Oggi alle 18 il Milan affronta non la partita più importante della stagione, ma quasi sicuramente quella più difficile. Oltre alla differenza di caratura tecnica, infatti, la situazione attuale dei rossoneri non permette di sfoggiare alcuna forma di ottimismo a proposito della partita di Torino contro la Juventus.
Un punto nelle ultime tre partite ha messo in dubbio molte delle certezze che sembravano essere state acquisite durante la stagione, dal modulo alla compattezza del gruppo, fino (forse) alla convinzione di essere competitivi davvero per la qualificazione alla prossima Champions League. La stagione rossonera ha avuto altri momenti negativi, in particolare a cavallo tra novembre e dicembre, ma la sosta invernale, l’unità di intenti in squadra e un paio di colpi azzeccati di mercato avevano fatto ripartire la macchina che si era inceppata. Ora, però, non ci sono pause e non ci sono giocatori da acquistare.
Gli avversari – Massimiliano Allegri al momento pensa solo a gestire al meglio la rosa in vista degli impegni europei – non sono certo le partite di un campionato avuto sempre saldamente in pugno a impensierirlo. Non incontreremo l’infortunato Ronaldo e molti titolari bianconeri riposeranno. Ciò non toglie che questi qua siano i favoriti, ça va sans dire.
Le altre – L’Atalanta (quinta), priva dello squalificato Duvan Zapata, va a far visita all’Inter terza in classifica e che ha ritrovato (almeno in campo) Mauro Icardi. La Sampdoria ospita la Roma, mentre sembrano più agevoli gli incontri di Lazio e Torino (come abbiamo visto la scorsa giornata, però, non ci sono incontri facili e, così come capita a noi, anche i nostri diretti concorrenti in classifica inciampano spesso dove non dovrebbero).
Da seguire – Inter–Atalanta.
Da evitare – Bologna–Chievo.
IL PROGRAMMA DELLA 31a GIORNATA
Sabato 6 aprile 2019
ore 15:00 – Parma-Torino
ore 18:00 – Juventus-Milan
ore 20:30 – Sampdoria-Roma
Domenica 7 aprile 2019
ore 12:30 – Fiorentina-Frosinone
ore 15:00 – Cagliari-SPAL
ore 15:00 – Udinese-Empoli
ore 18:00 – Inter-Atalanta
ore 18:00 – Lazio-Sassuolo
ore 20:30 – Napoli-Genoa
Lunedì 8 aprile 2019
ore 20:30 – Bologna-Chievo
14 commenti su “Serie A 2018/2019 – 31a giornata”
I commenti sono chiusi.
La boxe è sport violento, crudele, in crisi di popolarità, ma bellissimo. L’incontro è fra Mickey Bey e John Molina Jr. Fino alla decima ripresa e per buona parte di essa Bey, molto più talentuoso dell’avversario, domina e si garantisce un netto vantaggio. Non avrebbe dovuto esserci storia stando ai pronostici e infatti l’andamento del match lo sta nettamente confermando. Solo la grinta, la determinazione di Molina permette a quest’ultimo di restare in piedi. Poi, dal nulla, Molina estrae dal cilindro un gancio sinistro ravvicinato micidiale che spegne la luce a Bey. E buona notte.
Chissà.
https://www.youtube.com/watch?v=VcNJ46sAsPM&feature=youtu.be
Piatek-Cutrone si erano intesi bene pochi giorni fa.
Contro la Juve torniamo al tridente con Suso… e Borini! 🙁
Tutti tesi o rassegnati, non fiata nessuno.
😉
Vediamo. Dipende molto da come interpretiamo la gara.
Oggi stelle dal valore doppio
Rassegnati Zulli, rassegnati…
Dai su, al di là delle acrobazie extra calcistiche per inventarmi delle speranze. Stasera è impossibile.
Ladri maledetti!!!!!!!
Non ce’ niente da fare. La juve e’ l anello di mancante tra lo sterco e il calcio. 38 scudetti. 30 rubati
Non dare quel rigore dice tutto.
Meno male ci pensa lui pum pum pum
Adesso, visto che siamo davanti, aspettiamoci ogni tipo di porcata
Nessuno mi venga a dire che è stato un buon Milan, perchè mi girano ancora più i coglioni.
Comunque questa partita dimostra che tutto sommato abbiamo ragione tutti: quelli pro Gattuso e quelli contro. Noi contro le squadre forti abbiamo sempre fatto una bella figura, è contro le altre che fatichiamo perchè siamo scarsi tecnicamente e abbiamo poca personalità.
Questa sera meritavamo alla grande, ma due cazzata madornali (sul secondo gol hanno sbagliato addirittura in due, Calabria e RR) ci hanno condannato.
Poi vedere la protezione arbitrale che hanno loro fa vomitare. Non ci si abitua mai e ogni volta ti meravigli dell’indecenza di come siano tutelati: arbitri e media.
La partita l’ha decisa l arbitro che ha tenuto lo sterco in gioco
e’ bello giocare sapendo di avere 2 assi nella manica.
merde
Cerca di deciderti perchè dici una cosa e poi il suo opposto.
Per me è stato un buon Milan e se per questo ti girano i coglioni è un problema tuo.
Post pubblicato…