81 5 minuti 9 anni
van
La mogliettina

Il mercato, il vituperato Galliani quest’anno l’ha fatto bene. Questo è quanto afferma l’esperto di calcio, nonché telecronista di punta di Sky Maurizio Compagnoni — quello che strilla “rete! rete! rete!”, per intenderci. Opinioni. Sue come di altri. Alle quali non risponderò elencando le centinaia di pippe inguardabili che hanno composto la rosa milanista prima di quest’anno (sarebbe una lista interminabile e non ho tempo né voglia di causare suicidi di massa), ma mi limiterò a ricordare al Compagnoni e alla sua mogliettina (che non ha detto nulla ma la cito perché ha un suo perché), che prima della più recente sessione di mercato — comunque non priva di lati oscuri —, ce ne sono state diverse altre, e ce le ricordiamo tutte perfettamente. Una per una. Insomma, se il sig. Galliani è “vituperato”, qualche ragione c’è. No perché ultimamente va di moda criticare i tifosi che si lamentano. I calciatori se ne lagnano pubblicamente, gli allenatori e i dirigenti pure, la stampa spesso li bacchetta. In casa milanista, addirittura, vengono vissuti con un certo fastidio i fischi da stadio, normalissima forma di dissenso che sì, talvolta viene utilizzata a sproposito ma che no, non è certo questo il caso del Milan attuale: è bene che lor signori rammentino che non si proviene né da stagioni esaltanti a livello sportivo né da figure sontuose a livello societario. Alcune menti illuminate del web (i soliti scimmiottatori di Mauro Suma) sempre a caccia di qualche pretesto che possa scagionare i soliti noti, hanno formulato la bizzarra teoria secondo la quale il Milan giocherebbe male perché il pubblico fischia e rumoreggia. Bella eh? Un fantastico ribaltamento causa-effetto. Chissà come si spiegheranno costoro il fatto che dopo (e durante) la bella prova contro la Viola non si sono uditi né fischi né rumori, ma soltanto applausi.

elIl mercato di gennaio è fermo o quasi. Pare che Cerci ci abbia lasciato per approdare al Genoa (toh, che strano), mentre El Shaarawy sia costretto a tornare all’ovile (peraltro malvolentieri) grazie allo stesso tipo di magheggio che consentì ad Adrianone di non riscattare Aquilani qualche anno fa (il solito Suma si è esibito nell’esilarante esercizio di differenziare la due identiche situazioni pochi giorni fa, ma appunto, si tratta di Mauro Suma). Il fatto che il Faraone ci sia tornato fra i maroni, secondo gli esperti di mercato bloccherebbe qualsiasi operazione in entrata; Galliani non riesce a liberarsi mai di nessuno, tutti bene o male ce la fanno tranne lui, e questo puzza un po’. Ecco, ciò dovrebbe servire a schiarire le idee del sopra citato Compagnoni in merito al perché Galliani sia così “vituperato”. Comunque sia ci siamo liberati di un calciatore che trovavo personalmente insopportabile, sperando che non sia uscito dalla porta per poi in futuro rientrare dalla finestra come spesso accade. Se si riuscisse di compiere il miracolo sbolognando anche il crestato (pare che la Roma sia interessata), allora il Milan si fionderebbe sul ventenne El Ghazi, talentino dell’Ajax, un metro 88 (altezza perfetta per un essere umano, credetemi) per chili 86. A parte la provenienza che evoca dolci ricordi, non ho mai visto questo giocatore e manco andrò su You Tube a osservarlo — sappiamo tutti quanto sia mendace l’osservazione di calciatori sui motori di ricerca. Pare si tratti di un attaccante esterno da 4-3-3 assai talentuoso che, qualora si rivelasse all’altezza, potrebbe farci enormemente comodo sia tecnicamente sia tatticamente, a patto che si possa adattare anche all’attuale 4-4-2. Ho letto anche dell’interesse per un certo Vangioni del River Plate, un laterale sinistro argentino classe ’87 per il quale vale lo stesso discorso fatto in precedenza in merito a You Tube, che tuttavia, rispetto a El Ghazi, solletica meno il mio “infallibile” intuito. Si è parlato di Witsel, che sarebbe quel centrocampista centrale di spessore internazionale di cui avremmo estremamente bisogno, ma si dice anche che la trattativa sia complicata;  quindi non credo che di centrocampisti così ne arriveranno, anche perché quelli noti costano un fottio o non sono in vendita; e quelli buoni ma poco conosciuti, Galliani non li scoprirà mai campasse cent’anni. Sempre per spiegare ancora meglio a Compagnoni il perché di quella “vituperazione” sulla quale sembra dissentire.

81 commenti su “Il punto sul mercato

  1. Eh ma i Sumàres stanno cavalcando la linea tracciata sulla sabbia dalla cravattona di Adrianone inconsapevoli come la famose mucche di Ec quando passava il treno.

    Linea che in realtà non è una retta ma la circonferenza di un cerchio molto grande. Non avrà mai fine e passeranno sempre dallo stesso posto ma, siccome il tempo scorre, loro si scorderanno di esserci già passati. Proprio come i somari quando venivano legati al basto e usati per far girare la macina.

    Ma siccome scimmiottare Suma lo fanno ogni momento del giorno e probabilmente lo sognano di notte, si potrebbe definirli anche Sumàresemper, per via della continuità.

  2. Intanto l’Agente di questo El Shazi su Twitter dice che l’ha contattao l’Inter, non il Milan. Il Milan ha solo dichiarato l’interesse alla stampa.

    Commentate voi… io ci rinuncio

  3. Ah, l’Inter ha anche venduto Guarin a 18 Milioni agli stessi che hanno comprato Luiz Adriano a 14. Così come il PSG aveva comprato Thiago e Ibra alla stessa cifra di Cavani praticamente…

    A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina diceva qualcuno…

    🙄 🙄 🙄

  4. Il fatto che il Faraone ci sia tornato fra i maroni, secondo gli esperti di mercato bloccherebbe qualsiasi operazione in entrata

    marcovan, tra i tanti morbi che girano maleficamente in casa milan, c’è anche quello che colpisce i giocatori che da una sessione all’altra impediscono al milan di fare mercato: dopo i vari oddojankulowskirobinhozaccardokaladzezambrotta, ora si aggiunge anche elsharawii. se non va lui non puo arrivare nessuno. credo che a questa stronzata non creda più neanche la moglie di galliani.

  5. una sola o tutte le mogli? :mrgreen:

    Davvero, questi menestrelli di regime ci han fracassato le palle col fatto che c’è sempre qualcuno che blocchi il mercato: oh, capita solo a noi.

    Quando si menziona Aquilani, adesso finalmente confermati i sospetti dell’epoca, bisognerebbe aggiungerci anche Maxi Lopez.

    Witsel ormai ha assunto le forme della leggenda. Arriverà da noi a 32 anni, se va bene.

  6. Sarà pure bravo st’olandesino qua ma se non si prende un centrocampista che lo serva a dovere chi glieli fa i lanci, sta ceppa?

  7. Tanto non arriva nessun centrocampista. Perché sforzare quei 2 neuroni milanisti che ci restano per questi magheggi del Condor?
    Fino a quando farà lui la “spesa” la fame ci mangerà vivi !!!

  8. Ma perché non cediamo Poli e facciamo giocare Mauri come riserva?? Entrambi marciscono in panchina, ma uno non ha nemmeno 20 anni e non lo vogliono mandare in prestito.. cosa lo teniamo a fare?

  9. Ah, l’Inter ha anche venduto Guarin a 18 Milioni agli stessi che hanno comprato Luiz Adriano a 14. Così come il PSG aveva comprato Thiago e Ibra alla stessa cifra di Cavani praticamente…

    A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina diceva qualcuno…

    🙄 🙄 🙄

    Vedi Bubu, finché trovi i cornuti che giustificano a tutti i costi le gallianate c’è ben poco da fare. Arrivare a giustificare queste operazioni solo per la parte economica ed i guadagni che ne derivano pone il Milan a livello di un Palermo qualsiasi. Con la differenza che quelli i giocatori li fanno pagare parecchio e li danno a chi vogliono loro. Zamparini é una merda umana ma sa fare gli affari. Trovate le differenze.

  10. Ciuffetta è nero con Sarri. Lo accusa di averlo chiamato frocio e finocchio.
    Ma quale delle due l’ha offeso?

  11. LUIZ ADRIANO TORNA A CASA!

    CUCU’,I 14 MILIONI NON CI SON PIU!

    GALLIANI GAY!

  12. Questo il comunicato dell’ufficio stampa di Luiz Adriano, riportato da UOL: “L’attaccante Luiz Adriano sta per tornare in Italia, dove proseguirà il suo contratto con il Milan. Poiché il Jiangsu Suning non ha rispettato quanto convenuto, non è stato firmato il contratto con il club cinese. Il brasiliano sarà reintegrato nella squadra rossonera e tornerà ad allenarsi normalmente con il gruppo giovedi”.

    ahahahahah…fanculo, dai! E dirlo di prima mattina non è di buon auspicio per il resto della giornata

  13. Non riesce a vendere nessuno! Neppure quelli già venduti. Fenomeno,

  14. eh galliani è proprio bravo bravo….
    Prima erano ridicole e infinite le trattaive in entrata, adesso lo sono diventate anche quelle in uscita.
    :rotfl:

  15. Va beh ma questa volta non penso c’entri. E’ Luiz Adriano che non ha trovato l’accordo coi cinesi. Io starei attento anche a Guarin… ora vediamo se si fa.

  16. Hai ragione Bubu, il problema è sorto tra il calciatore e la società cinese, come riporta il comunicato di L.A.

    Presto sapremo quale mancanza sta facendo saltare un accordo dato per fatto e finito da un paio di giorni.

    Ma è normale che uno prende l’aereo, va in Cina, si fa fotografare con la sciarpa della nuova squadra e sul più bello lascia tutto e torna a casa? Non gli hanno dato l’acconto? Gli hanno detto che dovrà mangiare per contratto le uova con il pulcino? Mah

    Di sicuro è solo una questione di soldi, come sempre. Come se ne girassero pochi, poi.

  17. È senz’altro così m90. Però è un dato di fatto che qualcosa va sempre storto. Sempre.

  18. ragazzi, ormai qua siamo al trollaggio ouro di Galliani nei nostri confronti.

    Sostanzialmente fester è un bullo.

  19. Saltato anche Diego Lopez al Besiktas. Chiedeva 5Mil all’anno.

  20. Ah leggo anche che se arriva Vangioni mandiamo Calabria in prestito.

    commentate voi anche qui… non ce la posso fare

  21. Ma Vangioni chi cazzo è? Vale la pena puntare su un 29enne che ha sempre e solo giocato in Argentina? Ah e Nocerino verso il no all’Antalyaspor. Giustamente, gli facciamo fare da chioccia a Mauri.

  22. quindi:

    – cerci va via cerci non va più via cerci va al genoa.
    – el92 ritorna el92 vicino alla roma el92 rimane el92 in cerca di una squadra.
    – luiz adriano venduto luiz adriano parte nin cina luiz adriano torna al milan
    – vangioni arriva a fine anno vangioni resta al river vangioni arriva a gennaio
    – diegolopez parte diegolopez non parte più diegolopez rimane

    E mancano ancora 10 giorni… può succedere ancora di tutto, che emozione!!!

  23. Devo essere sincero. Non mi stupisco del teatrino.
    Ormai è una costante che i giocatori ”europei” vadano in Cina con contratti multimilionari e ritornino in meno di sei mesi.
    Robinho ormai sono anni che fa avanti&indietro, Diamanti, Gilardino, Drogba – mi viene il dubbio che non paghino.

  24. E se Lopez parte chi prendono come sostituto? Richiamiamo Gabriel? Restiamo con due portieri? O facciamo tornare Coppola? 😆

  25. In Cina scrivono questo:

    “Una versione opposta a quella riportata dai media cinesi. Il sito Shou.com, evidenzia come non sarebbero state le basi economiche a mancare, ma la volontà del giocatore. Luiz Adriano dopo aver sostenuto le visite mediche e posato in foto con la sciarpa del Jiangsu Suning sarebbe tornato sui suoi passi. Il giocatore, non pienamente convinto di continuare la sua carriera in Cina, avrebbe fatto delle richieste fuori luogo alla società, che ha deciso di chiudere le trattative.”.

  26. Dopo i fattacci di ieri sera a Napoli, l’Ufficio Stampa dell’Inter ha appena comunicato che l’inno ufficiale della società nerazzurra è stata cambiata in:
    ANALA.

  27. Dopo i fattacci di ieri sera a Napoli, l’Ufficio Stampa dell’Inter ha appena comunicato che l’inno ufficiale della società nerazzurra è stata cambiata in: ANALA.

    :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

  28. ma frocio e finocchio non dovrebbero essere termini omofobi? Che c’entra il razzismo?

    Non era meglio se gli dava del fighetta? Fighetta è subdolo, ma almeno etero. :suca: :suca:

  29. a mancini non gli pare vero di aver avuto la possibilità di montare tutto ‘sto casino.

    non si rende conto che facendo finta di offendersi per quei due termini, lui stesso non fa altro che offendere gli omosessuali.

    e comunque, se avessero sputtanato me per quello che dicevo in campo, ora sarei dovuto emigrare in jamaica

  30. Mi ha mangiato il commento?!

    Comunque dice che i cinesi avrebbero voluto firmasse un contratto IN BIANCO e lui si è rifiutato.

  31. Chissà quante ne ha dette agli avversari Mancini in campo senza essere poi sputtanato sui media dal destinatario dei suoi insulti. E un’altra volta è stato tirato in ballo a sproposito il razzismo. L’omosessualità non è una razza. Sarri è stato uno stronzo maleducato, ma credo che volesse soltanto insultare Mancini. Faccio fatica anche a tirare in ballo l’omofobia, dico la verità.

    La questione Adriano. Pare che il Milan e Galliani non c’entrino nulla. Però, guarda caso, ‘ste cose strane capitano soltanto a noi, o per lo meno ci capitano molto più che altrove. Direi che è incontestabile che, se non si tratta di incapacità, per lo meno abbiamo molta sfiga in un settore nel quale Galliani è il primo responsabile: la compravendita dei giocatori.

  32. Nessuna svolta sul fronte cessione: “in un summit di due ore e mezza, finito alle 14, fra thailandese, manager Fininvest e advisor, è emersa la necessità di ulteriori approfondimenti perché nuovi potenziali investitori sono stati coinvolti nella cordata”. Sì certo.

    Intanto Pellegatti ci fa sapere che “Bee Taechaubol, in auto, ha riferito ai suoi interlocutori di un sondaggio scoperto in Asia: il Milan, con il 48%, è il club più seguito, davanti a Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Inter”. Minchia, corro subito a stappare…

  33. Galliani è il responsabile dei contratti dei giocatori: nella sua posizione e con la sua esperienza è incredibile che un trasferimento con un giocatore ormai praticamente ceduto e con accordi presi torni indietro (dalla Cina!) all’ultimo. Come minimo ha peccato anche lui di superficialità, o se non lui il direttore sportivo :mrgreen: .
    Insomma, secondo me non è immune da responsabilità.

  34. Intanto Pellegatti ci fa sapere che “Bee Taechaubol, in auto, ha riferito ai suoi interlocutori di un sondaggio scoperto in Asia: il Milan, con il 48%, è il club più seguito, davanti a Real Madrid, Barcellona, Manchester United e Inter”.

    questo spiega perché vogliono acquistare il 48% e null’altro. 48 deve essere un numero magico in Asia.

    Elbonito, ho letto in giro che sei bipolare 😯 . Da quando?

  35. Mancini non mi è mai stato simpatica mi piace invece Sarri, devo dire pero che in questo frangente l’allenatore del Napoli ha fatto una pessima figura. Non lo so e non mi interessa se Mancini strumentalizzi o meno la vicenda ma resta un fatto, Sarri in quel frangente vuole offendere, insultare un collega dandogli del “frocio” dell’omosessuale, dicendogli di appartenere ad una categoria sessuale e questa appartenenza è per lui un fatto spregevole tanto da ritenerla un insulto e usarla in modo offensivo… Che Macini sia etero non conta niente lui in questo caso offende gli omosessuali… perche dando dell’omosessuale pensando di insultare lui offendere tutta una categoria sessuale.

  36. Un pò perché sono in ferie, un pò perchè mi ha buttato giù il gol di boateng, un pò il mercato loffio e pieno delle solite minchiate sui giornali, vi leggo ma non ho molta voglia di commentare. Certo che un Adriano di ritorno è clamoroso…..
    PS . credo che sul regolamento si parli anche di discriminazione sessuale….

  37. Non che se ne sentisse la necessità, ma se posso dire la mia sulla diatriba Sarri – Mancini non so bene con chi schierarmi, quindi non mi schiero.

    Nel senso, da una parte c’è il fastidioso insulto di Sarri, detto in totale “buona fede”, in un contesto un pochino ignorante quale quello del gioco del calcio, anche se è comunque vero che la “rivoluzione”, intesa come cambiamento, passa anche dal linguaggio. Utilizzare la parola “frocio” per descrivere una persona che “non si comporta da uomo” o comunque per farlo passare per persona più debole, è comunque una cosa che prima o poi bisognerà smettere di fare. Mi rendo conto che ci vorranno decenni e diverse ore di educazione civica in più (magari da introdurre al posto delle ore di religione) ma bisogna smetterla di insultare una persona di sesso maschile a cui piacciono altri maschi e lo stesso valga per le donne a cui piacciono le donne e a cui bisogna dare la possibilità di poter avere delle unioni civili e se hanno voglia, capacità e possibilità, anche di adottare un bimbo. Che nei quartieri popolari di Cagliari è pieno di bambini cresciuti da coppie etero che da grandi diventeranno più merde dei genitori.

    Andiamo dall’altra parte… Mancini non mi convince. Ora, stessimo parlando di filosofi o gente acculturata, potrei anche capirlo. Però questa cosa di “sputtanare” Sarri può (o non può) anche essere vista come un tantino sospetta. Vero però che non c’è stato molto tempo per ragionare e per ordire il complotto ai danni di quelli. Dico solo che questo gesto ci ha scatenato di nuovo addosso tonnellate e tonnellate di quell’insopportabile retorica interista, quella che ti straccia la minchia e sfrangia i coglioni, dove loro sono i paladini di tutto ciò che è bello e giusto, e gli altri non saranno mai ai loro livelli, qualunque altra cosa sia stata fatta nel campo del razzismo o omofobia (vedi caso Boateng) era una strumentalizzazione ai fini di immagine.

    Quindi diciamo che questa cosa non ci voleva. Se ne parlerà per tanto. L’unica cosa che spero è rompergli il culo tra 2 settimane. Sarei disposto anche ad esultare per un gol del grugno giallo. “Non guardare ai nostri peccati ma alla fede della tua chiesa” (cit.).

  38. Condivido tutto di Betis… e sottolineo “Mi rendo conto che ci vorranno decenni e diverse ore di educazione civica in più (magari da introdurre al posto delle ore di religione) ma bisogna smetterla di insultare una persona di sesso maschile a cui piace altri maschi e lo stesso valga per le donne a cui piacciono le donne e a cui bisogna dare la possibilità di poter avere delle unioni civili e se hanno voglia, capacità e possibilità, anche di adottare un bimbo.”

  39. Grazie Mabell… se magari avessi scritto in italiano sarebbe stato meglio. Ho corretto, ma il tuo copincolla resta con l’errore.

    E rileggendolo mi sono accorto che sia veramente un commento cerchiobottista. Però ragazzi, la vedo così, una volta tanto non riesco a schierarmi del tutto e devo restare nel mezzo.

  40. mancini è sempre stato una checca isterica,da giocatore e da allenatore,e col tempo è diventato scaltro e viscido come un verme,se sarri gli avesse dato anche un calcio in culo sarebbe stato da fargli il monumento.

  41. Sarri non offende Mancini come vorrebbe, ma con omosessuale (frocio, finocchio) lui ritiene questi spregevoli tanto da utilizzare questa categoria come insulto per offendere per insultare… Di fatto lui offende gli omosessuali non Macini, con un calcio in culo offendeva invece il solo Mancini. p.s. “Checca isterica” meglio solo isterico/a

  42. Questa sera c’è un bellissimo film di Scola su rai2 su questo argomento con la Loren e Mastroianni da vedere…

  43. e invece io dico checca isterica. se qualche checca dovesse offendersi son cazzi suoi.

    posso dire “cazzi”?

I commenti sono chiusi.