Brucia davvero perdere un derby così; la giornata di campionato si conclude con una sconfitta (la terza consecutiva in campionato) da parte dei nostri ed un’Inter lanciata al secondo posto (Napoli-Inter sarà il match clou del prossimo turno)…
Montella si affida in avanti al solo Andre Silva coadiuvato dai due esterni Suso e Cutrone. La squadra non ingrana e ha la sua prima vera conclusione solo al 43′ con Borini che centra l’esterno della rete. L’Inter gioca meglio, al 12′ Candreva colpisce la traversa e al 27′ passa in vantaggio con una zampata di Maurito Icardi, la termine di una bella azione in ripartenza iniziata da Borja Valero e portata avanti da Candreva sulla fascia destra…
Nella ripresa il Milan gioca a due punte; André Silva viene infatti affiancato da Cutrone. Si tratta di un altro Milan: al 48′ viene annullato ai nostri un gol per posizione in off-side di Musacchio. Un minuto dopo Suso impegna seriamente Handanovic costringendolo al corner, al 51′ Cutrone è in fuorigioco e al 53′ lo stesso Patrick dà l’illusione del gol ma è solo esterno della rete. Il gol del meritato pareggio per quanto visto finora giunge al 55′: Suso, da fuori area, calcia di sinistro e supera Handanovic alla sua destra con un autentico colpo da biliardo…
Il Diavolo potrebbe a questo punto tentare di vincere, ma la verità è che è di nuovo l’Inter a segnare, nonostante l’ottimo momento per noi. Il marcatore è ancora l’asso argentino, autore di ottimo tocco al 62′ su assist dalla sinistra. Dopo due cross per noi al 66′ e al 70′ cui rispondono i nerazzurri con Peresic al 75′ (conclusione centrale su Donnarumma) i rossoneri riacciuffano il pareggio all’80’ con Jack: Handanovic non trattiene, la palla entra ed il sensore convalida la marcatura…
Il Milan inizia ad essere stanco, l’Inter sembra accontentarsi; sembra che si stia per mettere la parola fine sul terzo 2-2 consecutivo ma Rodríguez pensa che sia cosa buona e giusta trattenere un avversario in area. Il minuto è l’88’: Icardi s’incarica di battere dal dischetto e spiazza Donnarumma per il 2-3 definitivo…
CONSIDERAZIONI:
Considerazioni sparse sul derby:
1) Questo è l’anno dell’Inter; se riescono a vincere partite così allora non ce n’è; per “vincere partite così” non intendo comunque solo culo, questi hanno meritatamente vinto perché, a differenza di noi, hanno schierato DA SUBITO tutto il proprio potenziale offensivo…
2) Milan sfortunato ma anche fesso; primo tempo senza due punte e si vede, nel secondo tempo molto meglio, ma con due punte e due esterni la squadra era legittimamente squilibrata. I gol subiti dicono questo e anche quanto siamo scarsi a marcare; quando giocheremo sempre con due punte (possibilmente Cutrone e André Silva), avremo il cuore dei secondi 45′ di stasera e sapremo marcare allora e solo allora non ce ne sarà per nessuno; anche stavolta Montella ha toppato…
Che dire, cerchiamo di partire dal secondo tempo di stasera (amnesie difensive escluse)…
52 commenti su “INTER-MILAN 3-2”
I commenti sono chiusi.
MONTELLA, allenatore di merda da esonero immediato.
KESSIE, il nuovo boammerd. è persino stato dal parrucchiere a conciarsi come un idiota.
ROQUE BONUCCI…forse si,aveva ragione corrado,questo babbeo va messo in panca.
BIGLIA
suso
bonaventura
rimane solo una cosa da fare…prendere 10/15 milioni e andare da ancelotti….e cercare di fargli pietà.
con montella non si arriva in europa league.
Suso seconda punta ha fatto sempre cagare. E lui insiste a metterlo seconda punta. Silva da solo e Silva con un’altra punta in appoggio sono due mondi diversi. biglia è un dead man walking ma sembra che stiamo parlando di un insostituibile.
Montella non è un allenatore che può fare la differenza e che può adattarsi a ciò che ha in panca. Il giocatore che si esprime meglio è il povero Borini il he è abbastanza significativo del livello di gioco che esprime la squadra. Ormai è chiaro la stagione è andata. Quando li riprendi 10 punti all’inter…
Ripeto il concetto dal post precedente le colpe maggiori le ha la società che a questo punto ha scazzato buona parte della campagna acquisti. Montella ha dovuto cambiare modulo perché ( dichiarato a sky) La Rosa non aveva cambi per Suso e jack e perché dietro non c’erano giocatori adatti alla difesa a 4. Ora Montella è mediocre ma se non ha ciò che gli serve non è colpa sua.
Ora Montella è mediocre ma se non ha ciò che gli serve non è colpa sua.
l’unica cosa che serve a montella E’ UN CALCIO NEI COGLIONI!!!!
cos’è che non ha scusa? gli hanno comprato i difensori centrali, i terzini, le mezz’ali,i registi,i trequartisti,le punte…e gli hanno tenuto i migliori dello scorso anno,cos’è che gli serviva ancora?
vada a cagare
cioè…non dirmi che se gli compravano deulofeu e il papu gomez era meglio….queste sono stronzate
Tre bidoni Bonucci
Tre Bidoni Biglia
Una stella Borini
(tutti i restanti giocatori meriterebbero uno o due bidoni a testa, non si salva nessuno)
Montella semplicemente ridicolo – pollice giù.
Manca equilibrio. Nel primo tempo troppo squilibrati all’indietro, nel secondo troppo in avanti, E’ vero che nel secondo tempo abbiamo dominato e meritavamo anche la vittoria, ma, a parte le boiate individuali, era evidente che i cugini a ogni ripartenza potevano farci male. Riusciremo a trovare questo equilibrio? Boh.
Suso — primo tempo inguardabile, secondo ottimo
Borini —
Silva — primo tempo anonimo ma secondo buono, con un tiro sul palo interno che se avesse l’avesse calciato Icardi sarebbe finito dentro di sicuro
Bonucci — anche se trovo esagerato l’accanimento dei tifosi e dei media nei suoi confronti, uno come lui non può addormentarsi con quella frequenza
Biglia — che poi non ha giocato neppure malissimo, ma una cagata del genere, in un momento del genere, è imperdonabile.
Rodriguez — non ho spiegazioni, a parte quella di un attacco di follia
Montella — okay, stavolta ha effettuato i giusti cambi tempestivamente, ma insomma, il primo tempo è stato identico alle partite precedenti, e non ci si può ridurre a trovare la quadra nel secondo tempo di un derby (sempre che sia stata trovata, perché ho forti dubbi in proposito)
Montella sono tre mesi tre che ha in mano ‘sti giocatori, e l’unico ”colpo di genio” che ha partorito è il 3-1-vivalafiga questi ultimi 45’.
Che poi non sia proprio tutta colpa sua posso pure crederlo – per dire, quel mezzo giocatore di Suso nel primo tempo non ha puntato una sola volta Nagatomo pur sapendo che è un telepass, e di sicuro non è stato Montella a dirgli di giocare da ameba. Poverino non giocava sulla sua mattonella, come il suo gemello Bonaventura…
Le scudisciate, ci vorrebbero.
Però è l’allenatore che dovrebbe distribuirle, invece di fare il piangina davanti ai microfoni.
Mi sorprende questo accanimento su Bonucci a prescindere, a mio avviso il nostro giocatore più imbarazzante oggi è stato Biglia, sul secondo gol non può perdere un pallone così…. poi ad un certo punto si giocava con lui dietro e Bonucci in avanti in regia… ma è lui il regista che cercavamo… certo non è un fenomeno ma che torni presto ai suoi livelli che, visto il suo passato, non sono gli attuali. EQUILIBRIO: certo se analizziamo i 90 minuti non si meritava certo di perdere, ma è inammissibibile vedere una squadra giocare come il Milan odierno, un primo tempo troppo sbilanciato dietro è un secondo al contrario troppo sbilanciato in avanti, questo significa non avere una chiara impostazione di gioco cosa che ancora al Milan quest’anno non si è vista, e in questo marasma senza un’idea di gioco giudicare i singoli giocatori diventa veramente difficile. Uno spiraglio, il secondo tempo partire da lì dando più equilibrio ma lo spirito è stato quello giusto, spero che non si esaurisca in questi secondi 45 minuti
Quello che ha scritto Marcovan è la verità sacrosanta.
Ma allora mi chiedo: è tutta colpa di Momtella (semplice e facile capro espiatorio) o la gli acquisti sono stati fatti senza troppa logica e acume?
Biglia ad esempio, come dice giustamente Ec, fa quasi rimpiangere Motolivo.
Una cosa è certa, Bonaventura e Suso se non giocano nella loro posizione di esterni fanno cagare.
Non do bidoni e stelle, ma Bonucci ha grosse responsabilità sul primo e secondo (soprattutto) gol, Biglia ha lanciato il contropiede del secondo e Bonaventura del primo. RR ci ha salvati prima e regalato il rigore poi. Se vogliamo essere pragmatici, abbiamo perso per errori individuali.
PS: non difendo Montella, ma non ci sono alternative.
biglia e bonucci non sono diventati pippe.
biglia e bonucci hanno bisogno di un gioco,di organizzazione e di idee chiare.
tutta roba che montella non ha….a parte il fraseggio,il palleggio e tutte le puttanate da guardiola de noantri.
quando uno dei nostri ha la palla sulla trequarti,non sa mai che deve fare…e la passa indietro.
questo perchè il “FARE GOL” nel calcio di montella non è importante,conta di più fare 150 passaggetti laterali.
Scusa Zio, ma la palla persa di Biglia non ha niente a che fare con qualsiasi allenatore e la posizione nettamente sbagliata di Bonucci sul secondo gol, commessa da uno dei difensori più esperti della serie A, anche. Non dirmi che è Montella che deve insegnargliela.
Poi RR che, dopo averci salvato sul Eder, va a commettere quella cazzata al novantesimo…
Quando vanno storte… Però attenzione perchè la buona sorte è cieca, ma alla fine serve sempre il conto…
voi vi state fissando su due episodi specifici
io guardo alle partite in generale
la mancanza di gioco,di organizzazione e di tattiche è cento volte più grave di uno svarione individuale
lo svarione può capitare ed è rimediabile
non avere un gioco ti fotte in partenza.
poi oh, se per voi biglia e bonucci sono diventati due pippe in un lampo va bene.
possiamo sempre far giocare montolivo e zapata.
Chapeau a Maurito Icardi, 3 palle tre gol, considero anche il fallo di rigore una potenziale occasione, se RR non l’avesse messo giù forse segnava ugualmente.
Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla. Anzi nel secondo tempo avremmo meritato anche qualcosa di più, ma l’errore di alcuni singoli hanno scatenato quel cecchino infallibile che è Icardi.
10 punti di differenza non ci sono, ma le partite si vincono facendo i gol ed avendo un centravanti così parti sempre 1-0.
Borini – sembra strano ma il più bistrattato degli acquisti estivi è finora il migliore come rendimento complessivo.
Bonaventura – si è rivisto in parte il Jack della passata stagione pre-infortunio. Se sta bene è indispensabile
Suso – grandissimo gol, ma primo tempo deludente come tutta la squadra
Biglia – come ha scritto Marcovan, non ha giocato malissimo, ma quell’errore ha ridato fiducia ad una Inter che sembrava in balia dei nostri. Uno della sua esperienza non può fare un errore del genere!!!!
Rodriguez – a parte il fallo da rigore che poteva gestire sicuramente meglio, non mi è sembrato per nulla in palla. Involuto.
Bonucci – non è stata la sua peggior partita 😐 ma da uno della sua esperienza ci si aspetta un piazzamento migliore al centro dell’area quando crossano.
Montella – il secondo tempo non lo salva. Probabilmente non è il primo dei colpevoli, ma non ci sta capendo un cazzo e la squadra ne risente. Non so se lo esonerano, se avessimo giocato la ripresa come il primo probabilmente stava già con le valigie in mano.
Borini
Locatelli (dovrebbero entrare tutti con quella voglia in un derby)
Suso
Bonaventura lui e i suoi diecimila tocchi perdendo poi palla. E’ lui che la passa, male, a Biglia che poi perde il pallone x il 2-1
Bonucci. Se io marco così in terza categoria non vedo più il campo
Montella
Per me non considerate che abbiamo cambiato 10 giocatori titolari, veniamo dalla merda più assoluta e il sesto posto dell’anno scorso è stato più un caso. L’Inter non ha cambiato quasi nessuno, ha davanti un fortissimo giocatore come Icardi che in questo momento ogni palla che tocca è gol (vedi Higuain due anni fa, o Eto’o nel 2010). Il primo tempo era da 0-0, la differenza l’ha fatta appunto Icardi (la nostra occasione è arrivata sui piedi di Borini).
Nel secondo tempo meglio noi, ma vincono loro, grazie a degli errori nostri e a…? Icardi appunto.
Siamo a metà ottobre, sono passati 3 mesi, nel calcio non sono nulla, soprattutto se non ti alleni con continuità, ma giochi ogni 3 giorni e ogni mese fai 2 settimane di pausa nazionali. Mettetevi il cuore in pace, sarà così quest’anno. Non meritavi di perdere ne con la Roma, ne con l’Inter, però sono arrivati zero punti.
Con le grandi soffri e magari perdi, perchè sono più forti o comunque più squadra, mentre con le medio/piccole al netto di cazzate individuali (vedi Zapata) dovresti spuntarla.
Eravamo veramente messi male male male, non siamo ne a FIFA ne a FM, ci vuole tempo, e tempo vuol dire anche un’intera stagione. Montella non rimarrà l’anno prossimo, ma adesso è inutile e dannoso mandarlo via.
Zio, ieri sera si sono viste due squadre molto diverse tra il primo e il secondo tempo. La seconda non è sembrata così priva d’idee, ma forse troppo sbilanciata.
Zullida, forse capisco male, ma il rigore è stato commesso su D’Ambrosio non su Icardi.
L’incazzatura non è passata e ci vorrà qualche giorno ancora. Primo tempo buttato via per colpa nostra, Candreva iera era in botta e andava come un treno ma toccava a noi fermarlo, Silva corre molto e si sbatte ma manca una prima punta, Borini sarà pure il cocco di Montella ma è l’unico che sputa l’anima fino alla fine.
Ciò che manca è un gioco, schemi che si devono adattare ai giocatori disponibili e non viceversa, elevare la soglia di attenzione perché certi errori, e a certi livelli, non sono giustificabili.
Biglia: è da tempo che dico che è lento.
Rodriguez: il fallo idiota a fine partita è imperdonabile, ma non ha nemmeno giocato bene. Tamponare Candreva era anche compito suo.
Kessie: è in fase di stanca e perde in lucidità. E il taglio di capelli non c’entra niente comn il rendimento.
Borini: ieri ha dato tutto, ha dato tanto. Mi ricorda l’Angelo Colombo del Milan di Sacchi: dove non arriva la tecnica arriva il cuore.
Bonaventura: ha ricordato alcune prestazioni dello scorso anno. Se continua così è un buon recupero.
Suso: il gol è molto bello per costruzione e precisione. Dovrebbe giocarla di più e con meno tocchi.
Montella : l’ha raddrizzata nel secondo tempo e ci stavo credendo all’ennesimo recupero. Regalare ogni volta un tempo agli avversari è diventata regola, bisogna fargliela passare questa malsana abitudine.
Anche per me cambiare adesso non ha senso, ma comunque vada a finire quest’anno bisognerà salutarsi a giugno: ferie separate per il bene di tutti. Soprattutto il nostro.
Borini
Cutrone
Locatelli
Biglia
kessié
Bonucci.
Montella
Argomenterò più tardi.
Gli altri anni avevamo gente a centrocampo che correva, faceva legna, ma non c’era uno coi piedi buoni e il cervello che dirigeva l’orchestra. Quest’anno abbiamo il regista piedi buoni e cervello, e non abbiamo un medianaccio al suo fianco, ovvio che il povero Biglia vien sempre preso in mezzo dai centrocampisti avversari.
Sarà un caso che nelle due partite con l’Argentina, dopo Messi, il migliore sia stato lui…….?
Ormai qui c’è un equivoco tattico che ci porteremo dietro tutta la stagione.
In difesa si alternano a chi fa più cazzate, sembriamo il Pescara di Zeman.
E’ presto per tirare le conclusioni, ma fino adesso, stiamo dando ragione a che dice che abbiamo fatto una campagna acquisti ad minchiam.
Evito stelle e bidoni, perchè non ho la lucidità per poterli dare.
E’ passata a nuttata, ma sono velonoso come la vipera del Gabon.
Buona giornata a tutti.
Zio capisco l’incazzatura post derby. Diciamo che mi sono spiegato male però a Montella non glielo devi spiegare tu che nel calcio serve “FARE GOL” visto che stiamo parlando di uno che è stato uno degl attaccanti più prolifici della Serie A. Lo sa da solo che serve far gol.
Montella allenatore per me è una iattura, non mi piace e non lo dico ora ma dalla scorsa stagione. Anche a me piacerebbe avere Carletto o Mourinho in panchina piuttosto che un mediocre come lui.
Detto questo nel commento precedente volevo sottolineare che le responsabilità di questo disastro non sono solo le sue ma anche di una dirigenza che in sede di calciomercato non ha operato nel migliore dei modi. Ma scusa hai un allenatore che gioca con la difesa a 4 e prendi un non panchinabile come Bonucci che a 4 è un cesso. E vabbè. Prendi Biglia Che è stracotto e che scusate se ha come massima espressione della sua carriera una militanza pluriennale nella Lazio.
e pretendi di farlo diventare il nostro onorata. Non prendi un cambio per Jack e Suso ma poi prendi Calhanoglu che non si sa dove metterlo in campo e vabbè. Borini un giocatore che ( il suo curriculum parla per lui) diventa insostituibile poiché in rosa non ce n’è uno meglio da mettere a fare l’esterno. Allora va bene la voglia di avere una spumeggiante e che cancelli il passato ma apriamo gli occhi cazzo.
Montella non è un genio ma Mirabelli ancor meno. Questo è il succo.
Montella pollice giù. Oltre ad essere scarso è un saccente. Si attacca al tuffetto di d’ambrosio Nel tentativo di mistificare la realtà di una partita pessima.
2 stelle a Borini. È il manifesto di questa squadra. Non sa far nulla ma lo fa benissimo. In una squadra che non fa gioco un mezzofondista che fa su e giù per la fascia fa quasi bella figura.
3 bIdoni biglia. Lento e impreciso. Il top per uno nel suo ruolo.
3 bidoni kessie
1bidone Bonaventura.
Suso e Bonaventura sono due giocatori molto sopravvalutati.
.
E’ la fase difensiva che mi preoccupa (non ho detto la difesa).
Lasciamo molto spazio agli avversari anche nella nostra area.
Spero che Montella stia lavorando su questo.
Poi diciamo che l’Inter aveva preso 3 gol in sette partite. Ieri ne ha presi 2.
E Silva sta ancora imparando.
Ma se non riusciamo a tenere il risultato…
EL con il nostro girone morbido ci darà più tempo per crescere
Aggiungerei che questa è quasi la stessa Inter che l’anno scorso si è mangiata 2 allenatori.
Cos’è cambiato? Niente, è questo il punto.
Cambiamo Montella? Così diventeremo esattamente come l’Inter dell’anno scorso.
Bisogna mantenere un minimo di lucidità. Oggi sono tutte pippe:Montella non capisce un cazzo, Bonucci è una sega, Biglia un morto, Suso una checca.
Tutti avevamo pensato che bastassero 200mln per risalire dallo sprofondo dove eravamo caduti, ma non è così e oggi lo stiamo scoprendo.
Forse quest’anno non torneremo in Champions: la cosa sarà dura da digerire, ma credo faccia parte di un processo di rinascita. Voglio dire: anche il primo anno di Berlusconi facemmo cagare e ci volle uno spareggio vinto a culo per arrivare in Coppa Uefa.
Tornare ai livelli di eccellenza sarà duro e periodi come questo sono da mettere nel conto.
La mia sola speranza è che la società sappia gestire bene questa fase, capire cosa va mantenuto e cosa no per poi aggiustare il tiro la prossima estate per costruire una squadra effettivamente competitiva per i quartieri alti.
Ec, mi par di capire che la campagna acquisti sia diventata una mezza merda e Mirabelli un cazzone. Inoltre hai sempre definito Montella un allenatore mediocre. Tuttavia il 7 settembre, nel “rimettiamoci la faccia”, pronosticasti un terzo posto. Mi spieghi, in due parole, da dove nasceva tanto ottimismo poco più di un mese fa?
Si spiega dai nodi che vengono al pettine Boss. Anch’io faccio parte di quelli che avevano talmente voglia di cancellare la faccia del cravatta gialla dai miei ricordi rossoneri tanto da perdere temporaneamente lucidità di giudizio. Per cui puoi stare tranquillo con me ed evitare se vuoi di metterti in trincea alla strenua difesa della società, ti auguro in futuro di recuperare un po’ di lucidità di giudizio anche per coloro che non indossano la tuta ma abiti e cravatte.
Ho infatti anche detto in altri post che i giocatori acquistati sono forti, non campioni ma forti e lo ribadisco.
Ma ribadisco anche che per me è evidente che cozzano con quel che l’allenatore aveva in mente. Quindi Mirabelli non è un cazzone ma ha commesso errori evidenti. La campagna acquisti non è una merda, ci sono conti e silva che adoro ad esempio, ma una ciambella uscita male si
Ieri Montella ha detto testualmente “ Biglia non è un giocatore prestante fisicamente” , non ha detto è fuori forma ma ha dato un giudizio perentorio. Allora se hai uno coi piedi buoni ma fisicamente una merda al fianco gli devi mettere due cagnacciche corrono per lui altrimenti ti non serve a un cazzo;che ha dovuto cambiare modulo perché non aveva cambi per suso e jack non l’ho detto io ma la ha dichiarato l’allenatore per cui non credo di dire nulla di sbagliato ma di sottolineare quella che è malcelata convinzione dell’allenatore e cioè D‑ non avere gli uomini che lui avrebbe voluto. Non nei nomi ma nelle caratteristiche ovviamente.
La mia strenua difesa non è della società, ma del senso della misura e dell’equilibrio.
Non puoi pronosticarmi un terzo posto e poi ridurre a due (Silva e Conti) gli acquisti azzeccati. Penso che il tuo “ritorno alla lucidità persa temporaneamente” sia dovuto soltanto ai risultati, non a un’improvvisa illuminazione che ti abbia fatto capire quanto poco siano tatticamente funzionali al progetto tattico di Montella i nuovi giocatori. Il che è comprensibile, i risultati influenzano inesorabilmente i giudizi, quindi non te ne faccio una colpa, ci mancherebbe altro, il tifoso tifa e non ha mai colpe particolari. Però posso dire o no, senza per questo passare per filosocietario a prescindere, che i giudizi trancianti adesso, dopo avere manifestato pubblicamente grande soddisfazione poco più di un mese fa, sono un po’ avventati?
Il commento di Lapinsù è da incorniciare, secondo me. Magari sì, qualche doppione è stato preso, qualche altro giocatore deluderà, e vabbe’, era da mettere in conto; cavolo, lo sapevamo tutti che inserire undici elementi nuovi avrebbe presentato delle difficoltà. Qual è la sorpresa?
Se però all’allenatore quasi tutti i giocatori presi non vanno bene, l’errore c’è ed è evidente: è stato sbagliato allenatore.
Poi, davvero, “Biglia non è fisicamente prestante”.
Adesso lo scopre Montella? Dopo tre-quattro stagioni che gioca in Italia? E lo schiera reduce dai voli intercontinentali della pausa-Nazionali?
(Dopo aver avallato la cessione di Kucka? – ovvero di un perfetto “cane da guardia” per un regista di centrocampo debole fisicamente…)
Io reputo che la squadra sia stata costruita con logica e criterio: a parte Borini (che cmq poi si è riciclato bene) tutti i nuovi acquisti sono funzionali al 352:
– CONTI e KESSIE’ lo facevano l’anno scorso
– BONUCCI e BIGLIA ha sempre giocato meglio con questo modulo
– SILVA è una seconda punta e quindi si adatta male al 433
– RR e MUSACCHIO van bene sia a 4 che a 3 dietro
E’ stata anche logica la scelta anagrafica dei giocatori: 3 giocatori esperti (uno per reparto) affiancati da tanti giovani promettenti.
Secondo me una società che lavora così, lavora bene. Poi certo, se compri 11 giocatori nuovi, ci sta che ne sbagli qualcuno, ma non si può certo mettere in croce Mirabelli per questo. Voglio dire: Paratici è considerato il guru che capisce tutto ma al suo primo anno di Juve comprò 9 laterali per poi venderne 8 l’anno dopo…
Ripeto, bisogna essere equilibrati sia quando si vince che quando si perde, perchè se è innegabile che il quarto posto ci stia scivolando di mano, la possibilità di gettare le fondamenta per costruire una squadra forte nei prossimi anni ci sono tutte e non vanno sciupate nè dal tecnico nè dai giocatori.
Boss,
per favore non provare a mettermi in bocca cose che non ho detto e scritto, perchè non è la prima volta che lo fai, ma caschi male.
Io scrivo che Mirabelli non è un genio poichè per me ha sbagliato alcuni acquisti e tu dici che io ho scritto che è un cazzone.
Ho detto che la società non ha operato al meglio tu lo fai diventare il mio ” la campagna acquisti è una merda”.
ora provi a farmi dire che riduco gli acquisti buoni solo a conti e silva quando in realtà io ho detto solo che sono due giocatori che adoro e sono un esempio di acquisti azzeccati.
Stiamo tutti dando giudizi su allenatori e giocatori e non mi sembra scorretto, da tifoso darne anche sulla società.
Non sono stato illuminato alla tattica sulla via di Coverciano, ma semplicemente ci vedo e ci sento bene, per cui quando vedo dei giocatori che in alcuni ruoli proprio non si trovano e quando sento con le mie orecchie l’allenatore che senza possibilità di essere frainteso parla di cambio di modulo non per volontà sua ma perchè la squadra ” dopo la cessione di Niang e senza l’acquisto di alternative per SUSO e Bonaventura si è delineata in un certo modo”, mi ( e nn credo solo a me francamente) viene subito da pensare che ai piani alti qualcuno qualche cappella grossa l’ha fatta ed è stata o confermare l’allenatore o prendere dei giocatori che seppur forti a lui non servivano.
Poi se tu dalla gioia di aver trovato qualcuno che ti ha tolto il Berlusca dalle palle vuoi tenere i tappi alle orecchie fai pure, sei liberissimo, ma non fa bene al tuo finissimo senso della misura e dell’equilibrio. io mi sento libero di dire giammai che Mirabelli è un cazzone ma che ha scazzato in parte il mercato.
Non ti sto mettendo in bocca nulla, ho utilizzato soltanto parole un po’ più forti rispetto alle tue. Ma il succo è lo stesso. Ti ho solo chiesto spiegazioni su qualcosa che non mi tornava, ovvero come facevi a considerare da terzo posto questa rosa un mese fa e come mai ora ne hai perso la fiducia. Mi hai risposto, ho capito, non condivido. Mi trovo totalmente sulla linea di Lapinsù, diciamo.
Ti faccio un’altra domanda (oggi sono curiosissimo): sono io il gioioso di essermi tolto il Berlusca dalle palle oppure sei tu invece l’ansioso di riabilitarne la memoria?
Chissà. Magari entrambe le cose.
Il succo è lo stesso è una fava.
La campagna acquisti non ottimale, con alcuni errori è abbastanza differente da campagna acquisti di merda. Non arrampicarti sugli specchi non è da te.
Io oggi sono disponibilissimo a saziare le tue curiosità guarda un po’.per cui ti rispondo altrettanto gioiosamente. Assai felice del cambio di proprietà ( seppur tardivo) perché con Berlusconi al timone non avevano futuro e consapevole che , visto la storia recente,non bastano più i proclami per avere l’appoggio incondizionato. Comunque Eternamente riconoscente per i trionfi e non vedo L ora di esserlo anche per chi è arrivato dopo.
Lasciamo stare, ieri ho avuto già una giornata di merda di mio, poi ci è messo pure il derby.
Tra l’altro appena finito ho spento tutto e sono andato a letto, quindi stamattina ero convinto, dall’alto del mio rincoglionimento che il fallo fosse stato fatto su Icardi… Chiedo venia e ..rispetto per l’età! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non per difendere Marcovan, è capacissimo benissimo da solo, ma la colpa maggiore di questa situazione è ancora di Berlusconi!
Se negli ultimi 10 anni non ci avesse ridotto ad una squadra di terza fascia, oggi Mira & Fasso non dovevano comprare “tanto”. Che non erano tutti campionissimi lo sapevamo già. ma di sicuro da Bonucci, tanto per fare il nome più eclatante e più deludente, ci aspettavamo tutti di più! Non certo ci aspettavamo che Silva avesse segnato finora 10 gol, ma cavoli da Bonucci che ne salvasse almeno 6 dei 13 subiti si! Da Kessie ci aspettavamo almeno giocasse come le primissime partite, invece all’ottava sembra già spompato e soprattutto svogliato.
Montella poi non ha saputo gestire di sicuro gli uomini a disposizione, non si può arrivare ad ottobre senza una identità di gioco abbastanza precisa.
Non so che pensare, il cuore mi dice di farlo fuori subito, la testa (quel poco di materia grigia rimasta) mi dice di no. Ma poi chi al suo posto?
Gentili Fratelli di Fede,
mi sembra che il derby abbia lasciato i segni.
E’ chiaro che con il passaggio delle partite si evidenzino sempre di più i pregi e i difetti della squadra e dei giocatori.
E perdere così brucia.
Per quanto riguarda gli acquisti è certo con il senno del poi è sempre facile fare i commenti: bisognava criticare prima non dopo.
E non è detto che con 80/90 milioni da noi sarebbe venuto…. Non so Modric, o Bale visto che ancora non giochiamo la CL
Adesso bisogna gestire.
Il secondo tempo di ieri è stato ottimo abbiamo avuto 4-5 occasioni in 10 minuti.
Nella partita abbiamo preso 3 gol su 4 occasioni mentre l’inter ne ha presi 2 su 5-6, forse 7 occasioni nostre
Handanovich ha fatto almeno un miracolo, forse due, Donnarumma nessuno
A livello di gioco, fatta premessa che il primo tempo è stato orribile per entrambe le squadre, l’unica squadra che ha giocato è stata il milan: l’inter ha avuto la meglio su due affondi sulle fascie entrambi nati da nostri errori piuttosto gratuiti.
Zio, per essere precisi e rispondere a te, hai ragione: non è che Biglia e/o Bonucci siano diventati delle pippe improvvisamente, ma può darsi che alcune condizioni di gioco li abbiano favoriti in precedenza o li stia sfavorendo adesso.
Io per esempio non credo che Bonucci giocasse bene nella juve e adesso sia diventato scarso: penso che nella juve non si è mai trovato a coprire distanze così lunghe.
La juve gioca molto più vicino alla propria area, si scopre di meno e la difesa in generale è (era) maggiormente protetta.
Pensare di correggere gli errori chiamando un altro tecnico è ingenuo, ridicolo e infantile.
Chiunque arrivi si troverà con i pregi e i difetti di questa rosa.
Guardando anche alle storie di altri allenatori forse Zio avresti mandato via Guardiola lo scorso anno dopo la pessima stagione ( adesso va come un treno), o forse Mourinho che l’anno scorso in questo periodo non si sapeva se sarebbe arrivato a Halloween.
Adesso si vede che il tempo ha fatto maturare l’ambiente, per tutti e due
Ho difeso il “cagon” per 3 anni difendo Montella.
E Ancelotti, con il bene che gli voglio, dopo le stagioni 2008-2010 credo che come allenatore al milan abbia fatto il suo tempo.
Quindi pazienza e sangue freddo.
Quello che io temo è che siamo una squadra sbilanciata che deve necessariamente giocare come il secondo tempo, quindi con un centrocampo poco denso e con conseguenti rischi
Il Milan però ce l’ha il tempo che possono permettersi di aspettare i due Manchester? I loro soldi, i loro giocatori? I loro allenatori? (che pur bolliti come sono, hanno idee di gioco fortissime e il carisma per metterle in pratica)
Oh, se il Milan avesse un accordo da un miliardo in dieci anni con l’Adidas come il ManUdt, sarei il primo a dire di fregarsene dei risultati di questa stagione…
A me fa sorridere il fatto che gli anni passati mi s’imputava il fatto che me la prendevo troppo con l’allenatore di turno, l’anno scorso ho cercato ( nota bene, quando ancora non si sapeva bene che fine avremmo fatto) di essere più obiettivo e mi sono fatto quasi andare bene Montella; adesso i giudizi negativi da parte di tutti su Montella si sprecano, ( anche a me fa cagare sia chiaro) ma comunque cerco di mantenere un pò di lucidità, spartendo le responsabilità di quello che sta accadendo anche al direttore sportivo ( non mi sembra di aver nominato Fassone)e tac, divento una vedova di Berlusconi. E’ abbastanza singolare.
Io non sono vedovo di nessuno, ma quattro pacche alla cannavacciuolo e qualche battuta teatrale non mi bastano più per sentirmi sicuro, ho imparato dagl’errori. contano i fatti ed i fatti ora dicono che se è vero che come dice Lap la squadra è stata assemblata per un 352 con buone individualità è anche vero che ormai è evidente che non è stata una scelta dell’allenatore a meno che ieri in panchina al posto dell’acqua non abbia bevuto della grappa, perchè le dichiarazioni del dopopartita non lasciano dubbi.quindi qualche cappella in sede è stata fatta a meno che quei giocatori sono stati comprati pensando già al prossimo anno e ad un altro tecnico..chissà…
Faccio notare anche che nei giocatori elencati dal Lap manca il turco che in un 352 a me sembra entrarci pochino, e sulla carta era lui che doveva avere le chiavi della nostra fase offensiva, faccio notare che Biglia aveva chi correva per lui al Milan no, che romagnoli con la difesa a tre non c’ha mai giocato prima ed anche miusacchio è adattato ( parole di Montella non mie eh, non sia mai!!), che suso e bonaventura non sono due giocatori versatili e lo hanno dimostrato ( soprattutto bonaventura) già nelle passate stagioni, che Bonucci non aveva al fianco romagnoli o musacchio ma barzagli benatia chiellini che scusate se lo dico ma ad oggi sono ben altra roba nell’ 1 contro 1.
sono giocatori esperti ed in difesa l’esperienza è quasi tutto.
Ad es. Chiellini all’età di Romagnoli ha fatto 3 (tre) presenze in campionato.
Icardi era neopromosso in A con la Samp.
Purtroppo in mezzo a squadre italiane navigate il Milan si fa male,
perché, sarò ripetitivo, è una squadra giovane.
Per scelta coraggiosa.
Credo che in momenti difficili come questo, con una squadra come questa, occorra avere un pò di fede.
Dici? Se è buono in un centrocampo a 3 perchè non dovrebbe esserlo in un centrocampo a 5? Fare la mezzala nel 352 o nel 433 è diverso, ma sempre di mezzala stiamo parlando.
Il problema di fondo è un altro: Calha è veramente forte e può essere la mezzala creativa di una squadra di alto livello? Oppure è un giocatore discreto che sa tirare le punizioni? Per ora ha fatto male, pagando più di tutti l’ambientamento al nostro campionato.
Quando compri buoni giocatori giovani, speri sempre che migliorino e facciano il salto di qualità (pensate cos’erano Pirlo e Gattuso il primo anno e cosa sono diventati dopo).
Ora di giocatori giovani ne abbiamo tanti (forse troppi) alcuni si spera faranno questo salto, altri no. Se i primi saranno stati più dei secondi, allora MIrabelli avrà fatto buon lavoro, viceversa andrà criticato.
Quel che voglio dire è che, dal mio punto di vista, la campagna acquisti è stata logica e sensata, ma poi la differenza la fa quali giocatori si dimostreranno buoni e quali no.
PS: Ovviamente anche l’allenatore è coinvolto in questo processo di crescita dei calciatori e Montella deve essere bravo a conoscerli e capirli per poi schierarli di conseguenza. Non ho sentito le sue dichiarazioni ieri sera, ma mi fa strano pensare che abbia manifestato poca felicità per il 352, modulo che ha fatto le sue fortune sia a Catania che a Firenze.
Parole sacrosante. E il problema, a livello di rendimento individuale, non è tanto nella scostanza di Kessiè o Romagnoli, nelle fatiche di Silva e Calha, bensì nel mediocre rendimento dei 2 giocatori esperti e bravi che dovevano fare da chioccia a tutti gli altri: Biglia e Bonucci.
Finchè non ingraneranno tirandosi dietro gli altri, la strada sarà sempre in salita.
Cerchiamo di essere un po’ più lucidi.
E’ vero che se RR non si beve il cervello al 90esimo siamo tutti qui gasati sull’onda del secondo tempo, ed è vero che senza gli errori dei singoli, non abbiamo assolutamente mostrato di essere inferiori all’Inter a livello di squadra.
Ma è pur vero che se un allenatore si deve affidare a due ragazzini (Cutrone e Locatelli) per dare animo e ribaltare una partita già morta, è segno che qualcosa non va.
E le cose che non vanno sono molte, e sono tutte all’interno del rettangolo di gioco, panchina inclusa.
Premetto che nessuno può mai sognarsi di criticare una società che compra 10 giocatori, di cui 4 difensori (Conti, Musacchio, RR, Bonucci), 3 centrocampisti (Biglia, Kessié, Calhanoglu), tre attaccanti (Borini, Kalinic, André Silva).
Se ad agosto abbiamo perfino parlato di scudetto, è perché se fossimo direttori sportivi non avremmo nulla da ridire su questi 10 ragazzi che vengono tutti da un’ottima stagione nel campionato scorso, chi più chi meno.
Senza contare l’impatto mediatico in termini di rapporti con la stampa e con i tifosi della nuova società: giusto incazzarsi dopo il derby perso, ma ricordiamoci da dove veniamo.
Quello che abbiamo notato in questo periodo è che il livello del campionato italiano si è alzato all’improvviso.
Una Lazio in grande spolvero, una Inter ritrovata (grazie a Spalletti), oltre alle solite Juve Roma e Napoli, rendono tutto molto piu difficile.
E noi che abbiamo un undici titolare interamente composto da gente che deve dimostrare qualcosa (Donnarumma il milanismo, Suso e Jack di meritare la conferma, Romagnoli di essere veramente forte come dicono, i nuovi di valere la spesa), ci scontriamo con i problemi di ambientamento, di modulo, di lingua, di impatto col campionato.
Quello che manca, ma che non si compra al calciomercato, è il carisma dell’allenatore.
E’ ciò che fa ergere l’allenatore a capo supremo, duro se serve, ma che dia indicazioni chiare e precise.
Inutile cercare il fraseggio se Suso parla spagnolo e Hakan parla turco.
Due tocchi, passaggi brevi e semplici. Avete visto l’inter ieri? Giocava semplice, ha aspettato e ha fatto tre gol.
Noi dobbiamo fare i fenomeni, fare i lanci da 60 metri perché Bonucci fa questo, le verticalizzazioni insiste perche Biglia l’hai preso apposta, i retropassaggi fino a gigio perche dobbiamo fare possesso, e finisce che RR e Borini si sfiancano e prima o poi la cazzata arriva.
Per farla breve, Montella per me non ha le caratteristiche per allenare questa squadra in questo momento storico.
Avevamo bisogno di un allenatore più cazzuto e deciso, e allora dopo due-tre anni di squadra già fatta e finita, puoi inserire un allenatore che provi a dare un po’ di gioco, un po’ di variazioni tattiche, un po’ di schemi.
Per fare un esempio, dopo 3 anni di Conte , Allegri ha trovato giocatori pronti per passare 3-5-2 al 4-3-3 al 4-2-3-1 con mandzukic all’ala.
Noi cambiamo modulo ogni partita, figuriamoci.
Quest’anno , se arriviamo in champions, lo faremo nel modo più difficile: vincendo l’europa league.
oppure ci riproviamo l’anno prossimo, senza Donnarumma e senza Suso.
Pace.
Possiamo quindi dire che l’errore, grosso, probabilmente decisivo, è stato confermare Montella.
Per l’angolo del senno di poi – stravolgi rosa e gerarchie di uno spogliatoio prendendo 10 nuovi, e tieni il mister che è, legittimamente si intende, legato a giocatori in bilico e moduli inadatti a chi è arrivato? No che non lo tieni.
Non capisco perchè non si possa criticare la società, non lo capisco, non li sto mica accusando di genocidio.
Sono state versate tonnellate di merda su Montella ma cazzo, comprare dei giocatori non vuol dire solo comprare giocatori forti, ma vuol dire comprare giocatori che oltre che forti devono essere in grado di soddisfare le caratteristiche tecniche richieste da chi li mette in campo.
Cazzo certo che ero contento degl’acquisti, ma era una vita che non ero così contento, ma se con questo allenatore poi vedo di tre attaccanti due vanno sempre in panca per far fare il secondo a suso, che bonaventura gioca scazzato perchè fuori ruolo, che calanoglu deve adattarsi a fare la mezz’ala perchè mezz’ala non è, che biglia li in mezzo non ha abbastanza gamba per far anche della legna e far da raccordo difesa / centrocampo, che musacchio e romagnoli si devono adattare ad una difesa a tre, allora sono meno contento e penso, qui qualcuno ha sbagliato, o a confermare l’allenatore o a prendere qualche giocatore.
Se poi Montella domani sbatte la testa edi colpo riesce ad assemblare tutte le componenti alla perfezione ne sarò ben contento, ma ne dubito fortemente.
Ma chi ti ha mai detto che non puoi fare qualsiasi cosa?
Il “nessuno puoi sognarsi di…” di Darko è un modo di dire, non un diktat. Allo stesso modo io ti ho posto pacatamente alcune domande, perché non ero assolutamente d’accordo con alcuni tuoi commenti che trovavo, a torto o ragione, in contrasto con ciò che avevi scritto un mese fa, ma non ti ho mai intimato di piantarla di criticare la società.
Che hai oggi? Sei nervoso, prendi tutto sul personale.
Ma lo so bene che è un modo di dire, ma ci mancherebbe. Ho apprezzato molto il commento di Darko e lo condivido per buona parte. .
Borini
Suso
Bonucci
Rodríguez
Biglia
Leggo che ora si incolpa la Società, in particolare Mirabelli, per la campagna acquisti che è stata errata e perché sono stati presi giocatori non adatti al gioco di Montella e bla bla bla…
A me pare di ricordare piuttosto bene che Montella era partecipsnte attivo ai summit di mercato e ha condiviso gli acquisti, dunque mettiamo le caselline al loro posto.
Poi tutti sbagliano, per carità, ma è innegabile che ad oggi Montella ha dimostrato di voler cambiare spesso, come sua abitudine e come già gli si rimproverava lo scorso anno, e pare anche abbastanza deficitario nell’impostare la partita dall’inizio.
Le correzioni in corso devi farle ogni volta che sei in difficoltà e tutte le volte che ti mettono in mano la canna del gas, ma ciò non vuol dire debba avvenire ad ogni benedetta partita..
Com’era? Chi perde paga?
Prendo un caffè triplo 😉
Sarebbe stato più giusto un pagamento reciproco di caffè, Sgrigna, ma in fondo te lo sei meritato. Caffè triplo sia… 😉
Ciao Sgrigna, il caffè puoi berlo solo amaro perché lo zucchero è finito. :suca:
Come stai? Va che se vieni qui insieme a Gigi non vi mangiamo, eh.
E comunque se proprio proprio si dovesse cambiare allenatore per il campionato 2018-2019 vorrei tanto che facessero un’offerta a Sarri.
(citazione)
“A me piacerebbe morire da vivo, non dopo una lunga agonia. Contro una squadra così evoluta dal punto di vista tattico, oltre che straordinaria fisicamente e tecnicamente, non serve cambiare l’assetto in campo. Chiederò ai miei giocatori soltanto di non aver paura, oltre a tanta applicazione difensiva. Mi piacerebbe vedere undici facce di c… che palleggiano sulla faccia del Manchester City, con sana follia”