Benvenuto, Mattia – Sarà anche stato bravo, il Condor Adrianone, sul mercato, perché Destro è un gran colpo e inoltre qualche cosa per sistemare un pochino la difesa serve, però lo stesso Galliani, solo pochi mesi fa, ci aveva portato una punta che oggi gioca a Madrid, difensori rotti o semplicemente improbabili, per non parlare di quella che ormai è una cronica assenza nella rosa del Milan, cioè quella di un terzino sinistro degno di questo nome (l’ultimo fu Pippo Pancaro, per dire). Insomma, i buchi nella rosa sono colpa di chi quei buchi li aveva colmati in maniera decisamente inadeguata, e se ora Bocchetti e Antonelli – avessi detto Baresi e Maldini! – sembrano essere ritocchi suffienti, beh, forse c’è qualcosa su cui riflettere.
All’andata la partita con il Parma fu piena di gol e di colpi di scena. Certo pochi, all’epoca si sarebbere aspettato che gli emiliani finissero così in basso, in sfascio tecnico e in confusione societaria. Stando alle indiscrezioni, noi dovremmo affrontarli con una prima punta che dovrebbe essere Pazzini, rinnegando il credo del falso nueve che ha dominato questo campionato.
Gli avversari – Da Parma ha fatto ciao ciao Cassano, con le sgradevoli dinamiche che sappiamo. Che queste dinamiche abbiano seguito un addio amaro alla Roma, una vita da maiale in quel di Madrid, il volgare sfanculamento di quel galantuomo di Garrone e il beffardo abbandono del Milan, beh, ci descrive bene con che tipo di persona si abbia a che fare.
La rosa rimasta a me continua a non sembrare, sulla carta, inferiore a quella di molte squadre che precedono la squadra guidata da Donadoni. E’ probabile che quel ritardato pagamento che causò l’esclusione dall’Europa League e le accuse (a mio avviso frignone e vittimiste) di un eccessivo formalismo fosse, in realtà, il mascheramento persecutorio del sintomo esplicito di una situazione societaria e finanziaria non più in grado di reggere la massima categoria.
Le altre – L’Inter va, col suo carico di nuovi acquisti, a Sassuolo, mentre la Lazio si reca a Cesena con molte assenze sul groppone: da Radu a Djordjevic, da Felipe Anderson a Biglia, fino a Lulic e, forse, De Vrij, è metà squadra titolare quella di cui Pioli dovrà fare a meno. Genoa-Fiorentina è uno scontro diretto che ci interessa.
Da seguire – Roma-Empoli. La Roma un po’ zoppica, e non solo metaforicamente. Sono ormai numerosi gli acciaccati, ai quali si è aggiunto Kevin Strootman, che più che altro è proprio rotto: operazione in artroscopia per lui e nuovo stop, più o meno un paio di mesi stavolta, se non di più. Occhio al “nostro” Ricky Saponara tra i toscani.
Da evitare – Direi Atalanta-Cagliari.
IL PROGRAMMA DELLA 21a GIORNATA
Sabato 31 gennaio
– ore 18:00: Genoa-Fiorentina
– ore 20:45: Roma-Empoli
Domenica 1° febbraio
– ore 12:30: Sassuolo-Inter
– ore 15:00: Atalanta-Cagliari
– ore 15:00: Cesena-Lazio
– ore 15:00: Chievo-Napoli
– ore 15:00: Palermo-Verona
– ore 15:00: Torino-Sampdoria
– ore 15:00: Udinese-Juventus
– ore 20:45: Milan-Parma
28 commenti su “Serie A 2014/2015 – 21a giornata”
I commenti sono chiusi.
buongiorno…
Destro piace anche a me. In generale mi piace l’idea di italianizzarci di più.
Leggo di Armero probabile al Genoa in cambio di Antonelli: bene.
Se parte Essien potrebbe arrivare Baselli: bene.
Mexes potrebbe essere cacciato con risoluzione del contratto: bene.
Munoz lunedì diventerà dei nostri: bene.
Se anche con il Parma dovessimo fallire, tutto rimarrebbe immutato: non bene.
Da evitare Torino-Sampdoria: non so perché ma ho l’impressione che sarà brutta.
Il butterato Cassano è tornato dai prescritti. Un disadattato se ne va, Osbajo, un altro arriva: tanto non si accorgeranno delle differenze.
Forza Milan.
Se l’idea è quella che sembra, cioè di creare un gruppo numeroso e compatto di italiani, la sposo in pieno. Bocchetti e Antonelli sono buoni acquisti, Destro è qualcosa di più. E’ chiaro che se fra sei mesi Destro verrà rispedito a Roma e Bocchetti si dimostrerà fisicamente un rottame i giudizi sull’operato del Condor saranno i soliti. Poi devo dire che, come è sottolineato giustamente nel post, rivoluzionare ogni sei mesi il proprio operato non è segno di grande abilità, ma di grande confusione. Manca comunque ancora questo benedetto centrocampista. Baselli andrebbe bene, non è un fuoriclasse ma è bravino e giovane. Bene anche Munoz, è argentino, c’ha la garra (fosse per me riempirei la squadra di italiani e argentini)
Certo, nessuno dei giocatori citati è un fuoriclasse, ma se ci aspettiamo quel tipo di giocatore lì, con questa proprietà, significa che viviamo sulla luna.
Cassano è una ccia e sempre lo sarà.
D’accordissimo sul Parma: le lamentele di Ghirardi erano chiaramente strumentali.
Armero, Essien, Zaccardo, Albertazzi continuano a rifiutare squadre. Manderei i Soprano a convincerli.
scusate,però…
cerci: prestito a zero euro
destro: prestito a 500mila euro
bocchetti: prestito a zero euro
antonelli: prestito a zero euro
boh, ognuno pensi quello che vuole eh, ma sinceramente non ci vedo niente, niente, niente di buono.
ghost, stessa storia di kaladze, janku, oddo, robinho, zaccardo. sempre la stessa storia.
Infatti c’è poco da esultare. Però fra esultare e deprimersi c’è una via di mezzo: ad esempio quella di aspettare qualche mese e vedere se tutti questi tizi verranno riscattati (Antonelli tra l’altro non sarebbe a zero, mi pare ci sia l’obbligo di riscatto a 4 / 5 milioni). E se ci sforziamo di giudicare questi giocatori esclusivamente per l’immediato senza pensare troppo a quel che sarà beh, non sono male, suvvia.
Piuttosto, ‘ste pippe che vogliono restare a tutti i costi per continuare a fare danni hanno rotto il cazzo. Neanche un minuto in campo d’ora in avanti. Per emergenze, attingere dalla Primavera.
non lo so marcovan, troppi precedenti per sforzarsi di giudicare l’immediato. tra l’altro, tu non ti sei rotto le palle di giudicare l’immediato? e al di là di questo, non vedo la rosa del milan migliorata neanche nell’immediato.
destro è un buon attaccante, ma non lo reputo in grado di cambiare la squadra. pensate sia cosi superiore a pazzini?
bocchetti non gioca da una vita e spero non giocherà mai neanche qua. è una specie di legrottaglie-zaccardo.
cerci non è il giocatore giusto per inzaghi. fa solo la fase offensiva, e i laterali dietro lo bestemmiano.
antonelli-armero, ma cosa volete che cambi? va via un giocatore medio che non sa giocare nella difesa a 4, arriva un giocatore medio che non sa giocare nella difesa a 4.
poi, detto questo, speriamo che domani bocchetti fa il t.silva e destro ci zacca la tripletta.
Il tuo errore è che pensi ancora ai Thiago Silva. Scordati quella roba.
Comunque sì, Destro è meglio di Pazzini e Antonelli è meglio di Armero. Bocchetti qualche tempo fa era meglio di Zaccardo e Legrottaglie (ora non so, mi pare si sia fatto male e attualmente faccia fatica).
La squadra non è certo migliorata di tanto, però ripeto, qualora riuscissimo a riscattare questi giocatori, quel barlume di programmazione che tanto invochiamo da una vita si intravedrebbe. Un punto di partenza, per lo meno, che ora con gli Essien, Armero e compagnia cantante francamente non esiste.
marcovan, un elogio al tuo ottimismo
Se il tuo pensiero è per il fatto che sono in prestito dovresti scrivere così:
cerci: prestito
destro: prestito
bocchetti: prestito
antonelli: prestito
e ci sta. Altrimenti dai solo lavoro, al tuo brillante ex direttore.
aggiornamento su Antonelli: domani visite mediche e prestito con obbligo di riscatto a 4,5 mln.
Non ho capito ghost, ma va bene così
Sarò pure un nostalgico ma Antonelli (ex capitano della Primavera) mi fa proprio piacere. Tornasse anche Darmian questa estate sarebbe il massimo … è vero, girano un po’ gli zebedei al pensiero che sono cresciuti nelle nostre giovanili, ma si sa che Adrianone spesso raccatta quattro spiccioli svendendo i nostri giovanotti per sprecarli (gli spiccioli) con i Taiwo, i Vilà, gli Armero e compagnia ragliante …
Per tornare un attimo ad un discorso di qualche giorno fa,
se Silvio avesse programmi per il futuro e ancora voglia di stupire, dovrebbe IMHO andare a prendersi Sarri ora e subito.
Tipo anche in bicicletta, se necessario.
Presentarsi a Milanello con lui sottobraccio, e dire alla squadra ”Sarà il nostro allenatore per i prossimi cinque anni…Voi, invece, non so…” (chi riconosce la citazione?).
(E lasciargli totale libertà d’azione, si intende)
Questo impacchetta qualunque avversario, è incredibile!
Sergio Mattarella
M
Sergio attarella
Ma
Sergio ttarella
Mat
Sergio tarella
Matt
Sergio arella
Matte
Srgio arella
Matteo
Srgi arella
Matteo s
rgi arella
Matteo si
rg arella
Matteo si r
g arella
Matteo si ra
g rella
Matteo si ral
g rela
Matteo si rall
g rea
Matteo si ralle
g ra
Matteo si ralleg
ra
Matteo si rallegr
a
Matteo si rallegra
😛
Max, quell’anagramma è… spettacolare.
Fre, d’accordo su Sarri, il suo Empoli gioca veramente bene. Ma se c’è un allenatore che Silvio non prenderà mai quello è Sarri.
Purtroppo i canoni estetici di quel rimbambito non tollerano tecnici alla Sarri. 👿
Non ci credevo, ma i cuginastri stanno forse messi peggio di noi: il ciuffettino è proprio una minestra riscaldata
Il Real Sassuolo li sta asfaltando. Probabilmente mancano anche 2 rigori agli emiliani. Mi rallegro in attesa di stasera :tie:
Vabbè ma i merdazzurri ora si rinforzano con Cassano…
Beh, se è per questo, un altro anagramma di Sergio Mattarella è “E sotterra Magalli”. 😆 😆 😆
Inter ridicola, tridente sassolese col piede caldo, tifosi interisti che insultano Icardi (entrato cinque minuti, un pallone toccato, un oal! Stronzo finche volete, ma prima di prendersela con lui ce ne vuole…!), un sole bellissimo.
Cosa volere di più?
Tripletta di Destro stasera e successiva acquisizione del Milan da parte di…bho…Bill Gates.
@Marcovan, Sacchi non mi sembra sia mai stato un bell’uomo…
Eh, presa in pieno :seghino: :seghino: :rotfl:
Sono il numero uno! 😆
Nocerino!! Siamo riusciti a far segnare anche lui. E senza Ibra a suggerire 😯
Giochiamo male e quel poco che facciamo è frutto del caso.
Dio Santo Nocerino!
FUORI DI TESTA!
Cambio Muntari-Destro da crocifissione in sala mensa!
…e gli va di lusso che facciamo il terzo con Zaccardo…(Zaccardo chi?!?!)
Articolo pronto, tutti di sopra…