157 3 minuti 3 anni
(Immagine tratta da Wikipedia)

Siamo a cinque partite dalla fine e sembra che stiamo finendo la stagione proprio come l’abbiamo finita lo scorso anno: un po’ appannati e reduci da qualche occasione persa. Se l’anno scorso, comunque, con 13 punti nelle ultime 5 partite siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo della qualificazione in Champions League e il secondo posto, quest’anno quello scudetto per cui siamo rimasti in corsa finora potrebbe sfuggire anche facendo 15 punti su 15. Resta vero, a mio avviso, quanto scritto qualche settimana fa da queste parti, cioè che sarà un titolo assegnato a chi sbaglierà di meno, tuttavia ho il timore che il nostro avversario principale (cioè l’Inter che ci insegue con l’asterisco) sia tornato in uno stato mentale e di forma tale da continuare a macinare punti come faceva tra novembre e gennaio. Nemmeno il calendario in apparenza ci aiuta, tuttavia va rilevato che abbiamo sofferto soprattutto con le piccole in questo torneo, quindi quello che sembra uno svantaggio per i nostri eroi rossoneri potrebbe in realtà non esserlo. Detto ciò, noi oggi andiamo in trasferta in casa della Lazio, mentre loro ospitano la Roma – insomma, il tipico duello a distanza da cui ti aspetti il trappolone per te, per l’avversario per il titolo o (felice il Napoli) per entrambi.

Le ultime dai campi dicono che il nostro Milan domani sera dovrebbe schierarsi in quella che è ormai la formazione tipo (al netto degli infortuni), con i soliti ballottaggi sulla trequarti, cioè DiazKessié in mezzo e MessiasSaelemaekers sulla destra. Zlatan Ibrahimovic (sempre sia lodato) sarà disponibile in panchina, è chiaro però che sulla sua affidabilità fisica ci sono ormai troppe ombre e il tema della punta centrale dovrà essere affrontato in estate, a prescindere dall’assetto societario.

IL PROGRAMMA DELLA 34a GIORNATA

Sabato 23 aprile 2022
ore 15:00 – Torino-Spezia
ore 15:00 – Venezia-Atalanta
ore 18:00 – Inter-Roma
ore 20:45 – Verona-Sampdoria

Domenica 24 aprile 2022
ore 12:30 – Salernitana-Fiorentina
ore 15:00 – Bologna-Udinese
ore 15:00 – Empoli-Napoli
ore 18:00 – Genoa-Cagliari
ore 20:45 – Lazio-Milan

Lunedì 25 aprile 2022
ore 20:45 – Sassuolo-Juventus

157 commenti su “Serie A 2021/22 – 34a giornata

  1. A prescindere che io sono pessimista di natura, ma non vedo proprio come si possa strappare lo scudetto alle merde. Ma non perché siamo stanchi, sfiduciati e con l’attacco spuntato. Semplicemente perché “è stato uno scudetto deciso dall’alto”. Hanno deciso che deve vincere l’Inter e così sarà!

    Speravo che il VAR aiutasse il calcio e aiutasse a togliere dubbi a noi tifosi, invece è stato un fallimento totale e ciò non vuol dire che non sia stato voluto, anzi sospetto proprio questo: l’arbitro non si sente più il “giudice indiscusso” e credo che si continuerà a fari errori macroscopici affinché si tolga del tutto.

    Tanto noi, prima con Lo Bello padre e figlio, oggi con il VAR sempre il quel posto lo pigliamo.

    Stavo vedendo il libro scritto da Sertac, Sergio Taccone che prima scriveva anche su questo blog, “Chiarugi quel gol non era fuorigioco” riferito allo scandaloso annullamento del gol del pari del nostro N. 11 in Lazio-Milan 1973. Gol che risultò pesare tanto poi quel “tragico” 23 maggio per chi lo ricorda e mi ha fatto tornare in mente tutti gli episodi a noi contrari. Senza esagerare credo che se oggi avessimo almeno 25 scudetti erano tutti strameritati. Ed invece buona parte sono stati dirottati prima a Torino, poi a Napoli ed oggi sull’altra sponda…

  2. Lo stato mentale dell’Inter si è raddrizzato grazie a qualche spintarella (poi loro come da tradizione stanno arrampicandosi sugli specchi confrontando episodi su cui si può discutere con episodi clamorosi), quello di forma invece grazie al semplice ritorno di Brozovic: noi stessi continuiamo a blaterare di superiorità della loro rosa, dimenticando che il loro periodo di appannamento ha coinciso con un’unica assenza, quella del croato (cosa sarebbe successo se la situazione infortuni fosse stata non dico opposta, anche soltanto identica alla nostra?).

    la Lazio è un brutto cliente, ma lo è pure la Roma. Ne ho viste troppe di cose sorprendenti per arrendermi adesso, la prima fatal Verona per esempio, ma anche la rimonta Zaccheroniana e il 5 maggio. Mi arrenderò soltanto quando lo sancirà l’aritmetica (ed eventualmente non mi congratulerò col vincitore, ho assistito a troppi episodi poco chiari quest’anno).

  3. Mi arrenderò soltanto quando lo sancirà l’aritmetica (ed eventualmente non mi congratulerò col vincitore, ho assistito a troppi episodi poco chiari quest’anno).

    Caro cigno di Utrecht, gli unici che riconosceranno l’eventuale vittoria indaista quest’anno saranno i tifosi indaisti stessi. E nessun altro. Per tutti gli altri questo sarà un altro scudetto di cartone. A differenza dell’anno scorso, dove sul campo l’hanno strameritato (seppur con giocatori che non potevano permettersi), quest’anno stanno cercando di consegnarglielo su un piatto d’argento. Ma lo sanno tutti, non solo i milanisti, tutti: juventini, romanisti (che hanno commentato riguardo alla designazione dell’arbitro milanese Sozza che “Maldini in Milan-Juve come arbitro sarebbe più imparziale di questo), napoletani, tutti.

    Se lo vinceranno sarà il secondo scudetto di cartone della loro storia, nessuno riconoscerà loro questa vittoria. Se lo perderanno invece, con tutte le spinte che hanno ricevuto, che stanno ricevendo e che riceveranno, sarà con ogni probabilità la peggior disfatta della loro storia, perché non vincere uno scudetto neanche in queste condizioni li renderebbe una barzelletta perfino più ridicola di ciò che sono sempre stati.

    In altre parole, caro Marco: hanno già perso, comunque finisca. Perché una eventuale vittoria sportiva che non verrebbe riconosciuta da nessun se non da te stesso per me non è una vittoria.

  4. Interista che leggi (perché so che mi leggi, anzi, che mi/ci leggete, poichè ti/vi leggo nelle vostre fogne quando citate questo e altri blog/forum), ho una cosa da dirti: non succede, ma se succede… Dio mio, se succede… ti consiglio di rifugiarti in Indocina e nasconderti in una ciotola di riso, anche se nemmeno li potrai essere sicuro di trovare rifugio dalle mie (anzi dalle nostre, anzi da quelle di tutto il mondo, sportivo e non) perculate.

    Però vedila così, c’è una cosa positiva in tutto questo: la cosa positiva è che, essendo tu un circense dal lontano 1908, se non altro, nel far ridere (non che ora tu non faccia ridere, intendiamoci, intendo “nel far ridere persino più del solito”) potrai dire di aver ritrovato il tuo posto nel mondo, la tua “dimensione”. Ad ognuno il suo. Ognuno ha il sacrosanto diritto di trovare un senso alla propria esistenza, il proprio fine, quello che i greci chiamavano τέλος, e tu, essendo un circense per nascita, storia, DNA e vocazione, potrai trovarlo (il τέλος ) nel fare ciò che sei appunto nato per fare: ossia far ridere il prossimo.

  5. sarà il secondo scudetto di cartone della loro storia,

    Caro “Razor” qua ti sbagli, di cartone sono stati tutti e 5 quelli del dopo calciopoli-bis.
    Loro ci stavano in mezzo come e forse più di noi, se fossero stati puniti come “giustamente” lo siamo stati noi anziché essere prescritti, i “cartonati, i mai stati in b, i triplete di sto c….” stavano ancora a 13 scudetti forse 14 con lo scorso anno e di sicuro ancora a sole 2 coppe dei campioni che non ricordo neanche io che nel 1965 avevo 6 anni.

  6. @Zullida

    Caro “Razor” qua ti sbagli, di cartone sono stati tutti e 5 quelli del dopo calciopoli-bis.
    Loro ci stavano in mezzo come e forse più di noi, se fossero stati puniti come “giustamente” lo siamo stati noi anziché essere prescritti, i “cartonati, i mai stati in b, i triplete di sto c….” stavano ancora a 13 scudetti forse 14 con lo scorso anno e di sicuro ancora a sole 2 coppe dei campioni che non ricordo neanche io che nel 1965 avevo 6 anni.

    Pienamente d’accordo su tutto, caro Zullida, tranne che sul “Razor” (che è un utente del Night ma non sono io, io lì avevo un altro nick) ahahaha 😉

    Sulla Champions del 2010 stendiamo poi un velo pietoso, che se l’avessimo vinta noi una CL con tutti quegli episodi a favore (senza citare gli orrori della semifinale col Barca, basta citare Carletto Magno a proposito di quanto successe agli ottavi col Chelsea “ L’anno scorso tra San Siro e Londra i due arbitri ci negarono almeno tre rigori, se li avessero concessi altro che triplete dell’Inter.” https://www.tuttocagliari.net/rassegna-stampa/la-nuova-sardegna-ancelotti-si-prenota-per-il-cagliari-8324 ) ci infangherebbero per secoli.

    Sugli scudetti post Calciopoli concordo. Li hanno vinti tutti più o meno lecitamente sul campo (a parte quello 2007/2008 quando, siccome era il centenario della loro putrida nascita, ricevettero favori arbitrali scandalosi ai danni della Roma, anche se non ai livelli di quest’anno, quest’anno li batte tutti tranne forse il 1989/1990, siamo a livelli peggiori anche dei due 2004/2005 e 2005/2006, ma pure peggio del 2011/2012 con il goal di Muntari e il gala fantasma a Catania), ma quell’Inter non ci sarebbe stata se le intercettazioni (che ricordiamolo, configuravano illecito sportivo e vennero fuori nel 2010) non fossero state abilmente occultate.

    Con “scudetti di cartone” io intendevo scudetti palesemente regalati, e oltre al celebre cartone del 2006 questo verrebbe al secondo posto, se lo vincessero, con tutte le porcate che ci sono state quest’anno. Ma quello che hai detto nel tuo post (riguardo al loro probabile palmares se la giustizia avesse fatto il suo corso) è indubitabilmente vero. Non solo, Ibra era già in parola con noi andò da loro solo perché furono gli unici ad uscirne puliti con l’Inganno (come poi appurato). Quindi altroché, ora probabilmente noi saremmo a 21/22 scudetti, se non di più, e loro ancora a 13.

    Lasciamo perdere che è meglio. Zullida. Sono dei falliti. Pagliacci dal 1908, e da qualche anno, coi cinesi (notoriamente esperti in contraffazioni), sono diventati ciò che hanno sempre desiderato diventare: una copia sfigata della Juventus (che hanno sempre, ossessivamente, odiato, non per una supposta -millantata da loro, ma più falsa della fedeltà parimenti millantata dalle loro mogli- superiorità etica ma semplicemente perché volevano essere come loro e non ci riuscivano, se non a tratti), un perfetto tarocco cinese della Juventus. Spero che ne vadano fieri.

  7. @Zullida https://m.fcinternews.it/amp/in-primo-piano/galliani-ibra-nel-2006-era-fatta-poi-decise-di-andare-all-inter-perche-il-milan-era-coinvolto-in-calciopoli-335287E loro c’erano dentro anche più di noi, come dimostrato dalle intercettazioni di Facchetti. Parecchio più di noi (che l’abbiamo solo preso in culo dalla Juventus di LUCIANO MOGGI, come lo prendemmo in quel posto anche nel ‘90 dal Napoli sempre di LUCIANO MOGGI). Le loro porcate del 2006 hanno cambiato radicalmente la storia.

  8. Ray naturalmente per “Razor” intendevo Wilkins, ma penso sia chiaro

  9. Si si lo sapevo che se non eravamo coinvolti Ibra veniva già dal 2006. Così come sarebbero venuti Falcao e Giordano nel 1980…

    Va beh, noi i nostri “errori” li abbiamo sempre pagati e a caro prezzo, agli altri invece se gli dici “prescritto” ne sono contenti…

  10. Ne ho viste troppe di cose sorprendenti per arrendermi adesso, la prima fatal Verona per esempio, ma anche la rimonta Zaccheroniana e il 5 maggio

    Peccato che in tutte queste occasioni abbia sempre vinto la squadra in rimonta.

    Comunque tranquilli, le latrine di Milano sono già in vantaggio.

  11. Ma davvero qualcuno spera ancora? Anche la speranza e l’ottimismo hanno un limite e sarebbe bene saperlo per non farsi troppo male.

  12. Su Inter-Roma mai nutrito speranze. Punto qualcosa su Mazzarri e/o la Sampdoria se rischierà ancora la retrocessione. Il resto un tappeto di velluto.

  13. Cagliari e samp saranno giá salve e comunque noi non ne vinciamo 5. É finita. Non é pessimismo é realismo.

  14. Punto qualcosa su Mazzarri e/o la Sampdoria se rischierà ancora la retrocessione. Il resto un tappeto di velluto.

    Il problema è che nel mentre noi non le vinceremo tutte, anzi a vedere come stanno loro e noi credo proprio che tra un paio di giornate si chiude tutto.

  15. É finita

    Dalla beffona dello Stadium purtroppo mi aspettavo un effetto simile.

  16. Esatto la vittoria con la rube ha deciso le sorti del campionato

  17. Roma salita a Milano in gita premio…non hanno nemmeno fatto finta di impegnarsi …3 su tutti : l’armeno, Sergio oliveira e Abraham…Mourinho si dimostra il solito merdosoFa male vivere questo finale amaro di campionato…veder festeggiare gentaglia come Simone il bello, Marotta, quel mezzo scemo di Zhang junior ecc mi manda al manicomio Ed è assurdo esserci giocati la chance scudetto contro squadre come salernitana ( retrocessa da novembre), Udinese ( mai battuta in stagione) , Bologna e ci metto pure il ritorno contro la Juve a San siro ( quella Juve era in crisi nerissima , vennero a milano a fare barricate e basta )Poi, chiaro, ci sono pure le ladrate subite contro Napoli e Udinese a San siro …e l’errore di Serra contro lo spezia ( però ricordiamoci anche che in quella gara Theo tira un rigore fuori …potevamo essere 2-0 a fine primo tempo senza alcun patema)In ottica futura mi auguro che tecnico e squadra facciano tesoro di tutto ciò che gli è successo quest’anno …l’anno prossimo , contro le medio piccole a San siro , voglio 2 gol a favore entro la mezz’ora ( o almeno un atteggiamento consono a raggiungere quel risultato ) …basta cazzeggiare e ghirigori inutili ed il mister elaborasse un vero piano B e non quelle mezze toppe che a volte si sono rivelate peggiori del buco stesso

  18. Per quanto riguarda il resto, è finita quando è finita. Noi pensiamo a vincere domani. Poi vorrò vedere il Bologna se scenderà in campo con loro con lo stesso spirito e la stesss grinta con la quale è sceso in campo con noi e i gobbi.

  19. Intanto cominciamo a fare il nostro dovere. Sono stufo di leggere commenti piagnoni.

  20. @Haran, scrivi “ basta cazzeggiare e ghirigori inutili ed il mister elaborasse un vero piano B e non quelle mezze toppe che a volte si sono rivelate peggiori del buco stesso” ma qui in realtà non è questione di piano B o C o X Y Z… se Padre Pioli il prossimo anno in attacco l’uomo più forte che avrà continuerà ad essere Leao e per il resto avrà Giroud (un buon comprimario e nulla più), Rebic (buon comprimario ma sempre sciancato), Ibra (pronto per la partita del cuore), Salamacchio (no comment), Messiashish (idem) e Brahim Diaz (Madre Santa….) potrà anche elaborare un piano che Erwin Rommel spostati proprio. Pioli è davvero l’ultimo dei colpevoli (e io non è che mi straccerei le vesti se prendessimo un allenatore più quotato eh), anzi… se avessimo Allegri con questa rosa non so dove saremmo finiti

  21. Mourinho era impensabile si sarebbe impegnato forse solo se avesse battuto il Napoli.L’Inter sta molto bene e con tutti disponibili, però abbiamo il dovere di costringerla a vincerle tutte.Non era da questa loro partita che ci potevamo aspettare di guadagnare punti, assolutamente.

  22. Passerà alla storia come la proprietà che tra scudetto dei conti e scudetto sulla maglia ha scelto il primo

    Sono d’accordo a metà, anzi al 25%. Dopo che silvietto ha chiuso la borsa, io dico attorno al 2006, abbiamo vinto una Champions ed uno scudetto perché c’erano ancora fuoriclasse in squadra.

    Dopo la farsa cinese serviva come il pane una gestione stile Elliot. Ok forse poteva essere un pochino più di manica larga, ma ritengo che senza di lui non ci sarebbe stato neanche il nuovo futuro acquirente che tutti auspichiamo.

  23. Intanto cominciamo a fare il nostro dovere. Sono stufo di leggere commenti piagnoni.

    Più che commenti piagnoni io leggo commenti disillusi.
    Abbiamo lottato per il primo posto tutto l’anno, tra alti e bassi lo stiamo facendo anche ora. Tuttavia è innegabile che la strada dell’inter più in discesa della nostra.
    Fossimo la Juve (che storicamente si esalta in queste volate) di riffa e di raffa le vinceremo tutte e costringeremo quanto meno l’inter a fare altrettanto.
    Ma siamo il Milan (per fortuna aggiungo) e storicamente in queste volate tiriamo i remi in barca quando solo sentiamo la puzza di sconfitta (la volata nel 2012 è emblematica).

  24. @RayPioli non avrà avuto un gran materiale a disposizione ( nessuno nega il contrario), ma siamo sicuri lo abbia sempre sfruttato al 100%?Giroud è forse uno dei migliori colpitori di testa degli ultimi 15 anni..domanda: lo abbiamo mai davvero messo in condizione di sfruttare questa sua abilità? Risposta: noCerchiamo poco o nulla i cross dal fondo , spesso lasciamo il francese troppo solo ( Leao e chi gioca a dx stanno troppo larghi e indietro) …non lo so…io da un tecnico di serie A mi aspetto anche un minimo di agilità mentale durante la stagione ..con Giroud era chiaro da settembre che non potevi aspettarti lo stesso gioco che si fa con Ibra oppure il gioco fatto di ripartenze veloci quando gioca Rebic prima punta Per assurdo, ogni tanto mi sarei accontentato di un pigro 442 con esterni alti Florenzi a dx ed a sx uno tra ballo Toure e Gallinejo e due punte ( Giroud Leao o Giroud Rebic)

  25. @Lap “ Ma siamo il Milan (per fortuna aggiungo) e storicamente in queste volate tiriamo i remi in barca”, non è che tiriamo i remi in barca, ce li fanno tirare. Nelle ultime “volate scudetto” e questa non eccezione, ci sono state enormi porcate arbitrali nei nostri confronti. 1989/1990, 2004/2005, 2005/2006, 2011/2012 DOCENT. È per questo che in Italia abbiamo vinto 9 scudetti negli ultimi 43 anni (Stella inclusa) nonostante squadre a dir poco mostruose: perché noi in questa latrina di paese possiamo vincere solo se siamo nettamente più forti e capaci di stravincere il campionato, altrimenti, molto semplicemente, NON TE LO FANNO VINCERE, in Ita(g)lia. Nove scudetti negli ultimi 43 anni quando nello stesso lasso di tempo abbiamo fatto 8 finali di CL vincendone 5. Di cosa stiamo parlando?

  26. Zulli, hai risposto a un commento da me cancellato.

    Non vorrei si pensasse che tu parli da solo.

  27. @Lapinsù, per dire, il Milan di Capello, cioè il Milan più dominante che ci sia mai stato in campo nazionale, non ricevette un rigore a favore dal 24 gennaio 93 al 14 febbraio 94, per 47 (47!!!) partite consecutive e 13 mesi. Eppure in quegli anni la lotta scudetto non fu mai combattuta, nel ‘94 la Juve arrivò a pochi punti da noi ma in realtà lo vincemmo in ciabatte e si avvicinò solo alla fine. Idem l’anno prima con l’Inda. Anche in quegli anni le tentarono tutte, semplicemente però eravamo troppo forti e quindi, molto banalmente, non c’era un cazzo che potessero fare per impedirci di vincere. Il Milan, rarissimi e storici casi a parte (1998/1999), per vincere in Ita(g)lia deve essere molto più forte della concorrenza, è sempre stato così (vedi sfogo di Rivera nel Marzo 1972).

    Ma se dobbiamo dirla tutta anche in Europa fecero l’impossibile per frenarci, le vergogne della CL 1988/1989 sono indimenticabili, robe che il goal di Muntari in confronto era una bazzecola, vedere per credere https://m.youtube.com/watch?v=FLIEMSA1aVA .

    Non è vittimismo, è così. Noi siamo i Casciavitt e dobbiamo stare col capo chino a guardar vincere gli altri, le squadre del potere che devono stare lì per diritto divino. Se vogliamo e vorremo vincere dovremo essere più forti di tutto e di tutti, come è SEMPRE stato nella nostra storia. Per questo i progetti “col bilancino” al Milan sono e saranno sempre destinati a fallire, perché se il Milan non ha o non avrà la possibilità di costruire degli squadroni non tornerà mai più a vincere nulla, non è nella nostra natura vincere coi comprimari e soprattutto è una cosa che non ci verrà mai permessa, perché stai sicuro che se in un campionato il Milan e un’altra squadra hanno in pancia più o meno gli stessi punti come potenziale, a vincere non sarà MAI il Milan, MAI (casi particolari e per questo eccezioni che confermano la regola come il 1998/1999, ripeto). Vincere “con la competenza”, vincere “coi soldatini”, è roba per altri, non per noi. È roba per chi, se ha in pancia 85 punti e se la gioca con altre squadre da 85 punti, ha la stessa possibilità di vincere o perdere (o magari riceve pure aiuti). Noi sappiamo con certezza che quando ce la vediamo con squadre che hanno più o meno il nostro potenziale di punti, alla fine ne faremo sempre QUANTO BASTA per arrivare dietro a loro, e il DNA in questo c’entra davvero poco, credimi, come c’entra davvero poco il “tirare i remi in barca”.

  28. @Haran

    @RayPioli non avrà avuto un gran materiale a disposizione ( nessuno nega il contrario), ma siamo sicuri lo abbia sempre sfruttato al 100%?Giroud è forse uno dei migliori colpitori di testa degli ultimi 15 anni..domanda: lo abbiamo mai davvero messo in condizione di sfruttare questa sua abilità? Risposta: noCerchiamo poco o nulla i cross dal fondo ,

    Ti rispondo con una domanda: a parte Pierino (che però non può essere messo costantemente in fascia, visto che altrimenti dovremmo far giocare il Capitone come centrale, e Dio ce ne scampi) , chi abbiamo che sappia mettere un cross decente?

    @Zullida

    Dopo la farsa cinese serviva come il pane una gestione stile Elliot. Ok forse poteva essere un pochino più di manica larga, ma ritengo che senza di lui non ci sarebbe stato neanche il nuovo futuro acquirente che tutti auspichiamo.

    Ci può stare, l’importante è che arrivi presto ciò che auspichiamo. 😉

    Ray naturalmente per “Razor” intendevo Wilkins, ma penso sia chiaro

    Io pensavo ti riferissi all’utente perché alcuni hanno pensato che fossi lui proprio a causa del nick ahahahah.

    Si si lo sapevo che se non eravamo coinvolti Ibra veniva già dal 2006

    Ma anche da coinvolti, se l’Inda ci fosse finita in mezzo come meritava, se la giustizia avesse fatto il suo corso, Ibra sarebbe arrivato comunque da noi. Ibra non è arrivato non perché noi siamo stati coinvolti in Calciopoli, ma perché le merde ne sono state tenute fuori con l’inganno (come dimostrato inequivocabilmente anni dopo).

    Quindi, Calciopoli o no, se l’Inda non fosse stata ignobilmente protetta avremmo aperto un altro ciclo almeno in Italia (perché con Zeta punto non ce n’era per nessuno).

  29. A voler essere ottimisti, Roma matematicamente dietro il Milan a fine stagione. Ora siamo matematicamente tra le prime 6.

  30. @ Nico, caspita questa si che è una bella notizia Maestro. Grazie per aver risollevato il Tuo Discepolo ahahahha .

  31. A voler essere ottimisti, Roma matematicamente dietro il Milan a fine stagione. Ora siamo matematicamente tra le prime 6.

    È pazzesco, vinciamo sempre noi

  32. Zulli, hai risposto a un commento da me cancellato.

    Non vorrei si pensasse che tu parli da solo.

    Data l’età ci starebbe… ah ah ah

  33. @Marcovan. Vero? E poi abbiamo anche il coraggio di lamentarci. Ahahah XD

  34. Comunque ribadisco, non è ancora finita. Senza contare che. basterebbe sborsare premi partita abbondanti e irrinunciabili alle squadre materasso che devono affrontare gli sfinteri. In Spagna è legale, e sinceramente non ci vedo nulla di male a sganciare premi affinché le altre si impegnino coi nostri avversari (gli altri con noi lo fanno sempre, o pensate che sia un caso la differenza di impegno che spesso si riscontra?), non è immorale come pagare affinché altri si scansino con noi (cosa che non farei mai). Offri dieci milioni da spartirsi ai giocatori di Bologna, Udinese ecc in caso riescano a strappare almeno un pari (sarebbe un milione a testa e spesso quelli un milione non lo Guadagnano in un anno) e vedi che duro che troverebbero le merde. Ma figuriamoci, noi ste cose non le facciamo, noi “pensiamo al campo”. E poi lo prendiamo indercuccuruccuuuuu palomaaaaaaaaaaa

  35. @Giustiziere 18:45.Nessuno si illude, siamo tutti adulti qui, l’unica cosa che voglio (ben sapendo, dopo tutte le porcate viste, che non ce lo faranno MAI vincere) è stargli vicini vicini, di modo da rendergli IMPOSSIBILE legittimare la loro vittoria a fine campionato. Con tutti i punti che hanno rubato a loro favore e che sono stati tolti a noi, se arrivassimo a fine campionato a -1, -2 o -3 per loro non ci sarebbe modo di alcuno di legittimare tutte le porcate fatte dicendo “ma cosa parli che sei arrivato a -7 (o -8, o -9). Siete scarsi e basta, punto”. Che questo campionato sia una farsa stile wrestling è evidente a tutti e non dobbiamo dare adito a queste merde di legittimarlo in nessun modo (aldilà del fatto che ormai ce l’hanno già sul petto e non lo dico per scaramanzia, ciò che è successo e sta succedendo è evidente, e se non lo fosse basterebbe questo https://m.youtube.com/watch?v=W3NXfOVedx4 a chiarire ogni dubbio). Crollare legittimando la loro vittoria (perché anche se tutti stanno vedendo quanto sono spinti, se a fine campionato arrivassimo ad un distacco importante nell’immaginario collettivo poi le loro ladrate passerebbero in cavalleria e si direbbe “hanno vinto perché più forti, i torti arbitrali ci sono stati ma avrebbero vinto comunque) sarebbe una cosa che non perdonerei MAI ai nostri giocatori. MAI. Ormai glielo hanno già consegnato questo campionato, ma dobbiamo stare vicini vicini a queste merdacce (turandoci il naso per l’olezzo fognario che emanano da topi di fogna figli di p…. quali sono). VICINI VICINI

  36. Ecchelallà!! Il solito giornalista da strapazzo: Il Milan rimpiange Calhanoglu.

    Per 5 partite che fa buone all’anno?

    Tra l’altro Ibra glielo ha detto in faccia, l’Inter ti ha preso per la questione Erikssen, altrimenti stavi a giocare chissà dove.

    Certo una volta venduto si doveva rimpiazzare, ci siamo illusi con B. Diaz ad inizio stagione, ma uno in quel ruolo serviva visto che alla fine abbiamo dovuto adattare Kessìé. Un altro che non rimpiangerò certamente, anzi sarà lui a farlo ne sono sicuro. Sarà il Collovati 40 anni dopo.

  37. Piú che commenti piagnoni io leggo commenti disillusi. Sí io personalmente mi ero illuso vedendo la sfinter traballante. Invece nel momento decisivo della fuga abbiamo fatto due pareggi consecutivi. Sono disilluso. I piagnoni (non qui sia chiaro) a mio parere sono quelli che piangono contro il sistema e gli arbitri ogni commento che scrivono, come facevano gli intertristi dei bei tempi quando noi alzavamo le champions.

  38. io smetterò di crederci quando la matematica mi dirà che è finita senza appello. Sono sempre stato ottimista, e a volte criticato per questo, ma sono fatto così.

    Questo non vuol dire avere le fette di salame sugli occhi o vivere una realtà parallela, eh. Calare le braghe se non è necessario non lo trovo razionale, penso non ci sia molto da discutere su questo.

    Stasera sarà difficile per molti fattori, tecnici e psicologici, che mi sembra inutile stare a ripetere ed elencare visto che ne abbiamo parlato ampiamente in tutta la stagione, qui dentro.

    Noi tifosi possiamo fare una sola cosa: far sentire la nostra vicinanza e sostegno alla squadra.
    Un esempio è l’aver già acquistato i biglietti per la partita con l’Atalanta già dal 2 aprile, senza sapere cosa sarebbe successo poi. E come me altri del blog.
    Quindi forza Milan!

  39. Se è vero che siamo prossimi alla vendita, si capisce perchè ad Elliott non fregava un cazzo di spendere due spiccioli per gennaio per ovviare alle falle tecniche in attacco e vincere lo scudo in carrozza. Così come non frega loro di andare a lamentarsi degli errori arbitrali, nelle sedi opportune o meno, o avere voce nel palazzo.

    Auguriamoci di essere acquisiti da qualcuno che abbia intenzioni non dico ventennali ma almeno abbastanza per vincere almeno in Italia. Capisco che ormai l’Europa è la luna.

  40. I piagnoni (non qui sia chiaro) a mio parere sono quelli che piangono contro il sistema e gli arbitri ogni commento che scrivono, come facevano gli intertristi dei bei tempi quando noi alzavamo le champions.

    Applausi, e penso di sapere bene a chi ti riferisci.

  41. Ecchelallà!! Il solito giornalista da strapazzo: Il Milan rimpiange Calhanoglu.

    Capirai, è tutto l’anno che non aspettano altro. Anche con Gagliardini sarebbero dove sono adesso, l’unico fondamentale a centrocampo è Brozovic. L’altro fondamentale, a tutto campo e a 34 anni, è l’altro croato. Il turco è sempre la solita mezza sega. Certo da parte nostra andava sostituito, io stesso credevo Diaz fosse in crescita la scorsa primavera, invece non è stato in grado di fare il salto decisivo per essere utile da titolare.

  42. @Franz Minchia quella è la cosa che mi fa incazzare più di tutti. Essere Milanista per me significa anche essere sportivo e congratularsi con il vincitore.La realtà è che ad oggi una parte della tifoseria si mostra come L’Inter di Moratti, ma senza scudetto dell’ombrellone.Purtroppo (o per fortuna) gli anni del covid hanno ridotto in me la passione per il calcio in generale, ma anche ai tempi d’oro non mi sono lagnato mai di arbitri e compagnia bella.Se uno sport ti delude è meglio staccare la spina e non lagnarsi e piangere a 50 anni suonati

  43. .Se uno sport ti delude è meglio staccare la spina e non lagnarsi e piangere a 50 anni suonati

    Esatto porca troia, 20 ore a lamentarsi ogni santo giorno, beati loro che non hanno altri cazzi a cui pensare mi vien da dire, ma si capisce, qualche milanista purtroppo dopo un decennio di sconfitte è diventato tale e quale a loro.

  44. Un esempio è l’aver già acquistato i biglietti per la partita con l’Atalanta già dal 2 aprile, senza sapere cosa sarebbe successo poi. E come me altri del blog.

    Nota OT: stavo cercando anche io i biglietti per Milan-Atalanta, ma a parte i siti che li rivendono a prezzi esorbitanti non ho trovato niente. Avete qualche dritta?

  45. Nota OT: stavo cercando anche io i biglietti per Milan-Atalanta, ma a parte i siti che li rivendono a prezzi esorbitanti non ho trovato niente. Avete qualche dritta?

    li ho comprati direttamente dal sito del Milan, ma in tempo zero mi sono trovato disponibile…il terzo rosso. Non saprei cosa suggerirti. Mi spiace.

  46. Che poi io capisco lamentarti nel dopo partita che hai l’adrenalina addosso.Ma scrivere lo stesso post ogni giorno come se non ci fosse un domani dopo un po dovrebbe anche stufarti.Però chi sono io per dire ad una persona come sprecare il proprio tempo

  47. No ma infatti JS, ma almeno non ci perdiamo il tempo noi a leggerlo.

  48. Faccio evidentemente parte dei piagnoni da circa 60 anni. Si, sono tanti anni che “piango” ripensando a tutte le malefatte subite, i torti e la considerazione mediatica che ci ha posto sempre dopo quelle altre due. Certo che non pretendo da chi non ha almeno 50 anni la comprensione, ma, piangeria o no, ne abbiamo da sempre spesso e volentieri subite di tutti i colori. Noi, al contrario delle merde, però ci siamo anche ritagliati una bella fetta di gloria fuori confini nazionali (stavo per scrivere una parola che mi ha subito provocato un conato di vomito). A chi è giovane consiglio di documentarsi su quello che per i colori rossoneri sono state le due fatal Verona, Lo Bello padre e figlio, la denuncia pubblica che fece Rivera nel ’72 e che gli costò una lunga squalifica. Magari provarsi a leggere il libro di Sergio Taccone che accennava Zullida nel primo commento. Piagnoni? No. Solo sconsolati nel vedere che in questa italietta calcistica (magari fosse solo qui) non cambia mai niente.

    PS: Una ciliegina. Ieri il buon Special One, dopo che ha preso altre tre gol dalla sua amatissima (quest’anno tre partite otto gol subiti nessuno fatto), si è anche permesso di dire “mi piacerebbe se l’Inter vincesse lo scudetto”. Sempre il numero uno su tutto.

  49. Concordo con IlConteFranz, lo si è visto quando è mancato, l’uomo fondamentale dell’Inter è Brozovic. Il turco,che ritengo comunque mediocre, sarebbe stato paradossalmente più decisivo, parolone grande, da noi, visto la annata di Kessie e Diaz.

I commenti sono chiusi.