Una partenza meno svagata rispetto alle due ultime uscite, ma tutto il resto del primo periodo di gioco ha messo in evidenza ciò che siamo in questa stagione, nel bene e nel male. Nel bene una squadra difensivamente solida, frizzante, grintosa, unita e con diversi elementi in grado di saltare l’uomo, nel male una squadra inesperta, precipitosa, incapace di fare la scelta giusta in fase di rifinitura e di concludere a rete con determinazione e precisione. Il secondo tempo è stato diverso, com’era lecito prevedere il Milan si è fatto via via più minaccioso, pur continuando a sprecare: una occasione clamorosa sparata alle stelle da Leao in apertura mi ha fatto sputare improperi irripetibili, mentre diverse situazioni favorevolissime in area buttate malamente nel cesso mi hanno fatto gridare come un invasato. A parte l’evidente maggior forza del Milan (d’altra parte lo certifica la classifica), alla fine la differenza l’hanno fatta i dettagli, e soprattutto i due portieri: da una parte un assurdo Maignan nel primo tempo su Saponara (sempre lui) e nel secondo su incornata di Cabral, dall’altra il maldestro rinvio di Terracciano che ha causato la rete decisiva di Leao. Comunque, tutto sommato una buona Fiorentina, guidata da un ottimo tecnico. Viene da chiedersi che diavolo sia accaduto a questa squadra nelle ultime settimane, durante le quali ha preso ceffoni da chiunque in lungo e in largo per il Belpaese.
I migliori dei nostri secondo me sono stati Maignan, di cui ho già parlato, e Theo, il quale aveva pure segnato una rete nel primo tempo, giustamente annullata per un offside di Messias rilevato in precedenza.
Di poco sotto come prestazione il solito Tonali. E Kessiè, il quale si sta dimostrando professionista serio e concentrato nel modo giusto per il raggiungimento di quell’obbiettivo là; ecco, forse nel suo futuro iberico dovrà fare più attenzione con le parole, evitando di prendere per i fondelli i tifosi con avventate dichiarazioni. Ma in ogni caso non sarà più affare nostro.
Leao bene ma non benissimo, il gol divorato in apertura di ripresa grida vendetta; ma poi ha risolto la partita, per cui va perdonato. Si sarebbe procurato pure il rigore del possibile raddoppio, tuttavia è ormai acclarato che per subire una sanzione del genere i difensori avversari dovrebbero sbranare i nostri e mostrare agli arbitri le fauci insanguinate come prova.
Come ho detto la difesa ha corso guai seri soltanto in un paio di occasioni, tuttavia i due centrali hanno sbrogliato diverse matasse che si sarebbero potute complicare. Molto, molto affidabili Tomori e Kalulu; come spesso accade peraltro.
Ennesima gara di sostanza di Calabria, macchiata però da diverse imprecisioni in appoggio.
Imprecisioni che Diaz ha mostrato in tutto il vasto repertorio di cui è dotato. Rapido e sveglio nell’inserirsi fra le linee e micidiale sullo stretto, disastroso negli ultimi sedici metri al momento di concludere — nel senso che ha evitato accuratamente di farlo — e nell’ultimo passaggio; giocatore ancora indecifrabile, il sospetto è che quello non sia proprio il suo ruolo.
Uno come Giroud non può sbagliare quel gol. Non può.
Pioli. Al momento di ogni sostituzione da lui effettuata non ho avuto nulla da eccepire: è un evento straordinario, da segnare con una crocetta rossa sul calendario. Per quanto riguarda invece la partita nel suo insieme, direi che Italiano l’aveva ben confezionata al nostro allenatore come da tradizione, ma stavolta gli è andata male, perché quasi sempre sono i giocatori a fare la differenza.
Siamo a due vittorie e un pareggio da quella roba là, gli altri facciano ciò che vogliono o possono.
280 commenti su “MILAN-FIORENTINA 1-0”
I commenti sono chiusi.
@Ghost, integro il mio commento delle 11:20 aggiungendo che non penso che loro la vedano esattamente come i loro tifosi, penso però che l’Atalanta come squadra abbia dato più volte prova di non soffrirci (i saltelli di Gasmerdini, le perculate di Zapata in campo e De Roon sui social ecc) e che se potranno inchiappettarci per bene non si faranno sfuggire l’occasione. Stesso dicasi, anche qui, per il Verona (anche se temo di più un’Atalanta a pieno regime che il Verona, che comunque è tutto tranne che da sottovalutare), che non avendo obiettivi sono certo al 100% che vogliano passare alla storia per una fatal Verona atto III. Poi gli attriti con l’Atalanta sono più freschi visto quanto successo negli ultimi anni (per me tra l’altro ci sono anche motivi personali, visto che un mio carissimo perse un occhio a causa di quegli animali nella trasferta che facemmo coi Commandos nell’Ottobre del ‘91, ad inizio Ottobre, ci fu un redde rationem mica male successivamente con gli animali responsabili di quello -erano anni molto diversi da questi, quelli- ma nonostante ciò non sono mai riuscito a dimenticare), ma il Verona è tutto tranne che da snobbare. L’unica cosa che mi sento dire, e qui discordo col Maestro, è il giocarsi il pareggio a Verona. Per me no, sia perché in trasferta siamo più forti che in casa punti alla mano (e questo vantaggio va capitalizzato) sia perché -salvo impreviste cadute indaiste- pareggiare a Verona ci metterebbe nella condizione di dover NECESSARIAMENTE battere Merdalanta e Sassuolo. Situazione che preferirei evitare, arrivare alle ultime 2 con un bonus da giocare sarebbe perfetto. Anche perché ripeto, noi siamo più forti in trasferta che a San Sieo
@Ghost e riguardo al tempo (scusa per il triplo post ma sono fuori casa e scrivo da Cell, e quando è così lo spazio per il singolo post si riempie facilmente) non è che ci sia chissà quale segreto, quel post lì me l’ha inviato un amico milanista che vive a Bèrghem e che segue molto le vicende locali per ovvi motivi :-). Anche perché se noti quel post lì risale a 10 giorni fa
Ray, purtroppo il Verona ha ancora almeno 2 obiettivi, uno molto difficile (qualificazione EL) e uno raggiungibile se ci battono (Conference, che per loro sarebbe tanta roba). E ci tengono sicuramente più dell’Atalanta, in questo momento, ad andare in Europa (a Bergamo ormai si sono abituati a stare nelle voppe, a Verona il 40% circa dei tifosi non ha mai visto l’Hellas in Europa). Verona può essere fatale, ma stavolta non per dispetto loro. Hanno davvero obiettivi importanti.
Cioè, a Verona sanno benissimo che se ci battono, poi noi siamo costretti a battere l’Atalanta, mentre la Fiorentina mollerà. A quel punto, l’Hellas ha il Toro in casa e l’ultima a Roma con gli amiconi laziali, che saranno già qualificati in EL… Sarebbero con un piede in Conference, battendoci.
@Nico. Verissimo Maestro, però come dicevo noi in trasferta siamo più forti, punti alla mano, e abbiamo subito una sola sconfitta da inizio campionato, quel 4-3 a Firenze. Chiaramente il Verona va preso con le molle perché non è una brutta squadra, tutt’altro, e se preso sottogamba può farci male. Poi va anche detto che noi ci troviamo meglio con le squadre che giocano piuttosto che con quelle che si chiudono. Francamente se avessimo noi Empoli e Samp nelle ultime partite, con le NOSTRE caratteristiche mi starei cagando sotto molto di più. Per quanto riguarda la partita col Verona, comunque, io se fossi nel Mister ricorderei questo https://www.milanpress.it/hellas-verona-atletico-simeone-milan/ alla squadra (e ricorderei anche un altro fatto -perché di fatto trattasi, non di opinione- e cioè che contro le altre due grandi questi sberleffi da parte delle piccole e medie non capitano mai)
“ E ci tengono sicuramente più dell’Atalanta, in questo momento, ad andare in Europa (a Bergamo ormai si sono abituati a stare nelle voppe, a Verona il 40% circa dei tifosi non ha mai visto l’Hellas in Europa)” ma sicuro, ma infatti per me l’obiettivo dell’Atalanta quest’anno è tornato ad essere quello che è sempre tradizionalmente stato nella loro vita da falliti abbonati alle retrocessioni (sono la squadra che è retrocessa più volte dopo il Brescia -Brescia col quale tra l’altro sono in svantaggio nei derby lombardi- e hanno il coraggio di chiamarci bbilan https://www.direttagoldbet.it/slider/le-squadre-che-sono-retrocesse-piu-volte-dalla-serie-a/ ), cioè fare la partita della vita contro il Milan. Loro ci nascono, col complesso del Milan e di Milano.
Ma cazzo! Siamo già in ansia galoppante dalla partita con la Lazio e ci rigiriamo il tizzone ardente nel culo pensando le catastrofi future… Una alla volta, senza tante pugnette, e vediamo poi cosa succede. Così siamo diventati peggio di quelle merde che ci stanno inseguendo.
Giustiziere, vanno vinte tutte e tre, perlomeno in linea di principio. Se i ragazzi partiranno con la mentalità del “abbiamo un bonus” allora arriverà davvero il tizzone… devono ragionare come se fossimo noi a -2, per una squadra giovane come la nostra dove il 99% dei nostri giocatori non ha vinto manco un torneo estivo, è l’unico modo
Nemmeno una serie netflix basterebbe a racchiudere tutti gli incroci coi possibili risultati che leggo nei vostri commenti.
Se X vince contro Y oggi, poi il prossimo turno Z si scanza perchè poi incontra la terzultima. Ma siccome il cugiono del cognato di mio nipote ha saputo dal barbiere che la curva di Y potrebbe volere un posto in Europa, allora la curva di Z si schiererà a favore di X.
Veramente, mi sono divertito.
Però ragazzi andiamoci piano.
Inutile fare troppi pronostici su chi si “scansa” e su chi è “motivato”: ricordate il Cagliari l’anno scorso? La sera prima gozzovigliano in albergo per la salvezza matematica e nonostante tutto non fummo in grado di batterli.
L’unica cosa certa è questa: sia noi che l’inter affrontiamo avversari più scarsi di noi (l’inter di più, ma poco importa) e se sia noi che loro giochiamo da par nostro le vinciamo tutte. Il che significherebbe scudetto con 2 punti di vantaggio.
Il resto è tutto fantasia melodrammatica.
Concentriamoci sul Verona. Possiamo vincere e, parere personale, sul piano tattico è una partita meno insidiosa della Fiorentina.
Perdonate lo SCANZA.
Un orrore ortografico che non si può guardare 😀
Poi c’è una novità che, se fosse vera, sarebbe fondamentale per il futuro del Milan. Pare che Elliott voglia imporre ad Investcorp una clausola sul debito affinché Investcorp non scarichi il debito sul Milan (eventualità nefasta e che sarebbe stata molto preoccupante per il nostro club, avevo spiegato il perché citando un precedente illustre qui https://www.screwdrivers-milanblog.it/2022/04/25/lazio-milan-1-2/comment-page-8/#comment-147304 ).
Se così sarà, e prego Dio che sia vero, mi cospargerò volentieri il capo di cenere per tutte le volte che ho infamato i Singer e a loro andrà il mio più sincero e accalorato GRAZIE, perché una clausola come questa sarebbe di importanza enorme (ma davvero enorme, capisco che tutti siamo concentrati sullo scudetto ma io, che finisca come finisca, voglio giocarmene tanti altri, insieme alla Champions, nei prossimi anni, e per poterlo fare non avere dei debiti sul groppo è la prima condizione) per il Milan. Anche qui vedremo come andrà, se i Singer faranno una roba del genere onore a loro.
Certamente la partita di Verona è la più tosta per tanti motivi, per tradizione, perché sono una buona squadra e soprattutto perché partiremo da -1.
Se dopo quella abbiamo ancora due punti di vantaggio di sicuro è tutto più in discesa. Un punto metterebbe molta ansia addosso anche se non sarebbe la fine e sicuramente sempre meglio che tornare a mani vuote. Penso che il Cagliari la domenica successiva per quanto bisogno ha non credo possa impensierire le merde più di quanto il Verona noi. Quindi domenica sera è di vitale importanza.
A conti fatti sarebbe fantastico arrivare a pari punti e sfilare loro lo scudetto solo per i confronti diretti. Ma personalmente preferirei arrivare avanti per farli stare muti, perché a pari punti ci farebbero “due coglioni…”.
Anzi com’è che non ancora fanno cambiare la regola?
Ragazzi
io la butto, poi pensate come vi pare
Sta arrivando il generale Estate: vediamo come incide?
A Milano tra 15 giorni sono previsti 32 gradi
Noi dobbiamo vincerle tutte. Punto. Fottesega degli altri. Dipende tutto dai nostri ragazzi. Se vogliono lo scudetto se lo prendono, fottesega dell’Hellas, dei magutti e dei piastrellari. Manco fossero Real, Bayern e Liverpool, eccheccazzo.
@ Zullida
a pari punti è il mio sogno, come i due pareggi del 2003, una goduria a vita. Certo per le coronarie non sarebbe il massimo …
Verona per me è la partita più difficile delle tre, come è stato detto da altri.
Non dimentichiamo che l’Inter va a farsi una finale di Coppa Italia che i gobbi devono assolutamente vincere prima di andare alla battaglia contro il Cagliari.
@Zullida, “ preferirei arrivare avanti per farli stare muti, perché a pari punti ci farebbero “due coglioni…”.” mi meraviglio di te Zullida, davvero. Pensi forse che “non romperebbero i coglioni” se gli arrivassimo sopra di un punto o due? Mi ripeto, mi meraviglio di te. Si vede che li conosci poco. Stanno già dicendo che noi siamo a +2 a tre giornate dal titolo solo per via degli arbitri. Renditi conto: in una stagione come questa l’interista non è che sta zitto (perché non gli si può chiedere di ammettere la verità e cioè che sono ancora in lotta solo grazie alla combinazione di favori pro-Inter e arbitraggi anti-Milan) sugli arbitri, no, ha il coraggio di dire che siamo noi ad essere avvantaggiati. Ti cito testuali parole di un mentecatto “il bbilan ha avuto solo favori, i torti arbitrali esistono solo nella loro mente malata”
ma che dicano quello che vogliono! Una volta vinto lo scudetto sai quanto mi può importare di quello che dicono i prescritti o i gobbi o chiunque abbia da dire qualcosa contro? Zero, niente, nada!
Ray, leggi meno quello che scrivono questi tizi e vedrai che vivrai meglio. Mica si può star dietro a tutte le minchiate che scrivono nel web, eccheccazzo.
@Zullida, quindi ribadisco, aspettarsi che non rompano i coglioni è utopia. Riconoscono a denti stretti solo le vittorie del Milan di Sacchi solo perché a quel tempo c’era troppa distanza tra Milan e Inter, altrimenti non esiste una sola vittoria pulita che non sia la loro. Dovresti conoscerli. Poi certo ci sono anche quelli “obiettivi”, ad esempio alcuni interisti che nei loro forum provano a dire cose come “quest’anno non possiamo lamentarci degli arbitraggi, il Milan ha ricevuto favori e torti come noi” (obiettivi tra virgolette appunto, perché non è così, non siamo affatto alla pari, ma se è “normale” che un interista non voglia ammettere di stare rubando e che questo scudetto se lo vincessero sarebbe falsato, è molto meno normale che in una stagione come questa vogliano accusare noi di rubare), peccato che quegli interisti “obiettivi” (o meglio non schifosamente antisportivi) siano a stare larghi il 5% del totale, e Infatti vengono prontamente emarginati degli altri quando non addirittura accusati di essere troll infiltrati gobbi/bbilanisti. La verità caro Zullida è che l’interista “militante” è la PEGGIOR FECCIA che lo sport (non il calcio: lo sport) abbia mai prodotto. Sono l’antitesi dello sport, la vera antitesi. Per questo preferisco un triplete gobbo ad una coppa Italia dell’Inter: i gobbi rubano, si, ma sono meno ipocriti (vincere non è importante è l’unica cosa che conta: te lo dicono in faccia col loro motto) e soprattutto molto più sportivi degli intermerdisti e riconoscono i meriti del Milan. Per le merde invece noi siamo un Borussia Dortmund che ha 18 scudi e 7 CL per un misto di culo e mafiate
Un vero peccato che ci finti interisti che si fingono milanisti a infestare il web con il loro rigurgiti. Non mi mettere mai il bavaglio. Spiaze.
@Ghost
Ma certo ghost, era solo per dire a Zullida di non farsi illusioni. Quelle merde hanno avuto perfino da ridire sullo scudetto del 2004 vinto con 11 punti di distacco in 34 giornate sulla seconda, quindi…
E magari mi basassi solo sui forum, magari. Anche nella vita normale ho tenuto i contatti giusto con 4 Interisti perché tutti gli altri (e ne conosco e ne ho conosciuti tanti) erano invivibili: gente che non si faceva mai sentire tranne quando potevano tirare fuori la loro testolina da sorci per perculare.. L’anno scorso mando un whatsapp ad uno di questi per fargli gli auguri di compleanno, non mi risponde neanche. Sai quando si fa risentire? Per Lazio-Milan 3-0 di fine Aprile per percularmi perché “il BBilan dei rigori non andrà manco in Champions ahahahahahaha”. Questo per farti capire. Prima di bloccarlo definitivamente gli ho scritto “noi non andremo in Champions, ma tu sei e rimarrai un fallito di 46 anni che ha visto meno gnocca delle coppe indaiste e che vive col reddito di cittadinanza in casa con mamma e papà. Adiòs coglione”.
Questa è la feccia indaista. Invece conosco un sacco di gobbi e aldilà dello sfottò che ci sta sempre ci si riesce a parlare tranquillamente, con gli indaisti invece ho dovuto o proibirgli di parlarmi di calcio (con due dei 4 indaisti con cui sono ancora amico ho fatto così, perché siamo amici fin dalle elementari e non volevo rompere un’amicizia ultradecennale per questo, ma gli ho proprio impedito di parlarmi di calcio. Con gli altri due invece ci si può parlare, fanno parte di quel 5% di Interisti normali) o proprio sfancularli del tutto.
Ray, di minchiate ne scrivono a bizzeffe anche i milanisti. Evitiamo di scrivere romanzi su queste baruffe infantili, su.
@Marcovan, di minchiate ne scrivono tutti, ma la qualità e quantità di quella gente non ha paragoni ahahahh. Perlomeno io con altre tifoserie non ho mai avuto a che fare coi casi umani trovati dalla parte sfortunata dei Navigli. Se nel 2019/2020 c’erano dei romanisti che hanno tifato Juve e Lazio (si perfino Lazio) nella corsa scudetto di quell’anno c’è un motivo, credimi 😉 . In ogni caso la mia era una risposta a Zullida sul fatto che se arrivassimo a pari punti romperebbero i coglioni, cosa che come sappiamo farebbero comunque
Si Ray, non avvelenarti il sangue con queste robe. Cazzate, cazzate, cazzate.
Sulla fatal Verona non è male il racconto storico che fa oggi Suma. Aggiungerei anche che la rivoluzione vera del primo Milan di Arrigo partì proprio da Verona con un gol di Virdis il 25 ottobre 1987. Sarà dura, molto dura come lo sono state Lazio e Fiorentina e come lo saranno da qui alla fine. Questo è se vogliamo arrivare in fondo. Certo che se nel mezzo ti dovessi incontrare ancora una volta un sosia di Lo Bello…
E poi Marcovan, se è vero che di minchiate ne scrivono tifosi di ogni squadra, penso di poter dire che noi siamo tra i più obiettivi che ci siano in giro. Per dire ho letto molti nostri compagni di tifo affermare che nel 2012/2013 siamo stati spinti in CL con molti rigori quantomeno questionabili (era l’anno di Balotelli), e in effetti quell’anno non mi è piaciuto. La mia idea è che quei “favori” ci siano stati per oscurare quello che era successo l’anno precedente con il furto con scasso dei gobbi che fu lo scudetto 2011/2012, tra goal di Muntari, goal fantasma a Catania e molte altre porcate. L’anno scorso i rigori invece c’erano praticamente tutti, tranne quello con la Roma all’andata, però francamente quelli ininfluenti li avrei evitati volentieri così come avrei evitato volentieri di fare il record di rigori. Anche perché poi, sia quest’anno che nel 2011/2012, quando siamo competitivi per vincere qualcosa di importante e non solo per piazzarci lo vediamo cosa succede. Secondo me quando giochiamo per piazzarci succedono quelle robe lì perché così possono darci dei ladri e zittirci quando poi ci giochiamo uno scudetto e “casualmente” succedono porcate di ogni tipo, un po’ come quest’anno dove tra goal di mano, fuorigiochi fantascientifici e rigori che non vengono più dati da metà Gennaio -da quando si è capito che avremmo potuto essere competitivi per qualcosa di più che un quarto posto- ne abbiamo viste di ogni, peggio che nel 2011/2012, 2004/2005 e 2005/2006, forse solo l’89/90 regge il confronto. In ogni caso quello che voglio dire è che penso che possiamo dire con un certo orgoglio di non avere l’antisportività e la mancanza di obiettività tra i nostri tratti distintivi
@Giustiziere, sarà durissima, non dura. Ho già visto il video del Maurone nazionale e l’ho apprezzato 😉
Alla fine, Discepoli Miei, di quello che pensano/dicono i tifosi delle altre squadre, mi è sempre importato “zero”. Non ho mai litigato con juventini o interisti, ad esempio, perché qualsiasi cosa dicano sul Milan a me non interessa, al massimo dico loro “ma tifi Milan? No? E allora che ti fotte di parlare di Milan?”. La maggior parte delle volte, anzi, mi unisco a loro nel parlare di Allegri, Kean, Morata, Dzeko, Dumfries e tutte le solite chiacchiere che fanno sui loro giocatori, esprimendo pacatamente e in modo imparziale (in quel caso posso). Di quello che invece FANNO, posso discutere. Se tirano i petardi sul mio portiere e poi se ne vantano per 17 anni, non sono più chiacchiere. Bisogna reagire.
Nico, sono d’accordo con te. Molto sensato quello che scrivi in proposito
È partita la macchina del fango intanto, come avevo ampiamente preannunciato in tempi non sospetti https://www.milannews24.com/milan-investcorp-le-ong-si-tratta-di-sportwashing/amp/
Questo fango non veniva gettato quando Suning investiva centinaia di milioni (come ha sempre fatto fino a quando in Cina non hanno chiuso i rubinetti dopo il COVID, dopodiché sono stati costretti a cedere Lukaku e gli altri), lì si taceva sulle nefandezze del partito comunista cinese nel quale Zhang è dentro mani e piedi https://www.inter-news.it/primo-piano/inter-attenta-quando-parla-zhang-jindong-lui-e-anche-un-politico/amp/ . Del resto nel 2011 c’era chi pregava Berlusconi di non prendere Tevez per dare il buon esempio https://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2011/12/13/2800772/lettera-aperta-di-massimo-mauro-a-berlusconi-dia-lesempio-al . Quando, poi, lo stesso Tevez finì alla Juventus la quale poi nel 2018 prese CR7 pagandolo 100 milioni di cartellino e 60 lordi di ingaggio annui, non lessi nulla di simile, da nessuno. Anzi tutto il contrario https://www.lastampa.it/sport/2018/07/24/video/cairo_cristiano_ronaldo_un_bene_per_tutto_il_calcio_italiano_-187141/ , https://m.tuttosport.com/amp/news/calcio/mondiali-2018/2018/07/04-44998324/mancini_cristiano_ronaldo_alla_juventus_sarebbe_un_bene_per_il_calcio_italiano . Evidentemente tra il 2012 e il 2018 c’è stato un boom economico nel paese tale che una operazione che sarebbe stata “immorale” nel 2012 era legittima e anzi auspicabile nel ‘18. E, sempre evidentemente, Steven Zhang non è il galoppino del sanguinario partito dittatoriale cinese; bensì uomo di specchiati valori. Sempre grazie Trajkovski
Ray, direi che ora basta così. Fai solo monologhi e non va bene. Non ti richiamerò più.
A parte che non mi sembra di aver scritto chissà che per poter far fare poi un romanzo a Ray, tanto meno minchiate mipare…
In ogni caso, anche se romperanno ugualmente i c… (MACHISSEGRECA!) a prescindere preferisco arrivare almeno un punto avanti che pari per il semplice motivo che ho sempre ritenuto giusto che uno scudetto si debba assegnare, se due squadre arrivano pari, con uno spareggio. Ribadisco e sottoscrivo che questo è un mio pensiero personale
Intanto vinciamo lo scudetto, poi che parlassero quanto cazzo gli pare, tanto a quel punto sarà solo musica per le mie orecchie.
Ray ho una certa età, 63 per l’esattezza, quindi non mi devi fare l’elenco delle merdate nerazzurre.
Ne ho viste di cotte e di crude ma di una cosa sono certo che ho sempre odiato “sportivamente” più l’Inter che la Giuve. Anche se ho sempre gufato prima e goduto poi, come un riccio, per le tante finali gioiose che ci hanno regalato quest’ultimi.
Scusa Ghost, era solo per mostrare questo curioso doppiopesismo.
@Zullida
Idem, zio. Confesso però che nel 2015 e nel 2017 ebbi la fugace, malsana, perversa idea di tifare per il triplete gobbo, perché per quelli là sarebbe stato peggio che andare in Serie B. Inutile dire che è stato un pensiero fugace e prontamente scacciato via, e che ai goal di Rakitic, Suarez e Neymar prima, e di CR7, Casemiro, CR7 e Asensio poi, ho goduto come un tricheco strafatto di orsettini gommosi.
Dopo questa confessione direi ai boss del blog di sbatterlo fuori e farsi restituire “l’anima rossonera”!!!!!
Ray come hai fatto solo a pensarlo!
Shehehe zio, come ho detto è stata una tentazione per far soffrire le melme visto che un triplete gobbo li farebbe soffrire quanto una Serie B loro. Però appunto sono, grazie a Dio, anzi grazie al Diavolo nella fattispecie, rinsavito. Ahahahhaha
Ray, tu hai la cattiva abitudine di scrivere troppo quando basterebbero due parole per spiegare il tuo punto di vista.
Finisce che poi nessuno ti legge più perché ci vuole troppo tempo per capire cosa vuoi dire e troppo tempo per scrivere risposte adeguate.
Tempo che la maggior parte qui dentro non ha, non siamo tutto il giorno con in mano il pc o lo smartphone collegati al blog, abbiamo anche del lavoro da svolgere e scriviamo quando possiamo.
Non ci interessa il numero dei commenti, lo ripeto per l’ennesima volta, ma il loro contenuto e, fondamentale, la possibilità di confrontarsi senza dover scrivere delle tesi ogni volta.
Memorizzati bene quanto ti ho appena scritto perché non avviserò più nessuno.
E nemmeno io, come Marcovan, ho il tempo per dover fare il controllore, mi dispiace. Ricomincerò a fare il buttafuori.
Buongiorno,
entro solo per salutarvi e chiedere al Conte Franz come ha trovato il Gol di Leao, domenica? 🙂
Krstan, ricambio volentieri il saluto.
Ci tengo anche a rassicurarti che nessuno ha mai chiesto di pagare un biglietto per commentare o chiacchierare con qualcuno su Screwdrivers Milan Blog.
Discepolo Est-Adriatico Krstan! Sempre lieto è il Tuo Profeta quando digiti tra i Cacciaviti! Il Conte Franz sta festeggiando i gol di Leao emulando le sue sobrie acconciature. Ora va in giro con i capelli bipartiti. L’ho visto io, non ricordo se era un sogno, se ero allucinato, se l’ho solo immaginato o se l’ho visto, ma di una cosa sono sicuro: l’ho visto.
E perche non lo avete detto prima? Adesso mi sbizzarisco con 100 commenti!
Ovviamente scherzo. Quella su Leao é una cosa interna che con il Franz da diversi suoi nick 🙂
Grande maestro Nico!
Mi chiedo se cammina ciondolando? 🙂
Cammina canticchiando canzoni Trap, ha anche la cadenza da sedicenne della Pianura Padana Ovest. L’ho sentito io, ne sono sicuro. Il problema è che lui pensa sia francese quello che rappa, invece è il dialetto locale di Marcallo con Casone.
😀
Ciao Krstan, 4 minuti prima qui sul blog avevo scritto che aveva fatto una partita di merda, poi mi ha fatto godere. 😀
Comunque Il Conte Franz tuo non avrebbe mai tirato sul palo di Terracciano ahahhaah
prima del gol*
Ahahahahah grande Maestro
Comunque vedo troppo entusiasmo. C’è da volare bassi e usare il lanciafiamme a chi già parla di scudetto. Non portiamoci sfiga da soli.
Te lo appoggio.
Jaap Sapeva, urgono i discorsi motivazionali del tuo omonimo, colui che seppe. A parte gli scherzi, con la viola ero carico mentre sto arrivando male alla trasferta col Verona. Partita dopo partita.
Ray… ORRRROOOORRE. Spero che dopo quei pensieri tu abbia attentamente provveduto ad adeguati esorcismi e purificazioni. Orrore
Jaap: hai ragione. I rischi sono tutti dalla nostra parte.
Calmi, forti e determinati
DAI RAGAZZI
e spero che l’Empoli voglia vendicare i furti subiti domenica.
I discorsi motivazionali arriveranno a tempo debito. Fatto sta che ognuna delle prossime tre presenta un’inculata dietro l’angolo.Spero che tutto fili liscio perché di una Fatal Verona Atto Terzo non ne voglio proprio sapere.