E’ difficile giudicare serenamente la partita dell’Arechi, dal punto di vista di un milanista. Quando ti rendi conto che la tua squadra affronta un impegno sulla carta facile ma importante in quel modo, che tu sia tendenzialmente ottimista o inguaribilmente pessimista, le palle ti girano. E a tutti, nessuno escluso, alla stessa velocità.
Dovranno convenire, ottimisti e pessimisti, che normalmente una squadra da scudetto il fanalino di coda lo divora. Se poi questa squadra da scudetto passa in vantaggio nei primi minuti, difficilmente nel prosieguo si complica la vita giocando in ciabatte, distraendosi, commettendo errori assurdi. Il meccanismo Milan invece inspiegabilmente si inceppa quando tutto sembra mettersi per il verso giusto; la squadra inciampa in queste partite molto, troppo spesso, e ci inciampa puntualmente contro compagini di classifica medio bassa. Di conseguenza il forte sospetto che dovrebbe sorgere — sia agli ottimisti sia ai pessimisti — è che il Milan non sia ancora una squadra da scudetto, per lo meno mentalmente.
In questo momento la tifoseria si sta spremendo il cervello per capire cosa sia successo, cosa possa essere andato storto nel dettaglio, chi siano i colpevoli o il colpevole di una prova tanto deludente. Io non mi ci sforzo più di tanto, perché credo che in casi del genere le cause siano sempre da ricercare nell’insieme: quando hai una settimana di tempo per preparare la partita con la Salernitana e ti presenti in campo così, significa che qualcosa non ha funzionato in ogni settore di competenza. C’è poco da scervellarsi.
Nicola in questa occasione ha messo nel sacco Pioli. Il Milan soffre la densità a centrocampo e le rapide ripartenze altrui, ciò è stato evidente sin dall’inizio della stagione anche a un profano come me. Il nostro allenatore è bravo, preparato, ha lavorato benissimo finora, tuttavia questo problema non lo ha ancora risolto.
Poi ci sono i giocatori. La qualità media è alta, checché ne dica qualcuno fra noi tifosi, qualcuno per il quale i giocatori delle altre squadre son sempre fenomeni e i nostri perennemente pippe overperformanti (parola che odio ma che rende l’idea). Ma la qualità per essere da scudetto non basta, occorrono anche maturità ed esperienza. La cosiddetta testa, insomma. L’età media della squadra è bassissima, purtroppo queste partite stanno dimostrando che il naturale processo di crescita non è ancora stato completato. Certo, neppure la rosa è ancora stata completata, ma secondo me l’aspetto mentale è il punto nodale di certe sconcertanti prestazioni.
Dei singoli giocatori salverei soltanto Calabria, Hernandez e Romagnoli. Leao è partito orrendamente, poi è cresciuto alla distanza, ma troppo lentamente. Maignan e Tomori disastrosi. Messias ha segnato ma non mi ha mai convinto, e non è la prima volta. Male i due di centrocampo Tonali e Bennacer. Giroud ha avuto un paio di occasioni dove avrebbe potuto sicuramente fare meglio. Su Diaz devo ripetermi: quella posizione in campo non fa per lui. I subentrati sono stati immediatamente avvolti dalla mediocrità generale, anche Rebic, il quale però ha almeno segnato il gol che ci ha salvati dalla vergogna completa.
Non ne farei il dramma che sicuramente sta descrivendo parte della tifoseria in questo momento, tuttavia non sarebbe giusto affermare che si sia trattato di un normalissimo incidente di percorso. E’ questione di realismo.
56 commenti su “SALERNITANA-MILAN 2-2”
I commenti sono chiusi.
Cadiamo sempre nello stesso errore. Questa settimana ero preoccupato, non ho capito i due giorni di riposo prima di una partita da giocare di sabato. Se avessimo dovuto giocare con il Napoli o la Juve avrebbero fatto due giorni di riposo? Credo di no e quindi è chiara la sottovalutazione.
Condivido gran parte del post, certo qualità dell’organico è medio alto ma per essere da scudetto serve anche maturità ed esperienza verissimo, poi io credo che certe partite con squadre più deboli per vari motivi ( ieri segnando subito magari ci ha deconcentrati ancora di più) più mentali che fisici può succedere che si fatichi più del prevedibile, che il gioco della squadra non sia all’altezza e in queste occasioni forse anche il fuoriclasse che anche singolarmente in qualsiasi momento ti può inventare qualche cosa di importante può essere utile. A mio avviso un vero 10 ci manca e in queste partite sarebbe particolarmente utile ma sia a Diaz che a Messias non hanno queste caratteristiche.
Sto guardando fiorentina atalantaGasperini insopportabileMa se la juve deve arrivare quarta lo dicano e bastaE’ tornato il fuorigioco di posizione?
Gasperini insopportabileMa la juve deve arrivare quarta?Lo dicano
Incominciano a essere troppi gli incidenti di percorso: Fiorentina, Sassuolo, Spezia, Salernitana, con il rischio di altri due incidenti a Bologna e Udine. Chiunque sa che quando affronti Juve, Inter o Atalanta non hai bisogno di essere motivato perchè certe partite le motivazioni te le danno da sole. Le motivazioni si devono dare per partite come quelle elencate sopra, per una partita come quella di ieri sera. Invece la squadra ha avuto due giorni di riposo lunedì e martedì per lo stress delle partite precedenti. Ci può stare, ma questo automaticamente, subdolamente, inconsciamente fa scattare nella testa che la prossima è facile. Quello stacco, che ripeto ci potrebbe anche stare, ha però effettivamente staccato qualcosa nella testa dei giocatori. Un ipotesi, non dico sia quella giusta.
PS: si è inceppata anche l’Atalanta e il nostro ex pistolero è tornato alla grande. Della squadre di quell’antipatico non me ne frega niente e spero che il polacco si spenga presto come ha fatto da noi.
I commenti li ho fatti nell’altro post. Per cui mi limito alle stelle e bidoni.Hernandez due stelle Calabria una stellaMessias una stella Maignan 3 bidoniTonali 2 bidoniGiroud 1 bidonePioli sulla carta sembra abbia allertato i giocatori della pericolosità della partita, ma praticamente sembra non ci sia riuscito per cui pollice giù
Secondo me il fuorigioco di Hateboer ci sta, e lo sportivone Gasperini si merita di essere sanzionato a ogni turno x i suoi atteggiamenti. Stella solo a Romagnoli e Rebic.Tre bidoni mike due Tomori uno Diaz Pioli giu
Ho visto solo il secondo tempo, tuttavia ho l’impressione che sia sta una partita simile a quella con la Samp: segniamo subito, gigioneggiamo e facciamo la frittta. La differenza l’ha fatta l’avversario: 1 settimana fa affrontavamo una squadra di(s)messa, ieri affrontavamo una squadra convinta di giocare la finale di Champions League.
Per come s’era messa, è un miracolo che non l’abbiamo persa.
Purtroppo siamo troppo fragili mentalmente: è questo il problema cui la società dovrà trovare soluzione se vogliamo puntare allo scudetto l’anno prossimo (perchè quest’anno io francamente c’ho messo una pietra sopra)
Fino a quando avremo una quantità di talento oggettivamente molto limitata in rosa temo che questi stop saranno fisiologici, perché il Milan per segnare deve attaccare in troppe persone per supplire ai limiti individuali, e così finisce che ci si scopre e si prendono troppi goal. Ma nessuna squadra vincente, in Italia, ha mai avuto difese da 40/41 goal su 38 partite. O se è successo è la classica eccezione che conferma la regola. Serve aumentare la qualità per poter attaccare in due o tre giocatori con la stessa efficacia di ora che attacchiamo con mezza squadra, in modo da non scoprirci.
Non sono d’accordo, John. Non è il talento dei singoli che ti permette l’equilibrio necessario per attaccare senza scoprirsi, è la compattezza fra tutti i reparti. Il talento dei singoli ti permette di spezzare gli equilibri, semmai. Di più talento il Milan ne avrebbe bisogno, come tutte le squadre italiane credo, ma non credo proprio non ne abbia a sufficienza per attaccare in modo equilibrato lo Spezia, la Salernitana o il Sassuolo.
Non sono d’accordo neppure con Lap. Con la Samp è andata in modo differente, secondo me. In quella partita non ho mai avuto l’impressione di poter subire il pareggio dopo il gol nei primi minuti, ieri sì, continuamente. E ho sempre avuto l’impressione di poter raddoppiare, ieri invece no, e infatti senza la magia individuale di Rebic non saremmo riusciti a segnare nemmeno il secondo.
Eccolo qui che è tornato il Brachetti dei nickname! Pazzesco!
Marco, concordo in parte, perché io ritengo che sia un problema dovuto anche al modulo, col 4-2-3-1 ad alti livelli, Bayern a parte non vedo nessuno. E noi siamo un paio di sistemi solari distanti dal Bayern. Il 4-2-3-1 è un modulo estremamente dispendioso che se non hai autentici fenomeni a centrocampo difficilmente ti porta a risultati veramente importanti. Concordo sulla compattezza dei reparti ma è più difficile rimanere compatti quando sai che se attacchi in due o in tre difficilmente segnerai. Che poi noi ci siamo fatti rimontare dopo aver segnato con Salernitana, Spezia e Sassuolo penso sia dovuto alla totale assenza di palleggiatori e di una “mente” a centrocampo, in grado quando serve di addormentare la partita, cosa in cui siamo completamente incapaci. In questo senso uno come Brozovic, ma pure Renato Sanches, ci cambierebbe completamente fisionomia. Inoltre anche qualche tiratore da fuori (aldilà di Rebic che ne metterà tre o 4 all’anno) ci farebbe comodo, abbiamo segnato 52 goal di cui almeno 49 o 50 dentro l’area, anche il non avere tiro da fuori è un bel limite. Poi ci sono anche limiti fisici, oltre che tecnici: abbiamo pochissimi giocatori oltre il metro e 90, e quelli che lo sono, Giroud a parte, non sono granché portati a segnare di testa. Ma questo è un problema vecchio di due decenni, è dai tempi di Ancelotti che un calcio d’angolo a nostro favore equivale ad una rimessa dal fondo per gli avversari. In Italia per vincere serve fisicità, anche perché non siamo certo il vecchio Milan che poteva vincere in Europa e quindi poteva permettersi caratteristiche magari non idonee a vincere in Italia
A cosa ti riferisci, Ghostrider?
sono d’accordo con te, Marcovan. Purtroppo questo nostro limite ogni tanto salta fuori e ci fa fare un passo indietro.
Romagnoli: mi è sembrato l’unico a cercare di mantenere lucidità;
Tomori: non aver marcato Djuric è un errore gravissimo;
Maignan: stavolta ha sulla coscienza un gol e una cazzata epocale che poteva costarci molto cara;
Leao: quando gioca come ieri lo prenderei a pedate. Chiaro che il suo problema è la testa, la concentrazione.
Pioli : mi spiace ma stavolta ha cannato. Spero riesca subito a farsi sentire e a raddrizzare il timone.
a te, USPS
Arrivo a casa e vado di ban, stavolta sul serio. Mica siamo nati ieri eh.
ho pensato anch’io la stessa cosa.
Avendo fatto il commento con e col cellulare è venuto tutto di continuo, ma si dovrebbe capire.
Ecco Romagnoli, mi sembra facendo la migliore stagione da quando è da noi. Quanto meno dimostrazione di grande serietà professionale
Ma p… di quella z…………………………
Che ci siamo persi ieri sera dopo il risultato di poco fa.
Che rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma mia come rosicoooo!!! Due punti d’oro buttati nel cesso.
1 stella Hernandez
1 stella Rebic
3 bidoni Maignan
3 bidoni Tomori
2 bidoni Bennacer
Pollice in giù per Pioli perché la squadra è sempre molle dopo il primo gol.
Buonasera a tutti.
Sono un nuovo adepto, ma presto sarete voi miei nuovi adepti, fratelli.
Scherzi a parte…Come funziona qui? Posso presentarmi qui o sto commettendo una “p*ttaneta”?
Sono Nico, provengo da un altro Blog su cui sono stato un utente storico, in parte pioniere, in parte showman, in parte capro espiatorio, in parte idolo incontrastato… ma col tempo vi racconterò meglio le vicissitudini.
Un abbraccio a tutti e spero di trovarmi bene. E di farvi trovare bene. Mi adorerete, o forse mi detesterete, ma forse tutte e due le cose.
Posso guidarvi a grandi trionfi, se mi impegno, con i miei “poteri”.
E mi piace come vi ponete. Non siete lecchini, non siete tifosotti da tastiera (cit), non siete ruffiani, non siete fornitori di PATENTI DI MILANISMO, cosa per me estremamente importante.
Ho letto un poco dei vostri post e commenti. Offrite un ambiente piacevole e affiatato, gli utenti sono sicuramente in crescita numerica.
Tornando al principio, Piacere, Nico. Il VOSTRO Nico, se vorrete.
Riguardo ieri…
Opinioni personali (contrastabilissime).
1) Giochiamo malissimo contro le piccole, ci basiamo su iniziative personali. Contro le medio-grandi abbiamo ottime gestioni dei momenti chiave, proprio per questo siamo in lotta (ancora) per lo Scudo.
2) Non abbiamo meccanismi offensivi.
3) Abbiamo buoni meccanismi di pressing e gestione dei momenti chiave, in generale.
4) Quello di ieri è un punto guadagnato, lo dimostra ciò che è successo all’Inter.
5) Chiudiamo con 80 punti, da un calcolo meticoloso che porto avanti partita dopo partita. Vedremo se azzecco.
Visto caro Zullida. Le partite di coppa incidono, soprattutto nella seconda parte dei tornei. Le due nerazzurre se ne sono accorte.
Personalmente sono ancor più convinto che la partita di ieri sera non è stata preparata bene mentalmente e quei due giorni di riposo sono stati male interpretati, anche se solo inconsciamente.
Mi dispiace che ci caschiamo troppo spesso e quindi non sono solo incidenti di percorso.
Adesso saremmo primi e con una consapevolezza e un’autostima molto alte. Invece ci toccherà rimettere insieme i cocci (si fa per dire) per non perdere colpi contro un’Udinese che c’è sempre stata sul gozzo.
Voti? Come si fa ha estrapolare qualcosa da una melma generale. Si può dire che…
Maignan (l’ha fatta grossa due volte che ci sono costate fortunatamente solo un gol. Uscite “alla baionetta” come quella sulla prima rete sarà bene dosarle con molta cautela)
Tomori (gli capita ogni tanto. Sul gol di Djuric se l’è perso, ma anche Kessiè davanti ha saltato come una paperella)
Leao (ormai lo ingabbiano sempre un due o tre, si deve abituare anche ha scaricare il pallone più velocemnte in queste occasioni senza incaponirsi in improbabili dribbling)
Pioli ripeto ancora una volta, gli atteggiamenti della squadra dipendono da lui, da come si prepara una partita. Fare gruppo, dare fiducia e stima va bene, ma, come per i figli, non lasciare la corda troppo lenta.
Toh chi si vede! Nico Vostro sei venuto a vaticinare anche tra di noi? Però qui non te perdonerò una se scazzi.
Benvenuto comunque.
Giustiziere! Che piacere! Discepolo!
Giustiziere, quando azzecco i vaticini, cioè quasi sempre, tu devi genuflettersi da bravo discepolo. E quando non li azzecco, cioè quasi sempre, è perché le strade del Nico Tuo, il Tuo Profeta, sono misteriose e misticamente arcane, ma gloriose, ricordi? Se scazzo il pronostico, ti sto IMPARANDO IL CALCIO.
Comunque…STELLA Romagnoli, TRE BIDONI Brahim Diaz, DUE BIDONI Saelemaekers (ma avete visto che roba brutta, anche da subentrato?), UN BIDONE Maignan.Pollice giù a Pioli. Qualche cortese cacciavite per favore, mi spieghi come usare i caratteri “stella bidone ecc”, che sto un poco rinco, ultimamente.Tomori tanto male non lo ho visto, sul gol cosa doveva fare, se Kessie liscia il colpo di testa facendo il velo a quel balordo col codino della Salernitana?
Nico, con sta presentazione da Elon Musk saresti già da ban immediato, ma siccome l’Inter ha perso siamo di buon umore e lasciamo perdere, PER STAVOLTA.
Benvenuto, poche regole ma buone:
1) rispetto per gli altri
2) pacatezza
3) niente post lunghi, pieni di link e ripetitivi, perché mi scasso la minchia a leggerli e poi stufano, e questa regola è fatta apposta per un imbecille in particolare, ma vale per tutti
4) Marcovan ha sempre ragione
5) inter merda
Passo ai miei voti di oggi, che sono a mente fredda.
a Rebic, sperando abbia segnato il gol-scudetto, altrimenti la ritiro.
a Messias, il vero 12esimo di questa squadra, giocatore PREZIOSISSIMO specie in rapporto al costo.
spiace, ma i tre bidoni vanno a Mike Maignan, ieri a livelli donnarummeschi
spiace anche qui, ma vanno a Tomori, uno per la cappellata e uno di aggravante perché la salernitana non vale la serie B figuriamoci la A
Diaz, giocasse in B verrebbe picchiato sistematicamente fino a lasciare il gioco del calcio.
Pioli per l’atteggiamento della squadra. Venerdì mi aspetto undici leoni, e sono fiducioso.
Due parole sull’Inter: FANNO SCHIFO.
Giroud gli ha manipolato il cervello, sono in bambola.
Il turco sta giocando da par suo, ovvero male.
Barella senza Brozovic vale la metà.
La difesa scricchiola dolorosamente, e De Vrij è un ex giocatore.
L’attacco ha una vena realizzativa da zona retrocessione: Lautaro non segna dal 17 dicembre, eccetto il gol in supercoppa italiana e ne ha fatti zero su 7 partite di champions. Dzeko viaggia alla media di un gol al mese: uno a dicembre, uno a gennaio, uno a febbraio.
Praticamente, nel 2022 hanno fatto 3 gol in due.
Il solo Giroud ne ha fatti 6.
Ritengo che lottare fino alla fine sia un dovere, e che il campionato lo vincerà chi sarà meno stupido.
Cerchiamo d’esserlo noi.
Nico, spiego io.
Commentando da PC, troverai sopra la casella dei commenti alcuni bottoncini (il grasetto, il corsivo, il quote) più altri ad hoc chiamati “stella”, “bidone”, “pollice su”, “pollice giu”.
Premendoli, l’effetto è questo:
Nel commento vedrai del codice HTML, ma una volta inviato il commento apparirà l’immagine.
E’ un piccolo artificio per consentirci di dare dei giudizi ai giocatori, che vengono mensilmente raccolti e danno una idea dell’andamento della nostra rosa.
Finora i nostri giudizi hanno sempre ricalcato fedelmente l’andamento della stagione del Milan.
Altri giochetti che abbiamo sono il “mettiamoci la faccia”, che facciamo a fine mercato estivo e che chiede a ogni utente dei pronostici su argomenti specifici (dallo scudetto alla champions, alla classifica marcatori, etc), e poi una volta c’era il cacciavite d’oro a premiare la frase, il commento, la battuta più memorabile della stagione.
Ti ringrazio, Darko. Quindi con la presentazione ho già sfiorato l’infrqziome (in parte) della regola 3, immagino… Chiedo venia, non scriverò più papiri. Scriverò solo trecento commenti da un rigo, di seguito. Scherzo, buonanotte e forza Cagliari domani.
Dà retta a Darko su tutto ma ignora il punto 4, Nico, ti scongiuro.
Siccome il punto 4 dice che Marcovan ha sempre ragione, farò come dice Marcovan e ignoreró il punto 4. Ecco.
Incredibile aver nonostante tutto guadagnato un punto, almeno sull’Inter.In questi 2 anni ho quasi mai criticato Pioli, che ritengo una certezza. Tuttavia Pioli, Simone Inzaghi e Spalletti non hanno mai vinto un Campionato in Italia e secondo me in alcuni dettagli si sta cominciando a vedere. Le tre davanti le stanno provando tutte pur di far rientrare in gioco Allegri.Nessuna stella per sabato perché nessuna ha meritato più di 6.Tre bidoni Maignan.Due bidoni Tomori.Due bidoni Diaz.Pioli pollice giù.
esattamente! Sobrietà e niente prese per il culo (che è diverso dalla goliardia)
Certo che i piangina ieri hanno pagato dazio e tutti i cornuti che già sognavano il sorpasso per poter sparare a zero sul Milan sono rimasti con la supposta mezza dentro e mezza fuori. Mi piace pensare che siano ancora i postumi del derby. Sono belle sensazioni.
Se i nostri riescono a farsi entrare nella capoccia il concetto che le partite durano 90 minuti + recupero e che tutti gli avversari vanno affrontati con la stessa intensità e rispetto, forse forse…
E comunque, nonostante la prestazione da calci in culo di sabato sera, io continuo a crederci al bersaglio grosso. E dopo il 6 marzo (match con il Napoli…) ne sapremo qualcosa di più.
Eccomi,
breve riflessione
Ma non è che siamo anche troppo severi?
Ieri ho visto l’Inter alle prese con la sua prima fase complicata della stagione: un paio di infortuni, due partite difficili in 10 giorni e sono già allo sbracamento isterico.
Però mentre il Sassuolo maramaldeggiava e buttava via il trezo, quarto e quinto gol temevo che facessero qualche fritatta in difesa e si riaprisse la partita.
Insomma: il sassuolo ha fatto come noi: quando sei in campo e giochi solo tu, e quando sprechi occasioni … rischi l’arrivo dei paduli
Bravissima la Salernitana, Ribery commovente, noi scialacquatori ma capita a tutti.
Male invece certi atteggiamenti ( Maignan su tutti, purtroppo)
Giustiziere
Tomori (gli capita ogni tanto. Sul gol di Djuric se l’è perso, ma anche Kessiè davanti ha saltato come una paperella)
Su questo gol c’è da mettersi le mani trai capelli
mi sembra:
1 – Romagnoli che chiude sulla fascia. Dov’è il terzino?
2 – Kessiè che si posiziona al posto di Romagnoli?
3- Tomori che rimane sul posto come un birillo
Direi metà formazione fuori posizione
Ci provo va (Giustiziere perdonami se fallisco, devo riprendere la mano). Cagliari-Napoli 1-1.Vediamo se parto bene.
In fatto di profezie, ieri mattina mio figlio si alza è mi dice serio: “Quello che mi fa più rabbia del pareggio di ieri sera è che l’Inter oggi perderà”.
Vediamo la tua Nico. Fare peggio dello Sconcerto quotidiano è quasi impossibile.
per quanto mi riguarda no, Jtura. Non mi è ancora passata e non credo che mi passerà facilmente. Penso che soltanto uno scudetto mi consentirebbe di perdonare le schifezze di sabato sera.
Premesso che io voglio bene a questo Milan, nel senso che è una squadra che mi piace molto, non solo rapportata a quelle della banter era, ma anche all’ultimo milan di Allegri per dire, io sono un po’ più tollerante.
Voglio dire, abbiamo recuperato all’Inter 6 punti in 3 partite.
Non è una cosa da poco. Siamo tornati prepotentemente in corsa per il campionato.
E’ vero che abbiamo esattamente gli stessi punti dello scorso anno a parità di giornate, e questo vuol dire che noi dimostriamo continuità di rendimento, a differenza degli altri.
A me preoccupa solo una squadra, ed è il Napoli.
Ci giocheremo lo scudetto a Napoli, e, ecco, è lì che io son diventato milanista. La vittoria del 1988, ma anche e soprattutto il poker di van basten nel 1992… c’è profumo di storia, di impresa, di ciclo che si chiude e si riapre, di Milan.
La squadra ha bisogno di vincere per crescere ancora.
Dobbiamo, dobbiamo, dobbiamo prendere questo scudetto.
Ci giocheremo lo scudetto a Napoli, e, ecco, è lì che io son diventato milanista. La vittoria del 1988, ma anche e soprattutto il poker di van basten nel 1992… c’è profumo di storia, di impresa, di ciclo che si chiude e si riapre, di Milan.
Io credo che lo scudetto rimarrà aperto fino all’ultimo minuto, a prescindere da come andrà a Napoli.
Campionato molto equilibrato.
Molto dipende da chi lotterà ancora per entrare in europa e ci sono quattro/cinque squadre direi da Torino a Lazio
e poi da chi lotta per sopravvivere e fino a quanto
Se genoa e Salernitana lottano fino a fine marzo per chi li incontra sono un rischio.
e anche dopo rimane sempre la spada di damocle del famoso Roma Lecce.
Credo che il rettilineo finale comincerà ail 3 aprile 31esima su 38.
accidenti Jtura cosa mi hai ricordato. Una delle mie più grosse delusioni sportive di sempre.
Per lo Scudo, è fondamentale tornare a fare filotto da 3 vittorie su 3 contro quelle dal nono posto in giù. Cosa che non riusciamo più a fare da metà girone di andata. Altrimenti, massimo arriviamo terzi. Resto per ora dell’idea che facciamo 80 punti.
Complimenti Nico!!! Un’entrata di lusso.
Vedete cosa vuol dire giocare le coppe? Non ha vinto nessuna di loro. Il problema che non abbiamo vinto neppure noi che riposavamo. Se buttiamo via queste opportunità poi alla fine si pagano.
Mi pare che sono partito bene, o no? Presa in pieno, 1-1. Venghino signori, il Vostro Nico è il Profeta che aspettavate.
Vediamo se son tornato forte o se sono altalenante. Villarreal-Juventus 2-2.
Caspita Nico! Non è che avresti anche 6 numeri per il superenalotto?
Nico Vostro
Grazie Cui Prodest! Sono severo con me stesso. Avevo detto 2-2, è finita 1-1, devo raffinare ancora le mie tecniche.
Lavora bene per venerdì Nico.
Ma Zlatan non aveva detto che sarebbe stato pronto per essere titolare in Coppa Italia nella semifinale di andata?