Il Milan accede ai quarti di finale di Coppa Italia superando a san Siro in una gara secca il Sassuolo, la stessa squadra che circa dieci giorni fa ci aveva sconfitto in campionato. Partita abbastanza equilibrata nei primi 20 minuti, poi Cerci – titolare dal primo minuto – al 24′ tira finalmente nello specchio della porta. L’equilibrio viene rotto al 37′ dal Pazzo che segna con una girata su suggerimento di Cerci dalla destra. Tempo di smadonnare per il palo sempre di Cerci e per il gol fortunatamente annullato agli ospiti su palla inattiva e il primo tempo lo si può archiviare…
La ripresa è certamente più vivace; i rossoneri sfiorano varie volte il raddoppio con Pazzini ma al 62′ la tegola, ossia il rigore concesso agli emiliani per un contatto in area di Zapata su Pavoletti. Rigore quantomeno da rivedere, sta di fatto che lo stesso Sansone s’incarica di battere il penalty e pareggia spiazzando Abbiati (al suo ritorno tra i pali)…
Il Diavolo però non ci sta e reagisce; la reazione c’è, anche se in alcuni casi un po’ confusa. Il Diavolo fa obiettivamente qualcosa in più contro un avversario ben organizzato e gli sforzi vengono ripagati all’85’: proprio mentre subentra lo spauracchio dei supplementari Poli centra con un tiro di prima la traversa e De Jong si lancia in avanti e calcia una bordata sulla quale il portiere del Sassuolo non tenta neppure una parata. Di Francesco tenta il tutto per tutto con l’ingresso in campo sia di Berardi sia di Floro Flores ma la vittoria ed il passaggio del turno è solo nostra…
20 commenti su “MILAN-SASSUOLO 2-1”
I commenti sono chiusi.
Non ho visto la partita, riunione politica, fra 2/3 mesi ci sono le Comunali al mio paese e quindi si ricomincia…
Ho visto il risultato a mezzanotte circa su gazza.it, mi sa non partita memorabile, in ogni caso si è vinto… e andiamo avanti…
buongiorno…
non ne ha fatti una decina di gol, Pazzini, ma solo uno: saremoapostocosì?
Solita fatica per battere una squadra priva di Zaza e Berardi, gli uomini che all’Epifania ci hanno creato i maggiori grattacapi.
De Sciglio si è pure fatto male e comincio a pensare a qualche macumba lanciata contro il nostro giovanotto 😉
Il rigore mi pare molto, ma molto, discutibile.
Non è stata una prestazione convincente, spero serva almeno a far morale.
Buon compleanno Matteo (IlCamisa) :winner: :winner:
Grazie mille!!
Il Sassuolo stava giocando con la seconda squadra, noi con quasi tutti i titolari … C’è da essere preoccupati
Non l’ho vista. Ma non ho capito perché Zaza e Berardi non erano titolari. Cioè, il Sassuolo snobba la Coppa Italia a San Siro contro il Milan?
E Auguri al Camisa (gli anni non passano solo per me, dunque)
E 90 minuti di applausi per il commento di ieri.
Non so se il giochini di stelle/bidoni vale anche per oggi.
Nel dubbio…
ElSha
Pazzini
Abate
Zapata
Bonaventura
DeJong
Inzaghi
Grazie per entrambe le cose Marcovan! 😉
Pazzini
Cerci
Poli
Zapata
De Sciglio
Alex
Il rigore era su Pavoletti, non su Sansone.
Ma era comunque del tutto inventato, Tommasi ha voluto fare il protagonista tant’è che poi si è messo a fischiare ed ammonire a cazzo.
Ho visto solo metà partita (me n’ero dimenticato), comunque un Milan quasi titolare ha stentato non poco contro le riserve del Sassuolo.
Se non altro siamo passati da zero punte a tre punte.
Buon Cerci, e menzione d’onore al nostro miglior rifinitore, Daniele Bonera. Che conferma la sua indole di giocatore pericolosissimo, come manda in porta i giocatori lui, nessuno. Bisogna solo imparare a tenerlo più vicino alla porta avversaria piuttosto che alla nostra.
Scherzi a parte, Bonera mi dà meno fastidio di De Sciglio.
auguri camisa, quasi diementicavo 🙂
contro il torino scrissi che bonera era il nostro terzino più forte… provocazione ovviamente, ma fino a un certo punto. abate gli è superiore, ma desciglio, armero, rami, poli e chiunque altro sia stato provato in fascia, per ora in questa stagione si sta dimostrando inferiore a bonera.
ovviamente è preoccupante questo fatto
Auguri Camisa, io voto te come prossimo allenatore del Milan!!!
io credo che riuscire a far dire ai tifosi milanisti di essere peggio di Bonera, sia veramente una macchia gigante sulla carriera dei nostri terzini (Abate escluso, ma solo perché ha fatto poche partite e tutte abbastanza buone).
Ma prima che qui volino gli stracci, è opportuno precisare che Bonera è la disgrazia più grande che abbia giocato nelle nostre difese, e che non è “il piu forte che abbiamo in rosa”, in quanto non si può mai nella vita associare l’aggettivo “forte” a Bonera.
E’ solo il meno peggio.
Magari Darko magari… Grazie!
Ma prima che qui volino gli stracci, è opportuno precisare che Bonera è la disgrazia più grande che abbia giocato nelle nostre difese, e che non è “il piu forte che abbiamo in rosa”, in quanto non si può mai nella vita associare l’aggettivo “forte” a Bonera.
E’ solo il meno peggio.
giusta precisazione, darko
Stelle&Bidoni vale sempre.
Per ieri io a Pazzini do
Effettivamente Bonera ci ha provato anche ieri a fare danni
Cerci 2 stelle
Abate 2 stelle
Faraone 2 stelle
(Ottime le fasce, ieri sera)
Zapata 3 bidoni
Gli altri, senza infamia e senza lode.
Inzaghi, pollice su.
Una nota: Poli, generoso e propositivo e tutto, ma ha un difetto clamoroso ed insanabile. NON VEDE LA PORTA, NON LA VEDREBBE NEPPURE FACESSE IL PORTIERE!
Anche ieri sera, davanti a Pomini due volte, solo soletto. Palla in curva, palla sulla traversa. Ridatemi Nocerino! (anche no!)
Stelle & Bidoni
per Cerci.
per El Shaarawy.
per Bonaventura.
per Zapata.
per De Sciglio.
per Poli.
per Inzaghi.
QUI metto stelle e bidoni:
CERCI
PAZZINI
ELSHA
BONERA
ZAPATA
DE SCIGLIO
torniamo come ad inizio anno? TOP gli attaccanti e FLOP i difensori? bah, almeno si vinceva e si tentava di giocare…
Stelle & Bidoni
per Bonaventura
per El Shaarawy.
per Cerci.
per Zapata.
per Abbiati.
per Poli.
per Inzaghi.