Siamo un blog che esiste dal 2008, creato con tanta buona volontà da Marcovan.
Non abbiamo mai voluto banner pubblicitari e non ci ha mai interessato il numero di commenti, ci siamo sempre sentiti un blog “artigianale” con l’unico scopo di parlare, chiacchierare, condividere tutto ciò che riguarda il nostro amato Milan e tutto quello che gli ruota attorno.
Nel 2013 ci siamo creati l’occasione per conoscerci personalmente e da allora abbiamo condiviso molti avvenimenti importanti delle nostre vite: lauree, matrimoni, nascite di figli e nipoti, lutti, partite a San Siro, persino un paio di (maledette) finali di Coppa Italia a Roma.
Chiunque voglia scrivere nella nostra casetta è sempre ben accetto e le regole sono semplici ma inderogabili: rispetto per le opinioni diverse dalle proprie, rispetto tra i commentatori, rispetto per chi ospita. Poche cose, tutto sommato, alle quali si dovrebbe (si spera) essere abituati nella vita quotidiana.
Infine, quello che è successo, o succede, in altri blog è una cosa che sulle nostre pagine sarebbe bene lasciar fuori. Credo lo comprendiate tutti.
Buon Milan a tutti!
Eccoci arrivati a sei giornate dalla fine del Campionato a giocarci le nostre carte con il Genoa mentre i prescritti giocheranno contro il loro ex Thiago Motta e sono certo faranno risultato pieno.
Abbiamo qualche problema, forse troppi, nel finalizzare in gol le prestazioni.
Il Genoa ha perso malamente in casa con la Lazio, è terzultimo in classifica, ha incassato 52 reti. Tutti dati che farebbero pensare a una passeggiata. Ecco, mi auguro non passi nuovamente per la testa ai ragazzi che l’impegno sia facile.
Evidente che domani serve unicamente ciò che ultimamente non hanno messo in atto: la voglia di vincere, di non accontentarsi, di vendere cara la pelle.
Ci stiamo giocando lo scudetto e, come abbiamo scritto poco tempo fa, questa è l’occasione per tutti di svoltare la carriera in positivo. Possibile che non ci pensino?
Interessanti, in questa giornata, Bologna-Juventus e Napoli-Roma. La prima per testare la condizione dei gobbi, la seconda perché ci riguarda più da vicino.
IL PROGRAMMA DELLA 33a GIORNATA
venerdì 15 aprile 2022
ore 19:00 – Spezia-Inter
ore 20:45 – Milan-Genoa
sabato 16 aprile 2022
ore 12:30 – Cagliari-Sampdoria
ore 14:30 – Salernitana-Sassuolo
ore 14:30 – Empoli-Udinese
ore 16:30 – Venezia-Fiorentina
ore 18:30 – Bologna-Juventus
ore 20:45 – Lazio-Torino
lunedì 18 aprile 2022
ore 19:00 – Napoli-Roma
ore 21:00 – Atalanta-Verona
111 commenti su “Serie A 2021/22 – 33a giornata”
I commenti sono chiusi.
Sottoscrivo in toto quanto riportato nella premessa da uno dei “matusa” del gruppo. Ho il grande rammarico di non aver potuto essere presente nel 2013 all’incontro a San Siro, ma ero presente con il cuore.
Capisco le new entry che si stanno un po’ sfogando rispetto agli altri blog ma pian piano non ne parleranno più. Ne sono sicuro. Sono contento che siano venute persone nuove con le quali confrontarsi e sono contento per me che essendo un frequentatore praticamente quotidiano (almeno 5 gg. su 7 faccio visita) trovo sempre nuovi commenti al contrario di altre volte quando passavano anche 2/3 gg. senza che qualcuno scrivesse. Ma anche questa era una caratteristica del gruppo al quale sono molto molto molto affezionato.
——————–
Per il campionato io sono uno di quelli che non ci crede più, troppe cose sono andate storte per far in modo che non saremmo noi i Campioni 2022. Inutile ora rifare l’elenco lo sappiano tutti ed anzi credevo che avrebbero accettato anche il ricorso mercoledì, così tanto per far capire bene 2chi” deve vincere quest’anno.
Giocheremo ancora una volta dopo le merde e quindi di nuovo con l’ansia da prestazione. Poi il Genoa anche se domenica ha beccato 4 pere ultimamente non stava giocando malaccio ed ha ancora tempo per salvarsi, il Cagliari è a soli 3 punti. Quindi occorrerà non solo una grande prestazione, ma bisogna per forza di cose riuscire a segnare in qualsiasi modo anche con il culo! Non vincere questa sera rischieremmo che alla fine ci sorpassino anche i gobbi, pensare che erano distanti anche di 13 punti ad un certo punto del campionato e quindi roderebbe molto arrivare dietro di loro.
Mi permetto di rispondere qui ad un commento di Giustiziere nell’altro post.
MBC l’ho frequentato e tanto anch’io e ti dirò di più, negli ultimi 2-3 anni ero quello che faceva il post “pre-partita”.
Ciao a tutti, d’accordo con la premessa.Un minimo di polemicuccia o strascichino ci può stare ma personale ho seppellito l’ascia di guerra.La partita di domani puzza di inculata fotonica, l’unica cosa che mi fa stare tranquillo è che un eventuale vittoria dell Inter potrebbe diventare lo schiaffone che ci serve.Incrociamo le dita e Forza Milan
Detto, fatto, Signori. Ho già dimenticato Milan Night e tutto ciò che ne consegue, da me non leggerete mai più nemmeno un minimo accenno a tutto ciò. Testa a stasera ma soprattutto al derby di martedì, se vogliamo alzare almeno un trofeo alla fine della stagione.
Forza ragazzi, speriamo di segnare nel primo tempo, altrimenti si rischia il copione delle ultime due partite.
Ovviamente non mi aspetto nessun regalo dagli interisti che giocano a La Spezia, giusto pensare solo a noi.
è ancora lunga, per tutti.
Giocare sempre dopo la sfinter non aiuta, aumenta la pressione sui nostri, anche se la sfinter dovesse non vincere.
Qui però lasciatemi dire che è la dirigenza che si dimostra debole. Io non ci vedo nessun complotto del palazzo ma solo la inesperienza (?) dei nostri, invece ha marotta sta diventando il nuovo galliani per questi trucchetti (vedi rinvio di bologna inter fino a quando il bologna è già salvo)
Thiago Motta interista a cui l’Inter ha regalato il trionfo della vita nel 2010. Provedel (portiere) interista con un tatuaggio dell’Inter grosso quanto un mio orecchio. Verde (seconda punta) interista sfegatato. Liguria che da lustri è una regione antimilamista. Difficile sperare in un risultato diverso da uno scontato Spezia-Inter 0-2, con l’Inter che controlla senza infierire dal raddoppio in poi.
Un saluto a tutti e in particolare ai nuovi commentatori: mi auguro come auspica Ghost che si continui a parlare solo di Milan e sempre nel rispetto degli altri.
Stasera altra partita di sofferenza, inutile rimarcarlo. Noi dobbiamo pensare solo a noi: Spezia, Motta, inter, complotti, anticipi e interisti vari o camuffatiu dobbiamo lasciarli fuori dai nostri pensieri.
Pensiamo 3 punti alla volta.
Ciao Alex, ricambio (ricambiamo) il saluto e concordo! Cerchiamo di migliorare il nostro gioco in attacco, cercando di capire chi dei trequartisti/ali è ancora salvabile per la stagione prossima e chi invece è da spedire (o rispedire) altrove. L’obiettivo grosso non deve essere l’unico pensiero. Tornare al gol è fondamentale. Oggi meglio un 3-3 di uno 0-0, se dovessi scegliere.
Un benvenuto ai nuovi commentatori anche da parte mia. Non aggiungerò altre raccomandazioni rispetto a quelle già scritte da Ghost — mio fidato 007 e all’occorrenza spietato sicario — che sono chiarissime e facilmente comprensibili (d’altronde si suppone di non avere a che fare con dei bimbetti scalmanati).
Comprendo le perplessità di Jtura e Mabell, che confesso di condividere. La mia, la nostra intenzione, sin dalla fondazione di questo blog non è mai stata di popolarlo eccessivamente, come invece è accaduto altrove (legittimamente sia chiaro, Milan Night è un grande blog e merita tutto il suo successo). Essendo però accaduto un fatto inaspettato, ossia la pacifica migrazione di diversi utenti contemporaneamente in questa oasi di pace e tranquillità, occorrerà un po’ di tempo per conoscersi, abituarsi gli uni agli altri e fare le dovute valutazioni.
Quindi chiedo a Mabell, Jtura e a chi nutrisse le loro stesse perplessità di pazientare un po’, mi seccherebbe molto perderne il contributo (anche se per Mabell questa rivelazione può essere una sorpresa).
Per quanto riguarda stasera, concordo, la vittoria dell’Inter possiamo darla per scontata. Ma secondo me è abbastanza scontata anche la nostra vittoria.
@Rossonero82, “ Io non ci vedo nessun complotto del palazzo ma solo la inesperienza (?) dei nostri” quando in epoca Var ti danno contro un goal di mano dopo averlo rivisto mentre ai tuoi rivali cittadini non danno contro un rigore chiarissimo e nettissimo dicendo, dopo check Var, “è palla è palla”, l’inesperienza dei nostri è l’ultimo dei problemi. Neanche i campionati che hanno portato a Calciopoli erano così falsati. “ marotta sta diventando il nuovo galliani per questi trucchetti (vedi rinvio di bologna inter fino a quando il bologna è già salvo)”. Marotta sta diventando, anzi lo è già diventato, il nuovo Luciano Moggi. Altroché Galliani. Ricordo a tutti che abbiamo vinto 9 scudetti negli ultimi 43 anni, con le squadre che abbiamo avuto ci sarebbe da piangere dal ridere. Mentre altri che in Europa non contano nulla in Italia sono il Real Madrid. Per carità chi non vuole credere al sistema non ci creda
Mi sento che la mette Kalulu. 1 a 0.
Ciao Marcovan! Con Mabell e Jtura, ieri, è stato tutto chiarito nel modo più amichevole e contestualmente anche più naturale, grazie alla loro completa collaborazione (e aggiungerei, soprattutto, alla loro comprensione). Il loro iniziale sgomento, condito da un conseguente disorientamento, è assolutamente condivisibile per tutti noi nuovi arrivati. Provando a mettermi nei loro panni, anche io avrei reagito in maniera approssimativamente identica. L’accaduto, per utenti storici di Screwdrivers, può apparire come una vera e propria invasione improvvisa (ed effettivamente, può esser considerata tale, seppur trattasi di una migrazione con connotati estremamente pacifici). Gli interventi di Mabell e Jtura, volti ad analizzare la situazione e a riflettere collettivamente, sono stati estremamente utili, secondo la mia modestissima opinione. E sono convinto che la sensazione è reciproca. Un forte abbraccio a tutti e speriamo per stasera (guarda, Marcovan, mi accontento di vedere UN GOL SU AZIONE per noi, ormai non miro più né ai 3 punti, né all’obbiettivone finale).
Nico, “ E ti dirò di più, quando ci sarà Bologna-Inter ci scoppierà letteralmente il fegato. Il Bologna con noi ha giocato “per non farci giocare”, per strappare ad ogni costo un punticino. Con l’Inda andrà in campo “per vincere” lasciando praterie in ripartenza, come fatto dal Verona ( che ha preso tre contropiedi a San Siro). Verona che è sceso in campo a San Siro con la grinta di Malgioglio, mentre all’andata con noi scesero in campo che sembravano Leonida alle Termopili, e pochi giorni prima della partita ci percularono indossando la maglia dell’Atletico Madrid che ci aveva appena derubato. https://www.pianetamilan.it/news-milan/rassegna-stampa/milan-hellas-verona-simeone-provoca-scaligeri-vestiti-da-atletico/amp/ . Chi crede che il sistema non esista, convinzione legittima per carità, rifletta su quante volte ha visto queste manifestazioni di bellicosità e di sfottò (persino lo Spezia ci sfotte https://www.sportface.it/calcio/serie-a/spezia-euforia-di-bastoni-sfotto-social-ci-facciamo-c-o-al-milan/1285269 con le due squadra statali di merda
Ray, un suggerimento, se usi il tasto quote quando riporti commenti di altri commenti si capisce di più a chi/cosa stai rispondendo.
@Franz, sono fuori casa per lavoro e non ho il tablet a disposizione, col cellulare non mi fa usare il quote.
C’hai ragione Ray 🙂
Grazie Alex, Forza Milan
Contro il Genoa in casa si deve vincere dai,forse tra le ultime rimaste è la più “facile” sulla carta.Io all’obiettivone finale non ho mai creduto per tanti motivi,secondo me è già un mezzo miracolo essere lì a giocarsela però vincere darebbe morale e chissà….senza dubbio ci porterebbe a maggior distanza di sicurezza dalla Roma,il pensiero di avere gli stessi obiettivi stagionali di stadioni mi fa accapponare la pelle per la cronaca.
Scontata la passeggiata delle merde a La Spezia e ho tanta, tanta preoccupazione per questa sera. Sbloccarci finalmente da questa stitichezza realizzativa sarebbe ora. Questa sera a San Siro ci sarà anche un pezzo della mia famiglia (mio figlio) e spero porti bene (altrimenti domani sarà fustigato a dovere).
L’Equipe parla di una possibile cessione del Milan a un fondo arabo con annesse illazioni alle operazioni di mercato con il Lilla. Si ricomincia con un’altra telenovela?
Ricordo bene Danilo. Ricordo quegli anni in quel blog come piacevoli. Tra l’altro vincemmo l’ultimo campionato e la sera della festa contro il Cagliari c’eravamo entrambi.
Non vincere col Bologna, come anche nel nefasto caso stasera,è solo colpa nostra. Queste squadre vengono a Milano e fanno bene o male quello che possono con i giocatori che hanno. Sta a noi essere più bravi.Di quello che fanno con le altre frega zero
Ma infatti io non capisco quando si fanno i paragoni con le prestazioni delle piccole con le altre. Cioé pareggiare a salerno rischiando di perdere é una cosa che puó essere solo colpa nostra. Non esiste proprio. Vai lí e vinci minimo 3 a zero. Poi ci sta di non vincerle tutte con le medio piccole. Ma alcune devono essere tre punti sicuri. Altro esempio spezia. É vero che l’arbitro ci ha messo del suo ma tu stavi pareggiando male. Con lo spezia. Devi mangiartelo. Oggi uguale. Tre punti non possono essere in discussione.
La roma mi da speranza é in crescendo e deve affrontare inter e roma. Magari mourinho fa uno scherzetto a chi lo adora.
Inter e napoli scusate. Domanda, i commenti non si possono correggere giusto?
Quando una squadra abbonata al pareggio (il Bologna) incontra una squadra stitica in zona gol, l’unico risultato possibile è lo 0-0.
Spero di sbagliarmi ma sono molto molto preoccupato che neppure stasera si riesca a strappare i 3 punti.
PS: benvenuti ai nuovi amici di tifo
Arrivano i beduini signori!
Ciao e benvenuto ai nuovi.
Io, oltre ad essere uno dei “vecchi”, sono anche il webmaster. Quindi segnalate a me eventuali problemi e richieste.
E quindi rispondo subito dicendo che no, non si possono correggere i commenti al momento. Se serve implementerò la funzionalità, ma non c’ho voglia al momento.
Scrivo però questo commento indirizzandomi principalmente ad eventuali lettori silenziosi che rappresentano “l’altra fazione” che ha litigato, o almeno così mi par di capire, con i fuoriusciti che si son trasferiti qui in questi giorni.
Cari compagni di tifo, noi delle vostre beghe non sappiamo niente, e non ce ne frega un cazzo.
Questo è uno spazio aperto a tutti, non è in competizione con alcuno, accogliamo i nuovi iscritti senza che ciò voglia significare “schierarci” con questa o quella fazione.
Non ci interessa sapere chi ha ragione o chi ha torto, né tantomeno ci interessa l’argomento del contendere.
Chi avesse qualcosa da ridire contro il “blog con la S” e la sua redazione, può benissimo venire qui e metterci al corrente, noi non chiudiamo la porta a nessuno, fatte salve le regole indicate da Ghostrider all’inizio di questo post.
Naturalmente, qualora non dovessimo vincere lo scudetto, i nuovi entrati saranno automaticamente considerati dei portasfiga e verranno cacciati ignominiosamente!!
(scherzo)
(forse)
Scaroni per la disperazione di non costruire lo stadio è stato visto con canottiera e cazzuola alzare un muro abusivo nel giardino di casa sua.Le tempistiche di queste uscite mi lasciano un po’ perplesso visto il finale di stagione leggermente decisivo che si prospetta però sperare che sia tutto vero non costa nulla.
Aaaaahhh Darko, hai ragione a temere che qualcuno porti sfiga, tuttavia il Tuo Nico è arrivato qui tra Inter-Milan e Salernitana-Milan, giornate pre-sorpasso nostro. Il sorpasso lo abbiamo fatto con il Tuo Nico qui dentro. E il Tuo Nico si esilió dall’altro blog anche perché era convinto che lì dentro fosse pieno di portasfiga (di quelli che “vinciamo tutto, abbiamo già il 19” e poi non vinciamo niente). E per ora, ancora non siamo stati sorpassati. La verità è che le cose hanno cominciato ad andare male di nuovo da quando i ripiccosi di quel blog (sosta prima di Milan-Bologna) sono venuti qui silenziosamente, a cercare me e i miei Adorati Discepoli Ribelli. Perché ci hanno reinfettati con la sfiga. Ho le prove. Inconfutabili. Tacci loro… Non so come fare. Domando ausilio.
Onestamente, qualora cambiasse la proprietà e subentrasse un fondo (investcorp) a un fondo (elliott), credo che non cambierebbe assolutamente niente.
Lo credo perché Elliott ha investito 700 milioni e ne incassa 1 miliardo, segno che in 3 anni questo management (Gadizis + MMM) ha portato 300 milioni di guadagno.
Fossi la nuova proprietà, non sentirei l’esigenza di cambiare management, visti i risultati, sia in termini di nuove sponsorizzazioni (Gazidis) che in termini sportivi (un secondo posto e un campionato in corsa per lo scudetto).
In ogni caso, è certo che aver suscitato questo interesse, sia in Elliott prima sia in Investcorp adesso, è sicuramente interessante in termini di brand.
Se Elliott ha comprato da un farabutto, scommettendo sulla “storia” del marchio Milan (che minchia, non siamo mica l’inter, quegli sfigati!) , Investcorp, e quindi una proprietà mediorientale che finora ha puntato alla Premier perche girano piu soldi potrebbe fare un discorso “alla PSG” per spadroneggiare sul campionato ipotecandolo con uno squdarone di molto superiore, e poi competere economicamente e sportivamente in champions con una certa regolarità, con l’add-on di aver preso una squadra con “DNA EUROPEO”, cosa che il PSG non ha.
E poi rispetto al PSG, noi abbiamo un portiere forte e loro no, ma questo è un altro discorso….
Sogni.
Per il momento pensiamo al genoa.
Te lo dico io: non ci pensare più e parla d’altro.
https://www.corriere.it/sport/calcio/22_aprile_15/equipe-milan-elliott-vendita-fondo-investcorp-rapporti-il-lille-e4fc4c04-bc9b-11ec-838b-5bff914371d1.shtml
Marcovan, no dai in fondo non è una sorpresa e comunque fa piacere e ti ringrazio
Condivido Darko, non so sino a quanto sia attendibile questa notizia, questa volta sembrerebbe abbastanza veritiera, io pure se ci sara un cambii di proprieta non cambierei il management
Per quanto mi riguarda un altro interminabile closing sarebbe letale, francamente, sono ancora traumatizzato da quello precedente. Chissà, speriamo di finire in buone mani. Di sicuro questi non possiedono miniere di fosfato in una sconosciuta località cinese. E’ già qualcosa.
Preferisco pensare al Genoa.
Il Genoa non lo sottovaluterei troppo solo per una questione mentale dei giocatori. Se pensano che è già vinta la perdiamo.
A gennaio in coppa Italia l’abbiamo sfangata con il pari di Giroud a un quarto d’ora dalla fine e poi ai supplementari con Leao e Saelemaekers, quindi spero che entrino in campo ben determinati.
Sul cambio di proprietà ci sarà sicuramente sotto qualcosa, altrimenti non darebbero tutte le conferme possibili e immaginabili. Aspettiamo a giudicare.
Io vorrei Paolo Maldini a vita. Non esiste ambasciatore di milanismo migliore di lui, e questo conta ancora tanto quando vai a parlare coi giocatori.
ah, per la questione plusvalenze farlocche, ecc. ecc. tranquilli tutti quanti, eh. Prosciolti dirigenti e società.
Si sono accorti che il riferimento del valore dei giocatori (Transfermarkt) non è attendibile. Pazzesco.
Per quanto riguarda la partita di stasera, mi auguro che non ci sia frenesia.
Sogno di stare tranquillo una volta tanto, due gol dopo 30 minuti, ma ovviamente mi accontento anche di un gol su deviazione di Pioli all’ultimo secondo.
Il paese dei tarallucci e vino. Come volevasi dimostrare.
Caro Franz la credibilità di questo sport è morta da tempo,se si osserva il calcio in maniera distaccata prendendo tutto molto poco sul serio ancora un po’ ci si diverte,altrimenti ci sarebbe da seguire altri sport molto ma molto più corretti e credibili di questa pagliacciata.Per la questione cessione le cose sono due visto che ho letto qualche articolo.1)Sanno che per la costruzione dello stadio non se ne farà nulla e dato che sono un fondo speculativo tenere “fermo” un asset come il Milan non serve a nulla quindi si passa alla cassa.2)Sanno che ci sarà un’indagine sulla doppia proprietà (Lille e Milan) che date le attuali regole non sarebbe possibile e hanno accelerato la cessione nostra.Stasera dovrebbe giocare bennacer e forse rientra tra gli abili e arruolabili rebic.
Daje. Di Ante invece non so se augurarmi di vederlo, sinceramente un mistero quest’anno.
Se la cessione è vera come sembra, probabilmente il purgatorio sta per finire.
Stasera bisogna vincere con almeno 3 gol di scarto!!Bisogna tappare un bel po di bocche che hanno parlato troppo in questi giorni Andiamoooo
Bene bene, primo post su questo blog.
In un certo senso però, guardando gli altri utenti, mi sembra di esserci sempre stato.
Asfaltiamoli stasera e forza Milan, sempre
Effettivamente ormai la notizia è talmente diffusa, senza nessuna smentita da parte del Milan, che sembra una cosa concreta e anche abbastanza imminente. Se il dal purgatorio finiremo in paradiso, all’inferno o resteremo più o meno come prima è difficile ancora dirlo. Come scrive Marcovan non sono degli sconosciuti cinesi e hanno un asset di tutto rispetto. Essendo il settore immobiliare la loro specializzazione tutto fa anche pensare che siano interessati al progetto nuovo stadio.
Pensiamo a questa sera che poi tra quattro giorni ci aspetta un altro derby in casa delle fogne.
Secondo Bloomberg, lo stesso Investcorp nella sua trattativa esclusiva per l’acquisizione del Milan è sostenuto dal fondo sovrano di Abu Dhabi Mubadala. Insomma parliamo di gente che di soldi ne ha davvero, e che a quanto pare sarebbe disposta ad investire per riportare davvero il Milan ad alti livelli. Speriamo bene
Sono io che porto il clouseing. Me ne sono andato dai blog quando elliott si prendeva il milan e dopo due giorni che torno riparte un’altra telenovela ahahahahah
Franz, ci é mancato rebic tantissimo, datemi 7/8 gol di rebic che avevamo giá vinto lo scudo. Comunque per me il miglior milan l’ho visto con rebic prima punta nella gestione pioli.
Marcovan per me questa vendita sará veloce, se é vera partiamo la campagna acquisti con la nuova propritá.