Nulla di nuovo. Difesa sigillata ermeticamente, polveri un po’ meno bagnate del solito in attacco ma sempre umidicce. Siamo al settimo clean sheet consecutivo, anzi ottavo se si considera lo schiaffetto di mano di Udogie in Milan-Udinese. Diciamo che gli ultimi gol validi contro di noi sono stati messi a segno dalla Salernitana, ben due, e questo ci dovrebbe fare incazzare in maniera particolare. Di contro, stiamo continuando a fare una fatica bestiale per produrre azioni di rilievo nella metà campo avversaria, anche quando tale avversaria è il povero Genoa di ieri sera, serissimo candidato alla retrocessione sebbene la cura Blessin avesse in un primo momento prodotto qualche buon risultato. A qualcuno è piaciuto, il Milan di ieri sera, a me no.
Sono ovviamente contento per il risultato che ci permette di gustare ancora per un po’ la testa della classifica (dopo tanti anni di magra è pur sempre una sensazione inebriante), ma onestamente non saprei come valutare la partita di ieri dei ragazzi. Il dubbio è: era ben messo il Genoa in campo, oppure i nostri abituali problemi con le cosiddette piccole squadre hanno ingigantito la sua prestazione? Temo la seconda.
Non vorrei ripetermi, ma è evidente che sì, siamo tosti, concentrati, uniti, ci vogliamo tutti tanto bene, ma denunciamo una incontestabile carenza di qualità là davanti, per una squadra in testa alla classifica di serie A. Sarà una mia impressione — che quindi non va presa per oro colato — però c’è tanta approssimazione una volta eseguito il recupero palla, tanta imprecisione nei passaggi, specialmente in quelli decisivi. Poi vabbe’, l’imprecisione c’è anche nelle conclusioni, alcune veramente da brividi. E da telecomando contro la parete, per chi segue le partite da casa.
Dei singoli mi è piaciuto Leao, gol a parte (molto bello, peraltro); ho letto da qualche parte auspici di vendita già nella prossima estate. Comprendo che il ragazzo qualche volta faccia imbestialire, ma là davanti è l’unico in grado di creare pericoli con una certa puntualità. Poi commette qualche cagatella, ma si tratta di un ventitreenne, non dimentichiamolo; la prossima estate bisognerà aggiungere talento dove manca, non toglierne dove evidentemente ce n’è in abbondanza.
Non mi è piaciuto Saelemaekers, e non è una novità. Si tratta del giocatore da me più insultato, durante le partite. Credo che il record di Clarenzio (che adoravo ma che tirava fuori il peggio di me come tifoso) sia in serio pericolo da questo punto di vista. Il belga è un giocatore su cui mi ero fatto delle illusioni, forse troppe: giovane, dinamico, grintoso, speravo che in questi anni migliorasse in fase offensiva, invece mi sembra addirittura peggiorato.
Mi è piaciuto Bennacer, l’unico in mezzo al campo con le idee sufficientemente chiare.
Confuso e confusionario Tonali, del quale però bisogna sempre apprezzare la rabbia agonistica che mette in campo, anche nelle giornate meno brillanti.
Kessiè senza infamia e senza lode; sono però curiosissimo di conoscere quanto minutaggio avrà il prossimo anno nel Barça di Xavi. Azzardo una previsione: sarà striminzito.
Ho visto un buon Rebic, ha dato vivacità a una fase offensiva che prima del suo ingresso stava lentamente piombando nel solito torpore.
Il discorso Giroud è particolare: ottimo attaccante, su questo non ci piove, ma dà l’impressione di non possedere le caratteristiche adatte per ovviare alle carenze dei compagni di reparto. Caratteristiche che invece Ibra e il Rebic di buon umore invece hanno.
Inutile sprecare altri complimenti alla coppia Kalulu-Tomori, ormai sono diventati noiosi per quanto sono bravi.
Due paroline anche per Krunic, del quale si parla sempre troppo poco. Giocatore che non sa fare nulla in modo eccezionale, ma che sa fare benino tutto. Ieri sera terzino destro, e tutto sommato se l’è cavata ancora una volta egregiamente.
Pioli. Ha indubbiamente azzeccato i cambi. Credo che da un lato sia felicissimo di non prendere gol da una vita, ma dall’altro si stia cucinando il cervello per capire come interrompere, o quanto meno limitare, le numerose schifezze in fase offensiva. In bocca al lupo, non sarà un’impresa facile.
183 commenti su “MILAN-GENOA 2-0”
I commenti sono chiusi.
Mentre postavo un commento ho visto arrivare la mail dell’articolo, per cui mi permetto di fare un copia/incolla ed aggiungergi e.
Ok per i 3 punti ma soffrire anche contro il Genoa ragazzi dove ci presentiamo.
Martedì è di vitale importanza, come ha scritto Adamos potrebbe avere ripercussioni anche sul campionato anche se ci vuole un altro Milan rispetto alle ultime uscite.
Certo ripetere, anche se è “solo” Coppa Italia la Champions 2003 non sarebbe male. Si io la voglio (almeno) la Coppa Italia, cazzo dal 2011 in bacheca solo una Supercoppa, anzi due considerando anche quella contro le merde!!!!
Leggendo altri commenti sul tempo trascorso tra uno scudetto ed un altro, io essendo abbastanza matusa ricordo il periodo 1968-1979, però inframezzati da una Coppa Campioni, una coppa Intercontinentale, 3 Coppe Italia ed una Coppa delle Coppe, senza contare i vari furtarelli nei campionati 71/72 e 72/73. Per cui da tifoso di lunga data questo dal 2011 ad oggi è sicuramente il periodo più povero di trofei.
_________
Concordo in toto con il post e con i giudizi espressi sui singoli. Ah Clarenzio, croce e delizia, non aveva una via di mezzo o ti faceva imbestialire oppure ti esaltava e per fortuna erano più le partite dove si comportava da fuoriclasse.
Quella di ieri sera un po’ meglio delle ultime partite e mi ha ricordato molto contro quella contro l’Empoli, ma in un campionato degli anni 90 non credo avremmo occupato questa posizione.
Kalulu – questo ragazzo che sembra quando lo vedi in faccia spaurito e spaesato, invece è un giocatore di grande livello. Terzino o centrale non tradisce mai. Il prossimo anno col rientro di Kjaer e l’acquisto di Botman (si spera) credo che soffierà il posto a Calabria.
Tomori – impressionante nei recuperi a campo largo.
Leao – se giocasse almeno 60 minuti come sa giocare sarebbe un fuoriclasse assoluto ed il suo valore lieviterebbe di molto. Venderlo sarebbe un passo indietro per il valore della squadra. Se dovessero arrivare i nuovi proprietari e si presentano con al cessione del n. 17… non so che pensare. Anzi lo so ma non lo dico.
Puntuale e preciso come al solito Maignan con almeno due interventi da fuoriclasse. Krunic è quel giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. Rebic un po’ meglio delle altre partite ma mancano i suoi gol.
Saelemaekers – indisponente e non aggiungo altro altrimenti sarebbero tutte parolacce.
Giroud – ha avuto un’unica e grossa occasione ed uno della sua esperienza non può mandarla in tribuna.
Tonali – ci ha abituato troppo bene e giustamente questo finale è un po’ sulle gambe. Ma lui è il nostro futuro e da lui bisogna ripartire.
Pioli ha azzeccato i cambi ma li avrei azzeccato anch’io visto che Salamella e Giroud erano nulli.
Sì, non abbiamo fatto certo un figurone. Per dire contro il Bologna come gioco ed occasioni avevamo fatto meglio. Però i 3 punti prima di tutto.Su Saele sono deluso e sorpreso, dopo il rinnovo, sicuramente è casuale non sto dicendo il contrario, una involuzione incredibile ed inspiegabile. Lì Pioli ha veramente difficoltà a trovare un titolare ed è il primo intervento da fare sul mercato.Maignan 2 stelleLeao 2 stelleKalulu 2 stelleSaele 2 bidoniGabbia 1 bidonePioli pollice su
Ah, sembra che qualcuno negli Emirati Arabi Uniti abbia gioito per la nostra vittoria https://twitter.com/MMAlardhi/status/1515230752295866372?s=20&t=B02lMLstY7W_LR-l1omzgg
Io son “pessimirealista” per scelta filologica, psicosociale e naturale (oltre che mistica), ma per una volta farò una riflessione ottimista. Nelle ultime 4 partite giocate dal Milan, Genoa e Cagliari erano in lotta per la salvezza e non potevano regalare punti: le abbiamo battute, e non è che ci abbiano tirato in porta più di tanto (2 parate in 180 minuti per Mike). Bologna e Torino erano virtualmente salve e potevano darci punti: ci hanno fottuto 4 punti. Quindi, gli obiettivi stagionali, per le squadrette, lasciano il tempo che trovano. Questo discorso vale anche per l’Inter. Magari massacrano Roma e Cagliari, ma le prendono da Bologna e Udinese. Fine riflessione del Vostro Profeta.
Oltre tutto, quel Sassuolo, quel Torino e quella Fiorentina che han tolto complessivamente 7 punti all’Inter (grazie a loro possiamo ancora crederci), erano tutte SENZA obiettivi (il Toro lo era anche contro di noi).
Vado di tecnologia, vado di smartphone, quindi niente immagini. Provo ad aggiungermi alla ludica tradizione.BIDONI 3 Saelemaekers il birraio, 2 Brahimmmolo Diaz direttamente dalla casa di Biancaneve, 1 Zio Tonali lo zio giovane. STELLE 3 Kalulu, 2 Gabbia (m’è piaciuto assai), 1 Tomori il Fikayone. Pollice orizzontale per Pioli (né su né giù), ha fatto quello che andava fatto, senza però andare oltre.
La partita di ieri mi ha fatto incazzare perché mi sono reso conto che bastava poco, davvero poco, per avere 4 punti in piú, bologna e torino. Temo a maggio che avró la sensazione di grande dipiacere per quello che sarebbe pututo essere e non é stato. Salemakers é forse il peggior belga “trequartista” che ho mai visto giocare negli ultimi anni. Pasticcione e lento. Con o senza sceicchi la fascia destra ha bisogno di uno forte e non penso possa essere berardi.
3 stelle kalulu “mr wolf”2 stelle leao bene ma puó fare ancora di piú2 stelle bennacer in gran forma3 bidoni salamakers no comment2 bidoni girú non me ne voglia ma preferisco un attaccante diverso il prossimo anno. Il puntero, in generale, è superato.2 bidoni diaz inutile come sempre
di ieri sera ho apprezzato di certo i tre punti. Era quello che si doveva fare e finalmente, aggiungo.
L’analisi del post mi trova d’accordo, non può essere altrimenti vista la partita.
Kalulu: adoro questo ragazzo. Un’esplosione di qualità impressionante e con Tomori forma una coppia incredibile. Duttile e sempre sul pezzo.
Leao: l’avrei preso a calci per le palle perse, poi gli vedi fare un gol così, accelerazioni devastanti e… niente. Me lo tengo comunque stretto.
Maignan: questo ragazzo è formidabile, veramente forte forte. Non molla niente.
Saelemaekers: concordo anch’io con Adamos che dopo il rinnovo si è sgonfiato. Incomprensibile questa trasformazione negativa.
Giroud: servito non sempre benissimo e poco efficace nel far salire la squadra. Spero si riprenda per martedì.
Tonali: meno lucido del solito, potrebbe essere un po’ di stanchezza e ci sta.
Concordo su Krunic, buon jolly (e gente così serve sempre). Ora riprendano fiato ed energie che martedì sera ci aspettano i prescritti.
E buona Pasqua a tutti quanti.
Signori innanzitutto buone feste 3 stelle a kalulu che è tanto bravo da centrale quanto da terzino,ed è molto bravo da centrale.2 stelle a Leao per aver ritrovato la rete.1 stelle a krunic perché uno che gioca mediano,mezz’ala,trequartista e terzino va premiato.3 bidoni a saleamekers perché è chiaro a tutti.2 bidoni a giroud che si avvia anche lui verso il reparto geriatrico.1 bidone a gabbia che non mi convince mai del tutto.Si doveva vincere e si è vinto,le gare difficili arrivano ora.
Kalulu, solo applausi
Maignan, una sicurezza, il clean sheet di 6 partite non viene a caso
Krunic, utile.
Saelamakers, scusate non ce la faccio, ahahhaahhaah
Giroud, onore al professionista ma a me non piace, per lo meno non c’entra niente con il nostro gioco
Diaz, entra alla fine, sbaglia tutto quello che era possibile sbagliare.
Ieri era troppo importante vincere ed in un modo o nell’altro siamo riusciti a farlo…Sui singoli: ottimi Magnain , Kalulu , tomori Molto bene bennacer, Kessie, Leao Comunque sufficienti tonali, Theo Gabbia sufficiente ma si vede che non è da Milan ( per ora o sarà così per sempre?)Tutti bene I subentrati Unici insufficienti Giroud ed Alexis Il primo non è il centravanti adatto al gioco di pioli ( è forte ma non fenomeno ed ha anche lui una certa età) Il belga vuole strafare ed in questo momento è accecato dalla frenesia …dovrebbe giocare semplice e “accontentarsi” di fare 9 cose giuste su 10 piuttosto di farne 2 su 10 come sta capitando a lui da mesi Bellissimo lo stadio così pieno , speriamo di sfruttare il fattore campo contro Fiorentina e Atalanta ( due squadre che comunque lasciano giocare e lasciano spazi agli avversari ) Forza …bisogna continuare a crederci
Kalulo, be questo è veramente una grande scoperta, terzino, centrale dove li metti lui gioca alla grande… veramente bravo.Vittoria sofferta, non abbiamo giocato bene ma vincere era importantissimo e ci siamo riusciti.E questo: “ Tra ragionamenti, cifre, trattative e valutazioni in corso, attenzione anche a un indizio molto importante che arriva direttamente da Twitter, in un momento cruciale per la trattativa. Il presidente di Investcorp, Mohammed Al Ardhi , ha cinguettato dopo la vittoria contro il Genoa: “ Congratulazioni al Milan che torna in vetta al campionato italiano. Buona Pasqua al club, ai tifosi e a tutti coloro che osservano questa occasione”. Dire che si è sbilanciato probabilmente è poco in una situazione di questo tipo: un ulteriore segnale che non si può affatto ignorare.
Partita troppo sofferta, come per altro tutte quelle casalinghe con squadre di mediobassa classifica. Ormai in queste partite non mi aspetto più nulla di diverso: ora siamo questi e tali resteremo fino a fine campionato. Paradossalmente, il fatto ora di avere un calendario arduo potrebbe avvantaggiarci…
Bennacer: da quando è tornato dalla coppa d’Africa ha giocato solo partite eccellenti
Kalulu: vosse qualche centimetro più alto parleremo del nuovo Thuram… (siamo sicuri che sia necessario investire 30mln per Botman????)
Theo: al momento è il leader tenico della squadra, non sbaglia una giocata da eoni
Saelmakers: troppo frettoloso e impreciso
Gabbia: ha qualità, ma dovrebbe giocare con continuità per capire se è spendibile in questo Milan ambizioso
Kessie: forse son condizionato da mancato rinnovo, ma ultimamente mi pare si accontenti di assolvere il compitino senza aggiungere la poderosa fisicità che lo aveva reso la nostra colonna
Ieri per la prima volta mi è piaciuto Rebic e proverei a riproporlo in quella posizione. Ancora male Diaz: la sua involuzione è forse l’aspetto più preoccupante del 2022 perchè sarà nostro anche il prossimo capionato e temo sarà dura aspettarsi investimenti in quella zona di campo.
per Pioli: ha gestito bene il forfait all’ultimo momento di Calabria e azzeccato i cambi.
Esattamente la partita che mi aspettavo, meno male abbiamo segnato subito. Certo abbiamo dovuto aspettare 88 per chiuderla ma io non ho visto tutta questa sofferenza ieri, forse proprio per il fatto che stavolta l’abbiamo messa dentro. Adesso arrivano partite più difficili ma paradossalmente migliori per noi perché contro squadre che non si chiuderanno dietro. Continuiamo a crederci, e martedì cerchiamo di regalarci un’altra finale. Leao e Kalulu 2 stelle, theo una.Saelemakers un bidone. Pioli up.
Per ora, dei risultati delle “altre”, l’unica buona novella è la vittoria sorprendente della Salernitana, che in un colpo solo inguaia la Sampdoria e riinguaia il Cagliari (entrambe avversarie dell’Inter nelle ultime 5), considerando che la stessa Salernitana deve recuperare ancora 2 partite (e una delle due è contro il Venezia, quindi una tra Salernitana e Venezia può avanzare ulteriormente in quel recupero, e lo stesso Venezia deve ancora giocare contro il Cagliari).
kalulu tre stelle (fenomeno totale globale termonucleare, proviamolo punta/trequartista di destra e questo un cinque, otto gol li piazza per davvero)
theo due stelle (se solo decidesse di scaricare la palla al momento giusto invece di cercare il fallo o il cartellino avversario, che alla lunga i fischi a favore diventeranno sempre meno)
maignan una stella (sette partite senza reti e spesso soprattutto per merito suo, non succederà, ma se succedesse il fattaccio, si meriterebbe la statua equestre, sarebbe “lo … di Maignan” prima di tanti altri in rosa)
salame un bidone (per il gol sbagliato, altrimenti il 6- lo strappava, “non è intelligente ma si applica”)
pioli pollice su
Il paziente Milan rimane malato e i tre punti di ieri sera sono un brodino, non una vera medicina. Forse il farmaco sarà la partita di martedì; vedremo se ad effetto positivo oppure letale (e incrociamo le dita).
Dico una mia impressione: ho visto la partita su Dazn, e al fischio finale i nostri non sembravano così contenti dei tre punti, nel senso, soddisfatti sì, ma anche rassegnati di aver perso l’occasione per il colpaccio – alcuni piegati sulle ginocchia, nessuno esuberante, cose del genere; il sorpasso (potenziale) subìto domenica scorsa temo abbia fatto danni.
Concordo con il post di Marcovan, soprattutto quando scrive “A qualcuno è piaciuto, il Milan di ieri sera, a me no.“. Raramente mi sono messo a urlare dopo qualche strafalcione di Saelemaekers o anche all’ennesima percussione di Leao finita contro il petto di un avversario. Ho sofferto tanto per la mancanza di un gioco, non dico fluido, ma almeno razionale. Nell’intervallo ho scritto “Il Milan di Pioli non c’è più.“. Non c’è più sicuramente quel Milan che conoscevamo. Vero che almeno non prendiamo gol, ma non possiamo andare avanti così.
Martedì c’è un derby che probabilmente è fondamentale anche per il campionato.
Kalulu (la vera scoperta e garanzia di quest’anno)
Tomori (lui e il francesino sono diventati insuperabili. Roba da far ricordare la difesa al tempo del capitano n. 6)
Maignan (la parata che ha salvato il nostro clean sheet è roba da palati fini)
Saelemaekers (porca pu…..! Non è mai stato un fenomeno, ma era spesso parecchio utile. Adesso è una disgrazia. Il pallone che ha ciccato tutto solo dal dischetto nel primo tempo è da bestemmie)
Giroud (con questo gioco è assolutamente inutile. Se hai uno come lui in mezzo all’area devi cercare il fondo e i cross)
Gabbia (alla fine non ha fatto disastri, ma come è scarso…)
Mi astengo di votare Pioli. Avrà anche azzeccato i cambi, ma il suo Milan è un po’ che non trova più.
Beh, dopo le ultime 2 giornate (battuta la Samp e quasi battuta la Juve allo Stadium), direi che il pareggio interno del Milan contro QUESTO Bologna sarebbe un pochino da rivalutare. Giusto un pochino.
Il Bologna meritava ampiamente la vittoria coi gobbi. Conferma ottimo momento ma non mi faccio illusioni per Bologna-Inter.Incredibile quel Mourinho, sembrava morto e invece rischia di andare a -3 dal quarto posto e di vincere un trofeo europeo, per quanto minore. Se la Roma batte il Napoli, Inter-Roma acquista tutt’altra dinamica.
Su un altro sito (non il Night, chiarisco) leggo questa perla qui “ bella mossa di maldini regalare pellegri per sostituirlo con nulla. in pratica il suo marchio di fabbrica. magari con lui qualche 0-0 lo evitavamo.” Cioè non so se mi spiego, ora pur di criticare Maldini si rimpiange Pellegri. 6 partite, 5 da subentrato, non ha MAI e poi MAI cambiato una partita. MAI. Ibra in 18 partite, 7 da subentrato, 40enne strafinito zoppo ha fatto 8 goal in campionato. Veramente certa gente si merita la merda che abbiamo mangiato dal post 2011 e meriterebbe che perdurasse almeno per un altro ventennio. C’è una parte (per fortuna minoritaria) della nostra tifoseria che odia Maldini e non perde occasione per infamarlo, non so come sia possibile una roba del genere ma è così
@Adamos
Onore al Bologna. Si è comportato con la Juve come si è comportato con noi. Io non ho nulla in contrario ad una squadra che ci “rompa le palle”, anzi è giusto così, purché lo faccia con tutti. Anche il Toro si è comportato allo stesso modo con le tre grandi (che poi con l’Inda avessero un rigore a loro favore enorme su Belotti mentre con noi ci fosse un rigore netto su Theo, entrambi non dati, non è colpa loro), e anche la Fiorentina. Poi ci sono le squadrette odiose, di servi, che con noi entrano in campo come samurai kamikaze sbavanti con la spada sguainata pronti a morire per l’Imperatore, mentre con altri sembrano le geishe intente a preparare il The. Quella è la cosa che non sopporto. Come il Verona contro di noi all’andata che è venuto a San Siro a fare il Diavolo a quattro, obbligandoci ad una super prestazione per batterli dopo che ci avevano sfottuto i giorni prima mettendo la maglia di quell’Atletico che ci aveva rubato la partita a San Siro, mentre con l’Inda giorni fa sono scesi in campo per vedere cosa succedeva, non dico per farli vincere apposta ma senza nemmeno un grammo dell’agonismo messo contro di noi
@Mabell (scusatemi ma sarò un po’ lungo in questo post, ho provato a scrivere il meno possibile ma qui su questo argomento c’è molto da dire)
Che ormai la trattativa sia quasi giunta a termine mi pare evidente, ci sono troppe cose che lo evidenziano, questa poi è la più evidente di tutte. Ma a noi non deve preoccuparci tanto che ci sia la cessione, ma che la cessione preveda un cambio di registro. C’è poco da fare, passare da un Elliot americano ad un Elliott arabo non ci cambierebbe la vita, invece se questo fondo avesse, come sembra, altri obiettivi sportivi rispetto ai Singer, allora le cose cambierebbero eccome. Perché parliamoci molto schietto e chiaro, fino a quando hai un salary cap di massimo 4 o 4,5 milioni, puoi spendere massimo 70 milioni a mercato totali (quando altri li spendono su un solo giocatore mentre tu ci devi fare intere campagne acquisti) e i soldi che investì su un singolo cartellino non superano mai o quasi mai i 30 milioni, è anche inutile coltivare sogni di gloria.
Con una politica simile il massimo che si può ottenere è vincere uno scudetto ogni due o tre lustri se tutti gli astri si allineano, e in CL arrivare agli ottavi se va bene, ai quarti se va benissimo, e fare una semifinale stile Roma o Villareal (o Ajax 2019) ogni 20/25 anni.
Invece il Milan per marchio, storia, blasone, numero di tifosi, notorietà all’estero, DEVE essere un club che lotta (n.b: lotta, che non significa che debba vincerlo per forza) per lo scudetto almeno 8 stagioni su 10 (poi puoi vincerne due o tre, ma devi essere lì a lottare quasi sempre), e in CL deve arrivare sempre almeno ai quarti. Questo è il Milan. Questo è sempre stato il Milan dal dopoguerra in poi (perché molti parlano solo di Berlusconi ma dimenticano il trentennio 1950-1980 in cui vincemmo 7 scudetti -uno solo in meno degli 8 vinti col Berlusca- e due CL).
E so che non piace sentirlo ad alcuni, ma il Milan attuale ha tutto, le strutture, l’allenatore, alcuni giocatori, i dirigenti competenti, l’ambiente. Tutto da top. Ciò che gli manca ancora (e che è e sarà la discriminante tra un futuro da Milan e un futuro da Roma deluxe) è un ritorno alla dimensione finanziaria che compete ad un club simile. Sarà il compito della nuova proprietà ridarcela.
Ed è ciò che deve succedere, perché se finissimo in mano agli unici arabi tirchi al mondo e i nostri dirigenti si ritrovassero ad andare il 31 agosto sul mercato cercando di raccattare qualche ex centralinista di Call Center o qualche ex aiuto cuoco alla bettola di Gigi l’untone per farlo giocare come ala destra, sarebbero guai, ma guai seri.
Occhio che questa è una di quelle sliding door che decideranno il nostro futuro come minimo dei prossimi due o tre lustri (come minimo). Preghiamo di essere capitati in mani giuste, stavolta.
Sky Sports UK: “Il Milan è molto più appetibile sul mercato rispetto all’Inter perché non ha debiti. Il brand Milan è il migliore al mondo ed è molto ricercato nel Medio Oriente. InvestCorp è un fondo con i migliori sceicchi della zona. L’obbiettivo di InvestCorp, a differenza di Elliott, non è quello di rilevare il Milan e continuare con lo stesso operato, ma di rilevare il Milan e di investire in modo pesante sul mercato. Il progetto InvestCorp è molto ambizioso e lo si evince dal fatto che vogliono comprare il Milan ancora senza stadio”.
Aggiungo inoltre che stavo leggendo ieri la classifica delle squadre più tifate al mondo ed il Milan nonostante l’ultimo decennio è sempre seguito ed è di gran lunga la squadra italiana con più tifosi al mondo.
https://blog.betway.it/calcio/squadre-piu-tifate-al-mondo/
Buona pasqua. La prossima saremo come il psg italiano :)))
Buona Pasqua a tutti, dai che sta arrivando un mercato da 300 milioni, ci pensa Mirabelli 🙂
Non me lo auguro. Spero che spenderemo bene, non che spenderemo tanto.
Buona Pasqua anche a te e tutti gli altri.
Esatto!!!
Se rimane Maldini di sicuro, anche se ho letto da qualche parte che verrebbe fatto fuori. Spero solo che sia un fake di qualche giornalista da strapazzo che dovrebbe arare solo ettari di terreni anziché scrivere.
Buona Pasqua a tutti!
Posto che non credo diventeremo il PSG italiano, e nemmeno io vorrei essere una squadra di mercenari senz’anima, non riesco a capire perché spendere bene e spendere tanto dovrebbero essere due cose mutualmente esclusive. A mio avviso non lo sono, anzi specie in attacco in genere sono due cose molto collegate, nel senso che per avere un attacco forte devi spendere sia tanto che bene. Non è un caso che il Milan abbia una difesa fortissima, un ottimo centrocampo, ma un attacco scadente. Voglio dire, abbiamo speso 28 milioni per Leao e solo quest’anno ha cominciato a darci soddisfazione (sebbene con i suoi 10 goal in un campionato di seconda fascia sia ancora lontano dall’essere un top player) dopo averci fatto mangiare merda per due anni. In attacco i prezzi, se vuoi comprare gente che faccia la differenza subito sono alti, sia per cartellino che per ingaggio, c’è poco da fare. Comunque vedremo, non mi aspetto che ci comprino Haaland ma nemmeno mi aspetto di avere due ali destre che fanno 5 goal in due in un’Intera stagione, questo è poco ma sicuro. Mi aspetto un Milan che torni a fare il Milan. Non un Milan che faccia il PSG o il City, un Milan che faccia il Milan. È più che sufficiente (e allo stesso tempo incredibilmente lontano da tutto quanto successo nell’ultima decade).
@Zullida
Spero Maldini rimanga. Gli voglio bene e ha dimostrato di essere un ottimo dirigente, merita di essere messo alla prova con un budget consistente, di vedere ciò che sa fare senza dover andare a rovistare al mercato del pesce tra vecchi sciancati e giovani sconosciuti, se lo merita davvero. E poi Maldini è il Milan, poche balle. Alcuni depensanti lo criticano perché “abbiamo un attacco ridicolo”, ma avrei sfidato chiunque a costruire un attacco migliore del nostro quando con 70 milioni di cartellini devi farci Intere campagne acquisti (per dire Darwin Nunez, un giovane fortissimo, costa oltre 70 milioni da solo , noi con quella cifra ci abbiamo fatto l’intera campagna acquisti dell’estate 2021) in un calcio in cui un giovane acerbassimo come il Leao del 2019 (che veramente non era in grado di fare la differenza manco col Pergocrema, all’epoca) costava già 28 milioni solo perché è un attaccante. Voglio davvero vederlo con un budget da grande squadra, secondo me può fare benissimo.
Anche me essere mercenari non piace, ma devo ammettere che ho voglia di fare lo sborone dopo tanti anni di vacche magre
A chi lo dici, è dall’estate dei cinesi che devo restituire sfottò alle merde… E dal 2006 che invoco il magnate con gli acquistoni.
La Repubblica in edicola riporta un virgolettato, uno slogan dell’AD di Investcorp, Mohammed al-Ardhi: “Orgoglioso di essere milanista”. Pazzesco, devono ancora comprarci ufficialmente e hanno già parlato di più e dato più dimostrazioni di affetto loro degli strozzini in quasi 4 anni. Pazzesco ragazzi, forse avremo di nuovo una vera proprietà. Roba che ci manca dal 2007 (perché è dal 2007 che il Milan ha smesso di avere una proprietà interessata al lato sportivo, anche se il vero degrado è iniziato dal 2012 dopo il sussulto elettorale del 2011). Sono emozionato. Avere una proprietà vera e propria che si comporterà come tale (e già da queste dichiarazioni capiamo che hanno intenzione di essere una proprietà vecchio stile, non un fondo fantasma che non ha mai parlato del Milan manco per sbaglio) è un qualcosa che non si vede da 15 fottuti anni a Milanello.
Eh sapessi io… anche se condivido chi non apprezza la linea PSG, il Milan è altra roba, il Milan è classe, senso d’appartenenza, orgoglio, tutte cose che mancano al PSG. Però il Milan è anche grandi giocatori, gente capace di risolverti la partita da sola, gente che ti fa innamorare del pallone. Cose che mancano adesso. Compito di Mister Al-Ardhi portarli di nuovo a San Siro. Perché con tutto il bene, ma un Milan che può o potrà chiamarsi tale senza esplodere in una risata isterica con l’espressione “Who am i kidding?” sul viso, gente come Salamella, Diaz ecc può giusto essere forse la terza riserva. Forse. Probabilmente Diaz manco quella.
@Rossonero 82
Comunque se ci pensiamo parlare di vacche magre sotto molti aspetti è un understatement. Dirò solo due cose:
1. Il Milan come Capitani storici e leggendari ha avuto Liedholm, Cesare Maldini, Rivera, Franco Baresi e Paolo Maldini. Siamo passati da Capitani del genere (e altri molto meno leggendari ma comunque degni come Benetti, Ambrosini e altro) a roba come Montolivo, Bonucci (!!!!) e Romagnoli.
2. La 10 del Milan, quella 10 che è stata indossata da Schiaffino, Angelillo, Rivera, Boban, Savicevic, Rui Costa, Roberto Baggio, Clarence Seedorf l’abbiamo vista insozzata da mezzi giocatori (e in alcuni casi mezzi uomini) come Boateng, Honda, Cornutoglu e Diaz.
Già solo questi due dati (per amore di brevità, perché di punti simili potrei elencarne una trentina con vari paragoni imbarazzanti) rendono evidente ciò che abbiamo passato, parlare di traversata nel deserto è un eufemismo da mondiale degli eufemismi. Diciamo che siamo stati all’inferno, quello vero, anche se è mancata la Serie B (grazie a Dio) il degrado degli ultimi dieci anni è qualcosa di storico per un club come il nostro.
Ma, se Dio vuole, è finita finalmente. È FINITA.
Stai ricominciando a scrivere romanzi Ray, o come caspita ti chiami adesso.
Detto ciò, il fondo Elliott ha svolto un grandissimo lavoro, a dispetto della tua ossessione nei suoi confronti. Ossessione anche sgradevole, devo dire.
Inoltre limiterei pure gli entusiasmi per i presunti acquirenti. Le puttanate che stanno circolando al momento sui giornali circa futuri investimenti astronomici sul mercato mi fanno ridere: manco sapevano esistesse Investcorp sino a ieri, ora ne conoscono piani e strategie.
Comprendo la voglia di sbattere in faccia ai tifosi avversari acquisti mirabolanti dopo anni di vacche magrissime, sarei tentato anche io, ma ciò che conterà al di sopra di tutto sarà la competenza. Il bel Milan attuale e quello orrendo della coppia Mirafax, insegnano.
BUONA PASQUA A TUTTI e sempre FORZA MILAN!!!
Personalmente non posso che ringraziare Elliott. Ci ha tenuto a galla e rilanciato.Non era poca roba. Io non pretendevo nulla di più Il loro scopo era solo lucrare si sapeva e non lo hanno mai nascosto. Adesso aspettiamo che vada in porto l’affare, anch’io non chiedo che spendano tanto ma che spendano bene e spero Maldini rimanga.
Buona Pasqua a tutti i credenti, carissimi Discepoli, e Buon Appetito a tutti gli altri!
Buona Santa Pasqua, cacciaviti!
Mi accontento di poco. Sono uno di semplici valoriMaignan TheoTomoriRuben diazHakimiTonaliFabinhoLeaoDe bruyneSalahKane
Grazie Nico per il Buon Appetito e comunque auguri a tutti gli altri
Numeri 10 del Milan, dimentichiamo Angelillo, si in effetti lui fece un campionato con noi, un pessimo campionato e in fondo mai accettato dai tifoso per il suo lungo passato in neroazzurro dai cuginastri.Anche a mio parere Elliot ha fatto per il Milan un ottimo lavoro, risanato il bilancio, riportati in Champions e in lotta per lo…………., oltretutto con una risa giovane con buoni margini di crescita, meglio molto meglio di quello che pensavo
Per me se sarà nuova proprietà può cambiare tutti, anche i magazzinieri se vuole ma se è intelligente e non vuole farci diventare ridicoli come il PSG (per vincere Ligue1 su Ligue1 bastava molto meno) deve semplicemente confermare tutti e dare le risorse che adesso mancano per giocatori che solo Maldini e Massara ritengano meritevoli di esborso. La squadra è la dirigenza non è assolutamente da rifondare. Scudetto o non Scudetto.
Ma certo che hanno fatto un grandissimo lavoro, hanno risanato il club, lo hanno reso appetibile, ne hanno aumentato la competitività (anche se qui gran parte del merito va ad M&M che hanno fatto le nozze coi fichi secchi in maniera magistrale) e ora lo stanno rivendendo facendo plusvalenza. Ovvio che hanno fatto un grandissimo lavoro. Altrettanto ovvio che un tifoso sogni una proprietà con obiettivi sportivi e non solo economici e che sia più coinvolta nel club. Il fatto che questi nuovi abbiano già parlato del Milan più volte di quanto fatto dai Singer dall’estate 2018 ad oggi fa ben sperare circa un loro maggior coinvolgimento e volontà di spendere.
Io i Singer li ringrazio per averci resi appetibili di nuovo, ma li ringrazio anche per il fatto che si stiano levando di torno. Non vedo contraddizioni.
Ma si, ma infatti non sto a guardare le cifre che circolano, Marco. Io più che altro mi baso su quanto detto da Sky Sports Uk che ha detto che questi hanno una filosofia ben diversa da quella del fondo Elliott. E mi baso anche sul loro atteggiamento (“complimenti al Milan per essere tornato in testa”, “fiero di essere milanista” ecc) che fa ben sperare in una proprietà molto più coinvolta e meno asettica, i Singer in 4 anni non hanno mai parlato del Milan in pubblico, non è una mia ossessione è la verità, e questo scarso coinvolgimento poi si palesava anche nei budget dati alla dirigenza. Credo e spero che con Al Ardhi non ci saranno questi problemi.
Ma guarda, io mi accontento di acquisti funzionali. Che servano realmente. Non il nome “tanto per”. Il punto è che come dicevo in attacco gli acquisti che ti fanno svoltare costano. E mi aspetto che questo non sia più un problema. Mettiamola così: dopo anni di vacche magrissime ora non è che mi aspetto vacche grassissime ma diciamo… ecco… almeno vacche tendenti alla pinguedine. Vacche curvy, diciamo così aahahahahahahahha 😀
Ci sarà pure una via di mezzo tra i palloni d’oro tribunati alla Papin e Messias e Saelemekers, no?
Su questo non ci piove, Marco. Ma se hai un budget risicato, come abbiamo visto la competenza ti porta “fin lì”. Non è per incompetenza che abbiamo una difesa fortissima e un attacco dove l’unico davvero buono è Leao (che comunque ha fatto 10 goal eh) e gli altri sono o pensionati (Giroud, che comunque è stato il secondo migliore dopo Leao nel reparto), o sciancati (Rebic), o pensionati sciancati (Ibra) o scarponi che non segnerebbero manco giocando senza portiere (Salamella, Messia, Castillejo ecc). Se in attacco siamo messi così è perché rinforzare quel reparto richiede risorse importanti che o hai o non hai. Difensori e centrocampisti, a parità di valore tecnico degli attaccanti, costano meno, molto meno.
Ray, per gli amici Ray. ;-). Comunque si è vero, è che non sempre si può esprimere certi concetti con commenti stile Twitter purtroppo, ma come avrai notato nel 90% dei commenti cerco di essere breve. Farò del mio meglio per esserlo di più.
@Adamos
Esatto Adamos. Per iniziare devono semplicemente portare una sponsorizzazione pari al massimo consentito che è (da regole UEFA) pari al 30% del fatturato. Un nel nome arabo al centro sportivo di Milanello per 70/80 milioni l’anno e chiudiamo immediatamente il gap di spesa con Inter e Juve (cosa fondamentale perché se vuoi tornare ad alti livelli in Europa il primo passo è chiudere il gap finanziario con le rivali nazionali, gap che tutt’ora c’è ed è importante visto che il Milan ha un monte ingaggi molto più vicino a quello della Fiorentina che a quello delle altre due grandi), sul resto si può ragionare con calma.
Spero di non essere stato troppo prolisso e di non avervi annoiato troppo, e in caso contrario mi scuso
Ma questa storia del ritorno di Donnarumma con Maugnan proprio al PSG? Io penso che sia una delle più grandi bufale messe in atto dalla stampa.
Non gli si perdonerebbe nulla e giocherebbe con una tensione addosso che sbaglierebbe qualsiasi cosa.
Che andasse dai gobbi, noi certa gente non la vogliamo.
Probabilmente voce messa scientificamente in circolo per cercare di destabilizzare il nostro Magic Mike che non prende gol da una vita. Non credo abbocchi a questi mezzucci e continuerà a fare il suo dovere per molti anni ancora con la nostra maglia.
@Zullida, Ma figuriamoci, è una fregnaccia grossa come una casa. E se fosse vera sarebbe solo per umiliarlo a fare il secondo/terzo portiere. Nessuno sano di mente cambierebbe Mike con Gomorraman. Se poi la nuova proprietà vuole fare una “volgare esibizione di potenza” cit e punire Gomorra, ben venga. Comunque faccio notare una cosa: tr e anni fa siamo stati espulsi dalle coppe europee, sorte toccata precedentemente a club come: Stella Rossa, Ekranas, Cluij, Bursaspor, Pallohonka, Inter Baku, Dinamo Mosca, CSKA Sofia, Targu Mures, Panathinaikos, Sion, Irtysh, Partizan Belgrado e Karabukspor. Ognuno può pensarla come vuole ma è un fatto che nessun club anche solo lontanamente paragonabile al MILAN come blasone sia stato trattato così. E nessuno mi toglie dalla testa che con una proprietà vera non sarebbe mai successo. Senza nulla togliere ai meriti del fondo Elliott che ci sono stati, ma anche queste cose qui (oltre a quelle già dette nei post precedenti) vanno considerate.
Non so quale risultato otterrà la Roma domani, ma di una cosa il Vostro Nico è convinto indissolubilmente. Abraham e Zaniolo saranno ammoniti.
Comunque il Vostro Nico ha fatto un capolavoro con l’ultimo pronostico. Milan-Genoa, avevo detto che finalmente ci saremmo sbloccati in zona gol e ne avremmo fatti 2, perdendo 2-3. Chi mi conosce bene, sa che queste sono le MIE PRODEZZE.
Pronostico Vostro per la semifinale di “coppitaglia”. Inter-Milan 3-1. Gol di Brozovic, Dzeko e Calhanoglu su punizione perfetta. Accorcia inutilmente Tomori.