baresi-Costacurta, e ora le merde prescritte e cartonate avrebbero la seconda stella. Ci siamo presi un bel rischio ed è andata bene, ma se sopravvivi ad una corsa in autostrada a 220 km/h alle 02.00 di notte con le luci spente non significa che sia saggio riprovarci, ecco.
    @Franz, non ti è ancora passato il fetish per la hapra, eh? Ahahahahhah. E tu del mio nuovo avatar che ne pensi? XD

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  11. Riporto nuovamente una notizia positiva, ovviamente nessuna notizia né negativa né positiva della stampa ha i crismi della verità assoluta.Ma sempre nell’ottica di non tafaziarci i maroni sempre citando a vangelo le notizie negative su di noi.Per il.Mirror Botman vuole solo il Milan, il Newcastle sta già valutando altri profili.Vero? Falso?Giusto riportarlo.@ilConteFranz, Allegri perché saranno i gobbi i veri avversari del prossimo anno o per percularlo?

  12. Conte Franz, ovviamente non ritengo particolarmente attraente l’attuale allenatore della Juve, nel suo Avatar, Discepolo, e credo che anche molti altri non lo ritengano attraente. Ma chissà, ha probabilmente doti nascoste, tra cui una “verga” notevole, se ha avuto tante donne, anche vip. Oppure dite che dipende dal conto in banca esattamente “non da proletario”? Chissà…

  13. @Franz, non ti è ancora passato il fetish per la hapra, eh? Ahahahahhah. E tu del mio nuovo avatar che ne pensi? XD

    Ahahahahah esatto Ray, ma il tuo avatar sicuramente meglio del mio.

    Per rispondere ad Adamos e Nico, ho messo il faccione del Conte perchè mi trasmette leggerezza, la filosofia di non prendere il calcio troppo sul serio 😀

  14. @Franz

    Ahahahahah esatto Ray, ma il tuo avatar sicuramente meglio del mio.

    Ahahahah più che altro mi pare adatto alla nostra situazione: anche noi, infatti, siamo un asset redditizio ma, come quel senza tetto, siamo con le pezze al culo da più o meno 15 anni, Estate 2010 e 2017 a parte. Sembra quasi che si debba “scontare” qualcosa, quasi che il destino voglia far i pagare i Papin freschi di pallone d’oro presi e messi in tribuna. Così, ad occhio, penso che 15 anni -2 di pezzenteria totale possano bastare, grazie Mr Fate (cioè destino per i non anglofoni), ma abbiamo capito la lezione, promesso.

    #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  15. “ quasi che il destino voglia far i pagare”

    Farci pagare. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  16. Vanno a chiedere budget, volevo scrivere. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  17. si Ray, comunque ancora troppo presto, abbiamo una base forte a differenza di altri anni, basta puntellarla bene, e sarebbe un delitto non si facesse… siamo ancora a giugno… Basta che non fanno il mercato pezzealculo di Nico con Belotti punta di diamante 😀

  18. si Ray, comunque ancora troppo presto, abbiamo una base forte a differenza di altri anni, basta puntellarla bene, e sarebbe un delitto non si facesse…

    Appunto per questo che non vorrei dover dire le parole che disse Michael Corleone nel Padrino Parte III https://www.youtube.com/watch?v=BXMC33bsqSs .

    Basta che non fanno il mercato pezzealculo di Nico con Belotti punta di diamante 😀

    Madò… Belotti… solo un ritorno di Pitale(k) Piatek potrebbe farmi più schifo. A proposito, chissà se 70 milioni basterebbero per comprare il bidone polacco. Lui, poco prima di andare via da noi, aveva assicurato che, un giorno, il suo cartellino sarebbe valso 70 milioni. Ahahahahahahahaahahahahahahhah. Dopo Gomorraman, quello è il nostro ex che gufo di più, mi stava troppo sul cazzo, scarso come Lapadula e arrogante come Ibra, un paradosso non da poco. 😀

    #UnAssegnoCircolarePerCardinalw

  19. E comunque ragazzi, ieri sera a Desenzano D/G ero fianco a fianco a prendermi un panino e Salamina nientepopodimeno che col celebre Barone Arancione della Curva Sud Scusate se è poco!

  20. Grande Gaspare. Immagino che tal barone abbia espresso opinioni di elevato rango culturale, intervallate da estetismi semantici, citazioni da dolce stil novo e digressioni filantropicamente panistiche. Oppure sbaglio?

  21. Ahahahah godi?Si era pur sempre ad una festa del Milan club, mica alla Scala di Milano, i discorsi fatti li puoi immaginare da te

  22. Io un’estate così bella non me la faccio rovinare dale voci di mercato che si smentiscono da sole nel giro di 24h.Siamo la tifoseria campione d’Italia , sono gli altri a dover inseguire e arrabattarsi per diminuire il gap con noi.Non dovessero arrivare Sanches e Botman …me ne farò una ragione …secondo alcuni non potevamo giocare senza simakan , senza faivre, senza ex 99, senza turco ( grande perdita per noi) e senza Kessie.Il calcio è bello appunto perché si gioca in campo e non a parole …io penso che anche l’anno prossimo saremo competitivi e lotteremo per difendere il titolo e fare meglio in Europa .Sui dirigenti : “a naso” credo rinnoveranno ( se non hanno già firmato ) e faranno il mercato come hanno fatto negli ultimi anni, quindi tenendo sotto controllo sia le qualità dei giocatori che i costi Ah…dimenticavo …se resta, occhio a Messias l’anno prossimo ..,

  23. “ And the cat’s in the cradle and the silver spoon Little boy blue and the man in the moon “When you coming home, dad?” “I don’t know when” But we’ll get together then You know we’ll have a good time then”. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  24. Io un’estate così bella non me la faccio rovinare dale voci di mercato che si smentiscono da sole nel giro di 24h.Siamo la tifoseria campione d’Italia , sono gli altri a dover inseguire e arrabattarsi per diminuire il gap con noi.Non dovessero arrivare Sanches e Botman …me ne farò una ragione …secondo alcuni non potevamo giocare senza simakan , senza faivre, senza ex 99, senza turco ( grande perdita per noi) e senza Kessie.Il calcio è bello appunto perché si gioca in campo e non a parole …io penso che anche l’anno prossimo saremo competitivi e lotteremo per difendere il titolo e fare meglio in Europa .Sui dirigenti : “a naso” credo rinnoveranno ( se non hanno già firmato ) e faranno il mercato come hanno fatto negli ultimi anni, quindi tenendo sotto controllo sia le qualità dei giocatori che i costi Ah…dimenticavo …se resta, occhio a Messias l’anno prossimo ..,

    la penso anch’io così.

  25. Haran, speriamo. Penso che sarebbe un delitto non fare nulla, ma penso anche che qualcosa verrà fatto, per cui me ne sto qua tranquillo sotto l’ombrellone in attesa di vedere cosa. I nomi sono poco importanti, ciò che conta è che vengano bravi giocatori dove occorre.

    Salutami Beautiful e Reyka.

  26. Messias è solo all’inizio. Il meglio lo farà vedere attorno ai 36-37 anni. Ecco, l’ho detto.

  27. Secondo me le trattative dei dirigenti hanno effettivamente bloccato il mercato. Se a questo si aggiunge l’ermetismo del club post Elliott, mi sembra vadano tutti un po’ a naso sui movimenti futuri del Milan. Leggo di un Gavi che sta rinnovando col Barcellona e un po’ mi dispiace perché mi sembrava il giocatore da “maldinata” alla Theo Hernandez (anche se una maldinata da 50 milioni). Su Origi, personalissimo parere, ha ragione Nico Vostro: a voi serve uno che la butti dentro (o abbia le caratteristiche per poterlo diventare) e Origi secondo me non è quel tipo di giocatore, oltre a essere uno dei tanti che fuori dal sistema-Klopp non so quanto possa rendere. Piuttosto aveva senso (poi è andata malissimo) il floppone Pellegri. Renato Sanchez e compagnia, se arriva il PSG di turno (mi chiedo perché, in questo caso) si abbozza e si cerca qualcun altro. In sede di mercato, cmq, per me andrete su qualcuno davanti (io andrei su un caro vecchio centravanti, ma io non sono né Maldini, né Massara, né Pioli) e un sostituto di Kessiè (per quello pensavo Gavi). Per il resto siete a posto così. O almeno lo sarete per la dirigenza (Botman con l’esplosione di Kalulu non vi serve, magari un terzino di riserva). Vi leggo sempre.

  28. Ah, chiaramente dando per scontati i rientri (tipo Pobega e Kjaer) e magari il rinnovo a cifre più basse di Romagnoli, che come quarta opzione come centrale in una squadra da titolo secondo me ci sta benissimo. Vi leggo sempre in conclusione di una settimana cestistica eufemisticamente pessima. Steph me l’aspettavo, ma in Italia brucia.

  29. Ottimo, Animamigrante. Temo che nell’ambiente “tifosi più passionali” milanista, ci si stia fossilizzando in modo paranoico su 3 o 4 nomi e sulle vicende dirigenziali. Invece, la rosa può diventare più forte proprio lavorando su molte seconde linee già presenti (Krunic, Messias, Kjaer, Pobega, e non mi stancherò mai di dire che per me Daniel Maldini può diventare fortissimo, tecnicamente è tatticamente è una specie di Totti ancora molto acerbo, in versione rossonera), unendo la rosa attuale a qualche innesto FUNZIONALE. Non è detto che per sostituire Kessie serva uno uguale a Kessie. ZIZZO DONNARUMMA non lo abbiamo sostituito con uno simile a Zizzo Donnarumma. E Calhanoglu non è stato sostituito con uno simile a Calhanoglu. Eppure, CAMPIONI D’ITALIA. Purtroppo, molti milanisti vivono di STEREOTIPI.

  30. E aggiungo, Animamigrante (dato che la pensiamo in modo simile su molti aspetti tattici)… Se Origi si chiamasse Davide Origli e fosse nato a Parma, anche da ex-campione d’Europa col Liverpool, anche da riserva del sistema quasi perfetto di Klopp, anche con la stessa media di presenze e gol, anche da nazionale italiano, al Milan farebbe storcere il naso a 95 tifosi su 100: non lo vorrebbero. Invece, se Belotti si chiamasse Andrj Belottic, o Andrey Beloshenko, o Omar Al Bel Otty, o Andreas Belotson, o Andrew Musah Timuè Belottoyuku, anche avesse segnato la metà dei gol in carriera, giocando solo nel Vitesse e nel Bordeaux appena retrocesso… I milanisti lo vorrebbero TUTTI. I milanisti sono così.

  31. Nazionale a parte, non seguo il basket italiano dall’ultimo scudetto di Varese. La NBA invece è sempre nel mio cuore. Tifi Boston, Anima? Io ho sempre tifato in modo strano in NBA, è sempre dipeso molto dai giocatori. Da bambino Philadelphia per dr J, poi Baston per Bird, poi Chicago per MJ, poi Lakers per Kobe, poi Golden State per Curry.

    Comunque non siamo affatto a posto Anima. Uno spilungone grosso ci vuole là dietro. Ma occorre anche molto altro.

  32. Nazionale a parte, non seguo il basket italiano dall’ultimo scudetto di Varese

    io come già scritto sfegatato tifoso dell’Olimpia dai tempi della Simmenthal. Forse mi attrasse appunto per il nome… in ogni caso ricordo gli epici scontri degli anni 70 con la Ignis Varese prima e Forst Cantù poi.

    Ora in TV vedo solo la finale playoff se c’è l’Olimpia. Il campionato mi annoia e poi durante l’inverno ho altri colori al quale pensare.

    Ecco i playoff, non sia mai lo dovessero mettere nel calcio sarebbe una cagata pazzesca. Tale da far seguire sempre meno la stagione regolare, almeno dal mio punto di vista.

    Mentre sono favorevole da anni al “tempo effettivo” ma credo che se accadrà probabilmente non ci sarò più…

  33. Come riportato da Sky, nella giornata di oggi sono ripresi i colloqui tra Massara, Maldini e la proprietà. Le sensazioni sono positive. Si andrà avanti insieme: pochi dubbi a riguardo. La speranza è quella di chiudere la trattativa e filmare il rinnovo entro la fine di questa settimana. Dai dai dai che ci lasciamo alle spalle queste settimane di merda. Se Paolo rimane si può essere fiduciosi. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  34. Nazionale a parte, non seguo il basket italiano dall’ultimo scudetto di Varese. La NBA invece è sempre nel mio cuore. Tifi Boston, Anima? Io ho sempre tifato in modo strano in NBA, è sempre dipeso molto dai giocatori. Da bambino Philadelphia per dr J, poi Baston per Bird, poi Chicago per MJ, poi Lakers per Kobe, poi Golden State per Curry.

    Comunque non siamo affatto a posto Anima. Uno spilungone grosso ci vuole là dietro. Ma occorre anche molto altro.

    Virtussino dalla tenerissima età (andavo alle elementari) e Boston… boh, più o meno dallo stesso momento. 😀
    Là dietro io ne faccio (anche) una questione di gerarchie: Tomori e Kalulu negli ultimi mesi si sono dimostrati la coppia di centrali più forte della Serie A (e non credo sia solo merito di Maignan che ha coperto gli errori); la gobbo-coppia non va per alchimia, l’Inter difende a tre e – ma non ditelo in giro – per quanto mi riguarda ad oggi Bastoni e Skriniar, per quanto forti, son troppo pompati (e non solo perché hanno un citofono in porta)… quindi fai una spesa pesante per panchinare chi? Kalulu? Tomori?
    Se ho vagamente capito (ma magari non ho capito un cazzo eh) si va su 4 dietro, 3 in mezzo e 3 davanti.
    Dietro Hernandez-Tomori-Kalulu-Calabria/Florenzi. E onestamente a parte la coppia Calabria/Florenzi (Calabria tanto è disposto a giocare letteralmente OVUNQUE), gli altri 3 se Kalulu si tiene non li smuovi, e se non tiene hai già Kjaer.
    In mezzo Bennacer-Tonali-?
    Davanti per quanto mi riguarda bel rebus.
    Mi sembrano orientati su un Leao-Giroud-Origi (forse anche per poter schierare con più agio Ibra al posto di Giroud, anziché uno in mezzo più giovane ma più ingombrante), e, con tutto il rispetto, anche se Leao continua quello che ha fatto negli ultimi mesi (e non è detto) se c’è un reparto NON da scudetto è quello.
    Maldini narravano le voci che si stesse muovendo per Gavi (e sarebbe stato un gran colpo IMHO) bruciandosi metà o forse più del budget che sospetto abbia; al che Origi sarebbe stato una logica e buona conseguenza: investi uno sproposito a centrocampo – prendendoti un bel rischio, perché parli di un diciassettenne – e quindi devi provare a ottimizzare davanti. Siccome pare che non sia così, boh.
    Alla fine non faccio il DS, e son contentissimo così.

    P.S.: Riguardo a Gadzidis all’Arsenal, l’obiettivo della proprietà era far cassa per pagarsi il nuovo stadio. Obiettivo raggiunto. Al Milan ha NUOVAMENTE raggiunto gli obiettivi. Cosa gli si debba dire contro (il 30% di fatturato di “autosponsorizzazione” che Ceferin si è inventato per salvare il culo a PSG e City – tant’è che in Premier, per dire, non mi pare ne usufruisca nessun altro – NON era un’opzione per i Singer e figuriamoci per Cardinale che ha una disponibilità nettamente inferiore), onestamente mi sfugge. E questo discorso varrebbe pure se il Milan fosse settimo. Il “problema” (sempre che lo sia) non è Gadzidis, bensì chi gli indica gli obiettivi.

  35. mentre noi restiamo immobili, i prescritti hanno sostituito Perisic con l’ex rossonero Bellanova in prestito dal Cagliari. E sti cazzi!!! Rimpianto Milan e scudo ai prescritti! Moriremo tutti…

  36. Dopo l’intervista del presidente Scaroni ammetto di essere finalmente tranquillo.
    Ho apprezzato, oltre che la chiusura sul discorso rinnovo dei dirigenti, l’onesta con cui ha ammesso come il cambio di proprietà abbia rallentato molte cose (immagino si riferisse al mercato).
    Speriamo che ora si possa recuperare il tempo perduto e consegnare a Piaoli la squadra quasi al completo per il raduno del 4 luglio.

  37. @Lapinsu, anche io ho apprezzato l’intervista di Scatarroni, per una volta una intervista da Presidente “vero”. Speriamo che Gerry voglia farci, da bravo yankee, un regalo per il 4 Luglio, giorno dell’indipendenza. #UnAssegnoCircolarePerCardinale

  38. Buongiorno, so che non si parla di altri blog per regola, solo per dire che in questo blog le discussioni sono moderate e costruttive, non ci si litiga e non ci sono thread chilometrici di risposte e contro risposte che spesso finiscono a insulti o accuse di indaismo o masochismo, e chi più ne ha più ne metta, col risultato di stressare chi vuole leggersi i commenti di giornata al ritorno dal lavoro come me – oramai in quell’altro blog passo solo per leggere i post dei redattori e mettergli un like, stop. Quindi, complimenti ai gestori di questo blog 🙂

  39. Aggiungo a quanto detto nel precedente commento, l’assenza di like e dislike secondo me contribuisce molto a mantenere le discussioni a un livello civile e piacevole, che non vi passasse mai di mente di aggiungerle come feature del blog 😀

  40. Stefano, grazie per l’apprezzamento che fa sempre piacere anche se bisogna sempre tenere la navigazione a vista. Ogni tanto qualcosina scappa ma fa parte del gioco.

    Sulla struttura dei commenti ti assicuro che non abbiamo mai discusso di fare cambiamenti, piace anche a noi così com’é

  41. Il problema dell’altro blog non sono i redattori, al contrario molto bravi nel far andare avanti da anni la baracca, ma bensì la maggior parte degli utenti. Fortunatamente la parte sana di tale blog è emigrata qui da tempo.

  42. Come sono gasati dall’altra parte! Perfino Bonolis ci percula.

    Io per sicurezza mi sono portato la canna da pesca, bigattini ed un bel paninozzo con la ventricina ed aspetto…

  43. Queste cose mi mandano in bestia. Siamo un eccezione in mezzo alla merda e saremmo noi gli osservati?
    A meno che sia tutta propaganda da parte della nostra proprietà per giustificare le ridottissime spese. Faccio il Ray della situazione, ma il buon (si fa per dire) Andreotti sapete cosa diceva spesso.

  44. Queste cose mi mandano in bestia. Siamo un eccezione in mezzo alla merda e saremmo noi gli osservati?
    A meno che sia tutta propaganda da parte della nostra proprietà per giustificare le ridottissime spese. Faccio il Ray della situazione, ma il buon (si fa per dire) Andreotti sapete cosa diceva spesso.

    A memoria stavate messi molto peggio dell’Inter, dopo le mirabilia di Mirafax che hanno devastato una società che già dal punto di vista contabile annaspava.
    Cmq è notizia vecchia di mesi e non coinvolge solo il Milan (Juve, Inter e Roma, in Italia, poi c’è il resto d’Europa), anche se le italiane (Juve inclusa, dopo il numero di Agnelli con la SuperLega) a livello UEFA contano quanto il due di coppe con briscola a bastoni (City e PSG possono fare quel che vogliono, le altre inglesi non sanno dove mettere i soldi soldi, le spagnole – Barça in particolare – han fatto un piano di rientro un po’ barzellettesco per salvare le apparenze).
    Poi se volete pensar male perché che esca sul Milan mettendo in sordina le altre (ma è Milannews, non è che puoi pretendere :p), fate pure.
    Il Divo era pur sempre il Divo.

    Vi leggo sempre.

  45. Il problema dell’altro blog non sono i redattori, al contrario molto bravi nel far andare avanti da anni la baracca, ma bensì la maggior parte degli utenti. Fortunatamente la parte sana di tale blog è emigrata qui da tempo.

    Non sono d accordo Gasp, a parte che non mi va di scrivere di night qui, ma ce ne sono tanti sani che scrivono li, pochi mi stanno sulle palle, ma sono comunque utenti. Bene o male, se non ti garbavano si potevano bloccare.

    Ritengo peggiore di gran lunga lo sfigato che fa il mod che mi ha bannato perchå ho osato criticarli su screwdrivers, ho richesto lo sbannamento dopo la vittoria dello scudo, e mi ha riportato lo screenshot dove parlavo di delusione dei toni dei commenti degli utenti. Mecojoni.

  46. Non ho seguito niente in questi giorni, ma per cosa sarebbero gasate le merde. intanto hanno perso Perisic, e stanno per perdere Skriniar.

  47. Spese limitate… non mi preoccupa più di tanto. La rosa da Scudetto c’è, è innegabile, bastano un paio di acquisti mirati e un’ulteriore crescita tattica delle riserve, e la lotta per la Seconda Stella è seriamente fattibile. Un errore grave, secondo me, sarebbe spendere “ad cazzum” per fare una squadra da Champions, per poi fare all-in proprio sulla Champions, trascurare il Campionato, uscire ai quarti perché becchiamo il Bayern o il Real e vedere la Seconda Stella sullo stemmino dell’Inter. QUESTO è ciò che non va assolutamente fatto. Casciavittismo, Discepoli. CASCIAVITTISMO. Screwdriverismo. Umiltà. Non possiamo investire tutto su 3 o 4 nomi pensando di fare il PSG. Il PSG, se sbaglia il mercato, ha lo Scudetto Francese in cassaforte ogni anno. Noi, se sbagliamo il mercato danneggiando gli attuali equilibri, arriviamo quinti.

I commenti sono chiusi.