Non definirei il Torino come la mia seconda squadra, nel mio cuore c’è spazio soltanto per un club calcistico, però non posso negare la forte simpatia che da sempre mi lega ai colori granata. Soprattutto per avere spesso estratto dal nulla prestazioni mirabolanti contro l’altra, odiatissima squadra di Torino. Per esempio ricordo perfettamente dov’ero, cosa facevo, con chi mi trovavo in occasione del derby della clamorosa vittoriosa rimonta da 0 a 2 in 124 secondi a venti minuti dalla fine. Radioline appiccicate all’orecchio, passeggiata lungo la spiaggia ancora semideserta, amici gobbi che mi mostrano il pugnetto ai gol di Rossi e Platini, poi Dossena-Bonesso-Torrisi e le mie risate forzatamente sguaiate, per fare incazzare di più gli amici gobbi. Come si può non provare simpatia per il Torino?
La squadra che ho seguito di più quest’anno è stata appunto il Toro. Sapevo che sarebbe stato un avversario duro e sapevo che i nostri cronici problemi strutturali, contro questa durezza, si sarebbero ingigantiti. La squadra di Juric è organizzata, solida, rude, non molla un centimetro di campo senza prima avertelo fatto sudare, ha al centro della difesa un giocatore straordinario; la squadra di Pioli è fortissima dalla cintola in giù, mentre dalla cintola in su è terribilmente asimmetrica, pericolosa soltanto dalla parte sinistra, quindi prevedibile. Manca qualità sulla trequarti, non credo di avere regalato al mondo chissà quale clamorosa rivelazione asserendo questo.
Il pareggio a reti inviolate è stato il risultato più naturale, e anche quello più giusto. Le occasioni si sono equivalse, ma il Torino ha avuto secondo me quella più grande, sventata da un prodigioso intervento di Maignan su Vojvoda. C’era un rigore su Hernandez abbastanza netto, ma ormai non ho più neppure la forza d’incazzarmi, francamente.
Sui singoli c’è poco da dire di diverso dal solito. Bene Maignan, Tomori, Kalulu e Tonali, così così Calabria, Hernandez e Kessiè. Su Diaz potrei copiaincollare i giudizi estremamente negativi espressi da inizio stagione. Continuo a domandarmi cos’abbia combinato Saelemaekers per avere perso tanto minutaggio da inizio anno, devo però ammettere che, obbiettivamente, non ci siamo persi granché. Non concordo con i giudizi negativi che stanno piovendo su Leao da un po’ ovunque: temo che anche Mbappè faticherebbe a rendersi pericoloso con una trequarti sterile come la nostra (fermo restando che Rafa potrebbe comunque fare di più, su questo concordo). Giroud aveva un brutto cliente a controllarlo, uno dei peggiori della nostra serie A; ma qualcosa ha creato, se poi dietro di lui c’è il nulla o quasi a supportarlo, non è colpa sua.
Le lodi espresse per Pioli fino a oggi restano intatte, continuo a pensare che sia l’allenatore giusto nel momento giusto per il Milan attuale. Tuttavia mi sembra evidente che anche lui non ci stia capendo granché, in questo opaco momento.
Nulla è perduto, siamo ancora primi e l’Inter, recupero o meno, ha già vinto una beata mazza. Noi potremmo miracolosamente risvegliarci dal torpore — come peraltro è accaduto nel finale della scorsa stagione — l’Inter potrebbe perdere per infortunio Culovic, il suo elemento più importante; tutto può ancora accadere, nel male come nel bene. Napoli docet.
227 commenti su “TORINO-MILAN 0-0”
I commenti sono chiusi.
riporto il commento del’altro post:
Ciao ai nuovi.
Al riciclato, per l’ennesima volta, faccio sapere che non siamo così tonti. Il ban lo usiamo anche qui, non spesso ma lo abbiamo fatto, soprattutto quando le regole non vengono rispettate e ci accorgiamo di essere presi per il culo.
Sulla partita di ieri c’è poco da dire. O molto, dipende. Certamente stiamo arrivando alla fine del campionato con le gomme a terra. Chi doveva dare una mano sta scomparendo, chi vorrebbe darla non ne ha le capacità. E’ un periodo difficile. Molto più difficile di quanto si possa pensare.
Messaggio ai nuovi: nel post del post partita, siamo soliti fare le nostre valutazioni con stelle e bidoni. Da 3 a 1 per un massimo di 3 “stellati” e 3 “bidonati”, con anche il pollice su o giù per l’allenatore. Sono graditi anche piccoli commenti alla prestazione ed alla motivazione dei voti. Il nostro Alex McGoohan tiene la contabilità e ogni tanto fa gli aggiornamenti e a fine stagione ci sono i risultati. Se volete partecipare, è tutto gratis 😉
Come il boss, e l’ho scritto più volte, anch’io ho una particolare e forte simpatia per il Toro.
Detto questo sottolineo che la frase scritta dal boss
orami sta diventando parte di noi per vari motivi.
Primo se ti incazzi fa male solo a te stesso, secondo ti danno del piagnone e le merde diranno che il loro scudo è meritato… loro non rubano mai, ma sono stati solo “derubati” nel corso degli anni ricordando il fallo di rigore su Ronaldo, lo scudetto svanito il 5 maggio ecc. Aggiungendoci poi “mai stati in B” e “triplete”.
Terzo e forse più importante: la società, a parte la sfuriata di un paio di settimane fa di Maldini (tra l’altro non ascoltata) sembra fregarsene di questi continui furti, si SONO furti i vari episodi capitati alla nostra squadra. Uno può accadere, due anche… ma in quantità industriale come quest’anno che hanno indirizzato lo scudo verso l’altra sponda non lo ricordo dai tempi di Lo Bello-Rivera.
Io non ottimista come Marcovan e non credo che alla 38ª saremo Campioni, non lo sono già di natura, figurarsi dopo questi episodi e soprattutto vedendo anche il calendario. Secondo me anche questo studiato a tavolino per dare la seconda stella alle merde…
Maugnan – sette partite che non prende gol. Oltre al merito dei difensori, di sicuro una buona percentuale è roba sua.
Tomori – grande partita e speriamo non sia nulla di grave quel problema al polpaccio per il quale è uscito.
Tonali – sono saltato sulla sedia al suo tiro sperando sfondasse la porta. Invece… A prescindere una buona prova, sicuramente molto ma molto meglio di lunedì contro il Bologna.
Ottima prova anche di Kalulu. Buone quelle di Theo e Kessié.
B. Diaz – oramai abbiamo capito che non è da Milan e non è da riscattare.
Leao – d’accordo con il boss che non è “tutta” colpa sua. Comunque rispetto ad altre sembra un pochino svogliato. P.S. il mio adorato nipotino sabato ha compiuto 7 anni e nonostante filojuventino per colpa del padre, alla mia richiesta cosa volesse per regalo mi ha risposto la maglia N. 17 di Leao. Non potete immaginare come mi sono !squagliato” e subito collegato al Milan store per comprarlo. Quando gliel’ho portata sabato (a distanza perché positivo come la madre e la sorellina…) sprizzava gioia da tutti i pori. Chi ha l’amicizia con me su facebook può vedere alcune foto.
Saelemaekers – ha cercato di fare, fare, fare, ma senza combinare granché. Certamente meglio dell’ultimo Messias, ma là ci vuole un altro giocatore come al posto dello “spagnolino”.
Pioli ieri gli sono mancate anche le alternative, non è che cambiasse chissà che visto le ultime performance, ad ogni modo lui è l’ultimo dei colpevoli se non vinciamo lo scudetto.
Su Bremer debbo dire che sono rimasto parecchio colpito. Già lo avevo visto giocare in altre partite. Sarebbe da prendere assolutamente giocandoci la carta Pobega, sperando che non sia già stato promesso alle merde che tra lui e Sktriniar sarebbero insuperabili. Se andrà così riportare a casa Pobega assolutamente.
Siamo arrivati alla volata finale col fiato corto. Difficile dire quanto sia fisiologico e quanto sia invece stato uno sbaglio di valutazione da parte di staff e giocatori. Peccato davvero, mi sa che ieri sera lo scudetto è bello che andato (da un certo punto di vista, almeno potrò andare sereno allo stadio il 22 maggio senza eccessivo timore per il mio apparato cardiocircolatorio, ma ammetto di aver cullato il sogno per così tanti mesi che la delusione stavolta è bella grossa).
Prima della sosta Leao faceva tipo 5 strappi dei suoi a partita; dopo la sosta, tre; ieri, uno soltanto. In sintesi, siamo bolliti.
tre stelle Maignan
due stelle Theo
una stella Tonali
due bidoni Diaz
un bidone Leao
un bidone Messias (nonostante abbia messo di prima Tonali davanti al portiere, è spento, non prende quasi mai la decisione giusta… Mah, chissà che è successo a questa squadra nell’ultimo mese)
Salamella si salva perchè altri hanno fatto peggio di lui, che pure ha corso, brigato, provato ma santo Cielo sembra il cugino stupido del giocatore efficace di inizio stagione.
Pioli pollice giù, perchè secondo me “fidarsi” l’ennesima volta del modulo noto, dei giocatori noti, dei noti movimenti, quando è appunto più di un mese che facciamo tanta fatica e siamo sterili, è stato un errore; non avere un piano B, un qualche guizzo per sparigliare lo spartito, una qualche “bastonata” alla squadra dopo tanta carota, per altro meritata, è stato un errore.
Ma stelle e bidoni posso a darle dallo smartphone, o solo dal pc? Cioè, se le do dallo smartphone, quando scrivo non mi compaiono, credo sua un problema mio. Prova… STELLA…
Mi sa che ho un problema di applicazione, sicuramente. Le inserisco dalle icone in basso, ma non mi appaiono. Più tardi controllo meglio.
Per non parlare del mio correttore automatico, che mi fa scrivere tipo un babbeo. Chiedo anticipatamente venia.
Tonali, ha retto il centrocampo, non era facile senza Benna mio, un gol sarebbe stata l’apoteosi.
Tomori: affidiabilità e solidità
* Maignan, come sopra.
saelemaekers, tragicomico il tuffo in area, il contatto c’era, forse se non si buttava in piscina lo fischiavano pure. Scarso e casinista.
Diaz, dovrebbe giocare con quelli di pari stazza, i pulcini.
Leao, la delusione più grande, solo lui è in grado di invetarsi qualcosa ma gli riesce solo in una circostanza. Spento, sbaglia tutto da un mese e mezzo, e il nostro attacco ne risente tanto.
Ho scritto di melma ma si capisce
Nico, dal pc va, dallo smartphone non ho provato, ma dovrebbe comparire il tag img quando clicchi su stelle o bidone.
Comunque ragazzi, lo scriverò tante volte, oltre ai limiti tecnici e anagrafici degli attaccanti, che non segnano, i nostri limiti stanno anche nella testa.
Vi ricordate l’anno scorso, il duello al vertice ci aveva sfiniti mentalmente, e facevamo cagare come adesso, poi una volta che la squadra di Conte prese il volo ci sbloccammo, vincendo SETTE A ZERO proprio contro il Toro, 3 a 0 a Torino contro la Juve, e anche a Bergamo. Mentre quando c’era da concludere l’obiettivo champions, per il solito motivo, impattammo contro il Cagliari che aveva già brindato la salvezza, complicandoci la vita con l’obbligo di non sbagliare a Bergamo.
Ma quand’è che cresceremo, che diventeremo grandi, io pensavo quest’anno, invece vedo gli stessi fantasmi.
tonali alla fine è l’unico che sembra tenerci per davvero
maignan senza di lui poteva andare peggio
tomori
diaz, impresentabile, non segna da settembre
leao, avrà potenziale, sarà giovane, e appunto per quello mi aspetto non di più, molto di più
sallemaker. Due bidoni e non tre perchè lui proprio non ha neanche le doti.
per pioli, ormai il 4231 non funziona più serviva un piano b ma è tardi. Il pollice giù è per la partita, in generale ha fatto bene, ma sembra uno che fa 30 e non 31.
Marcovan ho seguito anche io, casualmente, il Torino questa stagione e concordo con le tue valutazioni.
La classifica del Torino per me e inspiegabile, per quello che ho visto del Torino.
Maignan ci salva le chiappe per la ennesima volta
Tonali tieni su il centrocampo per la ennesima volta
Tomori
Diaz
Saele
Kessie
Pioliho gia scritto piu volte che per me Pioli e una certezza e gli sono davvero grato per il lavoro che ha fatto con noi. Le assenze sono oggettive e quindi la impossibilita di variare chissache, pero noi affrontiamo partite decisive per lo scudetto senza garra come se stessimo giocando al parco, in questo la mano dello allenatore si dovrebbe a prescindere vedere.
A volte sembra che con il pallone vogliano entrare in porta e vengono, ovviamente, respinti. Altre volte pare abbiano paura di tirare in porta e quando lo fanno capisci anche il perché. Troppe volte la mira non accompagna il pallone e il pallone decide fare quel che vuole, giustamente.
Ho l’impressione che sia calata molto l’intensità e la concentrazione. Così è molto dura.
Maignan: indubbiamente è sempre sul pezzo e sa cosa deve fare. Se lavorasse meno sarei anche più tranquillo.
Giroud: aveva a che fare con un gran bel difensore. Nel gioco aereo ha quasi sempre vinto lui, ma è stato servito poco e male.
Tonali: a un certo punto è partito palla al piede e si è involato verso l’attacco in una progresssione fanatastica. Ragiona sempre Sandrino, a prescindere dagli episodi.
Leao: ha delle doti atletiche e tecniche da far paura. Le azioni, da qualche settimana in qua, le fa tutte benissimo tranne l’ultimo tocco, che sia un tiro o un passaggio. Il suo problema è la testa, mi sono stancato di ripeterlo.
Diaz: non ci siamo proprio. Estraneo al gioco, fisicamente bullizzato ad ogni partita. Troppo individualista, troppi tocchi…troppo poco in tutto.
Saelemaekers: capisco la sua voglia di giocare e fare, ma così crea solo confusione e non conclude nulla di buono. Troppe palle perse e sempre per terra a chiedere falli.
Pioli : deve recuperare la testa a troppi giocatori, è un lavoro molto complicato. Ma se vuole fare il salto di carriera deve accelerare i tempi.
L’anno scorso alla 32^ e 33^ giornata perdevamo contro Sassuolo e Lazio, dove sembrava che fossimo arrivati oltre la frutta. Poi invece infilammo 4 vittorie (di cui quella sonora coni gobbi) e un pareggio che ci lanciarono in CL. Sembra che i cicli della squadra di Pioli si ripropongano, anche se ci aspettano sei partite per niente semplici.
Abbiamo smarrito completamente la fase d’attacco, non sappiamo letteralmente cosa fare dalla cintola in su. Come scrive anche Fre, Leao prima un po’ di strappi te li cavava fuori, adesso è una fortuna se ne prova uno o due. Continuiamo a cercare triangolazioni al limite dell’area con Giroud che non ha la qualità di un Ibra per farlo. Lasciamo stare Diaz e Saelemaekers che sono il simbolo della pochezza nella quale siamo precipitati. Come se non bastasse si aggiungono gli infiniti infortuni, i rigori e decisioni arbitrali mai, dico mai, che pendano dalla nostra parte da almeno due mesi.
Ieri sera per dirla tutta ci è andata pure bene perchè senza quel fenomeno che abbiamo tra i pali e il provvidenziale intervento di Tomori su un Belotti saremmo andati tranquillamente sotto.
Mi dispiace, come a tutti i rossoneri, mi dispiace per la sciatteria di avere buttato alle ortiche un campionato che si poteva vincere. La nostra proprietà è quella che è ed è vero che non possiamo chiedergli più di quello che sta facendo. La parte tecnica ha fatto e sta facendo tanto e oltre l’immaginabile. Questo è il Milan attuale. Cerco di accontentarmi, penso che almeno siamo tornati nell’Europa che conta, ma non mi chiedete di essere contento o di ringraziare Elliott. Questo non posso. Soffro tanto per mio figlio che s’incazza oltre il dovuto, ma a 23 anni ha vissuto solo l’ultimo scudetto e non aveva dentro ancora la passione per poterlo gustare.
Maignan (un fenomeno)
Tomori (se perdiamo anche lui per il polpaccio è finita)
Diaz (se non hai i piedi tipo Messi, con quel fisico ti passano sopra)
Messias (pensare che ci avevamo pure creduto)
Leao (a volte mi chiedo anche cosa abbia in testa)
Pioli l’allenatore è sempre il primo ad affondare se la squadra affonda.
PS: non è piaggeria, ma, dopo che ti stai lamentando da tempo, ti mandano un arbitro con il quale nelle ultime dodici partite ne hai vinte solo due, ha almeno due precedenti imbarazzanti, non puoi pretendere che ti fischi quel rigore su Theo. Come ha fatto rilevare giustamente Marelli, il contato non è spalla-spalla, ma braccio-schiena.
Nico dallo smartphone io non ci sono mai riuscito a dare Stelle & Bidoni.
Per cui quando ne sono obbligato lo scrivo per intero “3 Stelle, 2 bidoni, ecc.”
Ciao a tutti, chiederei “permesso?”, ma non so come si bussa..
sottoscrivo la frase finale, tutto puo’succedere, per cui meniamo le mani fino all’ultimo, lasciando che siano gli altri ad abbandonare il bar per primi
provo a cimentarmi con stelle e bidoni
Maignan secondo me adesso è l’unico vero leader rimasto in squadra e l’unico ad aver mantenuto alto il livello delle prestazioni. i 2 miseri punticini messi insieme nelle ultime 2 li dobbiamo soprttutto a lui
Tomori fa il suo – e anche bene – nonostante il giallo preso abbastanza presto
Calabria, Messias, Kessie “come non averli”
Pioli gli ultimi 20 minuti passati a lanciare per Oliviero dalla nostra area sono un crimine contro l’intelligenza
Carissimo, benvenuto, mi genufletto a lei dottor Cardiff.
carissimo, finalmente rivedo il cappuccetto di leao al osto del ghigno malefico! mi genufletto io ai vecchi e ai nuovi amici
Ragazzi eccomi, in ritardo ma vedo che sono arrivati tanti nuovi compagni.
Io devo dire che ieri la squadra mi è piaciuta, soprattutto nel primo tempo: ci sono stati momenti in cui abbiamo messo sotto il Toro ma è mancato il colpo di grazia. Mia impressione, ovviamente
Confido che saremo primi a fine corsa perchè negli scontri diretti abbiamo abbondantemente dimostrato di essere i più forti sarebbe un peccato non arrivare al traguardo in testa.
Spero che le assenze di ieri rientrino quanto prima e che Rebic sia utile nell’ultimo mese quanto lo è stato a settembre. E’ da novembre che ci manca!!! e tanto!!!!
Bremmer: sembra che Botman sia nostro. Io mi fido della dirigenza e qundi questo Botman deve essere un fenomeno perchè Bremmer è veramente forte. Ho anche fatto pensieri finaziariamente osceni.
Anche Belotti mi ha impressionato positivamente e così tutto il Torino. Pobega in prima fila.
E’ un campionato molto più difficile di quello dello scorso anno, fino ad ora: lo sta dimostrando la fiorentina e il sassuolo.
DAI RAGAZZI!!!
Temo, psicologicamente e fisicamente lo stress del ritorno con i cugini tristi.
DAI RAGAZZI!!!
Discepolo Adoratissimo, Cardiff! Sapevo che avrei prima o poi rigoduto della tua luminosissima presenza. Il Profeta è grato ai Suoi arcani Guidatori, per aver di nuovo uno dei suoi Diletti Seguaci con sé. Forza Venezia!
Speriamo. Probabilmente, anzi quasi sicuramente, se facessimo cinque vittorie e un pareggio nelle ultime sei potrebbe bastare per vincerlo. Però va fatto,
Siccome se il Milan deve far ridere tutti i tifosi avversari, lo deve fare bene, oggi il Bologna prende 4 gol. Perla delle 18:25 dal Vostro Nico.
Proverò da cellulare a modo mio.3 stelle a maignan che ci ha salvato le chiappette.2 stelle a tomori che è sicuramente l’acquisto più azzeccato in tutta la gestione Maldini/massara e che sarà il nostro centrale per i prossimi anni.1 stella a tonali in crescita rispetto a Bologna e servirà il suo moto perpetuo in questo forcing finale.3 bidoni a leao perché ha le capacità per fare meglio e può e deve farlo.2 bidone a Calabria,non vorrei che il ragazzo si fosse scordato chi era fino a un paio di annetti fa,umiltè.1 bidone a saleamekers, perché ieri mi ha ricordato molto Antonini.Tengo a precisare che i bidoni vorrei farlo solo a chi effettivamente so possa fare meglio,con Diaz e Messias che si meriterebbero la discarica di bellolampo non me la sento di esprimere un giudizio.Per Pioli pollice su,il toro non era un avversario facile e aveva pesanti assenz e
Capello diceva sempre: per capire la forma di una squadra bisogna vedere quante palle gol concedere agli avversari.
Noi ne lasciamo pochissimo, tant’è che da 5 partite non subiamo gol, il che mi fa dedurre che la squadra stia benissimo fisicamente.
I problemi offensivi secondo me sono figli
a) della pochezza dei nostri trequartisti e attaccanti
b) del fatto che dopo Natale la squadra ha abbassato il baricentro per subire meno gol, ma la coperta è corta e se è vero che subiamo poco, è parimenti vero che creiamo poche occasioni da gol
Maignan
Theo
Tomori
Diaz
Saelmakers
Messias
Pioli : ho il sospetto che gli sia venuto il braccino e che non abbia il coraggio di rischiare qualcosa in questo finale. Ricordo che l’anno scorso resuscitò Diaz spostando il turco a sinistra, svolta tattica che ci fece battere prima la juve e poi l’atalanta. Se vuole veramente vincere lo scudetto deve rischiare qualcosa e rimescolare le carte là davanti per trovare una formula più efficace in zona gol.
Origi ha 26 anni e negli ultimi 4 anni ha fatto 19 gol, ovvero i gol che a noi servirebbero in un anno
Maestro amatissimo, custodisco ancora gelosamente la maglia originale di Borevkovic acquistata sul sito del rio ave, a perenne memoria del vaticinio che mia illuminato la via. mi genufletto con ammirazione
lo scudetto del Milan e la salvezza del Venezia sono nelle sue mani
Borevkovic 😀 😀 😀
Ho rivisto qualche scampolo di ieri, poi mi devono spiegare le kamikazzate centrali in attacco con tanto di colpi di tacco per il difensore avversario. Improvvisazione allo stato puro, e anche disperazione.
È da dopo la partita col Venezia che facciamo fatica a segnare. Era il 9 Gennaio. Sono passati più di tre mesi, 11 partite e 10 goal fatti. Meno di un goal a partita pur avendo giocato contro Spezia, Sampdoria, Salernitana, Udinese, Empoli, Cagliari. Semberebbe che tutti punti contro di noi e che si possa fare solo mea culpa, sennonché l’Inter nello stesso arco di partite ha segnato 14 reti, delle quali 5 contro la Salernitana. Di fatto segnano meno di noi. 10 partite 9 goal. Purtroppo e lo dico con dolore perchè odio parlare di queste cose, gli arbitraggi sono stati decisivi, fondamentali, cruciali nel determinare la classifica attuale. Noi segniamo poco e abbiamo problemi evidenti. Tutte le squadre di vertice hanno problemi pero, si gioca malissimo in questo periodo e si segna tutti poco, Quindi le partite vengono decise dagli episodi e dai dettagli. E quando OGNI episodio da MESI ti gira in senso contrario per motivi esterni al campo da gioco, si fa presto a fare 2 + 2.
Cardiff, Discepolo fedele. Noto che ricordi perfettamente di quando indovinai in anticipo il supercasino di RioAve-Milan. Resta tra le mie prodezze assolute (assieme a Barca-PSG 6-1). In questo Blog ancora devono assaporare pienamente il potere delle mie profezie.
Bologna – Sampdoria 2 – 0
Ahi ahi ahi 🙂
Il Maestro va interpretato e seguito fedelmente.
Ghost, comincio a pensare che De Leo (il vice del Bologna) sia davvero in gamba. In fase difensiva il Bologna è migliorato tantissimo in un mese.
Phiiigaaa che casino che è successo ieri a Foggia. Comunque Iemmello mi è sempre stato sulle scatole, da quando segnò in Milan-Benevento 0-1.Da condannare gli invasori che lo stavano linciano, ma se sei un ex che si è lasciato male, fai doppietta, stai vincendo 5-1 nel tuo ex-stadio (quindi in casa dei tuoi ex tifosi) ed esulti perché al 63esimo ti danno il rigore del possibile 6-1, un poco te le cerchi.
Iemmello ci segno’ con ЯЯ che gli prendeva con calma la targa a 3 metri di distanza
Ma quindi ora sul Night bannano semplicemente se uno scrive di qui? Che schifo signori, che schifo.
Il grande potere del sommo profeta è che se indovina la previsione è perché la previsione era effettivamente corretta,se non la indovina era perché volutamente voleva che la sua previsione causasse il risultato opposto,ergo anche in questo caso tutto secondo i piani.Quando è un caso o l’altro non è dato sapere,il sommo non palese le sue intenzioni così facilmente,si deve credere.Penso che questo anno sia il livello più basso della serie A da 10 anni a questa parte,una gara in testa a ciapa no di tale portata non la ricordo in tutta la mia vita,basti pensare che una discreta ma organizzata squadra come il Torino ha fermato le prime tre della classe e che la prima dell’anno scorso aveva 11 punti in più rispetto a quest’anno.
In Europa questo si palesa con il fatto che le italiane sono tutte fuori,alcune anche con ignominia come i gobbi.Restano l’atalanta che effettivamente sta facendo un buon percorso in Europa League ma a scapito del campionato(non era attrezzata alla doppia competizione) e la Roma che fa la serie c delle competizioni e che si fa prendere a pallonate dal bodo qualche cosa,questo è attualmente il livello della serie A.
Il vate aveva scelto di far perdere la samp e inguaiare giampy. Detto fatto.
Magari dybala, non ci credo manco se lo vedo a milanello.
comunque ripensandoci sostituire una mezza pippa (chala) col suo panchinaro è stata proprio una genialata che praticamente ci ha rovinato la stagione tanto che kessie è stato a volte spostato sulla tre quarti.
Domani le merde aspettano con fiducia all’assegnazione a tavolino del ventesimo scudetto. Ci sono abituati.
Leggo che per Origi è fatta. Poi vado a vedere il suo score e trovo che negli ultimi cinque anni con 130 presenze ha realizzato 26 reti. Sicuro che è quelle che serve a noi?
La tanto conclamata e sbandierata inchiesta sulle plusvalenze produrrebbe 12 mesi di inibizione per Agnelli, 11 per De Laurentiis. Minchia.
L’avevo segnalato domenica sera durante la partita. Hanno bannato anche a me che ho sempre scritto pochissimo. Evidentemente si sono fatti una lista di proscrizione. Sono dei poveretti.
In teoria il prossimo anno hanno già preso adli per la trequarti,questo anno al bordeaux ha fatto 1 gol e 8 assist in 31 presenze.Piuttosto sarò curioso di vedere come sostituiranno kessie,calciatore che nei nostri equilibri è sempre stato fondamentale nel bene e nel male e che da quando sa di non rinnovare ha palesemente tirato i remi in barca,professionista di scarsissima qualità aggiungo.
Si parla di Renato Sanches, per me se parliamo di tenuta fisica non è esattamente il massimo auspicabile in quel di Milanello
Quest’anno ci mangeremo le mani. Il campionato lo vince l’inter più mediocre di sempre.
Ibra grazie di tutto, ma ormai è tempo per la pensione.
La dirigenza, che in difesa (terzini compresi), in porta e in mediana prende davvero gente brava, in fase offensiva continua a prediligere queste 5 tipologie che ci distruggono gli obiettivi: 1.Il nano dribblomane. 2. Il monopiede da linea laterale (spesso mancino e anche lui nano o rachitico). 3. Il trequartista che non segna mai. 4. La seconda punta che fa meno di 12 gol in 45 presenze e (immancabile)… 5. Il colosso, spesso di origine slava o afro, che deve stare sempre “vicino alla porta”. Mah… Sono proprio i 5 tipi di giocatore che piacevano tanto tanto tanto a “quello lì”. Io ho paura, tanta paura che decida ancora “Lui” . Spero di sbagliarmi.
No non c’è più ‘LVI’ lo escludo categoricamente
https://m.youtube.com/watch?v=NnY3wYchaXM Grazie Mauro per averci aperto gli occhi. Dai che forse entro metà anni ‘20 riusciremo a prendere profili alla Berardi ed entro la fine del decennio forse riusciremo a prendere un campione vero senza bisogno di prenderlo quando ha ancora l’acne o quando cominciano i primi problemi di prostata.
Gaspare
Ma aldilà della propensione agli infortuni, c’è una cosa che non capisco: se non abbiamo budget a sufficienza, perché investire in reparti tuttossommato di ottimo livello come difesa e centrocampo e non investire in attacco, dove abbiamo enormi problemi? Problemi che dubito possano essere risolti dal solo Origi (anche se 25 goal in 60 presenze nel Liverpool (dal 2018 ad oggi) non sono da sottovalutare, visto il contesto nel quale gioca Origi, molto ma molto più competitivo della Serie A attuale. Voglio dire, si parla di investire 30 milioni per Batman, ma visto che in difesa abbiamo Kalulu e Tomori che sono molto molto forti, c’è davvero questa necessità impellente di prendere l’olandese? Se non ci sono abbastanza soldi forse è meglio rimandare quell’investimento e investire a centrocampo (visto che andrà via Kessie purtroppo un investimento di un certo livello lì è necessario, anche se arriverà pure Adli) e soprattutto in attacco per prendere un esterno destro di livello. L’arrivo a zero di Origi migliorerà sicuramente il reparto punte e non di poco, perché uno da 25 goal in 60 presenze al Liverpool qui in Italia potrebbe avere un impatto simile a quello di Lukaku (che quest’anno in Inghilterra sembra uno scappato di casa mentre in Italia vinceva da solo), ma investire sull’esterno destro non è più rimandabile secondo me. La mancanza di qualità sulla destra sta uccidendo anche Leao, che si trova a dover affrontare da solo intere difese avversarie che tanto sanno che devono preoccuparsi solo del versante sinistro perché a destra gioca gente che non farebbe la differenza in termini di goal e assist nemmeno in Serie B.
Capitolo trequartista: spero che non se ne parli più e che si torni al 4-3-3 (come quasi tutte le squadre serie in Europa), il modulo di gran lunga più adatto al nostro organico attuale.
Certo, se poi fosse vero ciò che dice Suma, e profili come Asensio (forte ma non parliamo di Salah o anche solo di qualcosa che gli si avvicini) fossero davvero inavvicinabili, allora c’è poco da dire.
Giustiziere
Dal 2018 ad oggi sono 25 in 60 partite col Liverpool. Contando che gioca in un campionato che sta alla Serie A come la Serie A sta al campionato portoghese, forse anche peggio, non è un biglietto da visita malvagio. Non è un acquisto da urlo ma sulla carta penso che possa fare molto ma molto meglio dei due cadaveri (uno ancora caldo -Giroud- e l’altro in fase avanzata di decomposizione, cioè Ibra, che non credo proprio verrà rinnovato, si è appena infortunato nuovamente) che abbiamo là davanti. Personalmente approvo l’operazione.