SALA D’ATTESA – ANTONIO CONTE SI DIMETTE DA ALLENATORE DELLA JUVENTUS
Finisce il mondiale, i giornalai già cominciano col senno di poi (dimenticato nel cambio armadi o in una tasca della valigia fino sabato) a dire “E se ci fosse stato Tevez invece che Higuain?”, ma in realtà la vera notizia bomba scoppia oggi, a Vinovo, ed è ufficiale.
Antonio Conte rescinde il contratto con la juventus, dopo aver rifiutato un rinnovo da 5mln a stagione.
E lo fa il giorno dopo il raduno di Vinovo, lo fa dopo questo tweet della casa madre, che ora appare più come un titolone di Tuttosport
e lascia tutti a bocca aperta. Tre anni di dominio in Italia, ma di figure alquanto barbine in Europa, ma con prospettive rosse per la sua squadra. O forse è mancata la sicurezza di queste prospettive e il bell’Andonio ha abbandonato la nave: mercato non adeguato, si vocifera; un Evra non particolarmente apprezzato, un Sanchez sfumato, così come Cuadrado, un Vidal ora in partenza direzione United, che ha appena incassato “one billion” dall’Adidas, neosponsor dei diavoli rossi.
Un riferimento non troppo velato alle ambizioni juventine è arrivato: “Se vai in un ristorante dove si spendono 100 €, non puoi pretendere di mangiare con 10”, ora attendiamo la risposta agnellesca.
Ma la questione, adesso è un’altra: il fariseo Cesarione Prandelli ha abbandonato la nave azzurra in fretta e furia per finire sul vascello ottomano del Galatasaray, chi dunque prenderà il posto dell’attoupato Conte? I nomi caldi sono Allegri e Mancini, ma occhio alle sorprese. E lui, invece, dove finirà? In Nazionale, all’estero o un anno di relax?
Sarà un’estate in cui varie panchine assumeranno importanza e diventeranno…calienti!
54 commenti su “CLAMOROSO A…VINOVO: CONTE SI DIMETTE”
I commenti sono chiusi.
Non hanno ancora approvato le dimissioni di Abete, non hanno ancora eletto il “nuovo” Presidente FIGC, ma l’allenatore l’hanno scelto. Chi l’avrà scelto?
Non cambierà niente.
L’Italjuve continuerà a vivere e a riprodursi. Il nuovo vecchio corso è cominciato.
Sono basito.
Però, per quanto mi stia sulle palle, spero che la nazionale riparta da lui. Dai cazzo. Macché Acciuga, Mancini et similia…
MAH! Basito è poco. Non credo vada in nazionale , costa.troppo. Non gli è andato bene il mercato, e se ne va. Da vincente. Altro che yes man. Alla
Beh, tutto ho pensato di Conte ma mai che fosse uno yes man. Per questo mi sbellicavo dalle risate quando lo accostavano a noi… anzi, visto che ci ho ripensato mi sbellico ancora… :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Boss, non mi riferivo a te, volevo solo rimarcare la differenza tra un allenatore vincente e un allenatore da Milan( attuale) per me andrà all’estero. Come tutti gli allenatori italiani validi. Ma non nascondo che anch io lo vedo adattissimo alla nazionale.
lo so che non ti riferivi a me 😉
temo anche io
Su sky mettono acciuga tra i papabili……che burloni. Ma non si vergognano a dire certe idiozie?
Dal mio punto di vista non è la qualità di Conte che metto in discussione, ma il “sistema”.
Per come vanno le cose siamo rimasti ai tempi dei Savoia, facendo però la fine dei savoiardi: pucciati nel the o nel latte, restano sempre inzuppati.
Eh certo,nel marasma in cui versa la federazione e tutto il calcio italiano non è che Conte possa fare miracoli. Però almeno uno bravo ci sarebbe.
… spero che ci vada davvero la capr … ehm … Allegri sulla panchina della gobba … così mi tolgo definitivamente quel piccolissimo dubbio 😈
la giornata di oggi e le seguenti per la juve potrebbero essere peggio di calciopoli…conte se ne va…pogbà e vidal dubito che abbiano voglia di rimanere…cuadrado e sanchez sfumati…e allegri in panchina…uno tsunami.
(nel frattempo oggi sono fallite sia siena che padova…prepariamoci psicologicamente)
Sembra sfumato anche Iturbe per la “Giuve”, “sembra” vada alla Roma…
Sulla prima pagina della “Gazza” c’è scritto che Max sta già a Torino.
Io sono sempre stato un suo difensore, d’altronde tutti lo sappiamo che il “problema Milan” non sta in panca.
Non so però se farà bene ad accettare, credo che dopo 3 scudetti difficilmente potrà ripetersi specialmente dopo la “fuga Conte” e le probabili fughe di Vidal e Pogba… Per cui temo possa fare la fine di Maifredi e rovinarsi del tutto… vedremo.
Ma abbiamo tanti cazzi in casa nostra che in confronto a quelli in casa bianconera farebbero sbiancare Siffredi… “chissenfrega” dei gobbi!
buongiorno…
ha ragione zioalduccio: è uno tsunami in casa dei gobbi.
Conte se ne va al secondo giorno di ritiro, dopo mesi di tentennamenti. I dirigenti fanno finta di cadere dal pero, compreso Gigione “D’Amico” Buffon, per la sua dipartita dalla panca.
Ora parlano di acciuga: lo tsunami va anche a casa Pirlo. Dopo la separazione dalla moglie ed il rinnovo fino al 2016 ora si trova ancora Allegri.
Gli obiettivi di mercato che, scrivono i giornalai, ogni giorno sono più vicini e domani è sempre il giorno decisivo trovano sempre più difficoltà ad essere portati a termine.
La sua decisione lascia presagire partenze illustri o arrivi non graditi? Come dice Zullida noi abbiamo tanti problemi, ma constatare che anche gli altri non sono tranquilli fa sempre piacere.
Penso che Conte sapesse benissimo che se Manchester o Real vogliono a Vidal o Pogba in questo momento la Juve non può far niente per trattenerli. Come sapeva benissimo che deve accontentarsi di Evra e Iturbe e non può pretendere Bale e Benzema perchè in Italia ora questi giocatori non ci vogliono venire, anche perchè poi non ci sono manco i soldi per comprarli.
Trovo allucinante che un allenatore si dimetta do il primo giorno di ritiro. Una mancanza di professionalità senza pari. E che Conte lasci la juve nella merda è comprovato da chi si ritrova a prendere come sostituto: Allegri….
Anche se sono curioso, lo ammetto, di vedere cosa combinerà Acciuga con una società seria (non di pagliacci pezzenti) che costruisce la squadra con criterio.
Comunque due domande per Conte e Allegri:
Quanti sono gli scudetti della Juve?
Quello di Muntari era gol?
Iturbe twitta: Oggi sarà una giornata felice, non vedo l’ora
Quindi se ne va dal Verona, destinazione? Madrid, Roma o Torino?
“Secondo me prenderanno un allenatore pirla, uno che si accontenta. Verrà un tecnico che non vuole tanto, che non parla e che subirà le decisioni della società”.
Musica e parole di Stefano Tacconi.
dD quel pirla di Agnelli mi aspetterei di tutto, che è idiota si sa , sta dove sta per il cognome non per merito, ma da Marotta, farsi uccellare così a inizio ritiro, stagione sconvolta. Un vero disastro.
A me la scelta di un incompetente come Allegri sembra assurda, ma fosse vera, rispecchia in pieno la situazione disperata, ne vedremo delle belle.
Se perdono Vidal e/o Pogba devono essere bravi a sostituirli. Loro, a differenza nostra, non sono una compagnia teatrale ma una società di calcio, però non è un compito facile. Prevedo tramonti.
Sara` mancanza di professionalita`
Ma Conte ha le palle quadrate
Poteva restare e vincere altri due scudetti facilmente a 5 milioni a stagione…
Sono curiosissimo di vedere Allegri alla Juve e i gobbi mentre ascoltano le sue conferenze stampa buahahahah
Hahahah Juve-Allegri, e` fatta!
Strano che una societa` seria prenda come allenatore una capra che di calcio non capisce un cazzo…
E’ fatta: Allegri alla Juve. Finalmente avrete una ragione valida per odiarlo.
Si effettivamente adesso lo possiamo odiare, gobbo di merda.
Fino a ieri potevo solo disprezzarlo per i danni che ha fatto al Milan e per lo scudo che ci ha fatto perdere.
E pare fatta per Iturbe alla Roma. Ma dove li trovano tutti ‘sti soldi?
Eh eh boss, si vede che non siamo più abituati a società con le palle….
Se prendono maquinhos a 4,5 milioni e poi lo vendono al psg a 35 i soldi escono…
siamo noi che compriamo matri a 12 e dopo 6 mesi lo diamo in prestito tutto lo stipendio pagato , poi non riusciamo neanche a venderlo e lo ridiamo in prestito con metà stipendio pagato….l’imperatore del mercato ha un altro passo.
si ma regà…voi pensate che conte l’abbia deciso ieri di dimettersi?e che agnelli non lo sapesse?
ieri sentivo dei tifosi gobbi che proprio ieri finiva la campagna abbonamenti (non so se sia vero)
se conte si fosse dimesso a maggio,sarebbe stato subito chiaro che vidal e pogbà se ne sarebbero andati, e gli abbonamenti sarebbero stati un flop…per cui agnelli ha detto a conte si starsene buono fino al 15 luglio, si stare zitto e non parlare,e una volta finita la campagna abbonamenti avrebbero comunicato tutto ai tifosi…più o meno come fece il milan con ibra e silva tenendoli nei manifesti…
ora:la juve sarà anche una società seria,organizzata e tutto quello che volete,ma moralmente per l’ambiente bianconero questa è una mazzata mortale. se nei prossimi giorni poi perdono sia vidal che pogbà,questi a fatica arrivano terzi.
a de laurentis ieri sera sarà venuto un infarto,avrà già attaccato benitez al muro,se a maggio non gli porta lo scudo lo da in pasto ai rottweiler…pure a roma ci sarà parecchia adrenalina,ste due piazze hanno un occasione più unica che rara per vincere…
e comunque per me spendere 30 milioni per iturbe è follia,con quella cifra ci compri mezza olanda.
e non dimentichiamoci che prima di conte la società seria ed organizzata arrivava 7°.
cara juve,benvenuta tra le nobili decadute.
Conte ha capito che questa squadra non poteva dare più di quanto avesse già dato e giustamente ha levato le tende.
Allegri è l’allenatore perfetto per la Juve.
A dispetto di quanto molti tifosi rossoneri pensano: è un buonissimo allenatore.
E’, però, un allenatore aziendalista e di basso profilo.
Non piangerà dovesse partire Vidal (o Pogba) e, nel caso, proverà a fare le nozze coi fichi secchi (cosa in cui è discretamente bravo).
Detto questo, pronostico che la Juventus un ultimo scudetto lo vincerà, che il primo sacrificato sarà Pirlo (e la scelta di Allegri è dettata anche da questo: trovare un pretesto per vendere un giocatore che, nonostante l’età, almeno per quest’estate un po’ di mercato lo ha ancora) e che la firma di Allegri poggia sull’idea di rifondare la squadra in queste 2 stagioni per poi affidarla ad un diverso allenatore di alto livello.
ma ovvio che sapevano tutto.
Credo ne vedremo delle belle, perché i gobbi hanno rizzato la schiena alla duplice notizia di Conte e Allegri, Pirlo ha avuto un mancamento e ha capito che Fructis non era solo shampoo ma vere e proprie banane infilate a raffica, Agnelli ha incassato da Macalli (sostenitore di Tavecchio) la frase la tua famiglia ha spolpato l’Italia e ora si ritroveranno Allegri che con Marotta e Conte ha sempre battibeccato…
Che bella giornata! :suca:
E voi pensate che Conte si presterebbe ad una figura di merda tale per fare un favore ad Agnelli? Un egocentrico accentratore come Conte?
No no no, secondo me questo ha sbroccato e si è dimesso di testa sua.
Agnelli, dall’alto della sua stupidità, ne ha preso atto senza alzare la voce e ha fatto buon viso a cattivo gioco scegliendo l’unico allenatore libero che potesse garantirgli il basso profilo di cui parlava poco sopra ILCamisa.
Bah…le vostre ipotesi potrebbero essere confermate qualora conte a giorni trovasse una panca d’oro su cui sedersi, altrimenti non so, dimettendosi ha rinunciato a cinque ❗ milioni a stagione. Non sono bruscolini.
Ma noi almeno ci risparmiamo l’ingaggio di Allegri???
magari con quei soldi Adrianone ci compra qualcuno…oppure ci porta a cena da Giannino… 😕 😕 😕
allegri non era più a libro paga del milan.
Anch’io non penso che Conte abbia aspettato a dimettersi per volere della società. La stessa Juve avrebbe avuto la possibilità di scegliere un mister più accreditato di acciuga, che sono proprio curioso di vedere cosa combinerà a torino.
sarà una stagione di puro godimento.
vai capra portali in serie BB!!!!
azz… la Roma paga 31 mln. cash per Iturbe. Valutazione spropositata, secondo me.
Eh, gli ammerigani Pallotta e Zanzi, i Soprano’s de Trastevere, hanno i dollaroni.
esatto Alex, fosse stato tutto programmato non avrebbero ripiegato sull’acciuga…
Pirlo ha rinnovato l’11 maggio…
Sapete quanto non ammiri Balotelli come giocatore,ma se Iturbe vale 31 milioni, Mario ne vale 60.
Iturbe a 31 non esiste. Magari un giorno li varrà anche eh, ma oggi no.
Iturbe a 31 è tanto, però è anche vero che Sabatini difficilmente prende un abbaglio…
uuuuh,con sto mario,che palle.
io spero solo che qualcuno dei nostri bidonazzi se lo pigli la juve,ci devono un matri…leggo di abate…volesse il cielo…
iturbe 31,sabatini è pazzo.
Zio hai il ciclo? era solo un esempio. A me mario fa cagare, ma non capisco come possa un giocatore che ha giocato praticamente una sola stagione al chievo segnando 8 gol, valere quella cifra, a quel punto mario o Elsha o Immbile o insigne ne valgono il doppio. Higuyain è stato preso a 37, ERA UN ESEMPIO OK?
Queste ore dove il marasma dei gobbi è bestiale, dove ogni parola è il contrario del vero pensiero (…con Pirlo non ho mai avuto problemi, ecc.) e l’insurrezione popolare è dietro l’angolo, ebbene queste ore sono di un godimento assoluto.
Noi siamo quello che siamo, ma quello che sta accadendo a Torino supera ogni mia più rosea immaginazione. Se poi si porta dietro davvero Abate…ahahahah
Abate e Zapata…. dai, dai, dai!!
no non ci credo..abate si ma Zapata è uno scherzo…dai…oppure è tutto un piano architettato dal nano malefico per distruggere la giuve..mandare uno dei nostri a torino e infarcire la juve di pippe assolute….
Allegri il nostro agente all’Avana, la quinta colonna per eccellenza.
Già si mettono le mani avanti su Abate ”fedelissimo”, se poi la notizia arriva alle orecchie di Silviolo, al nostro scatta il raptus e compra le rose di Roma, Napoli e Fiorentina intere pur di batterlo.
Grazie Max, la seconda stella sarà la tua!
ho provato a spiegare la cosa a un mio juventistissimo di ritorno stamane dal viaggio di nozze, ma non c’è stato verso e non mi vuole credere :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La Roma diventa la mia prima favorita, ma dipenderà anche da cosa farà la Juve sul mercato; però i festeggiamenti che leggo in giro mi fanno un po’ ridere. Secondo me si sono – vi siete – raccontati troppe volte che Acciuga è un incompetente totale e hanno – avete – finito per perdere il senso della realtà 😉
Marcovan
se hai sentito odore di tramonto non c’è mercato che tenga.
In realtà tutto sta nella reazione dello spogliatoio juve…i vecchi acconsentiranno a ”tirare la carretta” per Allegri?
se sarà bravo, max la metterà sul personale…”Attenzione che vi ritengono pippe miracolate dal fintocrinito che è scappato…fategliela vedere, a quel traditore!”…Adesso, con Pogbà e Vidal ancora in rosa, sono largamente favoriti, Capra o non Capra. Senza, rimangono davanti. Di poco, magari, ma lo stesso davanti a tutti.
Fre, l’odore di tramonto l’avevo sentito con il fulmine a ciel sereno delle dimissioni, pensando che queste ultime fossero state causate dalle cessioni di Pogba e Vidal. I due per il momento sono ancora lì, quindi rimando la sentenza. 😉