Tre maledetti e subito – Il nostro Milan scenderà in campo in questo turno di campionato contro il Palermo.
Sicuramente non stiamo vivendo un grandissimo momento di forma atletica e questo incide sul gioco, soprattutto offensivo, della nostra formazione. La difesa sembra reggere quantomeno in maniera accettabile (dovrebbe tornare tra i pali Diego Lopez), mentre a centrocampo confermato solo De Jong. A completare la mediana con il Generale dovrebbero essere il recuperato Van Ginkel e Poli che nonostante le scarse prestazioni sta trovando un discreto minutaggio.
In attacco sembra probabile una partenza dalla panchina per Torres. Gli ultimi rumors parlano di un tridente Honda-El Sharaawy-Menez.
E’ inutile ricordarlo ma, soprattutto con una classifica così corta, è fondamentale fare 3 punti senza se e senza ma. Il bel giuoco e le prestazioni tanto volute dal presidente al momento non hanno diritto di cittadinanza.
La mia più grande preoccupazione è, come già detto, la nostra condizione: 3 partite in 7 giorni per questa squadra potrebbero essere troppe e soprattutto contro la giovanissima formazione siciliana correre tanto e bene è fondamentale per fare risultato.
Gli avversari – Escluso lo squalificato Rigoni (autore del gol vittoria Mercoledì) la compagine siciliana si presenta a San Siro con la formazione titolare. 3-5-2 di gamba per Mister Iachini con il buon Munoz a guidare la difesa.
L’attacco dei rosanero sarà guidato sicuramente da Franco Vasquez e Dybala. Due giocatori bravi, soprattutto il secondo, nel giocare nella profondità, cosa che soprattutto a noi è molto indigesta.
Interessantissimi saranno gli scontri sulle corsie esterne: Abate e De Sciglio dovranno vedersela con Pisano e Lazaar. Se per il Maicon biondo la condizione di forma è assolutamente eccellente (forse la migliore in carriera) non lo stesso si può dire per lo spaesato Mattia. Eventuali errori difensivi contro i due attaccanti e l’esterno offensivo di riferimento potrebbero rivelarsi fatali, attenzione.
Da seguire – Vi stupirò non indicando Napoli-Roma. Secondo me la partita del San Paolo sarà molto tesa e poco spettacolare. Prevedo come partita della giornata Lazio-Cagliari. Entrambe le squadre sono in ottima salute e hanno ottimi giocatori, sono sicuro sarà una gara assai divertente.
IL PROGRAMMA DELLA 10A GIORNATA:
Sabato 1 novembre 2014
Napoli-Roma, ore 15:00
Empoli-Juventus, ore 18:00
Parma-Inter, ore 20:45
Domenica 2 novembre 2014
Chievo-Sassuolo, Sampdoria-Fiorentina, Torino-Atalanta, Udinese-Genoa, ore 15:00
Milan-Palermo, ore 20:45
Lunedì 3 novembre 2014
Cesena-Verona, ore 19:00
Lazio-Cagliari, ore 21:00
Concordo con l’idea che Napoli-Roma non sarà spettacolare come si potrebbe supporre. Naturalmente spero in una vittoria giallorossa sia perché rimarrebbe in testa, sia perché bloccherebbe i partenopei attualmente nostri concorrenti anche se prevedo che alla fine saranno proprio loro a spuntarla per il 3° posto. Nonostante i problemi interni mi sembra la squadra meglio attrezzata delle 7 attualmente ad un punto.
La nostra la vedo dura, perché il Palermo non ha nulla da perdere e corrono tanto, mentre i nostri mi sembrano già un tantinello col fiatone…
Vincere sarebbe importante, anche perché come giustamente è scritto nel post, basta poco ad essere terzi o decimi con questa classifica corta. Per cui non possiamo altro che sperare…
Napoli-Roma sarà poco spettacolare, concordo.
E sì, tre, maledetti e subito e dello spettacolo chi se ne fotte – anche perché questa squadra può vincere contro chiunque o quasi, ma non potrebbe dare spettacolo anche se giocasse in 11 contro cinque.
Se è vero che giocherà Van Ginkel possiamo aprire il concorso: a quale minuto farà crack l’olandese? A chi ci andrà più vicino, quattro punti in più nella patente del tifoso. Io dico al 30°.
Napoli Roma ci sta puntualmente smettendo boss.
Partita “spettacolare” Napoli-Roma per merito del Napoli, ma soprattutto per demerito della Roma che ha giocato da schifo e permesso al Napoli di dominare.
Comunque se ancora qualcuno (me compreso) sperava ancora nel terzo posto, dopo aver visto questo Napoli, meglio che concentrarsi sul Risiko o sul Monopoli…
danilo, il grande risultato per noi sarà arrivare in europa league.
il terzo posto sarebbe un miracolo, come due anni fa d’altronde. e i miracoli non si ripetono ogni due anni.
Napoli irriconoscibile in positivo. Alcuni nuovi acquisti deludenti fin ora hanno.fatto un partitone.
Con un Napoli cosi, il terzo posto è pura utopia.
In compenso l ‘inter fa veramente ridere. Mamma che squadraccIa.
#mazzarristay :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Io sto con Mazzarri e Walter Mazzarri, allenatore che da sempre stimo per il carisma che sa imporre alle proprie squadre è ancora in giro a cercare caramelle agli adulti?
Cialtrone del cazzo.
Piano con l’incensare il Napoli. Per carità, partita bellissima e squadra per una volta volta feroce, ma gli azzurri son anche quelli che hanno preso più di uno schiaffo in queste prime dieci giornate, e da avversari mediocri, pure…Per farla breve, secondo me troppo umorali sulle lunghe distanze…Come son riusciti ad accendersi, fanno anche presto a spegnersi di nuovo.
Che poi il terzo posto sia lo stesso una impresa improba per l’armata brancaleone rossonera, mi pare lapalissiano.
PS: Colgo l’occasione per ringraziare i miei fans per la prestigiosissima vittoria del Cacciavite d’Oro, mi pare solo ieri che arrivai su questo sito attirato dal soprannome Macinascroti (quando uno dice ”i riferimenti alti…le letture di livello…”) e sono già nell’Albo d’Oro, ad imperitura memoria…Nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza di voi! ”Vinciamo noi, Grace!”, ”Adriaaaanaaaa!”, etc etc.
E adesso la pace nel mondo!
PPS: Avevo preparato un’immagine celebrativa col paint (pessima…) ma non so come postarla, quindi amen.
Ma i gettoni d’oro del primo premio? A chi devo riferire le mie coordinate bancarie per riceverli?…Perchè va bene la gloria, benissimo…ma i dindi? gli euri? i dobloni?
pare che stasera giochi saponetta….
Io resto sempre sulla mia previsione di inizio stagione (4/5° posto) ma non mi farei troppo impressionare dalla prestazione odierna del Napoli. Grande partita, d’accordo, ma anche una Roma presuntuosa, molle, con approccio completamente sbagliato alla partita, ha contribuito a far grande il Napoli.
La squadra di Benitez è troppo discontinua, magari alla prossima gioca con una squadretta ed è capace di perdere.
Per quanto riguarda “quelli là” mi spiace solo che il Derby arrivi dopo la sosta.
Se è vero ciò che leggo mi chiedo come mai elsha vada in panca e invece menez e Honda che sono sembrati un po sottotono giochino. Speriamo ( sigh ) sia scelta tecnica e non infortunio. E speriamo sia una scelta giusta.
el92 ha giocato ultimamente, menez va rilanciato per forza.
piuttosto, io avrei messo in panca torres, ma sono stracerto che qua c’è lo zampino di galliani e del pregiudicato.
forse io avrei fatto riposare anche honda, ma va detto che il giapponese, pur non straripante come le prime partite, continua a essere uno dei migliori. e questo la dice tutto sul basso livello di questo milan.
La cosa più sorprendente di questa settimana è la trasformazione della squadra dei ciclisti di Mihajlovic: da pippe invereconde e perdenti contro i prescritti, mercoledì sera, a fenomeni oggi contro i viola.
Gli stessi prescritti che non sono riusciti a ripetere la botta di culo con il rigore al 45′ del 2°t., nella partita di mercoledì, e che vengono umiliati dal fanalino di coda del Parma, che le ha buscate da tanti.
Misteri, apparizioni, fatti incomprensibili. Anche la scienza si dichiara ignorante in materia.
eh ghost, ma come dice il loro grandissimo allenatore walter, la colpa è del fatto che giocano ogni tre giorni.
si, perchè il parma nel turno infrasettimanale invece si è riposato.
A 45 min dall’inizio mi gioco i bidoni: 3 a Poli, 2 a Torres, 1 a Honda
Ghost c’è anche da dire che 2minuti prima del rigore, Handanovic ha fatto un miracolo su Gabbiadini, altrimenti beccavano anche li.
Comunque pensiamo a noi e facciamo sti 3 punti, se no è inutile prendere per il culo quelli là………
prima della partita certi pensieri vengono così. Ovvio che ora speri nei 3 punti, anche perché sono decisamente alla nostra portata.
Finalmente Saponara, così vedremo cosa vale. I bidoni preventivi possono far male: cautela CP, cautela
Poli è lo sciagurato Robinho italiano, ma a centrocampo. Porca pupazza che boccia che ha sbagliato!
Disumani.
Ma perchè non hanno esultato sul primo goal?
Con un Zapata così pimpante nessun obiettivo è precluso.
Zapata in chiara serata narcolessia-portami-via. Eh, ma come fai a rinunciarci, è il difensore più veloce in rosa…! Sì, il più veloce a farsi mandare affan…!
Adesso, gliela data la spallata a Dybala! ADESSO, sulla linea laterale!
Centrocampo sempre a rincorrere, difensori morbidi come il budino che sto mangiando – ma stanno giocando contro Diego Lopez?
Tra parentesi, quant’è scarso Morganella?
Abate si è svegliato dall’incantesimo. Avrà firmato il rinnovo in settimana?
Comunque hanno lasciato una volta ancora comodo comodo il colpo di testa al palermitano in mezzo all’area. Incredibile…
Finora l’unico che si salva è Lopez. Il resto è da horror
Vediamo quante stelle prende oggi il nippostupro al calcio.
Abbiamo la fascia.destra bloccata da Honda che non vince MAI in velocità col suo marcatore diretto. Devono.dargli.sempre la palla.sui piedi. Dico, cambiare fascia.a menez e inserire elsha?
Dovrebbero vergognarsi…
Tutti ad eccezione di d lopez…
Per fosse finito 0 a 4 il primo tempo non ci sarebbe stato niente da dire.
Il dinamico duo di destra tornato su standard abituali…
Menez gioca da solo e ciò nonostante con saponara è l’unico che riesce a velocizzare un minimo il gioco, passando da 1 a 2 km all’ora, comunque…
Pippo sinceramente sta esaurendo la pazienza di cui godeva.
Ok le scelte discutibili, ma qui oltre ad un’idea di gioco mancano anche grinta e condizione.
Facciamo pietà.
Se non facciamo punti con le squadre nella metà destra della classifica siam mesi malemale.
Betis eccheduecoglioni, però
Meno male che c’è lopez.
Inzaghi troverà nuove scuse a fine gara?
Minchia che miseria in campo..
Orrore.
Facciamo partire il Toto-allenatore? La domanda è : chi sara’ la prossima vittima che si siedera’ sulla panchina rossonera?
Ma lo sanno che bisogna tirare in porta? Soprattutto se si sta perdendo?
Bisogna però dire che le prova tutte. Pazzini + Torres più Menez, ElSha, Saponara. Il problema è che a malapena ne fanno uno, di giocatore, tutti assieme. (quanto mi manchi Zlatan.)
Elbonito giochiamo col Palermo cazzo.
Posso dire che mi ritengo un tantino insoddisfatto della gestione tecnica?
Con seedorf almeno ste partite si vibcevano.
E ti menziono seedorf apposta in quanto dilettante anche lui
ma infatti alex, sono sicuro che il prossimo allenatore risolverà tutto
Ma quale vittima finiscila, complice casomai. per favore che c’ho i coglioni girati, devo anche sentire le amanti di Pippo in in trance da difesa a oltranza.
Ridicoli giocatori, ridicolo lui, ridicola società
tutti ridicoli. anche i raccattapalle e l’uomo che apre il tunnel per far entrare i giocatori nello spogliatoio.
perchè in fondo un po’ è anche colpa sua.
Vabbè elbonito ho capito che per te siamo inferiori al Palermo x perderci nettamente. Me ne farò uba ragione
No, non tutti, solo giocatori ,allenatore, secondo allenatore e società che li ha assoldati, poi ci metto anche quei tifosi del cazzo che pur di dar contro al nano e al pelato fanno finta di vedere un altra partita.
Berlusconi merda.
Va bene così? Pagata la tassa?
Allora, adesso, si può scrivere che la ”vittima” ad inizio stagione cantava le lodi di una squadra che sarebbe stata, parole sue, sempre col sangue agli occhi? Perderemo con quelli più forti di noi, non con chi avrà più voglia, diceva. Si vede che Palermo, ma pure Empoli, o Cagliari son più forti del Milan.
Zero tiri in porta, contro il Palermo, a San Siro (se non son zero, saranno uno, due al massimo). Eh, ma Berlusconi…
io me ne sono fatto una ragione due anni fa, alex.
ho capito che con questa proprietà le cose andranno sempre cosi, punto più punto meno.
per quello che mi riguarda tifo, soffro, e prego ogni giorno affinchè quel delinquente venda il milan.
se poi tu vuoi prendertela con l’allenatore di turno, è uno sport che la maggior parte dei milanisti adorano quindi non sei certo il diavolo se lo fai anche tu.
basta solo cambiare il nome una volta all’anno circa, e scriver epiù o meno sempre le stesse cose, perchè le critiche che sento sono quelle che ho sentito negli ultimi 10 anni più o meno…
Ma che discorso del cazzo eh? Qua tutti sperano che il nano si fotta. Giudicare una prestazione non vuol dire prendersela con qualcuno, allora vale lo stesso discorso per i giocatori
ec, fattene una ragione, per me allenatore (qualsiasi esso sia) e giocatori (qualsiasi essi siano) fino a quando ci sarà questa situazione saranno sempre innocenti e mai riceveranno mezza critica da me, a meno che non si mettano a farsi le pippe in mezzo a partita in corso.
e anche in quel caso, non escludo che potrei dar loro qualche attenuante.
AllorA smetti fondare stelle e bidoni, tanto per cominciare, per coerenza
guarda stavo pensando di non dare stelle e bidoni, dopo il tuo commento ora mi riguardo la partita in modo da trovare altri due a cui dare stelle a parte lopez.